Calcolo ufficiale degli occhiali di Lundini nello spazio: Occhiali appoggiati sul tavolo -> 33 minuti 52 secondi Occhiali addosso a Valerio -> 32 minuti 42 secondi Occhiali agganciati alla maglia -> 18 minuti 32 secondi Occhiali appoggiati sulla pancia -> 2 minuti 9 secondi Occhiali tenuti in mano -> 1 minuto 58 secondi
Una cosa che magari può essere passata in secondo piano: ma Lundini è davvero fan di Tintoria! Si vede che le puntate se le ascolta davvero, conosce gli ospiti, i meme, quello che si sono detti. Che spettacolo!
Ancora sto cercando di capire se è un pregio o un difetto ..ma l ha buttata in caciara così tanto che stavolta non sono riuscita a seguire la puntata( sono fan di lundini da una pezza) ma stavolta non c ho capito niente!!!!
Mi sono appena seduto a tavola e mi accingo a cercare la classica cosa su youtube che mi faccia compagnia durante il pasto. Vedo che è appena uscito un video con Lundini. Mi arriva immediatamente una grossa scarica di good vibes.
A me succede a ogni episodio di Tintoria, a prescindere dagli ospiti. Quando, però, ci sono ospiti che mi piacciono (è, ad es., il caso di Lundini, Maccio, i fratelli Sal, etc.), le good vibes si moltiplicano esponenzialmente.
Lundini ha un talento assurdo, sarebbe capace di improvvisare ore ed ore di spettacolo. Ci sono tanti comici giovani emergenti in Italia, ma lui lascerà il segno.
Mi sento davanti ad un'opera d'arte sperimentale, come i 4 minuti e 33 secondi di silenzio di John Cage, io posso dire di aver vissuto un'ora e 36 minuti di Tintoria condotto da Lundini
Non ci posso credere: questa cosa della "vergogna della cacca" ce l'avevo io, pari pari, da ragazzo... In campeggio vedevo gente che tranquillamente attraversava tutta la struttura, andando verso i bagni, reggendo in bella vista un rotolo di carta igienica. Io pensavo "Non potrei mai farlo; non potrei mai reggere l'onta del sentire sguardi addosso di estranei che ti guardano e pensano "eccolo là, sta andando a cagare"". Perciò srotolavo 2-3 metri di carta, la piegavo su sé stessa mettendola nella tasca del costume, e cosi andavo verso i cessi, ostentando un aplomb degno di chi stesse recandosi ad un concerto di musica da camera.
La domanda è: è più disdicevole fare vedere agli altri che si fa la cacca, oppure pensare che non la si fa? Significa che la si tiene dentro... pensaci.
Io ho un problema più o meno analogo… non riesco ad acquistare un copri water senza provare disagi esagerati e misteriosi… per non parlare poi del tratto che dovrei fare dal negozio a casa con questo articolo in una busta che, date la forma e le dimensioni, ne rivela chiaramente il contenuto…
@@riccardo4396 cazzo c'entrano i griffin (family guy)? Fa ridere il fatto che abbia detto a Rapone (Lundini si capisce già) che è uno snob di merda, perché è vero, oltre al fatto che non faccia ridere
Complimenti all'ospite e ai due presentatori che sono riusciti ad essere divertenti senza neanche bestemmiare una volta, se non è virtuoso questo non so che altro
In totale fuori tempo, ho scoperto Lundini in questi giorni. Prima con il film I migliori 100 anni etc e poi qui. Ha una mente folle e quindi è pazzesco. È come una botta di crack...
Ebbene si caro super mitico Lundini, in questo podcast si ascoltano anche queste storie personali e risultano super interessanti! Io specialmente vado in fissa non solo per il contenuto ma per come vengono enunciate. Tu sei un grande, Rapone è un grande, Tinti è un grande!
incredibile scoprire che oltre me esiste un'altra persona al mondo a cui da bambino faceva paura Totò Diabolicus e che questa persona è proprio Valerio Lundini. Onoratissimo di condividere una cosa così intima con un tale genio (non so se si può dire)
Ho rivisto questa puntata per la terza volta in vari mesi; è una delle più splendide mai viste a Tintoria a mani basse! La scena dove ci mette così tanto livore Tinti, penso che neanche uno sceneggiatore al culmine della sua carriera poteva pensare; sono morto per vari minuti abbondanti.. GRAZIE, lo dico con le lacrime di gioia!
personaggi celebri nati il mio stesso giorno: - Dunga - Peter Jackson - Marco Van Basten - Kim Rossi Stuart - Bud Spencer - Roberto Malone - STEFANO RAPONE
E comunque quando parlate delle cose personali e poco interessanti è il motivo principale per cui ascolto il podcast. Tipo quando avete passato un'ora e mezzo a parlare di parchi giochi in modo totalmente random
A ok ...e che io le ho superate tutte (o quasi ) da un pezzo .più col tempo la maggior parte se ne vanno da sole.. lundini non mi piace ma capisco che può piacere ha una mente sempre in movimento e " spara battute a raffica " alcune anche buone e che mi sembra tutto un po' superato ma ovviamente questo è solo il mio pensiero 😁 ciao bella🐉
anche io mi chiedo come abbia potuto guardare per un ora e trentasei minuti questa puntata e mi dico che un giorno capirò e sarò fiero del me di ora che inconsciamente sapeva.
