RUNNING: Le fregature dei venditori di scarpe

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 20 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 143

  • @terenssotiri1683
    @terenssotiri1683 2 ปีที่แล้ว +1

    Sei il migliore. Io faccio l'insegnante di musica e mi trovo nella stessa situazione con alcuni negozianti... Questo è un video prezioso. Grazie!

  • @mrpaolorossetto
    @mrpaolorossetto 6 ปีที่แล้ว +26

    Bravo, bravo, bravo.
    Per pubblicare un video così (che è un video sul conflitto di interesse) ci vogliono proprio le palle: ti stimo!
    Io personalmente è dal 1995 che compero scarpe da corsa (ne capisco qualcosa quindi) e confermo tutto ciò che hai detto!
    👍🏻

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  6 ปีที่แล้ว +5

      Grazie!! 🤗🤗🤗 Si è Vero... erano mesi che pensavo a questo video e sono sempre stato molto indeciso se pubblicarlo o meno... però poi ho deciso di prendere una posizione su questo fronte... io sto dalla vostra parte 😉💪🏻

    • @riccardodeco4537
      @riccardodeco4537 6 ปีที่แล้ว +1

      Personal Running Coach grandissimo

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  6 ปีที่แล้ว

      Grazie mille ☺️

  • @alfonsolongobardi4447
    @alfonsolongobardi4447 4 ปีที่แล้ว

    In effetti,le tue parole mi hanno fatto eiflettere molto,e sopratutto... ora capisco molto meglio come muovermi. Ma e' stato anche tanto istruttivo,per capire bene come si muove e come si cpmporta Il negoziante. Perche' hai perfettamente ragione! Quando affermi che la fregatura e' sempre dierto l'angolo. Quindi,ora ho molto piu' elementi a mio vantaggio per fare Il prossima acquisto. Grazie per tutti questi preziosissimi consigli.

  • @constanzamoreno5845
    @constanzamoreno5845 4 ปีที่แล้ว +1

    I tuoi consigli sono davvero utili😊. Nel mio caso, ho iniziato a correre da qualche mese, e devo dire che spesso, i momenti della corsa sono i migliori della giornata. Mi sento libera da tutto e da tutti. Ma, purtroppo, ho sviluppato un dolore acuto all'anca che mi ha obbligato a diminuire l'intensità e la quantità di allenamento. Oltre a dover fare i giusti controlli medici per individuare le cause di questo dolore, penso proprio di dover cambiare tipologia di scarpe, sicuramente non adatte a percorsi lunghi e ad allenamenti fatti tutti i giorni. Comunque volevo solo ringraziarti per ciò che fai, un lavoro che traspare passione e sincerità ❤️.

  • @giannigambettavianna5429
    @giannigambettavianna5429 6 ปีที่แล้ว +1

    Bravo. La penso esattamente come te. Meglio documentarsi autonomamente o trovando davvero qualcuno di fiducia (ma io diffido dai commercianti, meglio un dipendente "onesto"). Conosco tantissime persone di cui capisco dove sono andati ad acquistare le scarpe dalla marca che hanno ai piedi!

  • @giovannasculli5073
    @giovannasculli5073 6 ปีที่แล้ว +3

    Bravo Roberto, concordo. È vero, per non comprare scarpe sbagliate bisogna informarsi ed essere coscienti delle proprie necessità.

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  6 ปีที่แล้ว

      Grazie 😊 l’informazione prima di tutto... specialmente per i principianti che vengono raggirati come niente...

  • @shadibadawi4598
    @shadibadawi4598 4 ปีที่แล้ว +39

    23 commessi di footlocker hanno visto questo video.

  • @domenicopoltroneri8653
    @domenicopoltroneri8653 4 ปีที่แล้ว

    Complimenti per la passione, la competenza e la simpatia che trasmette con i suoi stupendi video, interessanti e ricchi di consigli utili. Comunque, sempre e solo "Martek run" (Pavia e Voghera) di proprietà di Simona Viola (ex nazionale italiana maratona nonché amica ) e di suo marito Felice Costante( tecnico Fidal) e prima che aprissero loro solo da "Koalasport Milano only running dal 1978" che vanta commessi e collaboratori tutti atleti professionisti e semi-professionisti...come dicono loro: vendiamo scarpe da running, ma non TUTTE le scarpe da running. Entrambi mi hanno sempre consigliato facendomi prima domande dettagliate ; dopodiché mi consigliavano scarpe adatte anche a discapito del prezzo più alto. Mi hanno sempre detto: "Vogliamo darle la scarpa più adatta a lei, performante e che non faccia danni; il prezzo e l'estetica sono fattori secondari, meglio una scarpa che costa meno e, magari meno appariscente, ma che sia perfetta per il suo piede". Di nuovo complimenti, continui così.

  • @mariogalli9505
    @mariogalli9505 5 ปีที่แล้ว +5

    Video coraggioso ma giustissimo🔝

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  5 ปีที่แล้ว +2

      Grazie!

    • @mariogalli9505
      @mariogalli9505 5 ปีที่แล้ว +2

      @@Personalrunningcoach nel mio piccolo combatto la mia piccola personale battaglia quotidiana contro cialtroni e venditori di fumo... Di fonte a un discorso così posso solo supportarti💪🏻

    • @alexstrommer77
      @alexstrommer77 5 ปีที่แล้ว

      Ciao consigli su Roma o dintorni?

  • @fur184
    @fur184 5 ปีที่แล้ว +4

    Ciao...ho visto solo oggi questo video e volevo dare un piccolo suggerimento. Io mi sono avvicinata alla corsa da pochissimo. Sono di Genova e su suggerimento sono andata in un negozio specializzato in scarpe da running (Genova running). Mi sono trovata benissimo. Dopo un'analisi del piede mi hanno fatto provare più paia di scarpe, di marche differenti, non influenzandomi in nessun modo e dicendomi che la scarpa "va sentita". Alla fine mi hanno fatto fare anche una piccola corsetta per provare il paio che mi sembrava quello adatto a me. Sono rimasta molto colpita dalla professionalità.

