Donnay ALLWOOD 102 OCTACORE 2022 | Più muscolosa, ora ha prestazioni notevoli.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 12 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 144

  • @luciobecker2637
    @luciobecker2637 ปีที่แล้ว

    Grazie Fabio, like, iscritto e un saluto da Roma.

  • @matteotagliabue852
    @matteotagliabue852 2 ปีที่แล้ว

    ollaaaa, qualche bel servizio finalmente, complimentoni per i tempismi, ti ho chiesto dei servizi nello scorso video,gia arrivati i servizi. top

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว +1

      guarda, sono andato a registrare di nuovo la recensione della allwood in campo, perché la fotocamera aveva preso male le immagini del test precedente e da subito ho inseirto, come promesso, i servizi. Dovevo prendere le misure con le nuove attrezzature e capire come inquadrare. Non solo, nella recensione della TF-40 ho inserito servizi sia col foot-up che con il foot-down, li faccio sempre entrambi per capire quanto il telaio spinga con lo strappo e senza. Solitamente, servo con foot-up con i telai leggeri, mentre foot-down con i telai pesanti. Ma... avendo già promesso la recensione della Allwood oggi, avevo poco tempo per registrare la parte di gioco e... ho dimenticato le volée..anzi, non è che le abbia dimenticate, il mio compagno ieri mi ha bucato tutte le volte che sono sceso a rete. Per onestà e per ringraziamento per il suo tempo, ho lasciato due vincenti bellissimi nel video, che meritavano tanto. Io pesto la palla, ma lui recupera cose indicibili.

    • @matteotagliabue852
      @matteotagliabue852 2 ปีที่แล้ว

      @@FabioFerro82 vero ottimo giocatore il compagno come te del resto, a proposito di servizio, foot up o foot back ?

    • @matteotagliabue852
      @matteotagliabue852 2 ปีที่แล้ว

      Come preferisci servire e cosa consigli agli amatori ?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว

      @@matteotagliabue852 io preferisco il foot-up perché parto prima e nascondo la direzione, ma dopo l’incidente di 6 anni fa ho preso il vizio di avanzare troppo il piede destro per compensare. Con tutta la palestra che faccio riesco a spingere bene anche con il foot-back, ma divento più prevedibile nella direzione.

    • @matteotagliabue852
      @matteotagliabue852 2 ปีที่แล้ว

      @@FabioFerro82 non sono un esperto quindi ti chiedo come mai avere il piede fisso dovrebbe far accorgere all avversario dove si vuole servire ?

  • @giuseppecitarella6445
    @giuseppecitarella6445 2 ปีที่แล้ว

    Complimenti per la recensione, sembra davvero molto migliorata

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว

      Si, è molto migliorata.

  • @fabiodegaspari5483
    @fabiodegaspari5483 2 ปีที่แล้ว

    Fabio!!! Mi hai fatto un regalo! Sapevo che era uscita, visto che uso la hexacore e Donnay mi ha inviato feedback x avvisarmi, ma mai avrei pensato facessi la recensione così velocemente. L'unica cosa che non mi è chiara è se la String Project keen che avevi raccomandato per la precedente versione e con la quale in effetti mi ero trovato meglio, possa andare bene anche per questa.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว +1

      Ci può stare, soprattutto ora che è un po’ più reattiva

  • @wmats4533
    @wmats4533 2 ปีที่แล้ว +2

    Ciao Fabio,
    grazie per l'ennesima ottima recensione, quasi ogni volta che ne pubblichi una mi vien voglia di ordinarmi una racchetta nuova!
    Oltre ad inviarti i complimenti, ti scrivo perché vorrei che facessi un confronto fra questa Allwood e la "tua" Fabrizi FF20: quali sono le differenze? hanno punti in comune?
    Grazie anticipatamente per la risposta e buon lavoro.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, le differenze sostanziali tra la Allwood e la FF 20 stanno nella maggiore gratuità di Allwood, che risulta indubbiamente più facile, mentre come feeling siamo su due ottimi livelli, leggermente differenti, perché sono flessibili entrambi i telai, ma FF-20 è un boxer più sottile, con cuore più lungo, molto Prestige Old-style. Quanto alle prestaizioni, FF-20 è un telaio da completare di braccio, che spinge meno gratuitamente, ma che ha più potenza a regime più alto e indubbiamente più controllo, con valori tutti molto alti. Allwood funziona meglio ad un ritmo più basso, fino a regime medio-alto, laddove comunque c'è un piattone ampio che perde qualcosa quando si pesta la palla. Devo dire che, anche se non è veramente gratuita, FF-20 ha una uscita di palla facile, che non si trova su nessuna delle Boxed classiche di quella tipologia, d'altronde è sempre un piatto 100, volutamente più ampio nella parte centrale e non allungato, come accade di solito.

