Bellissimo il paragone con la patente di guida, senza usare l auto e il porto arma per difesa personale,senza sparare in strada. Complimenti per il servizio.
Questa è una grandissima risposta a quella porcata di servizio giornalistico che hanno passato qualche giorno fa'. Grande Ruggero, sempre pronto, preciso e impeccabile come pochissimi.
Condivido tutti i commenti e li sostengo, ma purtroppo sia la rivista che il canale che le varie pagine dei social sono seguite dagli appassionati per cui tale messaggio rimarrà come semplice consolazione degli addetti ai lavori. Grazie Ruggero per la passione con la quale hai trasmesso il messaggio da cui traspare anche un pò di amarezza. ( SIAMO IN ITALIA)
Standing ovation per questo video, estremamente ben esposto e con una competenza argomentativa degna di nota. Oramai siamo nella condizione di dover ribadire l' ovvio, tutti credono di dover parlare ed esprimere pareri senza essere in possesso di nessuna competenza: dal campo medico al deontologico, dal militare all' amministrativo, si blatera e polemizza credendo di essere nel giusto nell' esprimere ciò che si pensa, ma senza pensare mai a ciò che si dice! Grazie Sig. Ruggero 🔝🔝🔝🔝
Io vado al poligono da 15 anni , e solo quest'anno mi sono deciso di smaltire la mia pistola , ho 76 anni ma non so se riuscirò ad andare ancora al poligono e mi dispiace molto, comunque sei molto chiaro nello spiegare le leggi in materia di armi , ti seguo sempre bravo ....
Pienamente d’accordo!!! Il problema è che in Italia quando si parla di armi sembra che chi le abbia sia lui una persona pericolosa! Però non spiegano nemmeno quanto sia anche facile farsi togliere il porto d’armi!!
Video completo ed esaustivo e con la giusta passione ed enfasi che merita l'argomento. Purtroppo in Italia regna la disinformazione ed il concetto che...chi ha la passione per le armi e per determinate discipline legate a questo ambiente sia un fanatico ed esaltato. Come sempre si giudica senza sapere di cosa si stia parlando, superficialità diffusa e prepotente. Per questi motivi dobbiamo sempre di più apprezzare chi fa informazione sana e con cognizione di causa come questo canale, un grazie per le persone come Ruggero che "difendono" la categoria.
Grandissimo come sempre. Paragoni semplici, ma che fanno capire esattamente il problema sollevato. Ormai ti seguo da tanto tempo anche se non commento mai. Questa volta l'ho fatto perché la spiegazione oltre ad essere ottima fa anche un po sorridere. Grazie per tutti i video che sono sempre ottimi e molto interessanti!
Complimenti per la chiarezza e la "pazienza" nello spiegare gli argomenti. Se i giornalisti avessero voglia di informarsi da fonti competenti anche per evitare svarioni, questo canale sarebbe sicuramente nella rosa.
Egregio e chiaro come sempre. E RAI 3 la paghiamo (perchè queste assurdità sono state dette anche l'altra sera in un noto programma di "informazione"), mentre ARMI E TIRO è per noi gratis!!! Grazie.
Buoni quelli di rai3 ,non manca nulla anche a la7 e canale 9. Poi le armi, che uscendo fuori dai cassetti con sinistri pensieri potrebbero sparare da sole 😂😂
Grandissimo Dr. Pettinelli, lei è di una bravura... DISARMANTE !!! (Una volta tanto mi concedo anch'io questo termine) Diciamo pure che il PDA sportivo si consegue anche semplicemente per ereditare armi. Diciamo pure che tra tiratori e cacciatori c'è chi, per esempio, per motivi personali, rinnova la licenza di caccia o l'iscrizione al poligono in modo non consecutivo ma a periodi. E questo dovrebbe spiegare le discrepanze tra titolari di pda ed effettivi praticanti. Chi in tv insiste a ripetere la bufala della scorciatoia si rivela solo un quaquaraquà.
