Non sei stato particolarmente convincente, ma ti ringrazio per i complimenti alla collezione e ricambio facendoti i complimenti per il tuo Grand Seiko e gli altri pezzi della tua collezione. Tutto il discorso sui movimenti mi è sembrata una grande arrampicata sugli specchi per giustificare un tuo strafalcione. Nel tuo precedente video sui MarineMaster hai detto che i Grand Seiko utilizzavano quello stesso movimento 8L, e non movimenti imparentati o dalla struttura simile, che è tutto un altro discorso.
Uno antipatico ci diventa, mi spiego. Nei vari gruppi Seiko in Italiano c'e` un'aria malsana di sfotto`misto ad elitarismo e manie di grandezza, ove se non si segue il "guru" si viene appunto bannati, sbeffeggiati e criticati. Personalmente penso che atteggiamenti di quel genere allontanano gli appassionati, cosa che praticamente succede quotidianamente nelle pagine del famigerato forum dove i neofiti, magari pieni di entusiasmo, vengono puntualmente derisi, presi in giro, bannati e bullizzati. A questo punto risulta chiaro che ai vari "nonni" del collezionismo Seiko il signor Secco risulti antipatico. Si tratta di uno che ha una delle migliori collezioni di Seiko, se non la migliore, su YT, e che parla con cognizione di causa senza per forza prostrarsi ai guru (che non solo non capiscono il giapponese, ma che anche in inglese fanno strafalcioni imbarazzati). In un mondo ideale sarebbe bello lavorare tutti insieme per creare piu` interesse per il marchio e la sua storia, invece si predilige la via del dissing, del sarcasmo, delle risatine e dei ban. E questa via non e` quella di Andrea Secco, che fa informazione precisa e gratuita, ed ogni appassionato lo sa.Ce ne fossero di piu` di "antipatici" come lui!
La produzione Seiko è sterminata ed inesattezze possono essere pronunciate anche da esperti. Andrea Secco è un esperto ed ha una collezione invidiabile, sul forum 1881 ci sono utenti altrettanto esperti e tutti mettono a disposizione la loro conoscenza gratuitamente per tutti. Anche la "selezione all' entrata" del forum ha la funzione di mantenere una certa qualità degli argomenti trattati, e nel momento in cui ci si approccia con educazione e rispetto lo si ottiene in risposta,sia nel caso in cui si sia ammessi che in caso contrario (almeno a me è capitato così). Poi ad Andrea evidentemente piace provocare (non necessariamente è un male: a volte aiuta prendersi meno sul serio), agli amministratori dei forum non piace e questo porta al record di ban 🤣. Io mi trovo bene nella stanza vintage di Orologi e Passioni, mi trovo bene sul forum del Gruppo 1881 ed apprezzo le dritte che ho ricevuto da Andrea , assolutamente disinteressate ed altruistiche, riguardo orologi e venditori giapponesi. Volendo si può godere del lato positivo di tutti i luoghi in cui si coltiva la passione per Seiko!
Bravoh, 100% verità. Mi preme dire questo: provocare fa si che ci sia il confronto, la crescita, che cosa te ne fai di un discepolo che ascolta e dice sempre di si? Nulla, appunto. Quindi non lo hanno più voluto perché rompeva le palle. Il fatto interessante però è un altro, non si crede più nei giovani perché non hanno voglia o perché hanno una istruzione approssimativa; beh ma questi vecchi non hanno fatto nulla di buono, se la raccontano da soli, non ti insegnano nulla e non passano nessun testimone, lo scopo è proprio quello.
No orologiai, magari… seikisti. Se tra Stefano, Manuel di gruppo Seiko 1881 e Andrea unissero le energie verrebbe fuori un bel po’ di materiale interessante.
