San Remo? Aboliamolo! E' il festival della minchiaaaa!!!
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 9 ก.พ. 2025
- Uno spettacolo vergognoso è stato presentato a san remo. Pur di portare in finale il Principe dei cetrioli ne hanno combinate di tutto e di più. Il pubblico è rimasto allibito, ha gridato "venduti", gli orchestrali hanno buttato gli spartiti in aria e la Clerici che si difendeva dicendo che era il voto popolare a decidere. Il popolo non ha mai deciso niente, i voti sono teleguidati, indirizzati. Un colossale imbroglio. hanno eliminato D'Angelo epr motivi politici, hanno portato al secondo posto una canzone merdosa, il pianto di Un Savoia, erede di un a famiglia che doveva essere passata per le armi dopo quello che hanno prodotto: milioni di morti, milioni di emigranti e come son rientrati in Italia hanno chiesto 270 milioni di euro alla nostra repubblica. Ora ha un contratto miliardario con mamma Rai, aboliamo anche il canone, io non voglio dare un centesimo al principe dei Cetrioloni.
Sono tornata qui dopo il Bugo-gate per ricordare il trash di 10 anni fa
AHAHA ANCHE IOOO
Siamo in 3
Idk
Quando i musicisti non erano pagati 50 euro al giorno, che tristezza
Anch io
mi ricordo questo momento come fosse accaduto ieri. Fu una vergogna assistere all'esclusione di Malika e Noemi. Orchestra del Festival di Sanremo più che giustificata!
Alcune di queste canzoni scartate si trasmettono ancora oggi in radio...chi ha più sentito Italia amore mio?
Chi è qui nel 2024?? Sto rotolando😂😂😂😂
Ma che anno era qua
@@xenopi727 boh.. tipo 12 anni fa credo
@@xenopi727mi pare 2010...
In confronto i fischi di ieri sono na ninna nanna
eccomi, mi aggiungo al rotolamento generale. Il San Remo più trash di sempre, ogni tanto lo riguardo per darmi il buon umore e riscopro le versioni parodia dei vari brani
Grazie per questo video. E' una testimonianza importante di quanto l'Italia abbia perso in gusti musicali.
proprio così!!! è diventato solo uno spettacolo
Alcuni sostengono che sia stato truccato. Comunque per me avrebbe dovuto vincere Noemi. Credo che avrei reagito uguale.
Va Bene tutto ma quello che penso è che ci vorrebbe rispetto a prescindere
fossi stato nella Clerici avrei mollato un bestemmione per calmare le acque
🤣🤣🤣🤣
Per tutta la vita meritava il primo posto. Ancora non me ne capacito dopo 10 anni dall'accaduto
noemi letteralmente derubata quell'anno...
Darius B.t. si infatti Noemi era troppo per quel programma
La vera derubata fu Malika Ayane, la sua canzone quell'anno un capolavoro musicale
Per me la classifica doveva essere:
Primo Mengoni, seconda Ayane e terza Noemi.
Invece fecero vincere "in tutti i luoghi in tutti i laghi" che manco il podio meritava... e soprattutto, hanno ripescato il "principino" per farlo arrivare perfino secondo, con una canzone INSULSA! ...come sempre sanremo regala sempre lo schifo totale.
Cristicchi, Malika Ayane, Noemi, Mengoni. I primi 4 di quel festival (non in ordine). Gli altri tutti sotto
Se avessero presentato quelle canzoni nel 2023 sarebbe finita così. Ma era un Sanremo diverso, diciamo così, meno social e dal target molto più maturo
Che soddisfazione mi diede... lo vidi dal vivo!
La cosa triste è che questo simpaticissimo direttore sparì dopo questa edizione. Ricordo che ruppe un violino quando arrivarono al secondo posto Filiberto & Co
Legittimo gesto di protesta
Chi é qui dopo quello che ha detto Mengoni?
Hahaha uguale anche per me 😅😂
e pensare che noi ci lamentiamo dei Maneskin.... quando a vincere nel 2010 è stato Valerio Scanu, V A L E R I O S C A N U, ma ci rendiamo conto il fondo del fondo del barile 🤣
Scanu fu un fantoccio che fecero vincere per coprire la figuraccia mondiale se avesse vinto l'ex principe
Allora il potere della De Filippi era imbarazzante
@@khupt E di Costanzo!