Grandissimo Ruggero, analisi perfetta e logica. Io ho il porto tav e 2 licenze di collezione (antiche bla bla e comuni) ma pratico in slovenia per comodità di poligono. Percui in Italia non sono iscritto da nessuna parte ma faccio fuori almeno 100 munizioni per 2 volte a settimana. Sulla carta non sparo, ma in realtà...😂
Grazie a tutto lo staff di Armi e Tiro per questi bellissimi video e riviste del settore, purtroppo in Italia esistono soggetti a cui piace fare i sapienti di tutto e poi non ne capiscono di nulla.
10:48 e qua Signori e Signore, questo video è il TOP 2024 !!! Immenso Ruggero Pettinelli !!! con questo video a mio avviso Armi e tiro merita 1mln di iscritti !!! TH-cam datti na mossa !!!
è oramai un po' di tempo che seguo i suoi video di informazione, che reputo eccellenti e mai l'ho vista così infervorato nel difendere l'oggettiva verità dello stato di fatto delle leggi a cui noi possessori di porto d'arma per tiro a volo siamo sottoposti e di questo la ringrazio. buona serata.
Sempre molto esauriente con anche una punta di ironia nelle descrizioni che rende ancora più godibile il tutto. La miglior sottoscrizione di quest'anno ; continuate cosi'
Sempre video molto molto professionali, BRAVI ! E Meno Male Che Ci Siete Voi ! che qui in Italia abbiamo molti ma molti pregiudizi verso i possessori di armi che sono tutti onesti (quando i criminali ne hanno ahimè libero accesso per commettere tutti i reati possibili a danno dei cittadini onesti) e c'è chiaramente moltissima discriminazione nei confronti dei tiratori ed in particolare dei tiratori sportivi. Eppure alle Olimpiadi le vinciamo le medaglie e allora a tutti fa piacere in questo caso, ma chiaramente ci si deve allenare per raggiungere risultati sportivi importanti. Siamo un paese stupendo ma con profonde contraddizioni e con grande ignoranza e pregiudizi e quindi ben venga un canale di informazioni serie e professionali come questo. Meno Male Che Ci Siete Voi !
Video bellissimo! Chiaro e conciso che confuta il video che è stato fatto sulla presunta corsa alle armi degli Italiani. Avevo visto quel video, rimanendo abbastanza amareggiato, perché, per rendere più fruibile e più godibile da parte della gente si assumeva tutto quello che si è detto in questo video esplicativo. Complimenti davvero per aver chiarito il tutto. Grazie!
Come sempre chiaro e preciso. Se ognuno di noi condividesse sui propri canali social, potremmo fare della buona informazione nei confronti di quella stampa/televisione che per "ignoranza" o peggio ancora per "astuzia" cerca di infinocchiare i cittadini non competenti in materia!
Grazie al Dott. Pettinelli e alla redazione di Armi e Tiro. Il tema della qualità dell’informazione è valido un po in tutti i campi. Si ha spesso la sensazione che per riempire le pagine dei giornali alcune notizie vengano scopiazzate o inventate velocemente per alimentare paure e allarmismi.
La prassi, attualmente pretesa per i titolari di porto di fucile uso caccia, dispone che il mancato pagamento della tassa annuale di concessione governativa comporta non solo il divieto di cacciare, ma anche quello di acquistare armi, munizioni e polveri per la ricarica.
Analisi educata e approfondita, come sempre. Riguardo a certa stampa, personalmente, sarei stato molto meno educato. Mi addolora dirlo ma ormai l'intero sistema, dalla stampa all'istruzione e alla magistratura, si è schierato in maniera ossessiva contro chiunque sia, anche lontanamente, legato al mondo delle armi. Quello venatorio poi è il settore più osteggiato, fin dall'asilo insegnano ai bambini che non si deve far del male agli animali. Con il risultato, evidentemente programmato, che i cultori dell'attività venatoria si stanno pian piano estinguendo. Un grande riconoscimento a Voi che con abnegazione difendete i diritti degli oplofili.
