Ciao Dario come t sei trovato con lo zaino osprey Stratos. Devo fare pure io il cammino prossimo giugno e avevo pensato a questo zaino 36 o 44 l. Grazie
Ciao ti consiglio di portare anti dolorifici in bustina e le bastoncini da trekking. Parlo per esperienza personale sul cammino....buen camino peregrino
certo ibuprofene in 2 posologie, i bastoncini non so, in genere ho sempre da fotografgare o riprendere qualcosa, quei 2 bastoni tra le mani... parto senza, in caso li compro li se ne sento il bisogno, grazie mille per i consigli.
Rivendendo il tuo video dopo il mio cammino (Ottobre 2023) e pensare che tu pensavi pure di portare un 40 litri dietro, quando io e la mia ragazza ci siam portati dietro rispettivamente un Ferrino da 70 litri ed un Quechua da 60 litri. Tornassi indietro pure io cercherei di portarmi uno zaino più piccolo, solo che, per come mi muovo io con le escursioni (sarà abitudine ormai?) non mi sento a mio agio con uno zaino troppo piccolo. Il motivo è presto detto, perchp anche con il mio 70 litri Ferrino lo spazio alla fine è quel che è. Sembrano enormi da fuori, ma all'interno poi gli scomparti occupano quel che occupano. Sono arrivato alla conclusione che, oltre a voler provare uno zaino di nuova generazione nel prossimo futuro, la cosa migliore è cercare di non riempire il proprio zaino e scalare il peso di certi oggetti, come il sacco a pelo, mettendo magari dei sacchi lenzuolo. Questo però ovviamente sempre in rapporto di quale cammino si faccia, che si dorma dentro oppure fuori con la tenda. Comunque anche a distanza di anni riguardare i tuoi video è sempre un gradito piacere. Non mi fare lo scherzetto pure tu di chiudere gli account rendendo i video privati, perchè ci rimarrei malissimo..
Una domanda... un problema che affligge pure a me.. la macchina fotografica dove la metti all'interno dello zaino? Dentro una custodia dentro un case? Come ti comporti?
Grande Dario! ti auguro un bellissimo viaggio e una indimenticabile avventura! Ottima scelta per lo zaino, ho visto che è indicato anche per le escursioni invernali sulla neve che ho in serbo per te nella prossima stagione! Un consiglio per le mutande che ho imparato al militare: invece di lavarle le puoi capovolgere, dureranno il doppio! hihiihi hihihihi Aspetto tuoi aggiornamenti, un abbraccio! Ciao Ciao!
grande luigi!!! ma lo sai che non sei la prima persona che mi consiglia di girare le mutande!!! ahyahahah dai cmq tra qualche mese passo da te come detto.
Hai un bellissimo modo di fare,grazie delle informazioni!
Ciao Dario come t sei trovato con lo zaino osprey Stratos. Devo fare pure io il cammino prossimo giugno e avevo pensato a questo zaino 36 o 44 l. Grazie
molto bene
Ciao ti consiglio di portare anti dolorifici in bustina e le bastoncini da trekking. Parlo per esperienza personale sul cammino....buen camino peregrino
certo ibuprofene in 2 posologie, i bastoncini non so, in genere ho sempre da fotografgare o riprendere qualcosa, quei 2 bastoni tra le mani... parto senza, in caso li compro li se ne sento il bisogno, grazie mille per i consigli.
Bisogna portare Anche preservativi.
Ciao Dario un consiglio ma lo spinotto che va alla corrente è lo stesso italiano ? o devo comprare adattatori particolari ?
Ciao, io mi sto preparando ora per il cammino. Per favore potresti mettere il link al sacco a pelo che hai comprato?
Grazie
Decathlon o su Amazon
Rivendendo il tuo video dopo il mio cammino (Ottobre 2023) e pensare che tu pensavi pure di portare un 40 litri dietro, quando io e la mia ragazza ci siam portati dietro rispettivamente un Ferrino da 70 litri ed un Quechua da 60 litri. Tornassi indietro pure io cercherei di portarmi uno zaino più piccolo, solo che, per come mi muovo io con le escursioni (sarà abitudine ormai?) non mi sento a mio agio con uno zaino troppo piccolo. Il motivo è presto detto, perchp anche con il mio 70 litri Ferrino lo spazio alla fine è quel che è. Sembrano enormi da fuori, ma all'interno poi gli scomparti occupano quel che occupano.