30 anni di orologeria e 3-4 anni fa dicevi che l'Eta 7750 è un cronografo modulare......altro che neofiti qua.....e menomale un commento, forse anche di un neofita, che te lo ha detto e dopo 26-27 anni hai avuto questa nozione che si impara nella prima elementare dell'orologeria.....non conta solo il tempo che si studia ma la qualitá dello studio.....poi, per carità, si imparano anche delle cose da te onestamente, ma da qui a fare il professore ce ne passa
Bhe vai a rivedere sull'altro tuo canale Stefano Cecchini il video sul Breitling Navitimer, mi sembra il 264 e ascolta cosa dici del 7750.....5 anni fa eh, dopo 25 anni di orologeria dichiarati......non ti devi vergognare ad ammetterlo, capita di non sapere ma non trattare tutti da neofiti perchè non ne hai i titoli per farlo, tutto qui. Per il resto dici anche molte cose interessanti e ti seguo
Colgo l'occasione di ringraziarti.Vedendo il tuo video sul Seiko 5 stile MACV-SOG, l'ho acquistato.Lo porto da più di 2 mesi.E' avanti di 50 secondi dopo 70gg.Sbalorditivo.Mio primo Seiko.Fantastico!Da non credere.Grazie a te.
Di Andrea Secco, ho letto molte cose importanti del mondo Seiko. Di più di tanti e tanti altri cialtroni. E sul web ci sono interessanti suoi scritti, che mi hanno fatto capire (un po') il mondo Seiko Ma in qualche modo, non so perchè non VI piace. Bannato da GruppoSeiko1881, da O&P e commenti di youtuber, per me ci hanno perso questi due forum. I commenti degli youtuber, ormai sono roba da dilettanti, veramente mettono in mostra il vostro mondo. Pettegolezzi "professionali" farciti di apparente intelligenza e competenza, tanto il popolo è cretino
@@lorologeriaefinita8295 Quella di essere antipatico mi pare una scusa piuttosto debole. Da O&P vengono sistematicamente escluse le voci che costituiscono una minaccia per la visione "svizzerocentrica" di chi gestisce quel forum. Sul forum del tuo amico Maggioli mi invitarono ad iscrivermi anni fa, stendendo un tappeto rosso, quando avevo appena iniziato ad interessarmi al mondo Seiko. Appena ho maturato le competenze sufficienti a rendermi conto della quantità di strafalcioni divulgati da Maggioli, la mia voce fuori dal coro è diventata un problema. Per quanto riguarda i canali TH-cam, siete estremamente permalosi e vi piace ridere delle critiche agli altri, ma frignate appena siete voi ad essere oggetto di critica. Scommetto che anche tu hai una bella collezione di ban dai canali TH-cam, vista la varietà di persone che critichi.
Mi ero riproposto di non comemntare mai alcun video in cui voi blogger vi sparate contro ad "alzo zero". Però qui mi sneto di poterlo fare perchè, sostanzialmente, mi fido del tuo ottimo carttere come traspare dai tuoi video e ritengo che non ti offenderai per questo mio intervento... L'OrologeriaèFinita spara su SeikoGuy, SeikoGuy sul Gruppo1881, il Gruppo1881 su Orologi&Passioni, qualche "botta" se la prende anche UnderSeaTime e l'"altro" Cecchini e via discorrendo... Però io, che seguo e sono iscritto a tutti questi canali, non mi sento di condividere niente sull'argomento, anche se in tutto questo "discorrere", compresi alcuni commenti che ho letto qui sotto, c'è molto di vero per ciò che concerne i difetti di tutti... Ma i difetti (sì, non sono del tutto assenti neanche i tuoi) tutto sommato sono un male minore, irrilevante rispetto al tempo in cui tutto questo non esisteva, non c'era la rete e la passione per gli orologi era una specie di "onanismo" in cui ti potevi sfogare, raccontare, esibire solo nelle rare occasioni di incontro in persona con qualche altro appassionato. Quindi ritengo che, quello che apprendo ora chiamarsi "dissing", sia del tuto inutile e ringrazio tutti per la condivisone di informazioni, pareri autorevoli e consigli, senza la quale ognuno continuerebbe ad accumulare orologi senza poter capire bene quello che fa e cosa ha... Un abbraccio.