Complimenti per il servizio, geniale il paragone con la patente di guida. Se la stampa non specializzata contasse i reati di omicidio stradale rispetto a quelli fatti da persone con il porto d’armi, dovrebbe solo stare zitta.
Penso di aver visto la trasmissione televisiva da cui origina questo tuo video: era tendenziona e imprecisa. Volutamente, hanno intervistato persone che, ingenuamente, sono cadute nel tranello del giornalista che le ha fatte apparire come irresponsabili, fanatiche e, quasi, criminali. Ti faccio i miei complimenti per questo video che, mi auguro, raggiunga (oltre al giornalista televisivo) anche chi non pratica il tiro.
… Finalmente un po’ di “ sana “ chiarezza . Bravo sempre chiaro e preciso. Francamente hanno rotto minando una sana …passione ed uno sport.Se un ladro mi entra in casa ,…ci penserà il mio cane!
Buongiorno, vi ringrazio per i video che fate e per la chiarezza con cui esponete i vari argomenti e della passione che ci metti nel confutare le cose assurde che dice la gente. Vi auguro un buon lavoro e buone feste.
Grazie mille del prezioso video , ogni tanto una bella ripulita alle idiozie e alle castronerie abominevoli del maĺgiornalismo ci vuole ! Un grazie da parte di tutti noi appassionati di questo meraviglioso mondo delle armi 😊😊😊
Da più di 30 anni ho e il porto d'armi per "il porto fucile per l'esercizio del tiro a volo", vero sì che non ho mai praticato i campi da tiro, anche se ho le armi adatte (uno fucile addirittura ancora nuovo). A dire il vero rimando in continuanzione, ma questo non non vuol dire niente...approvo in pieno quello che sostiene e grazie ancora una volta fatto un pò di luce su noi appassionati di armi, perchè in fin dei conti è questa che ci accomuna...
ma infatti io sta critica non la capisco proprio... ma che vuol di ahah a me le armi piacciono anche solo a guardarle, maneggiarle possederle per collezione. vado al poligono ogni tanto quando posso ma non significa che se non sono tesserato non abbia diritto a possederla una volta ottenuto il porto d'armi. non passiamo da un estremo all'altro (uno è l'america, l'altro il paese dei balocchi dell'italia)
È importante condividere questo contenuto con chiunque non faccia parte dell'ambiente armiero e sportivo,perchè è compito nostro istruire la dove altri disinformano
Sarebbe bello aggiungere anche il numero totale di tutti gli iscritti ai vari poligono anche privati, così forse le discrepanze si assottiglierebbero di molto. Grazie e complimenti x il servizio!
Complimenti, ottima spiegazione. Stranamente nei servizi TV non chiamano mai esperti come voi ma solo incompetenti e poi fanno passare solo quello che vogliono sentire. Bravi continui cosi
Quanto vorrei avere la lucidità e la capacità verbale che ha Ruggero Pettinelli,..ho avuto una discussione accesa proprio su questo tema ,io che frequento tsn nazionali e non da svariati anni e all'età di 62 anni mi diverto ancora come un ragazzino senza fare niente di male .
