MACA | Forest Sound Track

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 9 พ.ย. 2024
  • MACA Sound Track
    Il Forest Sound Track, il bosco dove nascono gli alberi di risonanza, diventa “Museo A Cielo Aperto”.
    Nel cuore della Val Saisera, dove da centinaia di anni gli abeti rossi di risonanza crescono aspettando di diventare musica, arriva la tecnologia di “MACA”, una fusione che offre la possibilità di conoscere uno dei luoghi più affascinanti della Valcanale in un modo tutto nuovo.
    Bastano uno Smartphone, un lettore di QR-Code e un paio di cuffiette per accedere subito ai contenuti: racconti e approfondimenti, una vastissima galleria di foto inedite, video su musiche originali e un’audioguida realizzata in quattro lingue che condurrà l’escursionista all’interno di un’esperienza unica. Entrando in Val Saisera sarà facilissimo individuare i “MACA”, i cartelli colorati che danno accesso ai contenuti, che vi guideranno alla scoperta del “Forest Sound Track”.
    ”MACA” è un gioco che permette a tutti di scoprire i segreti di un territorio in modo divertente e personalizzabile, infatti è possibile, dopo la scansione dei QR-Code, scegliere se fermarsi per una pausa e approfondire tutti i contenuti, continuare a camminare accompagnati solamente dalle informazioni dell’audioguida, oppure rivivere successivamente le tappe del percorso da casa. Grazie a “MACA” le visite guidate si arricchiscono di nuovi contenuti multimediali che la stessa guida può utilizzare durante il percorso per arricchire di testimonianze, immagini, video la propria offerta divulgativa e informativa.
    INFORMAZIONI
    www.maca.tours
    www.festivalrisonanze.com
    www.visitvalcanale.it
    Video Credits
    Ideazione: Stefano Floreanini
    Riprese: Fabrizio Colloredo
    Montaggio: Giuseppe Tringali
    Produzione: Tree House
    Musica: Alessio Sorato e Luca Tolazzi

ความคิดเห็น •