Ottiche fotografiche e minimalismo

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 19 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 3

  • @FrancescoZenoBoni
    @FrancescoZenoBoni 5 หลายเดือนก่อน

    Il bello del minimalismo è che ti concentri su quello che puoi fare con quello che hai, ad avere tanta roba invece rischi di perdere tempo pensando a cosa potresti usare per riprendere quella scena. Per me era una cosa ciclica del periodo in cui lavoravo coi fissi, 24 e 50mm, , in certi periodi accumulavo e in altri mi sbarazzavo della roba accumulata. Direi di essere arrivato a un buon equilibrio col mostro (28-70 f2).
    Dicono che lo zoom impigrisca, ma penso che una volta che ci si impadronisce del proprio linguaggio, lo zoom aiuta semplicemente a portare a casa il risultato con minor fatica. E se si sta in piedi per ore, la fatica è un aspetto con cui fare i conti.

    • @mariogenevini
      @mariogenevini  5 หลายเดือนก่อน

      Nel video ho detto che sarei stato felice di ricevere messaggi e poi sono sparito! Scusami, mi fa tanto piacere infatti ma ho avuto delle giornate complicate e so che se rispondo al volo dico delle cavolate e tanto vale...
      Nella nostra chiacchierata non siamo stati capaci di dare una definizione di minimalismo accurata come la tua: "ti concentri su quello che puoi fare con quello che hai", "ad avere tanta roba rischi di perdere tempo [...]". Sono frasi illuminanti che valgono per le ottiche quanto per qualsiasi cosa!
      Sottoscrivo poi quel che dici nel merito lavorativo. Ci sono tanti aspetti che si capiscono solo sul campo, non c'è un video che ti può dire che cosa ti serve per fare video o foto, lo devi fare per un po' secondo me.

    • @FrancescoZenoBoni
      @FrancescoZenoBoni 5 หลายเดือนก่อน +1

      @@mariogenevini l'esperienza sul campo è l'unico modo per sapere cosa serve davvero.
      Poi ci sta cambiare attrezzatura per il gusto di cambiare, e magari mettersi alla prova con qualcosa di diverso.