Recensito Schuberth C4 Pro

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 22 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 50

  • @TotoRider
    @TotoRider 4 ปีที่แล้ว +33

    C'è un problema di fondo con tutti i vostri video di caschi. Non dite mai i difetti. Ho acquistato (online) l'X-Lite 903 ultra carbon. Nella vostra "recensione" sembra il casco perfetto, nella realtà:
    - Mettere interfoni che non siano N-com è un dramma. Gli svasi per le cuffie e per i cavi sono fatti ad hoc per l'n-com e qualsiasi altra capsula di altri interfoni, (midland o sena) non si può installare.
    -Gli interni sono deludenti. Praticamente nella parte del guanciale non c'è EPS. Una volta staccato il guanciale ci si ritrova con una copertura in plastica (di qualità piuttosto base), che mi ha fatto sorgere qualche dubbio sull'effettiva protezione. Addirittura il lato destro è vuoto perchè la plastica contiene un alloggio per inserire la batteria dell'N-Com.
    - Poi gli attacchi dei guanciali sono uguali a quelli del Nolan N87 /che ho). Il sistema di aggancio è semplicemente il contrario dell'immediatezza, e soprattutto su un casco che di listino si avvicina ai 500 euro mi aspettavo una cura maggiore di questi aspetti.
    Per cui sarebbe più utile realizzare un video magari smontando i caschi, facendo vedere gli interni e tutte le caratteristiche, anche quelle negative.
    Fare un elenco delle novità rispetto alle generazioni passate come se ogni casco fosse il migliore del mondo è completamente inutile. Siamo tutti in grado di leggere le specifiche sul sito dei vari produttori.

    • @obellaciao
      @obellaciao 4 ปีที่แล้ว +2

      Come ti stimo.....ma come ti stimo, non ne hai idea.!

    • @PaulPastrello
      @PaulPastrello 4 ปีที่แล้ว

      Io sul 903 ho installato il Sena SF2 senza problemi

    • @massimoblefari3765
      @massimoblefari3765 3 ปีที่แล้ว +2

      Il fatto che non ti abbiano risposto la di e lunga

  • @andreasantini492
    @andreasantini492 4 ปีที่แล้ว +6

    Un mega spot come sempre...
    Il video spiega solo le caratteristiche del casco senza evidenziare la minima critica.

  • @andrixdoc1525
    @andrixdoc1525 4 ปีที่แล้ว +21

    Sicuramente è un prodotto valido, ma quando il prezzo è così elevato è lecito aspettarsi una disamina anche sui difetti presenti...ed ahimè questo non lo fai mai, nonostante la rubrica si chiami "recensito".
    Più volte ti sei espresso sulla necessità di avere prese d'aria in estrazione, per rendere efficace il ricircolo d'aria nel casco, e di visierini di dimensioni adeguate, per evitare distorsioni del campo visivo e fastidiosi filtraggi di luce...in questo casco non ci sono prese d'aria in estrazione ed il visierino parasole è di dimensioni ridicole (almeno questo problema era risolvibile fornendo una visiera scura in dotazione, ma nada), ma tu come al solito ti sei ben guardato dal sottolineare queste pecche evidenti, anzi, nel primo caso hai addirittura detto che il problema non sussiste.
    Su un casco che parte da 500 euro e si rivolge al turismo non è lecito aspettarsi un sistema di chiusura più sicuro rispetto a quello di un jet da 50 euro? Per me si, eppure c'è una chiusura micrometrica in plastica, neanche in acciaio, ma anche quì tu non ritieni che ci sia un problema.
    Secondo me avete cannato di brutto il nome di questa rubrica, con quest'atteggiamento da televendita vi attirate l'antipatia di chi vi guarda e magari apprezza altri vostri contenuti...e paradossalmente ci va a perdere anche il prodotto """""recensito""""", a causa di questa evidente mancanza di obiettività.

    • @giuseppefabbricatore4314
      @giuseppefabbricatore4314 4 ปีที่แล้ว

      Andrix Doc spezzo una lancia a favore del recensore avendo in mio possesso quel casco... è veramente un prodotto eccellente, quindi per il test ride che ha fatto, sicuramente la sua opinione non poteva che essere quella descritta. I contro sono che gli interni sono cedevoli dopo 5000km indosso, troppo poco per un casco di quella fascia di prezzo, e non è assolutamente consigliato per una moto sportiva, il peso si concentra nella parte anteriore e il collo si indolenzisce dopo pochissimi chilometri. Per quanto riguarda la visiera scura che chiedi... mi permetto di dirti che la tua è una domanda vana. Le visiere scure non sono omologate per la circolazione stradale (in Italia), ma solo in circuito, e lì con un modulare non ci puoi entrare.

