16a Domenica del Tempo Ordinatio anno C

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 29 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 6

  • @giovannirabiolo5981
    @giovannirabiolo5981 2 ปีที่แล้ว

    Grazie Padre per le sue profonde parole. La seguo con la mia meditazione.
    PREPARAZIONE: Gesù non ne può più delle dotte discussioni teologiche nel tempio e va alla ricerca di aria di comunità; si reca a Betania, in casa di Lazzaro, pronto a infrangere le prescrizioni che alle donne vietano di divenire discepole e di fare accoglienza al Maestro. Gesù è per la libertà e la parità dei diritti.
    IL TESTO: Marta è intenta a preparare alloggio e pasto per l’ospite mentre Maria sta ad ascoltarlo. E insieme ne diventano discepole. Si sentono realizzate nell’accogliere e nel far sentire Gesù a suo agio.
    ISPIRAZIONI: Luca riporta oggi un esempio di discepolato e di vita comunitari in cui non si litiga se la cosa più importante sia l’ascolto del Maestro o l’azione. Marta e Maria non si contrappongono ma si integrano mentre infrangono pregiudizi e disuguaglianze, quelli che vietano alle donne di esercitare ruoli sociali.
    DOMANDE: Come posso essere contemplativo in azione e diventare per Gesù il suo ritrovo e la sua nuova Betania?
    RINGRAZIO: Non è il lavoro per gli altri a distrarci da Dio ma l’alienazione, cioè l’agire per fini imposti. Efficacia di un’azione e buon risultato sono garantiti solo da Dio Padre e non dal nostro agitarci disorientato

  • @mangili.giuseppe5611
    @mangili.giuseppe5611 2 ปีที่แล้ว

    🙏🔥🙏❤🙏GLORIA al PADRE e al FIGLIO AMEN🙏🔥🙏

  • @giorgiorigo3904
    @giorgiorigo3904 2 ปีที่แล้ว

    Sono profondamente grato a DIO che ci ha donato un prezioso strumento nella sua conoscenza come sai fare tu, caro Fernando. Tieni duro! Grazie! Alla prossima.

  • @silviavavassori1307
    @silviavavassori1307 2 ปีที่แล้ว

    Lo ascolto sempre con immenso piacere.. mi sento serena

  • @diouabakantondelebienvenu19
    @diouabakantondelebienvenu19 2 ปีที่แล้ว

    Grazie per la chiarezza.