Sono vegana anch'io da più di due anni e non sono mai stata più in pace con me stessa come adesso. E' stata dura i primi tempi, mi sono dovuta scontrare con l'ignoranza e la stupidità della della gente, ma non mi sono mai fatta scoraggiare e ho portato avanti la mia idea, anche se spesso mi sentivo sola contro tutti. Io non ho mai avuto la pretesa d'imporre a nessuno il mio stile di vita, al contrario i carnivori cercavano di convincermi a tornare sui miei passi (cosa che non ho mai fatto).
Io non sono né vegano ne vegetariano ma ascoltarlo parlare è interessante! Il modo di ragionare e la correttezza di quest’uomo sono superlativi! Un uomo intelligente ed educato, è un piacere sentirlo parlare di qualsiasi argomento!
Brava persona! condivido il suo pensiero e le sue affermazioni logiche, attente e consapevoli. Togliere gli ingredienti provenienti dai poveri animali è la scelta più bella e coerente che ho fatto nella mia vita e soprattutto PIÙ LOGICA!! Risolto tanti problemi di salute, il mio fisico è cambiato in meglio e faccio anche sport e sono 10 anni ormai che ho preso consapevolezza e cambiato le mie abitudini! Il cambiamento parte da noi, dalle nostre scelte personali, sia perché gli animali non sono qui PER NOI ma PER LORO STESSI, sia per la nostra consapevolezza!! Siamo ciò che mangiamo ricordatelo tutti.
sai anche chi è un testimone del mondo vegan? CHARLES MANSON, il mandante degli omicidi Tate-La Bianca.. colui che si definisce la reincarnazione di satana... molte teorie vegan vengono proprio dalla mente di Manson.. molte delle cose che metti in pratica tu, le ha partorite la mente di Charles Manson.
Nessuno ha mai messo in dubbio che tra noi vegani ci siano persone malvagie,come del resto ce ne sono tra gli onnivori.Si tratta semplicemente di una libera scelta,come può essere quella di smettere di fumare
tree vlad Fai "attenzione" a quello che dici: -Si può dire che, perchè, una donna o un uomo italiana/o è: brutta/o, stupida/o, povera/o, ignorante.... allora "tutta la popolazione italiana" è composta da persone brutte, stupide, povere e ignoranti ? -Si può dire che perchè una esigua minoranza di "figli di X o Z" si sono "comprati una laurea", tutte le lauree sono "pezzi di carta" ? La stragrande maggioranza di persone possiede una laurea che è un "attestato" e rappresenta il riconoscimento di un percorso di formazione, svolto con impegno, che ha arricchito culturalmente chi lo ha compiuto. -Si può dire che perchè il Bronx era un quartiere malfamato l'intera città di New York è malfamata ? Se non si possono dire simili " ASSURDITA' " ....... MEGLIO NON DIRLE !! Fai più figura ......... ;-) !
Ammiro i valori di questo uomo e come si impegna nel rispettarli. Sono perplessa x un sistema economico che da di che lavorare a tante persone. La coscienza comune che deve cambiare tutelando la dignità e la qualità di vita degli animali. Siamo troppi, sopperire alle nostre necessità implica uno sfruttamento delle risorse impressionante dando vita anche a speculazioni a più livelli che sfuggono al nostro ravvedimento
mangiare carne o no? siamo onnivori o no? trovo tantissimi video, cè chi dice una cosa chi un altra... nel maggio del 2013 ho deciso, non per motivazioni di rispetto animale e quant'altro, ma solamente così, per scommessa con me stesso... mangiare vegano per una settimana, una soltanto, 7 giorni niente carne e nessun derivato animale. La prima cosa che ho pensato è stata " ora che ca..o mi mangio????" :)) cmq dopo sette giorni abbastanza duri (almeno per me) ho notato cambiamenti molto positivi, più che altro dal punto di vista mentale, così ho continuato per altri 7 giorni.... sono vegano da allora e cè ancora chi mi dice "però un po di carne dovresti mangiarla"e io rispondo "guardate che io non cerco di vendere nulla a nessuno. ma perchè vi ostinate a dirmi che devo mangiare sta benedetta carne?? il mio corpo si deperirà? CHE SIA!"... non so magari hanno ragione loro, magari non c ho capito niente, cmq una cosa la so per certo, è stata la scelta migliore che ho preso per la mia salute psico-fisica.
Se qualcuno si diverte al pensiero che una persona, chiunque essa sia, si ammali di tumore.... credo che l'ultimo dei suoi problemi sia l'alimentazione 😐
Amichetti cari, pensateci tutti seriamente! Io praticamente lo sono da sempre e quando ho saputo della scelta di Red, la mia gioia è stata doppia, poichè sono un fan dei Pooh da vecchissima data! Provateci pian pianino e scoprirete come si diventa più sereni e meno cattivi! Un abbraccio a tutti!
Beh meno cattivi dubito dato che ho visto un video in italia dove degli attivisti vegani volevano menare uno....a prescindere che possano avere ragione,alle mani non si va mai,ne da atei,ne da cristiani,ne da vegani....
Grande RED!Sei il miglior esempio di come si possa migliorare partendo dai propri errori,semplicemente informandosi e leggendo.L'ignoranza è il peggior nemico di ogni persona.GO VEGAN!
GO VEGAN, GO! charles manson, mandante degli omicidi Tate-La bianca, attualmente condannato all'ergastolo, è vegano, padre di molte delle teorie che mettete in pratica voi vegani... rispetta l'ambiente e gli animali, ma UCCIDEVA LE PERSONE... grande esempio di coerenza che caratterizza voi vegani! GO VEGAN!
