Sig. Musella..complimenti a lei per la presentazione e alla C4... per la novità della pinna corta storm... una richiesta è possibile che in un prossimo futuro... la C4 la realizzi con la pala trasparente.. perché nel bassofondo sarebbe utilissima.. Grazie..
Ciao Max, sempre un piacere seguire le tue illustrazioni dei prodotti. Perché sei chiaro, semplice nei concetti ed esaustivo. Così almeno mi tengo aggiornato sui prodotti....😉 Spero di riuscire a vederti presto. Un abbraccio. Ciao. Luca
Ciao max, per seguire un corso base di apnea e poi usarle per pesca nel basso fondo massimo 10/12m consigli più le storm o le predator? Come usura (considerando che entro da terra) come sono?
Ciao CIro. Tutto dipende da come e quanto continuerai ad andare in acqua. Se pensi che la tua attività sarà continuativa e vorrai addirittura migliorare e crescere, prendile lunghe (Predator o Maxx). Se sarà saltuaria o occasionale vai sulle Storm. L'usura dipende anch'essa da come le usi e quanto le vorrai preservare. Finchè sono graffi o solchi ok, se cominci a camminarci sugli scogli prima o poi la pala o la scarpetta ti abbandonano.
domanda, per chi ha voglia e contezza per rispondere: quale di queste per fare subacquea ricreativa (please, solo risposte da chi vuole dare una soluzione/opinione onesta ed educata).
Ciao Guido. Ti direi senza dubbio le Storm. Hanno la giusta lunghezza e durezza x poter fare snorkeling, nuoto con pinne, apnea ricreativa e volendo qualche immersione con bombole non troppo impegnativa
Hi, nice video. Thinking between soft and medium, which one do you recommend for long surface swimming and short dives up to 15 m (octopus fishing), sometimes against current. 95kg of muscle, but bad knees. I already have my deep dive carbon fins, but they destroy me at surface swimming.. Thank you
Azzarderei lo stesso numero. Dipende che tipo di tolleranza vuoi dalla scarpetta. Cioè se la Razor la usi solo con il 3 mm. O anche col 5. Nel primo caso confermo 43/44, altrimenti 44/45
Ciao Max, intanto grazie per il video.. vorrei acquistare dal vostro sito delle pinne umberto pellizzari in tecnopolimero ma sono solo indeciso se prendere la pala Soft o Media Peso 70kg e sono alto 1.77 .. al momento pesco massimo intorno ai 15 metri e al momento ho delle vecchie stingray che però mi fanno male alle caviglie quando faccio lunghe razzolare Troverei differenze con queste umberto pellizzari? E che pala ?? Grazie mille in anticipo
Ciao Pietro e grazie a te x il seguito. Senza dubbio ti consiglio Soft. Ma al di là della durezza, il beneficio lo trovi nell' angolo pala/scarpetta che è 32° e per l' assenza dei longheroni. Vai sereno
Buona sera, vorrei chiedere un consiglio se possibile. Io possiedo delle Speeder della Slavimar in tecnopolimero. Mi trovo abbastanza bene ma i miei istruttori di Apnea mi dicono che assolutamente non vanno bene secondo loro. Mi potrebbe dare anche lei un parere?
Ciao Gianluca. Dovresti chiedere a loro la giusta motivazione. Per mia esperienza diretta sulle Speeder, ti dico che ho trovato la scarpetta troppo morbida sotto al tallone. Per cui la spinta sulla pala, porta a cedere la scarpetta in quel punto. Personalmente ho ovviato facendo usare nella scarpetta le solette C4. A quel punto erano perfette. Riguardo la pala, poco da dire, è un tecnopolimero come tanti altri con una lunghezza leggermente superiore. Ma ripeto, non so cosa abbiano visto i tuoi istruttori nella pinna al tuo piede, o rispetto al tuo modo di pinneggiare.
