#cattolici

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 558

  • @CamminareSulleAcque
    @CamminareSulleAcque  10 หลายเดือนก่อน

    Per chi volesse potete sostenere il canale con le seguenti coordinate
    Paypal: www.paypal.me/AldoBenincasa
    Questo è l'IBAN: IT23K0760103400000086717444

  • @giuseppeindelicato4737
    @giuseppeindelicato4737 ปีที่แล้ว +5

    Solitamente mi arrabbio quando sento dire dagli evangelici che noi cattolici siamo dei pagani, perché adoriamo i santi e la Madonna
    In realtà i santi e la Madonna sono "mediatori" tra l'umanità e il signore Gesù e li preghiamo affinché possiamo essere protetti da lui
    Non sono quindi i santi e la Madonna a fare i miracoli, ma Gesù Cristo
    Io non prego i santi e la Madonna, anche se nutro una profonda ammirazione per il loro operato e ritengo che l'unico mediatore tra gli uomini e Dio sia Gesù, anche perché nella bibbia si dice questo

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  ปีที่แล้ว +1

      Il ruolo di mediazione tra credente e Cristo lo fa lo Spirito quindi eventuali santi o Madonne varie sono inutili e imperfetti dato che Dio Spirito fa questo... sulla differenza tra venerazione ed adorazione è del tutto arbitrario: nella venerazione si inginocchia, si offre incenso, si prega.. quale sarebbe la differenza con l'adorazione?

    • @marcobarra75
      @marcobarra75 ปีที่แล้ว

      ​@@CamminareSulleAcque non è proprio corretta l'affermazione che lo Spirito Santo fa da mediatore tra noi e Dio.
      l'unico a intermediare tra noi e il Padre Onnipotente e il Signore Gesù. Questi è il Sommo Sacerdote in eterno con il suo sangue ha comprato un popolo per il Padre.
      lo Spirito Santo si riceve soltanto avendo questa comunione con il Padre e il Figlio.
      purtroppo nella nostra ignoranza abbiamo dato una misura al Creatore facendolo trino, così fiamo una limitazione al Creatore. quale mente umana può capire la grandezza e la potenza di Dio. questa dottrina trinitaria ha fatto nascere false dottrine come ad esempio il culto alla Madonna, questo culto trinitario ha fatto sì che tanti credenti pregano i santi per intercedere al Signore Gesù che è Dio. ma paolo dice chiaramente che il Signore Gesù è della stessa natura di Dio e che si è spogliato di questa natura per farsi servo.
      paolo dice che il Signore Gesù e SIGNORE a gloria di Dio Padre.
      io credo nel Signore Gesù figlio di Dio, mi inginocchio a Lui per glorificato, pregandolo e ringraziandolo perché è mio SIGNORE essendo sicuro che intercede al Padre per me.
      lo SPIRITO SANTO attesta la comunione del fedele con il Signore Gesù e Dio in doni ma principalmente CONSOLA il credente anche facendosi sentire in una brezza in un soffio.
      attendiamo il regno di Dio così ogni cuore ha una sola voce. pace

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  ปีที่แล้ว

      @@marcobarra75 lo Spirito è mediatore tra la Chiesa (credenti) e Cristo... è il paraclito, altro Consolatore non ho mai detto che è mediatore fra Dio Padre e uomini.

    • @DolceDony85
      @DolceDony85 ปีที่แล้ว

      non sei l'unica; ma chi non conosce il greco antico, lingua con cui è stato scritto il Nuovo Testamento, capirà ben poco la differenza tra culto e venerazione.
      Come anche chi non sa come avvenivano i culti pagani ed ebraici non piò comprendere a pieno il cattolicesimo romano e ortodosso.
      Mancano delle basi; bisogna avere pazienza

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  ปีที่แล้ว

      Abbiamo fatto una live io e un'apologeta Cattolico sulla Sola Bibbia.
      th-cam.com/users/liveg0CIgdHnRfg?si=x9BX4jVGeyK58Qyx

  • @felice661
    @felice661 ปีที่แล้ว +2

    buona sera ho ascoltato con interesse il suo argomento e dico questo. Ma allora i santi hanno sbagliato ad adorare e fare le opere di Gesù Cristo? Cito Madre Teresa di Calcutta, sbagliava a fare le opere di Cristo Gesù ad aiutare i moribondi e altre persone in pieno bisogno? Mi vuole dire un nome di qualche evangelico che ha fatto le stesse opere di Madre Teresa? Mi vuole dare un nome come il dottore medico Moscato che curava i poveri che non si potevano permettersi un medico? Mi vuole dire un nome come Padre Pio che ha fatto costruire un grande ospedale? Ma a parte la Bibbia leggete mai la storia dei santi di quello che hanno fatto nel nome di Gesù Cristo? Ma come mai voi conoscete i nostri servitori di Gesù Cristo e noi di voi non conosciamo nessuno? Mi può scrivere un solo nome che lo vado subito a cercare?

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  ปีที่แล้ว +3

      Se ha ascoltato con interesse forse non sono stato sufficientemente chiaro io: in quale punto ho detto che non bisogna fare opere? Ho detto che le opere non giustificano l'uomo davanti alla Santità di Dio e lo fa solo il sangue di Gesù che (lo dico a chiare lettere) noi adoriamo come vero Dio e vero uomo, poi se vuole un elenco di evangelici che hanno fatto opere le cito:
      1) Martin Luther King
      2) Nelson Mandela
      3) Dietrich Bonhoeffer
      4) Ben Carson
      Oltre a martiri morti per il Vangelo, ce ne sono a bizzeffe ma tutte le opere non fanno stare l'uomo in giustizia dinanzi a Dio ma solo la fede in Gesù Cristo... spero di esser stato più chiaro.

  • @PHILHAMILT0N
    @PHILHAMILT0N ปีที่แล้ว +1

    Dal rifiuto del dar maggior autorità alla Scrittura, scaturiscono tutte le altre differenze

  • @maurimessina
    @maurimessina 3 ปีที่แล้ว +3

    Luca 10,16, Chi ascolta voi ascolta me, chi disprezza voi disprezza me. E chi disprezza me disprezza colui che mi ha mandato».
    Matteo 28,20, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
    Come dici nel video la chiesa cattolica romana esisteva prima di tutte le altre chiese ( c’é lo fanno sapere anche i padri apostolici allievi degli apostoli vissuti nel primo secolo, come il martire Cristiano Ignazio di Antiochia) lui scrive nella lettera alla chiesa di Smirne capitolo 8 (dove Policarpo era vescovo) e alla chiesa di Roma al capitolo 1 ) DOVE C’È GESÙ CRISTO IVI È LA CHIESA CATTOLICA CHE PRESIEDE NELLA TERRA DI ROMA.
    quindi Gesù ci ha lasciato la chiesa cattolica (chi ascolta VOI ascolta ME)io sono con VOI TUTTI I GIORNI sino alla fine del mondo. Questa chiesa come scrive l’apostolo Paolo é, la colonna ed il sostegno della veritá 1 Timoteo 3,15. La stessa chiesa cattolica ha fatto il nuovo testamento nei Concili di Roma del 382 dopo Cristo e nel concilio di Cartagine del 397 dopo Cristo. Tutte le altre chiese nate dopo sono opera dell’uomo. Inoltre la Bibbia stessa condanna le DIVISIONI , quindi le chiese che si sono divise da quelle cattoliche non sono benedette da Dio.
    1 Corinti 1, 10 Vi esorto pertanto, fratelli, per il nome del Signore nostro Gesù Cristo, AD ESSERE TUTTI UNANIMI NEL PARLARE, PERCHÉ NON VI SIANO DIVISIONI TRA VOI, MA SIATE IN PERFETTA UNIONE DI PENSIERO E D'INTENTI. 11 Mi è stato segnalato infatti a vostro riguardo, fratelli, dalla gente di Cloe, che vi sono discordie tra voi. 12 Mi riferisco al fatto che ciascuno di voi dice: «Io sono di Paolo», «Io invece sono di Apollo», «E io di Cefa», «E io di Cristo!».
    13 CRISTO È STATO FORSE DIVISO? Forse Paolo è stato crocifisso per voi, o è nel nome di Paolo che siete stati battezzati?
    1 Corinti 11, 17 E mentre vi do queste istruzioni, non posso lodarvi per il fatto che le vostre riunioni non si svolgono per il meglio, ma per il peggio. 18 Innanzi tutto sento dire che, quando vi radunate in assemblea, vi sono divisioni tra voi, e in parte lo credo. 19 È necessario infatti che avvengano divisioni tra voi, perché si manifestino quelli che sono i veri credenti in mezzo a voi.
    Giovanni 17, 20 Non prego solo per questi, ma anche per quelli che per la loro parola crederanno in me; 21 PERCHÉ TUTTI SIANO UNA SOLA COSA. COME TU, PADRE, SEI IN ME E IO IN TE, SIANO ANCH'ESSI IN NOI UNA COSA SOLA, PERCHÉ IL MONDO CREDA CHE TU MI HAI MANDATO.
    Romani 17, 17 Mi raccomando poi, fratelli, DI BEN GUARDARVI DA COLORO CHE PROVOCANO DIVISIONI E OSTACOLI CONTRO LA DOTTRINA CHE AVETE APPRESO: TENETEVI LONTANI DA LORO. 18 COSTORO, INFATTI, NON SERVONO CRISTO NOSTRO SIGNORE, MA IL PROPRIO VENTRE E CON UN PARLARE SOLENNE E LUSINGHIERO INGANNANO IL CUORE DEI SEMPLICI.
    19 La fama della vostra obbedienza è giunta dovunque; mentre quindi mi rallegro di voi, voglio che siate saggi nel bene e immuni dal male. 20 Il Dio della pace stritolerà ben presto satana sotto i vostri piedi. La grazia del Signor nostro Gesù Cristo sia con voi.
    Galati 5, 19 Del resto le opere della carne sono ben note: fornicazione, impurità, libertinaggio, 20 idolatria, stregonerie, inimicizie, DISCORDIA, gelosia, DISSENSI, DIVISIONI, FAZIONI, 21 invidie, ubriachezze, orge e cose del genere; circa queste cose vi preavviso, come già ho detto, che CHI LE COMPIE NON EREDITERÀ IL REGNO DI DIO.
    Giuda ,14Profetò anche per loro Enoc, settimo dopo Adamo, dicendo: «Ecco, il Signore è venuto con migliaia e migliaia dei suoi angeli 15per sottoporre tutti a giudizio, e per dimostrare la colpa di tutti riguardo a tutte le opere malvagie che hanno commesso e a tutti gli insulti che, da empi peccatori, hanno lanciato contro di lui». 16Sono sobillatori pieni di acredine, che agiscono secondo le loro passioni; la loro bocca proferisce parole orgogliose e, per interesse, circondano le persone di adulazione.
    17Ma voi, o carissimi, ricordatevi delle cose che furono predette dagli apostoli del Signore nostro Gesù Cristo. 18Essi vi dicevano: «ALLA FINE DEI TEMPI VI SARANNO IMPOSTORI, CHE SI COMPORTERANNO SECONDO LE LORO EMPIE PASSIONI». 19TALI SONO QUELLI CHE PROVOCANO DIVISIONI, GENTE CHE VIVE DI ISTINTI, MA NON HA LO SPIRITO.
    20VOI INVECE, CARISSIMI, COSTRUITE VOI STESSI SOPRA LA VOSTRA SANTISSIMA FEDE, PREGATE NELLO SPIRITO SANTO,
    Galati 5, 21 SÈTTE, invidie, ubriachezze, gozzoviglie, e altre simili cose; CIRCA LE QUALI VI PREVENGO, COME ANCHE V’HO GIÀ PREVENUTI, CHE QUELLI CHE FANNO TALI COSE NON EREDERANNO IL REGNO DI DIO.
    Oggi esistono 45,800 denominazioni di origine protestante, e chiaramente non possono essere una chiesa, perché una chiesa per chiamarsi osi deve avere una sola fede Efesini 4,4,5

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  3 ปีที่แล้ว

      Senza fare polemiche: ogni chiesa è "cattolica" perché significa universale, chiesa romana come la conosciamo noi è uno sviluppo dell'Editto di Milano in poi

    • @maurimessina
      @maurimessina 3 ปีที่แล้ว +1

      @@CamminareSulleAcque Allora come faceva Ignazio di Antiochia nel primo secolo a scrivere DOVE C'È GESÙ CRISTO IVI È LA CHIESA CATTOLICA CHE PRESIEDE NELLA TERRA DI ROMA ?
      LETTERA AGLI SMIRNESI CAP 8
      LETTERA AI ROMANI CAP 1.

    • @Nessunavoce
      @Nessunavoce 11 หลายเดือนก่อน

      ​​@@CamminareSulleAcqueInfatti voi conoscete tante cose sulla chiesa romana cattolica e quindi ortodossa, che però questa chiesa non ha. Avete immagine molto errata su di essa. Dite che sono idolatri, calpestano i comandamenti e sono eretici senza fede e quindi non vive in essa la grazia di Dio. 1 la chiesa romana catolica esiste dagli apostoli, ci sono documenti a favore di questo, il primo in assoluto è la succesione di fede passato dai fedeli a tutta la loro stirpe per generazioni( padri figli)
      2 ha tutti i sacramenti primo il battesimo comando sacro ribadito dal Signore anche dopo risurrezione. La confessione un comando, quando si pecca contro Dio si pecca contro tutti , contro amore verso Dio, verso gli altri e verso se stessi. Lo tocca confessare in questi modi apertamente prima verso se stessi ammettere le colpe, poi verso il prossimo e quindi verso Dio. 3 La comunione un' altro comando, diretto a noi peccatori di avere grazia credendo che sia vivo, la carne e il sangue di Cristo sotto forma di pane e di vino ma anche se non ci avesse detto Cristo del pane e del vino, dovevamo credere a prescindere che la carne e il sangue Suo è vivo se riconosciamo la Sua presenza, questo vuol dire il risorto, credere a questo. Infatti si può incontrare Cristo nella carne e sangue anche perchè ci è comandato di averLo così, altrimenti adios al corpo nostro tempio dello Spirito Santo. 4 cresima è un comando che moltiplica le grazie di continuo in noi, e porta i doni frutti del battesimo che è salvezza di Cristo, esattamente nei tempi che ci vuole dalla salvezza battesimo alla cresima di continuo conversione e comunione per accedere ad essere pronto ad esercitare il sarcedozio instaurato in noi al battesimo, con tutta la verità profetica e regale di Cristo Egli infatti fu sempre salvo, ma predicò all' ora dell' esercizio sacerdotale , regale di verità che fu ed è, infatti avendo la cresima si può accedere ai ruoli importanti nella vita cristiana il tempo tra il battesimo e cresima è come il tempo del digiuno di Cristo ma non nei giorni stabiliti tipo 40 o 100 ma il tempo necessario, ma comunque separato come tempistica tra il battesimo e cresima come canditato all'esercizio della predicazione .5 l' unzione degli infermi un comando preciso anche nel vangelo, quello di procedere per i miracoli, guarigioni e liberazioni dai mali, rendere la fede negli altri saldi e salvi per l' unzione come azione e prediletezza dell' unto alle promesse di Cristo. 6 e 7 l' ordine e il matrimonio, il consacramento del tempio a Dio del nostro corpo come tempio dello Spirito Santo a Dio, il che diventa una sacralità offerta a Dio irreversibile, indissolubile, cioè che non si torna indietro. Si è consacrati unicamente nella santificazione a Dio quindi sacerdoti e tutta gerarchia eclessiastica con i gradi maggiori e minori o poi si è consacrati per mezzo del matrimonio alla santificazione uno per mezzo dell'altro a Dio in modo irreversibile indissolubile di cui l' immagine offerta a Dio e anche nella carne e sangue " una carne sola", eccetto i casi in cui la vocazione viene sotto costrizioni di terze. Cosa c' è di sbaliato in questi sacramenti dai comandi del Signore , che vadano contro Dio? Io vedo che sono eseguiti anche nei tempi evangelici, come esposti anche nel vangelo che ha delle tempistiche, non era mica tutto comandato una sola volta ma comandato nei tempi di 3 anni , poi ognuno infatti ha dei tempi, il tempo di vita di un nascituro non è mica il tempo di vita di un adulto, ognuno segue i comandamenti nei sacramenti anche per l' età che ha. Infatti Gesù mica ha comandato ai bambini di andare a predicare o battezzare, o guarire etc di svolgere certi ruoli, ma ha comandato giusto che sia, all''età adatta insomma, il che dimostra che per Gesù ogni età ha il Suo comandamento da compiere nello svolgere come esercizio. Unica cosa che ai bambini Egli predicava poichè gli era concesso la salvezza che si ha per mezzo del battesimo, che è consentito ai bambini per ascoltare le prediche , altrimenti nessuno senza il battesimo può capire i comandamenti, la parola di Dio. Infatti al genitore è richiesto che battezzi il figlio, perchè il figlio è la salvezza che gli chiede dalla nascita, il pane e il pesce, mica chiede la pietra e il serpe, poi sta a genitore a tenerlo il figlio come vuole battezzato o non, ma gli sarà chiesto conto per questo, infatti si dice" andate è battezzate" e chi? " i figli" mica " andate e battezzatevi" infatti " si facevano battezzare' e non" si battezzavano" come se fosse una decisione propria e potterono per capacità propria prenderlo, nemmeno gli adulti avevano la capacità lo vediamo con l' etiope, infatti nessuno è capace a salvarsi da sè, ma lo riceve la salvezza per coloro che hanno le autorità, inziando dal padre che ha autorità sul figlio e seguendo per i sacerdoti eletti per questo rito, che per altro nel caso d' emergenza richiesta lo può praticare ogni battezzato. Non esiste una preparazione per il battesimo che possa comprendre nel cristiano la parola di Dio, ciò nel cristiano averrà dopo il battesimo e non prima che è cieco. Può lo Spirito Santo nell' azione smuoverlo perchè soffia dove vuole, ma il compimento della salvezza si ha con il battesimo, punto, che riveste l' anima .

