io ho risolto , dormo in piedi, inclinato di 30 gradi, legato e leggermente in trazione. è l'unica posizione rimasta a forza di eliminare quelle sbagliate. devo dire, in 10 anni avrò dormito 3 ore in tutto, la mia postura ne ha beneficiato; che dire, anche al manicomio dove alloggio da qualche mese stanno adottando la stessa posizione ma a testa in giù, vi terrò aggiornati.
Menomale stavate bleffando, stavo pensando di cominciare a dormire in piedi, seduto o sospeso in acqua dentro la vasca. Torno alla mia posizione 1 che mi accompagna da sempre
Mi devo ricredere su di voi .....il vostro parlare ha un senso....siete due bravissimi professionisti del mestiere che avete intrapreso ....bravissimi..vi ho seguito fino alla fine del video , seduta e rilassata.....voto "10"....👏😉☺
GRAZIE.... I VOSTRI CONSIGLI SONO MOLTO UTILI ANCHE ALLA PSICHE. NOTO CHE SIETR DEI VERI PROFESSIONISTI... COME SI DICEVA ALLORA EDUCAZIONE FISICA... COMPLIMENTI E BRAVISSIMI...
Salve a tutti, sono un non vedente mi chiamo Stefano enea cabra. trovo il vostro canale molto interessante, ed è veramente bellissimo quando delle persone come voi usano TH-cam per fare del bene perché questo significa fare del bene e far star meglio la gente. Tutti i social e i canali di informazione dovrebbero essere usati in questo modo come fate voi. Avrei una domanda da farvi, Vorrei sapere se non sono indiscreto le posizioni giuste per dormire invece!
Siete bravissimi, avete ragione la causa dei dolori e veramente la mancanza di sonno, perché io non riesco mai a dormire bene e per questo che soffro da tanto tempo di dolori, grazie per questo video molto interessante.
Bravissimi! Io dormo moltissimo e proprio a letto ho eliminato dolori come la cervicale, ma senza sottovalutare un esercizio fisico costante, che consiglio caldamente a tutti!
Ho dovuto cambiare il materasso, troppo rigido per me, ed anche la rete ortopedica con tavole spesso in legno. Ho optato per una rete con struttura in legno e doghe in faggio. Il materasso in Memory e lattice.. Decisamente meglio per me che dormo a pancia in su e spesso di fianco. Soprattutto in questo periodo che ho avuto problemi di schiena. Speriamo bene
Sono disabile dall'età di 4 anni. Le ho provate tutte, seguendo i "consigli" dei vai specialisti, che di speciale avevano solo le parcelle. Fino a quando ho pensato con la mia testa ed ho risolto. 13 anni fa mi sono presa un materasso in Memory, molto morbido e sono rinata. Non sono io a dovermi adattare al mondo, ma il mondo che deve adattarsi a me.
La vostra divulgazione è certamente di qualità ed è un ottimo lavoro,quindi un riferimento. Assolutamente da migliorare la sintesi che voi stessi perdete, allungando in modo eccessivo tutte le spiegazioni. Questo è assolutamente un'aspetto che dovete migliorare. Complimenti comunque per l'ottimo lavoro.
Io trovo molto confortevole la posizione a pancia in giù senza cuscino. Stirando il collo allungo e rilasso i muscoli del collo che spesso sono contratti durante il giorno. Per un periodo avevo smesso di dormire in questa posizione e i dolori cervicali mi stavano uccidendo. Bravi ragazzi, gran bel video!
Grandissimi, io soffrivo di un mal di schiena da anni che mi faceva dormire poco e male. Mi hanno proposto ogni tipo di cura costosa. Per fortuna ho trovato una buona fisiatra, e dopo aver fatto attenzione a come dormivo e a che postura tenevo di giorno, mi è bastato aggiungere un po' di ginnastica di giorno e ora dormo e sto bene.
salve ragazzi,oggi e la prima volta che vi seguo e a dire il vero mi avete quasi convinto,per avere una totale convinzione avrei necessita di una vostra consulenza appena vi sarapossibile,grazie
Video molto carino e interessante, bravi ragazzi! Alla fine è vero la posizione nel sonno si cambia spesso, mentre i danni "alla struttura" Sono sicuramente più devastanti per tutte le ore in piedi ma oggi purtroppo per tutte le ore seduti! Con tutti i disturbi interconnessi, sarebbe curioso un video sugli effetti dello stare troppo seduti!