Valerio, sei stato superdivertente e, ti dirò, mi (e - credo - ci) saresti piaciuto anche senza il voler essere un intrattenitore a tutti i costi, ma semplicemente un ospite che riceve domande a cui risponde per il fine stesso di dare una risposta, e non una risposta geniale. Non darti troppe pressioni! Detto questo, mi è piaciuta ogni parte. Il podcast non è mai noioso. Cambiando argomento, ho avuto come l'impressione che Stefano fosse scocciato di qualcosa. Ci è seriamente rimasto male di non aver ricevuto il libro oppure voleva un Valerio più spontaneo?
@@alessandrozunino8843, io guardo ogni puntata da diversi mesi a questa parte e mi ha dato questa sensazione davvero raramente. Qui è molto evidente, quasi sembra gli pesi molto al punto da non riuscire a tenerselo per sé. Mi dispiace molto ché l'atmosfera un po' diventa meno serena, ma avrà le sue ragioni.
@@P.L.G. Lundini mi dà l'impressione di essere quell'amico che a tu per tu è super tranquillo, ma che quando si trova in comitive numerose cambia personalità e comincia a fare il personaggio, monopolizzando l'attenzione magari mettendoti anche in difficoltà, con cose tipo esordire sul palco del tuo podcast con "ragà sta gag che fate spesso ha stufato". Detto ciò, chissenefrega del lato umano, rimane un comico incredibile.
@@nicolaauricchio6638, condivido in toto. Tra l'altrl, credo non lo faccia per reali manie di protagonismo narcisistico, ma per far fronte al disagio che prova per le aspettative che gli altri ripongono in lui. Come hai detto, rimane un ottimo comico!
Stavo cercando proprio questo commento. Anche io ho avuto per tutta la punta l’impressione che Rapone fosse infastidito o scocciato per qualcosa. Lundini (che a me sta simpaticissimo e che in questa puntata si comporta egregiamente dal punto di vista comico) d’altro canto mi è sembrato intento a cercare di stuzzicare sia Rapone che, meno, Tinti, il quale anche lui nel finale mi è sembrato un po’ indispettito. È una sensazione che ho avvertito durante tutta la puntata e l’unica spiegazione possibile che mi sono dato e il fatto, appunto, che Lundini volesse divertirsi un po’ sul palco con due che dovrebbero essere sia umanamente che professionalmente due amici, che da parte loro si sono sentiti un po’ travolti da alcune gag, battute o riferimenti del conduttore della Pezza, soprattutto Rapone. Da non sottovalutare neanche l’episodio raccontato da Lundini che ha a che fare con Ravenna, immagino non correlato, ma pertinente.
Mai mi sarei aspettato di veder cicciare fuori Bolaño in quel modo. I detective selvaggi è una splendida lettura, nonostante sia davvero lungo... E scomodo da portare in giro ahahaha
Se rapone avesse ceduto di fronte alla provocazione di "bella ciao" sarebbero caduti in un momento clichettone e radicale chic. E invece no, grande risposta e grande stile.
Madonna. Sono a metà puntata, ma posso già dire che questa va nella top3 di sempre. Cecilia Sala, Ceccherini, Lundini... Ce ne sono altre fenomenali, ma per ora queste mi scaldano proprio il cuore
Tintoria unico podcast con attualità retroattiva, si parla di Ballando con le stelle e fascismo pur essendo registrato due settimane fa. Tie, che robetta.
Per problemi con youtube ho visto soltanto l’ultima ora del podcast è bellissimo, mi dispiace non poter vedere la prima parte, sicuramente è stata molto più bella
@@pier1225 Vado a memoria: In una puntata di south park i ragazzi scoprono che non esistono autori che scrivono le gag dei Griffin, bensì dei lamantini che pescano delle palline completamente a caso con dentro delle parole (verbi e riferimenti a pop culture). Da questa associazione puramente casuale nascono le gag insensate dei griffin, spesso completamente slegate dalla trama della puntata. Del tipo: "ehi vi ricordate quella volta che ho fatto la parte della macchina Kit con david hasselhoff?" e parte la gag insensata.