    • @danielatangona
      @danielatangona 5 หลายเดือนก่อน

      Grande belle le tue citazioni chi ha orecchie per intendere in tenda

  • @Noem9507
    @Noem9507 3 ปีที่แล้ว +4

    Gesù non è una religione, Gesù è tutto Gesù è L'AMORE che ci rende liberi, innamoratevi e innamoriamoci di Gesù è da li si apre la vera bellezza della VITA che CRISTO ci dona. quello che voglio intendere non esiste una religione meglio di un altra, quello che è importante VIVE nel nostro cuore è dall vero AMORE che diniamo al prossimo, Gesù è uno soltanto.

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  2 ปีที่แล้ว

      Ho caricato un video sul mio canale, una diretta facebook sul tema dell'ecumenismo:
      th-cam.com/video/qaNMxkQaZRs/w-d-xo.html

    • @lucalongoni4766
      @lucalongoni4766 6 หลายเดือนก่อน

      Non ne esiste una meglio di un'altra, ma certamente una sola è quella giusta... È basta un piccolo errore e si è dannati per sempre

  • @alessiovalentino4760
    @alessiovalentino4760 4 ปีที่แล้ว +7

    Le differenze sono incolmabili e dal discorso finale viene fuori, chiaramente, che l'unica possibilità per avere un dialogo è che sia la Chiesa Cattolica a doversi muovere e rivedere diversi principi, gli Evangelici no, perchè appunto c'è una fede più grande da rispettare ( mentre per i Cattolici no ?). Ora se la premessa è questa è ovvio che un dialogo non ci può essere.

    • @mirkobaglione9156
      @mirkobaglione9156 4 ปีที่แล้ว +1

      Ma che dialogo, bisogna convertire più luterani possibile, punto

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  3 ปีที่แล้ว

      Il dialogo è sempre non solo auspicabile ma da promuovere, ma la domanda è: dialogo significa unità o ecumenismo? La risposta, secondo me, è no. Che le dottrine cattoliche-protestanti sono alle antitesi mi sembra abbastanza lapalissiano, io più che "rivedere i principi" io guarderei alla Bibbia e confronterei la dottrina in cui credo con ciò che Gesù è gli apostoli hanno insegnato. Buon Natale e buon anno

    • @alessiovalentino4760
      @alessiovalentino4760 3 ปีที่แล้ว +2

      Certo la parola di Dio é importante, ma attenzione a come la leggiamo e interpetriamo, non é che ad ogni singola interpretazione debba nascere una nuova Chiesa. Per questo é importante anche avere una Tradizione valutata e vissuta che ci guida. Del resto é quello che facevano i primi discepoli di Gesù, che non avevano ancora testi sacri di riferimento da seguire ( ok l'antico testamento, ma parlo di testi che parlano di Gesù)

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  3 ปีที่แล้ว

      @@alessiovalentino4760 la Parola non è solo importante ma necessaria. La bibbia va interpretata con una metodologia chiara: la Bibbia spiega la Bibbia e questo non lo hanno detto i luterani ma i padri della chiesa. La tradizione è in piena contraddizione esempi chiari sono che il concilio di Elvira vieta l'uso delle immagini e quello di 2 Nicea lo ammette, quali seguire? I padri come Cirillo o Agostino hanno sempre detto che i loro insegnamenti sono subordinati alle Scritture e mai viceversa e cioè che le spiegano in maniera infallibile, questa è divenuta una favoletta per bambini. La Bibbia ha un contesto, i generi etc e con lo studio della filologia moderna, dell'esegesi e dell'ermeneutica la soteriologia è abbracciata da tutte le chiese evangeliche, dove nascono le "interpretazioni tradizionali" nascono le divisioni

    • @alessiovalentino4760
      @alessiovalentino4760 3 ปีที่แล้ว +2

      Si ma anche le Tradizioni devono essere guidate ( ho detto valutate e vissute), approvate, accettate, le contraddizioni ci sono, come in tutto del resto, anche nella parola di Dio. Per questo é importante che ci sia un comunità più grande che ci guida, la Chiesa appunto. Le divisioni non credo siano imputabili principalmente alle Tradizioni, se vai a vedere la storia, spesso le dinamiche, sono dinamiche di potere, a volte teologiche, anzi al contrario é la tradizione che dovrebbe fare da collante. Il fatto che il protestantesimo abbia oggi tantissime confessioni ( non saprei quantificarle, ma veramente tante), credo appunto che sia dovuto ad una mancanza di tradizione. Non a caso le chiese protestanti pullonano negli Stati Uniti ( dove c'è meno tradizione, anche solo per motivi anagrafici).

  • @CamminareSulleAcque
    @CamminareSulleAcque  ปีที่แล้ว

    Puoi aiutarmi a far crescere il canale ed avere altri video iscrivendovi al mio canale
    youtube.com/@camminaresulleacque

  • @ignaziomedda8454
    @ignaziomedda8454 ปีที่แล้ว +1

    Caro fratello io sono cattolico
    Abbassiamo umilmente il capo alla grandezza e all'onniscenza di Dio.
    Abbiamo un avvocato presso il Padre.
    Le differenze devono sempre portarci a camminare insieme come fratelli verso il Maestro.
    Non ci salvano le religioni.
    Solo Gesù Cristo con il suo Sangue preziosissimo.
    Le opere concorrono ad aprirci alla grazia della salvezza.
    Avevo fame e mi avete dato da mangiare...
    Veramente tu sei Il Figlio di Dio..
    Fede e opere sono legate sempre.
    Che Dio ti benedica e altrettanto lo faccia a me
    Pace!

  • @lucariccio
    @lucariccio 3 ปีที่แล้ว +6

    Ok alla frase:abbiamo una fedeltà più alta a fine video, mi hai dato conferma che ho perso 20 min di tempo.

  • @serafinarosannaandrisani6911
    @serafinarosannaandrisani6911 16 วันที่ผ่านมา

    Pace fratello...Nessun compromesso con chi ha rinnegato Cristo..ci sono tanti modi di rinnegare Cristo, uno rinnegando la divinità di Cristo, due rinnegando Cristo come unico intermediario ..
    Tre innalzando gli uomini sopra a Cristo pur riconoscendo la sua divinità...
    Shalom
    Dio ti benedica grandemente 🙏❤️

  • @tizianadandrea3618
    @tizianadandrea3618 4 ปีที่แล้ว +13

    Io sono nata in una famiglia molto cattolica da quasi un anno sono evangelica gloria a Dio ho avuto l'occasione di Capone molte cose che prima non mi erano state dette Dio e sovrano io leggendo la Bibbia ho visto che nella Chiesa cattolica c'è solo religiosità e tanta idolatria

    • @andreasmit1368
      @andreasmit1368 3 ปีที่แล้ว

      @Petrvs acM la vera chiesa è quella ortodossa, anche io ero evangelico pentecostale, poi cattolico e adesso ortodosso

    • @andreasmit1368
      @andreasmit1368 3 ปีที่แล้ว

      @Petrvs acM la chiesa ortodossa ahimè in italia è scarsamente considerata, ma anticamente, parte del meridione d'Italia era ortodosso...io non ho fatto altro che ritornare alle mie origini cristiane

    • @robertolenzi3205
      @robertolenzi3205 3 ปีที่แล้ว +6

      Io sono cattolico praticante ma quando vado in chiesa vedo troppa freddezza. Con il covid la cosa è peggiorata. Nei gruppi cattolici non esiste amicizia un valore fondamentale.

    • @robertolenzi3205
      @robertolenzi3205 3 ปีที่แล้ว +4

      @Petrvs acM io vado a Messa ogni domenica ma vedo la gente molto indifferente. Perché nella chiesa cattolica non esiste questa amicizia? Perché? A me fa dispiacere e molto. Ho un amico cattolico fervente e si era ammalato di depressione perché un prete li rispose in maniera brutale. Non solo il prete ma anche i parrocchiani.

    • @DDG_3
      @DDG_3 3 ปีที่แล้ว +4

      La vera chiesa è di Cristo . Che non è una religione !!!! Dio è spirito è cerca tali adoratori che lo adorino in spirito e verità i veri adoratori !!! È scritto quindi il resto è menzogna

  • @pietrolobbia4561
    @pietrolobbia4561 3 ปีที่แล้ว +3

    Più che interessante ! Dio ad ognuno di noi parla molto chiaro !!! Specialmente nella sacra scrittura !! Dio ti benedica !!!!!!

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  2 ปีที่แล้ว

      Ho caricato un video sul mio canale, una diretta facebook sul tema dell'ecumenismo:
      th-cam.com/video/qaNMxkQaZRs/w-d-xo.html

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  ปีที่แล้ว

      Abbiamo fatto una live io e un'apologeta Cattolico sulla Sola Bibbia.
      th-cam.com/users/liveg0CIgdHnRfg?si=x9BX4jVGeyK58Qyx

  • @francescagesutiama590
    @francescagesutiama590 3 ปีที่แล้ว +3

    LA CHIESA SIAMO NOI COLORO CHE FANNO LA VOLONTÀ DI DIO E GLI IDOLATRI NON ENTRERANNO AFFATTO IN CIELO

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  2 ปีที่แล้ว

      Ho caricato un video sul mio canale, una diretta facebook sul tema dell'ecumenismo:
      th-cam.com/video/qaNMxkQaZRs/w-d-xo.html

  • @mandaranciorosso
    @mandaranciorosso 4 หลายเดือนก่อน

    Ma quando mai Ireneo ha scritto che la Scrittura viene prima della Tradizione?.... nel testo condanna sia gli eretici che negano la scrittura che li confuta, sia quelli che negano la Tradizione perchè si dicono più sapienti degli apostoli e dice espressamente che le Scritture si devono leggere sotto la guida dei presbiteri della Chiesa! Cito pure il testo da "contro le eresie": " li richiamiamo alla Tradizione che viene dagli Apostoli-quella che grazie alla successione dei presbiteri si conserva nella Chiesa-, si oppongono a questa Tradizione affermando che, essendo più sapienti non solo dei presbiteri ma anche degli apostoli, sono stati loro a trovare la verità pura, perché gli apostoli hanno mescolato alle parole del Salvatore le prescrizioni della Legge [...] Dunque la Tradizione degli apostoli, manifestata in tutto quanto il mondo, possono vederla in ogni Chiesa tutti coloro che vogliono vedere la Verità e noi possiamo enumerare i vescovi stabiliti dagli apostoli nelle Chiese e i loro successori fino a noi. Ora essi non hanno insegnato né conosciuto sciocchezze come quelle che insegnano costoro." [...] "Perciò si debbono ascoltare i presbiteri che sono nella Chiesa: essi sono i successori degli apostoli, come abbiamo dimostrato, e con la successione nell’'episcopato hanno ricevuto il carisma sicuro della verità secondo il beneplacito del Padre; mentre tutti gli altri, che si separano dalla successione originaria e si riuniscono in qualunque modo, si devono guardare con sospetto, o come eretici che insegnano false dottrine o come scismatici orgogliosi e vanagloriosi o ancora come ipocriti che lavorano per guadagno e vanagloria.
    Tutti questi non hanno raggiunto la verità. Gli eretici, che portano sull'altare di Dio un fuoco straniero, cioè dottrine straniere, saranno consumati dal fuoco celeste, come Nadab e Abiud ‘’; quelli che si levano contro la verità e spingono gli altri contro la Chiesa di Dio, rimarranno nell’Ade dopo essere stati inghiottiti dall’abisso della terra, come Core, Datan e Abiron ; quelli che spezzano e dividono l’unità della Chiesa subiranno da parte di Dio lo stesso castigo di Geroboamo "

  • @anastasiasapienza4593
    @anastasiasapienza4593 2 ปีที่แล้ว +4

    Ma quanto la fate difficile, così confondete la gente. La chiesa appartiene a Gesù cristo. Ed é edificata sulla predicazione degli apostoli, in particolare su Pietro, Gesù lo chiamo due volte, e sulla professione di fede fatta da Pietro che Gesù edifica la sua chiesa" tu sei il cristo il figlio del Dio vivente" e Gesù guardandolo gli disse " e tu sei Pietro e su questa pietra edifechero la mia chiesa". San Paolo riteneva importante l'apostolo Pietro. C'è una sola sposa, una sola chiesa Gesù lo disse nom me lo.invento, una sposa, una chiesa, Pietro pasci le mie pecore, Pietro passi i miei agnelli Pietro passi il mie pecore. Pietro da pescatore di anime a pastore del gregge. E tutto ordinato e la chiesa è stata guidata dallo spirito santo. Solo che adesso abbiamo papa Francesco che sta modificando la chiesa sbagliando, dobbiamo pregare per la chiesa cattolica che Dio ci mandi un Pietro santo perché se le porte degli inferi prevveranno nella chiesa succederà la catastrofe e non avrete più una chiesa da giudicare e attaccare e poi sarà la fine anche delle altre chiese.

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  2 ปีที่แล้ว +1

      Grazie per la risposta... il problema non è farla difficile ma di differenza vitale: per noi evangelici la Bibbia è l'unica che può parlare di fede e morale e la stessa bibbia nega la necessità di un papa.