Bellissimo servizio, trasparente e di ottima preparazione in materia ❤ dovresti informare a quel sig.Beretta dell' osservatorio delle armi come stanno le cose per davvero. Ho visto quel servizio su RAI 3 Far West, sono rimasto al quanto schifato di quanto questi giornalai siano ignoranti e faziosi
ragioni da vendere, espresse in modo eccellente in itaGlia spesso chi non sa niente va a fare il giornalista e sparla a sproposito di tutto ciò di cui non sa praticamente nulla. Per fortuna però ci sono ancora dei baluardi di Verità come questo ottimo canale a smascherare gli ignoranti Mein Strimm (wording INTENZIONALE e non frutto di insipienza ma arguto gioco di allusioni)
Bellissimo sevizio, chi scrive certe cose dimentica che per avere un qualsiasi porto di arma bisogna essere incensurati, cosa che non serve per tanti altri documenti
È il male del nostro tempo. Molti pensano che qualsiasi sciocchezza passi per la mente sia un opinione che gli altri devono comunque rispettare con buona pace di quella desueta abitudine della formazione culturale. Non stupisce più neanche il fatto che queste “opinioni” te le ritrovi in una trasmissione televisiva che dovrebbe fare informazione divulgativa con tanto di esperto in materia; mah… che tristezza. Complimenti per il canale Silvio
Bravo, competente ed anche simpatico - Complimenti Comunque per puntualizzare sull'uso dei mezzi di comunicazione per dissertare con poca competenza: Ho notato "GEOLOGI" argomentare di "GEOPOLITICA" solo per quel "GEO" presente sul loro biglietto ci siamo abituati da tempo ormai seguendo i nostri "MINISTRI" 🤣😂🤣
Bellissimo il paragone con la patente di guida, senza usare l auto e il porto arma per difesa personale,senza sparare in strada. Complimenti per il servizio.
Da tempo ammiro non solo la grandissima preparazione di quest'uomo, ma anche e soprattutto la spiccata lucidità! Un grande!
Questa è una grandissima risposta a quella porcata di servizio giornalistico che hanno passato qualche giorno fa'. Grande Ruggero, sempre pronto, preciso e impeccabile come pochissimi.
Sei l’eroe che non ci meritiamo ma di cui avevamo bisogno 🙏🏻 Grazie come sempre🙏🏻🙏🏻
Condivido tutti i commenti e li sostengo, ma purtroppo sia la rivista che il canale che le varie pagine dei social sono seguite dagli appassionati per cui tale messaggio rimarrà come semplice consolazione degli addetti ai lavori. Grazie Ruggero per la passione con la quale hai trasmesso il messaggio da cui traspare anche un pò di amarezza. ( SIAMO IN ITALIA)
Però si può far vedere il video a qualche imbecille che ha qualcosa da dire...
Adoro quest’uomo e la sua preparazione in materia.
Standing ovation per questo video, estremamente ben esposto e con una competenza argomentativa degna di nota.
Oramai siamo nella condizione di dover ribadire l' ovvio, tutti credono di dover parlare ed esprimere pareri senza essere in possesso di nessuna competenza: dal campo medico al deontologico, dal militare all' amministrativo, si blatera e polemizza credendo di essere nel giusto nell' esprimere ciò che si pensa, ma senza pensare mai a ciò che si dice!
Grazie Sig. Ruggero 🔝🔝🔝🔝
Le faccio i migliori complimenti per le spiegazioni chiarissime e con quel pizzico di ironia che aumenta l'interesse dell'ascoltatore in questo video.
Io vado al poligono da 15 anni , e solo quest'anno mi sono deciso di smaltire la mia pistola , ho 76 anni ma non so se riuscirò ad andare ancora al poligono e mi dispiace molto, comunque sei molto chiaro nello spiegare le leggi in materia di armi , ti seguo sempre bravo ....
Pienamente d’accordo!!! Il problema è che in Italia quando si parla di armi sembra che chi le abbia sia lui una persona pericolosa! Però non spiegano nemmeno quanto sia anche facile farsi togliere il porto d’armi!!
Video completo ed esaustivo e con la giusta passione ed enfasi che merita l'argomento. Purtroppo in Italia regna la disinformazione ed il concetto che...chi ha la passione per le armi e per determinate discipline legate a questo ambiente sia un fanatico ed esaltato. Come sempre si giudica senza sapere di cosa si stia parlando, superficialità diffusa e prepotente. Per questi motivi dobbiamo sempre di più apprezzare chi fa informazione sana e con cognizione di causa come questo canale, un grazie per le persone come Ruggero che "difendono" la categoria.
