Console per Dj 8 cose da valutare sulla scelta

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 24 ส.ค. 2024

ความคิดเห็น • 47

  • @paolomarchionne8591
    @paolomarchionne8591 2 ปีที่แล้ว +3

    Erano anni che cercavo un professionista serio come te❤️finalmente uno che dice le verita

    • @SOS4DJ
      @SOS4DJ  2 ปีที่แล้ว

      Grazie 🙏

  • @dancerevolutionAdamDJ
    @dancerevolutionAdamDJ 2 ปีที่แล้ว +1

    Grande video...al punto 3 dal minuto 06:30 credo che hai affondato tantissimi. ...ENJOY.....MENTAL EVOLUTION.....RE....VOLUTION...😁😉👍🏻❤

    • @SOS4DJ
      @SOS4DJ  2 ปีที่แล้ว

      😉👏👏

  • @stefano_dj
    @stefano_dj 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao. Sono un dj stagionato, ma ad oggi ancora con la stessa passione!
    Ho iniziato con i vinili nel lontano 1980 e due giradischi Teksonor e mixer Audiojap😰.
    Dato nel tempo il lauto costo dei vinili Mix, ("suonavo" poi House) circa 9/10 euro cad., nel 2007 sono passato ad una consolle ddjsx, per passare dopo due anni ad una ddjsx2. Due anni fa, ho acquistato anche una ddj-1000SRT, tenendo cmq la sx2. Per i motivi di sfruttamento del dj, come scrivi tu, ho deciso da circa un paio d'anni, di tornare a suonare i vinili anni 70/80 funky, soul, disco, al fine di poter tornare a chiedere le parcelle di un tempo, cosa che con le consolle, non era più possibile, in quanto i neofiti (e non), chiedevano 50 euro a serata, se non gratis.
    Oggi, sono tornato a differenziarmi, e chi ha piacere di avermi nel proprio locale, apprezzando il fascino dei vinili, deve riconoscermi il giusto. La mia musica non è per ragazzini, ma per gente adulta o pseudo adulta, che mi da maggiori soddisfazioni. Quello che guadagno, lo investo ancora in gran parte nell'acquisto di vinili mancanti, di quegli anni.
    Lunga vita al vinile, agli zoccoli duri delle consolle, ma soprattutto a coloro che non si svendono per poter suonare, rovinando un mercato, purtroppo già rovinato.

    • @SOS4DJ
      @SOS4DJ  2 ปีที่แล้ว +1

      Bravo!!👏👏 Ho avuto anche io i Teksonor che spettacolo e che fatica 😄

    • @stefano_dj
      @stefano_dj 2 ปีที่แล้ว +1

      @@SOS4DJ la velocità dei piatti, era infatti regolabile non dai Fader, ma dalla manopolina...😊
      Il secondo contrappeso della braccio, era poi un pesetto, appeso ad un filo di nylon...😄😄
      Suonare oggi con i cdj e consolle, mi fa in sostanza sorridere... 😂😉
      Buona giornata!

    • @SOS4DJ
      @SOS4DJ  2 ปีที่แล้ว +1

      😉😉verissimo...buona giornata a te

  • @lusdenny
    @lusdenny ปีที่แล้ว +1

    Grande Cloude.
    Qui sono tutti d'accordo poi usano prodotti Pioneer 😁
    Ho un banale controller American Audio WMS5 ( pero' e' completo, con tutte le caratteristiche dei piu' blasonati) collegato ad un pc win di qualche anno fa, tenuto leggerissimo con ssd ed il tutto funziona decisamente bene. Non ho pero' un confronto diretto per quanto riguarda l'audio nei grandi impianto sonori.