  • @francescoruggiero3204
    @francescoruggiero3204 ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio, ben ritrovato.
    Sono un giocatore di classifica 4.3 e utilizzatore di Blade 104 V8 (ho utilizzato anche la V7).
    Attirato dalle recensioni, in particolare dalla tua, ho acquistato la Donnay Allwood 102 Octacore 2022.
    Che dire, sin dalle prime impressioni l’ho trovata una racchetta che non ha la stessa potenza della 104, così come non ha la facilità di uscita palla della Blade, soprattutto a regimi alti.
    Anche il controllo non lo ritengo superiore alla mia Wilson.
    Sicuramente più maneggevole, ma è l’unico punto a favore della Donnay.
    Certo non stanca, ed in mano è una piuma ed il tocco è dolce e preciso.
    Il servizio mi ha dato l’impressione di essere buono solo quello tagliato, per il resto ho fatto fatica a spingere.
    Per questo, ritengo la Blade 104 superiore per il mio gioco a tutto campo.
    Evidenzio che entrambe le racchette sono incordate a 4 nodi con SP Rocket tirata a 22/21.
    Queste le mie conclusioni.
    Forse sono 2 racchette non paragonabili tra loro?
    Fabio, mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, sempre autorevole e ricco di competenza.
    Grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      Ciao Francesco, Blade ha una leva maggiore, che fa un lavoro maggiore in spinta. Quindi, si, la Blade spinge sempre più facilmente.
      Però, ti consiglio di fare un altro tentativo, con una corda più dura, ad esempio una Armour Soft, perché telai flessibili come la Allwood hanno bisogno di una corda che faccia lavorare di più il telaio, altrimenti è tutto troppo elastico e si spegne. Fai questo tentativo, con corda più dura e fammi sapere come sarà andata.

    • @francescoruggiero3204
      @francescoruggiero3204 ปีที่แล้ว

      @@FabioFerro82 grazie Fabio, il rpblema è che ho sofferto di epicondilite 1 anno e mezzo e con la Rocket ho trovato il giusto compromesso tra potenza e comfort, ma farò come dici tu sperando di non avere problemi al gomito con la corda più rigida..
      Eventualmente quale ritieni possa essere un'altra racchetta da provare, e che mi dia potenza, controllo e comfort simile alla Blade, ma con una maneggevolezza superiore? Anche qualcuna 300/100, tipo Ezone 100 o Vcore 100.

  • @marcodallolio979
    @marcodallolio979 10 หลายเดือนก่อน

    Ciao Fabio, ho comprato questa racchetta per problemi al gomito, mi trovo bene ma vorrei provare una classica sempre con piatto corde 100 sempre " gentile" con il gomito, mi piace il gioco piatto .livello avanzato.Grazie!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  10 หลายเดือนก่อน +1

      Direi che una prova con la Yonex Percept 100D si possa fare tutta, soprattutto se cerchi controllo, in un piatto 100. Per me, gran racchetta, molto completa e godibile.

    • @marcodallolio979
      @marcodallolio979 10 หลายเดือนก่อน

      @@FabioFerro82 Grazie 1000!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  10 หลายเดือนก่อน

      Quando vuoi, sei il benvenuto.

  • @leonardorosati5198
    @leonardorosati5198 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Fabio l'hai definita senza troppi mezzi termini la numero uno tra le 300 g classiche...
    Cosa ha in più nello specifico rispetto a vcore pro 100 - pure strike 100?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว

      Ciao, ha un feeling incredibile con la palla, spinge, è confortevole e offre anche spin all’occorrenza. Io dico migliore solo quando i valori medi sono più alti della concorrenza, questo significa che non è la migliore per tutti, ma che lo è all’esame generale del mio test, in relazione agli aspetti che valuto durante il gioco. Mi spiego meglio: se tu vuoi potenza di fuoco e spin, e magari un telaio più reattivo perché preferisci la profilata, allora non fa per te. Ma se cerchi qualcosa che sia molto completo, giocabile e con atteggiamento flessibile, è un telaio difficilissimo da batttere, anche per buoni telai come Pure Strike, che ha un migliore top spin, ma peggiore colpo piatto, o come VCore Pro 100, che arrota meno ed è sicuramente meno sensibile.

  • @simonecamorani6139
    @simonecamorani6139 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, Acquistate e già provate, sono molto soddisfatto, vorrei consigli su tipologia di corde, attualmente le sto provando in ibrido con verticali magic string project kg 21 ed oriz, con multy head velocity kg 22.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว +2

      Ciao, direi che potresti già provare un full di Magic, ma ti consiglio di provarla con le Armour soft ad un kg meno, sui 21.

    • @simonecamorani6139
      @simonecamorani6139 2 ปีที่แล้ว

      @@FabioFerro82 grazie molto gentile per la risposta, domani provo l'altra già incordata in full magic 20/19 kg e vediamo che succede, pensi che armour soft abbia migliori prestazioni mantenendo lo stesso comfort della magic? perchè personalmente la resa è importante, ma per me la protezione del braccio viene al primo posto.

  • @mariobucca8651
    @mariobucca8651 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, rispetto a Speed MP vecchio modello che differenze trovi? E rispetto alle prokennex o alle Clash trovi le donnay, questa o altre, adatte a situazioni di epicondilite?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว +1

      Rispetto a Speed ha un feeling decisamente più corposo e pieno, essendo più flessibile e boxed. Il livello di potenza simile, così come la gestione dello spin. Si tratta anche di un telaio molto confortevole, che vibra poco e soprattutto è pieno al suo interno, quindi come protezione è su ottimi livelli.

  • @alexrage1759
    @alexrage1759 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio, bella recensione! Vedo che ne parli molto bene, e approfitto della tua esperienza. Attualmente gioco con la Prince Phantom 100x (305g), quali sono secondo te i vantaggi e gli svantaggi nel passare alla allwood? Farei un ulteriore salto di qualità o le racchette si possono definire simili? Grazie molte!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว

      Ciao, non parlerei di un salto di qualità, perché Prince fa bellissime racchette, soprattutto tra le classiche. Andresti su un telaio più facilmente potente e più tollerante, che sarebbe una scelta di maggiore semplicità in campo, abbinata sempre al tipico feeling da classica old-style.