Grazie per quanto illustrato, ma non avete dato nessun consiglio per quale sia la posizione ALMENO INIZIALE per avere un riposo SANO! Attendo risposta, grazie!!
@@gloriabartole8711 è irrilevante quella iniziale se dopo cambi. Infatti consigliano quella che ti fa stare meglio e addormentare prima. Più ore dormi meglio è. Se aggiungi un barbatrucco come il delorazepam dormi na meraviglia.
Siete forti xche parlate semplice ma scientifico. Tanti ortopedici,osteopati ecc usano il loro gergo (e poi il mal di schiena mi è passato andando in palestra)....
Grazie ragazzi. Io ho dormito una vita a faccia giù. Quando la mia schiena sia ribellati ho cambiato la posizione. Faccio tanta fatica ad addormentarmi e mi viene sempre a girarmi con la faccia in giù. Ma ho imposto al cervello di non farlo e praticamente mi accorgo nel sogno di non girarmi nella posizione errata. I insegnamenti sono di grande aiuto. Grazie 🙏
@@marisarossi4074 hanno detto in pratica che non esiste la posizione giusta. La posizione migliore è quella con cui ti senti comoda ad addormentarti tanto durante la notte in media una persona cambia posizione ogni mezz'ora. Quindi tranquilla e dormi come sei comoda.
Complimenti ragazzi,io ho 40 anni e vi seguo dalla Francia!Sono diversi giorni che divoro i vostri video e metto in pratica i consigli!Spero di tenere il passo! Mi state dando tanti spunti di riflessione per migliorare sempre di piu! Grazie! In bocca al lupo !!
vi ho scoperti durante la quarantena, siete fantastici. Da poco ho saputo di avere l'osteopenia. La combatterò seguendo il video di esercizi per l'osteoporosi e i consigli alimentari, nonchè assumendo un multivitaminico. Grazie per l'aiuto
Buongiorno Fisio! Vi voglio ringraziare per i vari esercizi e suggerimenti che consigliate e mi aiutano ogni giorno per adattare la miglior postura al corpo. Grazie!
Siete molto professionale per questo vi chiedo il perché da quando ho avuto la fuoriuscita dell'ernia discale con infiammazione acuta del nervo sciatico no riesco a trovare la posizione giusta per dormire.
Mi avete fregato: ero entusiasta di avervi incontrato e quando ho iniziato a vedere questo stavo pensando di aver sbagliato tutto... Fiuuuuuuuu: meno male che era una sceneggiata!
Grazie ragazzi, veramente utile e interessante questo video! Ho sempre sostenuto che a me si può togliere tutto eccezion fatta per il sonno! Se non dormo le mie 7/8 ore poi, durante il giorno, ne risento in maniera pesante ...
Ottimi video, come sempre molto simpatici, ma dopo aver capito come non dormire sono confuso..quali sono le posizioni corrette? pensavo che dormire a pancia in su fosse un buon modo..
Gentile dottor Italiano ho 70 anni. Di recente ho cambiato il materasso con il memory e devo dire che mi addormento subito e lo trovo molto comodo.Io però più di 5 ore a notte non dormo a volte 4 ore. Non ci sono Santi per più ore. Quindi cosa.devo fare prendere un sonniferio? Io come voi sono per il motto CURARE E.NON TRATTARE💪💪💪
Non sanno più cosa inventarsi per attirare l'attenzione delle persone ad aprire i video, per Emanuele, fantastica la tua risposta, sei riuscito a farmi ridere anche se non ne avevo voglia, per chi non ha capito la tua risposta ironica, rispondo, ma fattela una risata ogni tanto, sapessi quanto fa bene alla nostra salute 😂😂😂
Ho due appunti da fare: 1) Quell'esercizio è squat, non panca 😂; 2) il peso utilizzato: si vedono 30 kg per lato, tenendo conto che un bilanciere pesa dai 10 ai 20 kg, il peso totale è compreso tra i 70 e 80 kg😅.
quel bilanciere è sui 10 kg per cui son 70kg. non è certo un peso per tutti e non è poco, soprattutto a freddo. ma perché dichiarare un valore alto? forse per confermare ciò che dicono? penso che non ci sarebbe stato bisogno di farlo.