    • @anastasiasapienza4593
      @anastasiasapienza4593 2 ปีที่แล้ว +1

      @@CamminareSulleAcque no, no, state attenti a quello che la chiesa evangelica dice, nom vedi che senza il papa avete perduto il senso del pane e del vino consacrato questo è il mio corpo i questo è il mio sangue fate questo in memoria di me, capito o ti viene difficile?? Il pane consacrato e il corpi e il vino consacrato e il sangue fate questa consacrazione in memoria di me, ricordatevi del mio sacrificio mangiando il mio corpo e bevendo il mio sangue, mica poteva darci carne cruda e sangue, ma pane e vino che dopo la consacrazione diventano il corpo e il sangue, questa consacrazione è spirituale, e si deve ripetere, in memoria sua, per la sua gloria.

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  2 ปีที่แล้ว +1

      @@anastasiasapienza4593 protestiamo da più di 500 anni contro queste cose... attenti a chi? Abbiamo la Parola di Dio, questo ci basta.

    • @anastasiasapienza4593
      @anastasiasapienza4593 2 ปีที่แล้ว +1

      @@CamminareSulleAcque ecco stai attento che il diavolo ti sta allontanando dal sacramento della santa eucarestia e ti sta allontanando dalla confessione. E ti sta allontanando dalla salvezza. Gesù cristo è il signore. Ma ahimè molti verranno dicendo io sono Gesù cristo e molti verranno dicendo io sono un profeta ma sono falsi satana li manda per sviarci dalla verità. Una e la sposa ritorna alla casa del padre. Ma adesso no, per il momento no perché abbiamo quel confusionario di papa Francesco. Che pensa di riempire le chiese con gli eretici.

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  2 ปีที่แล้ว +1

      @@anastasiasapienza4593 la Parola mi ha portato a Cristo, i sacramenti sono 2 e sono simboli di ciò che il Redentore ha compiuto. Questo duce la Bibbia è questo io credo.

  • @fa-ze6sw
    @fa-ze6sw 5 ปีที่แล้ว +9

    Certo che Dio non violenta il libero arbitrio dell'uomo. Gesù stesso nel suo insegnamento non ha mai imposto bensì proposto il messaggio di vita. La grazia accettata da la forza, trasforma non è un atto magico ed imposto da Dio. La fede e le opere vanno di pari passo.
    Risibile la spiegazione sulla lettera di Giacomo: la fede passiva non salva. Appunto quindi la fede senza le opere è morta, attraverso le opere si rende manifesta la fede che dico di professare.
    Clero e laici non sono due corpi staccati formano un unico corpo, ma come afferma Paolo non tutti sono apostoli, non tutti profeti, non tutti maestri...ognuno ha un suo ruolo.
    Sul tema della Scrittura c'è poco da dire o si indica ove è scritto il principio del Sola Scriptura oppure crolla tutto.

    • @jeanpierrezocca8493
      @jeanpierrezocca8493 4 ปีที่แล้ว +1

      La fede e le opere vanno di pari passo?.. quindi la fede senza le opere è morta?..Paolo in Tito 3:5
      egli ci ha salvati non in virtù di opere di giustizia da noi compiute, ma per sua misericordia mediante un lavacro di rigenerazione e di rinnovamento nello Spirito Santo. (Lavacro = Nato di Nuovo dando il cuore a Gesù per Tua scelta e tramite il Battesimo da adulto)... Efesini 2:8-9
      infatti per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di DIO.9 Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti; Romani 11:16 Se la primizia è santa, anche la massa è santa; se la radice è santa, anche i rami sono santi. (se per grazia non è più per opere altrimenti grazia non è più grazia).. Shalom

    • @fa-ze6sw
      @fa-ze6sw 4 ปีที่แล้ว +2

      @@jeanpierrezocca8493 Purtroppo chissà perché al mondo protestante piace escludere dei passi per poter affermare ciò che crede. Mi spiego, anzitutto premettendo che quando si affronta un determinato argomento si considerano tutti i passi biblici che lo riguardano:
      Giacomo afferma che la fede senza le opere è morta e Paolo parla di una fede operosa nella carità. Circa la citazione di Romani, come spesso capita nel mondo protestante, siamo dinnanzi ad una citazione decontestualizzata. Infatti Paolo sta parlando delle opere della legge, le pratiche giudaiche che non producono salvezza, altrimenti si contraddirebbe quando in Galati afferma una fede che sia operosa nella carità, andrebbe contro il Maestro che nella parabola dei talenti presenta un padrone che loda chi ha messo a frutto i talenti affidati e andrebbe contro il resto della Scrittura vedasi quanto afferma Giacomo. La grazia è un germe posto in noi come dice Giovanni, tale germe va fatto fruttificare. Non è un sortilegio. Quindi fede ed opere vanno di pari passo, non si danno l'una senza l'altra e viceversa ed esse sono l'evidenza di una risposta positiva alla grazia donata, che porta frutto. Il tutto nell'ottica del servo inutile, proprio perchè nessuno si vanti.

    • @jeanpierrezocca8493
      @jeanpierrezocca8493 4 ปีที่แล้ว +1

      @@fa-ze6sw ..Chissà perché al mondo protestante piace escludere dei passi per poter affermare ciò che crede?.. Che sia perché la Parola di Dio viene studiata e interpretata nella giusta misura senza farne di ogni erba un fascio?… Il padrone che loda chi ha messo a frutto i talenti affidati, indica che bisogna mettere a disposizione il nostro servizio di servitori divulgando la Parola e non adattarsi alle cose del mondo “per non fare brutte figure” restando infruttuosi.. Poi e pacifico che per Amore bisogna farle, Gesù disse: chi fa del bene al bisognoso e come l’avesse fatto Me, perciò e chiaro che vanno fatte, però le opere vanno fatte senza un torna conto o perché qualcuno (come dice Gesù) se ne vanti.. Ripeto … con la salvezza le opere non centrano nulla. Romani 11:16 Se la primizia è santa, anche la massa è santa; se la radice è santa, anche i rami sono santi. (se per grazia non è più per opere, altrimenti grazia non è più grazia) Shalom

    • @fa-ze6sw
      @fa-ze6sw 4 ปีที่แล้ว +2

      @@jeanpierrezocca8493 non si esclude, non sono mica protestante, infatti ancora una volta, nel tuo intervento hai dimenticato Giacomo, certo poiché dava fastidio, Lutero la bolló come "lettera di paglia" ora non so a quale delle 49,000 denominazioni protestanti tu faccia parte e che quindi sull'esempio dell'eresiarca tu faccia altrettanto; Giacomo però è chiaro la fede senza le opere è morta e si è giustificati per la fede e per le opere, Paolo dal canto suo parla di una fede operosa nella carità. Quindi il sola fede è dottrina umana come il sola grazia, infatti per accedere alla grazia bisogna accettare Cristo, perché egli non si impone, così anche la grazia, non è un sortilegio, bensì, dice Giovanni, un germe, e in quanto tale, va fatto crescere. Per grazia e non per opere. Ecco un altro sport, tipico del mondo protestante: decontestualizzare le Scritture: Paolo a quali opere si sta riferendo? Se non c'è bisogno di opere per la salvezza, perché mai viene lodato il servo che li ha fatti fruttare i talenti affidati e, sopratutto, il padrone perché mai ha dato i talenti se è sola grazia?
      Peccato che tu abbia fatto un intervento foto copia del precedente, ma sei per caso geovista?
      La Lettera di Giacomo la conosci, contraddice per caso il resto delle Scritture?
      La Scrittura, studiata, nel giusto modo non esclude passi riguardanti il medesimo argomento, perché male si conciliano con le proprie dottrine. Giusto?

    • @jeanpierrezocca8493
      @jeanpierrezocca8493 4 ปีที่แล้ว +1

      Carissimo fa… il discorso sulla fede e le opere può essere spiegato leggendo efesini capitolo 2 dal versetto 1 a 9. in particolare poi i versetti 6,7,8,9. siamo salvati solo sulla base della grazia di Dio. Dio ha sofferto anche lui abbandonando suo giusto e santo sulla croce. Ci fosse la possibilità di essere salvati per opere, Gesù Cristo sarebbe morto invano. e poi senza la grazia di Dio in Gesù Cristo, essendo figlio di ira, quali opere può compiere l'uomo se é spiritualmente morto? efesini 2:9, ci dice però, che se uno ha ricevuto la grazia, viene abilitato per compiere le opere che Dio stesso ha preparate perché, noi le pratichiamo. il Signore Ti aiuti e sostenga. P.S. la Bibbia smentisce tutte le religioni fatte dal'uomo, non appartengo a nessuna religione.. Pace

  • @alphabravo1282
    @alphabravo1282 4 ปีที่แล้ว +2

    Scusi la domanda ma in chiesa evangelica ci possono entrare tutti?

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  4 ปีที่แล้ว +1

      Salve, certo.. la chiesa (che sia evangelica, cattolica o ortodossa) è aperta perché deve essere segno dell'accoglienza di Dio

    • @alphabravo1282
      @alphabravo1282 4 ปีที่แล้ว +2

      @@CamminareSulleAcque ma quella cattolica mi ha sempre dato un senso di vuoto,x le poche volte in qui ci sono andato....cmq grazie della risposta ma non credo che dio perdoni i miei peccati,sono cresciuto in realtà diverse dalla sua dove si sopravvive! Bn giornata

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  4 ปีที่แล้ว +1

      @@alphabravo1282 quando il tuo peccato ti dice che grande, digli che il tuo Salvatore Gesù è molto più grande... cercami su Facebook e parliamo in privato, mi dici di dove sei e caso mai ti indirizzo da qualche fratello

  • @CamminareSulleAcque
    @CamminareSulleAcque  2 ปีที่แล้ว

    Ho caricato un video sul mio canale, una diretta facebook sul tema dell'ecumenismo:
    th-cam.com/video/qaNMxkQaZRs/w-d-xo.html

  • @Bea13418
    @Bea13418 4 ปีที่แล้ว +3

    Amen Amen !

  • @hsjsjsjkslduroepambsgsueofncn
    @hsjsjsjkslduroepambsgsueofncn ปีที่แล้ว +1

    Una piccola barzelletta, spero tu non me ne voglia 🤣
    Gesù appare ad un protestante.
    Il protestante: che ci fai qui? E dove sta scritto nella bibbia?

  • @Cristina-go8yo
    @Cristina-go8yo 4 ปีที่แล้ว +5

    Buonasera, ho ascoltato con interesse la spiegazione delle differenze tra le due dottrine. La ringrazio per l'esposizione così chiara. Alcune cose non le sapevo. Resto basita dall'aggressività delle tifoserie ideologico-cattoliche. Lei ha cercato di spiegare le differenze e riceve pugni e schiaffi dai sostenitori faziosi di una religione umana. Io credo in Dio e nella sua parola e cerco di capire dove si trovi una confessione più aderente alla parola di Dio, il resto è pura e becera tifoseria. Che si vergognino. La ringrazio ancora per il suo lavoro.

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  4 ปีที่แล้ว +1

      Anzitutto grazie per la gentilezza del messaggio ma se credi in Cristo siamo fratelli quindi possiamo darci del tu. Dio ti benedica

    • @Cristina-go8yo
      @Cristina-go8yo 4 ปีที่แล้ว

      @@CamminareSulleAcque grazie Aldo, mi sono iscritta al tuo canale. Che Dio ti benedica.

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  4 ปีที่แล้ว

      @@Cristina-go8yo se vuoi e hai canali social cercami anche li, Facebook, instagram

    • @Cristina-go8yo
      @Cristina-go8yo 4 ปีที่แล้ว

      @@CamminareSulleAcque 👍

    • @PhilippusArgyriensis
      @PhilippusArgyriensis 2 ปีที่แล้ว

      Anche i Cattolici credono in Cristo, ma con loro preferisci il Lei o magari il Voi, giusto? Da piccoli gesti si possono capire grandi cose.

  • @effeemme696
    @effeemme696 3 ปีที่แล้ว +3

    Molto interessante grazie

    • @uno4739
      @uno4739 2 ปีที่แล้ว

      Eresie 2022
      th-cam.com/video/LlOhfQ4nn0E/w-d-xo.html

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  2 ปีที่แล้ว

      Ho caricato un video sul mio canale, una diretta facebook sul tema dell'ecumenismo:
      th-cam.com/video/qaNMxkQaZRs/w-d-xo.html

  • @CamminareSulleAcque
    @CamminareSulleAcque  ปีที่แล้ว

    Ho creato questo video di una diretta facebook sulla mia pagina chiamata "4 chiacchiere tra fratelli" sul tema: "Sola Scriptura"
    th-cam.com/video/q2uy-7UpfBY/w-d-xo.html&ab_channel=AldoBenincasa

  • @alcatel9827
    @alcatel9827 ปีที่แล้ว

    qualcuno sa come si chiamano le denominazioni evangeliche che credono nella caduta all'indietro dello spirito santo e in altre manifestazioni dello spirito santo?

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  ปีที่แล้ว

      Pentecostali o in generale carismatici (anche cattolici ed ortodossi credono in cio)

    • @alcatel9827
      @alcatel9827 ปีที่แล้ว

      @@CamminareSulleAcque cattolici lo so esistono gruppi carismatici cattolici pero so esistono vari gruppi pentecostali sai quali sono i piu aperti a queste manifestazioni?

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  ปีที่แล้ว

      @@alcatel9827 oggi anche nel mondo pentecostale in generale non è ben visto, certo non lo demonizzano... io non li conosco perché non sono pentecostale.

    • @aly6918
      @aly6918 ปีที่แล้ว +1

      I fanaticissimi pentecostali😂😂

    • @DolceDony85
      @DolceDony85 ปีที่แล้ว

      @@alcatel9827 stai lontano dai pentecostali, che fanno cose anti bibliche, nonostante siano derivanti dai Sola Scriptura, e allo stesso modo dai carismatici e dai neocatecumeni, che sono degli evangelici travestiti da cattolici.
      Se sei cattolico vai a messa la domenica, se vuoi partecipa all'adorazione eucaristica, prega nella tua camera e basta

  • @massimodinuzzo6094
    @massimodinuzzo6094 11 วันที่ผ่านมา

    Differenze? Nella forma ci sono tante invenzioni umane, ma nella sostanza secondo Il Signore e di tutta la famiglia celeste, NESSUNA! Come sono presenti i mercanti nel tempio evangelico, così sono presenti nel tempio cattolico. Il punto ignorato dai fedeli e’ che è decisivo il
    rapporto personale e comunione con il Signore, tutto il resto sono chiacchiere e distintivi denominazionali di cui il Signore non ne può più…in due parole e’ irrilevante per la salvezza dell anima dichiararsi cattolici o evangelici. Propongo che ci chiamiamo semplicemente cristiani e.. basta ,se abbiamo messo la ns. vita.in Lui.Quindi per concludere spiriti religiosi farisaici sono presenti tanto in ambienti evangelici( per esperienza vissuta) e sia in ambienti cattolici.

  • @amosrossi8985
    @amosrossi8985 3 ปีที่แล้ว

    quali associazioni evangeliste sono affidabili in Italia come ad es in Emilia Romagna?

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  3 ปีที่แล้ว

      Salve, giusto per correttezza termilogica si dice "evangeliche" comunque ce ne sono tante, poi dipende lei di dov'è... generalmente consiglio chiese battiste e/o riformate (denominazioni a cui appartengono) se mi dice di dov'è le posso consigliare qualche chiesa

    • @amosrossi8985
      @amosrossi8985 3 ปีที่แล้ว

      @@CamminareSulleAcque Forlì Cesena

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  3 ปีที่แล้ว

      @@amosrossi8985 cerca la chiesa battista di Cesena pastore Fabiano Nicodemo (brasiliano)

    • @amosrossi8985
      @amosrossi8985 3 ปีที่แล้ว

      @@CamminareSulleAcque a Forlì non ci sono chiese battiste?

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  3 ปีที่แล้ว

      @@amosrossi8985 che io sappia no...

