Colgo l'occasione per ringraziare profondamente Mauro Biglino per il suo impegno e lavoro che ci porta ad accogliere il dubbio per capire, ognuno a modo suo, togliendoci dal "credere" senza alternative. Grazie Mauro, tante energie per continuare con tenacia e passione.
Aprire? Se è davvero come dice lui gli heloim dovrebbero esistere anche oggi.. e invece chissà perché abbiamo dovuto aspettare migliaia di anni prima che Leonardo da Vinci inventasse l aeroplano e aspettare fino al 1900 x vedere i primi aerei..
Biglino e Odifreddi 2 pedine indispensabili per capire le bugie che da secoli ci propinano le chiese di ogni credo. Grazie per averci aiutato ad aprire gli occhi della mente!
Io l' avevo capito almeno 25 anni prima di lui. A Biglino va indubbiamente riconosciuto il coraggio di averci messo la faccia e, sebbene alcuni altri ne hanno parlato e scritto già negli anni 6'0'' (vedi E.V. Daniken, R. Charroux, A. Landsburg, e alcuni altri) Biglino ha trovato la strada libera, quasi mi viene da credere che abbia avuto il benestare dai vertici x poter parlare così liberamente di cose che fino a pochi decenni fa si incorreva in scomuniche etc,etc. Ed ancora, guarda caso proprio in un momento dove la chiesa sta andando a puttane bah, chi vivrà vedrà.
Che dire: GRAZIE per tutto quello che fai e condividi, sei una persona intelligente che riesce a comunicare con molta semplicità concetti difficili Ancora grazie
@saian supereroe Ahah, sei pignolo tu! Mauro Biglino è uno studioso, ricercatore, scrittore, divulgatore, pure attore... È un grande Maestro e Professore è termine di grande stima.
ormai dopo oltre 10 anni oltre ai suoi libri e gli argomenti che propone ...sono affezionato anche alla sua voce per la compagnia che mi regala appunto da anni .......buona domenica sera
Avevo già visto il video due anni fa ma l'ho riguardato con grande piacere, chiarissimo come sempre nel mostrare come vengono creati a piacimento i dogmi della Chiesa
Buongiorno Prof,anche oggi la seguo con tanto affetto, grazie al suo lavoro,sto aprendo la mia mente e tutto comincia a prendere un senso...grazieeeee!!!!!!
Trent'anni nei testimoni di geova ( il minuscolo è voluto ) e ho quasi trentasei anni ... Biglino mi ha letteralmente scaraventata giù dal letto e svegliata da un profondo torpore innescando in me fame e sete di conoscenza... Quella sana, scevra di giudizi, desiderosa di imparare senza fini ultimi e senza la paura di approfondire materiale extra geovista per non incorrere nel suo dispiacere prima e nel suo giudizio finale poi... Che dire? Un dio d'amore...
Grazie di ❤ per vostre condivisioni esperienze e riflessioni fibali non so che succederà io Cristiana Cattilica da anni voce guida ora non ➕ perché rifiuto tampone e vaccino. Chiunque opera in questi Campo per disposizioni Curia Milsno deve aver autocertificazione depositata in Parrocchia. Ora posso solo entrare in chiesa e assistere a funzioni. Tutti questi contesti religiosi credo li abbiano creati non a caso per tenerci guidati e controllati. Forse era meglio una situazione così che quella da scritta da Orwell 1984 Mauro involontariamente o forse no non lo so sta creando un movimenti alternativo . Sicuramente è certamente ➕ onesti delle religioni. Lo reputi un grande condottiero. Qualcuno sa qualcosa su Illuminatem Gentium? Quando come è chi lo ha scritto?
Chi ha fame e sete di conoscenza, delle Cose di Dio, in Gesù Salvatore, ascolta il consiglio dell'Apostolo Paolo che si legge in Atti 17, 24 - 31. Dovrebbe cercare Dio, NON nei moltissimi gruppi grandi e piccoli della cristianità, o in altre religioni, (CONFUSIONARIE), ma nella PAROLA di DIO diventata Sostanza in Gesù e nel suo "Corpo - Sposa", (o Assemblea dei Santi dell'Israele di DIO, composta da Ebrei + Gentili una minoranza), scritta dai Profeti Ebrei. Chi ci pone mente in Essa, TROVA, (nei Proverbi e chi ha Fiducia nel suo Ispiratore), l'alto Consiglio chiaramente scritto in Pov. 2, 1 - 13. E non come dice dot. M.Biglino: Facciamo finta che sia vero! Un caro saluto da chi come te ha avuto fame e sete di Dio. (Giov. 4, 9 - 26): Gesù le disse: Chi beve dell'acqua che IO gli darò, non avrà mai più sete, anzi, l'acqua che Io gli darò, diventerà in lui una fonte d'acqua viva, o di Vita". Ciao, Giusymon.