@@robesch88mi piacciono moltissimo i Griffin e zero South Park. Ma devo dire che la gag/stoccata ai Griffin non è completamente campata per aria. È il loro stile, ma è anche vero che così è molto più facile scrivere una puntata.
Riguardo la questione dei plagi, di recente Rocco Tanica durante la presentazione del suo nuovo libro ha detto (tra il serio e il faceto, come suo solito) che, se potesse evitare le denunce, scriverebbe un nuovo libro il cui tema è tutte le canzoni di Elio E Le Storie Tese che contengono un plagio (ha dichiarato più o meno: "Noi dicevamo che erano citazioni, si, citazioni il cazzo, abbiamo proprio copiato"). Quindi si, gli EELST copiavano, e pure i Led Zeppelin (eccome, andate a dirlo a John Lee Hooker e a Muddy Waters).
comunque ragazzi voglio veramente farvi i complimenti oltre il podcast bellissimo e i grandi ospiti la pubblicità di nordvpn è geniale e originalissima, mi fa stra ridere grandi
Ricordo ancora le primissime puntate in cui per scherzare dicevate "Valerio Lundini prossimo ospite di Tintoria". Ne avete fatta di strada. Complimenti, restate umili perché solo con l' umiltà otterrete grandi traguardi.
La peggior puntata di Tintoria con Lundini la prima metà , la migliore puntata di Tintoria con Lundini la seconda, quindi complessivamente una puntata di Tintoria con Lundini nella media
Lo scrivo qui perché non esiste un forum a riguardo: ho visto la prima del podcast minore e non mi piace più perché non rappresenta un mondo che conosco. Tintoria parla dei e agli ultimi, agli strambi, agli artisti un po' marginali mentre gli altri parlano a gente che non ha mai visto Game of thrones. Continuate a parlare di dragonball! Geni!!!
Nell'arte e nello spettacolo è normale "rubare" qualcosa da altri, volontariamente o involontariamente è normale fare tua un idea di altri e magari rielaborarla facendola tua.
56:20 Ricordo che Lundini disse in una puntata di Tutti a Casa che Spreafico (mi pare) gli aveva mandato un video di un comico straniero (forse tedesco, vado a memoria) descrivendo una cosa molto simile allo sketch con Odifreddi. Non so altro, l’ho cercato piú volte da allora ma non sono mai riuscito a trovarlo. Ciononostante parliamo comunque di un capolavoro facile facile.
Stessa cosa. Ricordo chiaramente che Lundini parlò di quello sketch a Tutti a Casa e mai più ritrovato quel pezzo. Anche se sono quasi sicuro fosse nella puntata con Odifreddi e Daniele Fabbri o in quella successiva. Credo che in quell'occasione citò lo sketch un po' per sfottere l'irriverenza da quattro soldi di chi porta la tematica padreterno sul palco con una certa edgytudine.
Potete entrare nel mondo NordVPN e sostenere il podcast cliccando qui: nordvpn.com/it/tintoria
Un volevo bestemmiare
@@samusas_00 Ho giá bestemmiato?
@@fulvioscognamiglio1903 p
Basta un click
@@fulvioscognamiglio1903I J,
Nato troppo tardi per esplorare il mondo, nato troppo presto per esplorare lo spazio, nato appena in tempo per Tintoria
Appena in tempo per riuscire ancora a godermi le canne con le quali Tintoria si accosta come il barolo col brasato
amo noi
putin merda
Incredibile commento
E questa è la cosa più importante
Calcolo ufficiale degli occhiali di Lundini nello spazio:
Occhiali appoggiati sul tavolo -> 33 minuti 52 secondi
Occhiali addosso a Valerio -> 32 minuti 42 secondi
Occhiali agganciati alla maglia -> 18 minuti 32 secondi
Occhiali appoggiati sulla pancia -> 2 minuti 9 secondi
Occhiali tenuti in mano -> 1 minuto 58 secondi
Malato ma doveroso
@@leyus4623 qualcuno ha controllato l'effettivo minutaggio?
hahhahahahhahaha
Sei Matteo Tiberia?
Grande, spero che battevi i piedi per terra mentre contavi i secondi
"Fai anni e anni di ballo, finalmente ti chiamano a ballare... e la stella non sei tu, è la nipote del duce" ahahahahha
Posso dirlo: questo è senza dubbio l'episodio più bello di muschio selvaggio!
ahah grande
GENIO
ma sono tutti più belli di muschio selvaggio dai.
😬
Sono passato da Spotify a TH-cam per vedere Lundini volare
Anche io😂
Te ga fato ben ció
Volare? Ma è ridicolo. Veramente vi fa ridere? Ma quando?
