Review of Kowa YF II 8x30 binoculars

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 40

  • @anirudhmoudgal
    @anirudhmoudgal 5 หลายเดือนก่อน +1

    Would love to see a comparison video between the Kowa 6x30 and the Vortex 6.5x32

  • @excentrisitet7922
    @excentrisitet7922 2 ปีที่แล้ว +2

    Thank you for the subtitles! This is very informative review and it is great that now it is opened to a greater audience to see! Also thank you for the video shots strait from the binocular view to a panoramic view! Currently I own a binocular from the German "telescope express" company which features ED glass and it have very similar performance with the only difference that my pair is 7x50 i.e. have an astronomical skew to it. And I was considering to buy something more compact and with smaller exit pupil for the daytime observation. Now I think this review seals the deal.👍

    • @binomania
      @binomania  2 ปีที่แล้ว

      Hello thanks to you for the comment. I am trying to make this channel known to more people, I hope that you can also help me to disclose it. I'm glad you like it. If you want to follow me also on www.binomania.it. Kind Regards from Italy

  • @user-pu4fq2lf6e
    @user-pu4fq2lf6e 3 วันที่ผ่านมา

    Very good binocular!

  • @lucapranzo6627
    @lucapranzo6627 3 ปีที่แล้ว +1

    Grazie Piergiovanni. Ennesima interessantissima recensione!

    • @binomania
      @binomania  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Luca, grazie a te per seguirmi sempre!

  • @-specola-7829
    @-specola-7829 3 ปีที่แล้ว +2

    Grazie per la bella video recensione, Piergiovanni.
    Personalmente, questa nuova versione la preferisco alla precedente di colore nero con particolari in tinta rossa sul rotore di messa a fuoco (www.binomania.it/kowa-kw-sv32-8-e-kowa-yf30-8/), in quanto per me più sobria, esteticamente parlando.
    Caratteristiche e design di questi interessanti strumenti KOWA, mi ricordano molto i binocoli RPOptix Mojave 6.5x32 mm e 8.5x32 mm.
    P.S. In chiusura, non appena la videocamera ha iniziato ad inquadrare il cielo azzurro, ho subito pensato che avrebbe puntato la Luna e infatti poi così è stato. :-)

    • @binomania
      @binomania  3 ปีที่แล้ว

      Ciao Specola, si, il colore verde piace molto anche a me, stavo proprio pensando di prendermi il 6x30 di questo colore. Riguardo la Luna..ormai mi conosci bene:-) Buon fine settimana!

    • @-specola-7829
      @-specola-7829 3 ปีที่แล้ว

      @@binomania Oltre alla colorazione più consona (la precedente dava un aspetto all'insieme, davvero un po' "giocattoloso"), questi nuovi modelli hanno anche il foro filettato per usarli su un cavalletto, tramite l'impiego dei comuni adattatori.
      Il 6x30, ricordo che ai tempi della serie nera-rossa, godette per un limitatissimo periodo di tempo, di un'interessante offerta promozionale, aderendo alla quale si poteva entrare in possesso di un binocolo KOWA (anche se entry level e made in China) per un prezzo stracciato; la cosa mi tentò, ma alla fine desistetti, per via degli ingrandimenti che mal si adattavano alle mie esigenze di allora.

  • @hobbydigiscoping
    @hobbydigiscoping 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Piergiovanni...possiedo il modello precedente e la gomma sulla messa a fuoco ormai scivola che è un piacere, ho dovuto applicare del nastro... peccato non lo abbiano cambiato. Un saluto

    • @binomania
      @binomania  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Stefano. Grazie per la tua esperienza. Purtroppo non ho potuto fare un test di durata. Io chiederei a Nital il pezzo di ricambio. Buon fine settimana

  • @francisom903
    @francisom903 ปีที่แล้ว +1

    Excelente canal. Felicidades.
    Le quería preguntar, kowa YF 8x30 or kite fitis 8x32?
    Gracias.
    Un saludo desde España.

    • @binomania
      @binomania  ปีที่แล้ว

      Hola Francis, gracias por el cumplido. Desafortunadamente no he probado los binoculares Kite Optics que mencionaste y no puedo ayudarte. Solo doy consejos sobre los binoculares que realmente pruebo. Espero que entiendas. Gracias por vuestra paciencia y os espero el viernes para la prueba de Kite 16x42

  • @lespleiadesdutaureau7349
    @lespleiadesdutaureau7349 3 ปีที่แล้ว +1

    Che coincidenza, ho ordinato il 6x30 10 minuti fa!