Costanzo ha spesso influenzato le classifiche del Festival a quanto pare, e anche Elio e le Storie Tese, nella parodia della canzone di scanu che fecero proprio poco dopo il festival nel 2010, ad un certo punto diceva "protetti da Costanzo" proprio riferendosi a questo.
Chi lo sta guardando come me nel 2025 ricordando questo episodio?
Perché questa roba è nei miei raccomandati?
Perché lo erano Pupo e il principe
La reazione di Antonella molto molto molto piú professionale di quella di Amadeus, che si è messo a fare la paternale per due fischi del pubblico ai risultati.
qui dopo i fischi della quarta serata #Sanremo2024
chi dal 2024?
Presente ✋
Considerando come è finita la serata cover, prevedo che possa succedere una cosa del genere anche quest’anno 🤭
Mai votato!!!
La mia colpa è che lo guardo solo per vedere se c'è qualche cantante che mi piace ascoltare, tutto qui!
Ma nel complesso, CHE ASSURDA OSCENITA'!!!
Questo video:*è nei consigliati*
Io:"Che succede?"
Non è il caso di prendersela: loro hanno eliminato Malika Ayane e hanno fatto passare i due bamboccioni, ma di chi ci ricordiamo oggi? Del principino e il pupattolo o di Malika?
Molto più di Malika Ayane.
Antonella, ovunque tu vada c'è sempre da protestare
Sanremo una pagliacciata Noemi e Malika meritavano è proprio uno stupido festival
E' stata la canzone Italiana in stile Sanremese più bella degli ultimi 20 anni... e chi mangia pane e musica lo sa benissimo, specie paragonata alle altre canzoni in gara: purtroppo erano gli anni di Bossi e Berlusconi ed era inimmaginabile che un'italiana con un nome marocchino potesse vincere il festival della canzone italiana...molto più italiano lasciare spazio al piccolo principe e al piccolo cantante
All improvviso Mahmood non è così male eh?🤣
@@thealetube3509 ho pensato anch'io a lui e a quanto commentato in seguito dal felpa... Loro compagno di merende!!! 😂
Anna Oxa, ½ albanese, vinse due volte tra gli ottanta e i novanta senza alcuna opposizione da parte del pubblico in un'epoca in cui i suoi connazionali finivano spesso sulla cronaca nera. Mai un solo pregiudizio.
Non credo sia dipeso dalle origini di Malika, marocchina solo per metà, e Berlusconi non ha mai dato peso all'immigrazione (la sua coalizione sì). È un fatto di gusti e nulla più e la Ayane aveva la canzone migliore: i pipponi sinistri lasciano il tempo che trovano. Non so cosa abbiano trovato di bello nel pezzo di Pupo e compagnia i votanti da casa.
Sono qui perché Mengoni aveva menzionato questo fatto che non ricordavo o forse non avevo visto.
AHAHAAHAHAH come il plebiscito del 1860: il popolo sovrano. FIGO :)
🤣🤣🤣🤣🤣
No era solo per ribadirlo a Emanuele Filiberto, hai visto mai si fosse messo in testa strane idee?! 😆
Beh all'epoca il voto era limitato alla borghesia e andava in base al reddito. Quindi diciamo una parte del popolo sovrano 🙌🙌
È sempre il pubblico che sbaglia a votare perché il cantante che ha più fans riceve automaticamente più voti anche se la canzone nn è la migliore.Menomale che quest'anno le 2 giurie hanno ribaltato il televoto rendendo vincitrice la canzone migliore.
Ma c'era Alessandro borghese in giuria a ribaltare il televoto?
Ah perché tu credi che il televoto esista? 🤣
Ma scusa, Pupo, EF e Canonici, che fans devono avere?
Posso capire Mengoni e Carta che sono figli dei social e furono votati dai ragazzini, ma il trio delle meraviglie? Da chi fu votato?