Quando dice "duce"@@elisabethvogler5438
"No non rido, non rido! A me me piaciono i giapponesi coi polipi che stuprano!"
Classico Rapone.
Una cosa che magari può essere passata in secondo piano: ma Lundini è davvero fan di Tintoria! Si vede che le puntate se le ascolta davvero, conosce gli ospiti, i meme, quello che si sono detti. Che spettacolo!
Uno di noi
Lundini che fa battute sottilissime tipo “ah ci stanno gli spike…lee!” Nel bel mezzo di una frase che quasi non si notano. Genio!
Valerio uno di noi che non si perde neanche un puntata. Applauso.
Era il 2022: Arrivava la notifica della nuova puntata di Tintoria e ci fiondavamo a guardarla. Eravamo felici e non lo sapevamo
Era il 2025 vidi questo commento 3 anni prima ma aveva solo 71 mi piace ora se ci ripenso mi viene l'angoscia del tempo che passa
Sembra una puntata diretta da Nolan. Delirante con un Lundini incontenibile.
Si sì diretto da Cristoforo Nolan un cane
Incontenibile é la parola esatta
Cosa c'entra Nolan
Esattamente quando sarebbe incontenibile? Nella sua stupidità?
Ancora sto cercando di capire se è un pregio o un difetto ..ma l ha buttata in caciara così tanto che stavolta non sono riuscita a seguire la puntata( sono fan di lundini da una pezza) ma stavolta non c ho capito niente!!!!
Mi sono appena seduto a tavola e mi accingo a cercare la classica cosa su youtube che mi faccia compagnia durante il pasto. Vedo che è appena uscito un video con Lundini. Mi arriva immediatamente una grossa scarica di good vibes.
A me succede a ogni episodio di Tintoria, a prescindere dagli ospiti. Quando, però, ci sono ospiti che mi piacciono (è, ad es., il caso di Lundini, Maccio, i fratelli Sal, etc.), le good vibes si moltiplicano esponenzialmente.
Sempre meglio che di diarrea
Non so se sia o meno un disagio personale, ma ho riguardato questa puntata almeno 40 volte in 20 giorni. Sta diventando un mantra.
Io l'ho vista 4 volte
Sto facendo la stessa cosa con quella di magali 😅
Io ho visto 20 volte il tuo commento
Lundini ha un talento assurdo, sarebbe capace di improvvisare ore ed ore di spettacolo. Ci sono tanti comici giovani emergenti in Italia, ma lui lascerà il segno.
Deve sta più calmo però, mi fa morire dal ridere ma ad un certo punto la sua ironia gratta secondo me basta solo più calma
Ha già lasciato a mio dire! L'erede di Frassica
Per un attimo ho sperato che sta puntata non finisse mai
Già eri il mio podcast preferito, dopo l'esplosione di Tinti sui Griffin è amore puro
Mi sento davanti ad un'opera d'arte sperimentale, come i 4 minuti e 33 secondi di silenzio di John Cage, io posso dire di aver vissuto un'ora e 36 minuti di Tintoria condotto da Lundini
mentre a quell'altro podcast lì (che non menzioneremo) si dorme, qua si fa la storia
daje Tintoria, il podcast del pueblo
Domani tornano, ma comunque Tintoria miglior podcast italiano
Ma non c’è proprio paragone. Lì hai un’ora di tagli e imitazioni su temi triti e ritriti usati solo per dare una cornice narrativa
Che podcast?
@@Mercvrio Morning di Francesco Costa
@@koreanodelnord9160mortooo
26:16 Lundini che non sente il commento del tizio del pubblico ed avvicina il microfono all'orecchio
tutti gli uomini si ispirano a modelli, io mi ispiro a Daniele Tinti, simpatico, sagace, alto e pelato
per il momento sono solo pelato.
Nemmeno alto?
@@emanuelechiarai5405 nono purtroppo lo sono giá
Non ci posso credere: questa cosa della "vergogna della cacca" ce l'avevo io, pari pari, da ragazzo...
In campeggio vedevo gente che tranquillamente attraversava tutta la struttura, andando verso i bagni, reggendo in bella vista un rotolo di carta igienica. Io pensavo "Non potrei mai farlo; non potrei mai reggere l'onta del sentire sguardi addosso di estranei che ti guardano e pensano "eccolo là, sta andando a cagare"".
Perciò srotolavo 2-3 metri di carta, la piegavo su sé stessa mettendola nella tasca del costume, e cosi andavo verso i cessi, ostentando un aplomb degno di chi stesse recandosi ad un concerto di musica da camera.
Ho riso molto
La domanda è: è più disdicevole fare vedere agli altri che si fa la cacca, oppure pensare che non la si fa? Significa che la si tiene dentro... pensaci.