Buongiorno signor Mauro grandioso Maestro! Che tutti incominciassero ad aprirsi la mente nel ascoltarvi. Questo è il mio augurio per tutti. Grazie le le belle spiegazioni che ci date. I preti si dovrebbero vergognare. Non sanno tutte queste cose? Che cosa hanno studiato loro? Buona giornata . Sempre all ‘ ascolto. 🙏 grazie.
Condivido la prima metà il suo commento. La seconda metà mi deve perdonare ma se ascolta qualche video la risposta ka trova da sé. I preti quali organi dell chiesa abbracciano un credo dogmatico o se vuole una causa . I teologi leggono la bibbia non quale documenti storico ma leggono e interpretano la bibbia in modi enfatico e non reale. Invece il Professir Mauro non ha vincoli di pensiero e legge la Bibbia analizzandone gli scritti con ke vicissitudini realmente accadute. È ma persona molto pratica e spiega in modo pratico
...i preti ed affini conoscono bene solo una cosa...da sempre: il dio denaro! Ahinoi...o meglio, poveraccio chi non apre occhi e mente! Grande Biglino!
Solo per il fatto che ha parlato in determinati termini del Cantico dei Cantici, vedrà come saranno tutti preparati la prossima volta LOL Grazie prof , sempre sul pezzo 💙
Questo video per me assolutamente illuminante! Grazie, non ho parole per esprimere la mia gratitudine al Prof Biglino per la sua chiarezza e anche la passione che mette nell’aiutare le persone a conoscere.
E meno male io andavo ad inseguirli in tutti i vari TH-camr ,dove veniva trasmesso talvolta mi sanguinavano le orecchie tanto si sentiva pessimo ,almeno oggi mi godo il suo sapere con gioia e quotidianità 👏👏👏
@saian supereroe nessuna fatica, tutte quelle secchiate le ho già viste, chiedo umilmente perdono. Ogni occasione per criticare qualcuno, so che può essere appagante. Son contento per lei
Dio non è un vecchio con la barba e non è nemmeno una persona qualsiasi che puoi ignorare, trascurare o evitare, ma è un'Esistenza Unica, Immensa ed Eterna che rappresenta per ogni anima (se Degna) di Percepire costantemente ed eternamente al livello del cuore, delle Meravigliose e Stupende Sensazioni che sono la Gioia della Sua Grazia e del Suo Amore. Per chi non lo sapesse, il passaggio terreno a questo serve: Per dimostrare a noi stessi e alla nostra coscienza, non a Dio che lo sa già e da sempre, come lo abbiamo Accettato e cosa ha rappresentato per ognuno di noi la Sua Esistenza: Tutto, qualcosa o niente. Il Paradiso non è un luogo dove ammirare cascate o laghetti, ma è una "Condizione Esistenziale" di Gioia Eterna a cui TUTTI ASPIREREMO. Non meritarla o non esserne Degni, è la vera Condizione infernale di Sofferenza, che non sono le fiamme, ma l'assenza del Suo Amore che è molto peggio. Anche l'anima di chi l'ha ignorato in vita si presenterà dopo il trapasso al Suo Cospetto, ma capirà a proprie spese che esistere senza l'Amore Divino che si ha ignorato e rifiutato, significa un'esistenza impossibile e infernale. La Mamma Celeste ci vorrebbe tutti Santi, ma ritenere Dio inesistente, rende vano il Suo Desiderio. Cristo, Venuto per Avvisarci, fu molto chiaro: Credere in Dio Padre ed amarsi come fratelli.
Grazie Mauro. I tuoi interventi sono sempre molto puntuali e interessanti. Anch'io come molte altre persone ascolto volentieri le tue "lezioni". Grazie e buona domenica.
Di elaborazioni teologiche la chiesa cattolica ci ha marciato per anni, creando paure e timore ad ogni essere umano. La chiesa cattolica, toccava una parte importante dell'individuo ossia la parte psicologica, e una volta fatto ciò, poteva manipolarlo alle sue invenzione dogmatiche.
Finalmente Biglino ha trovato il modo giusto per esporre i suoi argomenti, e lo fa in modo molto convincente. Evidentemente è più efficace quando non si trova davanti a un pubblico presente, in quanto parla in modo più pacato, lucido ma colloquiale. Nelle conferenze, invece, appare spesso teso e lascia trasparire il suo (comprensibilissimo) risentimento verso l'establishment pseudoscientifico e pseudo culturale che lo ha ingiustamente emarginato, come sempre avviene nei confronti delle voci fuori dal coro. Per fortuna che internet c'è!
