Highlights 5 giornata: Distretti Ecologici - Pro Recco

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 12 ม.ค. 2025
  • Sconfitta indolore e preventivata per la Distretti Ecologici Nuoto che ad Ostia viene superata dai campioni d’Italia e d’Europa in carica della Pro Recco. La Distretti Ecologici seppur privi di Cristiano Mirarchi, uno dei giocatori chiave dello scacchiere neroverde, non sfigura al cospetto dei campioni e mostra buone giocate. Il calendario non riserva soste e sabato prossimo si va a Brescia per un’altra sfida complicatissima che dovrà essere affrontata con lo stesso spirito e determinazione.
    La cronaca della partita
    I liguri partono forte e si portano subito avanti 0-3 prima che Matteo Spione, in contropiede sblocchi il risultato per la Distretti Ecologici Nuoto. Arrivano altre due reti del Recco ma allo scadere del parziale c’è tempo per il gol del mancino croato Ante Viskovic che trova un bel tiro dalla distanza, 2-5.
    Il secondo tempo si apre con i neroverdi che accorciano la contesa grazie ad Andrea Tartaro che trasforma un tiro di rigore. Recco non ci sta, sfrutta alcune disattenzioni dei romani e scappa realizzando sei reti consecutive. Ci pensa il solito Spione, tra i migliori in acqua a rompere il digiuno, segnando in rovesciata la reta che vale il 4-11 al cambio campo.
    Nel terzo tempo è ancora Viskovic a segnare con un bel gol in superiorità numerica. Francesco Faraglia trasforma il secondo tiro di rigore per la Distretti Ecologici, 6-11. Recco, mai domo, realizza altre quattro reti consecutive.
    Il quarto parziale si apre con la reta di Francesco Faraglia che trova un bel tiro dalla distanza. Recco allunga segnando una reta, Distretti Ecologici risponde con le reti di Andrea Tartaro in superiorità numerica e di Samuele Boezi dalla sua posizione di centroboa. C’è spazio per l’esordio in Serie A1 del secondo portiere neroverde Raffaele Giannotti, classe 2004, che mostra le sue qualità sventando diverse occasioni. Nel finale il Recco chiude definitivamente il match con altre tre reti consecutive che portano il risultato sul 9-19.
    Il tabellino
    DISTRETTI ECOLOGICI NUOTO-PRO RECCO 9-19
    DISTRETTI ECOLOGICI NUOTO: De Michelis, Padovano, Martinelli, F. Faraglia 2, P. Faraglia, Tartaro 2, Voncina, Lucci, Boezi 1, Viskovic 2, Spione 2, Graglia, Giannotti. All. Mirarchi
    PRO RECCO: M. Del Lungo, F. Di Fulvio 1, A. Nuzzo 3, P. Figlioli 1, G. Rossi 1, A. Fondelli 1, E. Marini 1, G. Cannella 3, M. Iocchi Gratta 6, A. Velotto 1, M. Aicardi, L. Loncar 1, T. Negri. All. Sukno
    Arbitri: Ercoli e Petronilli
    Note
    Parziali: 2-5 2-6 2-4 3-4 Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Distretti Ecologici 2/7 + 2 rigori e Recco 0/4 + 3 rigori.

ความคิดเห็น •