Io ho un problema più o meno analogo… non riesco ad acquistare un copri water senza provare disagi esagerati e misteriosi… per non parlare poi del tratto che dovrei fare dal negozio a casa con questo articolo in una busta che, date la forma e le dimensioni, ne rivela chiaramente il contenuto…
Ma che vi succede se comprate una scatola di preservativi?
@@lino_lino7994è quello il problema… che poi famo i figli 😂
1:15:48
Non credo che ci sia qualcosa che mi abbia fatto ridere di più di vedere Tinti sclerare per i Griffin in questo modo
Perché Rapone fa lo snob "non rido non rido, a me me piacciono i giapponesi coi polipi che stuprano" 😂😂
Fa più ridere "Rapone (e Lundini) snob di merda", proprio perchè è vero
Ha ragione, i Griffin non si toccano 😀
@@riccardo4396 cazzo c'entrano i griffin (family guy)? Fa ridere il fatto che abbia detto a Rapone (Lundini si capisce già) che è uno snob di merda, perché è vero, oltre al fatto che non faccia ridere
Il sorrisetto che fa rapone in quel momento mi spacca
139 puntate di qualità. Hasta Tintoria siempre.
Heil Tintoria
"cominciate dalle più brutte"
Quanto sarà piacevole essere il prossimo ospite donna di tintoria
Direi che hanno recepito male
Se ho ben capito chi è la tipa incontrata da Gramellini, si tratta di Chiara Valerio e quindi il consiglio è più che accurato
Complimenti all'ospite e ai due presentatori che sono riusciti ad essere divertenti senza neanche bestemmiare una volta, se non è virtuoso questo non so che altro
Vi prego fate altre puntate insieme, vi vedrei all'infinito
In totale fuori tempo, ho scoperto Lundini in questi giorni. Prima con il film I migliori 100 anni etc e poi qui. Ha una mente folle e quindi è pazzesco. È come una botta di crack...
Mi sono stancata solo ad ascoltare la puntata 😂 Divertentissima, ma sembra molto faticoso lavorare con Lundini 😂😂😂
Ascoltare Lundini fa sul mio cervello lo stesso effetto di vedere un film che va in buffering ogni 5 secondi.
Quest'anno solo puntate di livello altissimo, quel podcast che inizia per C sempre più costretto a inseguire
Quel podcast colla C è finito ormai mi sa
Cerbero ?
@@BIR0ZZ0 no, l'altro che inizia con la C.
@@nerone1984 ma va?
MusChio selvaggio?
che puntata speciale!!! Chi ha mai visto sullo schermo una persona levarsi l'etichetta dalla maglietta??? Solo con Tintoria
Ebbene si caro super mitico Lundini, in questo podcast si ascoltano anche queste storie personali e risultano super interessanti! Io specialmente vado in fissa non solo per il contenuto ma per come vengono enunciate. Tu sei un grande, Rapone è un grande, Tinti è un grande!
incredibile scoprire che oltre me esiste un'altra persona al mondo a cui da bambino faceva paura Totò Diabolicus e che questa persona è proprio Valerio Lundini. Onoratissimo di condividere una cosa così intima con un tale genio (non so se si può dire)
Ho rivisto questa puntata per la terza volta in vari mesi; è una delle più splendide mai viste a Tintoria a mani basse!
La scena dove ci mette così tanto livore Tinti, penso che neanche uno sceneggiatore al culmine della sua carriera poteva pensare; sono morto per vari minuti abbondanti.. GRAZIE, lo dico con le lacrime di gioia!
personaggi celebri nati il mio stesso giorno:
- Dunga
- Peter Jackson
- Marco Van Basten
- Kim Rossi Stuart
- Bud Spencer
- Roberto Malone
- STEFANO RAPONE
Hai mancato il duce
"Non era una battuta". Probabilmente il punto più alto della comicità satira italiana. Spiega tantissimo.
E comunque quando parlate delle cose personali e poco interessanti è il motivo principale per cui ascolto il podcast.
Tipo quando avete passato un'ora e mezzo a parlare di parchi giochi in modo totalmente random
ma infatti lì lundini dice una cazzata totale. è uno dei motivi per cui è bello tintoria!
E in tutto questo nessuno ha notato la maglia di Better Call Saul , ora sono il tuo fan n1 Lundini , ti amo ❤️
Daniele che impazzisce e insulta il pubblico forse è il momento migliore della mia vita.
sarei voluta essere nel pubblico per urlare a lundini che gli voglio bene ogni volta che partiva con le pippe mentali.
vi amo
Scusami tanto ma cosa intendi per " pippe mentali " ?
@@loscaldabanchi3215 paranoie?