Mille volte grazie a Red Canzian, Jovanotti, Red Ronnie e tanti altri che hanno pubblicato questi servizi. Grazie a chi ha fornito immagini all'interno degli allevamenti dove evince la brutalita' dell'uomo su animali indifesi. Non so se ci riusciro', ma sto provando a diventare da qualche settimana vegetariano. Spero che questa scelta negli anni a venire, la seguiranno in tanti se vedranno gli orrori sugli animali negli allevamenti e nei macelli
sul canle Veggie Channel potete trovare tutte le risposte intorno alla questione vegana, sia quelle sul piano etico ed ambientalistico, sia quelle sul piano salutistico :)) veggiechannel punto com
"Un leone ha un metro e venti di intestino, noi ne abbiamo nove metri... c'è qualcosa che non funziona nel nostro mangiare carne". Se queste informazioni ci venissero fornite già dall'infanzia, quanti problemi potremmo evitare!!!
Una gran bella persona. E concordo assolutamente..L'alimentazione vegana mi ha fatto riavvicinare al cibo con rinnovato entusiasmo, cosa che non avevo quasi mai provato in 20 anni di vita.
Ho sempre pensato che l'unica strada per diffondere queste ideologie piu rapidamente sia proprio quello di "sfruttare" la popolarità di personaggi famosi che vogliano contribuire alla causa!
tra cancro e carne non esiste un rapporto causa-effetto. Non è così semplice. Però ci sono studi di tipo statistico, che mettono in luce come un' alimentazione vagana/vegetariana sia legata ad un minor rischio di contrarre queste malattie.
Red tu sei la risposta Zen a ogni mia domanda in ogni cosa che fai e dici, mi fai sorridere ogni volta! Un abbraccio da un tuo fan dalla nascita (se mai dovessi leggere questo commento) Igor
si,il problema ,anche per incentivare la scelta vegana è che raramente sul nostro territorio si da la possibilità a chi vuole intrapprendere questo stile di vita,negozi-ristoranti vegani,e per questo cheti tolgono le possibilità per diventarlo. non è facile trovare tali alimenti base.
bravo , queste interviste andrebbero trasmesse sulla rai , dove c è il grande pubblico , manca in formazione , paghiamo l abbonamento tv solo per pubblicità tipo bastoncini Findus nutella pollo amodori. grazie bruno
queste interviste,sulle tv principali non le manderanno mai.farebbero incazzare le lobby sia del consumo animale ,e daresti noia pure a quelle farmaceutiche che camminano di pari passo.è uno schifo.
Red Canzian è un'artista impegnato nel sociale da molti anni. Dopo la scelta vegan la sua indole generosa ed altruista viene confermata. Massimo Leopardi
@Lesbispice In realtà la B12 è presente soprattutto nel mondo vegetale. La si assume dalla carne perchè gli animali destinati alla nutrizione mangiano vegetali "sporchi" di terra, e proprio nel terreno la b12 si forma come prodotto di scarto di alcuni batteri. Lo stesso per gli omega 3 nei pesci (li assumono dalle alghe). La B12 è scarsa nei vegetali, semplicemente perché li laviamo. Carne (b12) e pesci (omega3), sono solo un mezzo, vegetali non lavati (b12) e alghe (omega 3) sono la fonte.
ma possibile che ogni volta che mi guardo i video sui vegani trovo sotto dei commenti allucinanti...chi sfotte,chi litiga,chi punta il dito... ma smettetela e che cazzo,ma se non vi interessa essere vegani cazzo rompete le palle a fare,fate altro... mi sembrate dei menomati,poi siamo noi vegani ad aggredire voi carnivori eh?essere vegani all' inizio é dura se la devi fare solo per dieta sicuro non ci riuscirai mai per un lungo periodo,devi essere spinto dalla pieta' verso queste povere bestie,da motivazioni che vanno oltre il semplice "alimentarsi",io sono vegana da poco,anche per me è stata dura ma se ogni volta che mi metto a tavola penso a quelle povere bestie sono felice e serena della mia scelta anche quando non so che cavolo mangiare!
TheSissi80 …concordo con te…sul fatto degli insulti ecc…sono solo poveri idioti che non hanno nulla da fare, oltre che una gran paura ed incapacità di andare al punto del discorso. Poi sono in grado di piangere per giorni per il loro gatto/cane…e comprarsi giubbini con pelo di cane….Lasciali perdere!!! :-) Un consiglio…perché nn è normale e giusto non sapere cosa mangiare!! vai da un bravo dietologo, non per dimagrire ma per imparare! Non devi essere spinta dalla pietà per essere vegana!! ma dall'amore verso te stessa. Si sta da dio!!!!!!!!! torna il sorriso, la serenità e la salute!!!!!! ed ogni pasto, come dice anche nel video, è felicità! ;-)
Non tutti i vegani sono cosi,io non ho mai puntato il dito contro nessuno,quelli che lo fanno sono i novellini che vorrebbero fare chissà cosa,ma la maggior parte dei vegani non è come tu la descrivi,io vivo tranquillamente con chi è onnivoro,e nella mia famiglia di vegana ci sono solo io
Non è solo per gli animali, c'è tanta gente ipocrita e ignorante, che pur malata delle peggiori malattie, continua a mangiare schifezze a go-go, inoltre vanno a pregare e si scandalizzano per i bambini che muoiono di fame, quando loro stessi contribuiscono a far perpetuare questa situazione. Detto questo, molte persone, pur vegane, ingurgitano uno sproposito di zuccheri, e cibi industriali,deleteri come i derivati animali...
mi hai fatto delle domande e io ti ho risposto. Se non condividi quanto affermo oppure credi che stia dichiarando cose false, perché non lo dimostri? Fino ad ora ti sei solo lamentato, e non hai segnalato nemmeno una fonte che smentisca quanto affermo. La cosa non mi sorprende affatto. Mi piacciono molto i tuoi commenti è la modalità con cui affronti la discussione, perché, dal mio punto di vista, invitano la gente a riflettere.
Io dico... ma tanto prima o poi carne, insaccati e formaggi ti vengon tolti dal medico non appena hai qualche problema e sei sopra i 60 anni... a sto punto tanto vale giocar d'anticipo.