  • @niccolotucci7997
    @niccolotucci7997 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio, nel recente passato ho avuto problemi di vesciche col fondo del manico della blade v8 16/19, vista la sua sporgenza. Questa Donnay come si comporta da quel punto di vista? E poi, più in generale, un confronto tra le due?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, Donnay ha un manico meno grosso nel fondello, che è sempre tondeggiante come quello di Wilson, ma ricorda più quello delle vecchie Balde BLX ed è meno grosso rispetto ai modelli attuali. Quanto alla differenza con Blade, hai un telaio con maggiore potenza gratuita, minore controllo, Feeling più elastico e chiaramente maggiore tolleranza. In generale, è meno efficace a regime alto, ma più efficace a regime intermedio e nel palleggio in generale. Fisicamente richiede decisamente meno.

  • @mauryscott4596
    @mauryscott4596 2 ปีที่แล้ว

    Complimenti per le tue recensioni sempre dettagliate...avrei bisogno di un consiglio...ricomincio a giocare dopo 11 anni e ne ho 50...gioco a tutto campo dritto con poche rotazioni..e rovescio a una mano.Volevo chiederti se per me andrebbe meglio la Donnay da te appena testata..oppure la yonex ezone 100 o 98..tenendo presente che vorrei provare a chiudere i punti il piu velocemente possibile..

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว

      Ciao, dipende molto dalla tua preferenza in fatto di feeling. Perché Donnay è elastica e Ezone più rigida, senza esserlo troppo, ma la preferenza in tal senso è personale. Riescono a fare esattamente lo stesso lavoro, ma con tipologie diverse di fusto. La 98, però, considerando che riprendi dopo molto tempo, magari la lascerei stare, almeno nei primi periodi.

    • @mauryscott4596
      @mauryscott4596 2 ปีที่แล้ว

      Grazie mille...da quello che ho capito spingono bene tutte e due...o c' e una prevalenza in fatto di colpi definitivi...?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว

      @@mauryscott4596 No, la potenza è simile, anche se la palla pesa un po' più nella Allwood che riesce a dare maggiore spin sui colpi, all'occorrenza. È un discorso più legato a cosa ti piace di più tra telaio flessibile e telaio reattivo. Qui si dividono le platee.

    • @mauryscott4596
      @mauryscott4596 2 ปีที่แล้ว

      Dal video suggerisci le armour soft 1.24 secondo te tirate a 20 kg potrebbero andare bene considerando che sono monofilamento e io di solito giocavo con multifilo?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว

      @@mauryscott4596 se giochi con multi, resta con multi. Per quanto confortevole, è sempre un mono.

  • @mirkuzzos
    @mirkuzzos 2 ปีที่แล้ว +1

    Rispetto alla nuova yonex ezone 98?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว +1

      Appena finisco di provarla te lo dico 😎

    • @giacomosornatale4800
      @giacomosornatale4800 2 ปีที่แล้ว

      attendo anch'io prima di scegliere una delle 2

  • @danielelallini4225
    @danielelallini4225 2 ปีที่แล้ว

    Ciao e grazie per il tuo lavoro, io gioco al momento con una Yonex Vcore 100 (rigidità dichiarata 66 dunque morbida) e provengo dalla pure drive ma trovo la Yonex ancora strana dopo mesi di utilizzo (è anche vero che non avevo provato mai il loro particolare telaio isometrico)...questa Donnay come l'hai trovata rispetto alla Yonex Vcore 100? Grazie della risposta!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว

      Ciao, l'ho trovato più sensibile, più tollerante, con uno spin un po' inferiore a quello aggressivo di Vcore 100, ,ma con una potenza più duttile, in quanto Vcore va spinta sempre, essendo un telaio sulla falsariga di Aero.

  • @enricoborghi9334
    @enricoborghi9334 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio, è un telaio paragonabile a Black Ace 300 (per maneggevolezza e potenza)? Grazie mille come sempre

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว +1

      Si, siamo lì come spinta, con qualcosa in più i uscita di palla perché il telaio si mostra più compatto all'impatto.

    • @enricoborghi9334
      @enricoborghi9334 2 ปีที่แล้ว

      @@FabioFerro82 Grazie mille

  • @latebiosas90
    @latebiosas90 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, potrebbe essere un'alternativa più maneggevole e con un po' più di controllo sul colpo piatto rispetto a blade 104 e Phantom 107g?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว +2

      Si, sicuramente, perché è solida come la Prince, ma più compatta. Blade 104 è un bell'attrezzo, ma più facile e un meno preciso.

    • @latebiosas90
      @latebiosas90 2 ปีที่แล้ว

      @@FabioFerro82 grazie! Blade 104 v7 la presi reduce da un infortunio alla spalla ed effettivamente la sua facilità mi ha giovato tanto nella (lunghissima) convalescenza. Ora che mi sono ripreso del tutto, l'esigenza di un po' di solidità e controllo in più la sento.