Grandissimo come sempre. Paragoni semplici, ma che fanno capire esattamente il problema sollevato. Ormai ti seguo da tanto tempo anche se non commento mai. Questa volta l'ho fatto perché la spiegazione oltre ad essere ottima fa anche un po sorridere. Grazie per tutti i video che sono sempre ottimi e molto interessanti!
Complimenti per la chiarezza e la "pazienza" nello spiegare gli argomenti. Se i giornalisti avessero voglia di informarsi da fonti competenti anche per evitare svarioni, questo canale sarebbe sicuramente nella rosa.
Finalmente qualcuno che sa le cose e le spiega in modo chiaro ed ineluttabile.
Egregio e chiaro come sempre.
E RAI 3 la paghiamo (perchè queste assurdità sono state dette anche l'altra sera in un noto programma di "informazione"), mentre ARMI E TIRO è per noi gratis!!! Grazie.
Rai tre ormai ha solo giornalai i giornalisti seri li hanno fatti estinguere
Buoni quelli di rai3 ,non manca nulla anche a la7 e canale 9. Poi le armi, che uscendo fuori dai cassetti con sinistri pensieri potrebbero sparare da sole 😂😂
Ottimo servizio. Chiaro e preciso. A volte i giornalisti parlano solo per creare "il caso" al solo fine di fare audience.
Grandissimo Dr. Pettinelli, lei è di una bravura... DISARMANTE !!! (Una volta tanto mi concedo anch'io questo termine)
Diciamo pure che il PDA sportivo si consegue anche semplicemente per ereditare armi.
Diciamo pure che tra tiratori e cacciatori c'è chi, per esempio, per motivi personali, rinnova la licenza di caccia o l'iscrizione al poligono in modo non consecutivo ma a periodi.
E questo dovrebbe spiegare le discrepanze tra titolari di pda ed effettivi praticanti.
Chi in tv insiste a ripetere la bufala della scorciatoia si rivela solo un quaquaraquà.
Ottimo video con una spiegazione lucida, chiara ed inoppugnabile!
Grande Ruggero!!!
Lo condivido subito!
Condividete il più possibile, dobbiamo rintuzzare questa imperante disinformazione!
Grandissimo Ruggero, analisi perfetta e logica. Io ho il porto tav e 2 licenze di collezione (antiche bla bla e comuni) ma pratico in slovenia per comodità di poligono. Percui in Italia non sono iscritto da nessuna parte ma faccio fuori almeno 100 munizioni per 2 volte a settimana. Sulla carta non sparo, ma in realtà...😂
Questo come gli altri contenuti dell'academy sono decisamente utili e ben fatti. Ottimo lavoro e grazie!
Grazie a tutto lo staff di Armi e Tiro per questi bellissimi video e riviste del settore, purtroppo in Italia esistono soggetti a cui piace fare i sapienti di tutto e poi non ne capiscono di nulla.
10:48 e qua Signori e Signore, questo video è il TOP 2024 !!! Immenso Ruggero Pettinelli !!! con questo video a mio avviso Armi e tiro merita 1mln di iscritti !!! TH-cam datti na mossa !!!
è oramai un po' di tempo che seguo i suoi video di informazione, che reputo eccellenti e mai l'ho vista così infervorato nel difendere l'oggettiva verità dello stato di fatto delle leggi a cui noi possessori di porto d'arma per tiro a volo siamo sottoposti e di questo la ringrazio. buona serata.
Sempre molto esauriente con anche una punta di ironia nelle descrizioni che rende ancora più godibile il tutto. La miglior sottoscrizione di quest'anno ; continuate cosi'
Sempre preciso, puntuale, chiaro…
Grandissimo!!! E tra l’altro “propala” (voce del verbo “propalare”) mi mancava! Ma ho verificato che è correttissimo. E allora grazie due volte!
