Video estremamente interessante .. volevo fare il laser poiché ho molti peli sul corpo.. ma anche molti nei .. e dopo il suo video ho le idee molto più chiare !!!! Complimenti per la chiarezza e professionalità!
Tutto molto chiaro! Io sto effettuando delle sedute di laser a diodo in un centro estetico e ho notato che fin dalla prima seduta l'estetista non mi ha mai coperto i nei, quindi ho fatto notare questa cosa e lei mi ha risposto che quella tipologia di laser non crea problemi e quindi che non era necessario coprirli; sono comunque un pò scettica a riguardo. Ps: quello che usa questo centro estetico è un laser che prevede anche la possibilità di esposizione al sole anche il giorno dopo la seduta.
Gentile Eleonora, grazie per il tuo commento. I nei vanno sempre coperti, perché i rischi che si corrono a non coprirli sono troppo grandi. E questa è una valutazione che solo un medico può effettuare in modo corretto, per la tua sicurezza. Non esistono attualmente in commercio laser certificati che permettono l'esposizione alla luce diretta del sole in sicurezza dopo meno di 24 ore. Ti consiglio di farti seguire da un centro di medicina o dermatologia estetica per effettuare il tuo trattamento laser in assoluta sicurezza.
Grazie per tutte queste informazioni chiare Dr. Avendo l'irsutismo che mi ha comportato la presenza di peli da definire quasi barba sulle guance, mento e collo (tutto il viso), vorrei sapere se è meglio sottoporsi al laser o l'elettrocoagulazione? La ringrazio.
Grazie per il commento gentile Aurora. Da quello che mi dici essendo la problematica particolarmente estesa è più indicato il laser, rispetto l'elettrocoagulazione. Consiglio, inoltre, di scegliere un centro medico dotato di un laser medicale di ultima generazione per risolvere velocemente e in sicurezza l'inestetismo. ;)
Buona sera dottoressa ho appena finito di visionare il suo video sulla spiegazione del laser, tra l'altro chiarissimo, complimenti, tuttavia mi sorge una domanda sulla questione dell'assunzione di farmaci, io appunto assumo la pillola anticoncezionale.Posso pensare di utilizzare l'epilazione laser .Grazie
Grazie mille, mi fa piacere che il video le sia stato utile. L'assunzione della pillola anticoncezionale è uno dei motivi per i quali è opportuno farsi seguire da un medico esperto. Il trattamento laser eseguito nel modo corretto può essere svolto in diverse condizioni, ma ogni paziente è diverso e la valutazione spetta esclusivamente al medico estetico che la seguirà durante il suo percorso di epilazione laser. Si affidi a un buon centro di medicina estetica, è la scelta migliore per la salute sua e della sua pelle.
Bravissima e competente, a Roma ci sono molti centri ma ne conosci qualcuno di valido e serio da consigliarmi per il laser a diodo, io ho pochissimi peli ma vorrei comunque provare, grazie un caro saluto
Gentile Silvia, grazie per il commento. Non posso consigliarti direttamente un centro specifico, tuttavia posso consigliarti di rivolgerti a un centro di medicina o dermatologia estetica, dove potrai trovare un team di esperti che saprà consigliarti il percorso e il metodo migliore per te.
Buongiorno dottoressa io pratico spesso luce pulsante corpomho l'abitudine applicare sulla mia pelle dopo la doccia l'olio di mandorle!Le chiedo dvo sospendere questo rito(e'dannoso con luce pulsante)o posso continuare nei giorni post trartamento?la ringrazio in anticipo
In base al trattamento che si effettua, il medico estetico che lo pratica saprà consigliare la migliore routine da avere prima e dopo la seduta di epilazione. Sconsiglio fortemente il "fai da te", se è questo a cui si riferiva la domanda, perché nel migliore dei casi darà dei risultati lievi o inesistenti, nel peggiore potrebbe arrecare un danno che poi andrebbe risolto da un medico estetico esperto in metodica laser. Sempre prima la sicurezza, mi raccomando!