    • @andrixdoc1525
      @andrixdoc1525 4 ปีที่แล้ว +4

      @@giuseppefabbricatore4314 non metto in dubbio la bontà di fondo del prodotto, come ho scritto, ma a mio parere ci sono dei difetti proprio progettuali che, in relazione al prezzo, andavano evidenziati.
      Per quanto riguarda la visiera scura devo contraddirti, può essere tranquillamente usata in strada nelle ore diurne ed alcuni produttori (in verità ancora pochi) la inseriscono anche nella dotazione di serie dei propri prodotti di punta in aggiunta alla visiera normale.

  • @IVY201172
    @IVY201172 ปีที่แล้ว

    Quale differenza c’è tra il C4 pro è il basic?

  • @luigifrappampina1688
    @luigifrappampina1688 4 ปีที่แล้ว +2

    Ciao Maurizio, ti ringrazio della bella ed esaustiva recensione, ho due Schubert un J1 (estivo) ed un C3Pro, ,mi trovo divinamente anche se l'estivo per la prossima stagione lo dovrei cambiare, ma ti chiedo e mi auguro di trovare risposta tramite il tuo canale, perchè Schuberth Italia non apre un laboratorio nelle maggiori città (Torino, Roma, Milano, Palermo) dove inviare o portare il proprio casco e fargli fare manutenzione. Ad esempio: sostituire gli interni, una placchetta rotto, acquistare una visiera oscura e farsela montare, ecc. ecc. Abito a Roma e tutti i rivenditori Schuberth, non offrono questo servizio. Sicuramente ha un costo, ma almeno si mette il casco in mano a dei professionisti. Grazie per l'attenzione.

    • @giuseppecappello245
      @giuseppecappello245 4 ปีที่แล้ว +2

      Ciao Luigi, non so di dove tu sia, ma qui in Lomardia, ed esattamente in proviancia di Milano, dopo aver contattato la SHUBERTH per un problema al mio C3 PRO posseduto fino a due anni fa, mi hanno spedito i pezzi presso un grosso rivenditore di zona, che poi una volta avuti i componenti, mi hanno prontamente contattato per l'intervento in garanzia e assolutamente in modo gratuito sostituito tutto quello che era guasto ed usurato.

  • @UARider
    @UARider 4 ปีที่แล้ว

    Uno dei caschi migliori nel settore.

  • @manueldigiorgio8056
    @manueldigiorgio8056 3 ปีที่แล้ว

    Buongiorno
    avrei una domanda: Nel C4 Pro XL posso istallare i Guaciotti M e la calotta per la testa L ?
    Grazie Mille

  • @Gamba73
    @Gamba73 4 ปีที่แล้ว +3

    Sono indeciso fra questo e lo shoei naotec 2 ....qualcuno li ha provati entrambe ?

    • @ucalocipinup
      @ucalocipinup 3 ปีที่แล้ว

      Provati...Ai tedeschi lasciamo fare i wurstel....quelli si, li fanno buoni...

  • @oscarino00
    @oscarino00 3 ปีที่แล้ว

    Va bene per moto sportiva o stradale?

  • @oscarino00
    @oscarino00 3 ปีที่แล้ว

    👍👍👌👌👏👏👏👏Bravissimo grazie mille

  • @bikerbyte
    @bikerbyte 3 ปีที่แล้ว +1

    Ma perché per uno Schubert fate 15 minuti e lo osannare così tanto mentre un hjc rpha 90s giusto il minimo sindacale? Vi pagano così tanto?

  • @gio_4622
    @gio_4622 4 ปีที่แล้ว

    recensione schuberth e1?

  • @lorenzomarcuccio7744
    @lorenzomarcuccio7744 4 ปีที่แล้ว +1

    Differenze tra C4 e C4 pro?