Visto che dalla controparte il messaggio è sparito e non mi sembra di avere scritto nulla di offensivo, riporto lo stesso identico testo che vale anche per lei: A Cecchini bastava leggere i vari articoli scritti in tutti questi anni facilmente reperibili su Watchuseek, Fratello Watches, Monochrome, Plus9Time o sul Gruppo 1881. Sono informazioni che l'utente medio conosce già. Detto ciò se si vuole fare del dissing va fatto a viso scoperto, altrimenti è come assistere a una battaglia di freestyle dove i rapper invece di cantarsi contro le rime si mandano gli SMS. Attendiamo la replica di Cecchini visto che nella rissa non lo ferma manco il Tyson del 1989, sempre che non ci annoiamo prima.
Ciao Stefano. Immagino non ti farà contento sapere che, non sapendo chi ha ragione in fattispecie, il like l metto solo a te. È passionale. Però allora mi permetto di cconsigliare di smetterla di asserire che tutti i calibri Seiko sono degli S726 modificati. Io ho il 4R35 e 36 e già mi sento offeso.
Grande Stefano😂🎉 prima definisce 'neofita'🍃 lo youtuber 'Seiko addict' x nn usare termini piú forti cm 'principiante'🤔,, epperò un sodale del JAP🇯🇵 diventa un tirapiedi 👣😂 in questo stesso video Casuale o...voluto??
Sono ridicoli questi video in risposta ad altri video in risposta ad altri video. Roba da bambini a cui hanno rubato la merenda. Fatene uno insieme e vi confrontate da esperti seri senza polemiche. Molto deluso
Mi sembra che vi prendiate reciprocamente per il culo un pò tutti, con buona pace di visualizzazioni: che ci sia un attrito generazionale tra vecchi e giovani,che sfocia in una vera e propria antipatia,forte,reciproca,mi sembra fuor di dubbio: che vi sia una parte dei "vecchi",alquanto reazionaria e intollerante ad accettare i "neofiti",mi pare sia vero,e basta vedere certe risposte su alcuni forum; d'altra parte rispondere o ironizzare in maniera altrettanto pesante (Insomma,orologi e pensioni,allusioni a legge 104) mi sembra altrettanto sciocco e non ci si può poi lamentare di venir bannati. Fatto sta: di certe collezioni,fantasmagoriche,di orologi,ai giovani-giovanissimi di oggi non gliene frega più una sega, se ne facciano una ragione gli youtuber di primo pelo: il loro pubblico è inevitabilmente pubblico di over40-50 non di ventenni (un pò come accade nel mondo dell'hi-.fi nella musica)
Gli specchi su cui ti arrampichi sono pure bagnati.
😂😂😂
Il "neofita" ti ha fatto nero!
Fossi in lui venderei la collezione in blocco dalla vergogna. 😂
Non sei stato particolarmente convincente, ma ti ringrazio per i complimenti alla collezione e ricambio facendoti i complimenti per il tuo Grand Seiko e gli altri pezzi della tua collezione.
Tutto il discorso sui movimenti mi è sembrata una grande arrampicata sugli specchi per giustificare un tuo strafalcione.
Nel tuo precedente video sui MarineMaster hai detto che i Grand Seiko utilizzavano quello stesso movimento 8L, e non movimenti imparentati o dalla struttura simile, che è tutto un altro discorso.
@@theseikoguy vendi la collezione 🤣🤣🤣
@@lorenzogrillo633ma che vendere? Deve regalarla a me!
Vero, propenderei per una donazione diffusa!