...infatti andrebbe seguito non solo dagli appassionati in materia, ma anche da chi ha voglia di arricchire il proprio vocabolario
Sempre video molto molto professionali, BRAVI ! E Meno Male Che Ci Siete Voi ! che qui in Italia abbiamo molti ma molti pregiudizi verso i possessori di armi che sono tutti onesti (quando i criminali ne hanno ahimè libero accesso per commettere tutti i reati possibili a danno dei cittadini onesti) e c'è chiaramente moltissima discriminazione nei confronti dei tiratori ed in particolare dei tiratori sportivi. Eppure alle Olimpiadi le vinciamo le medaglie e allora a tutti fa piacere in questo caso, ma chiaramente ci si deve allenare per raggiungere risultati sportivi importanti. Siamo un paese stupendo ma con profonde contraddizioni e con grande ignoranza e pregiudizi e quindi ben venga un canale di informazioni serie e professionali come questo. Meno Male Che Ci Siete Voi !
Quest' anno sono stati uccisi più di 400 pedoni sulle strade italiane.
Il problema sono i legali possessori di un tav?
Grazie per il servizio.
Posso assicurarti che la parte più pericolosa, quando vado al poligono, è il tragitto in macchina. 🥴
@Roby70. Esatto
Video bellissimo! Chiaro e conciso che confuta il video che è stato fatto sulla presunta corsa alle armi degli Italiani. Avevo visto quel video, rimanendo abbastanza amareggiato, perché, per rendere più fruibile e più godibile da parte della gente si assumeva tutto quello che si è detto in questo video esplicativo. Complimenti davvero per aver chiarito il tutto. Grazie!
Ho sentito fare questo commento “della scappatoia” persino da uno storico che si occupa delle leggi sul controllo delle armi!
GRAZIE Ruggero!
Video da condividere a 360º!
Come sempre chiaro e preciso. Se ognuno di noi condividesse sui propri canali social, potremmo fare della buona informazione nei confronti di quella stampa/televisione che per "ignoranza" o peggio ancora per "astuzia" cerca di infinocchiare i cittadini non competenti in materia!
Preparato e molto chiaro sulla disciplina delle armi complimenti 👏👏
Grazie Ruggero, sia per il contenuto spiegato in maniera esemplare, sia per l'enfasi dimostrata nell'argomentarlo. Grazie ancora!
Grande Pettinelli, come sempre chiarissimo anche per i piú "storditi" GRAZIE
Grazie al Dott. Pettinelli e alla redazione di Armi e Tiro. Il tema della qualità dell’informazione è valido un po in tutti i campi. Si ha spesso la sensazione che per riempire le pagine dei giornali alcune notizie vengano scopiazzate o inventate velocemente per alimentare paure e allarmismi.
La prassi, attualmente pretesa per i titolari di porto di fucile uso caccia, dispone che il mancato pagamento della tassa annuale di concessione governativa comporta non solo il divieto di cacciare, ma anche quello di acquistare armi, munizioni e polveri per la ricarica.
Analisi educata e approfondita, come sempre. Riguardo a certa stampa, personalmente, sarei stato molto meno educato. Mi addolora dirlo ma ormai l'intero sistema, dalla stampa all'istruzione e alla magistratura, si è schierato in maniera ossessiva contro chiunque sia, anche lontanamente, legato al mondo delle armi. Quello venatorio poi è il settore più osteggiato, fin dall'asilo insegnano ai bambini che non si deve far del male agli animali. Con il risultato, evidentemente programmato, che i cultori dell'attività venatoria si stanno pian piano estinguendo. Un grande riconoscimento a Voi che con abnegazione difendete i diritti degli oplofili.
Bravissimo Ruggero, sempre chiaro ed esauriente 👍🏻
Bravissimo Ruggero. Una garanzia come sempre con spiegazioni più che esaustive
Complimenti per il servizio, geniale il paragone con la patente di guida. Se la stampa non specializzata contasse i reati di omicidio stradale rispetto a quelli fatti da persone con il porto d’armi, dovrebbe solo stare zitta.