Ii posso rispondere molto semplicemente. 1) I costi per produrre carne sono sempre più elevati ed i margini di profitto sempre più ridotti. 2) a causa della crisi economica la gente acquista sempre meno carne 3) ogni anno vengo pubblicati sempre più studi che mettono in relazione il consumo di carne all' insorgenza di patologie. 4) La gente legge e si documenta. Molto probabilmente uno di noi due dovrà adeguarsi in futuro a cambiare dieta ...
Bravissima Marialaura, io ho cominciato da pochi mesi e grazie a chi ha pubblicato questi video orrori se ho deciso di diventare vegano. Visto che hai esperienza, quando avrai tempo, inviami qualche ricetta...ciao
Lunghezza dell’intestino tenue Carnivori: da 3 a 6 volte la lunghezza del corpo Erbivori: da 10 a piu’ di 12 volte la lunghezza del corpo Onnivori: da 4 a 6 volte la lunghezza del corpo Umani: da 10 a 11 volte la lunghezza del corpo Questa l'ho trovata senza grandi fatiche. Se cerchi in rete, informazioni sull'argomento ne trovi quante ne vuoi...
Grazie di cuore, Tiziana! 💚 Siamo davvero felici che l’intervista e i nostri video ti piacciano. Mettiamo tanta passione in quello che facciamo, ed è un onore sapere che il nostro lavoro viene apprezzato. Un abbraccio da tutto il team di Veggie Channel e da Red! 🌱😊
Mangio quasi come un vegano però includo il pesce di mare non allevato e il miele. Non mangio chiaramente la carne animale, il formaggio, i latticini e le uova. Inoltre, anche se sono dei capisaldi dell'alimentazione vegana, non mangio derivati della soia e il seitan perchè non mi piacciono. Non so come classificarmi, ma credetemi mi trovo bene con la mia salute e con la mia coscienza.
sei sulla strada giusta, già il fatto di aver eliminato la carne, latticini e uova è tanto, poi col tempo le scelte si affinano. Per es. tra i carboidrati è preferibile mangiare cereali a chicco e tra questi è molto meglio scegliere quelli NON perlati (impoveriti di nutrienti) ma quelli integrali o decorticati. Capirai che è meglio non abusare di seitan (anche se è molto buono) né di prodotti molto lavorati, impara a sfruttare le cose della tua terra e di stagione. Saluti
Per quanto riguarda le farine la penso così: ottimo il pane ottenuto dall'impasto di farine integrali e semi oleaginosi, così come ottimi tutti i cereali a chicco, riso integrale alce nero in primis. Qualche perplessità mi resta per la pasta integrale di frumento, continuo a preferire quella di semola di grano biologico siciliano, mentre apprezzo molto quella di farro integrale. Ho provato a fare un piatto di linguine integrali con le vongole, ma il risultato è poco entusiasmante.
Maurizio Spinella hai ragione, la pasta di frumento integrale ha un sapore troppo intenso che rischia di coprire quello dei sughi, è questione di abitudine. D'altra parte proprio questo sapore può essere, con condimenti appropriati, un valore aggiunto, più rustico.
Certamente! Coi giusti condimenti è favolosa ed in particolar modo, come ho già detto prima, consiglio quella integrale di farro, proprio per il suo sapore rustico. Quella di kamut la evito perchè mi sembra solo una trovata commerciale e non voglio fare arricchire i canadesi. Meglio aiutare i piccoli ed onesti produttori locali biologici. www.google.it/search?q=sicilia+pasta+biologica&rlz=1C1ASUT_itIT557IT559&espv=210&es_sm=93&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=jxzYUsS_F8mw7Aae-4DACQ&ved=0CEoQsAQ&biw=1366&bih=667
Da sempre gli esseri viventi si classificano in base all'alimentazione in carnivori, erbivori e onnivori. Da sempre la catena alimentare giustifica il comportamento degli esseri viventi compreso quello dell'uomo. Ciò che differenzia l'uomo dagli animali è la sensibilità ...........
secondo te sono di più gli allevamenti industriali o quelli all'aria aperta? e soprattutto, in che proporzione? i polli della grande distribuzione, che compri al supermercato, quindi la maggior parte, che provenienza hanno, a tuo avviso?
la scelta vegana fatta per motivi etici la trovo nobile. contesto solo che si cerchi in tutti modi di far passare l'uomo per frugivoro quando lo sappiamo tutti che l'uomo ha integrato anche le proteine di origine animale: di fatto la parola onnivoro significa: essere vivente che si nutre di vegetali e di altri essere viventi. infatti esistono ancora 300 popolazioni allo stato primitivo che cacciano, mangiano frutta ecc. posso elogiarti: sei la persona con cui riesco ad avere confronto serio
Sono molto felice di leggere queste tue argomentazioni e ti ringrazio per le risposte. Preciso che hai richiesto da parte mia fonti rigorosamente scientifiche ( hai parlato anche di peer rewiev). Ora che sei tu a voler dimostrare qualcosa, ti appoggi al tuo libero ragionamento ed alla fine mi segnali un videoclip. Interessante.
credo sia la scelta piu sana,abbiamo mangiato carne arrabbiata e stressata,imbottita di farmaci,se riusciamo a capire che non siamo fatti x mangiare carne credo che non avremo piu malattie e staremo meglio in generale
Red, mi hai fatto un'ottima impressione. Io mangio un po' a caso, lo ammetto, ma siamo fatti per cambiare. Credo che l'alimentazione umana sia molto in relazione all'età, il poppante per definizione è un lattivoro :-) Un piccolo beneficia di proteine facili, la carne. Un adulto ne ha meno bisogno, un anziano meno ancora. Un malato può avvantaggiarsi di diete specifiche, talora con proteine facili, carnee. Credo che la tua scelta sia più etico/filosofica che naturale ma la stimo tantissimo.
