Fantastico Andrea, era possibile utilizzare un piano in masonite già forata, ti avrebbe fatto risparmiare un po' di tempo per forare il pannello 🤔. Un saluto con un bel like 👍
Complimenti, ottimo oggetto, l'ho guardato un'pò in ritardo perchè ho avuto diversi problemi, adesso mi dedico a quello che volevo fare qualche mese fà, purtroppo non ho avuto la possibilità di tempo, adesso ce la devo fare. Grazie dei tuoi bellissimi suggerimenti!
Niente Andrea, ormai i tuoi video sono una garanzia.. prima metto il MI PIACE e poi guardo il video.. sempre al top, idea favolosa complimenti sei un VERO MAKER, tanta stima.. ciao cari
Ciao Andrea. Di tanta gente che seguo, tu fai la differenza. Ottime realizzazioni funzionanti. E semplici. Ottima attrezzatura, a parte la cnc, che non ne capisco un tubo. Io sono ancora un vecchio stampo. Olio di gomito😂😂😂. Bravo veramente Fabrizio. Torino ciao .
Complimenti, ottima idea! Sarebbe anche utile, magari con una dimensione maggiore, come banco da lavoro “antisporco”! A volte con piccoli lavori ci metto di più a ripulire tutto che a fare il lavoro, mi hai dato un’ottima idea per una mia rielaborazione. Top!
Gran bel lavoro!, mi permetterei solamente di proporre, per i pannelli inclinati che convogliano la polvere, una finitura bella liscia con turapori o flatting. Dovrebbe migliorare ulteriormente l'efficienza di aspirazione.
@@giosarago1704 Copiare un progetto non è la prima volta che lo vedo, importante che uno copia le potenzialità del progetto. Poi la posizione dove la montato e le rifiniture personalizzate sono frutto della sua fantasia per la quale io faccio i complimenti.
Gentile Andrea, sarebbe possibile ottenere il file (magari da importare in Fusion 360) per la foratura del piano ? Grazie in anticipo (in ogni caso...)
Un altro gran bel progetto! Oltre alle polveri che rimangono sul piano e che poi spingi manualmente nei fori, probabilmente durante la carteggiatura vengono intercettate ed aspirate anche le polveri più sottili che tenderebbero ad andare in sospensione nell'aria. Da "Microlab - I drogati del No-Polvere" è tutto, a voi studio 😄
Ottima idea bravo,box multiuso.Feci una cosa del genere per carteggiare i cerchi della mia auto ma meno elegante, usai mezza asse da stiro e una scatola di cartone con collegato l'aspirapolvere. Per verniciarli ho usato lo stesso sistema ma utilizzando un panno sull'asse come filtro per non disperdere la vernice nel mondo. In confronto al tuo è stato un lavoro da pezzente lo so🤣🤣🤣
Ohhhhh finalmente la migliore posizione per un aspira polveri. Messo sopra al box per l'aspiratore, è davvero top! Bravo Andrea, ma ancora più bravo per il raggiungimento dei 30.000 iscritti, cavolo io ero tra i primi 1000 iscritti, quindi ti seguo dagli inizi e devo dire che sei in continua evoluzione! Congratulazioni di cuore!
Secondo me é molto utile questo banco per carteggiare, ed anche bello esteticamente, bravi entrambi. Ti volevo chiedere, ma il video del banco con fori e t track, ed il video della costruzione della battuta per banco sega ci sono? Non riesco a visualizzarli. Grazie
Progetto utilissimo; video molto divertente 😂. Come sempre, insomma (e MENOMALE!!👍👍👍)..........a già, la maschrina con gli occhiali....'na tragedia Andrè; 'na tragedia.
Ottimo lavoro Andrea come sempre. Anche questa volta la signora prende le misure tu stai perdendo vista e colpi 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂. Un grosso abbraccio ragazzi
Io l'ho fatto qualche mese fa. Ma portatile, da appoggiare sul banco da lavoro. Tre suggerimenti: - creati delle sponde per contenere ancora di più le polveri - tieni a portata di mano dei piccoli pannelli da appoggiare sul banco e chiudere i fori non necessari, così aumenterai sensibilmente l'aspirazione - ho applicato un bocchettone ad Y un uscita; aspiratore da una parte e tubo direttamente collegato alla rotorbitale dall'altra. Comodissimo ! Se dovesse fischiare come un organo, svasate i fori! Ciao!