Buongiorno Dr! Anche io voglio fare questo tipo di trattamento e gentilmente le chiedo il suo parere sul laser Sharplight in 12 sedute ? È un buon laser ? Grazie.
Buongiorno e grazie per il commento. Purtroppo a distanza non è possibile dire se un determinato laser è adatto alle esigenze di una specifica persona. Quello che le posso consigliare è di affidarsi al suo medico di fiducia che saprà consigliarla al meglio.
@@georgianatanase7973 Se in futuro dovessimo operare anche al centro e al nord Italia, magari potremmo incontrarci per una consulenza. Nel frattempo le auguro una buona giornata e grazie mille per seguire i miei contenuti sui social!
I peli che vengono trattati con epilazione laser, (il profilo della barba per esempio) quando rispuntano fuori, si possono accorciare con il rasoio per farsì che non si notino? Grazie!
Certamente, i peli durante e dopo il percorso di epilazione laser vanno trattati esclusivamente con il rasoio. Per consigli più specifici si rivolga pure presso il centro medico nel quale ha effettuato il trattamento, i colleghi sapranno consigliarla al meglio.
Grazie molto esauriente e prepareta! Avrei xo' dei dubbi.. i laser possono causare danni al collagene a lungo termine? le pinzette elettrolitiche o a elettrocoagulazione sono valide? Ho macchie e molti nevi sul viso più fotoinvecchiamento ma vorrei risolvere almeno la peluria 😔 GRAZIE! ☺️
La sua è un'ottima domanda! Se si usano laser con certificazioni internazionali, e li usa un medico esperto nella metodica laser non c'è alcun rischio. Se questo non avviene, possono esserci diversi effetti indesiderati anche più gravi della perdita di collagene.
Buongiorno, vorrei tanto un suo parere! Ho effettuato 10 sedute laser con un buon risultato ma non completo. Per questo l'estetista mi ha consigliato di alternare un mese ceretta e un mese laser (facendo il rasoio prima di effettuarlo) Perciò ho fatto la ceretta e dopo circa un mese ho passato la lametta e ho fatto il laser, questo per un paio di volte Ora mi trovo con peli dove prima non c'erano (anche se più sottili) Quindi non saprei come comportarmi.. un consiglio?
Buongiorno, la metodica laser prevede dei protocolli ben definiti in base al tipo di tecnologia. Solitamente non si associa la ceretta al trattamento laser, in quanto, oltre ad avere una sollecitazione sulla crescita dei peli che vengono strappati, si rischia di aggredire la pelle con due metodiche che tra di loro vanno in contrasto, con il risultato di spiacevoli conseguenze (come le ustioni). Il mio consiglio è quello di rivolgersi sempre ad un centro medico estetico specializzato nel trattamento dell'epilazione laser e di affidare ad un medico la salute e la bellezza della sua pelle.
Salve dottoressa, io sto effettuando delle sedute di laser al diodo nella mia farmacia di fiducia, ma leggo opinioni discordanti, li mi dicono che devo farete sedute ogni 28 giorni, altre persone e online leggo che tra una seduta e l Altra i tempi si devono allungare, tipo prima 30 giorni, poi 45, poi 60.... Io nn ci capisco più nulla... È un laser diodo, ultima generazione a detta loro, effettivamente è totalmente indolore tranne un po' di pizzicore all inguine... Li mi dicono che se non faccio le sedute ogni mese il laser non avrà un buon effetto... Bohhh, spero che lei possa aiutarmi a capire meglio, anche perché sicuramente non sto spendendo poco.... E se devo rischiare di non avere risultati a fine pacchetto acquistato faccio qualche km e vengo da lei 😁❤️
Salve, ogni laser prevede un protocollo diverso, per questo motivo ci sono diversi approcci. Tuttavia, le consiglio di rivolgersi ad un centro di medicina estetica specializzato in trattamenti laser e di effettuare le sedute con un medico esperto nella metodica, al fine di evitare spiacevoli conseguenze oltre che scarsi risultati. Se desidera venirci a trovare in studio saremmo felici di fare una consulenza insieme e di rispondere a tutte le sue domande.