È otto mesi che per caso sono diventato vegano senza saperlo Bellissimo Economico perché mangio ciò che è stagionale Fantasioso Salutare E poi che bello vedere i nostri amici che capiscono che non gli fai del male e si avvicinano a Te con Amore ♥️
Che meraviglia, Antonio! 💚 È fantastico sentire come il tuo percorso sia nato in modo così spontaneo e ricco di significato. Mangiare di stagione, con creatività e amore per gli animali, è davvero una scelta preziosa e piena di benefici. Grazie per aver condiviso questa esperienza così ispirante con noi! 🌱😊
si è un lavoro che pero' lucra sulla salute delle persone, sulla salute del nostro pianeta e sulla vita di creature senzienti come gli animali da allevamento.
Musicalmente, ho sempre associato la dieta vegan all'hardcore, che amo moltissimo. Non credo che mi metterò a ascoltare i Pooh, adesso, ma sto rispettando Red Canzian alla grandissima!
Stimo Red Canzian...ma la prima parte dell'intervista mi aveva destabilizzato. Ha letto il "manuale del perfetto vegano" e lo ha spiattellato pari pari. Sarebbe sicuramente un personaggio con il quale scambiare le opinioni in serenità.
L'armonia si realizza col giusto impatto sul mondo circostante. Se fossimo tutti risoluti vegetariani, non di meno incideremmo sugli equilibri naturali della Terra. Dobbiamo operare scelte più consapevoli in molti ambiti pensando alle ripercussioni di ogni nostro singolo gesto. (è l'ultimo pezzo del mio commento)
Sei corso in difesa del carnivoro? Gli argomenti ci sono. E pure di rilievo. Li ho anche esposti in diverse conferenze. Capirai da te, che riprodurli su YT diventerebbe di una lunghezza esasperante. Oltre al fatto che, come ho già detto, non mi interessa convincere nessuno.
Se l'uomo fosse rimasto un raccoglitore probabilmente si sarebbe estinto. La sua abilità e adattabilità gli hanno permesso di ricorrere ad altre fonti per garantirsi la sopravvivenza. Ora non siamo in pericolo di estinzione, ma siamo gli stessi uomini di allora, la differenza è che abbiamo la responsabilità di un patrimonio terrestre sulle spalle. L'armonia si realizza col giusto impatto sul mondo circostante.
gentile stellamarinaization mi sembra di capire che conosci il "The China Study". Saresti in grado di riassumerlo qui in poche parole, per coloro che non lo conoscono? In sintesi: 1) Quando e chi ha condotto questo studio? 2) Quali aree geografiche sono state interessate? 3) Quanti e quali campioni di dati sono stati esaminati? 4) Quali sono stati i risultati? Infine,poiché ritieni che questo studio non sia scientificamente valido, quali sono i principali errori commessi? Ti ringrazio.
Sono vegana anch'io da più di due anni e non sono mai stata più in pace con me stessa come adesso.
E' stata dura i primi tempi, mi sono dovuta scontrare con l'ignoranza e la stupidità della della gente, ma non mi sono mai fatta scoraggiare e ho portato avanti la mia idea, anche se spesso mi sentivo sola contro tutti.
Io non ho mai avuto la pretesa d'imporre a nessuno il mio stile di vita, al contrario i carnivori cercavano di convincermi a tornare sui miei passi (cosa che non ho mai fatto).
Io non sono né vegano ne vegetariano ma ascoltarlo parlare è interessante! Il modo di ragionare e la correttezza di quest’uomo sono superlativi! Un uomo intelligente ed educato, è un piacere sentirlo parlare di qualsiasi argomento!
Grazie per il tuo commento Michele :)
Veggie Channel anche se onestamente da un po’ ci sto pensando di provare ad eliminare la carne e qualche derivato...
Condivido in pieno ogni singola parola e pensiero.Carissimo Red ti stimo tantissimo sia come uomo che come artista!
ciao Red, che bella persona sei.
ti auguro ogni bene.
GRANDE RED CANZIAN OLTRE CHE OTTIMO CANTATE ..GRANDISSIMA PERSONA!
Si sono accordo te è un buon cantante
Brava persona! condivido il suo pensiero e le sue affermazioni logiche, attente e consapevoli.
Togliere gli ingredienti provenienti dai poveri animali è la scelta più bella e coerente che ho fatto nella mia vita e soprattutto PIÙ LOGICA!! Risolto tanti problemi di salute, il mio fisico è cambiato in meglio e faccio anche sport e sono 10 anni ormai che ho preso consapevolezza e cambiato le mie abitudini! Il cambiamento parte da noi, dalle nostre scelte personali, sia perché gli animali non sono qui PER NOI ma PER LORO STESSI, sia per la nostra consapevolezza!! Siamo ciò che mangiamo ricordatelo tutti.
Grazie per il commento Mia!
Che bella persona, semplice e limpida! Meraviglioso testimone del mondo Vegan :)
sai anche chi è un testimone del mondo vegan? CHARLES MANSON, il mandante degli omicidi Tate-La Bianca.. colui che si definisce la reincarnazione di satana... molte teorie vegan vengono proprio dalla mente di Manson.. molte delle cose che metti in pratica tu, le ha partorite la mente di Charles Manson.
Nessuno ha mai messo in dubbio che tra noi vegani ci siano persone malvagie,come del resto ce ne sono tra gli onnivori.Si tratta semplicemente di una libera scelta,come può essere quella di smettere di fumare
tree vlad
Fai "attenzione" a quello che dici:
-Si può dire che, perchè, una donna o un uomo italiana/o è: brutta/o, stupida/o, povera/o, ignorante.... allora "tutta la popolazione italiana" è composta da persone brutte, stupide, povere e ignoranti ?
