CARCIOFI E PATATE IN PADELLA Il mio segreto per farli saporitissimi! - RICETTA FACILE DI GABRI

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 6 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น •

  • @salvol.875
    @salvol.875 10 หลายเดือนก่อน

    Grazie! Non sono buoni ...ma buonissimi!
    Appena fatti! Le patate sono strepitose! Un' esplosione di sapore!
    Non avevo voglia di farli lessi e riempire la casa di vapore. Poi ho incontrato la tua ricetta e li farò sempre così! Facili e buoni! Grazie di nuovo!
    Un abbraccio!

    • @antoniabianco5685
      @antoniabianco5685 10 หลายเดือนก่อน

      Aq a@1a aw a a★11¹⅜¹🎉❤

  • @mariasorbanerone2329
    @mariasorbanerone2329 ปีที่แล้ว +3

    Grazie per i tuoi consigli! Sei gentilissima!

  • @aldoanastasio2790
    @aldoanastasio2790 3 ปีที่แล้ว +2

    Complimenti, semplice e gustoso, ti aspetto alla prossima ricetta.
    😋🌹🖐️🖐️🖐️🖐️

  • @mariacucina
    @mariacucina 3 ปีที่แล้ว +1

    Davvero molto invitante complimenti

  • @caterinateti514
    @caterinateti514 10 หลายเดือนก่อน

    Bravissima....

  • @marialuisaribaldone8626
    @marialuisaribaldone8626 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Gabry, ricetta super buona, brava! Un abbraccio! 🌹🌹🌹🌼🌼

    • @ricettedigabri
      @ricettedigabri  3 ปีที่แล้ว

      Ciao cara Marialuisa ❤️ io sono di parte perché adoro i Carciofi! Prova a farli così e poi mi fai sapere 😘 un abbraccio!

  • @lorettaorini8851
    @lorettaorini8851 3 ปีที่แล้ว +4

    Cara Gabri, purtroppo sono stata lontana dal computer per colpa del maledetto covid, che ha sterminato i miei genitori (e mia madre aveva pure fatto le due dosi di vaccino) e la mia famiglia (mio marito intubato e in fin di vita). Ora ci stiamo rimettendo in pista, e spero di essere più presente sul tuo canale. PS.: Io, quando faccio questa ricetta, ci metto anche una spruzzata di vino, che faccio evaporare (ma, forse, se ci metti i pomodori si può anche evitare) e, soprattutto, i gambi dei carciofi, che secondo me sono la parte più prelibata del carciofo. Un bacione e a presto!

    • @ricettedigabri
      @ricettedigabri  3 ปีที่แล้ว

      Ciao Loretta, era dalla nascita di Piero che non ti leggevo più, mi domandavo... Ti capisco, e non per modo di dire. Purtroppo.
      Questo maledetto virus si è portato via mio padre ( 60 anni fatti a settembre, morto a ottobre e non aveva problemi di salute)
      Il mio bimbo aveva da pochi giorni fatto un mese e non ti dico... Papà non ha potuto conoscerlo, se non tramite what's app ma ne vado fiera che almeno sono riuscita a dargli anche il cognome di mio padre e lui sul braccialetto del bimbo ha avuto la felicità di vedere anche il suo primo nipote portare il suo cognome. ❤️🙏 (ora la legge italiana finalmente consente a tutti di mettere anche il cognome materno, insieme a quello paterno)
      É stato nonno per pochi giorni ma è stata una gioia immensa per lui! Papà È stato intubato per quasi 15 giorni, ha lottato fino all ultimo ma qualcuno ha deciso che doveva andare...
      Spero con tutto il cuore che tuo marito esca bene e presto!! 🙏🙏
      A volte la vita ci prende di mira e si fa "fatica a digerire"... Infatti Io credo che avrò un crollo emozionale quando riuscirò a mettere piede in Brasile e potrò finalmente portare un fiore a mio padre. Nei momenti di tristezza penso sempre alla sua frase preferita e metto in pratica i suoi insegnamenti
      Diceva : "mente vazia é a oficina do diabo" ( la mente vuota è l'ufficio del diavolo! Cioè, bisogna tenere occupata la testa, per evitare i cattivi pensieri.
      Ti auguro tanta salute e serenità! Che questo virus possa sparire al più presto!! Un forte abbraccio! ❤️