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  5 ปีที่แล้ว

      Grazie mille per il tuo feedback!! Sono sicuro che tornerà utile ad altre persone 😊

  • @DarioPapetti
    @DarioPapetti 4 ปีที่แล้ว +3

    Io compro spesso all'outlet di Castel Romano al negozio dell'adidas e li ho trovati molto preparati (drop, tecnologie, diversità tra modelli) e attenti alle mie esigenze (facendomi parecchie domande dal peso al "tipo di corsa").

  • @riccardopreghiera8118
    @riccardopreghiera8118 2 ปีที่แล้ว +1

    Guarda, come giocatore di rugby e appassionato di montagna trovo sempre gli stessi problemi nel trovare scarpe da gioco e scarponi adatti alle mie esigenze; mentre per le scarpe da corsa ho sempre avuto buoni affari e i prodotti presi, ovviamente provati e riprovati, mi hanno sempre soddisfatto in termini di costo e durata. Tutte le volte devo sempre girare mille negozi fra Bologna, Modena e Ferrara per trovare delle scarpe giuste e per comprare una scarpa al primo colpo deve calzare proprio come una pantofola, altrimenti aspetto sempre di aver visto altri negozi con altri modelli (anche se a volte rimani fregato perché nel frattempo che tua hai visitato altri negozi, e non hai trovato niente di meglio, il primo negozio ha già venduto la scarpa che ti interessava). Sono super d'accordo sul fatto che uno si debba prima documentare sui bisogni specifici delle calzature tecniche in generale e che si debba entrare nel negozio sempre sicuri di ciò di cui si ha bisogno; anche perché appena cominci a fare domande tecniche specifiche noti la preparazione effettiva del commesso/venditore

  • @fabioswallow1140
    @fabioswallow1140 5 ปีที่แล้ว

    Io corro principalmente in un parco in città dove il 90% del percorso è in brecciolina misto terra battuta..non capisco quale calzatura scegliere, se normale (come adesso) o trial!
    Sono un amatore principiante che grazie a te ha abbandonato le cuffie durante la corsa per far attenzione a respiro, postura e atterraggio piede! Grazie grazie grazie...

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  5 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Fabio!! Per un percorso come quello Ti consiglio una scarpa da strada normale 😉 continua così e buone corse!!

    • @White_System
      @White_System 2 ปีที่แล้ว

      Scarpa A3 ammortizzata bene, da strada , per il peso non ti preoccupare , è influente solo quando vai sotto i 4 a km. Ciao.

  • @Maurino081
    @Maurino081 6 ปีที่แล้ว +1

    Ecco l'esperienza di un principiante..la mia!
    Avevo una voglia di iniziare a correre che vado da Decathlon..chiedo..provo..e torno a casa tutto contento! Provo le scarpe per una cinquantina di chilometri in qualche uscita diversa..vesciche giganti!
    Inizio.. solo allora mio malgrado..ad informarmi.. studiare e cercare di capire cosa fosse giusto per me. Grazie anche al tuo aiuto (e ti ringrazio pubblicamente Roberto!!) ho scoperto che le Altra era quello che mi serviva!! Vado in negozio.. provo.. chiedo.. mi confronto.. e, non avendo il mio numero troppo grande (49), compro on-line sul sito ufficiale! Torin (strada) e Superior (trail): uno spettacolo!!! Mai più veschiche.. nessun dolore alle gambe post allenamento sia in strada che montagna.. e solo belle sensazioni!!! Ora sì che è un divertimento correre!!!
    Informatevi.. documentatevi e non abbiate fretta!!!

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  6 ปีที่แล้ว

      Ciao!! Mi dispiace per la brutta esperienza con decathlon... non sei l’unico 😓😓😓 speriamo con questo video di aiutare altre persone a non commettere gli stessi errori 😊😊 grazie mille per averci raccontato la tua storia 😉💪🏻

    • @massimoabarabini4385
      @massimoabarabini4385 6 ปีที่แล้ว

      ma comprare le scarpe al Decathlon ce ne vuole

    • @davidecopeta101
      @davidecopeta101 6 ปีที่แล้ว +6

      Io con le scarpe "decathlon" ho corso i 5000m in 15'27", tenendole sia per gli allenamenti che per le gare. Spiegatemi, dall'alto della vostra esperienza e bravura(immagino che voi i 5000 li facciate in 14'...) cos'hanno di sbagliato. Se il video parla di venditori incapaci, cosa c'entrano i prodotti?

  • @Fabio-Z
    @Fabio-Z 2 ปีที่แล้ว

    Dove a Sassari? Grazie ciao 👋

  • @Dragonshotokan
    @Dragonshotokan 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao io ho un problema mi si bucano si le calze ke le scarpe dal tallone come mai?

  • @BalconList
    @BalconList 3 ปีที่แล้ว

    Sportway a Ponte nelle Alpi (BL). Sono bravissimi!

  • @lovingbike8658
    @lovingbike8658 5 ปีที่แล้ว

    La mia esperienza dice semplicemente, ed umilmente, in quanto siamo tutti diversi e questo fa parte della bellezza della biomeccanica, di non fidarmi delle antiche credenze legate a pronatori e supinatori... tutti poniamo con entità diverse ma il nostro corpo riadatta la fase di atterraggio e spinta. Dopo anni con neutre mi sono fatto convincere un paio di anni fa a riacquistare una scarpa con supporto interno e ne ho rimediato solo dolori ed un quasi infortunio. Prediligere comfort, posture naturali (drop bassi o nulli) e buone strategie di allenamento (Roberto sei bravissimo!) al marketing...