    • @SOS4DJ
      @SOS4DJ  ปีที่แล้ว

      😀😀👏👏

  • @marcodj8020
    @marcodj8020 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciaoooooooo!!!È da qualche anno che uso il ddj 1000 pioneer…mi trovo molto bene….controller dalle ottime qualità e prezzo abbastanza contenuto in base a ciò che offre e alla fascia professionale a cui si rivolge…👍😉

    • @SOS4DJ
      @SOS4DJ  2 ปีที่แล้ว

      😉😉👏

  • @lucamoggio5169
    @lucamoggio5169 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Claude, sante parole...premetto che io sono solo un "dj " amatoriale, ma da un po di tempo utilizzo vdj con la reloop touch e mi trovo benissimo ora sto valutando di acquistare una consolle nuova e magari piu performante e' un anno che ci penso e non mi sono ancora deciso su quale mettere nel carrello proprio per i motivi che hai elencato tu e per paura di sbagliare prodotto.. per ora mi godo questa piccola ma fenomenale consolle e spero prima o poi di trovare quella che fa al caso mio....
    Come sempre ottimi video!!!

    • @SOS4DJ
      @SOS4DJ  2 ปีที่แล้ว +1

      Se ti trovi bene, aspetta ancora, magari uscirà qualcosa di nuovo😉

    • @lucamoggio5169
      @lucamoggio5169 2 ปีที่แล้ว +1

      @@SOS4DJ eh si farò così grazieee

  • @pippo5336
    @pippo5336 ปีที่แล้ว

    Domanda. per la mia prima consolle da casa: 1) 300 euro max, 2) software VirtualDJ se devo acquistarlo uno per forza, no piani di abbonamento. 3) le canzoni le prendo tutte dal mio HD esterno vedendole poi al PC, quindi niente streaming online 4) mi piacerebbe che sulla consolle ci fosse un pulsante/levetta per eliminare la voce in solo musica 5) 2 rec o canali,mi bastano 6) che la scheda audio integrata sia buona,il mio PC l'ha integrata di media/bassa fascia. Funzioni extra se ci fossero...meglio,ma solo per musicare.. No video,non so di cosa farci. Ho seguito tutto il video,interessante,adesso ho capito che se faccio da me...sbaglio acquisto. Mi aiutate pls? Cosa acquisto con queste mie richieste?. Non sto a sindacare il prezzo delle 300 euro, comunque siamo lì!. Grazie.

  • @marcociraulo674
    @marcociraulo674 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Claude. Parole sante quelle che hai detto in questo video. Per esempio, io per circa sei mesi, ho guardato recensioni, tutorial, presentazioni di molteplici controller e stand alone. Non è stata una scelta facile effettivamente. Ma quando ho scelto, ho optato per la Denon Prime 4 e, sono super soddisfatto! Non so se l'ho notato solo io ma, sembra nata per suonare musica techno e hard techno che, sono i miei generi. Forse, anche questo è un aspetto che si può tenere in considerazione, chi lo sa?
    Buona serata.

  • @nicolamariotti6091
    @nicolamariotti6091 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Claude. Ti confermi, come già sapevo, molto esauriente, complimenti. Una domanda, quali sono i software per procurarsi gli stessi o al limite dove si possono comprare. Casomai mi occorrono per Traktor. Grazie in anticipo per la tua attenzione.

    • @SOS4DJ
      @SOS4DJ  2 ปีที่แล้ว

      Ciao, per Traktor trovi tutto qui www.native-instruments.com/en/catalog/traktor/

    • @nicolamariotti6091
      @nicolamariotti6091 2 ปีที่แล้ว +1

      @@SOS4DJ Grazie Claude ma mi è uscito un errore nella domanda, intendevo gli STEM, se c'è un software specifico per realizzarli o dove si possono comprare. Vedo che Traktor ha la funzione nella console che ho (S4) ma non ho STEM per usarla. Grazie ancora