Ciao Ragazzi, tu: quarta mano!.... io: ma no! anche le viti!!! ok anche io cerco sempre di usare lo stesso tipo di vite ma addirittura verniciarle di nero! forse così argento, in contrasto, ci stavano pure bene (le bronzate no assolutamente) in tutti casi avete fatto, come sempre, un ottimo lavoro. ciao e alle prossime, abbraccioni a gogo ( alla faccia del "codard" 19)
Ciao Corrado!! io le disegno con Fusion, non è difficile, solo che basta mezzo millimetro in meno e l'adattatore non entra😖 ti suggerisco di stampare prima un anello di circa un centimetro di altezza e fare una prova sull'attacco dell'utensile, se va bene stampi tutto l'adattatore✌ Un abbraccio!!
Veramente bel lavoro, per completare già l'ottimo lavoro fatto in precedenza, ma il tubo poi si collega direttamente agli altri tubi quando devi usare gli altri utensili o rimane lì appeso, semplice curiosità visto che comunque non darebbe tanto fastidio.
Grazie mille!! il tubo è specifico per questa applicazione, quando non serve lo metto da parte staccandolo con tutti gli adattatori e lo ripongo all'interno del box👍👍
Ciao, anzitutto complimenti per l'idea. Non so quanta polvere ho mangiato nei miei primi anni di lavoro. Una soluzione così sarebbe stata davvero utile ai tempi. Vorrei domandarti quale script hai utilizzato per l'azzeramento degli assi sul pezzo. Ne ho provati diversi, ma quasi tutti non funzionano. Utilizzi mach3?
E' da te che ho sentito parlare di una ditta che stamperebbe 3D, anche su commissione, pezzi su nostro progetto ?...se si ti pregherei di segnalarmela ...grazie e sempre in gamba!
Lavoro eseguito a regola d'arte. 👍 È chiaro che eliminare le polveri in un lab è una impresa ardua. Per esempio non vedo la cappa con aspirazione e protezione sopra la lama del banco sega.
Grazie mille Moreno!! Io la cappa sulla sega non riesco ad usarla, devo vedere sempre esattamente dove sta la lama, so che sbaglio ma non riesco ad abituarmi....
Thes Micros Labs, che ve lo dico a fà, vi elenco cosa mi manca: lo Spazio ( perché questa è una genialata) Una collaboratrice ( e non solo) come Flavia, una minuziosità ( anche quella l'avete in comune) che altro posso fare? venire a mettere una brandina nel fondo del Lab? Dai a parte gli scherzi, bella implementazione , poi ci sono piccoli dettagli di personalizzazione tutti vostri. Una domanda le piramidine a sostegno delle parti verniciate sento che è farina del tuo sacco ( mielosità per ottenere l'STL), poi che pannello usi per i tagli del materiale sul banco? Per i 30500 li avete meritati, non si fermerà qui in fondo ne avete solo 30100 più di me.🤣😂🤣😂🤣😂🤣👍👍👍👍👍♥♥
Grande Pino!! Grazie di cuore per le belle parole! le piramidine da quando le ho provate la prima volta non sono più riuscito a farne a meno!! Il pannello è il classico poliestere estruso che trovi a due lire nelle rivendite di materiale edile ma è davvero molto comodo👍👍 Un grande abbraccio!!
Progetti e lavori meravigliosi...peccato ci voglia 10mila euro minino di attrezzature...cnc, banco, fresatrici, trroncatrice radiale, spara chiodi pneumatico e quindi grosso compressore.....comunque tutto geniale e marvellous
Quando guardo i tuoi video, c’è sempre solo una cosa che mi stupisce: come fai ad avere SOLO 30800 iscritti? Spiegazioni chiare, semplici, video tagliati benissimo per non diventare noiosi … Ci sono canali con più di 100mila iscritti, con belle idee, ma realizzazioni imprecise, e video che sono noiosi anche al doppio della velocità.
Andrea complimenti davvero per il progetto, ma perché non dire apertamente che questo progetto é stato ispirato da un altro maker che non parla tanto? Immagino che tu abbia capito di chi si stia parlando, no?
Ciao Enrico! ne abbiamo già parlato in un'altro commento! l'ho messo in descrizione al video. A onor di cronaca il "maker che non parla tanto" è stato a sua volta ispirato da altri... Un grande abbraccio!!!