  • @marcoperrone4069
    @marcoperrone4069 3 หลายเดือนก่อน

    Ciao Fabio, che differenze ci sono tra allwood e la formula sempre octacore?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  3 หลายเดือนก่อน +1

      La Allwod ha un feeling superiore, con uno spin decisamente più vivo, mentre la Formula è più nella direzione di una Pure drive, ma meno rigida e con più controllo.

    • @marcoperrone4069
      @marcoperrone4069 3 หลายเดือนก่อน

      ​@@FabioFerro82Scusami se "abuso" Fabio, ma nella superiorità della allwood sullo spin, intendi sia top che back?
      E sul parametro "potenza gratuita" si eguagliano?

  • @mircogelain6760
    @mircogelain6760 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio, finalmente dopo tanta attesa dovrei avere la Allwood. Oltre alle armour soft che proverò come prima scelta. Che multi ci potrebbe stare? Grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว

      Ciao, considerando che il telaio si è irrigidito, accetta anche multi più elastici e quindi puoi spaziare un po' come vuoi. Tenderei comunque a giocare con multi top, come X-one o NXT, perché la differenza di impatto e sensazione è netta rispetto a multi meno qualitativi.

    • @mircogelain6760
      @mircogelain6760 2 ปีที่แล้ว

      @@FabioFerro82 grazie. Non vedo l’ora di provarla, dovrebbe arrivare al massimo lunedì

  • @davidsalamena6803
    @davidsalamena6803 2 ปีที่แล้ว

    Ciao! Mi sto trovando molto bene con la nuova Allwood. Volendo una racchetta che mi dia sensazioni simili di racchetta classica “facile” e non rigida, ma con piatto più piccolo tipo 100, cosa consiglieresti? Ho provato la Pro One ma mi sembra troppo difficile per il mio livello. Grazie!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว +1

      Ci sarebbero Prince Tour 100 290 e Prince Phantom 100x 290. Meno potenti, ma più maneggevoli. Per la X anche più controllo.

    • @davidsalamena6803
      @davidsalamena6803 2 ปีที่แล้ว

      @@FabioFerro82 ti ringrazio, sempre puntuale e gentilissimo. Valuterò le due Prince, marchio che mi piace molto. Stavo anche guardando la Volkl V8 Pro e la Diadem Nova 100. Che ne pensi?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว +1

      @@davidsalamena6803 Volkl 8 Pro non la uso da anni, non so nemmeno se è ancora disponibile. L’altra mai vista, non posso esprimermi.

    • @davidsalamena6803
      @davidsalamena6803 2 ปีที่แล้ว

      Ciao Fabio! Mi sto trovando molto bene con la Allwood Octa, incordata con Armour soft 22/21. A volte però avrei bisogno di maggiore solidità, la racchetta rimane molto flessibile anche se non come i precedenti modelli. Cercando una corda un po’ più rigida e stabile di Armour soft, cosa suggeriresti? Grazie!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว +1

      @@davidsalamena6803 Beh, la Armour Soft non è una corda poco solida, eh. Se, volessi, però, qualcosa di più denso ancora, ci sarebbe Hexa pro 1.25. Corda agonistica, che si fa apprezzare sui pattern larghi. UN pensiero anche a Keen 1.22 ci starebbe, così come la scelta di una eventuale Armour Soft nel calibro maggiore.

  • @mauriiiiiiiiiii
    @mauriiiiiiiiiii 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Fabio, gioco con Ezone 100 2020 (PTP 21/20). Credo sia giunto il momento di passare a qualcosa di meno secco e meno potente, che assecondi un gioco da fondo e sia sempre non eccessivamente difficile. Pensavo proprio alla nuova Allwood, pensi che ci guadagnerei un po’ di controllo, morbidezza e spin rispetto alla penultima Ezone? Come inerzia dovrebbero essere lì, tra l’altro… Grazie e complimenti per il tuo brillante lavoro…

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว

      Ciao, se vuoi effettuare un passaggio ad una classica, con valori più alti in ambito di feeling, bagaglio tecnico e completezza, il cambio ci sta. Tuttavia, anche Allwood ora è un telaio potente, ma con una netta maggiore progressività rispetto ad una profilata, anche Ezone, che è una delle più progressive.

    • @mauriiiiiiiiiii
      @mauriiiiiiiiiii 2 ปีที่แล้ว

      @@FabioFerro82 provata con Yonex pt rev 22/21. Maluccio le prime ore (troppo secca), meglio nelle ultime ore. Oltre alle solite String Project, Le vedresti bene le RPM rough o le Tecnifibre Black Code? Grazie mille

  • @mircogelain6760
    @mircogelain6760 2 ปีที่แล้ว

    Grande racchetta, la sto usando da poco ancora ma bella davvero. Bel feeling, non vedo l’ora di prenderla in mano la prossima volta. Grazie Fabio della recensione che mi ha aiutato nella scelta. Ora avevo pensavo dì vendere la mia Clash 100 v1 (versione Rolland Garros), secondo te mi sta sfuggendo qualcosa per cui la dovrei tenere? A quanto si potrebbe vendere secondo te?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว

      Se ti sei trovato bene con la Pro One, continua ancora con qualche test per valutarla nel medio-periodo e, alla fine, magari ti togli la Clash v1. Onestamente, non so quanto possa valere, essendo un telaio appena sostituito dalla v2 e non conoscendo le condizioni reali. Il prezzo, poi, lo fa sempre il mercato.