Salve Dottoressa. Il video é molto esaustivo e vorrei richiedere la sua opinione circa l'esperienza che sto attualmente portando avanti con il laser. Mi appresto ad effettuare la 6 seduta su un pacchetto di 8 sedute per la depilazione all'inguine (quasi totale). Mi sono resa conto peró che delle zone non sono trattate come vorrei, ovvero nella parte piu profonda dell'inguine e del gluteo, temo che questo sia dovuto al "dimenticato" trattamento di queste piccole aree durante le sedute. Secondo lei, chiedendo all'operatrice di non dimenticare queste zone, é possibile avere un risultato nelle ultime due sedute che mi restano nel pacchetto? O sará necessario aggiungere altre sedute solo per questo? Sarebbe un peccato perche ad oggi ho un risultato quasi totale nel resto della zona trattata. La ringrazio
Salve, le zone da lei descritte sono quelle che in generale rispondono meno al trattamento laser perché l'influenza degli ormoni è particolarmente rilevante. Quindi a volte, nonostante il trattamento viene effettuato correttamente, può verificarsi un risultato meno marcato. Altre volte, invece, se non sono state trattate correttamente, può esserci una risposta meno efficace al trattamento laser. Ne parli con il medico che ha seguito il suo trattamento, saprà sicuramente consigliarle il modo migliore per aver un buon risultato finale.
Questa è una bellissima domanda, ma richiederebbe una risposta lunga e articolata per essere esaustiva. Possiamo dire che il miglior laser (la luce pulsata come spiego nel video è ormai una metodica obsoleta per l'epilazione) dovrebbe essere dotato di certificazioni internazionali che ne garantiscono l'efficacia e la sicurezza. Soprattutto se utilizzato da un medico estetico esperto in questa metodica, sarà possibile avere il migliore dei risultati!
Gentile Eleonora, ti consiglio di fare una ricerca tra i medici estetici o dermatologi estetici che propongono trattamenti laser nella tua città. Puoi informarti sul tipo di laser e protocollo utilizzato e poi scegliere il tuo medico di fiducia per farti seguire nel tuo percorso di epilazione laser.
I costi variano in base alle zone da trattare, di solito per il viso ci si muove entro un range che va dai 100€ ai 150€ a seduta. Ovviamente poi bisogna valutare caso per caso. Si ricordi sempre che la migliore tecnologia è quella di un laser medicale, utilizzato da un medico, per il quale il numero di sedute è inferiore. Quindi anche se il costo della seduta è maggiore, in realtà a fine trattamento avrà ottenuto un risultato più veloce, spendendo meno e in totale sicurezza.
Gentile Andrew, grazie per il tuo commento. Le zone del viso in cui non si può utilizzare il laser in senso assoluto sono gli occhi e le strutture vicine. Ma sul viso si deve valutare caso per caso e zona per zona. Ci sono dei laser medici più adatti di altri per un'area così delicata. Rivolgetevi sempre al vostro medico estetico di fiducia per valutare il percorso più adatto, perché ogni persona è diversa.
L'epilazione laser può essere eseguita per l'area bikini, per informazioni più specifiche circa le sue esigenze le consigliamo di contattare il suo Medico Estetico, che saprà fornirle tutti i dettagli.
Video estremamente interessante .. volevo fare il laser poiché ho molti peli sul corpo.. ma anche molti nei .. e dopo il suo video ho le idee molto più chiare !!!! Complimenti per la chiarezza e professionalità!
Grazie mille, ne sono felice! :)
Tutto molto chiaro! Io sto effettuando delle sedute di laser a diodo in un centro estetico e ho notato che fin dalla prima seduta l'estetista non mi ha mai coperto i nei, quindi ho fatto notare questa cosa e lei mi ha risposto che quella tipologia di laser non crea problemi e quindi che non era necessario coprirli; sono comunque un pò scettica a riguardo.