Ciao Marco!! in commercio esistono dei pannelli di Faesite che sono già forati (li trovi anche al brico) tipo questi www.mybricoshop.com/faesite-bianca-forata-detail e viene una bellezza👍👍👍👍
Fantastico Andrea, era possibile utilizzare un piano in masonite già forata, ti avrebbe fatto risparmiare un po' di tempo per forare il pannello 🤔. Un saluto con un bel like 👍
Ottimo Luigi! avrei dovuto dirlo nel video ma non ci ho pensato. Metto il commento in evidenza, sarà utile ad altri👍👍👍 Un abbraccio!!
Meglio ancora una lamiera inox forata: niente verniciatura
SI, avete tutti ragione: ci sono diverse soluzioni ma... altrimenti la CNC cosa i sta a fare??? giusto Andrea!!!
Ciao, Gran lavoro, bellissimo upgrade su banco d`aspiratore, complimenti ancora. Ciao.
grande Andrea !sempre una enorme fonte di ispirazione! GRAZIE!
Complimenti, ottimo oggetto, l'ho guardato un'pò in ritardo perchè ho avuto diversi problemi, adesso mi dedico a quello che volevo fare qualche mese fà, purtroppo non ho avuto la possibilità di tempo, adesso ce la devo fare. Grazie dei tuoi bellissimi suggerimenti!
Bravissimo Andrea. Ottimo risultato e video. Come sempre. Buon fine settimana 🙂🙋🏼♂️🙋🏻♀️
Grande Tiziano!!! grazie di cuore!!!! p.s. io sto scalpitando per vedere il nuovo lab come sarà sistemato😀😀😀
@@TheMicroLab 🙂🙂🙂🙂🔝👍grazie Andrea. Ti dico solo che...tutto bianco. Manca molto poco
Niente Andrea, ormai i tuoi video sono una garanzia.. prima metto il MI PIACE e poi guardo il video.. sempre al top, idea favolosa complimenti sei un VERO MAKER, tanta stima.. ciao cari
Grazie di cuore Emanuele👍👍👍
Bellissima idea e ottima realizzazione. Complimenti ad entrambi
Grazie mille Ettore!!!
Bel lavoro, grande comodità un tavolo così. 👏👏👏👏
Grazie mille Fanio!!!
Splendida idea Andrea, funzionale e up grade ingegnoso... il miglior posto per un piano levigatura. BRAVISSIMI come sempre. Buona domenica
Unire funzionalità ed eleganza, molto difficile ma pienamente riuscito.
Complimenti, continua così. SL
Grazie di cuore!!!!
Ottimo lavoro. Bravissimo e preciso come sempre. 👍🏼👏🏼👏🏼👏🏼
Complimenti, è un piacere vederti a lavoro.
buongiorno Andrea ottima modifica geniale
Questa è una genialata! Creata e finita pure con stile! 30600 meritatissimi! Complimenti👍👍👍
Grazie mille Massimo!!!!
Ciao Andrea, è un piacere guardare i tuoi video. Che precisione. Bellissimo progetto, bravo,
bravi 👍✌️
Grazie mille Giuseppe!!!
Complimenti bel lavoro! 👏👏👏
Grazie mille Roberto!!!!
Bella idea Andrea. Con questa ti sei fatto anche la base per la termoformatura ;) top.
Ottimo Andrea, gran bel progetto, complimenti per i 30K, ciao e buon lavoro 😉
Bello veramente il video un abbraccio forte e un bel 🥰👍👍👍👍👍👍💯💯🙋♂️al prossimo video
Grazie di cuore Gino!!
Sei un genio. Questa te la copio senza se e senza ma
Grazie di cuore Pietro!!!!👍👍👍
Ciao ottima idea!!
Realizzazione curata come sempre fin nei minimi particolari bravi come sempre👍🏼👍🏼👍🏼
Grazie mille Mirco!!!
Che bello!! Anche ad un mobiletto da laboratorio sei riuscito a dare classe! Bravi ad entrambi!!
Grazie mille Andrea!!
Spettacolo Andrea ....sono già all'opera....grandeeeeee😁👍🤩
Vai così!!!!!👏👏👏
Ottimo video cosa indispensabile x il laboratorio👍👍👍👍👍👍👍👍
Grazie di cuore Fabio!!!