Sono arrivato alla conclusione che, oltre a voler provare uno zaino di nuova generazione nel prossimo futuro, la cosa migliore è cercare di non riempire il proprio zaino e scalare il peso di certi oggetti, come il sacco a pelo, mettendo magari dei sacchi lenzuolo. Questo però ovviamente sempre in rapporto di quale cammino si faccia, che si dorma dentro oppure fuori con la tenda.
Comunque anche a distanza di anni riguardare i tuoi video è sempre un gradito piacere. Non mi fare lo scherzetto pure tu di chiudere gli account rendendo i video privati, perchè ci rimarrei malissimo..
Una domanda... un problema che affligge pure a me.. la macchina fotografica dove la metti all'interno dello zaino? Dentro una custodia dentro un case? Come ti comporti?
in genere attaccato allo zaino, solo quando ha piovuto l ho rimesso nello zaino
@@DarioNicolai ma dentro una custodia?
NEXO OFFICIAL TUBE si credo di mostrarlo nel video 📼 credo
ciao Dario lo zaino l'hai imbarcato in stiva oppure l'hai portato con te come bagaglio a mano grazie e ciao
nei video del viaggio lo spiego
Ciao Dario ma quale è la marca del sacco a pelo?
Sei grandissimo continua così
Hai usato lo zaino come bagaglio a mano?
In questo caso, quale compagnia aerea hai usato?
No ho imbarcato
Ciao io l'ho portato con me Ryanair
@@LauraZennaro-lauracountrystyle Grazie
@@razvanmarinescu9062 figurati, ricorda che se hai le bacchette lo zaino lo devi imbarcare per forza
@@LauraZennaro-lauracountrystyle sì, conosco questa regola sfortunatamente.
ZAINO Quechua MH100 40L si può imbarcare come bagaglio a mano con Ryanair?
Controlla le misure
Buen Camino!
Grande Dario! ti auguro un bellissimo viaggio e una indimenticabile avventura! Ottima scelta per lo zaino, ho visto che è indicato anche per le escursioni invernali sulla neve che ho in serbo per te nella prossima stagione!
Un consiglio per le mutande che ho imparato al militare: invece di lavarle le puoi capovolgere, dureranno il doppio! hihiihi hihihihi
Aspetto tuoi aggiornamenti, un abbraccio! Ciao Ciao!
grande luigi!!!
ma lo sai che non sei la prima persona che mi consiglia di girare le mutande!!! ahyahahah
dai cmq tra qualche mese passo da te come detto.
@@DarioNicolai hai tutti amici puliti 😁😁🤣🤣
Divertiti!
Sarebbe stato molto interessante sapere come hai organizzato le cose nello zaino
Bellissima la foto della laguna di Orbetello dietro di te... l'hai fatta tu?
Grazie 🙏 certo
Dario ti rinnovo buon cammino, non ho visto e non ho sentito l'utilizzo di bastoncini da trekking o di un bastone bordone. 😍
grazie, parto senza, se ne sento il bisogno li compro in loco.
Daje Dario!!!
Scusami Dario, ma per la barba?
Bello!
È necessario il passaporto o va bene anche la carta d'identità?
Passaporto, devi inserire il numero sulla credenziale
Va benissimo anche la carta d’identità
Grazie mille Dario✨
@@irenecolombo1179 a te!!!
buon viaggio grande Dario.
grazie!!!!
Ciao Dario.. il poncho te lo consiglio! Copre lo zaino e le gambe (fino alle ginocchia).
No io me lo sconsiglio 👍🏻👍🏻👍🏻 ci si suda troppo
@@DarioNicolai io sono passato al poncho proprio perché sudo meno🤣
Che scarpe usi?
Il video precedente!!!
💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼
buon cammino dario
grazie
Pronti si parte
Dajéééééééééé!!! :-)
DAJE CAZZO!!!!
e un piccolo cavalletto?
Forse il pixie
E i saponi x lavarsi???
Sapone di Marsiglia e shampoo per capelli o uno shampoo e doccia schiuma 2 in 1 ma poi serve il sapone per i panni.
buon cammino pellegrino
E facci avere notizie
certo cerco di pubblicare il piu possibile