-Si può dire che perchè una esigua minoranza di "figli di X o Z" si sono "comprati una laurea", tutte le lauree sono "pezzi di carta" ? La stragrande maggioranza di persone possiede una laurea che è un "attestato" e rappresenta il riconoscimento di un percorso di formazione, svolto con impegno, che ha arricchito culturalmente chi lo ha compiuto.
-Si può dire che perchè il Bronx era un quartiere malfamato l'intera città di New York è malfamata ?
Se non si possono dire simili " ASSURDITA' " ....... MEGLIO NON DIRLE !!
Fai più figura ......... ;-) !
Una grande e bella persona!!! Completamente d'accordo con lui su tutto!!!!
????????????? ahhaha che hai bevuto??
Carissimo Red, sei oltre che una bellissima persona una perla di saggezza.
Ammiro i valori di questo uomo e come si impegna nel rispettarli.
Sono perplessa x un sistema economico che da di che lavorare a tante persone.
La coscienza comune che deve cambiare tutelando la dignità e la qualità di vita degli animali. Siamo troppi, sopperire alle nostre necessità implica uno sfruttamento delle risorse impressionante dando vita anche a speculazioni a più livelli che sfuggono al nostro ravvedimento
Cercheremo al più presto di fare i video anche in spagnolo. Grazie Adrian per la pazienza :))
mangiare carne o no? siamo onnivori o no? trovo tantissimi video, cè chi dice una cosa chi un altra... nel maggio del 2013 ho deciso, non per motivazioni di rispetto animale e quant'altro, ma solamente così, per scommessa con me stesso... mangiare vegano per una settimana, una soltanto, 7 giorni niente carne e nessun derivato animale. La prima cosa che ho pensato è stata " ora che ca..o mi mangio????" :)) cmq dopo sette giorni abbastanza duri (almeno per me) ho notato cambiamenti molto positivi, più che altro dal punto di vista mentale, così ho continuato per altri 7 giorni.... sono vegano da allora e cè ancora chi mi dice "però un po di carne dovresti mangiarla"e io rispondo "guardate che io non cerco di vendere nulla a nessuno. ma perchè vi ostinate a dirmi che devo mangiare sta benedetta carne?? il mio corpo si deperirà? CHE SIA!"... non so magari hanno ragione loro, magari non c ho capito niente, cmq una cosa la so per certo, è stata la scelta migliore che ho preso per la mia salute psico-fisica.
Se qualcuno si diverte al pensiero che una persona, chiunque essa sia, si ammali di tumore.... credo che l'ultimo dei suoi problemi sia l'alimentazione 😐
Amichetti cari, pensateci tutti seriamente! Io praticamente lo sono da sempre e quando ho saputo della scelta di Red, la mia gioia è stata doppia, poichè sono un fan dei Pooh da vecchissima data! Provateci pian pianino e scoprirete come si diventa più sereni e meno cattivi! Un abbraccio a tutti!
Beh meno cattivi dubito dato che ho visto un video in italia dove degli attivisti vegani volevano menare uno....a prescindere che possano avere ragione,alle mani non si va mai,ne da atei,ne da cristiani,ne da vegani....
“Se i macelli avessero le pareti di vetro saremmo tutti vegetariani”
Lev Tolstoj
Grande RED!Sei il miglior esempio di come si possa migliorare partendo dai propri errori,semplicemente informandosi e leggendo.L'ignoranza è il peggior nemico di ogni persona.GO VEGAN!
GO VEGAN, GO! charles manson, mandante degli omicidi Tate-La bianca, attualmente condannato all'ergastolo, è vegano, padre di molte delle teorie che mettete in pratica voi vegani... rispetta l'ambiente e gli animali, ma UCCIDEVA LE PERSONE...
grande esempio di coerenza che caratterizza voi vegani! GO VEGAN!
@@treevlad6298 abbiamo capito!!!
😅😅😅😅😅
NON è FACILE DIVENTARE VEGANI PERO' DA VEGETARIANO STIMO L EVOLUZIONE DI RED
un gran bel messaggio complimenti
Mille volte grazie a Red Canzian, Jovanotti, Red Ronnie e tanti altri che hanno pubblicato questi servizi. Grazie a chi ha fornito immagini all'interno degli allevamenti dove evince la brutalita' dell'uomo su animali indifesi. Non so se ci riusciro', ma sto provando a diventare da qualche settimana vegetariano. Spero che questa scelta negli anni a venire, la seguiranno in tanti se vedranno gli orrori sugli animali negli allevamenti e nei macelli
Bravo Red hai fatto la scelta più giusta porta per il mondo questa filosofia che può salvare il mondo❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
bello quando dice "noi esseri umani non siamo i padroni della terra" quanto ha ragione!
BELLISSIMA INTERVISTA!
Come si vede e si percepisce quando uno parla convinto,col cuore e con l'anima!
sul canle Veggie Channel potete trovare tutte le risposte intorno alla questione vegana, sia quelle sul piano etico ed ambientalistico, sia quelle sul piano salutistico :))
veggiechannel punto com
"Un leone ha un metro e venti di intestino, noi ne abbiamo nove metri... c'è qualcosa che non funziona nel nostro mangiare carne". Se queste informazioni ci venissero fornite già dall'infanzia, quanti problemi potremmo evitare!!!
Io l'ho scoperto solo ora😳🙄🤔😳😞😔
Una gran bella persona. E concordo assolutamente..L'alimentazione vegana mi ha fatto riavvicinare al cibo con rinnovato entusiasmo, cosa che non avevo quasi mai provato in 20 anni di vita.
Bravo Red. Grazie
Ho sempre pensato che l'unica strada per diffondere queste ideologie piu rapidamente sia proprio quello di "sfruttare" la popolarità di personaggi famosi che vogliano contribuire alla causa!
Grazie ne siamo molto fieri, grazie ancora :))) Massimo Leopardi
tra cancro e carne non esiste un rapporto causa-effetto. Non è così semplice.