@@BlackEyes75_bis Comprarono i voti, è abbastanza nota questa cosa
Il televoto non esiste. È inutile che buttiate soldi in questi concorsi (come se la RAI non prendesse già miliardi col canone), tanto viene pure specificato che non ci sono strumenti per capire se il voto sia stato alterato o meno. Quell'anno fecero l'errore di dare pieno potere al popolo e non alla sala stampa, perciò qualcuno potrebbe tranquillamente aver speso 50000 euro di televoti per far arrivare secondo il principe ed il tenore... ricordiamo che quella canzone fu totalmente scartata dalle radio ed attualmente neanche si trova sulle piattaforme visto che effettivamente nessuna etichetta discografica possiede i diritti. E delle canzoni che ancora oggi ascoltiamo (quelle di malika e noemi) vergognosamente arrivarono fuori dal podio. Una scenata all'itagliana, insomma.
vendutii! ma infondo antonella clerici doveva dire per forza questo
Ci credo, avevano eliminato le due canzoni più belle del festival...
Se abolissero il festival il comune di Sanremo fallirebbe all’istante 😂😂
E anche Qui è colpa nostra! Nemmeno le canzoni sappiamo scegliere...pensa tu, i politici!
Ma esiste davvero qualcuno che crede a quello che dicono in tv? Pupo già nel '92 dichiarò che si era comprato il quarto posto. E stai certo che nessun italiano a parte monarchici e fascisti apprezza quella merdaccia cantata da loro
io abolirei il natale, ma san remo no. Io lo guardo quando il festival e' finito, una settimana dopo, e' fantastico, fatelo anche voi. Tutta un' altra angolazione, uno sballo.
Ossia ??
Stesso disgusto della vittoria di Geolier e gli altri tre babbei nella notte delle cover l'anno scorso.
Angelina con la RONDINE ha fatto un capolavoro. Che schifo tutte le schede craccate di Secondigliano che hanno intasato il voto della finale.
E poi l'inchiesta ha stabilito definitivamente la vittoria della DIVINA ANGELINA .
Che vergogna quell'anno
Anche quest'anno non scherza
qui anche dopo il blanco-gate
Tutto pilotato, come la vittoria di quest'anno. Plebiscito per la Berté e vittoria di Mahmoud che ha ottenuto una percentuale di voti del 14.01%. Bah🙄
Berte doveva arrivare prima?!
@@sample8289 Almeno della top 3
Beh il plebiscito quest'anno è stato un po' per tante persone che meritavano di essere nei primi tre più del volo e di mahmood: Loredana Bertè e Irama, Cristicchi!! Comunque per me i vincitori di quest'anno sono Irama e la Bertè!!!
Marco Sigismondi evidentemente non hai capito una mazza di questo video; qui Malika Ayane fu esclusa a favore di Emanuele Filiberto e Pupo dal televoto. Televoto che si dimostrò falsato dai call center che erano stati ingaggiati da questi ultimi. Occorre una votazione dell’orchestra e da chi è competente in materia, e non lasciare tutto in mano al caso.
@@sample8289 certo
Lo doveva assolutamente vincere la Bertè
Però in giuria si è infiltrato Borghese che ha ribaltato la situazione
"Italia porco dioooooo" la la la la la la la laaaaaaaaa xd
Qui dopo il MemeMengoni😂❤❤
Tutto pilotato
Arrivarono secondi i tre "tenori" Pupo-Emanuele Filiberto-Canonici
E direi che basta questo per capire che sorta di festival ci fu quell'anno
Vinse la De Filippi, come l'anno prima
sono anni che si sa che Sanremo è truccato, Tenco fu ucciso per quello (non fu un suicidio la sua morte )
Che trash.. tutto truccato, anche la "rivolta" dell'orchestra è stata tutta studiata ad arte.
Credo che quella veramente non fosse preparata ahahah
@@dfyu6586 Ma daii, ridevano pure😂😂😂
è vero alcuni recitavano proprio male hahaha
vabè ma a che pro fingere questa "rivolta"? se ridevano o meno poi, poco importa... che dovevano fare? piangere?
