Ep. 156 - Meditare trasforma tutto con Daniel Lumera
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 27 ธ.ค. 2024
- Daniel Lumera, biologo naturalista, è riferimento internazionale nelle scienze del benessere e nella pratica della meditazione. In questo secondo appuntamento al Bazar Atomico, Daniel ci introduce ad alcuni concetti del suo nuovo libro "Fermati e respira" e riflette con noi su come coniugare la meditazione con la frenesia del mondo di oggi e di quanti benefici si possano trarre imparando a meditare nel modo giusto. Tra le varie pubblicazioni, Daneil Lumera è autore di best seller come “La cura del perdono”, coautore di “Ventuno giorni per rinascere”, “La via della leggerezza”, della trilogia dedicata alla biologia dei valori: “Biologia della gentilezza”, “La lezione della farfalla”, “Ecologia interiore” e “28 respiri per cambiare vita”. È ideatore del metodo My Life Design® e fondatore della My Life Design ODV, che declina il metodo in progetti ad alto impatto sociale volti a promuovere i valori di gentilezza, pace e cooperazione in tutto il mondo.
==========================
Il Bazar Atomico è un progetto di Davide Francesco Sada, Mario Piccaluga e Giovanni Valentini
Davide Francesco Sada
ha scritto per RCS Mediagroup, Gruppo Espresso, MTV, Filmcritica. Videomaker selezionato in festival internazionali, scopre il trading sui mercati finanziari per autofinanziare i suoi progetti artistici. In pochi anni diventa gestore di capitali e punto di riferimento dell’investimento e del business consapevole in Italia e all’estero.
Davide, insieme ad Enrico Garzotto, è autore del best seller “La felicità fa i soldi” (Macro Edizioni) ed è il fondatore di MONEYSURFERS, Accademia di formazione finanziaria consapevole attiva dal 2010.
➡️ / davidefsada. .
Regia di Pietro Battanta
➡️ / peterbat85
==========================
Iscriviti al canale ➡️ bit.ly/Iscrivi...
==========================
SEGUI IL BAZAR ATOMICO SUI SOCIAL ⬇️
📸 Instagram / ilbazaratomico
==========================
🎙 ASCOLTA I NOSTRI PODCAST SU
🎧 Spotify open.spotify.c...
🎧 Spreaker www.spreaker.c...
🎧 Apple Podcast podcasts.apple...
==========================
ASCOLTA I LIVE SET SU MIXCLOUD ➡️ www.mixcloud.c...
Quanto amore nel lasciar andare la propria figlia adolescente… e quanta sofferenza al tempo stesso. Quanta delicatezza nell’aver saputo condurre la scena. Quanta sensibilità nell’aver capito chi era più bisognoso. Quanta empatia nell’aver pianto insieme alla madre. Si può morire anche così e aiutare una persona a farlo. Grazie Daniel
Daniel il tuo servizio al mondo, il tuo sforzo verso Dio non può che impattare molto sulle menti degli uomini e invitare noi stessi a renderci utili, te lo dice un ragazzo di 24 anni. Grazie
La meditazione è stato uno spazio vuoto e fertile che mi ha supportata in ogni situazione di vita dai 13 anni. Un grande tesoro, così come la perseveranza e le altre pratiche che si fanno vita.. Grazie per quest’intervista.
