Il significato delle strisce pedonali, credo che nessuno sappia, perchè ci sono queste strisce pedonali. Dal momento che lei se si ferma dieci minuti a osservare le macchine, non ce n’è una che si ferma. Eh! Eccola!
Ho visto il filmato anni fa, ora riguardandomelo mi accorgo che è a Marotta dove ho passato quest'estate e calpestato quelle stesse strisce ignaro della loro leggendaria sacralità. Ci ritornerò e vi presterò i dovuti omaggi.
Sul fatto che nessuno si ferma non c'è dubbio ( io lavoro con la macchina e vedo così agghiaccianti ) ma il tipo in bici ha torto marcio perché taglia semplicemente la strada alla macchina che arriva.
Bisogna fare attenzione Il ciclista sta su una corsia riservata per le biciclette e attraversa la strada passando su apposite strisce (quindi non è tenuto a scendere dalla bici). Quindi la macchina, a prescindere, doveva rallentare (poiché in presenza di un pericolo) e, in questo caso, fermarsi per dare la precedenza. L'unica cosa che si può giustificare è l'attraversamento improvviso ed incauto da parte del ciclista (anche se comunque il torto lo ha l'autista)
Ma che torto ha l’autista santo dio se il ciclista è rincoglionito un po come tutti i ciclisti che pensano di avere la strada a loro disposizione per intero
@@mattiagrigoletto8747 la stessa legge che se mi entra un ladro in casa e si infortunia devo risarcirlo.. se dai retta alla legge italiana.. il tizio ha attraversato di colpo in bici senza guardare.. è un idiota, gli daranno ragione ma rimane un idiota.. mi dispiace per il guidatore
bisogna esser proprio tonti per attraversare in quel modo, poi è chiaro che andando piano fai in tempo a frenare ecc ma la vita la rischia il ciclista, se prima guardasse sarebbe tranqui
@@Blondvsdiocane non saprei, ma io in ogni caso ci guardo bene prima di BUTTARMI in mezzo alla strada Non è che gironzolo spensierato sperando che le auto mi schivino
Quando ero piccolo, i miei genitori mi dicevano sempre di guardare bene la strada a desta e a sinistra prima di attraversare. Nel video, l'anziano in bici circolava come se stesse ai giardinetti pubblici, attraversando senza guardare prima.
Lasciando stare questo caso, visto che per attraversare con la bici devi scendere dal mezzo, per il resto gli idioti che non si fermano mai e non danno la precedenza non hanno colpe?
@@minato8261no, sei in torto. Non è scritto da nessuna parte nel CDS che il ciclista debba scendere dalla bici per utilizzare le strisce pedonali. Ora lo sai
@@benedetto7778 mi sono spiegato male io, può attraversare le strisce pedonali anche stando in bici, ma per avere la precedenza deve scendere dalla bici.
@@minato8261 non sta scritto da nessuna parte nel CDS ciò che affermi. Comunque quello è un attraversamento ciclopedonale, lo puoi vedere benissimo nel video a 0:28
Invece dei colori, mettete due Vigili in borghese. Uno che filma, l'altro che tira fuori la paletta e eleva la contravvenzione. Ma in tutta Italia. Tempo due giorni, vedete come cambiano i comportamenti.
Ogni tanto torna a vedere questa perla, ma a parte la quantità di segni sulla strada che è confusionaria di suo, la macchina non viaggia completamente a sinistra?
C'è da considerare che nei lungomare le strisce pedonali sono poste a distanza ravvicinata e se ogni auto a prescindere da chi è in procinto di attraversarle si dovesse fermare prima di queste si creerebbe un blocco stradale che tanto vale pedonalizzare tutto il lungomare. Nel video si vedono i ciclisti che in sella attraversano tali strisce svoltando di colpo di 90 gradi dalla loro direzione di marcia. Non è corretto in quanto non si da modo all'automobilista di capire la tua manovra e se uno viene investito può essere multato e l'assicurazione dell'auto chiede il concorso di colpa. Infatti l'art. 377 del regolamento esecutivo del codice della strada recita "Nel caso di attraversamento di carreggiate a traffico particolarmente intenso e, in generale, dove le circostanze lo richiedano, i ciclisti sono tenuti ad attraversare tenendo il veicolo a mano".
la colpa era di enteambi, sia dell'automobilista che doveva rallentare e sia del "ciclista" che camminava al centro della strada e che gli ha tagliato la strada
Era su una pista ciclabile non in mezzo alla strada… secondo il codice della strada la colpa è solamente dell’automobile sta che non ha dato la precedenza a chi attraversava (a patto che l’attraversamento sia un attraversamento sia pedonale che ciclabile)
Nonno e nipotino sono squisiti. Ma il problema delle strisce in Italia resta... E più che di leggi irrispettate possiamo parlare di totale stupidità. Nè auto e nè pedoni/ciclisti prestano la dovuta attenzione alla loro stessa incolumità. Non c'è da colorare le strisce, non c'è da fare servizi informativi del nulla...
