Gravidanza, parto e post parto in UK | Ostetrica spiega tutto quello che c'è da sapere

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 13

  • @alessandra7458
    @alessandra7458 10 หลายเดือนก่อน +1

    Sei davvero brava nel tuo lavoro e hai un modo di spiegare le cose professionale che rende il tutto semplice da capire.
    È il primo video che dopo averlo visto, non ho avuto nessuna domanda o dubbio! 🥰
    Se mai rimanessi in cinta ti contatterò subito! ☺️

  • @TheMSberry82
    @TheMSberry82 ปีที่แล้ว

    Ilenia sei splendida!!! La gravidanza (come d altronde tu sai benissimo 😊) è un periodo meraviglioso, ti auguro davvero il meglio per te e la tua famiglia❤️e sappi che i tuoi video mi hanno accompagnata per tutta la gravidanza e oltre, e mi sono stati preziosi 😊

  • @gattitudine
    @gattitudine ปีที่แล้ว

    È bellissimo vedere video di confronto sui sistemi esteri, grazie mille! Lo trovo un ambiente rassicurante.

  • @samiraaria2517
    @samiraaria2517 ปีที่แล้ว

    Grazie Elenia di tutti l’informazione.io sono in italia alla mia seconda gravidanza e qui tutto gratis e come sono in gravidanza ad alto rischio vengo seguita in una maniera meravigliosa sono attenti a tutto preferiscono sempre fare un esami in più che Mino . Io ho una patologia che potrebbe avere anche il mio bambino e ogni mese mi fanno la morfologica di secondo livello per controllare che vada tutto bene.abbiamo il consultorio sono sempre disponibile anche si non sono seguita da loro per qualunque cosa ti ascoltano ora faccio il corso pre parto con loro e me vera assegnata una ostetrica che la stessa che avevo nella mia prima gravidanza al qual posso rivolgermi per qualunque problema anche per fare solo una chiacchierata e dopo ti seguono per l’allattamento e per la misurazione del bambino .io sto in provincia di Firenze e so che in altre parte non funziona così . Ma io adoro questi professionisti e mi sento al sicuro con loro .

    • @IleniaMazzoli
      @IleniaMazzoli  ปีที่แล้ว

      Sentirsi al sicuro con il proprio team è molto importante! Sono contenta che tu stia avendo questa esperienza, buona fortuna!

  • @fedeserra1
    @fedeserra1 ปีที่แล้ว +1

    Io in England (Berkshire) mi son trovata parecchio male in generale. Direi specialmente nel post parto purtroppo...

    • @IleniaMazzoli
      @IleniaMazzoli  ปีที่แล้ว

      Mi dispiace! Ti va di dirci in che modo?

  • @gattitudine
    @gattitudine ปีที่แล้ว

    Qui in italia ci sono 3 ecografie, una a trimestre, gratuite in più bi test etc e morfologica. Solo la nipt si paga. la grande differenza è che qui l'ostetrica io non l'ho ancora vista, solo al consultorio una volta ho chiesto all'ostetrica al triage se fosse normale un dolore all'inguine e mi ha risposto che le ostetriche non sono medici e di chiedere ad un ginecologo 😮. Non ho capito se la formazione è diversa o se è una piega che hanno preso le cose....Ho saputo che praticamente ovunque in Europa il percorso invece è gestito dalle ostetriche. cmnq penso dipenda tanto anche da dove si è.....io sono seguita da una psicologa del ssn perché sono stata depressa e, nonostante non prenda farmaci e stia ormai bene da un annetto, mi chiama per sapere come va e vuole stare in contatto con l'ospedale dove partorirò per assicurarsi che si occupino del mio benessere psicologico! Sono rimasta shockata da tutte le attenzioni che ho ricevuto fino ad ora, non me lo aspettavo, ricevo mail e telefonate per tutto. Le ostetriche del consultorio mi hanno detto che quando voglio fare due chiacchiere non su cose mediche loro sono li tutti i giorni, ma ho sentito che in diversi ospedali italiani invece è diversissimo....