    • @laurentbragoni4
      @laurentbragoni4 4 ปีที่แล้ว +2

      il pro, se è come il C3 PRO che indosso tutti giorni quasi, ha gia installato dentro cuffie, cavi e antenna (per la radio) per l'interfono dedicato. il normale nn ha questa robba installata quindi costa di meno. Ma i caschi sono uguali tra PRO e Normale. La mia fidanzata ha il C3 Normale.
      Poi, puoi installare qualsiasi di tipo di interfono. Non è che devi assolutamente prendre quella della SENA. Noi abbiamo messo il CARDO e funziona da dio. L'unica pecca (se la possiamo considerare cosi) è che hai il comando dell'interfono fuori del casco sul lato sinistro. Dovrai usare l'adesivo della piastra interfono, perché con il cursore del visierino nn c'è la fai ad incastrare il gancio tra calotta e esterno del casco.
      spero di avere potuto aiutarti..... cmq sono caschi da alto livello....ma qualche difetti ci sono....il piu sgradevole sono le prese d'aria. io ho un enduro stradale, quindi con il cupolino alto, nn mi entra un filo d'aria sulla presa del mento, molto poco su quella superiore. D'inverno, indossando lo scaldacollo, l'aria calda nn esce del casco abbastanza velocemente quindi s'impanna subito. Nn puoi usare questo casco senza PINLOCK, ....d'inverno ho sempre la visiera un pelo aperta e quindi, l'argomento del poco rumorose nn è piu cosi scontato......
      il prossimo che mi faro sara il HJC RPHA 90 S.....molto simile e meno costoso.

    • @lorenzomarcuccio7744
      @lorenzomarcuccio7744 4 ปีที่แล้ว

      @@laurentbragoni4 grazie anche a te per i chiarimenti. Buona strada

  • @sandromoranduzzo1365
    @sandromoranduzzo1365 3 ปีที่แล้ว

    Prima avevo uno C3 mi sono trovato bene ... Ora sono passato da poco allo shoei neotec 2 spero sia migliore ...

  • @danieletolomeo4439
    @danieletolomeo4439 4 ปีที่แล้ว

    Ho sempre utilizzato Nolan (104 e 100-5) con relativo interfono (valido e completo ma non privo di difetti) ma sono molto rumorosi. Il C4 è sicuramente di un livello superiore ma anche il prezzo lievita. Se potrò lo comprerò perché mi piace davvero tanto per le caratteristiche e la qualità costruttiva 👍

  • @alessandrobruschi3202
    @alessandrobruschi3202 2 ปีที่แล้ว +1

    Allucinante come sia incredibilmente scomodo avviare la chiamata intercom ed altrettanto scomodo chiuderla. Sono rimasto allibito.

  • @donatoaddabbo5481
    @donatoaddabbo5481 3 ปีที่แล้ว

    Dopo aver consumato C2 e C3 ho acquistato il C4 pro taglia 57 e 59 per mia moglie e per me, bel casco però una volta chiusa la mentoniera ci fa male sulla mandibola, i caschi sono la nostra misura un problema che hanno riscontrato molti utenti

  • @santuz1972
    @santuz1972 4 ปีที่แล้ว

    il mio economico scorpion exo 300 aveva la regolazione del fine corsa del visierino parasole su tre posizioni

  • @francoclivio
    @francoclivio 4 ปีที่แล้ว

    Likeee

  • @thejudge3094
    @thejudge3094 4 ปีที่แล้ว

    Casco ottimo. Non ho trovato difetti e lo ricomprerei senza nessuna remora

  • @francescoamato9740
    @francescoamato9740 4 ปีที่แล้ว

    Mai più Schuberth. Avevo il modello enduro con tettuccio della serie E1.
    Sempre problemi con la visiera e con il tettuccio...in autostrada si staccavano...poi si staccavano parti del interno casco, per non parlare di come si appannava....rumoroso, e la grandezza si faceva sentire in termini di peso...peccato, esteticamente mi piaceva molto. Arai e Shoei sono di un altra categoria. Uso pure i Bell e devo dire che sono ottimi.

  • @giuseppecappello245
    @giuseppecappello245 4 ปีที่แล้ว

    Ottimo prodotto, ma quando è chiuso è caustrofobico. L'ho cambiato con una Airoh Commander che ha già gli interni da buttare (oltre ai tanti altri difetti che molti conoscono), che mi è costato meno della metà del casco "tedesco", ma quando è chiuso è molto, ma molto più aereato dello SHUBERTH, che ripeto è qualitativamente uno dei migliori caschi al mondo, ma quando lo chiudi ti sembra di soffocare, e di aria ne arriva davvero poca. Se dovessi un giorno ritornare ad acquistare un modulare di quella fascia di prezzo, proverò senz'altro il NEOTEC II.