Salve ragazzi, complimenti per gli utilissimi video che fate insieme, ottimi per chi ci tiene alla sua salute. Volevo farvi una domanda: da anni ormai io dormo sempre al massimo cinque /sei ore per notte, nonostante le poche ore, però mi sveglio comunque riposato e senza alcun fastidio a livello fisico e mentale. Volevo chiedervi se è. normale una cosa del genere, o devo preoccuparmi, viste le poche ore che dedico al sonno? Purtroppo ho provato a dormire di più, ma proprio non ci riesco e devo alzarmi sempre allo stesso orario le sei/sette del mattino, anche se a letto alcune volte mi corico molto tardi, all’una o le due di notte. Che ne pensate, puó essere grave una situazione del genere? Grazie per l’eventuale risposta
Aiutoooo mi sono spaventata....!!! Mi stavo già preoccupando... e mo' come dormo? Aspettavo curiosa di vedere qual erano le posizioni da voi consigliate! Vi ringrazio!
Ti piacerebbe approfondire? Scopri Almaphysio Academy
👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇
almaphysio-2620.mykajabi.com
Quanto parlate che stress
Se mi metto come la prima posizione ma con il braccio sotto il cuscino??
@@silvanapontiggia1040 hai completamente ragione, inoltre sono inconcludenti e farraginosi
Gianluca mi piacerebbe parlare con te soffro di depressione l'amore della mia vita non ce più soffro tantissimo aiutami a risollevarmi grazie
Link non funziona
io ho risolto , dormo in piedi, inclinato di 30 gradi, legato e leggermente in trazione. è l'unica posizione rimasta a forza di eliminare quelle sbagliate. devo dire, in 10 anni avrò dormito 3 ore in tutto, la mia postura ne ha beneficiato; che dire, anche al manicomio dove alloggio da qualche mese stanno adottando la stessa posizione ma a testa in giù, vi terrò aggiornati.
Stupendo ì
😄
😄notevole!!
Il fatto che stai Al manicomio
Spiega Tutto Sulla falsita' delle tue parole
Anzi anche IL pazzo non ti crederebbe
🤣🤣🤣bellissima! nr 1 !!! l
Che scrivere ???!!!!???....SIETE FANTASTICI !!!!!....indicazioni utili spiegate benissimo..... Sabrina
Grazie Sabrina, anche tu sei fantastica ☺️
Menomale stavate bleffando, stavo pensando di cominciare a dormire in piedi, seduto o sospeso in acqua dentro la vasca. Torno alla mia posizione 1 che mi accompagna da sempre
E MA VI MUOVETE A DIRE COME SI DORME???CHE CHIACCHERATA E NULLA DAI
😀
😀
E come dormire bene?
@@ww-pr9nd hahaha pensavo la stessa cosa
Grazie della lealtà e sicerita.braviiiii
Mi devo ricredere su di voi .....il vostro parlare ha un senso....siete due bravissimi professionisti del mestiere che avete intrapreso ....bravissimi..vi ho seguito fino alla fine del video , seduta e rilassata.....voto "10"....👏😉☺
GRAZIE....
I VOSTRI CONSIGLI SONO MOLTO UTILI ANCHE ALLA PSICHE.
NOTO CHE SIETR DEI VERI PROFESSIONISTI...
COME SI DICEVA ALLORA
EDUCAZIONE FISICA...
COMPLIMENTI E BRAVISSIMI...
Grazie 1000 x il video e le informazioni importante sul sonno. Siete stati bravissimi nel presentarlo.
Grazie Marie ☺️
Salve a tutti, sono un non vedente mi chiamo Stefano enea cabra. trovo il vostro canale molto interessante, ed è veramente bellissimo quando delle persone come voi usano TH-cam per fare del bene perché questo significa fare del bene e far star meglio la gente. Tutti i social e i canali di informazione dovrebbero essere usati in questo modo come fate voi. Avrei una domanda da farvi, Vorrei sapere se non sono indiscreto le posizioni giuste per dormire invece!