Uno antipatico ci diventa, mi spiego. Nei vari gruppi Seiko in Italiano c'e` un'aria malsana di sfotto`misto ad elitarismo e manie di grandezza, ove se non si segue il "guru" si viene appunto bannati, sbeffeggiati e criticati. Personalmente penso che atteggiamenti di quel genere allontanano gli appassionati, cosa che praticamente succede quotidianamente nelle pagine del famigerato forum dove i neofiti, magari pieni di entusiasmo, vengono puntualmente derisi, presi in giro, bannati e bullizzati. A questo punto risulta chiaro che ai vari "nonni" del collezionismo Seiko il signor Secco risulti antipatico. Si tratta di uno che ha una delle migliori collezioni di Seiko, se non la migliore, su YT, e che parla con cognizione di causa senza per forza prostrarsi ai guru (che non solo non capiscono il giapponese, ma che anche in inglese fanno strafalcioni imbarazzati). In un mondo ideale sarebbe bello lavorare tutti insieme per creare piu` interesse per il marchio e la sua storia, invece si predilige la via del dissing, del sarcasmo, delle risatine e dei ban. E questa via non e` quella di Andrea Secco, che fa informazione precisa e gratuita, ed ogni appassionato lo sa.Ce ne fossero di piu` di "antipatici" come lui!
La produzione Seiko è sterminata ed inesattezze possono essere pronunciate anche da esperti. Andrea Secco è un esperto ed ha una collezione invidiabile, sul forum 1881 ci sono utenti altrettanto esperti e tutti mettono a disposizione la loro conoscenza gratuitamente per tutti. Anche la "selezione all' entrata" del forum ha la funzione di mantenere una certa qualità degli argomenti trattati, e nel momento in cui ci si approccia con educazione e rispetto lo si ottiene in risposta,sia nel caso in cui si sia ammessi che in caso contrario (almeno a me è capitato così).
Poi ad Andrea evidentemente piace provocare (non necessariamente è un male: a volte aiuta prendersi meno sul serio), agli amministratori dei forum non piace e questo porta al record di ban 🤣.
Io mi trovo bene nella stanza vintage di Orologi e Passioni, mi trovo bene sul forum del Gruppo 1881 ed apprezzo le dritte che ho ricevuto da Andrea , assolutamente disinteressate ed altruistiche, riguardo orologi e venditori giapponesi.
Volendo si può godere del lato positivo di tutti i luoghi in cui si coltiva la passione per Seiko!
Bravoh, 100% verità. Mi preme dire questo: provocare fa si che ci sia il confronto, la crescita, che cosa te ne fai di un discepolo che ascolta e dice sempre di si? Nulla, appunto. Quindi non lo hanno più voluto perché rompeva le palle. Il fatto interessante però è un altro, non si crede più nei giovani perché non hanno voglia o perché hanno una istruzione approssimativa; beh ma questi vecchi non hanno fatto nulla di buono, se la raccontano da soli, non ti insegnano nulla e non passano nessun testimone, lo scopo è proprio quello.
Praticamente hai detto che ha completamente ragione 😂😂😂😂
Altro che Tony effe e Fedez, questo si che è un dissing con le palle
Il dissing tra orologiai, era quello che mancava
No orologiai, magari… seikisti. Se tra Stefano, Manuel di gruppo Seiko 1881 e Andrea unissero le energie verrebbe fuori un bel po’ di materiale interessante.
30 anni di orologeria e 3-4 anni fa dicevi che l'Eta 7750 è un cronografo modulare......altro che neofiti qua.....e menomale un commento, forse anche di un neofita, che te lo ha detto e dopo 26-27 anni hai avuto questa nozione che si impara nella prima elementare dell'orologeria.....non conta solo il tempo che si studia ma la qualitá dello studio.....poi, per carità, si imparano anche delle cose da te onestamente, ma da qui a fare il professore ce ne passa
Mai detto fratello che il 7750 fosse un modulare. 😂😂😂
Bhe vai a rivedere sull'altro tuo canale Stefano Cecchini il video sul Breitling Navitimer, mi sembra il 264 e ascolta cosa dici del 7750.....5 anni fa eh, dopo 25 anni di orologeria dichiarati......non ti devi vergognare ad ammetterlo, capita di non sapere ma non trattare tutti da neofiti perchè non ne hai i titoli per farlo, tutto qui. Per il resto dici anche molte cose interessanti e ti seguo
@@AnPe-s3r io invece lo seguo (una volta ogni tanto) proprio per i suoi strafalcioni e l'invidia che se lo porta via 😂
Colgo l'occasione di ringraziarti.Vedendo il tuo video sul Seiko 5 stile MACV-SOG, l'ho acquistato.Lo porto da più di 2 mesi.E' avanti di 50 secondi dopo 70gg.Sbalorditivo.Mio primo Seiko.Fantastico!Da non credere.Grazie a te.