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  5 ปีที่แล้ว

      Ciao! Pienamente d'accordo! Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza... sono sicuro sarà utile a molte altre persone 💪🏼Buone corse!!

    • @Limon11116
      @Limon11116 ปีที่แล้ว

      Mio padre la pensava come te, e qualche mese fa si è operato alla schiena per un ernia al disco

  • @alessandrocasa7047
    @alessandrocasa7047 3 ปีที่แล้ว

    sto cercando delle scarpe ma peso più di 100 kg e sono pronatore. Cosa prendo hoka Gaviota 3 o kayano 28?

  • @Gugli806
    @Gugli806 6 ปีที่แล้ว +2

    La mia esperienza da principiante: il primo paio di scarpe lo stavo per comprare in una grande catena di sport, ma il venditore mi voleva vendere una scarpa non neutra (ora non ricordo se da supinatore o da pronatore) dicendo che tutti i runner sono un po' pronatori o supinatori. In più mi voleva vendere una soletta che costava quasi quanto la scarpa, perché diceva che tutti i runner cambiano la soletta interna della scarpa. Assolutamente non convinto, esco e vado in un negozio specializzato nel running e, dopo una breve corsetta sul tapis roulant, scopro di essere neutro e dopo aver provato varie scarpe, esco con una Saucony. Credo fosse un modello di qualche anno prima, ma il prezzo era interessante e devo dire che è stata una splendida scarpa. Ora sta per andare in pensione e la sto sostituendo con una Brooks con cui però ho faticato a trovare il giusto feeling.

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  6 ปีที่แล้ว +1

      Grazie per aver condiviso con noi la tua storia... non sei l’unico a cui hanno cercato di vendere la scarpa sbagliata... hai fatto bene a non fidarti 😉💪🏻💪🏻

    • @federicapieretti5184
      @federicapieretti5184 5 ปีที่แล้ว

      Io mi chiedo perchè non mi sono trovata bene con le saucony, cioè correvo con le duramo adidas e mi hanno consigliato le saucuny coesion. Molti ci si trovano bene ma per me non andavano ( e io vado anche parecchio piano) e dopo 2 corse le ho "trasformate" in scarpe da passeggio (e per camminare le ho utolizzate tantissimo, ottime scarpe da passeggiata). Eppure avevo le caratteristiche per calzare scarpe più protettive perchè ho i tendini delicati ma con quelle scarpe non avevo il piede libero e mi sembrava che pesassero una tonnellata ( ma non era vero, erano abbastanza leggere). Sarà perchè la scarpa è una cosa molto personale. Comunque sarebbe il caso che prima o poi faccia analizzare il mio tipo di corsa perchè ora corro le mezze maratone e con l'entry level dell'adidas temo di "lasciarci" il tendine di achille

  • @danilopapperi5991
    @danilopapperi5991 4 ปีที่แล้ว +1

    Io sono di Pesaro e vado a Marotta dove ho trovato un negozio dove lavorano con passione e simpatia. Anche se paghi un po' di più di internet ma esci felice.

    • @vilmagasperini7306
      @vilmagasperini7306 4 ปีที่แล้ว

      Sono di Fano mi puoi per cortesia scrivere dove grazie

    • @danilopapperi5991
      @danilopapperi5991 4 ปีที่แล้ว

      @@vilmagasperini7306 si chiama caraffa sport trovi le indicazioni facilmente sul telefono

  • @andreabiello
    @andreabiello 6 ปีที่แล้ว +1

    Grazie a te ho preso le mie prime Drop Zero! Le Altra Turni 3.5. sono stato in un negozio a San Giovanni (Roma) dove ho trovato finalmente persone preparate che mi hanno misurato, controllato la corsa e consigliato al meglio sul tipo di scarpa. Alla fine sono uscito con le scarpe che volevo, con l'ultimo modello efinalmente drop zero. L'ultima volta mi era capitato di chiedere un drop zero e di essere uscito dal negozio con un 5 anche troppo stretto che ora sto vendendo. Grazie!

    • @bob8566
      @bob8566 3 ปีที่แล้ว

      Ciao, come ti sei trovato col drop zero?

    • @andreabiello
      @andreabiello 3 ปีที่แล้ว +1

      @@bob8566 Ciao, molto bene oramai porto sempre ALTRA da 2 anni ho cambiato il mio modo di correre e di appoggio, mi sono anche spinto sulle five finger ed è meraviglioso non avere lo stress del chilometraggio delle scarpe.

  • @emilianoerre0001
    @emilianoerre0001 6 ปีที่แล้ว

    Grande Coach !!!

  • @karinap8058
    @karinap8058 4 ปีที่แล้ว +3

    Esperienza mia, Brooks e Saucony sono di ottima qualità.

  • @marketto979
    @marketto979 3 ปีที่แล้ว

    Buonasera si puó avere indirizzo di Simone?

  • @kanye899
    @kanye899 4 ปีที่แล้ว

    Sconsigli le rosherun per correre?

  • @guglielmosantoro9192
    @guglielmosantoro9192 3 ปีที่แล้ว

    Un negozio specializzato a Pescara?
    Grazie!

  • @eugeniof.6035
    @eugeniof.6035 5 ปีที่แล้ว

    Ciao quello che dici è giustissimo!!!......Io però ho solo un problema,con le ASICS GEL NIMBUS dopo qualche mese si comincia a strappare e loogorare l interno del tallone della scarpa....cominciando a consumarsi la gomma piuma e quando corro comincio a sentire la plastica e mi fa venire le vesciche......secondo te come posso risolvere?...Forse comprando un numero in più?....Sai darmi un consiglio???...Comunque volevo provare le MIZUNO WAVE ULTIMA 11 magari sono più resistenti!.,..Grazie!!!!!