Ciao Stefano, Grazie per i complimenti! Nella seconda metà del video sveliamo le posizioni migliori per dormire: quelle in cui sei più comodo 🙏
Grazie ragazzi umili simpatici e preparatissimi ... Professionisti onesti ... Un forte abbraccio Maurizio da Napoli
Ciao Maurizio, ricambiamo l'abbraccio 🙏
All'inizio mi ero infastidita per tutte le menate... ed invece vi metto il mi piace perchè mi avete incuriosita e divertita! Video carino, Concettina⚘
GRANDI, DOTTORI
MI FACCIO 8 ORE
MA QUANDO MI SVEGLIO
MI RITROVO DA UN ALTRA PARTE.
E VERO IL VOSTRO DISCORSO. VI SALUTO
GRANDIIIIII DOT
🙏🏻
Esercizi per sublussazione mandibolare grazie!! Causa Bruxismo
Vi ringrazio e vi seguo .Siete bravi e simpatici
Prima posizione 2:17
Seconda posizione 3:18
Terza posizione 4:49
Unica verità: 5:55
Era il commento che cercavo
La Prima posizione è come dormo io ed è la mia posizione preferita mani sotto il cuscino e gambe allargate a pancia in giù 😂😂😂
Siete troppo simpatici e bravissimi!!!
Siete bravissimi, avete ragione la causa dei dolori e veramente la mancanza di sonno, perché io non riesco mai a dormire bene e per questo che soffro da tanto tempo di dolori, grazie per questo video molto interessante.
Interessante, bravi. Seguirò i vostri consigli.
Grande.! sai trattare tutti i tipi degli argomenti con semplicità e chiarezza, sei un mito
Tutto verissimo la posizione migliore é quella in cui si sta piu comodi. Siete i migliori!
Grazie Francesco 🙏
Grazie ragazzi davvero... Mi avete tolto un sacco di pare inutili!
Finalmente qualcuno che dice qualcosa di sensato e con competenza! Complimenti siete molto bravi e preparati!
Grazie Polimar 🙏
Avete proprio ragione, l'importante è dormire le giuste ore.........auguri ragazzi
Grazie per tutte queste belle spiegazioni, complimenti per la vostra professionalità. 👍
Grazie Vincenzo ☺️
la 3 posizioni e vero fa male la spalle
Belli,bravi,simpatici........mi ero spaventata al inizio, perché mi vedevo in ogni posizione jijiiii saluti Leidy
Unici! sinceri! Grazie mille per i vostri video!
🙏🙏
Bellissimo video 📹 troppo simpatici e grazie dei consigli......
Bravissimi! Io dormo moltissimo e proprio a letto ho eliminato dolori come la cervicale, ma senza sottovalutare un esercizio fisico costante, che consiglio caldamente a tutti!
In poche parole Qual è la posizione giusta per dormire e salutare sia per il corpo che per la mente che per l'Anima Grazie mille
Lo vorrei sapere pure io
Complimenti! Bravissimi fisioterapisti.
Ho dovuto cambiare il materasso, troppo rigido per me, ed anche la rete ortopedica con tavole spesso in legno.
Ho optato per una rete con struttura in legno e doghe in faggio. Il materasso in Memory e lattice.. Decisamente meglio per me che dormo a pancia in su e spesso di fianco. Soprattutto in questo periodo che ho avuto problemi di schiena.
Speriamo bene
MERAVIGLIOSI, ASCOLTARVI è davvero interessante, BRAVI BRAVI
Siete fantastici, state svelando tutte le chiacchiere che dicono terapisti e medici.... Bravissimi vi guadagnate la fiducia di tutti noi
Grazie Antonio 🙏🙏
Sonno adeguato, qualità nell'alimentazione e una moderata attività fisica! I tre pilastri del benessere.........
Sono disabile dall'età di 4 anni. Le ho provate tutte, seguendo i "consigli" dei vai specialisti, che di speciale avevano solo le parcelle. Fino a quando ho pensato con la mia testa ed ho risolto. 13 anni fa mi sono presa un materasso in Memory, molto morbido e sono rinata. Non sono io a dovermi adattare al mondo, ma il mondo che deve adattarsi a me.