@@emmanuelecamporeale3361 beh, questa messinscena è stata creata appositamente per attirare il pubblico in una fascia oraria non accessibile a tutti. In questa occasione è stata utilizzata la logica del sensazionalismo, molto utilizzata nel mondo della comunicazione, che ha lo scopo di coinvolgere il pubblico utilizzando un linguaggio urlato e ansiolitico, sfruttando anche possibili diatribe tra gli ospiti a proprio piacimento. Questa scena rappresenta un esempio di televisione sensazionalista e commerciale, che della qualità dei contenuti che vengono proposti a nessuno frega niente, né tantomeno della musica in un contesto come questo, nel quale dovrebbe essere la protagonista assoluta e indiscussa.
PS. Non è un caso che tutti all'epoca parlavano di questo evento gridando allo scandalo, e che quel Sanremo sia ricordato principalmente per questa pagliacciata, non tanto per le canzoni in gara.
Rolls Royce, Rolls Royce! 💊🎶🎉
ok boomer
@@antoniograzioso4136 Perchè usate boomer a caso?!?!?
2:46 cià l'occhi che vanno pe cazzi loro!
Seguivo il video fino a quando ha iniziato a parlare questo in sottofondo😂 Pupo il re dei cetrioli 😂
ma il video di lippi che fa il comizio prima del ''duetto'' con il principe e pupo che fine ha fatto?? è sparito completamente dal web :O
Ma la protesta non sarà stata tutta una sceneggiata per fare audience???
Ma che è? La sagra della salamella ?
Magari! Almeno lì si mangia! Qui ci sono invece imbrogli e altro, cose che danno vomito!
Ancora mi chiedo come non abbia vinto noemi..
Soldi e potere, ecco perché
Oggi ci lamentiamo del contrario visto che non ha vinto Ultimo (seppur bravo).....Paese che non ha alcuna memoria....
e infatti chi ha vinto è pluridisco di platino in una decina di paesi e ha il record di visualizzazioni(115 milioni di visualizzazioni su TH-cam e altrettanto su spotify)
@@casomai ma che non meritava la vittoria
@@francescob1051 in quel caso era giusto che andasse così.
grazie per messo il video
Chi qui nel 2024
Si mo i voti contano 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
San Remo non esiste neanche come santo. Si scrive Sanremo!!!
Vergogna !!!!!!
Perché mi appare nella home del 2020?
Vedi sanremo e vedi l'italia.
Qual'era la musica italiana prima di sanremo? "Se potessi avere mille lire al mese...".
l'italia post-bellica aveva avuto l'OK da oltremanica e oltreoceano per lanciarsi sul settore industriale, ma anche quello culturale. Firenze era sconosciuta agli stranieri, poi l'hanno fatta diventare il centro...del mondo culturale.
Non esisteva una musica italiana moderna, o che potesse camminare parallela al neo filone R&R. E allora si sono appropriati anche della musica napoletana classica: le melodie, le armonie, i ritmi cantando in italiano. E in quell'operazione ci fu guarda caso anche la soppressione dell'ultimo festival della canzone napoletana.
Si parla spesso dei furti del 1861. Ma osservate il mondo su cui poggiate i piedi e capirete che non smettono mai di rubare questi LADRI chiamati "italiani".
Possiamo tornare a quando Sanremo era il piu' grosso dei nostri problemi?
ma che televoto ancora credete a sta cazzata ho provato a fare il televoto di miss italia il numero era inesistente
principe dei cetrioli! hahaahahahahahaahah!
Ah beh quello di quest'anno nemmeno ci scherza
Ma perché non ti stai zitto ?
Quanto era gnocca qui la Clerici
Sanremo sempre peggio...
Che ricordi 😂😂😂
DAJE
Devo dire che a Sanremo le polemiche mi divertono, soprattutto vedere persone fischiare ed arrabbiarsi per delle semplici canzoni😂😂😂😂.
