Ciao, complimenti per il canale!! Siccome ho lo stesso modello di bici e ne faccio praticamente il tuo stesso utilizzo, esiste un tuo video dove parli dei vari setting della forca? tipo psi x kg, token , lsr/hsr ecc...? o se magari hai voglia di condividerli, sarebbe top. Chiaro che variano da rider a rider, infatti li vorrei sapere come spunto, dato che sto settando ancora la mia fox 36 Grazie mille !!
Ciao! Grazie! Per i dettagli dipende molto da persona a persona, io personalmente tengo forca a 82psi e mono a 220. Forca quasi tutto aperto compressioni basse quasi tutto aperto (mi pare 2 click da tutto aperto) compressioni alte metà chiuso, ritorno alte 8 dal veloce e ritorno basse 10 dal veloce. Mono ritorno 5 dal veloce e compressioni quasi tutto chiuso. Io peso 69/70kg. Come detto dipende molto come giri ecc… io personalmente preferisco esser più “sostenuto” piuttosto che una guida molto “plush” dove le sospensioni lavorano spesso a fine corsa… e comunque arrivo ad usare quasi tutta la corsa quindi ho trovato il mio setting… considera che le sospensioni (almeno io mi regolo così) devono lavorare per tutta la corsa ma mai sempre da metà in su… se hai una guida reattiva puoi star più sostenuto, se hai una guida più passiva allora stai più morbido così la bici perdona di più 👍 spero d esser stato d’aiuto!
@@DirtyHabit grazie per la risposta!! Pesiamo quasi uguale, io sono 68 nudo, quindi sui 72kg pronto a girare. Più o meno mi ritrovo con i tuoi setting, solo l’ammo è tanto più gonfio del mio, io ho un sag leggermente inferiore al 30% con 185 psi (piace anche a me la bici sostenuta e non troppo plush) Per la forca direi che ci siamo… ho letto su forum esteri che consigliano di tenere il lsr il più aperto possibile perché chiudendolo, va a inficiare anche la compressione (quindi più harsh per capirci) ed effettivamente l’ho provato tutto aperto e la forca diventa molto più comoda (alla fine sono finito a 12 click da tutto chiuso) Non hai menzionato i token, ma leggendo come tieni le hsc e i psi, penso tu non ne usi nessuno. Comunque, gran bici vero? Anche il montaggio di come esce di fabbrica è al top, io ho solo portato i miei freni xt dalla bici precedente, il resto è perfetto (io al momento la tengo con le geo stock, hta neutro e flip chip in high)
@@XqDezzy10 token ne ho uno su forca e il grosso sul mono (mi pare quello rosso) geo tengo tutto aperto anteriore e high il flipchip altrimenti sul lento tecnico tocco sotto
@@DirtyHabit venendo tu dalla evo precedente (se ricordo bene) ci sta come setting, ti sei abituato a girare bello aperto davanti. Comunque la forca va benissimo, solo che va bene con diversi setting, l’ho provata anche con 2 token per esempio, e andava bene comunque 😅 Quindi ci sono diversi setting dove tutti “potrebbero” andar bene, quindi c’è ne da sperimentare 😂 Ancora grazie delle info e buone raidate 🚀🚀
Grandi 💪🏾
Figa i camuni
Ciao, complimenti per il canale!! Siccome ho lo stesso modello di bici e ne faccio praticamente il tuo stesso utilizzo, esiste un tuo video dove parli dei vari setting della forca? tipo psi x kg, token , lsr/hsr ecc...? o se magari hai voglia di condividerli, sarebbe top.
Chiaro che variano da rider a rider, infatti li vorrei sapere come spunto, dato che sto settando ancora la mia fox 36
Grazie mille !!
Ciao! Grazie!
Per i dettagli dipende molto da persona a persona, io personalmente tengo forca a 82psi e mono a 220. Forca quasi tutto aperto compressioni basse quasi tutto aperto (mi pare 2 click da tutto aperto) compressioni alte metà chiuso, ritorno alte 8 dal veloce e ritorno basse 10 dal veloce. Mono ritorno 5 dal veloce e compressioni quasi tutto chiuso.
Io peso 69/70kg.
Come detto dipende molto come giri ecc… io personalmente preferisco esser più “sostenuto” piuttosto che una guida molto “plush” dove le sospensioni lavorano spesso a fine corsa… e comunque arrivo ad usare quasi tutta la corsa quindi ho trovato il mio setting… considera che le sospensioni (almeno io mi regolo così) devono lavorare per tutta la corsa ma mai sempre da metà in su… se hai una guida reattiva puoi star più sostenuto, se hai una guida più passiva allora stai più morbido così la bici perdona di più 👍 spero d esser stato d’aiuto!
@@DirtyHabit grazie per la risposta!! Pesiamo quasi uguale, io sono 68 nudo, quindi sui 72kg pronto a girare. Più o meno mi ritrovo con i tuoi setting, solo l’ammo è tanto più gonfio del mio, io ho un sag leggermente inferiore al 30% con 185 psi (piace anche a me la bici sostenuta e non troppo plush)
Per la forca direi che ci siamo… ho letto su forum esteri che consigliano di tenere il lsr il più aperto possibile perché chiudendolo, va a inficiare anche la compressione (quindi più harsh per capirci) ed effettivamente l’ho provato tutto aperto e la forca diventa molto più comoda (alla fine sono finito a 12 click da tutto chiuso)
Non hai menzionato i token, ma leggendo come tieni le hsc e i psi, penso tu non ne usi nessuno.
Comunque, gran bici vero? Anche il montaggio di come esce di fabbrica è al top, io ho solo portato i miei freni xt dalla bici precedente, il resto è perfetto (io al momento la tengo con le geo stock, hta neutro e flip chip in high)
@@XqDezzy10 token ne ho uno su forca e il grosso sul mono (mi pare quello rosso) geo tengo tutto aperto anteriore e high il flipchip altrimenti sul lento tecnico tocco sotto
@@XqDezzy10 il mono con 220 io tengo sag sotto il 25, circa del 23%
@@DirtyHabit venendo tu dalla evo precedente (se ricordo bene) ci sta come setting, ti sei abituato a girare bello aperto davanti.
Comunque la forca va benissimo, solo che va bene con diversi setting, l’ho provata anche con 2 token per esempio, e andava bene comunque 😅
Quindi ci sono diversi setting dove tutti “potrebbero” andar bene, quindi c’è ne da sperimentare 😂
Ancora grazie delle info e buone raidate 🚀🚀