Eccellente complimenti ad entrambi
Grazie mille Giuseppe!!!
Ciao Andrea. Di tanta gente che seguo, tu fai la differenza. Ottime realizzazioni funzionanti. E semplici. Ottima attrezzatura, a parte la cnc, che non ne capisco un tubo. Io sono ancora un vecchio stampo. Olio di gomito😂😂😂. Bravo veramente Fabrizio. Torino ciao .
Grazie di cuore Fabrizio! Ce la mettiamo tutta👍👍
OTTIMA IDEA.
SALVAGUARDIAMOCI LA SALUTE, DALLE POLVERI SOTTILI. - BRAVO.-
SALUTI
SALVIO
Grazie mille Salvatore!!
Grande!!!
Complimenti, ottima idea! Sarebbe anche utile, magari con una dimensione maggiore, come banco da lavoro “antisporco”! A volte con piccoli lavori ci metto di più a ripulire tutto che a fare il lavoro, mi hai dato un’ottima idea per una mia rielaborazione. Top!
Grazie mille Giuseppe!!!
Gran bel lavoro!, mi permetterei solamente di proporre, per i pannelli inclinati che convogliano la polvere, una finitura bella liscia con turapori o flatting. Dovrebbe migliorare ulteriormente l'efficienza di aspirazione.
bravi come al solito 👍
Grazie mille Luigi!!
Bella soluzione 👏👏👏
Grazie mille Gianluca!!!
JSK KOUBOU... Bravissimo, sia per il lavoro sia per l'idea.
Bha per il lavoro ok per l’idea un po meno visto che è stata scopiazzata un po’ di qua un po’ di la.
@@giosarago1704 Copiare un progetto non è la prima volta che lo vedo, importante che uno copia le potenzialità del progetto. Poi la posizione dove la montato e le rifiniture personalizzate sono frutto della sua fantasia per la quale io faccio i complimenti.
Ma infatti la mia non era una critica ma una precisazione.
👍
@@genti_d3023 Beh, un credit a JSK koubou lo avrei inserito visto che al 98% è identico al suo
Gentile Andrea, sarebbe possibile ottenere il file (magari da importare in Fusion 360) per la foratura del piano ? Grazie in anticipo (in ogni caso...)
Carino e funzionale👍
Grazie mille Pietro!!
Un altro gran bel progetto! Oltre alle polveri che rimangono sul piano e che poi spingi manualmente nei fori, probabilmente durante la carteggiatura vengono intercettate ed aspirate anche le polveri più sottili che tenderebbero ad andare in sospensione nell'aria.
Da "Microlab - I drogati del No-Polvere" è tutto, a voi studio 😄
grande idea!
Grazie mille Adriano!! ma ce ne sono stati altri prima di me th-cam.com/video/pmx9JOnyw28/w-d-xo.html th-cam.com/video/eOhG0L6_XVI/w-d-xo.html
@@TheMicroLab non fa testo, me li sono persi e ho apprezzato il vostro.👍👍👍
Grande💪💪💪💪
Grazie mille Giuseppe!!
Ciao carissimo sempre ottimi lavori e consigli ti chiedo una cortesia quel tipo di tubi per l’aspirazione dove posso trovarli grazie
Ottima idea bravo,box multiuso.Feci una cosa del genere per carteggiare i cerchi della mia auto ma meno elegante, usai mezza asse da stiro e una scatola di cartone con collegato l'aspirapolvere. Per verniciarli ho usato lo stesso sistema ma utilizzando un panno sull'asse come filtro per non disperdere la vernice nel mondo. In confronto al tuo è stato un lavoro da pezzente lo so🤣🤣🤣
Mamma mia.... che spettacolo..
Curiosità? Che colore hai usato per verniciare il pianale?
Ohhhhh finalmente la migliore posizione per un aspira polveri. Messo sopra al box per l'aspiratore, è davvero top! Bravo Andrea, ma ancora più bravo per il raggiungimento dei 30.000 iscritti, cavolo io ero tra i primi 1000 iscritti, quindi ti seguo dagli inizi e devo dire che sei in continua evoluzione! Congratulazioni di cuore!
in effetti lo guardavo e riguardavo ma quel piano sull'aspiratore mi sembrava proprio sprecato... Grazie mille!!!!