  • @baracca83
    @baracca83 2 ปีที่แล้ว

    Severo ma giusto💯

  • @carlopiovanelli174
    @carlopiovanelli174 4 ปีที่แล้ว +3

    Forrest gump (Bs) 🏃‍♂️🔝

  • @Itachi94-t6z
    @Itachi94-t6z 4 ปีที่แล้ว

    Buona sera
    Ti vorrei chiedere una cosa
    Devo fare un concorso e devo fare Delle prove fisiche:
    1km da corsa
    Salto in Alto di 1 metro e 20
    Ho comprato le kalenji di 20 euro poi è arrivato il coronavirus e quindi non le ho potute più utilizzare
    Ora mi trovo con il mio istruttore che dice : che sono consumate,e che fanno male alla schiena e si è proposto lui di prendermele,però vorrei comprarle io perché lui mi ha detto che ne ha un paio,ora non so se le compra, altrimenti dovrei chiedere
    Mi hanno consigliato le broks e le Asics vorrei spendere sui 70€ circa corro da 1 anno quasi

  • @andrearagazzini8923
    @andrearagazzini8923 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Coach, vorrei chiederti una info... la mia fidanzata vorrebbe cambiare la sua asics ormai finita con la quale il 99% delle volte va solo a camminare. E' una ragazza minuta e stava valutando le asics gel pulse 13 , cumulus 23 e new balance fresh foam 520 v7... avresti qualche consiglio in merito ?

  • @rikyblue5373
    @rikyblue5373 2 ปีที่แล้ว

    Consiglio Brogioli Sport di Samarate (VA)

  • @luitos
    @luitos 4 ปีที่แล้ว

    Bravo! Come potersi documentare su internet ? Qualche link ?

  • @carlosbartalucci8762
    @carlosbartalucci8762 3 ปีที่แล้ว

    Ciao 😀potresti darmi dei consigli sulla preparazione fisica per spartan race?
    ne ho fatta 1 e ocr 2 max 15km .
    sto facendo sia corpo libero pesi e corsa ma sicuramente non li sto facendo in ordine giusto e frequenza necessaria. Grazie mille e ti faccio tanti complimenti per i tuoi video che fanno sapere e anche rilassarsi.

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Carlos! Così in modo generico c’è poco che posso dirti… sicuramente la costanza è quello che alla lunga fa la differenza 💪🏻💪🏻 poi bisogna bilanciare bene gli allenamenti tra corsa, potenziamento e ostacoli 👍🏻

  • @binaghese
    @binaghese 5 ปีที่แล้ว

    Per la mia prima spartan race ho comprato la sportiva mutant... me l'ha consigliate un venditore di un piccolo negozio di running (c'è solo il proprietario ed è un runner di 50 anni con molta esperienza)... mi sono trovato da dio le ho pagate 120 e al cisalfa costavano 140.. anche se sono uscite da almeno un paio d'anni...

  • @mimmodippolito7258
    @mimmodippolito7258 2 ปีที่แล้ว

    Purtroppo ho speso una cifra intorno ai 90€ per un paio di Joma neutre in un negozio locale che puntualmente si sono squagliate dopo neanche un anno

  • @enzuccioiov8572
    @enzuccioiov8572 4 ปีที่แล้ว +1

    Postura corretta, un appoggio corretto, un alimentazione giusta per rientrare in un peso giusto e allenamenti seguiti da competenti ....dopo questo puoi mettere anche le ciabatte...mi corregga se sbaglio

  • @francescociappei216
    @francescociappei216 6 ปีที่แล้ว

    Ciao grande...aspetto la recensione delle altra torin 3.5 knith...consigli sempre top

  • @robertop516
    @robertop516 4 ปีที่แล้ว

    Salve, non ho grandi esigenze poiché non faccio molti chilometri di corsa, perché la corsa è il mio secondo sport.Questo della Mizuno è in valido modello? "Mizuno wave ultima 11 amsterdam" grazie mille!

  • @Sminkionato
    @Sminkionato 6 ปีที่แล้ว +1

    Ammiro il "coraggio" che dimostri in questo video,ma sarebbe stato meglio chiuderlo con i consigli fondamentali per chi deve fare le prime scelte,
    senza necessariamente fare nomi,cosa che invece io posso fare poichè dopo due anni di inattività a causa di una neuropatia ai piedi è stato grazie
    ai consigli del mio osteopata che ho ripreso a correre (a piccole dosi...) la scelta delle scarpe Hoka clifton si è rivelata vincente,e per riagganciarmi al tuo
    discorso spesso mi capita quando curioso nei grossi centri di vedere pseudo-venditori arricciare il naso a chi chiede loro di queste scarpe,il perchè lo
    hai spiegato tu.Grazie per i tuoi interessantissimi video.

    • @bob8566
      @bob8566 3 ปีที่แล้ว

      Ciao, l osteopata ti ha risolto i problemi? Consigli una visita asteopatica? E con le hooka clifton come è andata?

  • @giovannigrasso444
    @giovannigrasso444 4 ปีที่แล้ว

    Vero...l'ultima.volta una commessa di.un noto negozio di sport mi dice :" c'è scritto neutre...vuol dire che.non c'è nessuna ammortizzazione ti consiglio queste invece...."

  • @alexstrommer77
    @alexstrommer77 5 ปีที่แล้ว

    Ciao consigli su Roma o dintorni?

  • @francescobroggini7657
    @francescobroggini7657 4 ปีที่แล้ว

    Dell'assenza delle mezze misure da Decathlon ne vogliamo parlare?