    • @SOS4DJ
      @SOS4DJ  2 ปีที่แล้ว

      Ciao c'è un video proprio su questo th-cam.com/video/LxU3nAv2TfA/w-d-xo.html

  • @partyzoneitalia
    @partyzoneitalia 2 ปีที่แล้ว +2

    Claude non finisci mai di stupirci.Penso che la scelta si orienti in base a quel che fai.Se stai a casa un ddj 400 che include le funzioni di gamma alta ad un prezzo contenuto per mixare quando ti va e' la scelta migliore.Se sei un mobile dj e vuoi optare controller e computer ddj 800 o ddj 1000 e mac che da stabilita' la vedo la miglior scelta professionale.Se invece ti piacciono le all in one Pioneer ddj rx3 o denon prime 4 non hanno eguali.Non includo la Xz,grande macchina,ma la dimensione se non hai un furgone e fai da service puo' creare dei problemi.Ribadisco che le scelte sono sempre soggettive e i gusti vari,ma non dobbiamo sottovalutare la nostra attuale e reale esigenza senza farci influenzare dalle luccicanti recensioni su youtube.Non e' detto che quel che e' bello alla fine ci torni utile.

    • @SOS4DJ
      @SOS4DJ  2 ปีที่แล้ว

      👍😉

  • @marianorusso9286
    @marianorusso9286 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Cloud ... hai ragione io sono un novellissimo nonostante la mia età...ho comprato un controller pioneer per poterlo usare con virtual 2021. Non sono riuscito ad associarli e sono preoccupato di aver fatto una c.....ta.!
    Ti contatterò in privato.
    Ah ....i tuoi turoril su virtual mi hanno riacceso il desiderio di mettere la musica..dj selector

    • @SOS4DJ
      @SOS4DJ  ปีที่แล้ว

      Ciao e benvenuto nel club, non è mai troppo tardi 😉

  • @DakDario
    @DakDario 2 ปีที่แล้ว +1

    Numark mixstream Pro ed ho assecondato tutte le mie esigenze. Preparo la musica direttamente in macchina. Prodotto eccellente, la utilizzo per feste e registrazioni per radio private. Per la musica che propongo io (dance 80/90) non plus ultra. Old style.

  • @antoniodicaprio2571
    @antoniodicaprio2571 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Claude , io sono indeciso se prendere un traktors s4 oppure un ddj 800 , premetto che ho dimestichezza con entrambe i softweare , ma sono molto combattuto sulla console , da un lato adoro traktor molto ottimo per la musica elettronica e sopratutto perchè puoi collegare anche dei giradischi , dall'altro con rekordbox so che posso un po usare tanti brani senza troppi intoppi . tu cosa consigli ?

    • @SOS4DJ
      @SOS4DJ  ปีที่แล้ว

      Ciao Antonio, non conoscendo il tuo modo di lavorare ed i tuoi obiettivi non posso darti una risposta adatta per te, devi vedere cosa ti interessa di più tra le caratteristiche dei 2 software

    • @antoniodicaprio2571
      @antoniodicaprio2571 ปีที่แล้ว

      @@SOS4DJ be come genere sai preferisco fare house, solfoul , afro house robe del genere, però molte volte mi capita anche di suonare commerciale . e so che trkator su bmp tra 80 -90 non e che sia un mostro

  • @wix15
    @wix15 2 ปีที่แล้ว +1

    ciao io sono un disabile con la pasdsione per la musica house teco ho preso il mixere piooneer dj ddj 400 ma non so da dove iniziare, vorrei portare musica su twich come posso fare?

    • @SOS4DJ
      @SOS4DJ  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, dai uno sguardo a questo video th-cam.com/video/rtXukBHj6WE/w-d-xo.html

  • @MACODJ
    @MACODJ 2 ปีที่แล้ว

    Sono meglio i cdj1000mk3 in assoluto vecchi ma qualità audio magnifica

  • @massimilianolocurto7411
    @massimilianolocurto7411 2 ปีที่แล้ว +1

    Caro Claude come sempre molti si lasciano incantare dalla moda .. consigli top solo per dj intelligenti ..

    • @SOS4DJ
      @SOS4DJ  2 ปีที่แล้ว

      😉🙏

  • @mastro3d
    @mastro3d 2 ปีที่แล้ว

    A proposito, chissà quando torneranno disponibili de ddj 800 e 1000: una delle due le acquisto.
    Vorrei provare a far qualcosa con una 4 canali...

