VIENI A RACCOGLIERE CILIEGIE E ALBICOCCHE NATURALI ALL'AZIENDA AGRICOLA "IL GIARDINO"! - Il Giardino

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 พ.ค. 2024
  • Benvenuto nel canale TH-cam “Il Giardino”, siamo Diego e Giulia!
    Con questo video diamo il benvenuto alla nostra neonata azienda agricola "Il Giardino"!!!
    Dalla fine di maggio ai primi di luglio saranno disponibili le nostre ciliegie e albicocche, coltivate in maniera completamente naturale. Oggi ti raccontiamo l’idea che abbiamo per questo frutteto e come si inserisce nel progetto “Il Giardino”.
    Se desideri venire a raccogliere la frutta direttamente dai nostri alberi, ci trovi tutti i giorni dalle 16 alle 20 a Montalbano di Santarcangelo di Romagna; questa è la posizione del terreno:
    maps.app.goo.gl/ckLQ8xEUiWTiX...
    In alternativa puoi ordinarla e ritirarla al terreno oppure richiedere la consegna a domicilio (in zone limitrofe).
    A LIBERA OFFERTA CONSAPEVOLE, per la creazione di una nuova economia del dono.
    Per contattare Diego: 3481610834.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Come seguirci e contattarci:
    - Pagina Facebook Il Giardino @costruiamoilparadiso: / costruiamoilparadiso
    - Canale TH-cam “Il Giardino”: / @costruiamoilparadiso
    - Canale Telegram Il Giardino @costruiamoilparadiso: t.me/costruiamoilparadiso
    - Indirizzo mail: progettoilgiardino@gmail.com

ความคิดเห็น • 16

  • @g4l_zakaria502
    @g4l_zakaria502 หลายเดือนก่อน +2

    Buongiorno , bellissima idea ,bravi ragazzi ,purtroppo siete distanti da dove abito ,sicuramente sarei venuta, nel mio giardino o un ciliegio ancora giovane, ma da buone ciliegie e senza nessun trattamento raccolgo e mangio sul posto , anche se non sono ancora mature del tutto sono già buonissime.x quanto ne so visto, che non avete irrigazione terrei l'erba più alta mantiene il terreno più fresco e umido ,tagliandola solo 2-3 volte nell'arco di un anno,vedete voi. Interessante l'idea dei posti letto x farci vacanza verrei di sicuro x fare anche una disintossicazione naturale , fatemi sapere quando questo sarà possibile .👋👋👋.

    • @costruiamoilparadiso
      @costruiamoilparadiso  หลายเดือนก่อน +1

      Ciao e grazie per il tuo supporto e la condivisione della tua esperienza 😄 fino a qualche settimana fa il terreno è stato gestito dal precedente proprietario, che ha tagliato e falciato l'erba fin sotto gli alberi; sicuramente noi saremo più... "spartani" 😉 Per quanto riguarda i posti letto, sicuramente ne daremo notizia anche su questo canale quando saremo pronti!

  • @nicolettamascetra7888
    @nicolettamascetra7888 หลายเดือนก่อน +2

    Che bella novità, io lo facevo 30 fa andavo a raccogliere tutto quello che cera di frutta e verdura però il prezzo lo stabilirono loro,in rapporto piu basso del negozio,io abitavo in svizzera,ora sono in Abruzzo in collina a 10 km dal mare ho il mio giardino e metto un po di tutto ,però ho 2 piante di ciliegio i durone di cesena che in 40 anni producono al massimo ogni anno ,devo salire sulla scala a 5 metri di altezza, e quando sono su mi sdraio anche sopra tra la scala e il ramo e sono felicissima,vi auguro un futuro prosperoso emolto di più ciao ragazzi siete fantastici ❤❤❤❤

  • @msilani
    @msilani หลายเดือนก่อน

    braviiii..ci vedremo presto

  • @giannibonetti9824
    @giannibonetti9824 20 วันที่ผ่านมา

    Siete bravissimi mi dispiace per la grandine che vi fatto un bel danno buon lavoro e saluto

    • @costruiamoilparadiso
      @costruiamoilparadiso  19 วันที่ผ่านมา

      Grazie 😃 per fortuna è solo un fatto estetico e siamo riusciti a trovare persone in grado di valorizzare comunque il prodotto 🙂

  • @danielanedelcu7887
    @danielanedelcu7887 หลายเดือนก่อน

    Bellissima proposta! Bisogna spiegare alla gente di staccare la frutta senza fretta e con rispetto per gli alberi, senza danneggiare neanche una foglia. L' albero deve essere trattato come i propri figli, il gesto deve essere come togliere delle cose aggrovigliate nei capelli di un bambino. 🙂 Un' altra cosa sarebbe la mancanza di bagno soprattutto per le famiglie con figli. Una soluzione potrebbe essere qualche buca in terra con del fieno e la terra di risulta vicina e una rete di ferro di quelle leggere chiusa a cerchio e ricoperta con qualche lenzuolo vecchio pulito ma da riciclare, con il diametro di circa un metro e che la si può spostare da una buca ad altra. 🙂 Spero che i visitatori raccoglitori vi sappiano ringraziare con rispetto per il lavoro che state facendo!
    Mi spiace di essere lontana (provincia di Ms)... Vi auguro molto successo in tutto quello che state facendo!

  • @mariarosaamato1763
    @mariarosaamato1763 หลายเดือนก่อน

    Dove siete...? Cioè dove si può cogliere e acquistare ciliege? Io in terreno umido ho le marasche. Da Argentario

  • @Fremitoofficial
    @Fremitoofficial หลายเดือนก่อน

    Ho 200 ciliegi messi proprio cosi a filari e bassi tutto naturale. Cosa Pensi di fare per il terreno? Mantieni con inerbimento tagliandolo man mano oppure pensi di arare?

    • @costruiamoilparadiso
      @costruiamoilparadiso  หลายเดือนก่อน +3

      Grazie Umberto per la tua condivisione, non è frequente sentire di frutteti coltivati in maniera naturale! Tu come ti stai trovando? Se ti fa piacere, raccontaci qualcosa in più: noi siamo agli inizi e impariamo volentieri da chi ha più esperienza 😃 Per quanto riguarda il terreno, non areremo ma terremo pulito con qualche trinciatura e al limite faremo passare il ripper.

    • @Fremitoofficial
      @Fremitoofficial หลายเดือนก่อน +3

      @@costruiamoilparadiso vi posso dire che senza concimazione e non irriguo, quindi solo con acqua delle pioggie, ho avuto tante ciliegie di medio calibro, croccanti e dolcissime.. un'altro mondo rispetto alle commerciali. A luglio poterò per evitare che le piante si incrocino.

  • @mariarosaamato1763
    @mariarosaamato1763 หลายเดือนก่อน

    Un po' distanti... Per venire a cogliere, le spedite?

  • @danielanedelcu7887
    @danielanedelcu7887 หลายเดือนก่อน

    Magari riuscite colaborare con le aziende che possono offrire 'buoni vavacanz' per i loro dipendenti. Chi sa che magari ci siano degli imprenditori illuminati ancora!!?