Il ciclista ha torto. Punto. Non ha attraversato. Veniva dalla stessa direzione dell'auto che lo ha investito. Poi ha svoltato "perché tanto ci sono le strisce". Ovviamente senza guardare a sinistra e a destra (anche se nel suo caso sarebbe meglio dire davanti e dietro di sé)
L'auto ha 100 % torto, stava andando ad una velocità sconsiderata in mezzo ad un centro abitato, non ha neanche accennato a rallentare in prossimità di un attraversamento, e c'é il video che lo certifica. Ok, il ciclista ha preso una decisione repentina, ma un conducente ha l'obbligo di rallentare in prossimità di un attraversamento, indipendentemente dal fatto che ci siano pedoni o meno.
non capisco la reazione stizzita del giornalista. e' frustarzione per non aver ripreso il sinistro in tempo reale? soffre di afefobia? aveva dei conti in sospeso con l intervistato? un dubbio che ci terremo a vita suppongo.
Poche visualizzazioni, qua siamo di fronte a un capolavoro del web
Il potenziale video dell'anno
Assolutamente sottovalutato
Eccolahhh
Vengo spesso a rivedere questo capolavoro perchè si dice che si torna sempre dove si è stati bene ❤️
Un poeta😂
Il significato delle strisce pedonali, credo che nessuno sappia, perchè ci sono queste strisce pedonali. Dal momento che lei se si ferma dieci minuti a osservare le macchine, non ce n’è una che si ferma. Eh! Eccola!
Non furono più immortali tali parole.
E una bella strizzata al braccio del giornalista 😂😂
Siccome facciamo noi si va direttamente in strada 😂
Ma non dice "Guarda qua!"?? 😂😂
Ho visto il filmato anni fa, ora riguardandomelo mi accorgo che è a Marotta dove ho passato quest'estate e calpestato quelle stesse strisce ignaro della loro leggendaria sacralità. Ci ritornerò e vi presterò i dovuti omaggi.
Non ce la faccio. Devo tornare qui ogni poco. Epica la strizzata al braccio post scontro.
Uno dei pochissimi video che mi fa ridere tantissimo, come fosse la prima volta
Quando strattona il giornalista mi fa morire
00:09 il profeta
Il profeta 🙏🏼
Beuuuueccolo!!!
È già un meme...
Ora sì
Quante migliaia di volte ancora lo vedrò
Tante ❤
Sul fatto che nessuno si ferma non c'è dubbio ( io lavoro con la macchina e vedo così agghiaccianti ) ma il tipo in bici ha torto marcio perché taglia semplicemente la strada alla macchina che arriva.
Bisogna fare attenzione
Il ciclista sta su una corsia riservata per le biciclette e attraversa la strada passando su apposite strisce (quindi non è tenuto a scendere dalla bici). Quindi la macchina, a prescindere, doveva rallentare (poiché in presenza di un pericolo) e, in questo caso, fermarsi per dare la precedenza. L'unica cosa che si può giustificare è l'attraversamento improvviso ed incauto da parte del ciclista (anche se comunque il torto lo ha l'autista)
Ma che torto ha l’autista santo dio se il ciclista è rincoglionito un po come tutti i ciclisti che pensano di avere la strada a loro disposizione per intero
@@francescoverardi7340 Te l'ha appena spiegato, vai a riscrivere il codice della strada se non ti comoda...
La macchina arriva sparata altro che tagliare la strada su pista ciclabile
Ma che cazzo dite, si vede che non sapete guidare in Italia, in tutta Italia non vi fermata alle striscia, ma poi fosse solo quello il problema...
Tutti noi che siamo qui ora, in futuro potremo dire: "io conoscevo questo video quando aveva solo 33K views"
Ma io l'ho visto più di un anno fa ahahaha
io essendo delle marche l'ho visto in diretta lol
Sempre come fosse la prima volta. Magnifica opera.
Uno dei video top di youtube Italia.
quello col costume rosso ci ha messo un po di tempo a capire la situazione hahaha
È intervenuto appena ha visto che lo stavano inquadrando
io lo vidi in diretta. fu epico.
Questo video merita di più
ma quello in macchina non è in contromano ?
Se ci fosse un contest per l'umana produzione questa opera non sfigurerebbe contro il Colosseo
contest=gara/concorso
la reattività del pingue in costume rosso è epica
Uno dei video più belli di sempre
OOOH ECCO
Si è fatto più male il giornalista con lo strattone.
Er profeta
Grazie profeta❤
Ogni tanto torno qui a sognare la Riviera Marchigiana...