Di Andrea Secco, ho letto molte cose importanti del mondo Seiko.
Di più di tanti e tanti altri cialtroni.
E sul web ci sono interessanti suoi scritti, che mi hanno fatto capire (un po') il mondo Seiko
Ma in qualche modo, non so perchè non VI piace.
Bannato da GruppoSeiko1881, da O&P e commenti di youtuber, per me ci hanno perso questi due forum. I commenti degli youtuber, ormai sono roba da dilettanti, veramente mettono in mostra il vostro mondo.
Pettegolezzi "professionali" farciti di apparente intelligenza e competenza, tanto il popolo è cretino
È bannato perché antipatico come pochi.
@@lorologeriaefinita8295 Quella di essere antipatico mi pare una scusa piuttosto debole.
Da O&P vengono sistematicamente escluse le voci che costituiscono una minaccia per la visione "svizzerocentrica" di chi gestisce quel forum.
Sul forum del tuo amico Maggioli mi invitarono ad iscrivermi anni fa, stendendo un tappeto rosso, quando avevo appena iniziato ad interessarmi al mondo Seiko. Appena ho maturato le competenze sufficienti a rendermi conto della quantità di strafalcioni divulgati da Maggioli, la mia voce fuori dal coro è diventata un problema.
Per quanto riguarda i canali TH-cam, siete estremamente permalosi e vi piace ridere delle critiche agli altri, ma frignate appena siete voi ad essere oggetto di critica. Scommetto che anche tu hai una bella collezione di ban dai canali TH-cam, vista la varietà di persone che critichi.
@@lorologeriaefinita8295 senza offesa, ma detto da te, è un complimento..😂😂
Praticamente hai fatto la supercazzola come il conte mascetti
"La ragione è che te sei un neofita". Applausi!
Mi ero riproposto di non comemntare mai alcun video in cui voi blogger vi sparate contro ad "alzo zero". Però qui mi sneto di poterlo fare perchè, sostanzialmente, mi fido del tuo ottimo carttere come traspare dai tuoi video e ritengo che non ti offenderai per questo mio intervento...
L'OrologeriaèFinita spara su SeikoGuy, SeikoGuy sul Gruppo1881, il Gruppo1881 su Orologi&Passioni, qualche "botta" se la prende anche UnderSeaTime e l'"altro" Cecchini e via discorrendo...
Però io, che seguo e sono iscritto a tutti questi canali, non mi sento di condividere niente sull'argomento, anche se in tutto questo "discorrere", compresi alcuni commenti che ho letto qui sotto, c'è molto di vero per ciò che concerne i difetti di tutti...
Ma i difetti (sì, non sono del tutto assenti neanche i tuoi) tutto sommato sono un male minore, irrilevante rispetto al tempo in cui tutto questo non esisteva, non c'era la rete e la passione per gli orologi era una specie di "onanismo" in cui ti potevi sfogare, raccontare, esibire solo nelle rare occasioni di incontro in persona con qualche altro appassionato.
Quindi ritengo che, quello che apprendo ora chiamarsi "dissing", sia del tuto inutile e ringrazio tutti per la condivisone di informazioni, pareri autorevoli e consigli, senza la quale ognuno continuerebbe ad accumulare orologi senza poter capire bene quello che fa e cosa ha...
Un abbraccio.
Sempre educato e posato, Davide_AN!
