𝗟𝗶𝘃𝗶𝗴𝗻𝗼 - 𝗡𝗲𝘃𝗲 - 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟯 - 𝗗𝗝𝗜

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 ก.ย. 2024
  • Weekend sulla neve a Livigno 3 dicembre 2023
    Forte nevicate nei giorni precedenti con temperature dai -19°C ai -4°C
    punti di decollo
    ___________________________
    𝗥𝗲𝗴𝗼𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗘𝗻𝗮𝗰 - 𝗗-𝗙𝗹𝗶𝗴𝗵𝘁
    spazio aereo non riservato in data 03-12-2023
    Lat. N 46° 33' 27" Lon E 10° 08' 38"
    Lat. N 44° 33' 46" Lon E 10° 08' 52"
    𝗮𝗹𝘁𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗺𝗮𝘅 𝟭𝟮𝟬𝗺𝘁 𝗔𝗚𝗟
    ___________________________
    𝗘𝗻𝘁𝗲 𝗡𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹'𝗔𝘃𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗖𝗶𝘃𝗶𝗹𝗲
    𝗗𝗶𝘃𝗶𝗲𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝗼𝗿𝘃𝗼𝗹𝗼
    Secondo l’art. 793 del Codice della Navigazione, “Divieti di sorvolo: l'ENAC può vietare il sorvolo su determinate zone del territorio nazionale per motivi di sicurezza. Quando ricorrono motivi militari ovvero di sicurezza o di ordine pubblico, l'ENAC, su richiesta della competente amministrazione, vieta il sorvolo su determinate zone del territorio nazionale.
    Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti può, altresì, vietare la navigazione aerea su tutto il territorio nazionale, per eccezionali motivi di interesse pubblico”.
    In tale ambito, l’ENAC ha definito le procedure che un utente richiedente il sorvolo di una zona proibita deve seguire. Sono contenute nella circolare ATM-03C: la richiesta va inviata all’ENAC che, sentiti gli Enti responsabili del divieto di sorvolo, emetterà o meno l’autorizzazione.
    L'elenco delle zone proibite è disponibile sul sito internet dell'ENAV nella sezione dedicata all'AIP Italia.
    Divieto di sorvolo sui Parchi Naturali e zone soggette a protezione faunistica
    La legge 6 dicembre 1991, n. 394 “Legge quadro sulle aree protette” all’art. 11 h) stabilisce che “è vietato il sorvolo di velivoli non autorizzati, salvo quanto definito dalle leggi sulla disciplina del volo”.
    Il Codice della Navigazione, all’art. 793, “Divieti di sorvolo”, stabilisce che l’ENAC “può vietare il divieto di sorvolo su determinate zone del territorio nazionale per motivi di sicurezza o di ordine pubblico su richiesta della competente amministrazione”.
    La Circolare Enac ATM-03C disciplina la modalità con cui vengono disposti i divieti di sorvolo, anche in applicazione delle previsioni di cui alla legge 394/91 (legge quadro sulle aree protette).
    Premesso quanto sopra, Enac provvede a far pubblicare eventuali restrizioni di spazio aereo sulla base anche di valutazioni tecniche attinenti alle verifiche di eventuali interferenze, espresse da parte dei service provider nazionali, sia in AIP Italia che sulla piattaforma D-Flight.
    𝗔𝗹𝗹𝗮 𝗹𝘂𝗰𝗲 𝗱𝗶 𝗾𝘂𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗿𝗮𝗽𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝘁𝗼, 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗽𝗿𝗼𝗶𝗯𝗶𝘁𝗲 𝗮𝗹 𝘀𝗼𝗿𝘃𝗼𝗹𝗼 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗮𝗿𝗲𝗲 𝗶𝗻 𝗰𝗼𝗿𝗿𝗶𝘀𝗽𝗼𝗻𝗱𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗣𝗮𝗿𝗰𝗵𝗶 𝗶𝗹 𝗰𝘂𝗶 𝗱𝗶𝘃𝗶𝗲𝘁𝗼 è 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗽𝗽𝗿𝗼𝘃𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹’𝗘𝗡𝗔𝗖 𝗲𝗱 è 𝗾𝘂𝗶𝗻𝗱𝗶 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 𝘀𝘂𝗹𝗹’𝗔𝗜𝗣 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗘𝗡𝗥 𝟱.𝟲.𝟭-𝟭 “𝗣𝗮𝗿𝗰𝗵𝗶 𝗻𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗶 𝗲 𝘇𝗼𝗻𝗲 𝘀𝗼𝗴𝗴𝗲𝘁𝘁𝗲 𝗮 𝗽𝗿𝗼𝘁𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗳𝗮𝘂𝗻𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮”.
    𝗦𝗶 𝗲𝘃𝗶𝗱𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗮 𝘃𝗶𝗼𝗹𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗶𝘃𝗶𝗲𝘁𝗼 𝗽𝗿𝗲𝘃𝗶𝘀𝘁𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗻𝗼𝗿𝗺𝗮 𝗻𝗼𝗻 è 𝘀𝗮𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗶𝗻 𝗮𝘀𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗼𝗽𝗿𝗮 𝗽𝗿𝗲𝗰𝗶𝘀𝗮𝘁𝗮 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝘂𝗹𝗹’𝗔𝗜𝗣 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮
    Aggiornato al 2 Maggio 2022
    fonte: www.enac.gov.i...

ความคิดเห็น • 4

  • @LukasGameworld
    @LukasGameworld 6 หลายเดือนก่อน

    nice shots!

  • @andre73
    @andre73 9 หลายเดือนก่อน

    Bellissimo 👍🏻