Grazie Padre per le sue profonde parole. La seguo con la mia meditazione. PREPARAZIONE: Gesù non ne può più delle dotte discussioni teologiche nel tempio e va alla ricerca di aria di comunità; si reca a Betania, in casa di Lazzaro, pronto a infrangere le prescrizioni che alle donne vietano di divenire discepole e di fare accoglienza al Maestro. Gesù è per la libertà e la parità dei diritti. IL TESTO: Marta è intenta a preparare alloggio e pasto per l’ospite mentre Maria sta ad ascoltarlo. E insieme ne diventano discepole. Si sentono realizzate nell’accogliere e nel far sentire Gesù a suo agio. ISPIRAZIONI: Luca riporta oggi un esempio di discepolato e di vita comunitari in cui non si litiga se la cosa più importante sia l’ascolto del Maestro o l’azione. Marta e Maria non si contrappongono ma si integrano mentre infrangono pregiudizi e disuguaglianze, quelli che vietano alle donne di esercitare ruoli sociali. DOMANDE: Come posso essere contemplativo in azione e diventare per Gesù il suo ritrovo e la sua nuova Betania? RINGRAZIO: Non è il lavoro per gli altri a distrarci da Dio ma l’alienazione, cioè l’agire per fini imposti. Efficacia di un’azione e buon risultato sono garantiti solo da Dio Padre e non dal nostro agitarci disorientato
Sono profondamente grato a DIO che ci ha donato un prezioso strumento nella sua conoscenza come sai fare tu, caro Fernando. Tieni duro! Grazie! Alla prossima.
Grazie Padre per le sue profonde parole. La seguo con la mia meditazione.
PREPARAZIONE: Gesù non ne può più delle dotte discussioni teologiche nel tempio e va alla ricerca di aria di comunità; si reca a Betania, in casa di Lazzaro, pronto a infrangere le prescrizioni che alle donne vietano di divenire discepole e di fare accoglienza al Maestro. Gesù è per la libertà e la parità dei diritti.
IL TESTO: Marta è intenta a preparare alloggio e pasto per l’ospite mentre Maria sta ad ascoltarlo. E insieme ne diventano discepole. Si sentono realizzate nell’accogliere e nel far sentire Gesù a suo agio.
ISPIRAZIONI: Luca riporta oggi un esempio di discepolato e di vita comunitari in cui non si litiga se la cosa più importante sia l’ascolto del Maestro o l’azione. Marta e Maria non si contrappongono ma si integrano mentre infrangono pregiudizi e disuguaglianze, quelli che vietano alle donne di esercitare ruoli sociali.
DOMANDE: Come posso essere contemplativo in azione e diventare per Gesù il suo ritrovo e la sua nuova Betania?
RINGRAZIO: Non è il lavoro per gli altri a distrarci da Dio ma l’alienazione, cioè l’agire per fini imposti. Efficacia di un’azione e buon risultato sono garantiti solo da Dio Padre e non dal nostro agitarci disorientato
Don rosario palumbo
🙏🔥🙏❤🙏GLORIA al PADRE e al FIGLIO AMEN🙏🔥🙏
Sono profondamente grato a DIO che ci ha donato un prezioso strumento nella sua conoscenza come sai fare tu, caro Fernando. Tieni duro! Grazie! Alla prossima.
Lo ascolto sempre con immenso piacere.. mi sento serena
Grazie per la chiarezza.