    • @amandabensi6056
      @amandabensi6056 ปีที่แล้ว

      Non è vero. Dipende dalla regione. In Emilia Romagna il NIPT è gratuito e la terza ecografia è solo per le gravidanze a rischio.

    • @gattitudine
      @gattitudine ปีที่แล้ว

      @@amandabensi6056 si il nipt è gratis tipo in 2 o 3 regioni forse neanche su tutta Italia al momento

  • @monicatocco6251
    @monicatocco6251 ปีที่แล้ว

    Io vivo in Germania e sono alla seconda gravidanza e mi trovo benissimo,anche rispetto a ciò che conosco dell'Italia.
    Qua la sanità è per metà pubblica e privata,nel senso che l assicurazione medica viene pagata dal datore di lavoro come succede anni fa anche in Italia e se non si lavora, paga lo stato.
    Tutti i mesi si fanno i prelievi di sangue, controllo peso, urine ed ecografie dalla ginecologa che si occupa di tutta la gravidanza, l unica ecografia che si fa in un altro studio specializzato è per la traslucenza nucale.
    Praticamente io vado dalla ginecologa e faccio tutto lì, direttamente nel suo studio. Ci sono le infermiere che fanno i prelievi, controllano le urine che Faccio lì in un bicchiere sterile 😅, mi pesano, misurano la pressione.. la ginecologa fa le ecografia interne ed esterne a seconda delle settimane di gravidanza. Lei farà anche la morfologica, tutti i tracciati che qui iniziano già alla 30esima settimana, e sempre nel suo studio si fa la curva glicemica.
    Tutti questi esami sono coperti dall assicurazione medica, non pagato assolutamente nulla.
    Se ci fossero stati dei "problemi" ,non avrei pagato nemmeno altri esami specifici.
    Il mese prima del parto sì fa un colloquio nell ospedale in cui si vuole partorire e si parla anche con l ostetrica.
    Dopodiché si sceglie il piano del parto, qua a parte in cui è necessario, è sempre la donna che decide che parto fare...se vaginale o cesareo.
    Tanto è vero che alla mia prima gravidanza, l ostetrica mi aveva chiesto "come vuoi partorire?" E io avevo risposto "in che senso?!" 😂😂.. non immaginavo assolutamente potessi scegliere il cesareo io , anche se la mia gravidanza a posto.
    Dopo il parto, verrà a casa un ostetrica finché la mamma ne avrà bisogno,per aiutarla nel puerperio, visitare il bambino e la donna stessa.
    Un altra differenza che avevo notato, sempre dal primo parto.. mi hanno chiesto subito, appena arrivata in travaglio, se volessi l epidurale o qualsiasi altro antidolorifico. Non esiste qua il concetto di "aspettare".. se la donna chiede, si fa subito, immediatamente.. a qualsiasi cm di dilatazione.
    Questo fine mese mi aspetta proprio il colloquio in ospedale con l ostetrica per programmare il secondo parto 😊 aiutooo ❤

    • @monicatocco6251
      @monicatocco6251 ปีที่แล้ว

      Aggiungo che questa volta, avendo già 35 anni durante la gravidanza, credevo di dover fare il test del DNA o amniocentesi, invece i valori dalla traslucenza nucale era così bassi che il medico mi ha detto che non c'era bisogno di fare altri test. Se avessi voluto comunque fare il test del DNA o amniocentesi, allora sì, avrei pagato io.
      Per il resto, mai pagato nulla..

    • @IleniaMazzoli
      @IleniaMazzoli  ปีที่แล้ว

      Grazie per la tua testimonianza Monica! Ho molte famiglie dalla Germania (sia sul canale sia che seguo privatamente) e saranno sicuramenti felici di leggere la tua esperienza. Buona fortuna!