  • @girolamovisci609
    @girolamovisci609 3 ปีที่แล้ว

    S T R E P I T O S O !!!! 😉😃💪

  • @alessandrobalin8592
    @alessandrobalin8592 5 ปีที่แล้ว

    Si ok informarsi su internet per avere delle scarpe che rispettino le mie esigenze, ma questi video dove li trovo?

  • @3375vinci
    @3375vinci 3 ปีที่แล้ว

    All'inizio mi hanno venduto le ultraboost adidas, inutili, poi le Kayano ma io ho un appoggio neutro, poi le bedlam ma per me sono leggere, poi le dyad che sono al massimo da passeggio, adesso sto utilizzando le glycerin19 gts e mi trovo bene, ho intenzione di prendere le saucony triumph 18 ma le devo prima provare. A parer mio è meglio che ognuno si informi e arrivi a capire di cosa ha bisogno e prima di comprare una scarpa vedere o leggere le recenzioni su internet che possono aiutare

  • @longobardialfonso6093
    @longobardialfonso6093 5 ปีที่แล้ว

    Mi è capitato di recente...di andarmene via dopo aver provato delle scarpe 👟 che non erano assolutamente di mio gradimento, poi dopo alcuni giorni, cambiando negozio,le cose sono andate decisamente meglio, ma resta il problema della assoluta mancanza di rispetto del cliente di molti negozianti disonesti,che pur di venderti delle scarpe...sono capaci di rifilarti le sole più incredibili,ora sto cercando delle scarpe da running,sono purtroppo uno dei tanti pronatori che ci sono in Italia,sono alto 1.80 per 95 chili di peso,ed al momento...ho paura di andare in un negozio per scegliere la scarpa che fa per me,diciamo che al momento vorrei delle Mizuno o delle Asics purché siano quelle giuste. A tale proposito...tenendo conto della mia altezza,del mio peso,e del mio problema posturale, tu quale scarpa potresti consigliarmi ?

  • @Limon11116
    @Limon11116 ปีที่แล้ว

    Giusto 2 mesi fa sono andato a comprare le scarpe in un negozio fisico, mi servivano un paio di scarpe da sterrato adatte ai plantari, senza nemmeno sapere le caratteristiche di un paio simile. Chiesi aiuto al personale, e alla fine scappai fuori con un paio di Salomon da trail strette come un buco di culo e inconsistenti ai lati pagate 110€.
    All'inizio nemmeno me ne sono accorto che non andavano bene perchè nella mia testa se potevo incastrarci il plantare allora era ok, dopo qualche settimana avevano preso totalmente la forma del mio piede piatto ed il plantare ortopedico era come se non esistesse, ho pure perso i plantari originali quindi manco posso rivenderle. Eh niente, alla fine adesso mi è toccato ordinare un altro paio ed in sostanza ho buttato 110€

  • @creazioneloghishock1121
    @creazioneloghishock1121 4 ปีที่แล้ว

    Che scarpe consigli per una camminata veloce?
    Peso 110kg, vorrei comprare la New Balance Fresh Foam 1080 v10.
    Me la consigli per il mio peso?
    Un saluto.

    • @CharlieViktor23
      @CharlieViktor23 4 ปีที่แล้ว +1

      prova le hoka challenger ATR...hanno una intersuola importante e quindi ben adatta a supportare il peso, e un drop contenuto, mi pare 4mm. io peso 95kg e ci corro e cammino spesso, sia su sterrato che per strada con buone sensazioni.

  • @mariodipalma3475
    @mariodipalma3475 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Roberto, complimenti per i tuoi video, ti vorrei chiedere un consiglio per una scarpa da camminata veloce (...faccio cinque uscite settimanali (da circa tre mesi) che variano dai 12 ai 15 km ovviamente camminando ...mi piacerebbe una scarpa molto comoda p.s ho i piedi molto larghi e per adesso uso un paio di adidas anonime ihihihih

  • @riccardozecchini8130
    @riccardozecchini8130 4 ปีที่แล้ว

    Nei grandi stor ci sono tanti commessi MOLTO PREPARATI ,
    Che risolvono problemi creati da “allenatori “

  • @Crista183
    @Crista183 6 ปีที่แล้ว

    Da decathlon mi hanno venduto scarpe da supinatore, io sono pronatore purtroppo l'ho imparato dopo che dovevo informarmi e dovevo essere più esperto dell'addetto, già perchè non aveva nemmeno voglia di aiutarmi, difatti mi ha detto... il reparto scarpe è questo.. ciao!, poi era a parlare con una collega di cose futili, gli ho chiesto se queste potessero andare bene e lui ha detto si si ottima scelta.

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  6 ปีที่แล้ว +3

      Mi dispiace... questo è quello che succede nei grandi store come decathlon... grazie per aver scritto la tua esperienza 👏🏻👍🏻😉

  • @filippogabrielli57
    @filippogabrielli57 4 ปีที่แล้ว +3

    Ricordo il proprietario di un negozio della mia città che mi sconsiglio vivamente di comprare delle hoka perché secondo lui scarpe di moda e per nulla valide (in realtà in negozio non le aveva), poi dopo circa 10 minuti mi propose delle new balance con quasi le stesse caratteristiche. A distanza di un anno ottenne probabilmente la licenza per rivendere le hoka e ora le consiglia a tutti. Bocciato ❌

  • @jtkirk75rm
    @jtkirk75rm 4 ปีที่แล้ว +2

    Io preferisco non chiedere ed informarmi prima su internet, cercare bene

  • @MatteoDeMartinowiz86
    @MatteoDeMartinowiz86 5 ปีที่แล้ว

    Ciao a tutti! Ho comprato delle scarpe Hover Underarmour in un negozio superspecializzato dopo avermene fatti portate 5 modelli che non andavano bene. Finale della storia: anche queste sono insopportabili e mi fanno male ai lati e al dorso del piede, sembrano sempre troppo piccole.
    È normale? Esperienze simili?

