Ciao Domenico, scusami se ti rispondo solo ora. Per la strada da seguire ti consiglierei quella indicata dai segnali, quindi seguendo il percorso della Cresta. Dipende però dal tuo grado di allenamento, per il primo tratto potresti pure seguire la strada principale, è asflatata, meno ripida ma più lunga. Tempo impiegato andata e ritorno ti direi 2 - 2.30h ( senza considerare la pausa quando arrivi sul molare ).
Grazie per questi video belli e utili! Scusami se sfrutto la tua conoscenza del luogo per chiederti un paio di informazioni: vorrei fare un percorso analogo, ad anello, il 350 dalla funivia al Molare, per poi magari scendere passando per la Conocchia, e sul 338 e 338a o b tornare alla funivia passando per Casa del monaco e i faggi secolari. Ora, ho letto da più parti che bisogna fare attenzione alla presenza di parecchi cani randagi. Sono effettivamente un pericolo? Te lo chiedo soprattutto perché pensavo di fare questa camminata in solitaria 😅 Il 338 fino a Casa del Monaco è fattibile anche soffrendo di vertigini? C’è chi lo considera EE addirittura. Grazie! :-)
Ciao Riccardo. Grazie mille per i complimenti!! Il percorso che tu descrivi l'ho fatto diverse volte, anche in solitaria. Il punto più "complicato" è subito dopo la croce della Conocchia perchè è un pò ripido, ma non è uno strapiombo, non penso che le vertigini siano un problema. Il percorso in se cmq non è molto complicato. Per i cani effettivamente potresti trovarli (sempre nel tratto Molare->Casa del Monaco), ma tipicamente sono cani a guardia delle pecore, randagi non mi è mai capitato. In quel caso non avvicinarti troppo al gregge, magari devia un pò. Spero di essere stato utile. Buona camminata!
Ciao! Per chi non è allenato consiglierei di andare direttamente sul molare senza passare dalla Croce della Conocchia. In pratica la parte finale del percorso CAI 350. Attenzione al sole, se lo fai d estate ti consiglio di andare presto e di scendere dal molare per le 11:30-12:00.
Beati voi ragazzi che dio vi benedica
Stupenda la nostra montagna anche se piccola e non molto alta ha invece moltissimi ambienti tipici e unici, quanti stupendi ricordi!
Wow gas complimenti per tutto il lavoro svolto in maniera molto positiva, beati voi ragazzi
Sempre bellissimo.. non sono riuscito a trovare tutte queste indicazioni.. neanche casa del Monaco.. ci riproverò!!
Mi dispiace che nn le hai trovate, la prossima volta ti potresti aiutare con uno smartphone, io uso Osmand che ha le mappe dei sentieri integrate
percorso fantastico
Sono contento ti sia piaciuto! 😄
MERAVIGLIOSOOOO
Grazie mille 😀
Fantastico, molto informativo!
Ciao mi piacerebbe sapere il tempo di percorso e durata , e quanti km ,altitudine???
Ciao scusami del tu ,ma tu quanto tempo ci metti a piedi fare trekking??
Quanto tempo hai impiegato andata e ritorno?
Vorrei arrivare al molare, mi consigli di seguire la via più breve come indicano i segnali?
Ciao Domenico, scusami se ti rispondo solo ora.
Per la strada da seguire ti consiglierei quella indicata dai segnali, quindi seguendo il percorso della Cresta. Dipende però dal tuo grado di allenamento, per il primo tratto potresti pure seguire la strada principale, è asflatata, meno ripida ma più lunga.
Tempo impiegato andata e ritorno ti direi 2 - 2.30h ( senza considerare la pausa quando arrivi sul molare ).
@@KurusTrek fatto il 20 ottobre, è stato uno spettacolo!! Ti ringrazio comunque
Qui alcune foto
instagram.com/photocimm?igshid=1ud7zhhfn94yl
Grazie per questi video belli e utili!
Scusami se sfrutto la tua conoscenza del luogo per chiederti un paio di informazioni:
vorrei fare un percorso analogo, ad anello, il 350 dalla funivia al Molare, per poi magari scendere passando per la Conocchia, e sul 338 e 338a o b tornare alla funivia passando per Casa del monaco e i faggi secolari.
Ora, ho letto da più parti che bisogna fare attenzione alla presenza di parecchi cani randagi. Sono effettivamente un pericolo? Te lo chiedo soprattutto perché pensavo di fare questa camminata in solitaria 😅
Il 338 fino a Casa del Monaco è fattibile anche soffrendo di vertigini? C’è chi lo considera EE addirittura.
Grazie! :-)
Ciao Riccardo. Grazie mille per i complimenti!!
Il percorso che tu descrivi l'ho fatto diverse volte, anche in solitaria. Il punto più "complicato" è subito dopo la croce della Conocchia perchè è un pò ripido, ma non è uno strapiombo, non penso che le vertigini siano un problema. Il percorso in se cmq non è molto complicato.
Per i cani effettivamente potresti trovarli (sempre nel tratto Molare->Casa del Monaco), ma tipicamente sono cani a guardia delle pecore, randagi non mi è mai capitato. In quel caso non avvicinarti troppo al gregge, magari devia un pò.
Spero di essere stato utile.
Buona camminata!
@@KurusTrek utilissimo! :-)
Spero di farla presto.
Grazie e buona camminata a te!
Per chi non è allenato che percorso consigli?
Ciao! Per chi non è allenato consiglierei di andare direttamente sul molare senza passare dalla Croce della Conocchia. In pratica la parte finale del percorso CAI 350. Attenzione al sole, se lo fai d estate ti consiglio di andare presto e di scendere dal molare per le 11:30-12:00.
@@KurusTrek grazie!
Per fortuna le nuvole hanno censurato la parte più brutta del panorama.