Triennale vs Magistrale - Qual è Più Difficile?
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 5 ก.พ. 2025
- Vi parlo delle differenze fra triennale e magistrale in base alla mia personale esperienza.
Il mio libro sul metodo di studio e come passare gli esami con il massimo dei voti: amzn.to/36YjCMk
Il mio libro sul mondo del lavoro:
Link: amzn.to/3gPHiXH
Il mio libro sul metodo per diventare fluenti in inglese: amzn.to/3fXn0vH
Hey Carma, domani incomincia il mio percorso universitario in management, ma avrei un dubbio: io sto studiando in Francia e dopo la laurea punto a fare un master 2 (non ci sono magistrali in Francia ). Secondo te se finito i mei studi qui tornando i Italia il mio percorso sarà valorizzato e soprattutto potrò puntare ad un posto alto ?
Penso che dipenda dal nome della nomea e dal prestigio dell'università.
@@CarmaProjectLa triennale la faró in un'università poco rinomata all'estero in una città che si chiama Tours. Quindi per il master dovrei provare a puntare l'università di Parigi
Ciao Carma, che ne pensi dell’idea di intraprendere un master dopo la laurea magistrale? È un percorso utile o credi che ormai si sono affrontati tutti gli argomenti necessari per entrare nel mondo del lavoro?
Lo farei solo se hai già un'idea molto specifica di cosa vuoi fare dopo e il master fosse pensato proprio per quel settore.
Grazie mille, sei stato molto chiaro
Chi ha studiato economia aziendale alla triennale può essere ammesso alla magistrale per studiare sviluppo software?
Carma , ho una domanda per te, piuttosto impegnativa: ti reputi una persona felice?
In sintesi: la felicità è fugace , più che la ricerca della felicità, la vita ha a che fare con la ricerca di un significato per noi importante.
(sono svizzero…) che cos’è la triennale? e cosa la magistrale? Da noi c è il Bachelor ovvero 3 anni (quindi 6 semestri) e poi il master altri 2 anni (4 semestri). Qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente la differenza tra il nostro modello e il vostro? Grazie
Bachelor's degree =triennale magistrale = master's degree
Carma faccio economia in Cattolica, vorrei accedere alla magistrale ma non raggiungo la media del 26, ho circa 25, secondo te ho comunque possibilità di entrare? Vorrei accedere alla tua stessa magistrale
Verranno prima considerati quelli con la media >26, se una volta che hanno riservato il posto, ne rimangono altri, potrai accedere. Comunque penso non ci saranno problemi.
Io tra una settimana inizio le lezioni di farmacia,sinceramente sono un po in ansia perché so che ci sarà un sacco di chimica e alle superiori non è che ero bravissima, solo che io mi ci vedo molto da farmacista. Hai qualche consiglio da darmi?
Ciao, com'è andato il tuo percorso universitario?
Secondo te una magistrale in economia è necessaria nel mondo del lavoro? Tanti si fermano alla triennale o al massimo fanno un master
Io dopo la triennale preferirei un master alla magistrale, perché vorrei già avvicinarmi al mondo del lavoro, perché sto al terzo anno e mi sono scocciato di sole cose teoriche e voglio vedere nella pratica le cose che ho studiato.
Io comunque dopo la triennale non so ancora che fare, anche se preferirei cominciare a fare esperienza lavorativa come revisore/esperto contabile oppure consulente del lavoro, la strada della magistrale mi sembra una strada importante (anche quella del master però dipende dai costi e dal tipo).
Più che altro la magistrale ti permette di ambire a incarichi anche dirigenziali oppure a diventare commercialista (lavoro che mi piacerebbe fare ma il percorso è lungo e difficile), il contro sta nello studiare altri 2 anni che potrebbero essere spesi per esperienze più importanti e remunerative.
Appena laureato 😁🎓
Un'altra domanda, fare studi abbastanza spinti ti ha permesso un'elevazione sociale ?
Sicuramente completare un corso di laurea magistrale alla Cattolica con il madidmo dei voti dà un certo lustro, ma non sono diventato un Lord o cose simili.
@@CarmaProject wow massimo dei voti, stai solo facendo l'umile; probabilmente hai un posto da 3000€ mensili netti e solo ad inizio carriera haha (scherzo)
@@otman354 si nel mondo dei sogni, dai svegliati
@@DEVIL3974 ma che cazzo dici se sei figlio di operai e ti laurei che ne so in ingegneria un' ascensione sociale é il minimo dato che coprirai un posto da ingegnere con un salario da ingegnere, certo se i tuoi genitori hanno già un'istruzione avanzata e coprono posti elevati l'ascensione sociale diventa difficile.
@@otman354 Ti ripeto,svegliati.