Penso di aver visto la trasmissione televisiva da cui origina questo tuo video: era tendenziona e imprecisa. Volutamente, hanno intervistato persone che, ingenuamente, sono cadute nel tranello del giornalista che le ha fatte apparire come irresponsabili, fanatiche e, quasi, criminali.
Ti faccio i miei complimenti per questo video che, mi auguro, raggiunga (oltre al giornalista televisivo) anche chi non pratica il tiro.
… Finalmente un po’ di “ sana “ chiarezza . Bravo sempre chiaro e preciso. Francamente hanno rotto minando una sana …passione ed uno sport.Se un ladro mi entra in casa ,…ci penserà il mio cane!
Non sono ferrato in materia, ma il tuo discorso a logica e buon senso, non fa una grinza.
Peraltro in Italia è pieno di questi casi in altri settori.
Buongiorno, vi ringrazio per i video che fate e per la chiarezza con cui esponete i vari argomenti e della passione che ci metti nel confutare le cose assurde che dice la gente. Vi auguro un buon lavoro e buone feste.
Una delle migliori puntate di sempre ! Bravo 👏🏻
Come al solito illuminante grazie
Sei un grande! 👏👏👏
Complimenti per il video, vorrei darvi 1000 pollici in su!
Grazie mille del prezioso video , ogni tanto una bella ripulita alle idiozie e alle castronerie abominevoli del maĺgiornalismo ci vuole ! Un grazie da parte di tutti noi appassionati di questo meraviglioso mondo delle armi 😊😊😊
Da più di 30 anni ho e il porto d'armi per "il porto fucile per l'esercizio del tiro a volo", vero sì che non ho mai praticato i campi da tiro, anche se ho le armi adatte (uno fucile addirittura ancora nuovo). A dire il vero rimando in continuanzione, ma questo non non vuol dire niente...approvo in pieno quello che sostiene e grazie ancora una volta fatto un pò di luce su noi appassionati di armi, perchè in fin dei conti è questa che ci accomuna...
ma infatti io sta critica non la capisco proprio... ma che vuol di ahah a me le armi piacciono anche solo a guardarle, maneggiarle possederle per collezione. vado al poligono ogni tanto quando posso ma non significa che se non sono tesserato non abbia diritto a possederla una volta ottenuto il porto d'armi. non passiamo da un estremo all'altro (uno è l'america, l'altro il paese dei balocchi dell'italia)
Bravo veramente. Grazie per la chiarezza con cui hai esposto l'argomento.
complimenti! Sempre impeccabile e moralmente onesto.
Ottima live Ruggero, andrebbe mandata a Rai, Mediaset e alle principali testate , Corrierone in primis, grazie..
Complimenti per la precisa illustrazione della questione 👍👍
È importante condividere questo contenuto con chiunque non faccia parte dell'ambiente armiero e sportivo,perchè è compito nostro istruire la dove altri disinformano
Sarebbe bello aggiungere anche il numero totale di tutti gli iscritti ai vari poligono anche privati, così forse le discrepanze si assottiglierebbero di molto. Grazie e complimenti x il servizio!
Sempre chiaro ed esaustivo! Troppa ignoranza secondo me anche voluta in qualche caso!
Ottimo video, chiaro e con la giusta vis polemica!
Preciso!!! dettagliato!!!Come sempre 👍👍👍
Complimenti per l esaustività 👏👏
Ottimo video!come sempre
Molto chiaro, come sempre.
Buona domenica, come al solito molto esplicativo e professionale mi fai morire 😂😂😂 sopravvivere a 3 scontri a fuoco all"anno ... un grande
Bravissimo molto chiaro e preparato
Grazie di questa lezione!
la disinformazione genera mostri.Grazie per il suo tempo e per le informazioni che condivide
Troppo forte! E preparato! Bravo!