Ps: quello che usa questo centro estetico è un laser che prevede anche la possibilità di esposizione al sole anche il giorno dopo la seduta.
Gentile Eleonora, grazie per il tuo commento. I nei vanno sempre coperti, perché i rischi che si corrono a non coprirli sono troppo grandi. E questa è una valutazione che solo un medico può effettuare in modo corretto, per la tua sicurezza. Non esistono attualmente in commercio laser certificati che permettono l'esposizione alla luce diretta del sole in sicurezza dopo meno di 24 ore. Ti consiglio di farti seguire da un centro di medicina o dermatologia estetica per effettuare il tuo trattamento laser in assoluta sicurezza.
Grazie per tutte queste informazioni chiare Dr. Avendo l'irsutismo che mi ha comportato la presenza di peli da definire quasi barba sulle guance, mento e collo (tutto il viso), vorrei sapere se è meglio sottoporsi al laser o l'elettrocoagulazione? La ringrazio.
Grazie per il commento gentile Aurora. Da quello che mi dici essendo la problematica particolarmente estesa è più indicato il laser, rispetto l'elettrocoagulazione. Consiglio, inoltre, di scegliere un centro medico dotato di un laser medicale di ultima generazione per risolvere velocemente e in sicurezza l'inestetismo. ;)
Buona sera dottoressa ho appena finito di visionare il suo video sulla spiegazione del laser, tra l'altro chiarissimo, complimenti, tuttavia mi sorge una domanda sulla questione dell'assunzione di farmaci, io appunto assumo la pillola anticoncezionale.Posso pensare di utilizzare l'epilazione laser .Grazie
Grazie mille, mi fa piacere che il video le sia stato utile. L'assunzione della pillola anticoncezionale è uno dei motivi per i quali è opportuno farsi seguire da un medico esperto. Il trattamento laser eseguito nel modo corretto può essere svolto in diverse condizioni, ma ogni paziente è diverso e la valutazione spetta esclusivamente al medico estetico che la seguirà durante il suo percorso di epilazione laser. Si affidi a un buon centro di medicina estetica, è la scelta migliore per la salute sua e della sua pelle.
Bravissima e competente, a Roma ci sono molti centri ma ne conosci qualcuno di valido e serio da consigliarmi per il laser a diodo, io ho pochissimi peli ma vorrei comunque provare, grazie un caro saluto
Gentile Silvia, grazie per il commento. Non posso consigliarti direttamente un centro specifico, tuttavia posso consigliarti di rivolgerti a un centro di medicina o dermatologia estetica, dove potrai trovare un team di esperti che saprà consigliarti il percorso e il metodo migliore per te.
Salve, durante una seduta di epilazione laser quale crema protettiva (dalle radiazioni) consiglia di applicare?
Buongiorno dottoressa io pratico spesso luce pulsante corpomho l'abitudine applicare sulla mia pelle dopo la doccia l'olio di mandorle!Le chiedo dvo sospendere questo rito(e'dannoso con luce pulsante)o posso continuare nei giorni post trartamento?la ringrazio in anticipo
In base al trattamento che si effettua, il medico estetico che lo pratica saprà consigliare la migliore routine da avere prima e dopo la seduta di epilazione. Sconsiglio fortemente il "fai da te", se è questo a cui si riferiva la domanda, perché nel migliore dei casi darà dei risultati lievi o inesistenti, nel peggiore potrebbe arrecare un danno che poi andrebbe risolto da un medico estetico esperto in metodica laser. Sempre prima la sicurezza, mi raccomando!
@@drvittoriaisola la ringrazio!!
Buongiorno Dr! Anche io voglio fare questo tipo di trattamento e gentilmente le chiedo il suo parere sul laser Sharplight in 12 sedute ? È un buon laser ? Grazie.