Secondo me é molto utile questo banco per carteggiare, ed anche bello esteticamente, bravi entrambi. Ti volevo chiedere, ma il video del banco con fori e t track, ed il video della costruzione della battuta per banco sega ci sono? Non riesco a visualizzarli. Grazie
Progetto utilissimo; video molto divertente 😂. Come sempre, insomma (e MENOMALE!!👍👍👍)..........a già, la maschrina con gli occhiali....'na tragedia Andrè; 'na tragedia.
😂😂😂😂 siiii la mascherina con gli occhiali 'na tragedia!!!! Un abbraccio e grazie!!
@@TheMicroLab Un abbraccione anche a Voi!
complimenti ho trovato il tuo canale per caso, ma devo dire grandi lavori
Ottimo lavoro Andrea come sempre. Anche questa volta la signora prende le misure tu stai perdendo vista e colpi
😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂.
Un grosso abbraccio ragazzi
😂😂😂😂😂😂 no, te prego!!!! Un grande abbraccio anche a te!!!
E' un'ottima idea ;o)))
adoro la tua maniacalità! 😜😎
😅 Grazie mille!!
Troppo forteeeeeeeeeeee!
Grazie mille Nello!!!!!
Io l'ho fatto qualche mese fa. Ma portatile, da appoggiare sul banco da lavoro.
Tre suggerimenti:
- creati delle sponde per contenere ancora di più le polveri
- tieni a portata di mano dei piccoli pannelli da appoggiare sul banco e chiudere i fori non necessari, così aumenterai sensibilmente l'aspirazione
- ho applicato un bocchettone ad Y un uscita; aspiratore da una parte e tubo direttamente collegato alla rotorbitale dall'altra.
Comodissimo !
Se dovesse fischiare come un organo, svasate i fori!
Ciao!
TOP
Grazie mille Pinuccio!!!
Il progetto è bellissimo, ma le viti con la testa nera sono da figo!😎
Grazie ♣
Grazie a te Alessandro!!!
@@TheMicroLab condivido i tuoi video su facebook :) molto ben fatti e ricchi di spunti da cui partire per i propri progetti, grazie "The Micro Lab" ♥
Ciao Ragazzi,
tu: quarta mano!....
io: ma no! anche le viti!!!
ok anche io cerco sempre di usare lo stesso tipo di vite ma addirittura verniciarle di nero!
forse così argento, in contrasto, ci stavano pure bene (le bronzate no assolutamente)
in tutti casi avete fatto, come sempre, un ottimo lavoro.
ciao e alle prossime, abbraccioni a gogo ( alla faccia del "codard" 19)
Un abbraccione anche a te!!!! Grazie!!
Ottimo, puoi usarlo anche come piano aspirato x mantenere i pezzi (quando li bordi x esempio) senza morsetti
Purtroppo no, magari per parti grandi ma sui pezzi piccoli c'è troppa dispersione nei fori che rimangono "aperti". Un abbraccio!!
Complimenti per il progetto !! Mi piacerebbe sapere se fare le riduzioni per l’aspirazione è difficile per uno che è proprio a zero nella stampa 3D.
Ciao Corrado!! io le disegno con Fusion, non è difficile, solo che basta mezzo millimetro in meno e l'adattatore non entra😖 ti suggerisco di stampare prima un anello di circa un centimetro di altezza e fare una prova sull'attacco dell'utensile, se va bene stampi tutto l'adattatore✌ Un abbraccio!!
Veramente bel lavoro, per completare già l'ottimo lavoro fatto in precedenza, ma il tubo poi si collega direttamente agli altri tubi quando devi usare gli altri utensili o rimane lì appeso, semplice curiosità visto che comunque non darebbe tanto fastidio.
Grazie mille!! il tubo è specifico per questa applicazione, quando non serve lo metto da parte staccandolo con tutti gli adattatori e lo ripongo all'interno del box👍👍
Ciao, anzitutto complimenti per l'idea. Non so quanta polvere ho mangiato nei miei primi anni di lavoro. Una soluzione così sarebbe stata davvero utile ai tempi.
Vorrei domandarti quale script hai utilizzato per l'azzeramento degli assi sul pezzo.
Ne ho provati diversi, ma quasi tutti non funzionano.
Utilizzi mach3?