Sei fantastico!
Trasparente forte e chiaro!
Eterna salute a te
Come sempre ragionamento chiaro ed esaustivo, grazie
Video assolutamente preciso e circostanziato
Ti stimo per il tuo impegno.Grazie.
Sempre chiaro e preciso!
Bravissimo!!!!
Complimenti, ottima spiegazione. Stranamente nei servizi TV non chiamano mai esperti come voi ma solo incompetenti e poi fanno passare solo quello che vogliono sentire. Bravi continui cosi
Non c'è proprio niente di strano nel fatto che non ci invitino in certe trasmissioni... è come sull'autobus... non bisogna disturbare il conducente...
Quanto vorrei avere la lucidità e la capacità verbale che ha Ruggero Pettinelli,..ho avuto una discussione accesa proprio su questo tema ,io che frequento tsn nazionali e non da svariati anni e all'età di 62 anni mi diverto ancora come un ragazzino senza fare niente di male .
30 minuti d'applausi 👍👍👍👍
Semplicemente IMMENSO!
Video SPETTACOLARE!!
Bellissimo servizio, trasparente e di ottima preparazione in materia ❤ dovresti informare a quel sig.Beretta dell' osservatorio delle armi come stanno le cose per davvero.
Ho visto quel servizio su RAI 3 Far West, sono rimasto al quanto schifato di quanto questi giornalai siano ignoranti e faziosi
Complimenti e grazie!
Bravissimo,ed esaustivo come sempre 😊
Complimenti, osservazioni lucide ed inattacabili.
Sei fantastico😂. Bravissimo.
Andrea
Sei un grande! Hai zittito praticamente tutti 🤣 🤣
sempre precisissimo e arguto.
Bellissimo video , come sempre 🤣👍
Lei è un GRANDE!
C'è una grande differenza tra fare il giornalistae il GIORNALAIO!
Semplice ed efficace grazie
Sei un grande!
😁
Complimenti 👍🏻
Bravissimo 👏👏👏
Grazie come sempre che un' entità superiore di conservi buona a salute. Buone feste a tutti noi appassionati a gli altri NO
ragioni da vendere, espresse in modo eccellente
in itaGlia spesso chi non sa niente va a fare il giornalista e sparla a sproposito di tutto ciò di cui non sa praticamente nulla. Per fortuna però ci sono ancora dei baluardi di Verità come questo ottimo canale a smascherare gli ignoranti Mein Strimm (wording INTENZIONALE e non frutto di insipienza ma arguto gioco di allusioni)
Bravissimo e preparato ! Purtroppo ci sono menti distorte sempre pronte ad additarci...
Bellissimo sevizio, chi scrive certe cose dimentica che per avere un qualsiasi porto di arma bisogna essere incensurati, cosa che non serve per tanti altri documenti
È il male del nostro tempo. Molti pensano che qualsiasi sciocchezza passi per la mente sia un opinione che gli altri devono comunque rispettare con buona pace di quella desueta abitudine della formazione culturale. Non stupisce più neanche il fatto che queste “opinioni” te le ritrovi in una trasmissione televisiva che dovrebbe fare informazione divulgativa con tanto di esperto in materia; mah… che tristezza.
Complimenti per il canale
Silvio
Sempre eccellenti questi video
Bravo, competente ed anche simpatico - Complimenti
Comunque per puntualizzare sull'uso dei mezzi di comunicazione per dissertare con poca competenza:
Ho notato "GEOLOGI" argomentare di "GEOPOLITICA" solo per quel "GEO" presente sul loro biglietto
ci siamo abituati da tempo ormai seguendo i nostri "MINISTRI" 🤣😂🤣
I soliti giornalai lobotomizzati e strumentalizzati ......👏👏👏👏Grande Ruggero come sempre 💪
È la ragione principale per cui non vedo più i programmi informativi in tv