1 ora e passa di pura gioia e benessere. Argomento interessantissimo, pratico la meditazione giornalmente da circa 4 anni e posso ritrovarmi nelle parole di daniel sul fatto che la meditazione dopo un po' che la pratichi diventa il fulcro della tua esistenza. E ti dà una serie di "superpoteri", ti fa capire la relazione intima che hai con ogni oggetto con cui ti relazioni, che siano un paio di occhi o una tazza di caffè o un letto di morte. Ti dà disciplina perché devi decidere che la meditazione la vuoi fare. Ma poi diventa una cosa che non puoi non fare e anche se la vita ti dice che sei depresso o solo o non di "successo", tu devi rimetterti sulla sedia con la schiena dritta e fare la tua sessione. E poi incontri una pace domenicale, silenzio fuori, finestra aperta, lasci proprio che tutti i suoni entrino nella stanza dove di solito c'è caos e confusione e frenesia. Magari queste parole saranno di supporto per chi vorrebbe iniziare, è attratto dall'idea ma non sa dove iniziare. Inizia sedendoti, passa 1 minuto oggi, fai 1 minuto domani, ricomincia daccapo, continua così e in men che non si dica hai sviluppato la tua personalissima pratica. Se vuoi puoi iniziare sentendo il respiro, puoi non avere un oggetto di focus, oppure puoi averne più di uno. Decidi tu, importante è solo che ti siedi. Un abbraccio virtuale
Meditare senza video guida?
@pilatesfull7318 se vuoi puoi usare anche una meditazione guidata. Dipende dai gusti. Io min passato mi ero scaricato un'app e avevo seguito qualche audio guidato, però ora non lo faccio più perché voglio continuare da solo e vedere come evolve la mia pratica. La cosa è che durante la meditazione capita sempre che pensieri escano fuori e vedere quali e quali emozioni escono è per me un modo di conoscersi e migliorare la nostra relazione con quei pensieri ed emozioni.
Che bel messaggio....grazie😊
🙏🏻🩵
Podcast straordinario! Scoperto da poco, sto recuperando tutte le puntate. GRAZIE per questo lavoro che state facendo, per chi è in risonanza con questi temi ha un valore immenso.
Il vero raggiungimento della meditazione è rimanere Presente sbucciando una semplice patata .... se ci riesci sei un mediatore di gioia pura .... altre vie ? .... bah ... troppe parole ❤❤❤❤❤grazie per la bellissima condivisione ❤❤❤❤
La meditazione e le esperienze spirituali, così come raccontate in questo video, offrono uno strumento per trascendere l’ordinario e vivere l’essenziale. Aggiungerei un incoraggiamento finale: il vero lavoro è vivere con coerenza, giorno dopo giorno, lasciando che ogni azione - dal respirare al relazionarsi - diventi un riflesso di quella consapevolezza che si cerca nei momenti di pratica
Namaste grazie ❤
Davide ,io adoro caffè ,ma non posso prenderlo x l'intestino ..siccome ne faccio un rito di quei 10 m grazie se mi dici dove acquistare quel caffè 🙏❤️
Non sono mai stata più grata alla lingua italiana come alla fine di questo podcast. Se non la conoscessi non potrei capire l'informazione che mi è arrivata da questo dialogo.
Vi ringrazio per mettervi a nudo e condividere tutto ciò con noi. È bellissimo accorgermi che ogni volta che mi perdo trovo da qualche parte Daniel Lumera e ascoltandolo mi è tutto più chiaro.
Grazie grazie grazie!
bah
Si percepisce che Daniel lumera é una persona davvero illuminata
Per me potreste anche andare avanti per altre 2 ore. Penso sia uno dei miei ospiti e persone preferite al momento, aspetto con ansia la prossima puntata con Daniel Lumera.
A me
la meditazione , mi ha fatto sopravvivere , all'unica figlia dall'altra parte., in pochi anni o familiari, in piena salute . Il mio mandra " Volgo le mani, verso Te, o Signor, gioia immensa, al mio struggente dolor, mio Cretor "
Anche a me a cambiato la vita di fronte al dolore: buttato nel cesso la pillola della felicità. Molto meglio la pillola Divina, gratis, serve solo un po' di coraggio. Ottimi effetti collaterali. Come novello cantante di tango, il primo brano non poteva essere che 'Mi dolor'. Commento coraggioso
Grandissima dialettica Daniel, grazie per le tue parole.
Vi ringrazio molto per questa bellissima opportunità che mi avete trasmesso ascoltandovi 🙏🏻❤️👋
Sono appena rientrato da una serata!
Apro il tablet! Ta-da!!!