    • @mircogelain6760
      @mircogelain6760 2 ปีที่แล้ว

      @@FabioFerro82 ho la allwood, non lo avevo specificato ma credo il ragionamento sia lo stesso 🙂 grazie!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว

      @@mircogelain6760 Si, esattamente, il ragionamento è lo stesso. Considera che Allwood è praticamente la versione 102 della Pro One e si somigliano per certi versi e sono una la versione diversa dell'altra.

  • @lorenzorossi5945
    @lorenzorossi5945 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio complimenti per la recensione. Una domanda, gioco da 3 anni con babolat pure aero 2019 e devo dire che mi trovo bene come racchetta ma è da un pò che vorrei provare a passare ad una racchetta classica, questa donnay potrebbe essere una soluzione? Ultimamente ho provato la Head Boom ma non mi sono trovato bene perchè mi da l'impressione che la palla non esca dalle corde o almeno serve molta più spinta rispetto alla Pure Aero e perdevo quindi molta profondità di palla.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว

      Ciao, sicuramente è un telaio che spinge di più rispetto alla BOOM e che, soprattutto conserva uno spin molto buono, seppure meno estremo rispetto a quello di Aero. Tuttavia, mi chiedo perché passare ad una classica se ti trovi bene con una profilata da spin. Potrebbe essere traumatico.

    • @lorenzorossi5945
      @lorenzorossi5945 2 ปีที่แล้ว

      @@FabioFerro82 Grazie per il consiglio! Era solo per la curiosità di provare una classica ma a questo punto credo che resterò con la Areo

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว +1

      @@lorenzorossi5945 penso sia la scelta più oculata, per non rompere un equilibrio e una piacevolezza che comunque hai trovato.

  • @mircogelain6760
    @mircogelain6760 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio, mi pare che la Allwood abbia una impugnatura leggermente più piccola della mia vecchia clash 100 (non riesco a misurarla perché l’ho prestata). Comunque, come si diceva qualche commento fa, sembra sia dovuto al grip Donnay da 1.2mm. Mi consigli di cambiare grip e magari mettere un Wilson? Oppure un overgrip più spesso? Io prima su clash avevo il grip Wilson originale (conosci il modello e spessore?) più overgrip Wilson pro comfort. Che combinazione grip+overgrip mi consiglieresti su Donnay? Grazie mille

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว

      Ciao, si, è solo una questione di spessore del grip. Basta un overgrip più spesso oppure un Wilson Sublime o un syntec pro di Babolat per dare una misura più grande.

    • @mircogelain6760
      @mircogelain6760 2 ปีที่แล้ว

      @@FabioFerro82 grazie mille

  • @mircogelain6760
    @mircogelain6760 2 ปีที่แล้ว

    Non facendo tornei, ha senso fare una coppia di racchette? Immagino che lo scopo sia quello di avere una racchetta in caso che la prima si rompa oppure, ad alto livello, quando le corde perdono di prestazione. O mi sfugge qualcosa?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว

      Una coppia ha sempre senso se giochi almeno due tre volte a settimana almeno è tendi a rompere le corde o se il tuo setup tende a perdere tensione molto rapidamente. Se giochi poco, e incordi spesso, ci può stare anche un solo telaio.

  • @MrLfrance1
    @MrLfrance1 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio, rispetto alla black ace da 300 gr che tipo di considerazioni faresti?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว

      Ciao, Allwood spinge di più e offre più spin, mentre la Black Ace ha più controllo. Come maneggevolezza siamo lì, non molto diverse, ma Allwood ha più feeling di impatto, laddove Black Ace ha sempre un po' il colpo anestetizzato dal Kinetic rispetto ad un telaio normale.

  • @marcoperrone4069
    @marcoperrone4069 2 ปีที่แล้ว

    Fabio ciao
    Sono contento possessore di allwood unibody, mi trovo bene ma ogni tanto lamento un po' di controllo soprattutto nel rovescio una mano un po' più piatto e in alcuni colpi un po' strappati( che di dritto ci sono) ....sono indeciso in virtù di ciò se andare di allwood octacore o virare su una pure aero vs (che risolverebbe teoricamente i problemi riscontrati sopra con la unibody Incordata hexa pro 1.25) so che estimi entrambi i telai, quindi ti chiedo tu che faresti? (non ho la possibilità di provarli)

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว +1

      Il passaggio non è immediatissimo. Nel senso che comunque passi da una soft 102 pollici ad una più rigida da 98. Tra l'altro è in uscita la nuova di Pure Aero 98 e vedremo se ci sarà qualche aggiustamento al progetto. Detto ciò, nel mezzo ci sono tante racchette interessanti, tra tutte la Prince Tour 100PATS, che fa davvero un bel lavoro generale. Guarda la recensione qui sul canale.

    • @marcoperrone4069
      @marcoperrone4069 2 ปีที่แล้ว

      Aspetterò come suggerisci l'uscita di pure aero 98, ma se volessi "scegliere" in base a quale delle 3 gioca meglio con quella che è l'incordatura che mi ha sempre convinto (reverse velocity /Armour soft per avere la massima varietà di gioco) quale mi indicheresti? Ti ringrazio in anticipo 🙌🏻

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว +1

      @@marcoperrone4069 In base all'incordatura la vedo dura scegliere un telaio. Alla fine l'incordatura è il modo finale con cui setti la racchetta, secondo i tuoi gusti o parametri preferiti. Dalle tue richieste, per me viene fuori più la Prince che la Aero VS.