Lo chiamavano ER PROFETA
*EH, ECCOLA!*
0:14
😂😂😂😂😂
SICOME FACCIAMO NOI SI VA DIRETTAMENTE IN STRADA
È UNA CAZZO DI MEME HAHAHAHAHAHA
Servono se non so attraversa in diagonale senza guardare. Altrimenti... "Eeeeh! Ecco!"
Ci vogliono i dossi sono l unica cosa che funziona perché se passi veloce rompi l'automobile.
Siccome facciamo noi si va direttamente in strada
Cazzo significa
Penso sia "se come facciamo noi, si va direttamente in strada etc...."
Non lo so....c'è ancora chi se lo chiede.... mistero
Io, l'Oscar come attore non protagonista, lo darei a David Hasselhof che parte alla destra dello schermo, sprezzante del pericolo al secondo 00:21...🔝
ma quello in macchina non è in contromano ?
“Eh eccolo!” 😂😂
Chi qui prima del milione?
A quanto pare non sono serviti 10 minuti ad osservare...
Oh eccola!! 😂😂
😂va laaaa
Una inchiesta che resterà alla storia!
Beueccolo
Il ciclista: lieve escoriazione alle ginocchia e livido sui glutei.
Il giornalista: stiratura muscolare e lussazione della spalla.
Dovrebbe fare il doppiatore il signore
Il tempismo e assurdo
Stupendo... il ciclista pare arrivare da un altro universo, proprio al momento giusto!
Non può tornarci sto rinc...
Troppe poche views e commenti, questo fu un video storico.
Scoperto solo oggi
Si scende dalla bici quando si attraversa... Non che si taglia così alla cazzo... Nemmeno la legge sanno!!!
Invece per i pedoni si fermano?
Appunto, pochissimi ciclisti quando attraversano scendono dalla bici
Oh eccola
Infatti la legge dice che è colpa dell’automobilista pensa un po’
@@mattiagrigoletto8747 la stessa legge che se mi entra un ladro in casa e si infortunia devo risarcirlo.. se dai retta alla legge italiana.. il tizio ha attraversato di colpo in bici senza guardare.. è un idiota, gli daranno ragione ma rimane un idiota.. mi dispiace per il guidatore
bisogna esser proprio tonti per attraversare in quel modo, poi è chiaro che andando piano fai in tempo a frenare ecc ma la vita la rischia il ciclista, se prima guardasse sarebbe tranqui
ma quello in macchina non è in contromano ?
@@Blondvsdiocane non saprei, ma io in ogni caso ci guardo bene prima di BUTTARMI in mezzo alla strada
Non è che gironzolo spensierato sperando che le auto mi schivino
Quando ero piccolo, i miei genitori mi dicevano sempre di guardare bene la strada a desta e a sinistra prima di attraversare. Nel video, l'anziano in bici circolava come se stesse ai giardinetti pubblici, attraversando senza guardare prima.
Lasciando stare questo caso, visto che per attraversare con la bici devi scendere dal mezzo, per il resto gli idioti che non si fermano mai e non danno la precedenza non hanno colpe?
@@minato8261no, sei in torto. Non è scritto da nessuna parte nel CDS che il ciclista debba scendere dalla bici per utilizzare le strisce pedonali. Ora lo sai
@@benedetto7778 mi sono spiegato male io, può attraversare le strisce pedonali anche stando in bici, ma per avere la precedenza deve scendere dalla bici.
@@minato8261 non sta scritto da nessuna parte nel CDS ciò che affermi.
Comunque quello è un attraversamento ciclopedonale, lo puoi vedere benissimo nel video a 0:28
Poca visibilità per questo video che negli anni è diventato leggenda 0:13
Invece dei colori, mettete due Vigili in borghese. Uno che filma, l'altro che tira fuori la paletta e eleva la contravvenzione. Ma in tutta Italia. Tempo due giorni, vedete come cambiano i comportamenti.
Soprattutto dei ciclisti, visto che qui ha torto marcio.
0:15 GUARDAQUÀ!
Lo scopro solo ora, meglio tardi che mai
Ogni tanto torna a vedere questa perla, ma a parte la quantità di segni sulla strada che è confusionaria di suo, la macchina non viaggia completamente a sinistra?
Una corsia è per biciclette
C'è da considerare che nei lungomare le strisce pedonali sono poste a distanza ravvicinata e se ogni auto a prescindere da chi è in procinto di attraversarle si dovesse fermare prima di queste si creerebbe un blocco stradale che tanto vale pedonalizzare tutto il lungomare. Nel video si vedono i ciclisti che in sella attraversano tali strisce svoltando di colpo di 90 gradi dalla loro direzione di marcia. Non è corretto in quanto non si da modo all'automobilista di capire la tua manovra e se uno viene investito può essere multato e l'assicurazione dell'auto chiede il concorso di colpa. Infatti l'art. 377 del regolamento esecutivo del codice della strada recita "Nel caso di attraversamento di carreggiate a traffico particolarmente intenso e, in generale, dove le circostanze lo richiedano, i ciclisti sono tenuti ad attraversare tenendo il veicolo a mano".