A ok ...e che io le ho superate tutte (o quasi ) da un pezzo .più col tempo la maggior parte se ne vanno da sole.. lundini non mi piace ma capisco che può piacere ha una mente sempre in movimento e " spara battute a raffica " alcune anche buone e che mi sembra tutto un po' superato ma ovviamente questo è solo il mio pensiero 😁 ciao bella🐉
Io non le supero, le cambio. Faccio il cambio delle paranoie, tipo l'armadio.
Puntata incredibile
Sta per succedere 😍😍😍
Episodio crossover
Non ci credo
@@pier1225credici, é finita bro, Jesooo ha vinto
anche io mi chiedo come abbia potuto guardare per un ora e trentasei minuti questa puntata e mi dico che un giorno capirò e sarò fiero del me di ora che inconsciamente sapeva.
Prossimo ospite di Tintoria per Dicembre direi Aldo, Giovanni e Giacomo per promuovere il loro film di Natale?!
Il film di Natale di agg anche basta .
Incredibilmente mi era sfuggita la puntata con Lundini, e l'ho recuperata con "appena" 2 anni di ritardo... applauso
Rapone che chiede a Lundini se vuole la torta nonostante abbia appena spiegato del diabete e del misuratore di glicemia è top
Con il diabete di tipo 1 che ha Lundini si può mangiare la torta.
Questa è stata DAVVERO una bella notifica. Gvazie
*davvevo
Valerio, sei stato superdivertente e, ti dirò, mi (e - credo - ci) saresti piaciuto anche senza il voler essere un intrattenitore a tutti i costi, ma semplicemente un ospite che riceve domande a cui risponde per il fine stesso di dare una risposta, e non una risposta geniale.
Non darti troppe pressioni!
Detto questo, mi è piaciuta ogni parte. Il podcast non è mai noioso.
Cambiando argomento, ho avuto come l'impressione che Stefano fosse scocciato di qualcosa. Ci è seriamente rimasto male di non aver ricevuto il libro oppure voleva un Valerio più spontaneo?
ho avuto la stessa impressione, ma non vedo cosi spesso tintoria da poter dire che Stefano fosse diverso dal solito.
Però si mi sembrava scocciato
@@alessandrozunino8843, io guardo ogni puntata da diversi mesi a questa parte e mi ha dato questa sensazione davvero raramente. Qui è molto evidente, quasi sembra gli pesi molto al punto da non riuscire a tenerselo per sé. Mi dispiace molto ché l'atmosfera un po' diventa meno serena, ma avrà le sue ragioni.
@@P.L.G. Lundini mi dà l'impressione di essere quell'amico che a tu per tu è super tranquillo, ma che quando si trova in comitive numerose cambia personalità e comincia a fare il personaggio, monopolizzando l'attenzione magari mettendoti anche in difficoltà, con cose tipo esordire sul palco del tuo podcast con "ragà sta gag che fate spesso ha stufato". Detto ciò, chissenefrega del lato umano, rimane un comico incredibile.
@@nicolaauricchio6638, condivido in toto.
Tra l'altrl, credo non lo faccia per reali manie di protagonismo narcisistico, ma per far fronte al disagio che prova per le aspettative che gli altri ripongono in lui.
Come hai detto, rimane un ottimo comico!
Stavo cercando proprio questo commento. Anche io ho avuto per tutta la punta l’impressione che Rapone fosse infastidito o scocciato per qualcosa. Lundini (che a me sta simpaticissimo e che in questa puntata si comporta egregiamente dal punto di vista comico) d’altro canto mi è sembrato intento a cercare di stuzzicare sia Rapone che, meno, Tinti, il quale anche lui nel finale mi è sembrato un po’ indispettito. È una sensazione che ho avvertito durante tutta la puntata e l’unica spiegazione possibile che mi sono dato e il fatto, appunto, che Lundini volesse divertirsi un po’ sul palco con due che dovrebbero essere sia umanamente che professionalmente due amici, che da parte loro si sono sentiti un po’ travolti da alcune gag, battute o riferimenti del conduttore della Pezza, soprattutto Rapone. Da non sottovalutare neanche l’episodio raccontato da Lundini che ha a che fare con Ravenna, immagino non correlato, ma pertinente.
Valerio Lundini a palla, trio devastante. Nel mondo non c'è nulla di simile, e siamo otto miliardi. Vi prego: invitate Pieraccioni.
Sarebbe il mio sogno
"Avrei paura di fare cose brutte e mi piacerebbe fare cose divertenti". Tinti 2022.