La puntata con Daniel Lumera nel vostro Bazar Atomico la aspetto da mesi.
Il Bazar sempre N.1
Dopo aver incontrato Maestri preparatissimi sul piano tecnico e spirituale ma con grandi lacune scientifiche penso di avere trovato il mio “Guru”!
Medito da 15 anni. Con le tecniche potenti e semplici di Daniel ho riscoperto il Samadhi che avevo perso per noia e mancanza di passione.
Non vedo l’ora di incontrarlo dal vivo.
Tra l'altro quest' anno fará un nuovo percorso sulla meditazione che ripercorre proprio le radici dell'Ottuplice Sentirò
Uau che podcast , una meraviglia.
Sono molto contenta che lo scoperto pe rcaso .
Grazie mille.
Il mondo se vuole si adatta a me. Lo dirò sempre.
Grazie, empatici maestri, siete la vibrazionale armonica 432 Hz dell'Anima . Namaste' dal mio profond ☯ ☯
È vero, frequentemente più le persone sono nello squilibrio, più manifestano germofobia...
e certamente non è un caso che, più ci sintonizziamo con il nostro se' profondo, con la nostra parte più divina, più sentiamo l'esigenza di selezionare con cura il cibo con cui alimentiamo il nostro corpo e come estrema ratio, abbiamo anche la possibilità di ridare a chi ci sta accanto, vibrazioni più elevate.
Bellissima puntata ❤ grazie
1:42 di pura magia e consapevolezza... grazie!
i suoi libri mi hanno fatto riflettere molto.
L' intervistatore l' avevo notato nelle sue pubblicità e avevo percepito che è una persona speciale.
Non credevo però meditasse (anche se la MT ai miei occhi non è un granché).
Ma ha delle bellissime intuizioni (quindi mi ha fatto ricredere anche su quel tipo di meditazione).
Daniel Lumera invece lo conosco da anni. Ho anche letto i suoi libri, l' ho ascoltato da Nicoletta (Carbone) di Radio24. Ho regalato i suoi libri ai miei due generi (recensioni non ancora pervenute, a Natale sarà passato un anno).
Entusiasta di questa ora e 42 passata tra gnosi e amicizia.
Si nella prima parte anche per me
puntata meravigliosa...vi avrei ascoltato altre 2 ore
É vero! C'è un riconoscimento profondo tra i meditanti!❤️❤️❤️
Starei ore ad ascoltare Daniel Lumera, veramente bravissimo. Sarebbe interessante avere come ospite anche la meravigliosa Selene Calloni Williams, peraltro vive vicina a voi a Lugano!
Preparatissimo Daniel 🙏💓
A chi è cosi affascinato dal sig.Lumera , consiglio di leggersi i principi fondamentali dello yoga o andare in una shala seria a praticare. Questo signore predica compassione e generosità, ma quando gli abbiamo chiesto un intervento di 1 ora, ha chiesto 10.000€. Il denaro è energia, e non voglio dire che sia il male, dico che 10k l' ora non sono coerenti con tutta la sua supposta filosofia.
Bello…anche mia figlia ha detto al papà “vai”lui non riusciva a morire, grazie di cuore
❤ MERAVIGLIOSO ❤️ SENZA FINE ❤DANIEL LUMERA ❤.
SPETTACOLARI TUTTI I SUOI LIBRI 📚.
GRAZIE.
Daniel dovrebbe esserci con una puntata settimanale che può tranquillamente superare le 2ore e 30
Starei ore ad ascoltarvi❤
Grazie Daniel! Anima affine ❤
❤grazie per questi contenuti 😘🙏
Un genio veramente
Il mio podcast preferito...❤
Riagomitamelo lungo detto subito a parole ❤❤❤❤❤
Molto illuminante
Grazie mille per ringraziare vi mando una riflessione che trovo speciale
Il Vuoto
Nella tradizione medica cinese antica il concetto di Vuoto è fondamentale. È il fondamento della vita, ne è il garante in quanto l'unicità la possa preservare.