    • @marcoperrone4069
      @marcoperrone4069 2 ปีที่แล้ว

      Hai perfettamente ragione Fabio, però volevo come dire trovare una discriminante per la scelta... Ma ho notato che il feeling che ho trovato con l'ibrido reverse in tutte le racchette con cui ho giocato (tfight 320, pure strike 2017 e 2014, allwood unibody e prince o3 310) mi ha sempre convinto....

    • @marcoperrone4069
      @marcoperrone4069 ปีที่แล้ว

      Fabio scusa se ti disturbo ancora, ho visto in offerta tennis Point la. Special edition della head graphene xt speed mp 2022... Cosa mi darebbe in più e in meno rispetto alla allwood unibody?

  • @vincenzosciacca8756
    @vincenzosciacca8756 2 ปีที่แล้ว

    Ciao complimenti per le tue davvero ottime recensioni. Volevo farti una domanda: in questo momento utilizzo due racchette molto diverse: una ezone 100 2020 ed una wilson clash 100 tour 2019, con entrambe mi trovo .. discretamente. Forse la clash è quella con cui mi trovo meglio, devo dire che trovo la ezone un pò troppo secca. I colpi della clash, di cui apprezzo la morbidezza, però sono davvero poco pesanti, stavo pensando ad una vcore 100 per cercare di avere una racchetta meno secca ma che dia potenza ed accesso allo spin, mi chiedevo però se questa racchetta che hai recensito o la versione con piatto 100 (di cui trovo davvero poche informazioni) non possano rappresentare un opzione nel mio caso. Ciao e grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, se cerchi impatto più dolce, sicuramente Allwood può darti una mano, ma solo in versione Octacore, perché è stata resa più reattiva e potente, senza diventare rigida. Se, invece, vuoi restare sulal Clash, il modello Pro V2 ha migliroato senza dubbio anche la potenza. Tuttavia, qualcosa come Allwood oppure VCore 100, sicuramente sono più manggevoli e più vicine ai canoni di Ezone 100 in termini di giocabilità.

    • @vincenzosciacca8756
      @vincenzosciacca8756 2 ปีที่แล้ว

      @@FabioFerro82 Grazie mille della risposta, non avevo capito che la clash pro V2 fosse la meno maneggevole del gruppo. Ma la VCore 100 a tuo avviso è meno secca, in modo apprezzabile, della mia attuale ezone 100 2020 ? In tutta onesta era la racchetta su cui mi stavo orientando perchè mi sembrava un giusto compromesso per ottenere più spin, un impatto un pò meno secco, senza sacrificare in modo importante potenza gratuita ... la tua recensione di allwood però devo dire mi a fatto vacillare, perchè mi è quasi sembrato possa darmi tutto questo (sicuramente a scapito un poò dello spin immagino, anche se credo su questo fronte non sia troppo peggio della mia ezone) ma con una bella morbidezza alla clash ... Grazie ancora del tuo eccellente lavoro

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว

      @@vincenzosciacca8756 Si, assolutamente, VCore 100 è più elastica di Ezone 100, offre più spin e risulta meno rigida in assoluto. Non più maneggevole però, quel dato è molto simile tra i due telai.

  • @Daniele-Ciube
    @Daniele-Ciube ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio, rispetto a strike 100 ultimo modello, a livello di maneggevolezza e spin come siamo messi?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว +1

      Sono molto simili come tipo di maneggevolezza, hanno inerzia e bilanciamento, oltre che ingombro generale, piuttosto alla pari. Strike 100 è un attimo più capace di spin e giusto un po' più agile.

  • @latebiosas90
    @latebiosas90 10 หลายเดือนก่อน

    Ciao Fabio,
    Cosa guadagno e cosa perdo in Allwood rispetto a tfight 300rs?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  10 หลายเดือนก่อน +1

      Hai più tolleranza, sicuramente, con un feeling più da classica. Come spinta, sono simili, sebbene la rigidità della Allwood si senta decisamente inferiore, ma ha qualcosa di massa in più per compensare. Come spin, siamo lì. Secondo me hai, da un lato, la maggiore reattività della Rs, mentre dall'altra il migliore feeling di impatto.

    • @latebiosas90
      @latebiosas90 10 หลายเดือนก่อน

      @@FabioFerro82 grazie!

  • @mircogelain6760
    @mircogelain6760 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio, uso la allwood 102 octa da quasi un anno. Vorrei provare una 98 cosa consigli? Pro one è troppo simile? Pure strike vs?
    Stavo anche pensando di customizzarla aggiungendo un po’ di peso per avere un po’ più di pesantezza di palla, cosa mi consigli di fare? Faccio fatica contro quelli con la pure drive 😂. Ne approfitto per ringraziarti e augurarti buone feste

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว +1

      Cioa Mirco, la prima cosa che puoi fare, senza cambiare racchetta è esattamente il custom, con 1+1+1 grammi ad ore 3, 9 e 12. In questo modo la racchetta diventa più nervosa all'impatto e può concederti maggiore prestazione. Nel caso sentissi che hai margine per una 98, la Pro One è sempre una bella racchetta, un po' diversa dalla Allwood e, per qualcosa di più serio, ci può stare come passaggio, senza rischiare di avere un doppione in mano.