    • @gabrielelarosa9247
      @gabrielelarosa9247 4 ปีที่แล้ว +1

      Magari hai già risolto, ma io ti suggerisco di tentare con un paio di Altra: hanno la pianta molto larga, fatta proprio per gente che soffre di dolori ai lati e al dorso del piede!

    • @MatteoDeMartinowiz86
      @MatteoDeMartinowiz86 4 ปีที่แล้ว +1

      @@gabrielelarosa9247 Dopo aver provato altre 5 paia di scarpe tra Mizuno e Brooks, in una nota catena di negozi di sport, ho trovato delle Asics Gel Glorify 4 taglia 45, Abbastanza comode per la pianta larga. Dopo averle usate una volta hanno ceduto e mi sono accorto che erano troppo lunghe oltre che larghe. Addirittura il piede mi batteva in punta e mi faceva male. Adesso sto aspettando che arrivi il 44 e 1/2 per fare il cambio. Spero di concludere questa odissea. Comunque queste Altra non le ho mai sentite nominare. Ne terrò conto, grazie

    • @gabrielelarosa9247
      @gabrielelarosa9247 4 ปีที่แล้ว +1

      Matteo De Martino
      Roberto qui sul suo canale parla spesso di Altra! Io le ho sentite nominare da lui per la prima volta. Se cerchi, troverai sicuramente delle video recensioni.
      Io ho comprato un paio di Altra Viho a circa €100, in taglia 44.5 (normalmente porto 43), e non ho mai corso così comodo in tutta la mia vita.

  • @giacotubo
    @giacotubo 6 ปีที่แล้ว

    ottimi consigli: che valgono non solo per l'acquisto delle scarpe....anzi.

  • @acinschef504
    @acinschef504 5 ปีที่แล้ว +3

    Io faccio come i kenyoti, vado scalzo ...ahahaha
    .. A parte gli scherzi, sempre usato Asics... Uno dei pochi marchi con un ottimo rapporto qualità prezzo e con modelli per ogni esigenza. Da qualche anno ho trovato un Asics store presso il sicilian outlet village a 40 minuti da Catania.. Ho acquistato scarpe a 20/30/40 euro... Esempio: Asics gel pursuit 2 a soli 28 euro. Ovviamente sono modelli vecchi di 12/24 mesi.

  • @virtualtrekkingtube5160
    @virtualtrekkingtube5160 5 ปีที่แล้ว +1

    Ciao hai fatto la abbots way 2019?

  • @lucac_massagewellness_6601
    @lucac_massagewellness_6601 5 ปีที่แล้ว +1

    Di dove sei? Mi piacerebbe averti come coach

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  5 ปีที่แล้ว +1

      Ciao! Io sono di Roma, però seguo a distanza persone in tutta Italia, trovi maggiori info a questo link personal-running-coach.teachable.com/p/corsodicorsaonline2 😉

  • @lunacollacchi8798
    @lunacollacchi8798 4 ปีที่แล้ว +1

    Ho visto che sei vicino Roma e consigli un certo Simone, mi diresti dove si trova? Io sono nuotatrice sfrattata, ho iniziato a correre ed ho il fiato, ma non i piedi! 😂

    • @lollifly5056
      @lollifly5056 3 ปีที่แล้ว

      Ahahahhhaha nuotatrice sfrattata 😂😂😂😂 dai che tra un po si potrà tornareeeeee

  • @giuseppescozzari3632
    @giuseppescozzari3632 3 ปีที่แล้ว

    Più che modelli vecchi bisogna vedere se si è pronatori o neutri, se si è in sovrappeso o meno, se serve una scarpa per iniziare o se serve per andare veloci

  • @magnex5000
    @magnex5000 6 ปีที่แล้ว

    Ciao , complimenti veramente ok!!!... Corro almeno 5 gg la settimana , ma provo spesso dolore tallone dx già dopo poco tempo,...non ho messo ahimè profonda cura nella scelta delle scarpe . Sono di Terni , ma non conosco negozi degni di fiducia. Come posso contattare quel tuo amico Simone ? . Grazie tantissimo per il tuo aiuto !

  • @micheleraffele7582
    @micheleraffele7582 3 ปีที่แล้ว

    Addirittura una volta (in lire) mi hanno in****to un paio che mi andava piccolo non solo non erano quelle per cui ero entrato! Però come si dice... tira più un pelo di...🤣🤣

  • @marcoloprestiamministratore
    @marcoloprestiamministratore 4 ปีที่แล้ว

    Vado da un rivenditore della mia zona e cerca di rifilarmi nell'ordine le Glycerin 14(!) uscite 4 anni e mezzo fa , quindi dentro quella scatola da chissà quanto. Ci prova con le Hip della Diadora blueshield che sarebbero pure buone scarpe ma non al DOPPIO del prezzo di listino .
    Il paradosso è che non nemmeno i loro interessi a comportarsi così, la gente poi ne parla male li manda al diavolo e appena può ne fa pubblicità negativa.

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  4 ปีที่แล้ว

      Purtroppo succede 😞

    • @valentinovalente527
      @valentinovalente527 4 ปีที่แล้ว

      Criminale a provare a venderti delle glycerin 14! Da galera!

    • @marcoloprestiamministratore
      @marcoloprestiamministratore 4 ปีที่แล้ว

      @@valentinovalente527 oddio magari in galera no🤣 però significa prendere proprio per scemo il cliente ,lo sanno che i runner sono fissati e se vanno in negozio e non online è anche per contribuire ai negozi che altrimenti chiuderebbero tutti,eppure molti ci tengono proprio a fare ste figure di merda.

    • @alessandrovalzania2316
      @alessandrovalzania2316 3 ปีที่แล้ว

      Ahahahah! Le 14! Questo è un fenomeno!