    • @lorettaorini8851
      @lorettaorini8851 3 ปีที่แล้ว +1

      @@ricettedigabri cara Gabri, che storia triste, ti prende l'impotenza per non aver potuto fare nulla, e per essere stata vittima di una situazione di certo non cercata (se corri in macchina potresti avere delle conseguenze, così come se fumi o se bevi, ma questo virus è bastardo e subdolo, te lo prendi anche senza accorgertene. Io, per esempio, abbassai un attimo la guardia (e la mascherina) quando andai a raccogliere mio padre in terra, e lì mi sono fregata). Ho perso i miei genitori nel giro di due giorni (e, come ti ho detto, mia madre si era pure fatta le due dosi di vaccino), e neanche sono potuta andare al loro funerale perché ero in quarantena. Mio marito intanto era intubato in fin di vita, con notizie raccapriccianti che mi arrivano dai medici. Ora per fortuna è fuori pericolo, ed è stato un vero miracolo (forse qualcuno da lassù?) e io è da più di un mese che non lo vedo! Penso che la forza per andare avanti ce lo la daranno proprio i nostri figli... Credo che ora con tuo padre avrai annullato ogni distanza e ti starà sempre vicino, sarà l'angelo custode di Piero e lo indirizzerà nelle scelte importanti della sua vita, e ogni volta che guarderai tuo figlio sarà un po' come guardare il tuo papà, e anche quando lo accarezzerai, quella carezza sarà anche per tuo padre. Io in questo ci credo, e credo anche che questo virus bastardo lo potremo sconfiggete con l'amore, rivalutando la forza della vita e smettendo di farci le guerre per le stupidaggini. Io credo nell'energia positiva degli uomini, che se andasse tutta in un'unica direzione potrebbe smuovere le montagne. Quindi pensa sempre a tuo padre, ma fallo sorridendo, perché lui, ora, ti segue in ogni momento. E, soprattutto, essendo Piero ancora piccolo, ti sei almeno risparmiata le scene di disperazione dei miei figli quando hanno saputo dei nonni: non me le dimenticherò mai! Però la vita continua, ripeto, abbiamo una famiglia nostra e dobbiamo riprenderci: lo dobbiamo ai nostri mariti e ai nostri figli. E pensare che chi ci ha voluto, e continua a farlo, tanto bene, di certo ci vuole vedere felici. E vedrai che la serenità, prima o poi, arriverà, e soprattutto nel momento in cui penseremo ai nostri cari. Un abbraccio forte e un bacione grande (tanto ormai posso: sono negativa!).

    • @ricettedigabri
      @ricettedigabri  3 ปีที่แล้ว

      Loretta, la penso così anche io. Ci si sente impotente e si rende conto di quanto la vita sia un regalo prezioso.
      Piero è stato ed è tutto ora la mia forza.
      Il giorno in cui mio padre se ne è andato, è apparso un arcobaleno intero da punta a punta sul lago, sopra casa mia ed è durato quasi 40 minuti.
      Mi piace pensare che era lui. Le condizioni meteo non erano da arcobaleno.
      Che allegria sapere che tuo marito ha sconfitto il virus!
      Non oso immaginare come sia spiegare ai bambini..
      Accetto volentieri il tuo abbraccio 😘😀 non sei più positiva ma devi e sempre Positiva! 😁 Un abbraccio 💐

  • @mariarescia2243
    @mariarescia2243 2 ปีที่แล้ว +1

    Senza pomodori si fa questo piatto

    • @ricettedigabri
      @ricettedigabri  2 ปีที่แล้ว

      Buongiorno Maria, anche senza pomodori si può fare. Questa è una delle mie mille versioni 😉 a breve pubblicherò altre ricette con I carciofi, perché li adoro! Buona domenica 😘
      www.ricettedigabri.it

  • @angelobaldi8820
    @angelobaldi8820 2 ปีที่แล้ว +1

    Brava. E. Bella voce basta che non sei francese

    • @ricettedigabri
      @ricettedigabri  2 ปีที่แล้ว +1

      Grazie Angelo 🤗 no, non sono francese😅 sono italiana e brasiliana.