Però ci sono studi di tipo statistico, che mettono in luce come un' alimentazione vagana/vegetariana sia legata ad un minor rischio di contrarre queste malattie.
bravo Red parole sante
Grazie mille Ersie :)
MI PIACE MI PIACE MI PIACE MI PIACE MI PIACE !!!! GO GO GO VEGAN !! è LA SOLUZIONE !! 4 ANNI DA VEGANA ....E NON SONO MAI STATA MEGLIO !!!
Grande Red!!!!
Semplicemente stupendo!!!!
Grande chitarrista e grande persona!!!
Bravo Red,
trovo che la sua maturità e consapevolezza siano davvero apprezzabili.Anch'io sono vegana edè stata la scelta più oculata della mia vita.
Adrian, se ci mandi una ottima traduzione, noi c'incarichiamo di fare i sottotitoli! :)
Bravissimo, Red! I miei rispetti!
Red tu sei la risposta Zen a ogni mia domanda in ogni cosa che fai e dici, mi fai sorridere ogni volta!
Un abbraccio da un tuo fan dalla nascita (se mai dovessi leggere questo commento)
Igor
GRAZIE RED
si,il problema ,anche per incentivare la scelta vegana è che raramente sul nostro territorio si da la possibilità a chi vuole intrapprendere questo stile di vita,negozi-ristoranti vegani,e per questo cheti tolgono le possibilità per diventarlo. non è facile trovare tali alimenti base.
bravo , queste interviste andrebbero trasmesse sulla rai , dove c è il grande pubblico , manca in formazione , paghiamo l abbonamento tv solo per pubblicità tipo bastoncini Findus nutella pollo amodori. grazie bruno
pasta con verdure es.. zucchine con fiori di zucca tagliuzzate a dadini scottate in olio d oliva aggiunta di foglioline di nempitella .
queste interviste,sulle tv principali non le manderanno mai.farebbero incazzare le lobby sia del consumo animale ,e daresti noia pure a quelle farmaceutiche che camminano di pari passo.è uno schifo.
credimi so abbastanza in materia , banche alimentazione farmaceutica , informazione ,
Red Canzian è un'artista impegnato nel sociale da molti anni. Dopo la scelta vegan la sua indole generosa ed altruista viene confermata. Massimo Leopardi
Sono completamente dalla vostra parte, Red Canzian, ha sensibilità e preparazione da vendere. Buon pomeriggio.
Potevo iniziare prima , ho iniziato tardi!....sono veg non sono vegan ma mi va' bene cosi' rispetto!
Ottimo!
Grazie Red, per il video ci sto provando anche io. complimenti per la tua bravura artistica.
Una intervista stupenda
Bravo Red.
@Lesbispice In realtà la B12 è presente soprattutto nel mondo vegetale. La si assume dalla carne perchè gli animali destinati alla nutrizione mangiano vegetali "sporchi" di terra, e proprio nel terreno la b12 si forma come prodotto di scarto di alcuni batteri. Lo stesso per gli omega 3 nei pesci (li assumono dalle alghe).
La B12 è scarsa nei vegetali, semplicemente perché li laviamo.
Carne (b12) e pesci (omega3), sono solo un mezzo, vegetali non lavati (b12) e alghe (omega 3) sono la fonte.
bellissima intervista!!!!la scelta veg è una scelta molto saggia per noi e per il nostro pianeta!!!
SEI UN GRANDE! !!
CIAO DA UNA VEGAN CONVINTA!!!!!
Grazie un bellissimo video e un bellissimo esempio di vita!
QUANTA intelligenza e sensibilita' grande RED GO VEGAN!
ma possibile che ogni volta che mi guardo i video sui vegani trovo sotto dei commenti allucinanti...chi sfotte,chi litiga,chi punta il dito... ma smettetela e che cazzo,ma se non vi interessa essere vegani cazzo rompete le palle a fare,fate altro... mi sembrate dei menomati,poi siamo noi vegani ad aggredire voi carnivori eh?essere vegani all' inizio é dura se la devi fare solo per dieta sicuro non ci riuscirai mai per un lungo periodo,devi essere spinto dalla pieta' verso queste povere bestie,da motivazioni che vanno oltre il semplice "alimentarsi",io sono vegana da poco,anche per me è stata dura ma se ogni volta che mi metto a tavola penso a quelle povere bestie sono felice e serena della mia scelta anche quando non so che cavolo mangiare!
TheSissi80 …concordo con te…sul fatto degli insulti ecc…sono solo poveri idioti che non hanno nulla da fare, oltre che una gran paura ed incapacità di andare al punto del discorso. Poi sono in grado di piangere per giorni per il loro gatto/cane…e comprarsi giubbini con pelo di cane….Lasciali perdere!!! :-) Un consiglio…perché nn è normale e giusto non sapere cosa mangiare!! vai da un bravo dietologo, non per dimagrire ma per imparare! Non devi essere spinta dalla pietà per essere vegana!! ma dall'amore verso te stessa. Si sta da dio!!!!!!!!! torna il sorriso, la serenità e la salute!!!!!! ed ogni pasto, come dice anche nel video, è felicità! ;-)
stellamarinaization ..di ipocriti è pieno il mondo, vegani o meno… Però trovare gente accanita come te è oggettivamente meno facile…fortunatamente!!
Non tutti i vegani sono cosi,io non ho mai puntato il dito contro nessuno,quelli che lo fanno sono i novellini che vorrebbero fare chissà cosa,ma la maggior parte dei vegani non è come tu la descrivi,io vivo tranquillamente con chi è onnivoro,e nella mia famiglia di vegana ci sono solo io
Non è solo per gli animali, c'è tanta gente ipocrita e ignorante, che pur malata delle peggiori malattie, continua a mangiare schifezze a go-go, inoltre vanno a pregare e si scandalizzano per i bambini che muoiono di fame, quando loro stessi contribuiscono a far perpetuare questa situazione. Detto questo, molte persone, pur vegane, ingurgitano uno sproposito di zuccheri, e cibi industriali,deleteri come i derivati animali...
non sapevo che Red fosse vegano! Che piacevolissima sorpresa!!!
questi tuoi ragionamenti e come sempre non mi porti uno straccio di studio che smentisce quello che affermo.
mi hai fatto delle domande e io ti ho risposto. Se non condividi quanto affermo oppure credi che stia dichiarando cose false, perché non lo dimostri? Fino ad ora ti sei solo lamentato, e non hai segnalato nemmeno una fonte che smentisca quanto affermo.