Ti sfugge l'ideologia che c'è dietro le esclusioni. Eliminano canzoni meravigliose per far vincere una merdaccia di propaganda che nella testa di berlusconi e company doveva far amare di più il governo.
infatti filiberto era ospite fisso su merdaset
Le tre canzoni sul podio non valevano nulla, ma di quelle eliminate avrei salvato solo quella di Povia, quella di Arisa, e quella di Cristicchi, che fu il vero tormentone di quel festival. Tanto casino per la canzone di Malika Ayane, quando in passato sono state eliminate certe canzoni spettacolari da Sanremo: "Bianca stella" di Sebastiano Occhino (Sanremo '81), "Cuore bandito" di Julie ('82), "Una rosa blu" di Michele Zarrillo ('82), "Finche vivrò" di Lorenzo Zecchino ('93), "L'alba" di Peppino Gagliardi ('93), "Le voci di dentro" di Gloria ('95), "Così lontani" dei Ricchi e Poveri ('92)... Per non parlare del caso più famoso: "Ciao, amore, ciao" di Luigi Tenco.
Sono d'accordo in parte perché credo che di Sanremo 2010 furono tante le canzoni che ne meritavano la vittoria: ha vinto la più inascoltabile anche secondo me (per non essere volgare) e infatti si è visto, perché già una settimana dopo quel Sanremo PER TUTTE LE VOLTE CHE di Valerio Scanu a momenti già più nemmeno in radio passava. Io personalmente avrei fatto vincere Povia a mani basse solo per il tema di cui parla la sua canzone. Ma quel Sanremo era talmente ricco di belle canzoni che sembra assurdo che abbia vinto l'unica che nessuno si cagava più.
Vero anche purtroppo che non è l'unico caso: quello di Tenco è il più famoso perché dopo la sua esibizione è stato trovato morto.
la canzone di Mengoninè una perla. ragiona prima di scrivere
Un Rosa Blu é del 1982? Non pensavo di avere 70 anni 🤣🤣🤣
Quella di Mengoni non era male, in finale dovevano starci lui. Povia (quell'anno sì) e Noemi! quanto alle canzoni da te citate quelle di Julie, Zecchino (ricordo che comprai il 45 giri) e Ricchi e poveri (che comunque vendette discretamente) sono stupende e ci aggiungerei "Un'altro mondo nell'universo" di Giampaolo Bertuzzi (1992) e "Scatole cinesi" di Alessio Colombini (1983)
io quella sera mi son messo un cd di peppino di capri, fred bongusto, bruno martino, ... ed è arrivata l'estate
Tornata qui dopo geolier
Incredibile
Ogni anno sempre peggio
GIUSTOOOOOOOOOOOOO COME SI PUO ELIMINARE NINO?? IL RE DELLA MUSICA ? IO NN LO SO VENDUTI DI MMERDA
Che bravi noi Italiani... Sappiamo sempre e solo giudicare. Non si fa niente e ci lamentiamo; si fa qualcosa e ci lamentiamo... Bisognerebbe più che altro imparare a fare silenzio. A questo purtroppo siamo abituati, a gente che parla pur non avendo niente da dire.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Mi spiace per te, ma... se inizio a parlare per Sanremo iniziano a chiudere le porte per sempre
Certo che l’eleganza di Sanremo non esiste più. È riprovevole ammirare un’orchestra che lancia spartiti sul palco di un teatro. Ci sono tanti altri modi di contestare. Da qui il Festival è scaduto in uno spettacolo comico da sagra (Belen ha fatto toccare il fondo con la sua “farfallina”). Che amarezza! 😔
Di grazia, quali sarebbero questi "altri modi"??? Vergogna non è la protesta dell'Orchestra, ma la pratica di pagare dei call center per far vincere chi si vuole.
....disobbedienza civile, ne hai mai sentito parlare? Thoreau ci ha scritto un libro.
E poi non mancano i casi di bordate di fischi.. nel '93 il pubblico fischiò il piazzamento di Zero quando conduceva Pippo Baudo.
E poi, è più riprovevole l'orchestra in ribellione o la performance di Filiberto?