  • @PasseggiateRomane
    @PasseggiateRomane ปีที่แล้ว

    Fate un video dove dite alle persone che correre in città sull'asfalto crea grandi problemi alla colonna vertebrale per i microtraumatismi protratti nel tempo. A proposito di mettere davanti i propri interessi ......

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  ปีที่แล้ว

      Ciao, beh diciamo che non siamo proprio di questa filosofia e, al momento, anche correndo 130km a settimana su asfalto e in città da più di 10 anni, la colonna sta benissimo😊
      Se le cose vengono fatte gradualmente, in modo corretto e con il giusto metodo, non ci sono problemi a correre, anzi...👌

  • @laoscarbini3497
    @laoscarbini3497 5 ปีที่แล้ว +1

    in 5 anni ancora non ho trovato la scarpa giusta e ho speso 1000€

  • @elycb5955
    @elycb5955 6 ปีที่แล้ว

    Io vorrei iniziare,mi sto informando e guardando i tuoi video! Sono TERRORIZZATA dalla scarpa! Avete consigli su marche negozi o altro? Io sono di Verona

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  6 ปีที่แล้ว

      Ciao! Tranquilla è normale... devi fare anche tu la tua esperienza... l'importante è trovare una scarpa con cui stiamo comodi 😊intanto guarda questo video th-cam.com/video/DAuseC1UhnU/w-d-xo.html

    • @antoniogueli1435
      @antoniogueli1435 6 ปีที่แล้ว

      La scarpa Altra paradigma
      Credimi. É come correre in un tappeto

  • @devil8335
    @devil8335 6 ปีที่แล้ว +3

    Ho delle mizuno che come qualità prezzo superano le adidas

  • @sonosolopensieri
    @sonosolopensieri 6 ปีที่แล้ว

    guarda io ho preso delle scarpe marca joma pagate pochissimo 35 euro da pittarello comodissime pianta larga ben ammortizzata ci ho fatto quasi 500 km e vanno ancora alla grande. se avessero un baffo costerebbero solo per quello almeno 50 euro in più. Quindi non affidiamoci alla marca ma proviamole e se vanno bene magari facciamo un doppio affare

    • @begin322
      @begin322 6 ปีที่แล้ว +1

      quale hai preso conosci il modello?

    • @sonosolopensieri
      @sonosolopensieri 6 ปีที่แล้ว +1

      DAVIDE LINARI
      rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F282905901810
      Se le trovi da pittarello stanno a 35 euro prova ad acquistarle online

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  6 ปีที่แล้ว

      Grazie della condivisione 👏🏻👏🏻😉

  • @laoscarbini3497
    @laoscarbini3497 5 ปีที่แล้ว +3

    mi hanno fregato a iosa

  • @Lingegnereperlasicurezza
    @Lingegnereperlasicurezza 5 ปีที่แล้ว +1

    A bologna pitagora' è top

  • @devil8335
    @devil8335 6 ปีที่แล้ว +3

    Prima vedo su internet la scheda della scarpa poi dove costa meno👍

  • @massimoabarabini4385
    @massimoabarabini4385 3 ปีที่แล้ว

    Non tutti sono cosi...

  • @laoscarbini3497
    @laoscarbini3497 5 ปีที่แล้ว +1

    qui in provincia di Ancona è un disastro

  • @stefanochierici923
    @stefanochierici923 5 หลายเดือนก่อน

    Insomma, Decathlon down the list 😢

  • @PENDUKA
    @PENDUKA 6 ปีที่แล้ว

    Mai azzeccato una scarpa in vita mia mannaggia a me. sempre i piedi specialmente i talloni con vesciche,tutte le ho bucate dietro kazzarola. Corte-lunghe- strette -larghe -a2 a3 a4- ma non ne esco.

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  6 ปีที่แล้ว

      Troverai la soluzione che fa per te... 🤗

    • @PENDUKA
      @PENDUKA 6 ปีที่แล้ว

      Grazie bellissimo video,però io sono molto distante dalle grosse città e negozi specializzati sono a 100 km che poi specializzati come dici te è una parola grossa,allora faccio il kamikaze sù internet e i risultati sono quelli sopra descritti. grazie mille per il tuo contributo prezioso come l'oro!!

  • @marcoprudenti1289
    @marcoprudenti1289 6 ปีที่แล้ว

    stavo cercando dell five finger quando facebook mi ha proprosto questo sito, www.okyvibram.shop/vtrek-uomo-p-18020.html qualcuno lo conosce, sembra un fake, prezzo troppo bassi. Qualcuno ha mai conprato qua?

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  6 ปีที่แล้ว

      Non lo so... però i prezzi sono ottimi 😅forse sono in saldo... se sai qualcosa facci sapere 😉

  • @masmassi_
    @masmassi_ 3 ปีที่แล้ว +1

    8 minuti per riformulare la stessa frase in trenta modi diversi. Bastava 1 minuto scarso

  • @johnny1200
    @johnny1200 2 ปีที่แล้ว

    Poi si lamentano del fatto che la gente compra on line.

  • @angiosperme
    @angiosperme 3 ปีที่แล้ว

    Ma chi è Simone....puoi completare il consiglio

  • @francescoveccia3779
    @francescoveccia3779 6 ปีที่แล้ว +2

    Penso che questo video sia completamente inutile, la parte dei consigli sterile, suggerimenti di questo tipo li poteva dare anche un orefice.
    Buon proseguimento

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  6 ปีที่แล้ว

      Ciao! Mi dispiace che questo video non ti sia piaciuto... Io penso invece che questo video sia molto utile per dei principianti che si avvicinano a questo sport, visto che è successo a molti miei allievi mi sembrava giusto farne un video... ciao! e buone corse 😊

    • @francescoveccia3779
      @francescoveccia3779 6 ปีที่แล้ว

      Ok, forse mi sono espresso male. Intendevo: qual'è il consiglio? Cosa intendi comunicare in questo video? In base al titolo una persona si aspetta una linea guida per comprare delle scarpe da running. Quello che invece si apprende è il modo per effettuare un generico acquisto. Tutto qui. Un saluto!