  • @Antonina..Cristovive
    @Antonina..Cristovive 8 หลายเดือนก่อน

    Pace fratello tutta verità del vangelo che noi dobbiamo obbedire e non a uomini pace nel Signore Gesù ❤

  • @PhilippusArgyriensis
    @PhilippusArgyriensis 2 ปีที่แล้ว +2

    Chi disprezza i santi (inteso “uomini che hanno vissuto in santità”) e addirittura la madre di Dio stesso (perché questo è Gesù), non solo non è Cristiano, ma è con Satana. Tutti i Credenti in Gesù sono figli di Dio, figuriamoci chi vive in santità. Dunque come pensate che la prenda la Santissima Trinità, se vengono disonorati i Suoi figli più cari (i santi) e la Beata Vergine Maria, figlia prediletta del Padre Eterno, madre del Figlio che è Gesù Cristo e la più pura tra tutte le creature che hanno ricevuto lo Spirito, tanto da aver concepito da Lui? Tutte le “chiese” che non rispettano la Madonna e i Santi, sono false chiese che servono Satana. Gesù è il principale intercessore insieme alla Spirito Santo, ma non è l'unico. Chiunque può intercedere per un fratello, tanto più se chi prega per noi è un santo o la stessa Madre di Dio, che anche nella Bibbia ha intercesso alle nozze di Cana. Dio è uno solo in Tre Persone ed è un Dio geloso, ma non può essere geloso dei Suoi figli, che a Lui danno gloria. Avete un po', per usare un eufemismo, confusione in testa.

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  2 ปีที่แล้ว

      Quindi una chiesa che onora e serve la Trinità obbedendo solo alla Bibbia serve satana? Non rispondo nemmeno perché oltre ad essere ignorante lei non conosce il termine di "servire satana"

    • @PhilippusArgyriensis
      @PhilippusArgyriensis 2 ปีที่แล้ว +1

      @@CamminareSulleAcque dal momento che mancate di rispetto ai Suoi Santi (figli prediletti) e perfino alla Beata Vergine Maria, MADRE di Gesù Cristo, voi vi separate dalle chiese vere, cioè tutte quelle chiese di natura apostolica e non nate da esaltati personaggi eretici e scomunicati (come Lutero, Enrico VIII, Calvino e tanti altri). Satana è il divisore per antonomasia, chi si separa dalla Chiesa fa il suo gioco. Ti ho somministrato questa spiegazione col cucchiaino, come si farebbe a un bambino in età scolare, se non hai capito nemmeno così ti ci vuole un miracolo. Prego per te (cosa che voi evangelici NON fate per i Cattolici) affinché tu possa essere perdonato dalla Santissima Trinità (per il discorso del giusto onore alla Madonna e ai santi) e da Questa illuminato per non farti perdere fuori dall'Ovile, che è la Chiesa fondata dagli Apostoli e non da ciarlatani.
      Gloria a Dio Padre e Figlio e Spirito Santo e onore ai Suoi Santi.

    • @PhilippusArgyriensis
      @PhilippusArgyriensis 2 ปีที่แล้ว +2

      @@CamminareSulleAcque un piccolo dettaglio (che ho notato adesso) che fa riflettere. A una signora che in un commento condivide il tuo pensiero, dunque quello degli Evangelici, chiedi di darti “del Tu”, perché fratelli in Cristo, a me che comunque sono Cattolico Romano, dunque appartenente a Cristo e certo non a Maometto o ad altri, mi dai del Lei. Questo conferma che gli Evangelici odiano i Cattolici Romani e dove c'è odio non c'è Dio (dunque c'è Satana), mentre noi Cattolici preghiamo per voi, questa è un'altra grande differenza tra i Cristiani che seguono il Vicario di Cristo e coloro che seguono le eresie di scomunicati.

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  2 ปีที่แล้ว

      Ho caricato un video sul mio canale, una diretta facebook sul tema dell'ecumenismo:
      th-cam.com/video/qaNMxkQaZRs/w-d-xo.html

  • @CamminareSulleAcque
    @CamminareSulleAcque  2 ปีที่แล้ว +1

    Per chi volesse sul canale "l'asina loquace" c'è un ottimo video sulle differenze tra cattolici ed evangelici, vedetelo.
    th-cam.com/video/ojkOPOxDE34/w-d-xo.html

  • @Nessunavoce
    @Nessunavoce 11 หลายเดือนก่อน

    Aldo i vangeli sono di Cristo e gli autori mettono per iscritto il vangelo di Cristo, non mica loro. Allora la figura di Maria necessita poche domande. Intanto è promessa sposa di Giuseppe? Penso di si che indica che al di fuori di Giuseppe non ebbe altri. Giuseppe è uomo giusto nella bibbia? Si perchè questo viene scritto su di lui. Maria e Giuseppe sono ebrei, ma ebrei praticanti? Si perchè si esige dal vangelo che seguirono la legge di Mosè. Su di loro è scritto nel vangelo? Si, proprio all' inizio affinchè sia chiara la loro posizione per il seguito del vangelo. Intanto Giuseppe ha una prima conoscenza su Maria quando, Ella si trovò incinta non per opera di Giuseppe, ma per opera dello Spirito Santo. E questa è la prima conoscenza che ha su Maria. Poi il vangelo ci dichiara che Giuseppe dovette avere un' altra conoscenza completamente unica perchè al di là di quest' ultima ( la seconda) non ne parla di altre conoscenze ancora che Giuseppe ne dovette avere ulteriormente appresso alla seconda su Maria , ed proprio la conoscenza che avrà (vien detto nel vangelo )su Maria, esattamente alla circoncisione di Gesù che nacque e l' ottavo giorno Gli fu messo il nome Gesù. Sei d' accordo con me? La domanda spontanea è che cosa in comune hanno le due conoscenze che Giuseppe assume su Maria? L' unica cosa queste due conoscenze, hanno in comune il fatto che Giuseppe non tocca e non la può toccare a Maria , ne in quel che è il rapporto coniugale, anzi nella seconda conoscenza non la sfiora nemmeno con un ditto a Maria. Perchè? Perchè Giuseppe è un' uomo giusto praticante della legge ed è ebreo. Nella prima non la tocca perchè voleva lapidarla in segreto ed è il divieto per l' uomo ebreo di toccare la promessa sposa, donna "adultera" secondo precetto è di tagliare completamente la donna dalla propria vita, ma nel fratempo essendo incinta quindi avendone la vita nel grembo simbolo di fecondà precetto rispettabile nell' ebraismo, nemmeno la può uccidere a sassi.( Poi viene l' angelo nel sonno etc, ma nei precetti Giuseppe credeva e compiva la legge). Poi la seconda conoscenza per Giuseppe secondo la legge e precetti, non la tocca a Maria perchè per il parto di un figlio maschio per i prossimi 33 giorni si è detta impura mentre per una figlia si ha 66 gg, il che qualsiasi uomo ebreo sopratutto il giusto non la sfiora la donna nemmeno con un ditto e ne può prendere cibo dalle sue mani o indumenti, perchè se si farebbe questo sarebbe il più grande peccato commesso per il maschio ebreo, il peccato mortale contro la vita. Cosa succede che nella seconda conoscenza ed è unica Giuseppe non tocca Maria come nella prima, allora che conoscenza è diversa dalla prima? Perchè di sicuro nelle entrambi c' è una deliberatoria di divieto ad avvicinarsi alla donna secondo precetto. Eppure Giuseppe l' ebbe conosciuta allora alla circoncisione di Gesù. Ora pure Gesù nascituro non pottè toccare la donna dopo la ciconcisione( entrata a far parte del popolo di Dio) perchè non è pura la donna, tranne che nel caso che è concesso alla madre di acudirlo per poi offrire sacrificio che poi lo vediamo nel precetto all' tempio per il primo maschio come obbligo che gioverà per i prossimi maschi futuri della famiglia, attenzione per le nasciture non c' è alcun divieto di toccare la donna impura, c' è solo per i nascituri e tutti i maschi. Ora questa conoscenza non può essere che verginale su Maria, perchè di certo Giuseppe non pottè toccarla secondo i precetti, e nessun altr' uomo la toccò si esige sempre dal vangelo, però di certo per Giuseppe una verginità superiore nella seconda conoscenza rispetto alla prima. Una verginità che cambiò la sua vita , non una verginità che le ragazze vergini di allora e di adesso emanano. Ora Gesù doveva essere purificato? No perchè senza peccato, nemmeno battezzato necessitava lo vediamo che se ne accorge Giovanni Battista, ma fece il compimento totale della legge anche lì dove il bisogno personale non richiedeva perchè non necessitava, esattamente come la Madre perchè sempre vergine e non necessitava della purificazione perchè " Dio è con lei" ed è divenuto Dio è con noi per questo fatto. Poi la legge parla nei precetti per i parti avvenuti a seguito tra un rapporto cognugale o non comunque tra uomo e donna, nel caso di Maria la legge non si esprime( perchè opera dello Spirito Santo e si lascia la decisione a Maria di voler si o no fare i gg di purificazione), e nemmeno si esprime all'uomo di avere rapporti con qualcuna senza alcun peccato, perciò nella legge ciò che non si esprime non lo si fa nel popolo ebraico macchiato riconoscendo l' esistenza del peccato, mentre per la parte pura senza macchia ciò lo si può fare della legge come certi precetti, poichè non nuoce a loro per mezzo della loro purezza, purezza che mostra che in loro la legge è compiuta in tutti i comandamenti e precetti. La domanda importante è: chi oserebbe a dire che Giuseppe ebbe una terza conoscenza su Maria se il vangelo non lo dice? Perchè la deliberatoria di toccare Maria nei rapporti cognugali secondo il vangelo si doveva dire a noi di una terza conoscenza su Maria come secondo sempre il vangelo ci fu, che io la chiamo seconda conoscenza, e il vangelo è chiaro.. resta ed è soltanto quella unica che seguirà per tutto il vangelo cioè quella conoscenza deliberatoria, avuta esistente della circoncisione di Gesù, punto e basta, e nessun' altra. Chi si prende la responsabilità di contraddire una conoscenza importante avvenuta che il vangelo ci dimostra, per un' altra conoscenza che il vangelo non dimostra o non si esprime il che diventa cosa che non si fa, che non si dice, il che diventa idolatria ciò che il vangelo non racconta e non esprime. Non si mette parola nella bocca del vangelo. State attenti perchè per un errore del genere scoppiate tutto il vangelo, è sarà così che Maria non sarà quella Maria e quindi nemmeno Gesù sarà quel Gesù. Capite voi..il rischio che si corre.. Chiedete voi ad un buon ebreo, o bravo rabbino se qualcosa che la legge non esprime e quindi lascia interpretazioni, se pur cosa buona fosse si fa o non si fa , si crede o non si crede? E vedrete che loro non faranno, non crederanno, e nemmeno vorrano interpretare anche tipo liberamente. Perchè è peggio dell' idolatria.. perchè Dio per gli ebrei misse comunque a conoscenza cose che non sono ebraiche mentre per quelle che non fece, son considerati peggio dell' idolatria su cui Dio delle cose idolatriche ne parlò.

  • @CiociolaErica
    @CiociolaErica ปีที่แล้ว

    Ciao Aldo,
    7:15 dici che per la dottrina cattolica, tutto ciò che è pelagianico è eretico; mi spieghi cosa si intende?!

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  ปีที่แล้ว

      Ciao Erica leggi qui
      it.m.wikipedia.org/wiki/Pelagianesimo

  • @jesusmaria3069
    @jesusmaria3069 10 หลายเดือนก่อน

    Dopo questi fatti, Gesù si manifestò di nuovo ai discepoli sul mare di Tiberìade. E si manifestò così: 2 si trovavano insieme Simon Pietro, Tommaso detto Dìdimo, Natanaèle di Cana di Galilea, i figli di Zebedèo e altri due discepoli. 3 Disse loro Simon Pietro: «Io vado a pescare». Gli dissero: «Veniamo anche noi con te». Allora uscirono e salirono sulla barca; ma in quella notte non presero nulla.
    4 Quando già era l'alba Gesù si presentò sulla riva, ma i discepoli non si erano accorti che era Gesù. 5 Gesù disse loro: «Figlioli, non avete nulla da mangiare?». Gli risposero: «No». 6 Allora disse loro: «Gettate la rete dalla parte destra della barca e troverete». La gettarono e non potevano più tirarla su per la gran quantità di pesci. 7 Allora quel discepolo che Gesù amava disse a Pietro: «È il Signore!». Simon Pietro appena udì che era il Signore, si cinse ai fianchi la sopravveste, poiché era spogliato, e si gettò in mare. 8 Gli altri discepoli invece vennero con la barca, trascinando la rete piena di pesci: infatti non erano lontani da terra se non un centinaio di metri.
    9 Appena scesi a terra, videro un fuoco di brace con del pesce sopra, e del pane. 10 Disse loro Gesù: «Portate un po' del pesce che avete preso or ora». 11 Allora Simon Pietro salì nella barca e trasse a terra la rete piena di centocinquantatré grossi pesci. E benché fossero tanti, la rete non si spezzò. 12 Gesù disse loro: «Venite a mangiare». E nessuno dei discepoli osava domandargli: «Chi sei?», poiché sapevano bene che era il Signore.
    13 Allora Gesù si avvicinò, prese il pane e lo diede a loro, e così pure il pesce. 14 Questa era la terza volta che Gesù si manifestava ai discepoli, dopo essere risuscitato dai morti.
    15 Quand'ebbero mangiato, Gesù disse a Simon Pietro: «Simone di Giovanni, mi ami tu più di costoro?». Gli rispose: «Certo, Signore, tu lo sai che ti amo». Gli disse: «Pasci i miei agnelli». 16 Gli disse di nuovo: «Simone di Giovanni, mi ami?». Gli rispose: «Certo, Signore, tu lo sai che ti amo». Gli disse: «Pasci le mie pecorelle». 17 Gli disse per la terza volta: «Simone di Giovanni, mi ami?». Pietro rimase addolorato che per la terza volta gli dicesse: Mi ami?, e gli disse: «Signore, tu sai tutto; tu sai che ti amo». Gli rispose Gesù: «Pasci le mie pecorelle. 18 In verità, in verità ti dico: quando eri più giovane ti cingevi la veste da solo, e andavi dove volevi; ma quando sarai vecchio tenderai le tue mani, e un altro ti cingerà la veste e ti porterà dove tu non vuoi». 19 Questo gli disse per indicare con quale morte egli avrebbe glorificato Dio. E detto questo aggiunse: «Seguimi».

  • @giordanopattuzzi1654
    @giordanopattuzzi1654 ปีที่แล้ว +1

    I frutti di Lutero:
    Primo
    Separazione dalla Chiesa fondata da Gesu
    Secondo
    Nascita di varie confessioni "confessioni" in contrasto l'una con l'altra...evangelici. luterani, anglicani, calvinisti, mormoni , testimoni di geova e chi più ne ha più ne metta...
    Terzo
    In quei paesi dove si è abbandonato il Cristianesimo ora dilaga l`ateismo ...

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  ปีที่แล้ว +1

      grazie per la tua condivisione, iscriviti al canale per rimanere aggiornato sui prossimi video in uscita.