28:00 la faccia di Daniele Tinti quando scopre che Mughini è realmente un concorrente di ballando con le stelle
Mai mi sarei aspettato di veder cicciare fuori Bolaño in quel modo. I detective selvaggi è una splendida lettura, nonostante sia davvero lungo... E scomodo da portare in giro ahahaha
Totò Diabolicus best Totò. Tra l'altro uno dei personaggi era un nostalgico del ventennio e parla come LVI. E ancora una volta, tutto torna.
1:15:48-1:18:05 i due minuti più belli della storia di tintoria
A mani bassissime
Parliamoci chiaramente: unico format in cui lo sponsor è parte integrante del contenuto.
Ma non è vero
Lo fanno tutti ormai, chi più o meno in modo originale
Vero! Gli altri sono noiosissimi, mentre la gag di Tinti-Rapone, ogni volta inedita, è pazzesca. :D
Lo sponsor è il fascismo o sono i Griffin?
È da un anno che procrastino,la visione convinto che sarebbe stata una puntata impegnativissima … non avrei mai,immaginato quanto! 😂❤😂❤
Se rapone avesse ceduto di fronte alla provocazione di "bella ciao" sarebbero caduti in un momento clichettone e radicale chic. E invece no, grande risposta e grande stile.
Stavo ascoltando il podcast e son dovuta venire su youtube perché non stavo capendo più un cazzo
Madonna. Sono a metà puntata, ma posso già dire che questa va nella top3 di sempre.
Cecilia Sala, Ceccherini, Lundini... Ce ne sono altre fenomenali, ma per ora queste mi scaldano proprio il cuore
A Fanelli
@@pier1225 Ma in realta la puntata della Fanelli perde di sostanza perche dice le stesse cose dette anche a Muschio Selvaggio e Cachemire
@@fulvioscognamiglio1903 l’ho preferita a Tintoria che a Cachemire boh
@@pier1225 Anche io, pero dice esattamente le stesse cose
Luca Vecchi sia con Desirò che con Serena Tateo
Non so perchè, ma sta puntata me la sono rivista 15 volte.
Tintoria unico podcast con attualità retroattiva, si parla di Ballando con le stelle e fascismo pur essendo registrato due settimane fa. Tie, che robetta.
Lundini verso il minuto 50 diventa veramente iperattivo , MI FA SPACCARE
Dopo questa puntata, mi convinco sempre più che Lundini e Ravenna non si stanno reciprocamente troppo simpatici
Ricordo anche a Cachemire un po' di astio
@@Nardyellow sisi verissimo, ho percepito anche io un distacco tra i due, in quella puntata
Per problemi con youtube ho visto soltanto l’ultima ora del podcast è bellissimo, mi dispiace non poter vedere la prima parte, sicuramente è stata molto più bella
38:40 : "..ci sono gli Spike...Lee"
Grazie di esistere, bravi tutti
Mi sono sentito smascherato con la storia Griffin/South Park/Lamantini. Credo sia arrivato il momento di rivedere la mia posizione.
Ma che è sta storia dei lamantini? Non ho mai visto South Park ma sono curioso
@@pier1225
Vado a memoria:
In una puntata di south park i ragazzi scoprono che non esistono autori che scrivono le gag dei Griffin, bensì dei lamantini che pescano delle palline completamente a caso con dentro delle parole (verbi e riferimenti a pop culture). Da questa associazione puramente casuale nascono le gag insensate dei griffin, spesso completamente slegate dalla trama della puntata.
Del tipo: "ehi vi ricordate quella volta che ho fatto la parte della macchina Kit con david hasselhoff?" e parte la gag insensata.
@@robesch88 ti ringrazio
@@robesch88mi piacciono moltissimo i Griffin e zero South Park. Ma devo dire che la gag/stoccata ai Griffin non è completamente campata per aria. È il loro stile, ma è anche vero che così è molto più facile scrivere una puntata.
MA nessuno nomina mai Futurama, che è un capolavoro!!!
Il podcast inizia a 1:06:48
Riguardo la questione dei plagi, di recente Rocco Tanica durante la presentazione del suo nuovo libro ha detto (tra il serio e il faceto, come suo solito) che, se potesse evitare le denunce, scriverebbe un nuovo libro il cui tema è tutte le canzoni di Elio E Le Storie Tese che contengono un plagio (ha dichiarato più o meno: "Noi dicevamo che erano citazioni, si, citazioni il cazzo, abbiamo proprio copiato"). Quindi si, gli EELST copiavano, e pure i Led Zeppelin (eccome, andate a dirlo a John Lee Hooker e a Muddy Waters).
Da 1:15:50 il minuto migliore di Tintoria di sempre
TINTI SALE IN CATTEDRA
La tesi Crucianiana era talmente Crucianiana che Cruciani non l'aveva capita...