Significa che è valido? Grazie
Buongiorno e grazie per il commento. Purtroppo a distanza non è possibile dire se un determinato laser è adatto alle esigenze di una specifica persona. Quello che le posso consigliare è di affidarsi al suo medico di fiducia che saprà consigliarla al meglio.
@@drvittoriaisola grazie mille.....verrei da Lei ma è molto lontana....
@@georgianatanase7973 Se in futuro dovessimo operare anche al centro e al nord Italia, magari potremmo incontrarci per una consulenza. Nel frattempo le auguro una buona giornata e grazie mille per seguire i miei contenuti sui social!
I peli che vengono trattati con epilazione laser, (il profilo della barba per esempio) quando rispuntano fuori, si possono accorciare con il rasoio per farsì che non si notino? Grazie!
Certamente, i peli durante e dopo il percorso di epilazione laser vanno trattati esclusivamente con il rasoio. Per consigli più specifici si rivolga pure presso il centro medico nel quale ha effettuato il trattamento, i colleghi sapranno consigliarla al meglio.
Grazie molto esauriente e prepareta!
Avrei xo' dei dubbi..
i laser possono causare danni al collagene a lungo termine?
le pinzette elettrolitiche o a elettrocoagulazione sono valide?
Ho macchie e molti nevi sul viso più fotoinvecchiamento ma vorrei risolvere almeno la peluria 😔
GRAZIE! ☺️
La sua è un'ottima domanda!
Se si usano laser con certificazioni internazionali, e li usa un medico esperto nella metodica laser non c'è alcun rischio.
Se questo non avviene, possono esserci diversi effetti indesiderati anche più gravi della perdita di collagene.
Buongiorno, vorrei tanto un suo parere!
Ho effettuato 10 sedute laser con un buon risultato ma non completo. Per questo l'estetista mi ha consigliato di alternare un mese ceretta e un mese laser (facendo il rasoio prima di effettuarlo)
Perciò ho fatto la ceretta e dopo circa un mese ho passato la lametta e ho fatto il laser, questo per un paio di volte
Ora mi trovo con peli dove prima non c'erano (anche se più sottili)
Quindi non saprei come comportarmi.. un consiglio?
Buongiorno, la metodica laser prevede dei protocolli ben definiti in base al tipo di tecnologia. Solitamente non si associa la ceretta al trattamento laser, in quanto, oltre ad avere una sollecitazione sulla crescita dei peli che vengono strappati, si rischia di aggredire la pelle con due metodiche che tra di loro vanno in contrasto, con il risultato di spiacevoli conseguenze (come le ustioni). Il mio consiglio è quello di rivolgersi sempre ad un centro medico estetico specializzato nel trattamento dell'epilazione laser e di affidare ad un medico la salute e la bellezza della sua pelle.
Salve dottoressa, io sto effettuando delle sedute di laser al diodo nella mia farmacia di fiducia, ma leggo opinioni discordanti, li mi dicono che devo farete sedute ogni 28 giorni, altre persone e online leggo che tra una seduta e l Altra i tempi si devono allungare, tipo prima 30 giorni, poi 45, poi 60.... Io nn ci capisco più nulla... È un laser diodo, ultima generazione a detta loro, effettivamente è totalmente indolore tranne un po' di pizzicore all inguine... Li mi dicono che se non faccio le sedute ogni mese il laser non avrà un buon effetto... Bohhh, spero che lei possa aiutarmi a capire meglio, anche perché sicuramente non sto spendendo poco.... E se devo rischiare di non avere risultati a fine pacchetto acquistato faccio qualche km e vengo da lei 😁❤️
Salve, ogni laser prevede un protocollo diverso, per questo motivo ci sono diversi approcci. Tuttavia, le consiglio di rivolgersi ad un centro di medicina estetica specializzato in trattamenti laser e di effettuare le sedute con un medico esperto nella metodica, al fine di evitare spiacevoli conseguenze oltre che scarsi risultati. Se desidera venirci a trovare in studio saremmo felici di fare una consulenza insieme e di rispondere a tutte le sue domande.