@@Eric205gen il calzare, oltre che a fingere da spessore nella pinna, ha io compito di proteggere i piedi dalle abrasioni che le pinne potrebbero creare durante un lungo utilizzo, sfregando sulla carne. Precisamente sul calcagno, sull' alluce e a volte sul collo del piede. Per effetto della vasocostrizione periferica, la carne dei piedi è più debole, e lo sfregamento della pinna durante la pinneggiata danneggerà i piedi.
Ciao! Porto numero della scarpa 39, quando ho misurato la pinna c4 200 non sono riuscita di inserire il piede nel nr 38/39, invece 40/41 sono troppo grandi quindi mettendo della soletta è calzata ma, la pinna c4 250 Umberto Pelizzari generalmente è più grande? Molta gente ammette di si, grazie per l’eventuale risposta.
Ciao max, ho acquistato una giacca omer holostone taglia 4/L e provandola ho notato che mi sta leggermente stretta nella zona del collo… Consigli di fare il reso e prendere una taglia 5/XL o magari tenerla dato che si dovrebbe “assestare” al mio fisico? Premetto che mi sta comoda in tutti gli altri distretti (torace,braccia e vita). Grazie in anticipo
Ciao Damiano. Non è proprio il posto più adatto per un inciso del genere, ma ormai ci siamo. Direi di tenerla, sperando che ceda un pò. Se ti va bene nelle altre zone, un cambio taglia andrebbe a comprometterle poi tutte risultando larga. In estrema ratio, vedi se un mutaio ti fa una piccola modifica e te la allarga sul collo.
@@gabrielecozzolino5552 la Kelp non è nemmeno più in produzione ormai. E comunque era inclinata solo di 22 gradi con. Una scarpetta pesante e obsoleta con longheroni lunghi. Storm 32 gradi, scarpetta da 250 grammi e senza longheroni. Che altro dire?
La reattività e leggerezza del carbonio è inimitabile ed irraggiungibile. Ma è anche vero che con gli attuali ed evoluti "plasticoni" si ottengono performance molto simili dl carbonio con le dovute differenze. Poi la disponibilità economica e il gusto personale fanno la differenza.
Sig. Musella..complimenti a lei per la presentazione e alla C4... per la novità della pinna corta storm... una richiesta è possibile che in un prossimo futuro... la C4 la realizzi con la pala trasparente.. perché nel bassofondo sarebbe utilissima..
Grazie..
È già pronta ma a pala lunga. Dovrebbero presentarla ad aprile. È già visibile su Instagram in molti post della dessault
Ciao Max, sempre un piacere seguire le tue illustrazioni dei prodotti. Perché sei chiaro, semplice nei concetti ed esaustivo. Così almeno mi tengo aggiornato sui prodotti....😉 Spero di riuscire a vederti presto. Un abbraccio. Ciao. Luca
Ciao Luca. Grazie per i complimenti. Speriamo presto.
Good
Come sempre esaustivo, bei prodotti
Grazie
Grazie, veramente molto belle e ottime
Sono d' accordo
Le sto provando e sono davvero ottime!!
Sono d' accordo
Grazie mille 😊
Belle e Interessanti, soprattutto perché immagino siano anche meno delicate di quelle in carbonio.
Esatto. Pinne da battaglia ma finalmente performanti
@@maxmusellascubazarshop per chi inizia sono ottime
Bravo Max. Bella presentazione
Grazie
Ciao max belle pinne 👍👍
Si. Vero. Non me lo aspettavo nemmeno io.
ciao Max, che pensi dei prodotti CETMA composit?
Ottimi
il modelo lotus assomiglia tanto alla C4@@maxmusellascubazarshop
Ciao max, per seguire un corso base di apnea e poi usarle per pesca nel basso fondo massimo 10/12m consigli più le storm o le predator? Come usura (considerando che entro da terra) come sono?
Ciao CIro. Tutto dipende da come e quanto continuerai ad andare in acqua. Se pensi che la tua attività sarà continuativa e vorrai addirittura migliorare e crescere, prendile lunghe (Predator o Maxx). Se sarà saltuaria o occasionale vai sulle Storm.