Nessuno lo dice, ma il ciclista era uno stunt-man :D
ma quello in macchina non è in contromano ?
La soddisfazione che ha avuto nell'indicare il bottom in tempo reale, é stata patagonabile a vincere alla lotteria "Ahhh ECCO!”
Posso dire che i colori non attirano l’attenzione per un cazzo?
Nostradamus
Che perla🤣
Fatto divertente: questo video è uscito nel giorno del mio compleanno! XDDD
Up per questa perla (G)old
AH- ECCOLO!
Gli invidiosi diranno che è un fake !
Il vecchio è un doppiatore
Qualcuno può spiegarmi il significato delle strisce pedonali?
ma quello in macchina non è in contromano ?
SI È BUTTATO DALLA CICLABILE SULLA STRADA PER AUTOMOBILE APPOSTA PER FARSI PAGARE DALLE ASSICURAZIONI, POI NON LAMENTATEVI SE AUMENTANO I PREZZI
0:14 il punto focale
so che nn dovrei ridere ma nn c'è la faccio hahahaha
Eh eccola!
io non ce la faccio ahahahhahahahahaah
In ogni caso aveva ragione l'automobilista
S I G l A D E L T G 5
Non ce ne una che si ferma urla uar 🤣🤣🤣
le strisce non sono neanche un sinonimo di “faccio quel cazzo che mi pare” però eh…
QUELLO NON È UN ATTRAVERSAMENTO CICLABILE. IL CICLISTA HA TORTO AL 100%.
No ma tranquillo non soccorrere continua a parlare dell'assurdità della coincidenza.
la colpa era di enteambi, sia dell'automobilista che doveva rallentare e sia del "ciclista" che camminava al centro della strada e che gli ha tagliato la strada
Era su una pista ciclabile non in mezzo alla strada… secondo il codice della strada la colpa è solamente dell’automobile sta che non ha dato la precedenza a chi attraversava (a patto che l’attraversamento sia un attraversamento sia pedonale che ciclabile)
@@mattiagrigoletto8747ma ignorante, stai zitto
@@mattiagrigoletto8747no. Il ciclista può attraversare sulle strisce pedonali. La colpa è unicamente dell'automobilista.
Il timing fatto a video
00:19
Ciclista uscito dal bar al terzo Campari..manco guarda
NOSTRADAMUS VIVE
MIMMO
Peccato che il signore in bici fa quello che vuole
Nonno e nipotino sono squisiti. Ma il problema delle strisce in Italia resta... E più che di leggi irrispettate possiamo parlare di totale stupidità. Nè auto e nè pedoni/ciclisti prestano la dovuta attenzione alla loro stessa incolumità. Non c'è da colorare le strisce, non c'è da fare servizi informativi del nulla...
Ma hai visto che cazzo ha fatto il vecchio in bici? 😂😂😂
Ma quindi le strisce multicolor?
Giocata degna di Gianfranco Mazzoni da parte del signore intervistato
Uha uha uha eccolo
😂😂😂😂😂
Tomma vedi che si scivola qui sotto
Что они говорят?
Ahahahhaa che perla ahahaha
ATTRAVERSA COME CICLISTA NON COME PEDONE..HA SUPER TORTO...
Questo porta male
Il ciclista ha torto. Punto. Non ha attraversato. Veniva dalla stessa direzione dell'auto che lo ha investito. Poi ha svoltato "perché tanto ci sono le strisce". Ovviamente senza guardare a sinistra e a destra (anche se nel suo caso sarebbe meglio dire davanti e dietro di sé)
L'auto ha 100 % torto, stava andando ad una velocità sconsiderata in mezzo ad un centro abitato, non ha neanche accennato a rallentare in prossimità di un attraversamento, e c'é il video che lo certifica. Ok, il ciclista ha preso una decisione repentina, ma un conducente ha l'obbligo di rallentare in prossimità di un attraversamento, indipendentemente dal fatto che ci siano pedoni o meno.
ma quello in macchina non è in contromano ?
@@Jemapelbulgarel ma quello in macchina non è in contromano ?
Indisciplinati in Italia...
Nostradamus scansate proprio!
pero il signore in bici stava procedendo lungo la strada e si e buttato sulla sinistra. non stava attraversando come si dice nel video. falsa notizia
Si è buttato? Ma non essere ridicolo.
non capisco la reazione stizzita del giornalista. e' frustarzione per non aver ripreso il sinistro in tempo reale? soffre di afefobia? aveva dei conti in sospeso con l intervistato? un dubbio che ci terremo a vita suppongo.