@@drvittoriaisola grazie 💓
Salve Dottoressa. Il video é molto esaustivo e vorrei richiedere la sua opinione circa l'esperienza che sto attualmente portando avanti con il laser. Mi appresto ad effettuare la 6 seduta su un pacchetto di 8 sedute per la depilazione all'inguine (quasi totale). Mi sono resa conto peró che delle zone non sono trattate come vorrei, ovvero nella parte piu profonda dell'inguine e del gluteo, temo che questo sia dovuto al "dimenticato" trattamento di queste piccole aree durante le sedute. Secondo lei, chiedendo all'operatrice di non dimenticare queste zone, é possibile avere un risultato nelle ultime due sedute che mi restano nel pacchetto? O sará necessario aggiungere altre sedute solo per questo?
Sarebbe un peccato perche ad oggi ho un risultato quasi totale nel resto della zona trattata. La ringrazio
Salve, le zone da lei descritte sono quelle che in generale rispondono meno al trattamento laser perché l'influenza degli ormoni è particolarmente rilevante. Quindi a volte, nonostante il trattamento viene effettuato correttamente, può verificarsi un risultato meno marcato. Altre volte, invece, se non sono state trattate correttamente, può esserci una risposta meno efficace al trattamento laser.
Ne parli con il medico che ha seguito il suo trattamento, saprà sicuramente consigliarle il modo migliore per aver un buon risultato finale.
Qual'e' migliore ..il laser o la luce pulsato???
Questa è una bellissima domanda, ma richiederebbe una risposta lunga e articolata per essere esaustiva. Possiamo dire che il miglior laser (la luce pulsata come spiego nel video è ormai una metodica obsoleta per l'epilazione) dovrebbe essere dotato di certificazioni internazionali che ne garantiscono l'efficacia e la sicurezza. Soprattutto se utilizzato da un medico estetico esperto in questa metodica, sarà possibile avere il migliore dei risultati!
Buongiorno posso chiedere lei in che località opera?
Salve, ci troviamo a Catania, in Sicilia. Grazie per il commento!
Buonasera, sono di Aosta, sai se c’è qualcuno che conosci li , che pratica laser?
Gentile Eleonora, ti consiglio di fare una ricerca tra i medici estetici o dermatologi estetici che propongono trattamenti laser nella tua città. Puoi informarti sul tipo di laser e protocollo utilizzato e poi scegliere il tuo medico di fiducia per farti seguire nel tuo percorso di epilazione laser.
Salve devo iniziare a fare il.laser alessandrite fa male
Che costi ci sono per una epilazione laser al viso con la migliore tecnologia?
I costi variano in base alle zone da trattare, di solito per il viso ci si muove entro un range che va dai 100€ ai 150€ a seduta. Ovviamente poi bisogna valutare caso per caso. Si ricordi sempre che la migliore tecnologia è quella di un laser medicale, utilizzato da un medico, per il quale il numero di sedute è inferiore. Quindi anche se il costo della seduta è maggiore, in realtà a fine trattamento avrà ottenuto un risultato più veloce, spendendo meno e in totale sicurezza.
Quali sono le zone del viso in cui non è possibile utilizzare il laser?
Gentile Andrew, grazie per il tuo commento. Le zone del viso in cui non si può utilizzare il laser in senso assoluto sono gli occhi e le strutture vicine. Ma sul viso si deve valutare caso per caso e zona per zona. Ci sono dei laser medici più adatti di altri per un'area così delicata. Rivolgetevi sempre al vostro medico estetico di fiducia per valutare il percorso più adatto, perché ogni persona è diversa.
Per caso effettuate epilazione laser nelle zone intime?
L'epilazione laser può essere eseguita per l'area bikini, per informazioni più specifiche circa le sue esigenze le consigliamo di contattare il suo Medico Estetico, che saprà fornirle tutti i dettagli.