Noi attribuiamo generalmente al concetto di Vuoto una connotazione negativa considerandolo come uno stato di privazione, di assenza, di nulla.
Se noi esaminiamo l'ideogramma cinese che lo definisce, possiamo notare come come questo viene accoppiato con il carattere che significa "pieno", "completo", " perfetto".
Perché ci possa essere uno stato sempre nuovo di pieno, con nuove conoscenze, sensazioni, emozioni è necessario svuotare per far spazio. Se così non fosse come si potrebbe sopportare il carico sempre più pesante?
Pensiamo oer un attimo al rapporto medico e paziente.
Come potrebbe il medico fare una diagnosi corretta se non alternarse il parlare all'ascolto?
Se non lasciasse completamente vuota la sua mente, come potrebbe fare entrare nuove informazioni fornitegli dal paziente stesso per poi avere una visione d'insieme corretta?
Il Vuoto diventa quindi necessario quanto il Pieno, perché solo svuotando si potrà riempire di nuovo lasciando così fluire in noi la Vita è tutte le esperienze che questa ci riserverà.
Il Vuoto non è quindi più solo assenza, mancanza, privazione. Esso permette allo Yin e allo Yang di trasformarsi costantemente l'uno nell'altro, di alternarsi, di collaborare.
Diventa la condizione necessaria alla condensazione del Qi, delle sue mutazioni della sua circolazione.
Dal libro" Emozione non Passione" viaggio nel mondo Emozionale della Medicina Tradizionale Cinese.
di Angelo Cospito.
Bella riflessione, effettivamente siamo più o meno condizionati vedere il Vuoto in termini solo negativi.Si riempie troppo e si svuota poco. Perdona, il mio rustico paragone: e come mangiare tanto e andare poco in bagno. Ritorniamo in alto, anche nella nostra cultura abbiamo questa saggezza millenaria: la coppa del Santo Graal, che per l'appunto è vuota
Bellissima intervista!
Video pazzesco 🔥
Daniel sei meraviglioso
Meditazione e conversazione
Le persone a chi si vuole bene non e' soltanto fare raggiungere obbiettivi
Però si può imparare ad amare dopo essermi innamorata
Anche un pohino di grammatica, magari
per me meditare é anche amore verso tutto che ci circonda…e Comunque visto che anche una consapevolezza per questo non posso mangiare un animale …specialmente tempo di oggi…buona continuazione a tutti..🤗
Grazie. 😊
Che bell’episodio! Mi piacerebbe che affrontaste anche lo “yoga della casa” , gli equilibri degli ambienti e il loro il flusso sulla persona , per esempio Tiziano Valentinuzzi pare proprio un personaggio colto e curioso da ascoltare
Speriamo che questo messaggio “contro la chimica” passi attraverso i divulgatori …
Che meraviglia, sono ufficialmente dipendente da Daniel Lumera🙏
Wooow sembrava quasi strano che ancora non ci fosse stata questa accoppiata! 🤩😂❤
È il secondo episodio. Anche il primo è stato superlativo 😍
@ sì l’avevo scordato haha 😝
Il nostro maestro fu Jacobo Grinberg, in Messico, senza toccare droghe. Ci ha donato il potere dell' essere e sentirsi dentro, un vero viaggio dentro di ognuno di noi.