    • @binomania
      @binomania  3 ปีที่แล้ว

      Eh.Eh! Grande!

  • @UmbertoQuaglietta
    @UmbertoQuaglietta 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Piergiovanni , mi presento Umberto, niente ti seguo da poco , sei molto chiaro e corretto come la vedo io , sono appassionato di montagna , mi piace molto osservare gli animali da distanze lunghe, arrivo al sodo possiedo un binocolo Standard Zoom minolta , 8x -- 20x 50 3.1at 20x ottimo ,ma ero alla ricerca di un binocolo con una visione ottimale almeno di 2 km di distanza ,vista la mia inesperienza chiedevo te x un consiglio su quale optare x non essere preso in giro da persone ke ti vendono prodotti senza un buon consiglio. grazie dammi te ottime info.

    • @binomania
      @binomania  3 ปีที่แล้ว

      Ciao Umberto. Scrivimi per cortesia a info(@)binomania.it, così ne discutiamo. Pensa anche al budget massimo a disposizione. P. S. Anche se non ho il fisico da ciclista, pratico enduro con la Mtb anche io👋👍

  • @stefanogadiolimorandi8119
    @stefanogadiolimorandi8119 3 ปีที่แล้ว +1

    Bella recensione.

    • @binomania
      @binomania  3 ปีที่แล้ว

      Ciao Stefano. Grazie!

  • @supertuzzo
    @supertuzzo 2 ปีที่แล้ว +1

    Salve, sono un felice possessore di un NIKON 8x30 E II. Vorrei prendere un'alternativa che posso portare in giro anche con condizioni meteo non ottimali. Sono indeciso tra il Kowa 6x e 8x. A suo personale giudizio, tra i due formati quale ha ritenuto di suo miglior gradimento? Capisco che si entra sui gusti personali, ma leggendo le sue varie recensioni credo che i gusti siano simili. In ogni caso mi interessa sapere la sua. L'uso prevalente che faccio del binocolo è il birdwatching occasionale e panoramico. Grazie e congratulazioni per l'ottimo lavoro da lei svolto.

    • @binomania
      @binomania  2 ปีที่แล้ว +1

      Buona sera, ho avuto anche il il NIkon E II...Ottimo prodotto. Tra i due formati da lei citati, io prediligo il 6x30 lo trovo piu' comodo da usare, con piu' campo e piu' luminoso.

  • @bıçak_knife_messer_tool
    @bıçak_knife_messer_tool ปีที่แล้ว +1

    *Levenhuk Sherman Pro 8x32 FOV 8.1 Degree Very Better*

  • @badeston
    @badeston 6 หลายเดือนก่อน +1

    Ce l'ho e ancora non riesco a capacitarmi di come faccia a vedersi così bene... Lo preferisco di gran lunga al mio Hawke 8x32 Endurance ED che costa quasi 3 volte. Mi stanca meno, e i colori sono piu belli

    • @binomania
      @binomania  6 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao, i prismi di Porro solitamente sono piu' performanti a causa dello schema meno complesso e di meno passaggi aria-vetro. Buone osservazioni!

    • @badeston
      @badeston 6 หลายเดือนก่อน +1

      @@binomania hai ragione, benché io sia nuovo nel mondo dei binocoli mi sono accorto di questa cosa prendendone in prova diversi da Amz. Tempo fa ho avuto l'AE 7x35 della nikon (che hai recensito da poco) e anche lì mi sono trovato spiazzato da quanto piacevole fosse l'osservazione, poi l'ho reso e ho tenuto il kowa 6x30 perché più leggero. Mi chiedo quanto devo spendere per avere un tetto con quelle prestazioni... Al momento sto testando un 7x42 della Pentax molto ben fatto, corretto, luminoso. Ma ho ancora la sensazione che la resa dei porro sia un pelo più rilassante, non saprei come descriverlo. Comunque complimenti, fai delle recensioni davvero eccellenti e chiarissime anche per un neofita come me!

    • @claudiodelfini9134
      @claudiodelfini9134 5 หลายเดือนก่อน +1

      Se parliamo di spiazzamento, prova il Nikon 8x30 E 2 e poi mi fai sapere. 😄

    • @badeston
      @badeston 5 หลายเดือนก่อน +1

      @@claudiodelfini9134 eh mi piacerebbe assai, ma non li ho 1000 euro per un binocolo al momento. Più avanti magari 🤣

    • @claudiodelfini9134
      @claudiodelfini9134 5 หลายเดือนก่อน +1

      Io, qualche anno fa, sono riuscito a prenderlo a poco più di 500 euro in offerta.

