Le confessioni del pentito Contorno

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 31 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 1

  • @Leo-d5s8q
    @Leo-d5s8q ปีที่แล้ว

    Non capisco! Sono trascorse 4 ore da come indicato su TH-cam, leggo 41 visualizzazioni e 1450 mi piace. C'è una disparità numerica non indifferente, perché?
    Commenti nemmeno uno a parete questo mio. Tuttavia credo che Totuccio Contorno abbia detto la verità sul fatto di essere stato usato (sia lui che Tommaso Buscetta) e scaricato dalla Repubblica (non Stato ma Repubblica, perché il Ministero dell'Interno è un organo della Repubblica e , i collaboratori di Giustizia dipendono dal Ministero dell'Interno quindi, Buscetta e Contorno sono stati abbandonati dalla Repubblica italiana) quindi Contro diventa credibile nella misura in cui si possono trovare e acquisire riscontri su molti altri collaboratori di Giustizia che, sostanzialmente affermano la stessa cosa.
    Diviene ovvio il dato poiché, la legge sul programma di protezione è avversa al collaboratore, cosa assai diversa la riscontriamo per i testimoni di Giustizia, a questi il programma di protezione gli viene applicato dignitosamente, creando ogni condizione sia economica sia lavorativa (vedesi le testimonianze del testimone Luca Arena.) mentre per i collaboratori la questione è ben diversa, ed è lo stesso Luca Arena a confermare questa verità poco conosciuta dal mondo civile.
    E compito della Repubblica rimuovere l'ostacolo che impedisce alla persona lo sviluppo sociale in ogni ambito statale, pari dignità e pari diritti della persona.
    Facciamo un lavoro di scavo profondo al fine di capire e conoscere quel lato che in quel contesto ci viene nascosto, il dovere di conoscere fa anche parte dei diritti, quindi dovere e diritto.