L'intervsistatore mi innervosisce sempre, sembra il classico milanese, con o senza meditazione 😅😆Peo' il podcast e' sempre valido👍
Ciao. Il mio commento non è pun giudizio ma solo un suggerimento che puoi giustamente ignorare.😊Abbandonare il giudizio e andare oltre ciò che appare è la più grande sfida. Anch'io appaio in modo che può non essere capito ma dentro di me amo profondamente tutto ciò che va oltre le apparenze e da quando ho accettato questa sfida, le persone mi "vedono" davvero. L'intervistatore in realtà è un uomo umile (dice di suonare male la chitarra, dice di non ricordare bene certi concetti ecc... Non cerca di sembrare più edotto )e se lo ascolti senza la distrazione di come appare, allora lo "vedi". 😊
Bellissima conversazione!! Grazie 🕉️☀️
Meravigliosa intervista, Faggin è wishful thinking (leccata in inglese per il conduttore), pretendo intervista con i Mediatori Imbruttiti
👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
Al tempo 1:32:00 Daniel alza l'asticella... e a queste altezze Davide non può mancare tra i tuoi nuovi ospiti Federico Faggin per raccontarci il confine tra spiritualità e Scienza. Seguo da sempre il Bazar e qua' e là i tuoi ospiti citano la fisica quantistica in merito alla spiritualità ma al mondo nessuno come Faggin può vantare una esperienza trentennale di esperienze spirituali unite a una conoscenza della fisica quantistica. È il momento di colmare questa lacuna Davide altrimenti è coito interrotto 😁
roba da matti.....ancora una volta questo lumera ....che dice una serie di stupidaggini...e cose ovvie scritte nei libri e rielaborate in modo mediocre e superficiale
tutti i sistemi o metodi che vi propongono rendono la vostra mente meccanica e sempre in conflitto
i pensieri vanno compresi . il pensiero non e mai libero ,e sempre vecchio ed arriva dal passato......
gente sveglia e non spendete soldi inutili il potere di indagare appartiene a voi e solo a voi...
la meditazione va oltre tutto cio ....va oltre il conosciuto....li esiste la meditazione
Una delle puntate più belle e interessanti!!!!!!!!!!!
Messi in wish list:
Daniel Lumera - Fermati e respira
Yogi Maharishi Mahesh
Emmanuel Carrere - Yoga
Anonimo - La nube della non conoscenza
Gianni Canova - Ignorantocrazia
Rudolf Otto - Il sacro
Nemytov (anonimo) - Racconti di un pellegrino russo
Letti e apprezzati quasi tutti, l'unico che mi è parso banale e' Yoga di Carrere
Bellissimo..solo che 6 ore di meditazione se lo può permettere solo chi ha una rendita passiva importante
Guarda,
Io ho visto e ascoltato soprattutto, questa i tervista poiché mi interessava veramente, a "rate". Interessante tutto. Qualche obiezione l'ho fatta. Non tutto condivido. Se fossi stata lì con voi avrei interagito con un paio di domande. Oh molto bene per la collana che uscirà!! Attendo un'altra super intervista
il giorno NYEPI a Bali non parli per 24 ore, non mangi per 24 ore, non accendi "device" e corrente/luce ... un 'esperienza da fare, gli antenati insegnano
❤❤❤❤❤❤❤
❤
Lumera presenza cosciente. Grata per le sue parole. Coerenza. Lui è un messaggio. Peccato questo insistere sulle scappatoie in un momento in cui i giovani cercano via di fuga
Ci vorrebbe da parte del conduttore maggiore responsabilità su come usare le parole e le enfasi
Anche io ho provato a 17 anni non era x me,ho fatto tutt' altro nelle mie vita🙏
Dico solo wow
C’ho messo dieci minuti a capire anche solo come si scriveva 😂😂 RIAGGOMITOLAMELO!!!
Io respiro connettendomi al m campo quantico 🎉
Lei usa la sua limitata conoscenza per parlare della meditazione e di tutti i suoi benefici ma la meditazione va oltre la conoscenza…. Piena compassione
Mi interessa il coffy Davide ❤
La dopamine detox è il miglior digiuno detossificante
La spiritualità come business...2 ottimi esempi
...quando si vede solo ciò che si vuole vedere...
Dovresti rivederla la diretta
@@NaturopataVincenzodelucia penso si sia fermato al titolo e abbia voluto commentare un suo pensiero,a parer mio distorto
@@chiarap71 infatti...