La cosa non mi sorprende affatto. Mi piacciono molto i tuoi commenti è la modalità con cui affronti la discussione, perché, dal mio punto di vista, invitano la gente a riflettere.
Io dico... ma tanto prima o poi carne, insaccati e formaggi ti vengon tolti dal medico non appena hai qualche problema e sei sopra i 60 anni... a sto punto tanto vale giocar d'anticipo.
Però I medici non lo sanno che le malattie vengono al prescindere dal alimentazione.
Grazie Veggie Channel per mostrarci persone con cuore e cervello
Grande Red grazie per la tua testimonianza 🙏
Grazie Red, da un vegano.
Ii posso rispondere molto semplicemente.
1) I costi per produrre carne sono sempre più elevati ed i margini di profitto sempre più ridotti.
2) a causa della crisi economica la gente acquista sempre meno carne
3) ogni anno vengo pubblicati sempre più studi che mettono in relazione il consumo di carne all' insorgenza di patologie.
4) La gente legge e si documenta.
Molto probabilmente uno di noi due dovrà adeguarsi in futuro a cambiare dieta ...
Bravissima Marialaura, io ho cominciato da pochi mesi e grazie a chi ha pubblicato questi video orrori se ho deciso di diventare vegano. Visto che hai esperienza, quando avrai tempo, inviami qualche ricetta...ciao
grazie Red da parte di tutto il pianeta e di tutti gli esseri viventi che lo popolano!
Bellissimo. Grande Red!! ♥
fatelo vedere nelle scuole!
Lunghezza dell’intestino tenue
Carnivori: da 3 a 6 volte la lunghezza del corpo
Erbivori: da 10 a piu’ di 12 volte la lunghezza del corpo
Onnivori: da 4 a 6 volte la lunghezza del corpo
Umani: da 10 a 11 volte la lunghezza del corpo
Questa l'ho trovata senza grandi fatiche. Se cerchi in rete, informazioni sull'argomento ne trovi quante ne vuoi...
Grazie vegg e grazie Red intervista bellissima oltre gli altri vostri video veg ciao da Tiziana
Grazie di cuore, Tiziana! 💚 Siamo davvero felici che l’intervista e i nostri video ti piacciano. Mettiamo tanta passione in quello che facciamo, ed è un onore sapere che il nostro lavoro viene apprezzato. Un abbraccio da tutto il team di Veggie Channel e da Red! 🌱😊
Mangio quasi come un vegano però includo il pesce di mare non allevato e il miele. Non mangio chiaramente la carne animale, il formaggio, i latticini e le uova. Inoltre, anche se sono dei capisaldi dell'alimentazione vegana, non mangio derivati della soia e il seitan perchè non mi piacciono. Non so come classificarmi, ma credetemi mi trovo bene con la mia salute e con la mia coscienza.
sei sulla strada giusta, già il fatto di aver eliminato la carne, latticini e uova è tanto, poi col tempo le scelte si affinano. Per es. tra i carboidrati è preferibile mangiare cereali a chicco e tra questi è molto meglio scegliere quelli NON perlati (impoveriti di nutrienti) ma quelli integrali o decorticati. Capirai che è meglio non abusare di seitan (anche se è molto buono) né di prodotti molto lavorati, impara a sfruttare le cose della tua terra e di stagione.
Saluti
Per quanto riguarda le farine la penso così: ottimo il pane ottenuto dall'impasto di farine integrali e semi oleaginosi, così come ottimi tutti i cereali a chicco, riso integrale alce nero in primis. Qualche perplessità mi resta per la pasta integrale di frumento, continuo a preferire quella di semola di grano biologico siciliano, mentre apprezzo molto quella di farro integrale. Ho provato a fare un piatto di linguine integrali con le vongole, ma il risultato è poco entusiasmante.
Maurizio Spinella hai ragione, la pasta di frumento integrale ha un sapore troppo intenso che rischia di coprire quello dei sughi, è questione di abitudine. D'altra parte proprio questo sapore può essere, con condimenti appropriati, un valore aggiunto, più rustico.
Certamente! Coi giusti condimenti è favolosa ed in particolar modo, come ho già detto prima, consiglio quella integrale di farro, proprio per il suo sapore rustico. Quella di kamut la evito perchè mi sembra solo una trovata commerciale e non voglio fare arricchire i canadesi. Meglio aiutare i piccoli ed onesti produttori locali biologici.
www.google.it/search?q=sicilia+pasta+biologica&rlz=1C1ASUT_itIT557IT559&espv=210&es_sm=93&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=jxzYUsS_F8mw7Aae-4DACQ&ved=0CEoQsAQ&biw=1366&bih=667
Se mangi pesce tu sei un carnivoro, altro che quasi vegano. Mi faccia il piacere..
Da sempre gli esseri viventi si classificano in base all'alimentazione in carnivori, erbivori e onnivori. Da sempre la catena alimentare giustifica il comportamento degli esseri viventi compreso quello dell'uomo. Ciò che differenzia l'uomo dagli animali è la sensibilità ...........
BRAVO RED!! COMPLIMENTI!! SEI GRANDEEEE :-) ......FOSSERO TUTTI COME TE...
Salve bella analisi!! Volevo sapere come chiama il libro di cui parla red.