L'usura dipende anch'essa da come le usi e quanto le vorrai preservare. Finchè sono graffi o solchi ok, se cominci a camminarci sugli scogli prima o poi la pala o la scarpetta ti abbandonano.
@@maxmusellascubazarshop grazie mille max sempre preziosi i tuoi consigli! Grazie per il lavoro che fai con i tuoi video
Le buone pinne mi hanno davvero impressionato
domanda, per chi ha voglia e contezza per rispondere: quale di queste per fare subacquea ricreativa (please, solo risposte da chi vuole dare una soluzione/opinione onesta ed educata).
Ciao Guido. Ti direi senza dubbio le Storm. Hanno la giusta lunghezza e durezza x poter fare snorkeling, nuoto con pinne, apnea ricreativa e volendo qualche immersione con bombole non troppo impegnativa
Hi, nice video.
Thinking between soft and medium, which one do you recommend for long surface swimming and short dives up to 15 m (octopus fishing), sometimes against current.
95kg of muscle, but bad knees.
I already have my deep dive carbon fins, but they destroy me at surface swimming..
Thank you
Hi Slaven. I think better for you should be the UP fins with Soft blade.
@@maxmusellascubazarshop Thank you
@@slavenstipkovic9782 hope to be your supplyer
Una domanda..calzo 43 44 delle razor Mares, corrispettivo C4?
Azzarderei lo stesso numero. Dipende che tipo di tolleranza vuoi dalla scarpetta. Cioè se la Razor la usi solo con il 3 mm. O anche col 5.
Nel primo caso confermo 43/44, altrimenti 44/45
Grazie mille
Ciao Max, intanto grazie per il video.. vorrei acquistare dal vostro sito delle pinne umberto pellizzari in tecnopolimero ma sono solo indeciso se prendere la pala Soft o Media
Peso 70kg e sono alto 1.77 .. al momento pesco massimo intorno ai 15 metri e al momento ho delle vecchie stingray che però mi fanno male alle caviglie quando faccio lunghe razzolare
Troverei differenze con queste umberto pellizzari? E che pala ??
Grazie mille in anticipo
Ciao Pietro e grazie a te x il seguito. Senza dubbio ti consiglio Soft. Ma al di là della durezza, il beneficio lo trovi nell' angolo pala/scarpetta che è 32° e per l' assenza dei longheroni.
Vai sereno
Buona sera, vorrei chiedere un consiglio se possibile.
Io possiedo delle Speeder della Slavimar in tecnopolimero. Mi trovo abbastanza bene ma i miei istruttori di Apnea mi dicono che assolutamente non vanno bene secondo loro.
Mi potrebbe dare anche lei un parere?
Ciao Gianluca. Dovresti chiedere a loro la giusta motivazione. Per mia esperienza diretta sulle Speeder, ti dico che ho trovato la scarpetta troppo morbida sotto al tallone. Per cui la spinta sulla pala, porta a cedere la scarpetta in quel punto.
Personalmente ho ovviato facendo usare nella scarpetta le solette C4. A quel punto erano perfette.
Riguardo la pala, poco da dire, è un tecnopolimero come tanti altri con una lunghezza leggermente superiore.
Ma ripeto, non so cosa abbiano visto i tuoi istruttori nella pinna al tuo piede, o rispetto al tuo modo di pinneggiare.
@@maxmusellascubazarshop Grazie mille!
Ciao! La storm si può usare anche senza calzare? Perché le ho provate e sembra che “ballino” un po’ sui lati. Cosa ne pensi Max?
@@Eric205gen il calzare, oltre che a fingere da spessore nella pinna, ha io compito di proteggere i piedi dalle abrasioni che le pinne potrebbero creare durante un lungo utilizzo, sfregando sulla carne. Precisamente sul calcagno, sull' alluce e a volte sul collo del piede. Per effetto della vasocostrizione periferica, la carne dei piedi è più debole, e lo sfregamento della pinna durante la pinneggiata danneggerà i piedi.