    • @mircogelain6760
      @mircogelain6760 2 ปีที่แล้ว

      Ciao @@FabioFerro82, ti riporto il mio feedback. Aggiungendo i 3g come mi hai suggerito la racchetta diventa più cattiva ma…ho provato quasi per caso la Boom Pro (al momento non so che corde abbia e nemmeno la tensione) e dopo un paio d’ore mi sto trovando bene. Riesco a giocare a tutto braccio senza mandarla lunga trovando la allwood meno maneggevole per via del bilanciamento verso la testa. Se provassi a mettere del peso nel manico della allwood? Non credevo ma il bilanciamento a 31 non mi dispiace. Con la boom pro ho trovato anche più precisione. Proverò anche la pure strike vs visto che ne ho la possibilità. Certo è che la head mi ha un po’ messo in confusione.

  • @simonecamorani6139
    @simonecamorani6139 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, non hai accennato al comfort? è una racchetta adatta anche a chi ha sofferto di epicondilite?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, hai ragione, ho dato per scontato che Allwood fosse un telaio estremamente confortevole, anche adoperato con monofilo. È molto dolce di impatto ed anche se è salito da 52 a 60 di rigidità, è sempre la 300 più dolce di impatto.

  • @alessandroroma853
    @alessandroroma853 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, io gioco con Tecnifibre TFight 305 rs, ma sto cercando una racchetta alternativa per quando non voglio spingere al massimo e godermi un paio di ore di palleggio, questa Donnay potrebbe essere la racchetta giusta secondo te ?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว

      Ciao, se vuoi avere anche un feeling molto classico, si, è un telaio che offre molto e che concede una facilità di gioco notevole in realzione alle sensazioni che offre. Chiaramente non parliamo di una profilata che spinge tutto facilmente, ma qui, con un minimo di braccio, la palla esce che è un piacere.

  • @albertoferrari8115
    @albertoferrari8115 2 ปีที่แล้ว

    Attendo trepidante la prova della Pro One 97!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว +1

      Tutto in lavorazione, forse già domani online. Ma più probabilmente martedì.

  • @emanuelerubino9499
    @emanuelerubino9499 2 ปีที่แล้ว

    Rispetto ad una Dunlop cx200os?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว

      Ciao, mai provata Dunlop CX OS, mi spiace!

  • @Muttley0112
    @Muttley0112 ปีที่แล้ว

    Ci mi sono incuriosito a questa racchetta solo adesso . Un consiglio !! per uno che gioca un'ora a settimana solo da 3 anni , della nostra età ,lo vedi meglio con questa 103 o con donnay octacore 102 all. ????

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      Se non cerchi potenza estrema, ma un buon tocco, uscita di palla e giocbailità, ma sempre con un po' di sostanza, direi meglio la Allwood della 103, che è più leggerina. Dopo 3 anni, non penso avrai problemi ad usare una 300 grammi, anzi.

    • @Muttley0112
      @Muttley0112 ปีที่แล้ว

      @@FabioFerro82 grazie , gentilissimo come sempre !!

  • @Valentino_Ferro
    @Valentino_Ferro 8 วันที่ผ่านมา

    Allwood o pro one? 😊

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  7 วันที่ผ่านมา +1

      Io preferisco Pro One.. Allwood è più facile, ma Pro One è la racchetta top di Donnay.

    • @Valentino_Ferro
      @Valentino_Ferro 7 วันที่ผ่านมา

      @@FabioFerro82 Grazie mille, Fabio. Gentilissimo. Era esattamente quello che volevo leggere prima di dare l'ok alla mia ragazza per prenderla ☺(si trova in america in questi giorni e la può prendere su amazon a 129$. Chi fosse interessato, con 17$ in più, la spediscono anche in Italia... Tradotto: con 140€, si può avere un telaio davvero serio).
      Anche se... quando hai detto che la allwood è senza dubbio la migliore 300 che ci sia, ho subito rivolto lo sguardo alle mie 300 sperando che non avessero sentito. Anche se sembravano impassibili, le conosco.... So cosa avranno pensato. Alcune di loro si saranno offese, ma altre vorrebbero proprio conoscerla questa allwood e misurarsi con lei... mmm...

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  7 วันที่ผ่านมา +1

      @ attenzione, non la migliore 300 che ci sia .. ma una gran bella 300. Tuttavia, per me, l’esperienza Donnay è la Pro One.

    • @Valentino_Ferro
      @Valentino_Ferro 7 วันที่ผ่านมา

      @@FabioFerro82 Ok. grazie. La Pro One comunque l'ho presa appena ho finito di leggere il tuo messaggio precedente😊Fra un mesetto, ti farò sapere cosa ne penso... L'Allwood, a questo punto, non sarebbe più un'alternativa alla Pro One, ma casomai un complemento (alla fine, Pro One + Allwood costerebbero poco più della nuova ezone...).
      E adesso veniamo alla tanto attesa domanda di rito a cui hai già risposto 50 volte:
      String Project Keen 1.22? O String Project Armour Soft 1.25? Queste ultime dovrebbero durare di più, giusto?
      Come ci starebbero le lynx tour? TF ice code (o, forse meglio, razor soft)? ALU power?
      Adesso dirò forse una pazzia, ma... che succederebbe se si incordasse tutta in budello (ad esempio con vs touch)?
      A proposito, come ci starebbe vs touch con alu power? Con che tensioni e, soprattutto, quale delle due in verticale e quale in orizzontale?
      Grazie di nuovo per il consiglio sulla Pro One (sarà sicuramente super😉non vedo l'ora). E ora sono ufficialmente un donnayolo 😋