Grazie Gianluca e Mattia per le informazioni interessante e bello assapere come stanno le cose veramente.Tanti saluti ciao 👍👍🇮🇹🇮🇹
Capolavoro, mille grazie👍🤗👏💖
SIETE SUPER PROFESSIONALI.. DA CONDIVIDERE... GRAZIEE 👍👏💞
Vi seguo da molto è grazie a voi ho curato il mio mal di schiena.
Fate un video su come migliorare la qualità del sonno?...
Grazie mille
Ok certo😊😊
Siete grandi! Vi adoro!!
Grazie per quello che fate.......aiutate le persone in modo gratuito..... grazie....
GRAZIEE.. OTTIMI CONSIGLI 👍✌👊👏💞
Bravissimi, ironia e profeessionalita'! E' un piacere ascoltarvi 👨🏫 grazie
La vostra divulgazione è certamente di qualità ed è un ottimo lavoro,quindi un riferimento.
Assolutamente da migliorare la sintesi che voi stessi perdete, allungando in modo eccessivo tutte le spiegazioni.
Questo è assolutamente un'aspetto che dovete migliorare.
Complimenti comunque per l'ottimo lavoro.
Io trovo molto confortevole la posizione a pancia in giù senza cuscino. Stirando il collo allungo e rilasso i muscoli del collo che spesso sono contratti durante il giorno. Per un periodo avevo smesso di dormire in questa posizione e i dolori cervicali mi stavano uccidendo. Bravi ragazzi, gran bel video!
Y
Grandissimi, io soffrivo di un mal di schiena da anni che mi faceva dormire poco e male. Mi hanno proposto ogni tipo di cura costosa. Per fortuna ho trovato una buona fisiatra, e dopo aver fatto attenzione a come dormivo e a che postura tenevo di giorno, mi è bastato aggiungere un po' di ginnastica di giorno e ora dormo e sto bene.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza 🙏 l'esercizio è vita 🌱
Mi stavo preoccupando.....non c'era nessuna posizione che andava bene 😅😅😅
Grazie per i vostri video!!! Molto molto interessanti !!!Bravi!!
Io pure pensavo che mi resta di dormire in piedi 😅😅😅
Siete forti , grazie !
Bravi come sempre. Grazie
Grazie per questo video 👍 Io mi trovo bene a dormire in tutte le posizioni e dormo sempre bene soprattutto quando sono tanto stanca
salve ragazzi,oggi e la prima volta che vi seguo e a dire il vero mi avete quasi convinto,per avere una totale convinzione avrei necessita di una vostra consulenza appena vi sarapossibile,grazie
Video molto carino e interessante, bravi ragazzi! Alla fine è vero la posizione nel sonno si cambia spesso, mentre i danni "alla struttura" Sono sicuramente più devastanti per tutte le ore in piedi ma oggi purtroppo per tutte le ore seduti! Con tutti i disturbi interconnessi, sarebbe curioso un video sugli effetti dello stare troppo seduti!
⁹88
Grazie per quanto illustrato, ma non avete dato nessun consiglio per quale sia la posizione ALMENO INIZIALE per avere un riposo SANO! Attendo risposta, grazie!!
@@gloriabartole8711 è irrilevante quella iniziale se dopo cambi. Infatti consigliano quella che ti fa stare meglio e addormentare prima. Più ore dormi meglio è. Se aggiungi un barbatrucco come il delorazepam dormi na meraviglia.
Siete forti xche parlate semplice ma scientifico.
Tanti ortopedici,osteopati ecc usano il loro gergo (e poi il mal di schiena mi è passato andando in palestra)....
Utilissimo! Grazie mille !!
Siete simpatici e molto professionali
Grazie 👍😉
Le uniche posizioni da evitare sono :
*in piedi
*al lavoro
Bravo lo penso anche io
😅😅😅😅
Grazie ragazzi. Io ho dormito una vita a faccia giù. Quando la mia schiena sia ribellati ho cambiato la posizione. Faccio tanta fatica ad addormentarmi e mi viene sempre a girarmi con la faccia in giù. Ma ho imposto al cervello di non farlo e praticamente mi accorgo nel sogno di non girarmi nella posizione errata. I insegnamenti sono di grande aiuto. Grazie 🙏
Grazie a te Mihaela per le belle parole e la tua preziosa testimonianza 🙏
Complimenti.... Vi seguo da poco e vi trovo interessanti continuerò a seguirvi e vedremo bravi✌️
Grazie Raffaele, benvenuto in Almaphysio! 🙏
@@AlmaPhysio io non ho capito,la posizione giusta qual e?io dormo,sinistra,destra,pancia in sotto.