Ciao! Porto numero della scarpa 39, quando ho misurato la pinna c4 200 non sono riuscita di inserire il piede nel nr 38/39, invece 40/41 sono troppo grandi quindi mettendo della soletta è calzata ma, la pinna c4 250 Umberto Pelizzari generalmente è più grande? Molta gente ammette di si, grazie per l’eventuale risposta.
Ciao. La 250 potrebbe andar bene, ma molto dipende dal calzare. Che usi. È sicuramente più larga della 200 ma non più di tanto
Non ho capito bene i prezzi....su certi modelli il prezzo è riferito alla coppia, su altri alla singola pinna?
Storm 55 complete
Predathor 70 complete
Dessault Maxx 90 complete
Pelizzari 109 complete.
Poi puoi comprare i singoli pezzi, pale o scarpette
@@maxmusellascubazarshop ordine effettuato 👍
@@cacciaspine77 visto. Grazie. Partono oggi stesso
💪💪💪💪💪💪
Ciao max, ho acquistato una giacca omer holostone taglia 4/L e provandola ho notato che mi sta leggermente stretta nella zona del collo… Consigli di fare il reso e prendere una taglia 5/XL o magari tenerla dato che si dovrebbe “assestare” al mio fisico?
Premetto che mi sta comoda in tutti gli altri distretti (torace,braccia e vita).
Grazie in anticipo
Ciao Damiano. Non è proprio il posto più adatto per un inciso del genere, ma ormai ci siamo.
Direi di tenerla, sperando che ceda un pò. Se ti va bene nelle altre zone, un cambio taglia andrebbe a comprometterle poi tutte risultando larga. In estrema ratio, vedi se un mutaio ti fa una piccola modifica e te la allarga sul collo.
@@maxmusellascubazarshop va bene grazie mille. Sabato la proveró in acqua, vedremo…
Ciao Max, quali sono le calzate della STORM? Grazie...
Ciao Luciano. Come le Pelizzari:
38/39-40/41-41/42-42/43-43/44-44/45-46/47
@@maxmusellascubazarshopavendo un 42/43 quindi mi mantengo su questa calzata o aumento x lo spessore calzari?
@@cacciaspine77 vai sul 43/44
Hey , can i use 350 footpocket for fins 250 footpocket ?
Yes. You can
Aspettavo questo video , mi interessano le storm , ho di piede il 41 , con calzare di 3 mm. La misura 41/42 , può andare . O meglio provarle .Grazie.
Va bene 41/42.
Ciao la c4 storm è adatta per un ragazzo di 15 anni che pesa circa 60 kg o è troppo leggera? Grazie
Va benissimo. È la pinna ideale x cominciare
@@maxmusellascubazarshop qual è migliore la kelp o la storm per una gamba abbastanza allenata poichè ho fatto molti anni di snorkeling e nuoto
@@gabrielecozzolino5552 la Kelp non è nemmeno più in produzione ormai. E comunque era inclinata solo di 22 gradi con. Una scarpetta pesante e obsoleta con longheroni lunghi.
Storm 32 gradi, scarpetta da 250 grammi e senza longheroni. Che altro dire?
Ciao Max, Io porto 42 , o prezo 42/43 per la dessault, spero di non aver sbagliato
Con il calzare da 3 mm. Dovrebbe essere perfetta
Grazie mille
perfette! per 75 euro!👍
le storm per la pesca invernale non sono male
Infatti. Prodotto azzeccatissimo
Ti ho mandato uma e-mail...
Ciao Ignazio. Grazie l' ho vista ma non ho avuto tempo di risponderti. Domani lo faccio
Ma sinceramente tra le classiche in plastica che sono migliorate un sacco e le carbonio..
Come le collochi queste?
Il carbonio è irraggiungibile?
La reattività e leggerezza del carbonio è inimitabile ed irraggiungibile.
Ma è anche vero che con gli attuali ed evoluti "plasticoni" si ottengono performance molto simili dl carbonio con le dovute differenze. Poi la disponibilità economica e il gusto personale fanno la differenza.
@@maxmusellascubazarshop grazie per la risposta