Ciao Alessio, la mia CNC non utilizza Mach3, ha il controller Duet3d e questi script li ha già di default
L'idea mi piace molto e penso di copiartela. Una domanda: non hai pensato ad un sistema per bloccare i pezzi mentre carteggi?
E' da te che ho sentito parlare di una ditta che stamperebbe 3D, anche su commissione, pezzi su nostro progetto ?...se si ti pregherei di segnalarmela ...grazie e sempre in gamba!
ciao Andrea, progetto stupendo, solo una cosa, non accelerare le riprese fatte a mano... ps: stampa 3d everywere 😎
Grazie mille Marco!! Messaggio ricevuto👍🏻👍🏻
Lavoro eseguito a regola d'arte. 👍 È chiaro che eliminare le polveri in un lab è una impresa ardua. Per esempio non vedo la cappa con aspirazione e protezione sopra la lama del banco sega.
Grazie mille Moreno!! Io la cappa sulla sega non riesco ad usarla, devo vedere sempre esattamente dove sta la lama, so che sbaglio ma non riesco ad abituarmi....
Ciao, come sempre ottimo video. Vorrei chiederti qualche consiglio per la CNC. Come posso contattarti? Grazie Lorenzo
Grazie mille Lorenzo!! se vuoi anche su FB o IG👍
2:18 minuti Bonarreda style! 😃
😂😂 è vero!! non ci avevo nemmeno pensato, ma era per far vedere quanto è storto😅 Un abbraccio!! (...e grande Tiziano!!!)
Makers sano, in ambiente sano
Parole sante!!!!😀
Thes Micros Labs, che ve lo dico a fà, vi elenco cosa mi manca: lo Spazio ( perché questa è una genialata) Una collaboratrice ( e non solo) come Flavia, una minuziosità ( anche quella l'avete in comune) che altro posso fare? venire a mettere una brandina nel fondo del Lab? Dai a parte gli scherzi, bella implementazione , poi ci sono piccoli dettagli di personalizzazione tutti vostri.
Una domanda le piramidine a sostegno delle parti verniciate sento che è farina del tuo sacco ( mielosità per ottenere l'STL), poi che pannello usi per i tagli del materiale sul banco? Per i 30500 li avete meritati, non si fermerà qui in fondo ne avete solo 30100 più di me.🤣😂🤣😂🤣😂🤣👍👍👍👍👍♥♥
Grande Pino!! Grazie di cuore per le belle parole! le piramidine da quando le ho provate la prima volta non sono più riuscito a farne a meno!! Il pannello è il classico poliestere estruso che trovi a due lire nelle rivendite di materiale edile ma è davvero molto comodo👍👍 Un grande abbraccio!!
Progetti e lavori meravigliosi...peccato ci voglia 10mila euro minino di attrezzature...cnc, banco, fresatrici, trroncatrice radiale, spara chiodi pneumatico e quindi grosso compressore.....comunque tutto geniale e marvellous
Grazie mille Riccardo!! Diciamo che con la metà te la cavi... ma mi rendo conto che non è poco😳
Quando guardo i tuoi video, c’è sempre solo una cosa che mi stupisce: come fai ad avere SOLO 30800 iscritti?
Spiegazioni chiare, semplici, video tagliati benissimo per non diventare noiosi …
Ci sono canali con più di 100mila iscritti, con belle idee, ma realizzazioni imprecise, e video che sono noiosi anche al doppio della velocità.
Come piano io avrei usato un pannello di Bachelite .
Andrea complimenti davvero per il progetto, ma perché non dire apertamente che questo progetto é stato ispirato da un altro maker che non parla tanto? Immagino che tu abbia capito di chi si stia parlando, no?
Ciao Enrico! ne abbiamo già parlato in un'altro commento! l'ho messo in descrizione al video. A onor di cronaca il "maker che non parla tanto" è stato a sua volta ispirato da altri... Un grande abbraccio!!!
Makita ringrazia
Ecco la modifica
...senza modifiche non si va da nessuna parte😂😂😂
Però se non hai una CNC seria sarebbe uno strazio e... una schifezza !
Ciao Marco!! in commercio esistono dei pannelli di Faesite che sono già forati (li trovi anche al brico) tipo questi www.mybricoshop.com/faesite-bianca-forata-detail e viene una bellezza👍👍👍👍
Bellissima idea....👍
Grazie mille Bartolomeo!!