@@marisarossi4074 mica hai guardato il video fino alla fine?
@@gabrielegiove mi sembra di sì ma non c ho capito nulla,perché?
@@marisarossi4074 hanno detto in pratica che non esiste la posizione giusta. La posizione migliore è quella con cui ti senti comoda ad addormentarti tanto durante la notte in media una persona cambia posizione ogni mezz'ora.
Quindi tranquilla e dormi come sei comoda.
Siete fantastici
Grazie
Complimenti ragazzi,io ho 40 anni e vi seguo dalla Francia!Sono diversi giorni che divoro i vostri video e metto in pratica i consigli!Spero di tenere il passo! Mi state dando tanti spunti di riflessione per migliorare sempre di piu! Grazie! In bocca al lupo !!
Pure io dalla Francia! !
Ecco, la mancanza di sonno ... Grazie Dottori. Ne avevo il sospetto, ora è diventato certezza. Adesso vado a camminare, a voi buona giornata..
vi ho scoperti durante la quarantena, siete fantastici. Da poco ho saputo di avere l'osteopenia. La combatterò seguendo il video di esercizi per l'osteoporosi e i consigli alimentari, nonchè assumendo un multivitaminico. Grazie per l'aiuto
Quali sono le posizioni migliori?
Grazie e complimenti!!!!👍😜💪
♥️grazie ragazzi.. complimenti x la vostra sincerità! Continuate così!🍀🍀🍀
.
Video molto istruttivo. Avete smontato una leggenda metropolitana.
Io stesso a volte mi svegliavo e controllavo se avevo la posizione corretta!
Grandi, mi stavo iniziando a preoccupare seriamente ahah
Ma che roba è tutto tempo perso poche ciance.......
Siete il numero uno vi seguo sempre
Buongiorno Fisio! Vi voglio ringraziare per i vari esercizi e suggerimenti che consigliate e mi aiutano ogni giorno per adattare la miglior postura al corpo. Grazie!
Molto noiosi
Audio inaudibile. Peccato!
Gianluca è davvero molto bravo ,grazie
Complimenti.. siete veramente bravi, metterò in pratica, grazie per i consigli 👍🌈
Siete molto professionale per questo vi chiedo il perché da quando ho avuto la fuoriuscita dell'ernia discale con infiammazione acuta del nervo sciatico no riesco a trovare la posizione giusta per dormire.
Ottimo video.. complimenti
Un volto mix tra Montemagno e rudi Zerbi😅
Grazie ;)
salve grazie per le lezioni, veramente interessante, ma alla fine come devo dormire cioè in quale posizione. Grazie.
Mi avete fregato: ero entusiasta di avervi incontrato e quando ho iniziato a vedere questo stavo pensando di aver sbagliato tutto... Fiuuuuuuuu: meno male che era una sceneggiata!
Siete fenomenali 💪😄
Un altro video con consigli davvero utili, sempre carichi! 💪😎
Non si molla niente 😎
BUONGIORNO COME SI DOVREBBE DORMIRE? VOGLIO VEDERE LE POSSIZIONE. QUALE LA POSSIZIONE MEGLIO PER DORMIRE
Che ridere. Fantastici. Grazie!
Ahahahah grandi ragazzi sempre divertenti ma sempre efficacissimi 💪💪💪🙂👍
Questo era un mito duro a morire 💪
Bravi questi veramente non sono i posizioni piu brutti per dormire grazie
Grazie ragazzi, veramente utile e interessante questo video! Ho sempre sostenuto che a me si può togliere tutto eccezion fatta per il sonno! Se non dormo le mie 7/8 ore poi, durante il giorno, ne risento in maniera pesante ...
⁶6⅞
Bravo hai ragione e la mia schiena si è spezzata , e,.l ho capito grazie doc
morale del video, dormire e più importante della scuola e del lavoro
Grazie per il vostro servizio,bravi.