“Ci stanno gli spike… Lee”. Meraviglia
Insomma si capisce a 27:09 che Enrico Montesano ha scoperto da Lundini quale è la chiave per emergere a Ballando con le Stelle.
Enrico Montesano prossimo ospite di tintoria
@@Alberto-xh6ei grande amico del podcast
Daniele Tinti, il Davide Parenzo del Podcasting italiano.
Valerio so che stai leggendo tra i commenti: sei stato bravo
Ottimo Dani, oggi ne avevo bisogno, vi ascolto più tardi, ciao ciao anche a stefano e Valerio
Perchè il martedì è il giorno più bello della settimana?
E questa sera, intorno al quarantaduesimo minuto, andrà in onda un esempio di meta-podcast! Booooooooooooooooom!!!!!
La puntata che mi è piaciuta di più. Un trio naturale.
Colpo da maestro di Rapone sul negazionismo: artista!!! 😂😂😂😂😂
Grande la difesa di Tinti ai Griffin che neanche la difesa della Bongiorno per Andreotti
♥️♥️♥️ Top (quante verità - in un senso o nell'altro - nel pezzo sui Griffin)
Il bellissimo uomo pelato dice la verità sui Griffin
Hans in un'episodio si vede il suo documento, nato nel 1921... quando è alcolista invece ha 31 anni.. ancora piu misticoo (mi sono documentato ora)
Blu, rosso e giallo: i colori primari della comicità italiana
comunque ragazzi voglio veramente farvi i complimenti oltre il podcast bellissimo e i grandi ospiti la pubblicità di nordvpn è geniale e originalissima, mi fa stra ridere grandi
Ricordo ancora le primissime puntate in cui per scherzare dicevate "Valerio Lundini prossimo ospite di Tintoria". Ne avete fatta di strada. Complimenti, restate umili perché solo con l' umiltà otterrete grandi traguardi.
Peccato sia solo mezz’ora di podcast perché è stato molto divertente
La peggior puntata di Tintoria con Lundini la prima metà , la migliore puntata di Tintoria con Lundini la seconda, quindi complessivamente una puntata di Tintoria con Lundini nella media
Bellissima puntata! Non fosse per la prima ora...
La prima puntata di Tintoria dove ho visto un vero taglio e ora muoio dalla curiosità
Bello! Continuate così! 10 minuti e me so svejato dopo 3 ore e mezza .
Presto, qualcuno giri il film “Totò, Peppino e la metanfetamina”
Davvero bellissimo, una delle puntate più belle di tintoria😍 come dice sempre Dani però “solo grazie all’ospite”
Dici? A me piacciono a prescindere dalla presenza di un ospite!
@@P.L.G. ma ovvio ero ironico, spesso Daniele dice che tutto il loro successo è dovuto solo agli ospiti e ho ribadito ciò 😌
@@davideraffin4182, ah, perdonami, non avevo inteso. 😅
Lo scrivo qui perché non esiste un forum a riguardo: ho visto la prima del podcast minore e non mi piace più perché non rappresenta un mondo che conosco. Tintoria parla dei e agli ultimi, agli strambi, agli artisti un po' marginali mentre gli altri parlano a gente che non ha mai visto Game of thrones. Continuate a parlare di dragonball! Geni!!!
Se cachemire è Baglioni, Tintoria è il De Andrè dei podcast
Nell'arte e nello spettacolo è normale "rubare" qualcosa da altri, volontariamente o involontariamente è normale fare tua un idea di altri e magari rielaborarla facendola tua.
Genio ... Basta, null'altro da aggiungere!
56:20 Ricordo che Lundini disse in una puntata di Tutti a Casa che Spreafico (mi pare) gli aveva mandato un video di un comico straniero (forse tedesco, vado a memoria) descrivendo una cosa molto simile allo sketch con Odifreddi.
Non so altro, l’ho cercato piú volte da allora ma non sono mai riuscito a trovarlo.
Ciononostante parliamo comunque di un capolavoro facile facile.
Stessa cosa. Ricordo chiaramente che Lundini parlò di quello sketch a Tutti a Casa e mai più ritrovato quel pezzo. Anche se sono quasi sicuro fosse nella puntata con Odifreddi e Daniele Fabbri o in quella successiva. Credo che in quell'occasione citò lo sketch un po' per sfottere l'irriverenza da quattro soldi di chi porta la tematica padreterno sul palco con una certa edgytudine.
Esattamente
Per curiosità dove si può vedere tutti a casa che boh non lo trovo?
canale di Francesco Lancia
@@graphil6971 Ah no cazzo, mi sono sbagliato con "la casa dei maschi", di quella non trovo nulla online
Possibile che nessuno abbia commentato la posizione Dannunziana assunta da Lundini al minuto 26:53?