  • @robertobirrocci333
    @robertobirrocci333 5 ปีที่แล้ว +3

    A Roma i veri professionisti sono footwork- LBM

  • @ermesluppi1192
    @ermesluppi1192 5 ปีที่แล้ว

    nn

  • @stefanoderudas6805
    @stefanoderudas6805 6 ปีที่แล้ว

    Questo video mi sembra troppo "terroristico" sulla questione scarpa, negli ultimi 20 anni tutti i brand, nessuno escluso, hanno fatto passi da gigante nelle tecnologie su ammortizzazione e calzata, vi posso assicurare che anche una kalenji del 2018 é avanti anni luce rispetto la miglior mizuno del 1996 (mia prima maratona). Ovvio che in base a peso e ritmi bisogna scegliere il giusto modello ed altrettanto evidente che un paio di scarpe solo non basta ce ne vogliono almeno 2, uno da dedicare a lavori più "allegri" e l'altro per macinare chilometri in tranquillità.

    • @alessandrovalzania2316
      @alessandrovalzania2316 3 ปีที่แล้ว

      Cioè ci sta dicendo che in 22 anni le scarpe da running si sono evolute?

  • @ermesluppi1192
    @ermesluppi1192 5 ปีที่แล้ว

    Spettabile: Personal Running Coach...
    Ho ascoltato attentamente quello che Lei dice,non ho ancora capito dove io avrei fregato imbrogliato i miei clienti,visto che sono un venditore di scarpe specializzato di scarpe da running,sono sul mercato da oltre 35 Anni,sono conosciuto per una persona onesta che consiglia molto bene chi entra da me,ho ortopetici osteopati fisiatri meccanici ortopetici per plantari ,anche personal trainer ,mi mandano i loro clienti si fidano di come consiglio e propongo una scarpa giusta per ogni podista o camminatore chi si presenta ,le aziende in diverse riunioni,di fiere in Europa ma anche negli Usa ora anche Giappone mi presentato a loro dicendo, è uno dei nostri migliori rivenditore,nel dubbio ho anche perso delle vendite,perchè non vendo a tutti costi,se uno entra ha bisogno di consigli,io glielido,do delle indicazioni per affrontare problemi di postura,per non spendere tempo e denaro inutile.
    Ma lei pensa che i clienti sono tutti vittime,solo noi disonesti?Ma Lei sa che molti non gliene frega nulla dei consigli,per la scarpa giusta?Per loro è il colore che interessa,Lei sa che molti entrano per farsi consigliare,poi sfruttano i consigli per poi andare su internet.Lei sa che entrano e ti ricattano sul prezzo,dicendo il tuo diretto concorrente mi fa meno.
    Amo il mio lavoro credo di essere stato,uno dei primi a consigliare la scarpa giusta, ho calcato i migliori centri maratone fino a Nycm,divulgando come si acquista, una scarpa,non vendo scarpe vecchie,per nuove,i fine serie li porto alla domenica nelle corse a prezzi scontati molto bene.
    La sua dichiarazione che ha fatto non ha fatto del bene a questo movimento,prima sparare dichiarazioni,Lei è andato nei negozi a vedere capire,come si lavora?Facile sparare cavolare per farsi publicità,avrei anche io da dire cose sui personal trainer,ma non lo faccio sono a contato con personal,che seguano personaggi nell'industria, spettacolo, nello sport,sono molto bravi,non meritano che io dica che sono disonesti imbroglioni,ce ne saranno penso come anche fra di noi,bisogna prima di parlare tarare il cervello e pensare quello che si vuol dire...Lei sa che potrebbe anche ricevere delle denuncie da negozianti o aziende?Da parte mia è finità Quì,ero endeciso di risponderle o no,lo fatto per chi deve entrare in negozii e legge le sue dichiarizioni,credo che in Italia ci siano bravi rivenditori,che poi sono stati anche ottimi atleti,fidatevi di loro, parlate con loro e fidatevi.....
    Buone corse a tutti,un peccato che siamo sempre in meno chi corre,purtroppo in aumento chi cammina,importante fare attività,allunga la vita.....
    Ragazzi ciao a tutti...
    Ermes Luppi

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  5 ปีที่แล้ว

      Ciao Ermes, sicuramente da quello che leggo fai parte della categoria di rivenditori di cui ci si può fidare ciecamente, se guardi bene nel video specifico di rivolgersi a delle persone di fiducia che sanno quello che fanno... non dico che sono tutti disonesti e non volevo in nessun caso offenderti, però è successo che ad alcuni dei miei allievi abbiano venduto delle scarpe che non andavano bene, solo per fare la vendita, quindi mi sembrava giusto fare questo video... Buone corse 😊

    • @ermesluppi1192
      @ermesluppi1192 5 ปีที่แล้ว

      @@Personalrunningcoach Si o
      lo so che diversi rivenditori non usano molta attenzione,non guardano la postura a chi gli è difronte,questo può da egoisti farmi o farci piacere,ero intervenuto per diffendere quei rivenditori che ci mettano tanta passione e tempo...Tutto quì,se vi posso servire contate su me per anche informazioni o consigli grazie e scusate sempre buone corse

    • @alessandrovalzania2316
      @alessandrovalzania2316 3 ปีที่แล้ว

      Io invece non ho capito dove nel video dicono che lei avrebbe fregato i suoi clienti... forse le è saltato l'audio da 3:49 a 4:00
      Ad ogni lei mi sembra un rivenditore molto serio, esperto e preparato