    • @SOS4DJ
      @SOS4DJ  2 ปีที่แล้ว

      Sono parecchi in attesa dei modelli Pioneer!

  • @pakoscapos9537
    @pakoscapos9537 2 ปีที่แล้ว +1

    CIAO ho una domanda da fare posso configurare un lauchpad della novation su rekordbox da dove attivare effetti sample ecc. senza dover scorrere ogni volta i pad della consolle ddjrz non so' se sono stato chiaro .grazie

    • @SOS4DJ
      @SOS4DJ  2 ปีที่แล้ว

      Ciao, non te lo so dire non ho mai provato

    • @albertotolo
      @albertotolo 2 ปีที่แล้ว

      Si certo, con dispositivi midi terzi puoi mappare tutto tranne le jog.

  • @nicoloneri8605
    @nicoloneri8605 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Claude ono un ragazzo di 23 anni innamorato della musica e appassionato di djing...volevo cominciare a mixare e piano piano ad imparare e avevo individuato due consolle che potevano soddisfar le mie esigenze...inpulse 500 della hercules e ddj400 della piooner...due consolle che per quello che devo fare vanno piu che bene ,ma sono davvero indeciso su quale delle due comprare....grazie in anticipo se mai risponderai :)

    • @SOS4DJ
      @SOS4DJ  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, devi controllare le funzioni che ti interessano di più e valutare quella che fa meglio per il tuo modo di mixare. Si equivalgono sotto tanti aspetti

    • @partyzoneitalia
      @partyzoneitalia 2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Nicolo'.Se ti puo' interessare il mio parere,la DDj 400 offre un layout e le funzioni principali che puoi trovare sui cdj-ddj e mixer djm 900 nexus 2.Se hai avuto occasione di lavorare con Rekordbox puoi sfruttare in pieno le sue funzioni.Colleghi il controller al tuo pc e suoni subito.Compatto e versatile e un mini ddj 1000.Le funzioni reverse,slip,vinyl mode ci sono,ma le devi mappare a tuo piacimento perche' per questione di spazio non gli e' stato assegnato un tasto dedicato,IL Key Sync lo attivi invece dallo schermo.Rapporto qualita' prezzo non ha eguali.Il vantaggio e che se ti troverari a lavorare con una console Pioneer non avrai tante difficolta' perche' saprai dove metter le mani anche in modo intuitivo.A te la scelta,adesso.

  • @Le_Lys_Eclectique
    @Le_Lys_Eclectique 2 ปีที่แล้ว

    Ciao grande Claude mi chiedevo... per iniziare la carriera da DJ/performer a 55 anni (anche se ne dimostro 40, e di spirito anche meno) e crearmi un mio personaggio unico, col mio unico bagaglio culturale musicale e non solo mixando due brani ma anche creare remix live, usare acappella, sample creati da me o presi da altri brani, un po' di scratching e via dicendo (anche aggiunte di voce e strumento live)... che abbinata controller/software mi consiglieresti? C'e' cosi tanta roba in giro... Ahhh dimenticavo vorrei fare il DJ/performer multigenere enon voglio lavorare in clubs ma ad eventi, caffe, ristoranti, agriturismi, e via dicendo....
    Grazie mille!!!!!

    • @SOS4DJ
      @SOS4DJ  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, c'è tanta di quella roba in giro da perdersi!! . Non conoscendoti non posso capire quale sia il setup giusto per te.

    • @Le_Lys_Eclectique
      @Le_Lys_Eclectique 2 ปีที่แล้ว +1

      @@SOS4DJ ok appena riesco faremo una consulenza video....

  • @manuelscordo5206
    @manuelscordo5206 6 หลายเดือนก่อน

    Mi piacevano i cdj ma pultroppo sono troppo costosi x me

  • @manuelscordo5206
    @manuelscordo5206 6 หลายเดือนก่อน +1

    Io ho delle consolle ma giustamente sono vecchie quindi le volevo togliere dalle palle