Analizziamo il nuovo trailer di Zelda: Echoes of Wisdom w/ Fossa | RoundTwo Chatting

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 55

  • @danielem89
    @danielem89 หลายเดือนก่อน +16

    A chi ha scritto in live: "io non capisco come [Zelda EoW] possa piacere una roba del genere se hai più di 12 anni". Questo gioco piace tranquillamente a bambini e adulti. Sono gli adolescenti (e gli edgy lord spigolosi) che spesso non lo apprezzano (o non riescono ad ammettere a se stessi di apprezzarlo).

    • @account8571
      @account8571 หลายเดือนก่อน +10

      Anche se non piace l’estetica comunque, se si è abbastanza maturi, uno dovrebbe essere critico e riconoscere la ricercatezza artistica che c’è dietro un’estetica del genere(basata sui diorami, arte che purtroppo un giovanissimo non può mai cogliere). Un conto è un’estetica come quella dei remake Pokémon che sono semplicemente modelli “schiacciati” e basta. Ma qui siamo su un altro livello!

    • @MatteoSattinWORK
      @MatteoSattinWORK หลายเดือนก่อน

      Ma infatti poi si sono corretti ed hanno detto che è per l'estetica che non gli interessa... Quello ci sta. L'estetica è comunque una componente importantissima di un videogioco. Personalmente l'estetica chibi la trovo abbastanza repellente, per il mio gusto, ma il gioco sembra così interessante che me lo piraterò sicuramente.
      (specifico per il pubblico dell'internet: è una battuta, perché ho la switch, compro i giochi, ma poi li emulo su PC per evitare cali di frame rate e i pessimi comandi di switch)

    • @danielem89
      @danielem89 หลายเดือนก่อน

      @@MatteoSattinWORK a me è parso che si sia data un'interpretazione caritatevole a quell'affermazione infelice. Togliendo di mezzo l'età e vertendo sulla nozione di "stile", allora diventa tutto meno edgy e irrispettoso. Ovvero, si può essere in sano disaccordo sulle scelte estetiche di questo gioco senza attaccare personalmente nessuno.

    • @MatteoSattinWORK
      @MatteoSattinWORK หลายเดือนก่อน

      @@danielem89 ok, ma non te la prendere per un commento edgy, non è salutare... se ha così poco peso, non dargli peso. Lo dico sinceramente senza voler essere fastidioso ne nulla, ma non facciamo drammi dove non ce ne sono.

    • @danielem89
      @danielem89 หลายเดือนก่อน

      @@MatteoSattinWORK non me la sono presa! Mi dispiace se l’ho fatto apparire. Mi piace solo parlare e discutere insieme alle altre persone.

  • @lorenzotosiart
    @lorenzotosiart 27 วันที่ผ่านมา

    Fossa sono D'ACCORDISSIMO con tutto ciò che dici riguardo al trailer sulle meccaniche di Zelda. Nintendo continua a dare lezioni di game design al mondo.

  • @itreboiz
    @itreboiz หลายเดือนก่อน +2

    OT: spero di rivedere presto Francesco Panfili sul vostro divano. La situazione doppiaggio-IA stà peggiorando, Indiana Jones é solo l’ultimo caso.

  • @AdAstra91
    @AdAstra91 หลายเดือนก่อน +1

    Che hype per Pixel 🤩

  • @lorenzotosiart
    @lorenzotosiart หลายเดือนก่อน

    Ragazzi dovete aiutarmi, non trovo qui sul vostro canale la partita tra Vito e Retro su Topspin, saro' scemo io ma non so dove pescarla, Retro mi ha confermato che e' su questo canale e che dovrebbe essere semplice trovarla ma io non la trovo 'xD un aiuto/un titolo in particolare da cercare sul vostro canale? Grazie!!

    • @fabriziojaid6846
      @fabriziojaid6846 หลายเดือนก่อน

      È sul canale twitch!

    • @lorenzotosiart
      @lorenzotosiart หลายเดือนก่อน

      @@fabriziojaid6846 ah ok é su twitch,non su youtube...mmm che faccio scorro tra i video recenti? Aiut

    • @fabriziojaid6846
      @fabriziojaid6846 หลายเดือนก่อน +1

      @@lorenzotosiart esatto, sulla sezione trasmissioni recenti di roundtwotwitch, scorri e ad un certo punto la trovi per forza

    • @lorenzotosiart
      @lorenzotosiart หลายเดือนก่อน

      Grazie! Finalmente trovato!
      Pomeriggio gameplay, feat Vitoiuvara & Friends
      Epocale, ma come mai non e' uploadato su youtube? (forse questioni di bo copyright inerenti al gioco stesso? ) Se ho capito bene come funziona Twitch, prima o poi svanira' questo video, no? Che fa ci perdiamo questo magnifico documento di Vito e Retro a singolar tenzone?