  • @lucagrimaldi2725
    @lucagrimaldi2725 4 ปีที่แล้ว +1

    Si sta parlando del progetto del disegno di Dio in cui Cristo è il gesto d amore piu bello e per questo rispondete non come tifosi... ma come figli:
    La mia domanda è questa:
    Paolo nella sinagoga spara: i vostri peccati sono perdonati. E nessuno ha chiesto : Signore perdonani.
    Gesu al paralitico: i tuoi peccati sono perdonati.... ma allora sta croce il calvario di Cristo a cosa è servito se il sangue del figlio di Dio non è sufficiente a rendermi giusto agli occhi di Papà.... maaaa devo andarmi a confessare.
    Sembra.... che se mi confesso allora sono perdonato.
    Mentre a me sembra che..... e aiutatemi in questo...
    Gesu ha preso tutti i miei peccati prima ancora che io nascessi e glielo chiedessi.... e Lui stesso il Vangelo stesso in Giovanni: credi a questo.... e sei salvo.
    Ora... io non sono un facente ma un credente.... ma come è possibile che il sangue di Cristo non sia sufficiente a toglierni tutte le mie iniquita?
    Possibile che io per mezzo del mio parroco che ha incarico da Cristo.... ogni volta devo ripulirmi?
    Ma sta croce allora a cosa è servita?
    Il sangue di Cristo è o nom è piu forte della mela di adamo?
    TUTTA L ATTENZIONE SUI MIEI ERRORI SEMPRE SOTTO GIUDIZIO ME LO MERITO SARO DEGNO.... anziche guardare al lavoro all opera di Cristo?
    Ma se da solo potevo farcela con le mie opere.... ma Cristo che è venuto a fare?
    Mi sembra il fariseo che cerca di rispettare le leggi e Gesu gli dice: puttane e mafiosi vi passeranno avanti.
    O marta marta tu ti affanni nel fare.... mentre maria.
    È ovvio che io faccio.... ma solo in conseguenza.... e non per ottenere... ma perche gia 2020 anni fa ho ottenuto.
    È perche sono innamorato... che faccio.
    E non faccio... per innamorarmi.
    Il vangelo è o non è una bella notizia?
    E che notizia bella è se ogni volta mi fate sentire imperfetto e schifoso?
    Ti porto una cosa cosi bella che se te la raccontassero non ci crederesti..... cosa?
    Che sei perdonato di ogni peccato.
    Credi? Si
    .... bene... ma ora vuoi conoscerlo colui che ti ha salvato?
    Si.... bene... e ti innamori.
    DOMANDO A TE:
    SAI PERDONARE SENZA AVER BISOGNO DI SENTIRTI DIRE: ti chiedo scusa!!!! Questo è Cristo. Non ha bisogno delle tue scuse.... ha bisogno che gli credi.
    E sapete chi mi ha insegnato la grazia?
    Mio figlio di 6 anni.
    Ero molto indaffarato in casa e lui doveva fare i compiti.
    Papà ma che devo fare per essere aiutato da te?
    Niente figlio mio .... io ti aiuto perche sei mio figlio e non perche te lo meriti o sei bravo o buono.
    I comandamenti non ti insegnano ad avere un cuore onesto che ti porta a non rubare..... ma è la paura della punizione come conseguenza della trasgressione.
    Mentre l amore se ami non rubi non tradisci....
    E lo dimostri.... con opere. Ma sono conseguenza.... e non sono le opere il mezzo per ottenere.

    • @wacodolan5046
      @wacodolan5046 4 ปีที่แล้ว +1

      Luca Grimaldi
      Se non sei pentito davvero ,non potrai camminare sulle orme di Gesù e se non hai il coraggio di aprirti con un fratello,significa che in realtà non sei pentito,ma hai trovato una tua giustificazione ai tuoi peccati,proprio come stai facendo adesso in questo post.

    • @lucagrimaldi2725
      @lucagrimaldi2725 4 ปีที่แล้ว

      @@wacodolan5046 certo che mi pento. Che mi dispiaccio. Che chiedo scusa. È normale capire che ho provocato un dispiacere al prossimo e a se stessi e allo Spirito. Spirito che non va mai mai via ma che si rattristi.
      MA OCCORRE IL RAVVEDIMENTO: cioè il fondamento del bisogno in Cristo: ravvedo... guardo in altra direzione.
      E dove guardo? Da dove sposto il mio sguardo?
      Noooo! Non dal peccato!
      Smetto di guardarmi... smetto di pensare che ci sono cose che posso fare per togliermelo. O peggio smetto di guardare le belle azioni che faccio per ottenere.... per meritare il perdono.
      Eeeeee... guardo a Cristo! Che con la sua croce tutto mi ha gia perdonato. Prima ancora che lo chiedo. Prima ancora che dico scusami.
      Figliol prodigo?
      Il figlio non aveva amcora detto nulla e il padre gia gli è saltato ad abbracciarlo.
      Mettetegli il vestito regalo.
      Ma come? Non lo laviamo prima?
      No. Perche se lui si lava da solo.... poi pensa che è grazie al suo bagnetto che se lo merita il vestito.
      Cosi come sta mettetegli il vestito regalo.
      E METTETEGLIELO VOI. VOI SERVI AMICI FRATELLI... perche se io che sono il Padre lo dichiaro figlio giusto dell abito regale.... voi fate lo stesso con lui e gli altri!
      Non giudicate!
      E per quanto riguarda il peccato....
      C era qualcosa che potevi fare per toglierti il peccato che adamo ti aveva regalato?
      Se eri buono se ne andava?
      E se non eri cattivo almeno 1 volta al giorno perdevi il diritto di avere il peccato originale?
      E allora perche IL SANGUE DI CRISTO È PIU DEBOLE DELLA MELA DI ADAMO ?
      Perche il suo Sangue come faccio una cretinata mi fa perdere la salvezza? Per toglirre adamo dono gratuito... c è voluto Cristo.

    • @wacodolan5046
      @wacodolan5046 4 ปีที่แล้ว +1

      @@lucagrimaldi2725
      Nessuno sta dicendo che la devi pagare.
      La realtà è una sola che non sei affatto pentito e stai girando e rigirando,stai prendendo la Parola di Dio per darti ragione,per non pentirti,sei perso ormai,completamente perso,il tuo orgoglio ha superato l'amore per il Signore.
      Stai usando la Parola di Dio per darti ragione,per non pentirti,credendo di esserti pentito,se tu fossi pentito non ti permetteresti mai di darti ragione con la Parola di Dio,la Parola di Dio non esiste per dare ragione a te o a me e tu invece vai cercando cavilli che ti giustificano.
      Dammi retta,metti da parte il tuo orgoglio,umiliati confessa apertamente i tuoi peccati,cosi capirai come sono nella realtà e non dispersi fra i grovigli dei tuoi ragionamenti,fra le tue giustificazioni,confessati con un fratello.
      E non usare più la Parola di Dio per dar ragione a te stesso e al tuo orgoglio,quello è il peggiore dei peccati.
      La Parola di Dio non esiste per dare ragione a me o a te,scendi dal piedistallo del tuo orgoglio e della tua arroganza.

    • @lucagrimaldi2725
      @lucagrimaldi2725 4 ปีที่แล้ว +1

      @@wacodolan5046 ooo a waco ma te leggi che scrivi? Giudizio senso di colpa condanna... vedi come mi fai sentire?
      Vedi le tue parole come puntano su me!
      Non ho mai detto che se sbaglio non debba chiedere scusa o perdono. Mai!
      E se ho male interpretato la Parola... allora dammi la tua imterpretazione.
      E scusa ma Gesu ha detto portate il vangelo. E non tutta la bibbia.
      E allora dimmi un po oltre a spiegarmi in cosa avrei interpretato male... son proprio curioso.
      Inoltre gia che ci sei.... fammi capire con quale messaggio porti la gente a Cristo.
      O pensi che sia sufficiente l indottrinamento dove dai un battesimo ad un neonato inconsapevole.... e un catechismo quasi obbligatorio.
      Quel è il messaggio secomdo te?
      Il kerygma qual è?
      Quale se non:
      Credere che Lui è venuto a salvarci e nom a giudicarci... che è venuto a toglierti per amore gratuito incondizionato non uno non mille ma tutti i peccati.
      .... paolo... vi porto una notizia cosi bella che se ve la raccontassero non ci credereste.
      Fatela finita di giudicare e farci sentire in colpa.
      Non è con la paura o il senso di colpa che mi tieni a te
      È con l esempio della tua misericordia della gratuita col quale riceviamo.... che impariamo a dare e a fare per gli altri.
      Un cuore che perdona solo a condizione che.... non è il Cuore che Cristo vorrebbe!

    • @lucagrimaldi2725
      @lucagrimaldi2725 4 ปีที่แล้ว +1

      @@wacodolan5046 la verita è che voi legalisti religiosi non ve sta bene la grazia de Dio! A voi... quelli che sbagliano la devono pagare lo sbaglio. Lo devono meritare il perdono.
      Ma la Grazia non cammina con le regole di questo mondo.
      SOLO DOPO CHE AVREI CAPITO CHE SEI STAO TOTALMENTE PERDONATO DI OGNI PECCATO.. GRATUITAMENTE... ALLORA SAPRAI PERDONARE CON AMORE

  • @AntonioMarletta-ns7kx
    @AntonioMarletta-ns7kx 2 หลายเดือนก่อน

    La chiesa evangelica è fondata da Martin Lutero?

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  2 หลายเดือนก่อน

      La chiesa evangelica è fondata sulle Scritture, Lutero ebbe solo il coraggio dopo secoli (i primi movimenti di riforma nacquero tra 800 - 900 dopo Cristo) di mettersi contro un potere che di spirituale e biblico non aveva niente. Grazie per la risposta iscriviti al canale e segui le ultime uscite.

  • @giuseppegramaglia1990
    @giuseppegramaglia1990 3 ปีที่แล้ว +1

    Penso che hai fatto un può di confusione nell’esporre l’argomento in questione. Scusami, se la penso così, è un argomento trattato da tempo dalle religioni cristiane, INFATTI SI PARLA DI ECUMENISMO FRA LE RELIGIONI VICINI PER STUDIARE LE DIFFERENZE FRA CATTOLICI ED EVANGELICI O PROTESTANTI. Tu sei tu l’ultimo arrivato e ci l’hai voluto a ricordarcelo. Pensavo che era argomento vecchio, comunque rispetto il tuo pensiero. Cosa altro ci potrebbe essere di nuovo su questo tema? Non lo so? Devo ammettere hai cominciato bene solo che sei finito male, capita spesso si parte bene e si va fuori strada, è capito anche a te. Bisogna però per essere sinceri qualche puntualizzazione si deve anche per far chiarezza. INNANZITUTTO LUTERO PROCLAMAVA LA SOLO FIDE CHE DIVERSO DELLA GRAZIA CIOÈ SI CI SALVARE SOLO PER FEDE, OVVIAMENTE SENZA LA GRAZIE È GESÙ CRISTO NON SI SALVA NESSUNO. VOGLIO INOLTRE RICORDARTI CHE DI CERTO LO SAPRAI CHE LUTERO ERA UN MONACO AGOSTINIANO. Riguardo Pelagio anche egli era monaco, che ignorò la dottrina sul peccato originale, il quale, semplificando molto in sintesi, sosteneva che IL PECCATO ORIGINALE FU UN SEMPLICE CATTIVO ESEMPIO dato dai nostri progenitori ai loro discendenti e che pertanto l’uomo può e deve santificarsi esclusivamente in base ai suoi sforzi ascetici, di cui Gesù ha dato BUON ESEMPIO e con I QUALI PUÒ TRANQUILLAMENTE RAGGIUNGERE LA PERFEZIONE. Infatti affermava CHE SENZA LA GRAZIA L’UOMO, GRAZIE AL SUO LIBERO ARBITRIO PUÒ COMPIERE IL BENE, LIMITANDOSI LA GRAZIA SOLO A RENDERNE MENO DIFFICILE L’ESECUZIONE. Fin dai primi secoli la riflessione teologica prima, gli interventi definitori del Magistero poi, hanno cercato di spiegare il senso e le conseguenze di quanto troviamo nella sacra Scrittura. L’APOSTOLO PAOLO AFFRONTA UN DISCORSO COMPLESSO MA LIMPIDO NELLA SUA FONDAMENTALE AFFERMAZIONE SIAMO STATI TUTTI SALVATI DA CRISTO, COME SE FOSSIMO UNA COSA SOLA. L'idea della solidarietà che unisce tutti gli uomini è profondamente biblica e appartiene alla fede di Israele, così pure come la fede in un Dio che salva dalla morte. Il Dio di Israele, come ricorda Gesù stesso, è il Dio della vita. Non è Dio dei morti, ma dei viventi. Mc 12:27. All'interno di questa fede, Paolo, dunque, collega la figura di Cristo con quella simbolica di Adamo, rappresentante dell'umanità nella sua origine. Come a causa di un solo uomo il peccato è entrato nel mondo e, con il peccato, la morte, e così in tutti gli uomini si è propagata la morte, poiché tutti hanno peccato molto di più la grazia di Dio e il dono concesso in grazia del solo uomo Gesù Cristo si sono riversati in abbondanza su tutti. COME DUNQUE PER LA CADUTA DI UNO SOLO SI È RIVERSATA SU TUTTI GLI UOMINI LA CONDANNA, COSÌ ANCHE PER L'OPERA GIUSTA DI UNO SOLO SI RIVERSA SU TUTTI GLI UOMINI LA GIUSTIFICAZIONE CHE DÀ VITA. Rm: 5:12-18. Il concilio di Trento, per ribadire la fede tradizionale della Chiesa su questa realtà, fonda le sue affermazioni essenzialmente su questi passi di San Paolo e pochi altri passi del Nuovo Testamento. IL PUNTO DI PARTENZA È IL TEMA DELLA SALVEZZA IN CRISTO. NOI CREDIAMO CHE IL SIGNORE GESÙ È MORTO OFFRENDO LA SUA VITA PER L'UMANITÀ, PER LIBERARLA DAL MALE E DALLA MORTE. PER QUESTO NOI CONFESSIAMO DI CREDERE UN SOLO BATTESIMO PER LA REMISSIONE DEI PECCATI, PERCHÉ ATTRAVERSO IL BATTESIMO LA SALVEZZA DONATA DA CRISTO CI VIENE COMUNICATA. Si tratta di un dono del tutto gratuito, che trasforma la nostra esistenza naturale per inserirla in un cammino verso quella vita in abbondanza promessa da Gesù. OVVIAMENTE HAI RAGIONE QUANDO DICE CHE È UN ARGOMENTO COMPLICATO E COMPLESSO CHE NON FACILE ESPORRE IN POCHE PAROLE. QUESTO È QUANTO LA CHIESA PROCLAMA CON L'IDEA DEL PECCATO ORIGINALE, CHE, PER QUANTO RIGUARDA LA NOSTRA ESISTENZA CONCRETA, VIENE DETTO PECCATO, MA LO È SOTTO UN CERTO PUNTO DI VISTA. RIGUARDO IL TERMINE TRADIZIONI O SACRA SCRITTURA , nell'ambito della Chiesa cattolica, INDICA LA TRASMISSIONE DI NOTIZIE E FATTI RIGUARDANTI LA FEDE, AVVENUTA DAPPRIMA SOLO ORALMENTE E POI CONSERVATA ANCHE IN FORMA SCRITTA. Fa parte delle modalità di trasmissione della Rivelazione. NON SOLO LA CHIESA CATTOLICA, ORTODOSSA, ANGLICANA AFFIANCANO LA TRADIZIONE ALLE SCRITTURE, INTENDENDOLA COME DOTTRINA, SENTIMENTI E USANZE NON DESUMIBILI DAL TESTO BIBLICO, CHE SONO STATE TRASMESSE ORALMENTE DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE A PARTIRE DA UN'AUTORITÀ ISPIRATA. La subordinazione della Tradizione alle Scritture è estranea già ai padri della Chiesa, per i quali è valida la regula fidei e la tradizione viva rappresenta l'ambiente vitale entro il quale leggere le stesse Scritture. IL CONCETTO DELLA TRADIZIONE APOSTOLICA COMPARE ANCHE NEL NUOVO TESTAMENTO, NELLA SECONDA LETTERA AI TESSALONICESI DI SAN PAOLO, CON LE ESPRESSIONI INSEGNAMENTI TRASMESSI E INSEGNAMENTO RICEVUTO, COME LE ISTRUZIONI CHE GLI APOSTOLI HANNO AVUTO DA GESÙ. Paolo conferisce in questo caso il medesimo valore a ciò che insegna scrivendo e a ciò che ha insegnato a viva voce. Allo stesso modo la Chiesa cattolica conferisce il medesimo valore a ciò che ha ricevuto da Cristo a viva voce per mezzo degli apostoli e a ciò che ha ricevuto mediante la Scrittura. Così dunque, fratelli, state saldi e ritenete gli insegnamenti che vi abbiamo trasmessi sia con la parola, sia con una nostra lettera. Fratelli, vi ordiniamo nel nome del nostro Signore Gesù Cristo che vi ritiriate da ogni fratello che si comporta disordinatamente e non secondo l'insegnamento che avete ricevuto da noi. 2Ts:2:15,3:6. POI OGNUNO DI NOI È LIBERO PENSARLA DIVERSAMENTE. SIA LODATO GESÙ CRISTO.