Però il poster dietro di Bracca/Ultimate Warrior ci sta
Visto che dalla controparte il messaggio è sparito e non mi sembra di avere scritto nulla di offensivo, riporto lo stesso identico testo che vale anche per lei:
A Cecchini bastava leggere i vari articoli scritti in tutti questi anni facilmente reperibili su Watchuseek, Fratello Watches, Monochrome, Plus9Time o sul Gruppo 1881. Sono informazioni che l'utente medio conosce già. Detto ciò se si vuole fare del dissing va fatto a viso scoperto, altrimenti è come assistere a una battaglia di freestyle dove i rapper invece di cantarsi contro le rime si mandano gli SMS. Attendiamo la replica di Cecchini visto che nella rissa non lo ferma manco il Tyson del 1989, sempre che non ci annoiamo prima.
Ciao Stefano. Immagino non ti farà contento sapere che, non sapendo chi ha ragione in fattispecie, il like l metto solo a te. È passionale. Però allora mi permetto di cconsigliare di smetterla di asserire che tutti i calibri Seiko sono degli S726 modificati. Io ho il 4R35 e 36 e già mi sento offeso.
Grande Stefano😂🎉 prima definisce 'neofita'🍃 lo youtuber 'Seiko addict' x nn usare termini piú forti cm 'principiante'🤔,, epperò un sodale del JAP🇯🇵 diventa un tirapiedi 👣😂 in questo stesso video
Casuale o...voluto??
Voluto
Ma poi perche' parlare male dei colleghi,Secco Vai per la tua Strada e zitto
ma scusa allora perché non ti fai revisionare i video di cui parli di Seiko da theseikoguy? almeno eviti le sviste che hai avuto
The seikoguy è un neofita. Non è fonte attendibile. Tra 30 anni ne possiamo riparlare.
Ma capisco perché apprezzi praticamente solo i SEIKO
E basta con queste critiche che hanno abbastanza abbondato 😉 una disamina e curiosità del Gran Seiko sarebbe invece piuttosto gradita
Falla te. Non hai un canale?
@@lorologeriaefinita8295 non ho il gran seiko .. se me lo presti lo faccio io
Ma ogni tanto parlimdi orologi?
Non sia mai.
Riesci anche a non fare figuracce?
😂😂😂😂 che macchietta che sei.
Io sono dalla tua parte, a prescindere non si parla mai male dei colleghi. Grazie Stefano bel video.
Hai ragione .. Stefano è uno dei pochi che non parla mai male di nessuno...anche io sono con lui
Infatti nella vita reale si vede l'omertà tra categorie, se meriti di essere criticato nessuno deve giudicarti di tale azione.
Come tra medici?@@lorenzogrillo633
Che gusto ci provate a beccarvi su TH-cam come galletti?
Ci godo come un riccio
Cecco n.1 ! A prescindere!
In realtà il 7s26 non è nient'altro che 7002 identico con aggiunta di un disco data 😂😂😂
Sono ridicoli questi video in risposta ad altri video in risposta ad altri video. Roba da bambini a cui hanno rubato la merenda. Fatene uno insieme e vi confrontate da esperti seri senza polemiche. Molto deluso
Neofita molto preparato
Il neofita sarà anche preparato ma in quanto a etica professionale è mancante.
Mi sembra che vi prendiate reciprocamente per il culo un pò tutti, con buona pace di visualizzazioni: che ci sia un attrito generazionale tra vecchi e giovani,che sfocia in una vera e propria antipatia,forte,reciproca,mi sembra fuor di dubbio: che vi sia una parte dei "vecchi",alquanto reazionaria e intollerante ad accettare i "neofiti",mi pare sia vero,e basta vedere certe risposte su alcuni forum; d'altra parte rispondere o ironizzare in maniera altrettanto pesante (Insomma,orologi e pensioni,allusioni a legge 104) mi sembra altrettanto sciocco e non ci si può poi lamentare di venir bannati. Fatto sta: di certe collezioni,fantasmagoriche,di orologi,ai giovani-giovanissimi di oggi non gliene frega più una sega, se ne facciano una ragione gli youtuber di primo pelo: il loro pubblico è inevitabilmente pubblico di over40-50 non di ventenni (un pò come accade nel mondo dell'hi-.fi nella musica)
È Secco che è venuto a commentare i miei video e gli rispondo. Facendo vedere solo le mani io non so neanche quanti anni abbia.