  • @lelebin8
    @lelebin8 4 ปีที่แล้ว

    Avevo il C3, bellissimo, ma sono passato all Shoei Neotech II

    • @lorenzomarcuccio7744
      @lorenzomarcuccio7744 4 ปีที่แล้ว

      Hai trovato migliore shoei? Quali sono i punti a favore? Sono indeciso tra i due prodotti e avere il tuo parere potrebbe aiutarmi nella scelta.

    • @lelebin8
      @lelebin8 4 ปีที่แล้ว +1

      Lorenzo Marcuccio l’ho trovato più morbido all’interno e meno grande strutturalmente. Con lo Schubert mi sembrava di avere un testone.
      Sono molto simili tra di loro, sono entrambi top di gamma d’altronde.

    • @lorenzomarcuccio7744
      @lorenzomarcuccio7744 4 ปีที่แล้ว +1

      @@lelebin8 grazie per le tue considerazioni. Buona strada

    • @lelebin8
      @lelebin8 4 ปีที่แล้ว +1

      Lorenzo Marcuccio ah sì, inoltre circola più aria quando è chiuso, con il mentoniera alzata non ho effetto vela, ed è molto silenzioso anche a velocità ben oltre il limite autostradale. Ho una GS 1150 del 2002, se puó servirti per capire aria e turbolenze

    • @lorenzomarcuccio7744
      @lorenzomarcuccio7744 4 ปีที่แล้ว

      @@lelebin8 io ho una Vstrom 2019...credo che mi orienterò anche io su shoei. Al momento ho un buon modulare hjc rpha max e lo uso con soddisfazione da tre anni, lo cambierò e cercavo qualcosa di livello superiore. Di nuovo Grazie per le informazioni.

  • @youfoto1
    @youfoto1 4 ปีที่แล้ว +1

    Certo che un test casco dietro un parabrezza da vespa.....

  • @dieghito2608
    @dieghito2608 4 ปีที่แล้ว

    Abbiamo due C4 io e mia moglie,decisamente più economico e fatto male rispetto al C3 che aveva prima,è tornata ad usare il C3 e abbiamo installato due interfono Midland perché con L interfono che ti vendono con il C4 da moto a moto era inutilizzabile e qualità audio pessima...per me era il mio primo Shuberth ma valuterò meglio la prossima volta!

  • @kyonjannis
    @kyonjannis 3 ปีที่แล้ว

    è pesante... 1650 g per la M...

  • @ucalocipinup
    @ucalocipinup 3 ปีที่แล้ว

    Ai tedeschi lasciamo fare i wurstel....quelli si, li fanno buoni...

  • @PELONCINO1978
    @PELONCINO1978 4 ปีที่แล้ว +3

    ho avuto c4 pro buon casco, ma non vale tutti i soldi richiesti, shoei neotec II un'altro pianeta.

    • @m_f_6
      @m_f_6 3 ปีที่แล้ว

      cosa hai notato di meglio in shoei?

    • @PELONCINO1978
      @PELONCINO1978 3 ปีที่แล้ว +3

      @@m_f_6 sicuramente la calzata, appena l'ho messo ho detto questo è perfetto, con Schubert mi rimaneva la mentoniera troppo vicino mi sentivo mancare l'aria quasi, e poi anche il vento, nettamente più silenzioso shoei, considera che avevo il C4 pro carbon

    • @m_f_6
      @m_f_6 3 ปีที่แล้ว

      @@PELONCINO1978 grazie

    • @PELONCINO1978
      @PELONCINO1978 3 ปีที่แล้ว

      @@m_f_6 figurati 👍🏻

    • @sandromoranduzzo1365
      @sandromoranduzzo1365 3 ปีที่แล้ว

      Ciao Riccardo, io uso tenere sempre la visiera leggermente aperta qualche mm ... lo shoei come primo scatto visiera ... è di pochi mm ?

  • @mircomarieni
    @mircomarieni 2 หลายเดือนก่อน

    Lo Schubert C4 è davvero pessimo... scomodo all'inverosimile, l'unica volta che l'ho indossato ho dovuto fermarmi dopo 2 ore per toglierlo. Non commento l'interfono, non si collega con nessun interfono esterno e collegato al cellulare riesce anche a gracchiare!! Nemmeno a venderlo riesco, finirà in discarica, nel frattempo ho acquistato un nuovo casco, non schubert ovviamente!

  • @oscarino00
    @oscarino00 3 ปีที่แล้ว

    Davvero prezzo esagerato