L'uovo e la gallina by Su di giri

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 27 ต.ค. 2024
  • Il video è uno scorcio della 12ma puntata di Su di Giri 2003.
    Pochi giorni prima, ad opera di alcuni soggetti della CSAI regionale e AC-CZ , ente pubblico diventato dal 2002 in poi una "pertinenza privata" di alcuni, quale frutto di un "piano mafioso", organizzato per precise finalità contro Su di Giri e il suo ideatore, erano successi i gravi fatti del 23 ottobre dello Slalom di Simeri Crichi, 1a edizione.
    Che come Addetto Stampa della CSAI regionale e ideatore di Su di Giri medesima, avevo inventato e proposto al sindaco Saverio Loiero e al vice sindaco (il compianto) Elia Leonardo, costruttore dell'Elia Avrio.
    All'epoca, con Su di Giri alla V edizione, la cui credibilità mediatica era ormai certa in tutta Italia, ciò stanti i dati di ascolto dell'emittente Telespazio, qualcuno di AC-CZ con i suoi accoliti della CSAI locale - ai quali verranno "garantite licenze CSAI di livello nazionale" ove disponibili per l'operazione anti-Su di Giri e Albino Talarico - avevano pensato di appropriarsi "militarmente" del comparto sportivo regionale, forti della protezione politica goduta. Ricordo che identici soggetti, negli anni precedenti, avevano "bivaccato" negli studi di Su di Giri come ospiti!
    Per poter realizzare i propri obbiettivi economici e soprattutto politico/elettorali, utilizzando le zone della Calabria che ospitavano gli eventi sportivi, dovevano eliminare il controllo mediatico dei fatti sportivi stessi, prodotto da Su di Giri in tv.
    Ci saranno fatti clamorosi, che toccheranno lo zenit a giugno 2006! Momento in cui qualcuno penserà di mandare un comunicato all'ANSA, per denunciare l'esistenza di una certa AUTOPOLI nel motorismo regionale, per perseguire la quale si prefiggeva di invocare l'intervento della Procura della Repubblica!
    Secondo il vile piano anzidetto perciò, occorreva eliminare dalla scena Su di Giri e il suo conduttore, condizionando e distruggendo la loro autonomia e credibilità, in quanto diventati troppo credibili per la competenza dimostrata. Tanto più nel programma erano confluite le collaborazioni video della Ferrari, Porsche, Maserati, Renault Italia, Tele più, più corrispondenti di ogni livello nazionale e mondiale, di numerose realtà del Motorsport nazionale, propri di CSAI, FIK, FMI e FIM!
    L'infame operazione, cominciata ad inizio del 2003 con fatti minori, era stata escogitata per avere come "atto clamoroso", capace di attirare l'attenzione pubblica, l'ultima gara stagionale di Simeri Crichi. Le cui immagini sarebbero andate in onda nell'ultima puntata del ciclo 2003.
    Insomma, per creare il più grande "effetto" a loro favore nell'immaginario collettivo, i loschi soggetti di AC-CZ e CSAI, avevano inteso emulare quanto aveva detto Enzo Ferrari.
    Il quale sosteneva che "era importante vincere l'ultimo GP della stagione", tal che la gente durante l'inverno senza gare, si ricordasse quasi solo del nome Ferrari!
    Albino Talarico, dovendo dopo quella 12ma puntata 2003 osservare la sosta televisiva invernale, non avrebbe potuto trattare l'argomento in tv, assieme diritti e doveri delle parti!
    I citati delinquenti perciò, avrebbero potuto gongolare incontrastati, lasciando nell'immaginario il clamore non contestato pubblicamente del loto vile abuso. Facendolo passare per una cosa lecita! Tanto più era stato prodotto dall'AC!
    I soggetti in questione (oggi qualcuno è deceduto!), che si erano coalizzati tra di loro in una vera e propria "associazione a delinquere", all'epoca purtroppo non verranno perseguiti dalla Legge, laddove le querele prodotte dalla vittima, verranno archiviate per decorrenza dei termini e prescrizione dei reati!
    In realtà, sebbene la troupe fosse stata accreditata dall'emittente e al contempo la "vittima" stessa fosse da anni l'Addetto Stampa della CSAI regionale", i loschi individui citati, avevano pensato di proibire quasi "fisicamente" le riprese dello slalom, ancora prima che la gara cominciasse! Chiamando in loro soccorso illecitamente, addirittura i Carabinieri, per fare allontanare dalla zona Talarico Albino e il suo operatore di ripresa! Una vera intimidazione mafiosa!
    Ancora più illecita, tanto più l' evento veniva disputato su una strada pubblica, pagato dai soldi pubblici e la troupe di Su di Giri (che era testata giornalistica registrata) assieme l'emittente, facendo le riprese da bordo strada come tutti, godeva del diritto di cronaca e di ripresa sancito dalla Costituzione! Gli sviluppi dei fatti, saranno clamorosi e documentabili!
    Purtroppo per l'onore e la liceità dello sport, qualcuno dei loschi figuri in questione, che parteciperà all'operazione illecita anti-Su di Giri e Albino Talarico, strisciando come i serpenti velenosi tra le vicende sportive regionali di questi ultimi 22 anni, oggi stesso è ancora con le "mani in pasta" nella gestione dello sport regionale!
    Una vergogna ed una grave offesa, per la civiltà e la dignità della Calabria, non solo sportiva!
    Albino Talarico.
  • กีฬา

ความคิดเห็น •