Ottimi video, come sempre molto simpatici, ma dopo aver capito come non dormire sono confuso..quali sono le posizioni corrette? pensavo che dormire a pancia in su fosse un buon modo..
Ciao Lollo, grazie :) non esiste una posizione corretta, solo quella piu comoda per te!
@@AlmaPhysiograzie per la risposta, buon lavoro, sempre in attesa di nuovi contenuti! :)
Grazie sempre della vostra generosità!
Sempre un piacere Annalisa 🙏
Semplicemente bravi e professionali.
Gentile dottor Italiano ho 70 anni. Di recente ho cambiato il materasso con il memory e devo dire che mi addormento subito e lo trovo molto comodo.Io però più di 5 ore a notte non dormo a volte 4 ore. Non ci sono Santi per più ore. Quindi cosa.devo fare prendere un sonniferio? Io come voi sono per il motto CURARE E.NON TRATTARE💪💪💪
Oddio! Hai mai visto 2 uomini e mezzo? Sei uguale ad Alan Harper!! E lui è un chiropratico 😂😂 Comunque ottimi video! 😉
Non sanno più cosa inventarsi per attirare l'attenzione delle persone ad aprire i video, per Emanuele, fantastica la tua risposta, sei riuscito a farmi ridere anche se non ne avevo voglia, per chi non ha capito la tua risposta ironica, rispondo, ma fattela una risata ogni tanto, sapessi quanto fa bene alla nostra salute 😂😂😂
Qualè la posizione migliore per dormire?
In questo tremendo momento storico.....voi mi fate sorridere. Vi voglio bene.
Anche noi ti vogliamo bene 😄🙏 panta rei!
Grazie mille ragazzi ❤❤ per i chiarimenti, non su come ma dormire che è la cosa più importante! 👏👏👏
Bravissimi altro che dottori 👍👏
Grazie, ma i dottori, specie di questi tempi, van solo ringraziati! 😊
@@AlmaPhysio si infatti grazie a tutti ma ho detto questo solo per questi consigli e non ho pensato ad altro scusate 😢
Ho due appunti da fare:
1) Quell'esercizio è squat, non panca 😂;
2) il peso utilizzato: si vedono 30 kg per lato, tenendo conto che un bilanciere pesa dai 10 ai 20 kg, il peso totale è compreso tra i 70 e 80 kg😅.
quel bilanciere è sui 10 kg per cui son 70kg. non è certo un peso per tutti e non è poco, soprattutto a freddo. ma perché dichiarare un valore alto? forse per confermare ciò che dicono? penso che non ci sarebbe stato bisogno di farlo.
Guardo solo i vostri video siete bravi e professionisti
Ho una domanda, esercizi di estrema flessibilità come il contorsionismo può portare a dolori e stiramenti continui?
Bravi !!!❤
Salve ragazzi, complimenti per gli utilissimi video che fate insieme, ottimi per chi ci tiene alla sua salute. Volevo farvi una domanda: da anni ormai io dormo sempre al massimo cinque /sei ore per notte, nonostante le poche ore, però mi sveglio comunque riposato e senza alcun fastidio a livello fisico e mentale. Volevo chiedervi se è. normale una cosa del genere, o devo preoccuparmi, viste le poche ore che dedico al sonno? Purtroppo ho provato a dormire di più, ma proprio non ci riesco e devo alzarmi sempre allo stesso orario le sei/sette del mattino, anche se a letto alcune volte mi corico molto tardi, all’una o le due di notte. Che ne pensate, puó essere grave una situazione del genere? Grazie per l’eventuale risposta
Ciao Laura, se ti svegli ben riposata, non vedo il problema ☺️ l'importante è che tu stia bene!
AlmaPhysio ok 👌 grazie per la risposta
Conosco una persona che dormiva sempre 5 ore e ora ha l alzaimer
Aiutoooo mi sono spaventata....!!! Mi stavo già preoccupando... e mo' come dormo? Aspettavo curiosa di vedere qual erano le posizioni da voi consigliate! Vi ringrazio!
Io dormo come la prima posizione. e la mattina e un disastro. Grazie mi avete dato dei consigli utilissimi grazie davvero
Come sempre è un piacere aiutare i membri della nostra community! Un abbraccio 😊
Bello il video molto intelligente il video ciao ciao ciao