  • @thebatman1482
    @thebatman1482 หลายเดือนก่อน +1

    Hanno chiuso Ready At Dawn... Che peccato

    • @itreboiz
      @itreboiz หลายเดือนก่อน +1

      Mi spiace molto per Andrea. Spero di vederlo presto in questo canale per sentire il suo punto di vista.

    • @gas421
      @gas421 หลายเดือนก่อน

      Non stavano lavorando più a niente di concert da troppi anni

  • @moscje
    @moscje หลายเดือนก่อน +12

    Per non pagare i giochi Nintendo si può rubarli.

    • @gas421
      @gas421 หลายเดือนก่อน

      😂

  • @herq565
    @herq565 หลายเดือนก่อน +7

    Grazie a Dio esiste Fossa che ha il caz*o duro di dire che sia horizon che tsushima sono due videogiochi mediocri.

    • @MariaGianna
      @MariaGianna หลายเดือนก่อน +2

      Per quanto riguarda Ghost of Sushi (lol) il punto di forza che distingue quel gioco è il combattimento all’arma bianca a mio avviso… mentre l’open world è sorprendentemente POCO vario (ci sono orsi ovunque per fare solo un esempio…) e lo STEALTH è terrificante nella banalità e nella scarsa resa.
      Per quanto riguarda Horizon Forbidden West la critica rivolta a quel gioco è comune a molti.
      A me Forbidden West non è dispiaciuto affatto, per via dell’atmosfera generale, e attendo il tre, che voglio giocare senza nessun dubbio.
      Forbidden West ha qualche sequenza di gameplay notevole, legata a plot twist della trama, a partire da quando arrivi al confine con il (beh…) Forbidden West in poi.
      Prima che arrivi a quel confine il gioco è più debole.
      In Horizon Forbidden West io BOCCIO la decisione di gameplay di rendere la schivata di Aloy (cioè la rotolata con il cerchio su PS5) legata ad un tempismo specifico abbastanza innaturale…
      Preferivo la concezione di schivata/rotolata del primo gioco, in cui era più facile uscire con stile e illese da un combattimento

    • @Marabs13
      @Marabs13 หลายเดือนก่อน +4

      Che non piacciano ci sta, dire che sono complessivamente mediocri è una bestemmia

    • @herq565
      @herq565 หลายเดือนก่อน

      @@Marabs13 sarà una bestemmia per te. Che possano non piacere è normale, come che a qualcuno possano piacere, anzi possano addirittura stravedere. Ma dato che qua si cerca di dare un giudizio che tocchi il centro e non gli estremi, bisogna dire che sono 2 giochi carenti sulla giocosità---> non c è nulla nei due giochi che spinga a completarli. Ok il colpo d occhio, ok la tecnica ok tutto, ma se manca l anima non ci siamo proprio. Un esempio: un semplicissimo "Zelda: a link to the past" per Gameboy, in 2d, dava un senso di progressione, soddisfazione, gratificazione nel trovare ricompense, meccaniche di gioco sempre nuove, back tracking per accesso a zone segrete accessibili solo dopo aver ottenuto determinate skill. Era 2d, su un dispositivo con 0 potenza, però era drasticamente un VIDEOGIOCO migliore dei due sopracitati; questo li rende due giochi senz'anima infiocchettati bene, la definizione di mediocre.

    • @Marabs13
      @Marabs13 หลายเดือนก่อน +4

      @@herq565 no è una bestemmia perché non si parla in termini oggettivi. Manca l’anima è tutto tranne che un giudizio oggettivo, e comunque la definizione di mediocre è inferiore alla media. Definizione ben poco calzante con questi giochi dati i riscontri di critica e pubblico.
      I motivi per cui quei giochi si distinguono dalla media te li ha dati l’utente sopra, non ho voglia di ripetere quanto scritto

    • @herq565
      @herq565 หลายเดือนก่อน

      @@Marabs13 ma chissene frega di critica e pubblico: quando si giudica un videogioco si tende a fare una merdosissima media di grafica, direzione artistica, gameplay bla bla bla. E poi abbiamo recensioni che vanno dal 7 in su per tutti i giochi per il semplice fatto che... "Esistono". Ha veramente senso il voto della critica se i numeri da 0 a 7 non si usano mai? Mi sembra pacifico che la risposta sia "no". Detto questo, per giudicare un videogioco esiste un solo e unico valore che risponde alla domanda "da 0 a 10 questo gioco quanto è divertente nell'esperienza che offre?" Ovviamente ci sono bias che dipendono da tante cose, dalla cultura videoludica, dall'opinione personale etc etc però tutti bene o male sanno dare una risposta a questa domanda. Quando ti ha divertito l esperienza di Horizon? Quanto quella di tsushima? Per me siamo su 5/10 il primo e 4/10 il secondo e mi sembra di essere stato anche buono soprattutto nel secondo caso dato l impossibilità a terminare il gioco che mi ha comportato la noia della ripetizione. Volendo essere cattivi se un gioco non lo riesci a completare la risposta dovrebbe essere 0. Prova a darti una risposta, vedrai che non la pensiamo così diversamente.