Anch'io arrivata a Calcutta nel 2012 volevo tornare indietro! 😂 Invece sono poi riuscita a starci due mesi con non pochi stenti ma altrettanta gratitudine.. ho visto gente tornare a casa cmq dopo una settimana 🤣 eh di, non li biasimo...
Chi non riesce a non mangiare carne e debolezza e mancanza di empatia,solo chi non si nutre di altri esseri viventi ha una mentalità molto più aperta di chi la mangia.
Come fa a meditare 6 ore? A me ,mi si informicolano i piedi....😢cmnq dalle spiegazioni credo proprio di nn fare meditazione...cmnq bellissimo video,mi ha ispirato a seguire il canale 😊😊😊 grazie
@@lauratrezzi1159 nel taoismo la prima cosa che si insegna è come stare seduti. E prima di capire effettivamente come ci si deve sedere correttamente passa molto tempo. PS, la meditazione non esiste.
sarei curioso di discorsi approfonditi con corrado malanga
Salve, ad un certo punto Davide dice "dobbiamo chiudere perché poi se la puntata è troppo lunga la gente si spaventa", volevo dirvi che le puntate interessanti non sono mai "troppo lunghe", anzi alcune delle vostre puntate sono troppo corte. Allungatele.
Un gigante e un nano uno di fronte all'altro
Spezzo una lancia (non nel suo groppone) a favore del nano. Si è un pohino tanto esibizionista spirituale, ma si impegna. A volte con le migliori intenzioni si producono i risultati peggiori
Bellissima intervista ma avrei evitato di raccontare le esperienze di droghe specialmente per i giovani che potrebbero ascoltare e potrebbero non comprendere. ☺️
Forse che l'intervistatore parla più dell'intervistato? Dilagante...
scusate la domanda ma davvero si puo acquistare lsd ?
Mercoledì col corriere della sera ma io non riesco a trovarlo con il volume😔
Nel mese di febbraio 😊
Ma perché non organizzare una meditazione di classe 75? In riva al lago a Colico 😊 magari
solo 1:42???? 😭
il saggio e l'egoriferito 🤣🤣
Argomento e discorsi interessanti, ma questo podcast non si riesce a godere a pieno per i continui interventi smisurati dell’intervistatore (totalmente autoreferenziali). Una presenza egocentrata ingombrante in questo caso in evidente dissonanza rispetto all’argomento trattato.
Ancora questo lumeta o lumera
La meditazione è ben altra cosa….
Apprezzo il suo impegno nel cercare di spiegarla ed , ahimè , insegnare alle persone percorsi ovvi e rielaborati in modo approssimativo, ma ciò rientra in un campo dove di meditazione non esiste nemmeno l ombra, siamo ancora in un campo perimetrali dalle sensazioni… la meditazione come ha detto qualcuno avviene al di là del pensiero
Gente risparmiatevi i soldi
Concordo su tutto.
Questi sono pregiudizi. Si vede che non sai nemmeno di chi e di cosa stai parlando. Non sai nemmeno Chi è Daniel Lumera e hai la presunzione di giudicare da una semplice conversazione che cos'è per lui la meditazione? 😂 Certo tu che sei illuminato e sai che cos'è la meditazione.soprattutto sei passato a un livello superiore senza astio e preconcetto😂😂😂 Si vede che sei un illuminato😂😂😂😂
Interessante si vede il carisma di queste persone e il loro occhio quasi folle!Però da non praticante che cerca una spiegazione e una via e un percorso su come perché e cosa fare non trovo contenuti molto utili per iniziare 😢
37:45
1:23:20
I Beatles hanno praticato e diffusamente parlato della meditazione gia nel 1968, non direi fosse un tabù.
Aiuto quanto parli fratello, dovresti far parlare anche un po' l'ospite però
26:00 circa
DANIEL SCONVOLTO DA DAVIDE CHE NON DIGIUNA
-2 e qualcosa..., in fibrillazione per il prossimo Bazar, and last but non the least, Fiorentina-Inter. The Anchor Man, in questo momento sarà sicuramente impegnato, I know my chickens, nel mining di cripto-spiritual-coins
Quante volte è stata utilizzata la parola “pazzesca"? Non so dire il motivo ma quello che ho ascoltato non mi arriva al cuore. Anch'io medito da circa 20 anni, ma non ne parlerei in questi termini. Tralasciando il nutrirsi di carne...