    • @uno4739
      @uno4739 2 ปีที่แล้ว

      Eresie 2022
      th-cam.com/video/LlOhfQ4nn0E/w-d-xo.html

  • @giovannilaforesta
    @giovannilaforesta 2 ปีที่แล้ว

    Ma un evangelico può assistere ad un sacramento cattolico ? Come battesimo o comunione

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  2 ปีที่แล้ว

      Certo... assistere è diverso da partecipare, si può assistere come ad uno spettacolo...

    • @giovannilaforesta
      @giovannilaforesta 2 ปีที่แล้ว

      @@CamminareSulleAcque grazie io sono cattolico e tra un mese ho la comunione di mia figlia
      mia suocera da poco evangelica e gli anni detto addirittura che nn può venire neanche per il ristorante

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  2 ปีที่แล้ว

      @@giovannilaforesta beh lì ognuno fa come crede... personalmente assistere non mo crea problemi, ma non partecipo alla funzione.. non so se ho reso l'idea

  • @AntonioMarletta-ns7kx
    @AntonioMarletta-ns7kx 2 หลายเดือนก่อน

    Vedo troppa confusione contese tra i fratelli tra religioni di cui non so a quale potermi accostare

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  2 หลายเดือนก่อน +1

      @@AntonioMarletta-ns7kx accostati alla bibbia, e chiedi a Dio di aiutarti nella ricerca.

  • @DDG_3
    @DDG_3 3 ปีที่แล้ว +1

    La luce e le tenebre la verità e la menzogna non hanno nulla in comune questa è la differenza .

    • @uno4739
      @uno4739 2 ปีที่แล้ว

      Eresie 2022
      th-cam.com/video/LlOhfQ4nn0E/w-d-xo.html

  • @CamminareSulleAcque
    @CamminareSulleAcque  ปีที่แล้ว

    Abbiamo fatto una live io e un'apologeta Cattolico sulla Sola Bibbia.
    th-cam.com/users/liveg0CIgdHnRfg?si=x9BX4jVGeyK58Qyx

  • @jesusmaria3069
    @jesusmaria3069 10 หลายเดือนก่อน

    16,13-20 [In quel tempo] Gesù, giunto nella regione di Cesarèa di Filippo, domandò ai suoi discepoli: «La gente, chi dice che sia il Figlio dell'uomo?». Risposero: «Alcuni dicono Giovanni il Battista, altri Elia, altri Geremia o qualcuno dei profeti». Disse loro: «Ma voi, chi dite che io sia?». Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». E Gesù gli disse: «Beato sei tu, Simone, figlio di Giona, perché né carne né sangue te lo hanno rivelato, ma il Padre mio che è nei cieli. E io a te dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno su di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli: tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli».

  • @LorettaV-d7q
    @LorettaV-d7q 8 หลายเดือนก่อน +1

    Quindi lei è evangelista..... Io cattolica felicemente.... Martin Lutero poverino

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  8 หลายเดือนก่อน +1

      Gli evangelisti sono Matteo, Marco, Luca e Giovanni io sono "evangelico", magari prima di iniziare una critica informarsi prima. :D

  • @AngeloAsero
    @AngeloAsero 10 หลายเดือนก่อน

    Credo che la Vergine Maria non può essere spiegata da voi. Dive sta scritto che la Vergine ha avuto rapporti coniugali? Dove sta scritto che Maria non è assunta in cielo? Nel vangelo stesso è scritto che molte cose non sono state scritte! Ave Maria piena di grazia il Signore è con te Benedetta tu tra le donne e benefetto è il frutto del tuo seno Gesù. Questa è si o no scrittura? Il problema è che non dapete leggere! Pure Lutero nei suoi scritti dava un posto di rilievo alla madre di Dio!

  • @arteespirito
    @arteespirito ปีที่แล้ว

    Ma chi parla con è la persona nel video ,? È un doppiaggio? Non corrisponde al movimento della bocca con audio

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  ปีที่แล้ว +1

      ciao, purtroppo a metà video (e non so per quale motivo) l'audio e il video non sono allineati... ma sono sempre io :D

  • @carlari340
    @carlari340 4 ปีที่แล้ว +2

    Le religioni non porteranno gli uomini alla salvezza della vita Eterna...Gesù di Nazareth non è RELIGIONE

    • @104ltm4
      @104ltm4 4 ปีที่แล้ว

      Ma cosa dici

    • @104ltm4
      @104ltm4 4 ปีที่แล้ว

      Se non fosse per lui il cristianesimo non esisterebbe

    • @robertolenzi3205
      @robertolenzi3205 3 ปีที่แล้ว

      Gesù ha detto conoscete la verità la verità vi farà liberi.

    • @fabiomaggio848
      @fabiomaggio848 3 ปีที่แล้ว +2

      @@104ltm4 Gesù non è una religione Gesù e una persona reale vivente che è morto per i nostri peccati ed e risorto per la nostra giustificazione le religioni sono un modo che cerca l'uomo per trovare Dio ma Dio ci ha lasciato la sua parola è da lì che puoi trovare la verità. Scusa se mi permetto ma ho visto la foto che hai leggiti esodo 20 dal versetto 4 al 6 e confida soltanto in Dio e in Gesù ché è morto per i peccati di tutti noi

  • @ytinu4633
    @ytinu4633 6 หลายเดือนก่อน

    Bruno Cornacchiola lo conoscete?

    • @ytinu4633
      @ytinu4633 6 หลายเดือนก่อน

      Pace e bene a voi...

  • @elenamagni9716
    @elenamagni9716 3 ปีที่แล้ว

    Ma secondo lei amare Dio amare Gesù e voler essere governati da loro non è sufficente per essere salvati?

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  3 ปีที่แล้ว +3

      L'amore è la base della fede cristiana. Ma essa passa per la Croce e la fede nel sacrificio di Colui che era Dio e si fece "carne" (a proposito Buon Natale e felice anno nuovo). Il frutto di questo processo è una "nuova nascita" che porta come conseguenza amore e obbedienza

    • @gvm_l4088
      @gvm_l4088 2 ปีที่แล้ว

      No

  • @nettimario7533
    @nettimario7533 3 ปีที่แล้ว +5

    W la Chiesa una, santa, CATTOLICA ed apostolica!

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  3 ปีที่แล้ว +2

      Vabbe :) io elencavo solo le differenze, ognuno faccia il tifo per la propria realtà

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  2 ปีที่แล้ว

      Ho caricato un video sul mio canale, una diretta facebook sul tema dell'ecumenismo:
      th-cam.com/video/qaNMxkQaZRs/w-d-xo.html

  • @ytinu4633
    @ytinu4633 6 หลายเดือนก่อน

    Madre del cielo benefico il vostro di perché ci ha donato Gesù il Signore !

    • @ytinu4633
      @ytinu4633 6 หลายเดือนก่อน

      Madre di Dio benedico il vostro si per averci donato Gesù il Dignore

  • @salvatoresacco1325
    @salvatoresacco1325 3 ปีที่แล้ว

    Numeri 23:19
    Dio non è un uomo, da poter mentire, né un figlio d’uomo, da doversi pentire. Quando ha detto una cosa non la farà? O quando ha parlato non manterrà la parola?

    • @uno4739
      @uno4739 2 ปีที่แล้ว

      Eresie 2022
      th-cam.com/video/LlOhfQ4nn0E/w-d-xo.html

    • @salvatoresacco1325
      @salvatoresacco1325 2 ปีที่แล้ว

      @@uno4739 Gli asseni, una delle più antiche comunità cristiana degli unitariani, subirono totture a causa del loro rifiuto di sostituire gli insegnamenti Monoteistici di Gesù (pace su di lui) con l'innovazione Paolina della Trinità.

    • @uno4739
      @uno4739 2 ปีที่แล้ว

      @@salvatoresacco1325
      Amico tu.hai.molti.demoni in corpo...
      In special modo.film.erotici.parli.
      Come il.gran dragone...
      Pentiti immediatamente...
      Gesù Cristo E Dio.swconda persona

    • @salvatoresacco1325
      @salvatoresacco1325 2 ปีที่แล้ว

      @@uno4739 Gli Asseni, una delle più antiche comunità cristiana degli unitariani, subirono totture a causa del loro rifiuto di sostituire gli insegnamenti Monoteistici di Gesù (pace su di lui) con l'innovazione Paolina della Trinità.

  • @giuseppecoppola1994
    @giuseppecoppola1994 3 ปีที่แล้ว +3

    Bel video, ma ci sono delle inesattezze... la Chiesa non dice che le opere salvano, ma la fede, che è dimostrata dalle opere e dai Sacramenti, salvano l uomo... quello che dice anche Giacomo... I Sacramenti sono veicoli privilegiati grazie ai quali il Signore dona la Grazia santificante... L immacolata concezione di Maria non è scritta nella Scrittura, ma si sa lo Spirito Santo ci fa anche ragionare e crescere, facciamo due conti... da Cristiano sarai d accordo con me che Gesù è Dio, bene, assodato questo, ricordiamo come ci parla l antico testamento dell Arca dell Alleanza, Completamente pura perché aveva dentro di sé le tavole della Legge e la manna dal cielo, ebbene se l Arca, che aveva dentro di sé oggetti dati da Dio agli Ebrei veniva dichiarata pura, tanto che non doveva essere neppure toccata, quanto pura doveva essere Maria che portava dentro di Sé il Santo... pensaci... La venerazione ai Santi è cosa risaputa dai primissimi tempi della Cristianità, se fai un giro nelle catacombe di Priscilla vedrai immagini di Maria orante, Maria con in braccio il Bambino Gesù, immagini di Cristo crocifisso... allora i primi cristiani, martiri oltretutto, erano idolatri... La comunione dei Santi e l'intercessione è chiaramente presente nella Scrittura oltre che gradita a Dio... vedi lettere di Paolo dove egli stesso chiede l intercessione e dato che l immortalità dell anima è chiaramente presente nella Scrittura, vedi l esempio della Trasfigurazione di Gesù, con lui apparvero Elia e Mosè, se le loro anime stavano sottoterra addormentate in attesa del giudizio finale, allora come potevano stare li...Ora potresti dirmi che Elia è stato rapito in cielo vivo... ma Mosè è morto, come vediamo in Deuteronomio... quindi... o la parabola del ricco epulone d il povero Lazzaro... se i due erano morti, come potevano essere uno nel Seno d Abramo e l altro tra i tormenti... Dulcis in fondo c è una netta differenza tra Martin Lutero e Francesco D Assisi... il primo, come il secondo hanno cercato di dare una ventata di freschezza alla Chiesa del tempo, ma mentre Martin Lutero scelse di dividersi dal Papa, il secondo in piena umiltà chiese al Papa udienza, più di una volta... il primo ha fatto nascere varie Chiese che a loro volta si sono divise, ognuna con le proprie dottrine e i propri insegnamenti, il secondo ha fatto nascere una comunità interna alla Chiesa che ha portato ed ancora porta frutti importanti per la Cristianità... come vedi l albero si vede dai frutti.... Purtroppo nella stessa Chiesa ci sono stati e ci sono ancora delle cose che non vanno, il peccato e lo scandalo fanno parte anche delle comunità protestanti, nessuno ne è esente... Va bene comunque, a parte qualche frecciatina è stato un bel video... Saluti

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  3 ปีที่แล้ว +1

      Grazie mille per la pazienza

    • @PhilippusArgyriensis
      @PhilippusArgyriensis 2 ปีที่แล้ว

      Giuseppe Coppola 👏🏻👏🏻👏🏻

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  2 ปีที่แล้ว

      Ho caricato un video sul mio canale, una diretta facebook sul tema dell'ecumenismo:
      th-cam.com/video/qaNMxkQaZRs/w-d-xo.html

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  ปีที่แล้ว

      Abbiamo fatto una live io e un'apologeta Cattolico sulla Sola Bibbia.
      th-cam.com/users/liveg0CIgdHnRfg?si=x9BX4jVGeyK58Qyx

  • @AngeloAsero
    @AngeloAsero 10 หลายเดือนก่อน

    Io dico la mia: mi sono avvicinato alle chiese evangeliche un po' per curiosità intellettuale e un po' perché spinto da una collega evangelica. Non lo avessi mai fatto!!! Grazie a Dio sono ritornato nella giusta via! La mia collega si presentava come una pecorella tutta santa ed è un lupo rapace. Lei è convinta che è "tutta di Dio". Loro contano come importante gli anni di fede. Altrettanto importante è la fede, poi le persone possono morire davanti o farle morire con le male lingue, ma siccome hanno la fede... Una piaga! Lasciamo perdere le stupidaggini! Lasciamo perdere che parlano di scrittura e non la leggono e nrmmeno la capiscono.

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  10 หลายเดือนก่อน +1

      Quindi esistono i preti pedofili per conseguenza tutti i preti sono pedofili? Ovviamente no, non è la singola esperienza che dice la verità ma dalla dottrina alla pratica, ti invito alla mia chiesa a Napoli per la prova.

  • @amosrossi8985
    @amosrossi8985 3 ปีที่แล้ว

    Che religione preferisci?

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  3 ปีที่แล้ว +1

      quella cristiana... la denominazione quella Protestante calvinista

  • @donatopagano1510
    @donatopagano1510 2 ปีที่แล้ว +1

    la bibbia evangelica e diversa da quella cattolica cominciamo da quello

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  2 ปีที่แล้ว

      Ho caricato un video sul mio canale, una diretta facebook sul tema dell'ecumenismo:
      th-cam.com/video/qaNMxkQaZRs/w-d-xo.html

  • @Clinodicostanzo
    @Clinodicostanzo ปีที่แล้ว +1

    Negli esorcismi , La Madre Di Gesù è potentissima, potentissima , potentissima! Chi ha orecchi intenda, pace a voi e buona Salvezza in Cristo Gesù 🙏 Amen

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  ปีที่แล้ว

      Il metro di misura di verità non è l'esorcismo ma la Bibbia la Parola infallibile di Dio, chi ha orecchie... vabbè già sai.

  • @andreasmit1368
    @andreasmit1368 3 ปีที่แล้ว

    ma dire "io sono evangelico", significa tutto e niente! Ci sono migliaia di chiese e denominazioni diverse, lo ero anche io (pentecostale) e adesso sto per diventare ortodosso..

    • @mirkobaglione5815
      @mirkobaglione5815 3 ปีที่แล้ว

      Azz come siete variabili, come il tempo atmosferico. D'altra parte finché la fede è vista come una moda, succede

    • @andreasmit1368
      @andreasmit1368 3 ปีที่แล้ว +2

      @@mirkobaglione5815 io sono "nato" in una famiglia pentecostale, mi ci sono proprio ritrovato, poi con il tempo ho capito che non mi si confaceva...non c'entra proprio nulla la moda! Ancora sono catecumeno e quindi in cammino verso l'Ortodossia e credimi non è stata una passeggiata per uno che ha sempre visto il pentecostalismo come unica ancora di salvezza accostarsi ad un mondo totalmente diverso!