Sono felicissimo che sei diventato vegano, lo sono anche io! ^_^ Bravissimo Red :))) Un abbraccio!
secondo te sono di più gli allevamenti industriali o quelli all'aria aperta? e soprattutto, in che proporzione? i polli della grande distribuzione, che compri al supermercato, quindi la maggior parte, che provenienza hanno, a tuo avviso?
Grazie Red ❤️
la scelta vegana fatta per motivi etici la trovo nobile. contesto solo che si cerchi in tutti modi di far passare l'uomo per frugivoro quando lo sappiamo tutti che l'uomo ha integrato anche le proteine di origine animale: di fatto la parola onnivoro significa: essere vivente che si nutre di vegetali e di altri essere viventi. infatti esistono ancora 300 popolazioni allo stato primitivo che cacciano, mangiano frutta ecc. posso elogiarti: sei la persona con cui riesco ad avere confronto serio
Lev Tolstoj
Se i macelli avessero le pareti di vetro saremmo tutti vegetariani...verissimo!!! Bella persona, complimenti❤
Grazie!
che bella intervista!...
Sono molto felice di leggere queste tue argomentazioni e ti ringrazio per le risposte. Preciso che hai richiesto da parte mia fonti rigorosamente scientifiche ( hai parlato anche di peer rewiev). Ora che sei tu a voler dimostrare qualcosa, ti appoggi al tuo libero ragionamento ed alla fine mi segnali un videoclip. Interessante.
credo sia la scelta piu sana,abbiamo mangiato carne arrabbiata e stressata,imbottita di farmaci,se riusciamo a capire che non siamo fatti x mangiare carne credo che non avremo piu malattie e staremo meglio in generale
quanto stimo quest'uomo
Complimenti, hai una grande sensibilità.
Non si mangia solo per nutrirsi e soppravvivere, si mangia anche per il piacere che dà il cibo.
Condivido cio che dici grande Red come persona umano e stra sensibile oltre che grande Artista
Red, mi hai fatto un'ottima impressione.
Io mangio un po' a caso, lo ammetto, ma siamo fatti per cambiare.
Credo che l'alimentazione umana sia molto in relazione all'età,
il poppante per definizione è un lattivoro :-)
Un piccolo beneficia di proteine facili, la carne.
Un adulto ne ha meno bisogno, un anziano meno ancora.
Un malato può avvantaggiarsi di diete specifiche, talora con proteine facili, carnee.
Credo che la tua scelta sia più etico/filosofica che naturale
ma la stimo tantissimo.
si, è un ottima testimonianza. E avresti voglia di raccontare qualcosa riguardo lo svezzamento? Grazie.
È otto mesi che per caso sono diventato vegano senza saperlo
Bellissimo
Economico perché mangio ciò che è stagionale
Fantasioso
Salutare
E poi che bello vedere i nostri amici che capiscono che non gli fai del male e si avvicinano a Te con Amore ♥️
Che meraviglia, Antonio! 💚 È fantastico sentire come il tuo percorso sia nato in modo così spontaneo e ricco di significato. Mangiare di stagione, con creatività e amore per gli animali, è davvero una scelta preziosa e piena di benefici. Grazie per aver condiviso questa esperienza così ispirante con noi! 🌱😊
Si per aver avuto il coraggio di leggerti ed addirittura di risponderti,
Grazie red
Riferiremo
bella intervista! grande fan dei pooh e neovegetariano con l'obiettivo di diventare vegan.
Ma che bella intervista!
si è un lavoro che pero' lucra sulla salute delle persone, sulla salute del nostro pianeta e sulla vita di creature senzienti come gli animali da allevamento.
Musicalmente, ho sempre associato la dieta vegan all'hardcore, che amo moltissimo. Non credo che mi metterò a ascoltare i Pooh, adesso, ma sto rispettando Red Canzian alla grandissima!
Red sei meravigliosoooo, bravissimaaaa persona.
Stimo Red Canzian...ma la prima parte dell'intervista mi aveva destabilizzato. Ha letto il "manuale del perfetto vegano" e lo ha spiattellato pari pari. Sarebbe sicuramente un personaggio con il quale scambiare le opinioni in serenità.
L'armonia si realizza col giusto impatto sul mondo circostante. Se fossimo tutti risoluti vegetariani, non di meno incideremmo sugli equilibri naturali della Terra.
Dobbiamo operare scelte più consapevoli in molti ambiti pensando alle ripercussioni di ogni nostro singolo gesto. (è l'ultimo pezzo del mio commento)
se il libro lo vendono ...magari
Sei corso in difesa del carnivoro?
Gli argomenti ci sono.
E pure di rilievo.
Li ho anche esposti in diverse conferenze.
Capirai da te, che riprodurli su YT
diventerebbe di una lunghezza esasperante.
Oltre al fatto che, come ho già detto,
non mi interessa convincere nessuno.
Se l'uomo fosse rimasto un raccoglitore probabilmente si sarebbe estinto. La sua abilità e adattabilità gli hanno permesso di ricorrere ad altre fonti per garantirsi la sopravvivenza. Ora non siamo in pericolo di estinzione, ma siamo gli stessi uomini di allora, la differenza è che abbiamo la responsabilità di un patrimonio terrestre sulle spalle. L'armonia si realizza col giusto impatto sul mondo circostante.
è bravissimo ed un grande esempio
ma il passaggio dall'allattamento al cibo solido più o meno quando è avvenuto? E tua moglie si ricorda forse il tipo di alimenti? Grazie.
gentile stellamarinaization
mi sembra di capire che conosci il "The China Study".
Saresti in grado di riassumerlo qui in poche parole, per coloro che non lo conoscono?
In sintesi:
1) Quando e chi ha condotto questo studio?
2) Quali aree geografiche sono state interessate?
3) Quanti e quali campioni di dati sono stati esaminati?
4) Quali sono stati i risultati?
Infine,poiché ritieni che questo studio non sia scientificamente valido, quali sono i principali errori commessi?
Ti ringrazio.