Gente che non crede al televoto sto qua che parla dei savoia come se un uomo si dovesse giudicare dal suo cognome con una grammatica da 5° elementare ma che cazzo vuol dire merdoso. Sono d' accordo con il fatto che non abbiano avuto buon gusto nel eliminare una cosi' brava cantante ma con che coraggio li andate a criticare in questo modo utilizzando aggettivi inesistenti e mi riferisto ai commenti qua sotto scritti da ignorantoni con la 3° media
Ci Vuole più Rispetto per Tutti Tutti anche nel Modi la Maleducazione non E Accettabile Soprattutto nei Confronti anche delle Altre Esibizioni...Non Siamo in un Pollaio o in un Arena ma in un teatro....della Musica Italiana......
Pwrche ora sto video?
Sto ancora lanciando le raccomandate dell'Equitalia contro la tv a distanza di 10 anni
i cantanti fanno solo il loro dovere, ma la cosa che mi dà più ribrezzo e la pessima organizzazione e la miriade di soldi che girano per organizzare il programma
Andrea Coin I soldi che ritornano con gli interessi dalle pubblicità. Fino ai due Sanremo di Fazio il saldo era in rosso, ma ormai è ritornato il programma più remunerativo per la Rai
A beh avete visto chi ha vinto quest'anno?
Uno che a differenza di Scanu sta avendo successo in mezza Europa, l'unico italiano presente nell'airplay mondiale di Spotify, brano più trasmesso nelle radio post-Sanremo, ops :)
@@antonioefnews4281 ma che l'anno scorso non meritava assolutamente la vittoria
Secondo me la gente mentre stava guardando il Festival di Sanremo ha bevuto un po' troppo e ha sbagliato a televotare E infatti pupo arrivato secondo mentre Malika Ayane e Noemi sono state tagliate fuori dal podio vabbè
Ma veramente credete che il televoto sia reale? 🤣
Questo era tutto preparato si vede lontano 100km
Che anno era?
2010 se ricordo bene
Qualcuno mi racconta per bene cosa successe?
Hanno fatto passare pupo invece di malika e noemi e non andó giù a nessuno perchè erano le due concorrenti migliori
Secondo me era architettato anche il fatto che l’orchestra si ribellasse
@@FrankieH-79 infatti👍👍👍👍
@@FrankieH-79 sicuramente, si capisce benissimo da certi sorrisetti di alcuni membri dell orchestra quando lanciarono gli spartiti
Avevano fatto passare la canzone merdosa di Pupo e dell'ancora più merdoso principino Savoia che dovrebbe levare il culo dall'Italia insieme a tutta la merdosa famigliola
il festival delle zizze e delle sozizze!!
ti prego continu a fare i video e a chiamare tutti cetrioli
Il festival di Napoli valeva! Infatti Napoli è la capitale europea della musica,che vale a dire del mondo intero!
AHAHAHAHAHAHAHAHA
@@dfyu6586 Cazzo ridi? Conosci un minimo della storia musicale napoletana?
Io si, e la amo nonostante sia abruzzese, ma dire capitale del mondo intero è una cazzata stratosferica, esaltato
@@vicvans95 Forse non la conosci abbastanza. Oltretutto sei anche totalmente all'oscuro del fatto che il commento a cui hai risposto è una citazione di Charles de Brosses. Sai chi è? No, ovviamente. Studia, esaltata ;) Tu e l'altro ignorante che ha ritenuto opportuno ridere a caso. Che piaga gli analfabeti funzionali che danno lezioni su ciò che non conoscono.
@@six.elev3stn738 hai ragione, Napoli sul tetto del mondo, ripeto, esaltati
Hanno tolto il video del ballo del Qua Qua ma questo è ancora qui dopo 14 anni. Cancellano solo i video che li convengono. Imbarazzante la Rai.
BUTTATE LA TV, vi rincoglionisce ormai oltre a ipnotittarvi eppoi la finite col canone!!!
DesmoRob adesso la televisionè "ipnotitta"?
@@nuke5802 ahaaaaaaaaaa😅😅😅😅😅😅😅è andato a scuola da Maurizio Costanzo 'taratatitti' 😆
A me ha fatto cag.....la sua canzone di malika
E tutto un magna magna .e la solita buffonata italiana ,solo i cantanti sn buoni
Che vergogna quell'anno