    • @mirkobaglione5815
      @mirkobaglione5815 3 ปีที่แล้ว

      @@andreasmit1368 che il Signore ti benedica, e che ti dia sempre l'umiltà che è la più grande virtù, quella di Maria Santissima

    • @uno4739
      @uno4739 2 ปีที่แล้ว

      Rapimento della chiesa ritorno di Gesù.
      th-cam.com/video/N2P9oh91d_Y/w-d-xo.html

    • @teresapulvirenti
      @teresapulvirenti 2 ปีที่แล้ว

      @@andreasmit1368 l'Unica Strada di Salvezza è Cristo. Non è scritto da nessuna parte che la Salvezza sia una chiesa...
      Piuttosto possiamo dire che una chiesa più si avvicina alla Verità del Vangelo e più può essere di aiuto per conoscere Cristo...

  • @uno4739
    @uno4739 2 ปีที่แล้ว

    Vi lasciò il ritorno di Gesù
    th-cam.com/video/N2P9oh91d_Y/w-d-xo.html

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  2 ปีที่แล้ว

      Se dici che il rapimento e ritorno sono 2 eventi diversi allora non vale la pena ascoltare perché è dispensazionalismo e a me non interessa. Grazie.

    • @uno4739
      @uno4739 2 ปีที่แล้ว

      @@CamminareSulleAcque
      Spero che hai una bibbia e la.pienezza dello Spirito Santo...
      Nel video parla lo Spirito Santo...
      E le scritture io di mio non dico niente...
      Se ascolti il video.cob la bibbia aperta vedrai...La.verita

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  2 ปีที่แล้ว

      @@uno4739 frequento una chiesa dispensazionalista sono anni che ascolto deliri sul "rapimento"...

  • @teresapulvirenti
    @teresapulvirenti 4 ปีที่แล้ว +1

    Discorso provato dalle Scritture stesse.
    La Sola Scrittura, anzi direi il Contenuto Biblico è un argomento scottante purtroppo per il cattolicesimo. Ma anche questo, dicevo, provato dalle Scritture stesse .
    Gli apostoli oltre al versetto indicato da te di 1 Corinzi 4:6, ma anche Galati 1:8,
    1 Corinzi 15:1,2,
    Giuda verso 3 etc,
    dicono senza ombra di dubbio che non si può andare oltre gli insegnamenti dati dagli apostoli stessi, sia nelle loro Lettere, che nei Vangeli.
    Non so se c'era un modo migliore per dirlo. Non mi pare ...
    Al contrario molto di quello che purtroppo il cattolicesimo sostiene non trova fondamento Biblico.
    Sento una gran sofferenza dato che non vogliono accettare tali ammonimenti.
    Non è questione di pareri contrastanti e basta... di chi ha ragione o meno...
    Ne farei a meno della mia ragione ...
    Ma qua si tratta della Scrittura messa in secondo piano, non ritenuta quindi sufficiente... e del pericolo che queste anime corrono ....
    E non sto parlando di peccati che magari durante il giorno facciamo involontariamente, ma di comandamenti non ascoltati e che quindi producono peccati non valutati, presi alla leggera..
    Quando invece Gesù non prese alla leggera i nostri peccati, dato che diede la Sua Vita al nostro posto.

    • @fa-ze6sw
      @fa-ze6sw 4 ปีที่แล้ว +4

      Ti ricordo, come fatto più volte, che sono le dottrine luterane a non essere fondate biblicamente.
      Infatti dove mai è scritto nella Bibbia il sola Scriptura? Dove mai è scritto il sola fede? Dove mai è scritto il sola gratia?
      Domande ormai esauste perché una risposta non la ottengono.
      Purtroppo siete intrisi di propaganda che non vi porta a considerare cos'è la Bibbia, avendola resa un ricettario, nel quale però non avete tratto il contenuto bensì aggiunto di nuovo.
      Siete purtroppo una babilonia per parlare con uno di voi bisogna prima capire a quale congrega appartenga, e ciò è riprova del fatto che le vostre dottrine sono fallaci come fallace fu il suo ideatore: Lutero.

    • @teresapulvirenti
      @teresapulvirenti 4 ปีที่แล้ว +3

      @@fa-ze6sw Il solo Scrittura è sinonimo di solo Insegnamenti che gli apostoli hanno dato nel Nuovo Testamento e a cui hanno raccomandato più volte di rimanere ben saldi, per come li hanno trasmessi e di non ricevere un Vangelo o un Annunzio diverso da come loro stessi avevano già trasmesso.
      Quindi abbiamo una PROVA Scritturale più che fondata.
      I versetti li ho già elencati nel mio primo commento.
      fa una risposta da me non la trovi solo perché quello che sbraito a te non piace.
      Efesini 2 dà anch'Esso PROVA di quanto ho sempre sostenuto riguardo alla fede e alla Grazia:
      8" INFATTI È PER GRAZIA CHE SIETE STATI SALVATI, MEDIANTE LA FEDE; E CIÒ NON VIENE DA VOI; È IL DONO DI DIO 9 NON È IN VIRTÙ DI OPERE AFFINCHÉ NESSUNO SE NE VANTI;10 infatti siamo opera sua, essendo stati creati in Cristo Gesù PER FARE LE OPERE BUONE, che Dio ha precedentemente preparate AFFINCHÉ LE PRATICHIAMO."
      Non sono le critiche quelle che provano la realtà delle cose, ma sono le PROVE stesse ciò che contano.
      Il senso del Contenuto lo troviamo negli insegnamenti degli apostoli e ciò ci basta, perché così ci hanno insegnato gli apostoli di fare.
      Il fatto che ci siano movimenti che hanno apostatato dalla Verità non mi rendono responsabile di ciò. Ognuno segue ciò che vuole. Davanti a Dio renderemo conto singolarmente di noi stessi.
      Ma tu piuttosto di guardare la pagliuzza negli occhi degli altri, guarda prima cosa hai nell'occhio tuo e in ciò che stai rappresentando... E poi, solo dopo, attraverso Cristo e i suoi insegnamenti, potrai guardare ciò che non va in me e in ciò che rappresento.

    • @fa-ze6sw
      @fa-ze6sw 4 ปีที่แล้ว +1

      @@teresapulvirenti 1. Non penso che tu sbraiti ne tanto meno non accetto ciò che dici perché a me non piace. Sarebbe a dir poco infantile.
      Non accetto ciò che tu dici per un semplice motivo: il Sola Scriptura non è scritturale.2. Premesso che ci verrà chiesto conto anche dei nostri fratelli, almeno che non siamo tutti dei Caino.
      Lutero ha una grossissima responsabilità in ciò che ha fatto. Tu dici di essere nella verità, il guaio è che tra voi protestanti tutti affermino di essere nella verità. Se fosse valido il libero esame delle Scritture, tutti voi dovreste essere approdare allo stesso risultato così non è tant'è che accanto al termine " cristiano" dovete sempre apporre una specifica: pentecostali, evangelici, luterani, geovisti, mormoni, episcopaliani, esercito della salvezza, battisti, calvinisti, hussiti, zwingliani, avventisti,gideoni, ...chi tra costoro non ha deviato dalla Verità ricevuta da Cristo e trasmessa dagli Apostoli?
      Se guarda le tue 49, 000 pagliuzze, che formano un trave, è proprio perché ho presente che Cristo è una cosa mentre ciò che seguite un altro vangelo.
      Circa Efesini Paolo parla della Legge antica ormai portata a compimento da Cristo. La carità operosa, perché sia tale, va vissuta nell'ottica del servo inutile. Se così non fosse perché nella parabola dei talenti il padrone loda i servi operosi? Perché mai Cristo Cristo parla delle beatitudini se le opere sono un automatismo della fede e la grazia un qualcosa semplicemente concesso, quando invece Giovani la presenta come un germe che va messo a frutto?

    • @teresapulvirenti
      @teresapulvirenti 4 ปีที่แล้ว +2

      @@fa-ze6sw Cì si può sgolare non solo con la voce...
      Scusami, ma ho solo cercando di dare una spiegazione al fatto che ci sono PROVE Bibliche evidenti, ma tu non curante continui a persistere col tuo discorso sul sola Scrittura.
      Sono convinta, anche se può anche non essere il tuo caso, che a volte inconsciamente preferivamo il piatto di lenticchie anche a costo dell'Eredità ...
      Comunque chiamalo come vuoi, ma quello che a me interessa sono gli insegnamenti dati dagli apostoli e a quelli voglio restare fedele fino la fine dei miei giorni.
      Non voglio più parlarne... quello che convince i cuori giustamente non posso essere io, ma lo Spirito Santo se glielo permettiamo.
      Non conosco tutti quelli che mi hai elencato, ma i Gedeoni sono un gruppo pressappoco come i focolarini, però atti a dividere copie del NuovoTestamento negli alberghi, forse anche nelle carceri. In qualcosa lì ho pure collaborati.
      Certo che mi sento
      nel giusto
      Uno, perché sento Dio nella mia vita .
      Due, perché la Parola mi porta a questo.
      Il ragazzo del video non so chi è, a quale denominazione appartiene ma so che è un fratello in Cristo e si vede da ciò che dice... Mi basta questo!
      Atti degli apostoli 8 dal 26, parla di un 'etiope che era divenuto cristiano in brevissimo tempo. Filippo gli aveva annunciato l"Evangelo della Grazia in Cristo, cominciando da Isaia 53. E in quella circostanza fu anche battezzato .
      Dopo ciò, Dio volle che Filippo all'improvviso scomparisse.
      E l'eunuco se ne tornò dal suo popolo lontano migliaia di chilometri, tutto allegro perché aveva esperimentato Gesù .
      Sicuramente li non stette zitto, chi conosce Gesù non può tacere... quindi è molto probabile che li formò una prima chiesa. inizialmente chissà per quanti decenni senza l'influenza di alcun apostolo.
      Però sicuramente in quella piccola chiesa, quando due o tre si riunivano lo facevano in Cristo perché così era stato loro insegnato.
      E Cristo era in mezzo a loro, come Gesù stesso aveva promesso tempo prima alla chiesa di ogni tempo.
      E ciò bastò !
      Questo fu il disegno dello Spirito Santo per la prima chiesa in quella nazione.
      Più avanti la continuazione degli insegnamenti apostolici giunse anche in quel luogo ma già davanti agli occhi di Dio quella fu la prima chiesa d'Etiopia.
      Portami prove che uso la Bibbia come un ricettacolo.

    • @teresapulvirenti
      @teresapulvirenti 4 ปีที่แล้ว +2

      @@fa-ze6sw Per approfondire il discorso sulle 49000 denominazioni, ho detto che per essere chiesa è sufficiente ciò che l'etiope apprese da Filippo, anche se poi per crescere una chiesa ha bisogno di tutta la conoscenza Biblica, almeno quella del Nuovo Testamento .
      Ma purtroppo è vero anche che esistono diversi movimenti. E questo succede perché NON SI AMA DIO CON TUTTO IL CUORE e di conseguenza OGNI movimento religioso DI OGNI TEMPO che forza la Scrittura e a volte pure la cambia, lo fa per far combaciare la Bibbia alle proprie voglie .
      Il problema sta nel seguire Cristo e non nelle opere perché l'uomo è attirato dal mondo e non da Cristo. Quando i tralci sono attaccati alla vite diventa naturale che portino frutto.
      Giovanni 15:5 Io sono la vite, voi siete i tralci. Colui che dimora in me e nel quale io dimoro, porta molto frutto; perché senza di me non potete far nulla. "
      E solo quando c'è Cristo nella nostra vita i comandamenti non sono gravosi.
      Matteo 11:30 "poiché il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero».

  • @Bea13418
    @Bea13418 4 ปีที่แล้ว

    Ma le opere di cui parla la Bibbia non sono i Ministeri dello Spirito Santo ? Perché altrove dice che la Fede non è per Opere.

    • @salvatoresacco1325
      @salvatoresacco1325 4 ปีที่แล้ว +1

      Le opere vanno a pari passo con la fede. Come il lato spirituale va a pari passo con quello politico l'uomo in tutto doveva e deve essere governato solo dalla parola di Dio.

    • @Bea13418
      @Bea13418 4 ปีที่แล้ว

      @@salvatoresacco1325 Amen , io intendevo dire che le Opere di cui parla la Bibbia non sono opere umane ma sono Ministeri , cioè Opere dello Spirito Santo ,per esempio se ricevi il Ministero di guarigione ,soprattutto questo Ministero e strettamente legato allo Spirito Santo perché è Dio che guarisce .La Fede senza le Opere è nulla dice Dio proprio perché la Vera Fede nel Nome di Gesù si manifesta attraverso i doni dello Spirito. Poi sta anche Scritto che non siamo salvati per Opere ma per Fede , appunto perché queste Opere appartengono allo Spirito quindi se non hai Fede non hai salvezza perché Lo Spirito non opera in noi .Forse l' ho spiegato male ma spero di aver chiarito .Dicevamo la stessa cosa perché la mia eta una domanda non un' affermazione.Pace e grazie.

    • @Bea13418
      @Bea13418 4 ปีที่แล้ว

      @@salvatoresacco1325 Dovrebbe essere governato da Dio il politico , dovrebbe ...

    • @salvatoresacco1325
      @salvatoresacco1325 4 ปีที่แล้ว

      Sono stato mandato alle pecore perdute della casa d'Israele disse Gesù pace su di lui. Sareste voi quelle pecore perdute della casa d'Israele?

    • @Bea13418
      @Bea13418 4 ปีที่แล้ว

      @@salvatoresacco1325 Cosa c' entra questo con i Ministeri di Dio ? Non capisco ....

  • @CoffeeSipper555
    @CoffeeSipper555 2 ปีที่แล้ว

    Nessuna differenza , non capisco perché non credere nella balla originale e dover inventare una balla alternativa!

    • @teresapulvirenti
      @teresapulvirenti 2 ปีที่แล้ว +1

      Parli così perché non conosci il Vangelo altrimenti ti accorgeresti della differenza.
      E comunque riguardo alla veridicità della Bibbia, sappi che tutte le profezie si sono avverate, altre si stanno avverando, mancano solo quelle finali.

  • @stefaniaraptor4645
    @stefaniaraptor4645 5 หลายเดือนก่อน +1

    Evangelica per sempre !

  • @francescogasparelli4930
    @francescogasparelli4930 3 ปีที่แล้ว +1

    Gloria a Dio... La Verità ci ha fatto liberi!!!

  • @satyrik4678
    @satyrik4678 11 หลายเดือนก่อน

    sine petrus nulla salus 😢. Pregherò per la tua conversione

    • @MyLuca79
      @MyLuca79 2 หลายเดือนก่อน

      ad una chiesa antibiblica?

  • @danielkaraoke8652
    @danielkaraoke8652 2 ปีที่แล้ว

    Scusami nn me ne volere, ma hai le idee molto confuse su Dio e Gesù
    Vengono da te identificate come stessa persona
    Cioè identifichi Gesù come Signore, poi Signore come Dio, Dio come Gesù
    Questo é nettamente in contrasto con la Parola di Dio

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  2 ปีที่แล้ว

      Se devi proporre idee anti trinitarie te lo dico con sincerità ed anche tu non me ne volere: non sei il benvenuto.

