DOTTORATO ALL' ESTERO | come funziona il PhD in Inghilterra

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 28 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 17

  • @Hera0bau
    @Hera0bau 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Martina, grazie per aver pubblicato questo video interessantissimo per me. Per eventuali domande posso contattarti in privato? Pensavo di fare il dottorato all’università dell’ Essex. Grazie!

  • @matildemeini660
    @matildemeini660 3 ปีที่แล้ว

    Ciao! Io ho iniziato quest'anno biotecnologie e ora sto valutando se continuare o meno questo percorso, e devo dire che i tuoi video sono davvero davvero utili!

    • @martinapoletti9728
      @martinapoletti9728  3 ปีที่แล้ว

      Ciao Matilde, ovviamente saro' di parte ma spero che continuerai questo percorso e che i miei video futuri possano esserti utile nella scelta :) Quali sono i tuoi principali dubbi?

    • @matildemeini660
      @matildemeini660 3 ปีที่แล้ว

      @@martinapoletti9728 il mio dubbio riguarda la mie inclinazioni personali dato che mi vedo molto portata ad aiutare le persone e quindi mi vedrei anche a passare alle professioni sanitarie. Allo stesso tempo trovo le materie che sto studiando, per quanto difficili, interessanti e comunque continuare biotecnologie non mi potrà fermare da aiutare gli altri ma in modi diversi rispetto magari ad un infermiere o dietista(che è ciò che mi piacerebbe fare)

  • @TheHUPofHWC
    @TheHUPofHWC 3 ปีที่แล้ว +1

    Hey Martina! It's really cool you're doing a podcast! I watch a lot of youtube these days. Big fan of it. I've thought about doing it myself. I wish I could understand yours! Haha. Maybe you could try a video in english sometime.

    • @martinapoletti9728
      @martinapoletti9728  3 ปีที่แล้ว

      Hey Greg, so nice to hear from you! You should definitely give it a go :) It just makes you understand how crap you are at speaking in "public". Haha. You should be speaking italian by now!! I was thinking about some english videos too, maybe interviewing some PhD friends :) Time is the big issue, but I will definitely give it a go in the future ;)

  • @marcoaugugliaro5726
    @marcoaugugliaro5726 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Martina,
    Ti ringrazio per i tuoi video, li ho divorati!
    Dopo un semestre (appena concluso) alla Northumbria University di Newcastle avevo deciso di candidarmi per un PhD col benestare di un mio professore. Purtroppo però l'Università da quest'anno non accetta più candidature da studenti non-UK (quindi solo locals o studenti che siano in loco da almeno 3 anni). Pensi che esista un modo di ovviare a questo problema, magari per l'anno prossimo?

    • @martinapoletti9728
      @martinapoletti9728  3 ปีที่แล้ว +2

      Ciao Marco, grazie della domanda. Non credo ci siano molti modi se e' una regola dell'universita'. Anche io ho dovuto scartare un bel po' di dottorati in UK perche' la borsa di studio era solo per studenti residenti in UK per piu' di tre anni :( Nel tuo caso, si tratta della candidatura in se o solo della borsa di dottorato? Forse potresti cercare di ottenere una borsa indipendente e presentarti con quella dal tuo professore.
      Se scopro qualcosa ti riscrivo, ma a meno che non cambino le regola non credo ci sia alcuna possibilita'...

    • @marcoaugugliaro5726
      @marcoaugugliaro5726 3 ปีที่แล้ว

      @@martinapoletti9728 Grazie per la risposta. Sapere che hai avuto lo stesso problema è incoraggiante. L'Università non accetta più candidature esterne in toto, proverò quindi a cercarne un'altra!

  • @DavideSpisso
    @DavideSpisso 5 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao, considerano anche il voto di magistrale per fare un dottorato?

    • @martinapoletti9728
      @martinapoletti9728  5 หลายเดือนก่อน

      @@DavideSpisso ciao! Si per molti programmi serve una votazione minima, ma generalmente non e’ richiesto avere il nostro 110 italiano

  • @Mrdrakeflame
    @Mrdrakeflame 4 หลายเดือนก่อน

    Ciao Martina, sai di qualcuno che pur facendo il dottorato in UK è rimasto residente in Italia? Se si, si devono pagare tasse in Italia considerato anche che la borsa di studio è esa in UK?

  • @matteogrifoni2878
    @matteogrifoni2878 5 หลายเดือนก่อน

    Ciao però non hai detto se esiste un voto minimo per accedere al dottorato in Inghilterra

  • @marcosorvillo2656
    @marcosorvillo2656 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Martina. Ho trovato pochi riscontri online. Volevo sapere se conoscevi come opera la “richiesta di equipollenza” di un dottorato conseguito all’estero da una università estera non riconosciuta dal Miur. Vorrei intraprendere un dottorato all’estero e mi chiedevo se hai mai saputo (per via diretta o se per sentito dire) come funziona l’equipollenza. Cioè opera d’ufficio oppure ci sono determinati requisiti? Grazie mille

    • @martinapoletti9728
      @martinapoletti9728  3 ปีที่แล้ว

      Ciao Marco, non so molto sull'equipollenza dei dottorati ma da quanto leggo qui www.miur.it/0002Univer/0052Cooper/0069Ricono/0359Il_ric/0361Docume/1484Equipo_cf2.htm sembra che basta fare in modulo di richiesta. Cosa intendi per l'univesita' non e' riconosciuta dal MIUR?
      Io l'unica esperienza che ho avuto e' con l'equipollenza della laurea magistrale ottenuta all'estero, che si fa trovando un corso equivalente (quindi contattando direttamente l'universita', piuttosto che tramite MIUR).

  • @olettaserafini2426
    @olettaserafini2426 2 ปีที่แล้ว

    Ciao
    Che succede se si abbandona un dottorato prima del termine?

  • @AvantiMoltoVeloce
    @AvantiMoltoVeloce 2 ปีที่แล้ว

    Qui PhD terzo anno a Durham, Management. Che ne dici di 34 anni senza uno stipendio?? Ahahah