ไม่สามารถเล่นวิดีโอนี้
ขออภัยในความไม่สะดวก

Il grave problema del femminicidio in Italia

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 23 พ.ย. 2023
  • www.studiolega... - Il video tratta il grave problema del femminicidio in Italia, evidenziando che ogni tre giorni avviene un femminicidio nel paese. L'anno scorso, le vittime sono state 120, con ex partner o familiari che non accettano la decisione delle donne di lasciarli. Viene sottolineato come alcuni uomini utilizzino il controllo economico come forma di violenza per impedire l'autonomia delle donne e la loro capacità di uscire da situazioni di rischio.
    Le leggi e i provvedimenti attuali, come il codice rosso varato nel 2019, forse sono insufficienti per fermare un fenomeno in peggioramento. Il codice rosso è descritto come un "fallimento", in quanto non ha aiutato i centri antiviolenza, non ha potenziato i servizi sociali, né previsto l'aumento dei magistrati e del personale di cancelleria.
    Viene evidenziato che solo il 10% delle donne che subisce violenza o atti di persecuzione denuncia, spesso senza ottenere sufficiente protezione dallo stato. Molte non denunciano per paura che la loro denuncia si trasformi in una condanna a morte, soprattutto nel sud Italia, dove l'unica fonte di reddito è spesso il partner maltrattante. Le lungaggini burocratiche e la paura di essere sottoposte a ulteriori torture nelle aule di giustizia sono altri ostacoli alla denuncia.
    Il video conclude sottolineando l'aumento del 16% dei casi di violenza sessuale nell'ultimo anno, con le donne che si sentono sole e intimorite all'idea di essere giudicate o non credute, e dalla paura che il loro aggressore resti impunito.
    ●●● Per fissare un appuntamento con l’Avv. Gian Ettore Gassani, richiedere un appuntamento a Roma o Milano compilando il modulo presente in questa pagina www.studiolega...
    #avvocatomatrimonialista #avvocatomilano #avvocatoroma

ความคิดเห็น •