Meditare da tanti anni e mangiare carne, tanta carne...
non ha imparato niente.
""Elvis andava da Yogananda..."
Yogananda è morto nel 52 quando Elvis aveva appena 17 anni... 🤣
Penso intendesse dire che frequentava l’SRF che è la fondazione di Yogananda con sede in California.
@martina.pellegrini non è quello che ha detto. Poi, le interpretazioni, le eviterei...
Lieto fine, bella conversazione, ho ordinato il libro della nube, ... e probabilmente D non fa 400 km per rigare le portiere della mia vetusta Panda
Una osservazione : ma come, per il conduttore prima affermi che l atto di donare il primo pezzo del cibo alla terra é un atto che hai preso dalla tradizione del luogo e poi lo chiami " una stronzata". 🤷mi spiace che un conduttore possa andare nei giudizi.
Da chi si impara a meditare?
roba da matti.....ancora una volta questo lumera ....che dice una serie di stupidaggini...e cose ovvie scritte nei libri e rielaborate in modo mediocre e superficiale
tutti i sistemi o metodi che vi propongono rendono la vostra mente meccanica e sempre in conflitto
i pensieri vanno compresi . il pensiero non e mai libero ,e sempre vecchio ed arriva dal passato......
gente sveglia e non spendete soldi inutili il potere di indagare appartiene a voi e solo a voi...
la meditazione va oltre tutto cio ....va oltre il conosciuto....li esiste la meditazione
Fai una piccola ricerca poi prova da solo comincia seguendo il respiro ad occhi chiusi, prova sperimenta rilassati ricordati del senso della presenza, ascolta il corpo osserva i pensieri senza aggrapparti a essi rimani in silenzio solo dentro una stanza inizialmente, poi continua ad occhi aperti durante la giornata a rimanere ed connesso col respiro …..
Un ora e mezza per dire cos'è la meditazione e non dire cos'è la meditazione. Bastava dire "la meditazione è ascoltare"
Anche la meditazione senza gli "anga" precedenti, tra cui le āsanas è una pratica incompleta.
Non si capisce come mai è alla moda demonizzare la parte fisica dello yoga!
finalmente la spiegazione più bella della "meditazione", basta definizioni farlocchie
"cioè -pazzzzescoooo-la situa..." Mammamia 🤦🤦🤦🤦🤦🤦
Ahimè, nonostante il bravo Lumera, il conduttore continua con l' esaltare le sostanze chimiche. Io mi leggerò con gusto "La nube della non conoscenza", lui farebbe bene a leggersi Stanilav Grof, "Quando accade l' impossibile", lui se ne intende di chimica. Siamo più simili a gatti che a lavatrici, o no?
Ancora questo lumeta o lumera
La meditazione è ben altra cosa….
Apprezzo il suo impegno nel cercare di spiegarla ed , ahimè , insegnare alle persone percorsi ovvi e rielaborati in modo approssimativo, ma ciò rientra in un campo dove di meditazione non esiste nemmeno l ombra, siamo ancora in un campo perimetrali dalle sensazioni… la meditazione come ha detto qualcuno avviene al di là del pensiero
Gente risparmiatevi i soldi
Ancora questo lumeta o lumera
La meditazione è ben altra cosa….
Apprezzo il suo impegno nel cercare di spiegarla ed , ahimè , insegnare alle persone percorsi ovvi e rielaborati in modo approssimativo, ma ciò rientra in un campo dove di meditazione non esiste nemmeno l ombra, siamo ancora in un campo perimetrali dalle sensazioni… la meditazione come ha detto qualcuno avviene al di là del pensiero
Gente risparmiatevi i soldi