  • @urtron5754
    @urtron5754 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao iscritto, vorrei cominciare a praticare birdwatching nel tempo libero , siccome abito in montagna vorrei uno spotting scope potente. Su internet tra i vari monocoli ho trovato lo Yukon 6 con 100 ingrandimenti e un obbiettivo da 100mm però poi ho visto la macchina bridge nikon p1000 con zoom ottico da 125x. Secondo te i 125x della nikon sono maggiori dei 100x di uno spotting scope? Quale mi consigli? Grazie.

    • @binomania
      @binomania  3 ปีที่แล้ว +2

      Ciao pro action, sono due prodotti completamente diversi,con lo Yukon osseveresti attraverso uno strumento ottico, la Nikon è in primis un'ottima bridge ma per osservazioni prolungate la vista tramite monitor e- secondo me- affaticante. Devi come prima cosa decidere se vuoi optare per uno strumento ottico o per una macchina fotografica, dopo di questo, comprendere il budget a tua disposizione. A quel punto scrivimi pure a info(@)binomania.it per discuterne insieme. Ciao!

  • @MrCarloC1969
    @MrCarloC1969 3 ปีที่แล้ว +1

    Grazie per questa bella recensione. Devo acquistare un binocolo per la prima comunione di figlio ipermetrope di 10 anni. Sto cercando da qualche giorno di chiarirmi le idee. L'obiettivo è portarlo in passeggiate per ammirare panorami diurni, animali. Ho già un telescopio e un 8x56 Zeiss per l'astronomia. Sto valutando oltre a questo Kowa anche il Nikon Prostaff 7s 8x30 (il più costoso e famoso, ma del quale non ho capito se ha prismi bak4 o bak7 e ha un campo FOV di 6,5 contro i 7,5 del Kowa), l'Opticron Savanna 8x33 (che sembra ottimo per i portatori di occhiali.. e gli altri modelli?) e il Celestron Nature DX 8x32 (il più pesante dei quattro e quasi scartato per questo). Lei cosa mi consiglierebbe? Il budget è fino a euro 250, comprando online. Grazie

    • @binomania
      @binomania  3 ปีที่แล้ว +2

      Buona sera Carlo, l'ipermetropia del figliolo, se non è gravissima si corregge con la messa a fuoco del binocolo, quindi stia tranquillo. Io per iniziare le consiglierei il porro 6x30, ha piu' estrazione pupillare, piu' campo, piu' profondità di campo e si regge meglio. Vedrà che piacerà anche a lei. In linea di massima tutti quei "prismi di Porro" escono dallo stesso costruttore cinese che poi li personalizza per i vari brand. Del nuovo Kowa apprezzo la colorazione verde e la manopola di messa a fuoco. Mi faccia sapere cosa ne pensa, visto che lei ha uno stupendo 8x56. Vi aspetto anche su www.binomania.it. Dove ho appena inserito una pagina con tutti gli articoli suddivisi per marca. Buona serata!

    • @MrCarloC1969
      @MrCarloC1969 3 ปีที่แล้ว +1

      @@binomania in realtà sono piuttosto arrugginito nelle osservazioni astronomiche anche se qualcosa di buono combino ancora con il binocolo. Per quanto riguarda la sua risposta, per vari motivi, vorrei rimanere sugli otto ingrandimenti e anch'io sono affezionato ai primi di Porro, specie se con pupilla d'uscita circolare. Quindi a questo punto non mi rimane che scegliere il Kowa di questo video, mi sembra sufficientemente leggero e pratico. Che ne pensa? E' questo? Grazie www.amazon.it/Kowa-YFII30-8-8X30-YF-II/dp/B08DR3Y522

    • @MrCarloC1969
      @MrCarloC1969 3 ปีที่แล้ว +1

      Alla fine ho preso il Kowa 8x30 di questa ottima recensione. Per quel che ne capisco, non ravviso difetti e il tutto mi sembra di ottima qualità, uno splendido binocolo. Grazie!

    • @binomania
      @binomania  3 ปีที่แล้ว +2

      @@MrCarloC1969 Bene, sono contento. Buone osservazioni!

    • @MrCarloC1969
      @MrCarloC1969 3 ปีที่แล้ว +1

      @@binomania aiuto! Abbiamo perso uno dei due copri obiettivo. Si trovano? In rete ho trovato poco o nulla. Grazie

  • @sumanthbhat1041
    @sumanthbhat1041 2 หลายเดือนก่อน +1

    Steiner 8x30 predator is more compact than this better Zeizz Pocket Victory 8x25