  • @MariaGianna
    @MariaGianna หลายเดือนก่อน

    Chi si lamenta del prezzo dei giochi di Mario non è un vero appassionato dei giochi di Mario, a mio sommesso parere.
    Allo stesso modo, non è davvero appassionato di videogiochi chi è attratto dal Gamepass soltanto per l’idea “usa e getta”, in sé, di potere scegliere fra tanti giochi a prezzo contenuto (tipo piattaforma streaming di film).
    ^.^ sempre imho, beninteso

    • @AdAstra91
      @AdAstra91 หลายเดือนก่อน +1

      (Con rispetto, davvero, cerco il confronto e non lo scontro)
      Secondo me è esagerato stigmatizzare chi paga il pass in questo modo: se mi viene offerto un servizio, lo pago e ne usufruisco, non vedo perché devo passare automaticamente per "non appassionato" o avere un qualsiasi stigma per esso.
      Al limite posso accettare lo "stigma" per chi si limita solamente a circoscrivere la sua fruizione dei videogiochi a quello che offre il pass (sarebbe come dire che un appassionato di cinema si guarda solo i film che escono su Netflix), ma poi dipende anche dalle disponibilità economiche del soggetto, non sottovalutiamo la cosa..
      Ma la vera domanda che mi pongo è: non sono due cose divise? Un conto è quanto sono disposto a spendere (anche in base alle mie possibilità), un conto è quanto sono coinvolto culturalmente (che è un modo più profondo di dire appassionato) dal media in questione.. per me sono due cose ben distinte.
      Se un ""vero"" appassionato (cioè ne sa a pacchi e si gioca boh...toh.. più di 10-20 giochi l'anno) fa di tutto per non pagare i giochi che gioca e diventa irrispettoso del lavoro che c'è sopra per me è solo un cafone, non un "non-appassionato".

    • @thebatman1482
      @thebatman1482 หลายเดือนก่อน

      @@MariaGianna Lamentarsi del prezzo e essere fan di qualcosa non c'entrano assolutamente nulla l'uno con l'altro. Non lamentarsi dei prezzi in generale porta soltanto le aziende a essere più tranquille quando dovranno aumentarli. In USA, devo guadagnano il quadruplo di noi in Italia, i prezzi dei videogiochi sono saliti a 70 dollari, e già con quel prezzo si è scatenato un polverone. Da noi sono 80 euro per i tripla A.

    • @MariaGianna
      @MariaGianna หลายเดือนก่อน +1

      @@AdAstra91ovviamente io mi baso sulla mia esperienza personale, anche quando avevo meno disponibilità economica per assenza di lavoro non mi lamentavo dei prezzi dei videogiochi, perché mi sembrava una lamentela non consona alla mia passione.
      E appena qualcuno si lamentava del prezzo di un Mario non potevo, neanche all’epoca, evitare di pensare “a questo qui il gioco di Mario interessa il giusto, altrimenti non lo avrebbe detto”.
      Poi è chiaro che se mi abbono al Gamepass IN AGGIUNTA alla mia passione per i videogiochi, il discorso cambia: in quel caso non sono unicamente attratta dall’idea usa e getta in sè del Gamepass ma c’è dell’altro.

    • @MariaGianna
      @MariaGianna หลายเดือนก่อน

      @@thebatman1482 non sto ragionando su un piano socio-economico di giustezza della lamentela sul prezzo in un contesto capitalistico… altrimenti non ne usciamo se ragioniamo di massimi sistemi a quel livello.
      Mi limiteró a dire che la lamentela sul prezzo viene a mio avviso in gran parte dalla massa indistinta fatta da molte persone non appassionate davvero (ad esempio, l’80% di chi videogioca non finisce mai i giochi, per dire, accumulando acquisti su acquisti di giochi mai finiti; ed è altissima la percentuale di chi li droppa molto presto).
      Io, a “traino”, beneficio delle altrui lamentele sui prezzi vedendoli calmierare un po’, essendo tali lamentele ineliminabili nella dialettica socio-economica che non affronto qui.

    • @AdAstra91
      @AdAstra91 หลายเดือนก่อน

      Chiaro.. io invece compro molto spesso in forte sconto e uso il game pass, non comprando nessuno dei giochi compresi (penso di aver comprato solo Hades, nonostante fosse nel pass), eppure sto studiando per diventare game dev, il fatto che cerco di spendere meno mi rende meno appassionato?
      Rimane il discorso mio e di @thebatman1482: non giudicherei la passione di una persona in base a quanto è disposto a spendere, per me rimangono due cose scollegate.. non credo serva "dimostrare" una passione, né coi soldi né in nessun'altro modo.. ribadisco, chi si comporta come dici tu per me è solo un cafone (o un ignorante)