    • @danielkaraoke8652
      @danielkaraoke8652 2 ปีที่แล้ว

      @@CamminareSulleAcque vedo che imiti l'atteggiamento di Gesù il quale non mostrava parzialità religiosamente parlando
      Non accettava le dottrine false di quelle persone, ma accettava utte le persone e stava insieme ad esse in loro compagnia...che ottimo esempio da imitare!
      Se Gesù ragionava come di sicuro nn avrebbe avuto origine dal Padre in quanto Dio é imparziale
      Mi meraviglio della tua risposta la quale non ti identifica un imitatore di Gesu

  • @salvatoresacco1325
    @salvatoresacco1325 4 ปีที่แล้ว

    Per voi Paolini che confidate nell'uomo Gesù.
    5 «Maledetto l'uomo che confida nell'uomo,
    che pone nella carne il suo sostegno
    e dal Signore si allontana il suo cuore.

    • @viravira2336
      @viravira2336 3 ปีที่แล้ว

      Vorresti dire che giusto credere in Dio, non a un presunto figlio di Dio? E quale chiesa ha questo credo?

    • @salvatoresacco1325
      @salvatoresacco1325 3 ปีที่แล้ว

      @@viravira2336 . E stato Paolo ad attribuire caratteristiche umane a Dio. Nella bibbia Dio chiama figlio e figlie tutte le persone di cui si compiace. Purtroppo voi seguite Paolo di Tarso. Lo stesso Luca non era un apostolo di Gesù ma un collaboratore del fondatore della setta cristiana meglio dire setta paolina.

    • @lakakalame9aoija331
      @lakakalame9aoija331 3 ปีที่แล้ว

      @@salvatoresacco1325 in un altro commento hai citato paolo per sostenere la tua tesi e adesso dici che le lettere di paolo sono eretiche? ti consiglio di leggere la bibbia di tuo e non ascoltare gli imam (o ancora peggio zakir naik). paolo viene citato anche in un hadith insieme a simone e giacomo. un musulmano che va contro paolo sta bestemmiando

    • @salvatoresacco1325
      @salvatoresacco1325 3 ปีที่แล้ว

      @@lakakalame9aoija331 la bibbia lo sempre letta da solo visto che il sottoscritto era cristiano evangelico.poi riporta hadith che parla di paolo. Paolo si autoproclamato apostolo nessuno lo ha predetto. Anche luca non conobbe mai Gesù era un collaboratore di paolo il fondatore della setta cristiana. (Luca 1:2,3) Luca afferma che non è stato un testimone oculare dei fatti da lui riportati.

    • @salvatoresacco1325
      @salvatoresacco1325 3 ปีที่แล้ว

      @@lakakalame9aoija331 Giovanni 17,3
      Questa è la vita eterna: che conoscano te, l'unico vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo.
      Ce una netta distinzione tra lui e Dio. Questa si chiama shahada testimonianza di fede che stestimonia l'unicità di Dio e Gesù oltre a testimoniare l'unicità di Dio testimonia che e il suo inviato.

  • @ytinu4633
    @ytinu4633 6 หลายเดือนก่อน

    Lei è nata in una famiglia cattolica ...ma non ha mai capito niente

  • @giuseppebenvenuto6086
    @giuseppebenvenuto6086 4 หลายเดือนก่อน

    Provare per credere l'abisso.

  • @wacodolan5046
    @wacodolan5046 5 ปีที่แล้ว +8

    No il fatto è che se ascolti la Parola di Dio e poi la usi per confermare un dio inventato da te,come ha fatto martin lutero,allora hai scelto di non seguire Dio,quindi l'ambiguo sei tu e pure bugiardo.

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  5 ปีที่แล้ว +5

      Ciao.. Grazie per il commento.. Quali prove emperiche hai per confermare la tua tesi? Se assolutamente sicuro che il Dio che io predico sia inventato? Se si quali? Se non hai prove non credi che il tuo giudizio sia troppo avventato? Saluti

    • @wacodolan5046
      @wacodolan5046 5 ปีที่แล้ว +8

      @@CamminareSulleAcque
      Hai manipolato San Paolo,hai mentito sulla Chiesa Cattolica,parli di morti viventi senza volontà che non stanno scritti da nessuna parte,è un'invenzione,una manipolazione dei testi Sacri,non ti accorgi che tu,hai avuto la libertà di scegliere di rinnegare tranquillamente Gesù e di farlo proprio meditando la Parola? E poi dici che la scelta non esiste,perche mette Dio in secondo piano.Oltre ad essere confuso totalmente,sei anche nelle tenebre di cui parlava proprio San Paolo.
      Sappi una cosa,non riuscirai mai a chiudere Dio nella tua logica e siccome hai scelto di seguire martin lutero invece di Gesù,ecco che hai fatto la tua scelta,hai rinnegato Gesù e credi in martin lutero.

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  5 ปีที่แล้ว +6

      @@wacodolan5046 eppure continui nei tuoi giudizi: quando non si è d'accordo con una tesi si porta la parte in cui non si è d'accordo e lo articola con una controtesi.. Poi parli di me di tenebre e parli tu che ti nascondi dietro ad un profilo inesistente? Pensaci 2 volte prima di sparare a 0..

    • @wacodolan5046
      @wacodolan5046 5 ปีที่แล้ว +7

      @@CamminareSulleAcque
      Le tu ipotesi appunto sono solo ipotesi senza sostegno nella Scrittura.
      Quindi è inutile che starnazzi,non te lo dico chi sono ,come mi chiamo,perche non farebbe nessuna differenza,tu sei qui perche la tua fede da sola non si regge in piedi e devi manipolare la Fede degli altri per confermare la tua,ecco come stanno le cose.
      La Fede è un dono e come tale ti può essere dato e ti può essere tolta.Se con la tua Fede porterai dei frutti allora la tua Fede avrà un significato,altrimenti ti sarà tolto anche ciò che ti è stato dato.
      Vangelo secondo San Matteo 25,14-30
      14 Avverrà come di un uomo che, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni. 15 A uno diede cinque talenti, a un altro due, a un altro uno, a ciascuno secondo la sua capacità, e partì. 16 Colui che aveva ricevuto cinque talenti, andò subito a impiegarli e ne guadagnò altri cinque. 17 Così anche quello che ne aveva ricevuti due, ne guadagnò altri due. 18 Colui invece che aveva ricevuto un solo talento, andò a fare una buca nel terreno e vi nascose il denaro del suo padrone. 19 Dopo molto tempo il padrone di quei servi tornò, e volle regolare i conti con loro. 20 Colui che aveva ricevuto cinque talenti, ne presentò altri cinque, dicendo: Signore, mi hai consegnato cinque talenti; ecco, ne ho guadagnati altri cinque. 21 Bene, servo buono e fedele, gli disse il suo padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. 22 Presentatosi poi colui che aveva ricevuto due talenti, disse: Signore, mi hai consegnato due talenti; vedi, ne ho guadagnati altri due. 23 Bene, servo buono e fedele, gli rispose il padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. 24 Venuto infine colui che aveva ricevuto un solo talento, disse: Signore, so che sei un uomo duro, che mieti dove non hai seminato e raccogli dove non hai sparso; 25 per paura andai a nascondere il tuo talento sotterra; ecco qui il tuo. 26 Il padrone gli rispose: Servo malvagio e infingardo, sapevi che mieto dove non ho seminato e raccolgo dove non ho sparso; 27 avresti dovuto affidare il mio denaro ai banchieri e così, ritornando, avrei ritirato il mio con l'interesse. 28 Toglietegli dunque il talento, e datelo a chi ha i dieci talenti. 29 Perché a chiunque ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. 30 E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti.
      Ecco che la Fede senza le opere è nulla.
      Vuoi credere invece in ciò che non esiste ne Vangelo?Fallo sono affari tuoi,ma lascia stare chi crede nel Vangelo.
      La tua fede da sola non si regge in piedi e devi manipolare la Fede degli altri per darti conferma,dovresti pentirti di questo,ma pentirti verso chi?Verso il dio che hai costruito con la tua logica?

    • @blues8932
      @blues8932 5 ปีที่แล้ว

      @@CamminareSulleAcque non non ti preoccupare si droga il ragazzo... Ma no di cocaina ma di cazzate che è diverso...

  • @brunobassi2440
    @brunobassi2440 2 ปีที่แล้ว

    Non è che cambiando pastore smetti di essere pecora.... Le pecore non si salvano.
    Se vuoi salvarti smettila di essere pecora perché quella è l'unica via.

    • @PhilippusArgyriensis
      @PhilippusArgyriensis 2 ปีที่แล้ว

      Non si può cambiare natura, la pecora è pecora e tale rimane. Può giusto scegliere se rimanere nel gregge o se uscirne fuori. Nel gregge sarà protetta dal pastore, fuori sarà il pasto del lupo.

  • @mariagalamian7660
    @mariagalamian7660 4 ปีที่แล้ว +6

    Dio non è una Religione

    • @fa-ze6sw
      @fa-ze6sw 4 ปีที่แล้ว +2

      Giusto per questo i Cristiani non seguono le dottrine umane di Lutero.

  • @ytinu4633
    @ytinu4633 6 หลายเดือนก่อน

    Poi leii signora si chiama Maria ma di certo non è la Madre della Parola

  • @giordanopattuzzi1654
    @giordanopattuzzi1654 ปีที่แล้ว +2

    Orgoglioso di essere Cristiano e Cattolico...

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  ปีที่แล้ว

      Abbiamo fatto una live io e un'apologeta Cattolico sulla Sola Bibbia.
      th-cam.com/users/liveg0CIgdHnRfg?si=x9BX4jVGeyK58Qyx

  • @fabbiovasilica5405
    @fabbiovasilica5405 4 ปีที่แล้ว +3

    Evangelici 😇

  • @sl8882
    @sl8882 7 หลายเดือนก่อน

    Sei un falso profeta

  • @antoniorossi5165
    @antoniorossi5165 4 ปีที่แล้ว +7

    Evangelici.....mamm ro Carmen

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  2 ปีที่แล้ว

      Ho caricato un video sul mio canale, una diretta facebook sul tema dell'ecumenismo:
      th-cam.com/video/qaNMxkQaZRs/w-d-xo.html

  • @titounoundici7920
    @titounoundici7920 4 ปีที่แล้ว +2

    Se tu avessi anche minimamente ragione, il Logos non si sarebbe incarnato. Perciò, sei in grande errore.

    • @salvatoresacco1325
      @salvatoresacco1325 4 ปีที่แล้ว

      Lo Spirito Santo è l'angelo Gabriele

    • @salvatoresacco1325
      @salvatoresacco1325 4 ปีที่แล้ว

      Matteo 1,18 cita lo spirito Santo
      Luca invece cita L'Angelo Gabriele 1,9
      Lo stesso Gesù disse: Ma se è con l'aiuto dello Spirito Santo di Dio che io scaccio i demoni, è dunque giunto a voi il regno di Dio. Matteo 12, 38, V28.

    • @salvatoresacco1325
      @salvatoresacco1325 4 ปีที่แล้ว

      Sii ed egli è (creazione) non incarnazione. Dio quando creo il mondo disse sii ed egli fu.
      Lo stesso Gesù pace su di lui e una creazione diretta di Dio. Sii ed egli fu.

    • @titounoundici7920
      @titounoundici7920 4 ปีที่แล้ว +1

      @@salvatoresacco1325 Come? Lo Spirito Santo è Gabriele? E da quando?

    • @salvatoresacco1325
      @salvatoresacco1325 4 ปีที่แล้ว

      @@titounoundici7920 rileggiti Matteo è Luca pace

  • @carlari340
    @carlari340 4 ปีที่แล้ว

    La Morte di Gesù ha un significato molto importante dove i religiosi non hanno capito.
    La croce e stata un parafulmine dove questi erano indirizzati a noi e che Gesù ha parato prendendolo lui per salvare noi.
    La croce per essa doveva stare sui tetti si tutte le chiese, ma non lo e stato.
    Perché ce chi ha capito,invece ce chi ha ignorato

    • @uno4739
      @uno4739 2 ปีที่แล้ว

      Eresie 2022
      th-cam.com/video/LlOhfQ4nn0E/w-d-xo.html

  • @lanternaverde3150
    @lanternaverde3150 3 ปีที่แล้ว +1

    nessuna, tutti indegni

  • @salvatoresacco1325
    @salvatoresacco1325 3 ปีที่แล้ว

    Gesù (pace su di lui) era inferiore a Dio solo quando si trovava sulla terra? No. Secondo la bibbia, perfino dopo la sua morte e resurrezione rimane inferiore a Dio. Paolo dice: "Il capo del Cristo è Dio". (1 corinti 11:3) La bibbia dice che in futuro "quando tutte le cose gli saranno state sottoposte, allora anche Gesù (pace su di lui) stesso si sottoporrà a Colui che gli ha sottoposto tutte le cose, affinché Dio sia ogni cosa a tutti". (1 corinti 15:28)
    3

    • @PhilippusArgyriensis
      @PhilippusArgyriensis 2 ปีที่แล้ว

      Eretico

    • @salvatoresacco1325
      @salvatoresacco1325 2 ปีที่แล้ว

      @@PhilippusArgyriensis E giunta la Verità e la falsità e svanita si la falsità e destinata a svanire.

    • @salvatoresacco1325
      @salvatoresacco1325 2 ปีที่แล้ว

      @@PhilippusArgyriensis poi le ho citato la bibbia se io sono eretico lei e un anti Cristo.

    • @uno4739
      @uno4739 2 ปีที่แล้ว

      Eresie 2022
      th-cam.com/video/LlOhfQ4nn0E/w-d-xo.html

    • @PhilippusArgyriensis
      @PhilippusArgyriensis 2 ปีที่แล้ว

      @@salvatoresacco1325 speriamo che presto finiscano quelli che violentano la lingua italiana come te. Ti sei fermato alla terza elementare? Se capisci la Bibbia, come capisci l'italiano (che, presumo, sia la tua lingua madre), capisco il perché di molte cose.

  • @salvatoresacco1325
    @salvatoresacco1325 3 ปีที่แล้ว +1

    Giovanni 17,3
    Questa è la vita eterna: che conoscano te, l'unico vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo.
    Gesù (pace su di lui) non è Dio.

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  3 ปีที่แล้ว +1

      studiati prima la bibbia e poi dici che Gesù non è Dio...

    • @salvatoresacco1325
      @salvatoresacco1325 3 ปีที่แล้ว

      @@CamminareSulleAcque Spiegami questo!
      Numeri 23:19
      Dio non è un uomo, da poter mentire, né un figlio d’uomo, da doversi pentire. Quando ha detto una cosa non la farà? O quando ha parlato non manterrà la parola?

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  3 ปีที่แล้ว +1

      @@salvatoresacco1325 non è paragonare Dio agli uomini, ma che divenne uomo perfetto.. almeno impara la dottrina della trinità prima di criticarla.

    • @salvatoresacco1325
      @salvatoresacco1325 3 ปีที่แล้ว

      @@CamminareSulleAcque La giustificazione è la peggiore delle risposte.

    • @salvatoresacco1325
      @salvatoresacco1325 3 ปีที่แล้ว

      Giustifica anche questo. Luca 2/4
      4. Anche Giuseppe, che era della casa e della famiglia di Davide, dalla città di Nazaret e dalla Galilea salì in Giudea, alla città di Davide, Betlemme.
      👉 [Scese] [era a Sud]
      Betlemme era a sud di Nazaret, questo testimonia che chi ha scritto I vangeli non conosceva poi così bene la geografia della Palestina.

  • @nifftbatuff676
    @nifftbatuff676 ปีที่แล้ว

    Nessuna differenza. C'hanno rotto entrambi.

  • @jonnybello5479
    @jonnybello5479 ปีที่แล้ว

    Protestate protestate

  • @sl8882
    @sl8882 7 หลายเดือนก่อน

    Sei un falso profeta

    • @CamminareSulleAcque
      @CamminareSulleAcque  7 หลายเดือนก่อน

      grazie comunque per il tempo che hai dedicato a vedere il video, Dio ti benedica ed abbondi ogni grazia su di te.