  • @federicocolombo6853
    @federicocolombo6853 ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio. Grazie per la bella recensione! Sto cercando una racchetta che mi dia una potenza simile alla Pure Drive (che e' il modello che uso da sempre) ma meno rigida, dato che accuso fastidi al gomito. A questo punto mi e' venuta voglia di provare la Allwood 102. Donnay consiglia la Formula Octa come equivalente alla PD in termini di spinta. Hai avuto modo di provarla? Se si', hai notato grosse differerenze con la Allwood 102? Ti ringrazio.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      Ciao, si, in effetti la soluzione di potenza facile, in Donnay, è la Formula 100, che in versione Octacore ha acquistato potenza rispetto alle precedenti. Non posso dire che sia potente come la Pure Drive, ma sicuramente è un attrezzo più equilibrato tra controllo, potenza e maggiore elasticità, che mi pare di capire sia quello che cerchi. La tipologia di racchetta è la stessa, appunto, con specifiche diverse in termini di rigidezza.

  • @fausto_colella
    @fausto_colella 2 ปีที่แล้ว

    Fabio ma le keen oppure le rocket su questa nuova allwood come le vedi ? troppa potenza "ignorante" ? 😎😜

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว

      In teoria, per necessità, puoi montare entrambe. Rocket se vuoi più potenza e spin, mentre la Keen per sensibilità e facilità di uscita di palla, senza essere troppo dura.

    • @fausto_colella
      @fausto_colella 2 ปีที่แล้ว

      @@FabioFerro82 a che tensioni ?
      E invece come vedi un ibrido hexacore/armoursoft ? l'ho provato su una prince tour 290 customizzata a 300gr e mi ci sono trovato molto bene

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว +1

      @@fausto_colella starei a 23/22 con la Rocket e 22/22 con al Keen. Per l'ibrido, soluzione che non amo, vale molto la tua preferenza e le tue sensazioni. va fatta sempre prova empirica.

  • @xCaesarAlbex
    @xCaesarAlbex 2 ปีที่แล้ว

    Sembra che la Blade 100, per restare sul tema, ne esca un po’ con le ossa rotte da un ipotetico confronto… che ne dici?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว

      No, non con le ossa rotte. Perde sicuramente sul campo del feeling di impatto e dello spin, ma si difende benissimo per controllo, colpo piatto e potenza.

    • @davidsalamena6803
      @davidsalamena6803 2 ปีที่แล้ว

      @@FabioFerro82 E quanto a maneggevolezza? È simile alla blade 100 o la Wilson è più facile da muovere? Grazie

    • @mircogelain6760
      @mircogelain6760 2 ปีที่แล้ว

      Mi inserisco anche io perché è la stessa domanda che volevo farti. Nella recensione della Blade 100 v8 avevi posto l’accento sulla belligeranza qui come siamo messi? Rimbalzo basso e fastidioso come su Blade? Grazie.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว +1

      @@davidsalamena6803 La Wilson si sente un attimo di più quando la muovi.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว

      @@mircogelain6760 Prende più spin, la palla sa essere più complessa. Entrambe spingono bene, la Blade ha qualcosa in più a ritmo alto, per la massa e per la rigidità maggiore.

  • @enricoborghi9334
    @enricoborghi9334 2 ปีที่แล้ว

    Su che tensione staresti Fabio?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว +2

      Direi che un 22/21 può essere un buon inizio per conoscerla. Con corde sagomate scenderei di un kg, mentre con corde lisce, mi fermerei sui 22/22.

    • @enricoborghi9334
      @enricoborghi9334 2 ปีที่แล้ว

      @@FabioFerro82 Grazie mille

  • @leossptm
    @leossptm 2 ปีที่แล้ว +1

    A livello di manovrabilità e leggerezza in testa ..? Swinga veloce ?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว +1

      È un telaio pieno, non è leggerissimo, né da customizzare come le Donnay di qualche tempo fa. Si swinga bene, ma è comunque consistente. Siamo sul livello di una VCore 98 in termini di pesantezza percepita.

    • @leossptm
      @leossptm 2 ปีที่แล้ว

      @@FabioFerro82 Fabio potresti consigliarmi una 300 gr molto
      Manovrabile e da strapazzare nei colpi ?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว +1

      @@leossptm Direi che, se vuoi anche un buon livello di spin e controllo, per giocare di braccio, Vcore 100 fa davvero molto bene tra le profilate, così come VCore pro 97 L tra le classiche, ma, chiaramente, è più tecnica.

  • @AmurTiger-vm5dy
    @AmurTiger-vm5dy 2 ปีที่แล้ว

    Beh, le donnay sono racchette vecchio stile , se picchi bene la palla nello sweet spot non ce n'e ' per nessuna

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 ปีที่แล้ว

      Sono racchette molto classiche, ma a questo giro, con l'Octacore, c'è anche potenza vera, che non guasta mai.

    • @AmurTiger-vm5dy
      @AmurTiger-vm5dy 2 ปีที่แล้ว

      Sicuramente, poi ,se ho capito bene, è tutta (o quasi grafite ) una racchetta un po'vintage nei materiali come le storiche Wilson Pro staff , se hai un buon braccio sono convinto che spacca 💪👀👀🎾🏆