Il proseguimento del cantico dei cantici mi ha ucciso 😂... Ho immaginato se dovessero leggerlo a messa la domenica con tutte le signore attempate in prima fila. Che strage 😂😂😂
purtoppo ci insegnano da bambini che i dubbi non si possono avere e che le verità di fede sono assolutamente certe senza bisogno di spiegazioni.... e la gente per paura e o per abitudine ci casca. Concetti ripetuti all'infinito diventano verità
Maestro è un piacere vedere questi video perché si scoprono come stanno le cose mi permetto di chiamarla Maestro perché ci insegna ad aprire la mente e starei ore ad ascoltarla
¡Muy bueno! Nosotros tenemos feriado el 8 de diciembre... y si cae jueves, también el viernes ("puente turístico"); así como también, si cae martes, el lunes tenemos "puente turístico".😂 ¡Qué loco! Saludos desde la Ciudad Autónoma de Buenos Aires.
Probabilmente anche il peccato originale, eliminabile con il battesimo, serve solo a rafforzare l'Autorità della Chiesa la quale attraverso i Sacramenti può controllare il fedele per tutta la vita.
Signor Biglino, nel prologo del suo video, quando descriveva la sua passeggiata, ho avuto paura che lei avesse avuto una apparizione mariana. Scherzi a parte, le faccio i miei complimenti per il suo lavoro.
Buonasera Mauro, è la prima volta che lascio un commento ad un suo video. Non è la prima volta però che ascolto con attenzione le "informazioni" che divulga.. Trovo che Lei abbia un modo straordinario di raccontare.. Non annoia mai e ha la facoltà di tenere acceso l'interesse. Certo è che toccare certi argomenti caro Mauro, argomenti sui quali ci invita a ragionare in modo onesto, beh, questo comporta avere una fila lunghissima di detrattori davanti alla " porta di casa". Ho la sensazione che Lei comunque se ne sia fatta una ragione e anche a questo riguardo mi complimento sinceramente. In definitiva porgo i miei più sinceri complimenti per il lavoro che svolge e per tutta quello che ci vorrà "regalare" in futuro. Auguroni per quanto riguarda il problema inerente i suoi occhi anche se vedendola in video potrei dire che già li ha risolti. Sarei felice di poterla sentire e incontrare semmai venisse dalle mie parti e magari di contattarla privatamente. Un saluto, Elena.
Mi perdonerete e scuserete. Vi invito a mettervi nei panni del Professor Mauro Biglino. Credo che anche volendo non vi potrebbe accontentare per non dar torto ad altre donne o persone che farebbero la stessa vostra richiesta. Lui non è un personaggio che concede facilmente il suo tempo di vita che è intriso di studio e disciplina. Le mollezze e i piaceri le lascia ai deboli.
Salve, da oltre trent'anni faccio ricerca per crescita personale su più fronti e più materie. In tanti anni ho toccato con mano moltissime cose, ho letto molto su vari temi, ma l'esperienza personale certamente non può essere eguagliata. Il tema del peccato originale come della castità mariana non può essere affrontato in maniera compiuta perché le informazioni che servono spesso vengono occultate o ignorate per vari motivi. Si dice che il peccato originale è frutto della disobbedienza, lasciamo perdere l'esempio della mela che poteva essere altro! Disobbedienza implica uscire da un percorso già tracciato, può essere di informazioni ma anche di altro. Faccio l'esempio : Sappiamo che fare una passeggiata in mezzo alla natura fa bene, non serve capire perché, si sa è basta, chi fa questo se ne rende conto specie se segue questa cosa ogni giorno, ok, se però invece ogni giorno lo passiamo al bar a chiaccherare, incazzarsi su varie cose e berci sopra questo alla lunga fa male, ciò che ne trarremo sarà il risultato della disobbedienza! Il peccato, o peccato originale è trasgredire e perdere quel sentire che patrimonio genetico sarebbe guida sicura nella vita, lasciamo perdere se ad ispirarsi è Dio oppure alieni vari! Per quanto riguarda l'essere immacolato è restare vergine è la, stessa cosa . Maria madre di Gesù ha generato nella verginità perché era lei stessa figlia in verginità, questo fa capire che alla base di questo c'è un comportamento è non certo una condizione fisica. Maria essendo essena si attendeva alle pratiche tradizionali del suo popolo che era in netta distinzione da quello ebraico che immerso da, sempre in quella disubbidienza e rigetto del libro del Levitico datogli come norme di etico vivere, si dedicavano alle più bizzarre pratiche sessuali che con la riproduzione niente avevano a vedere. Detto questo si può capire come una persona che si accinge ad un rapporto intimo, scevro da paranoie mentali abbia un senso di piacere e di orgasmo diverso da quelle persone che per raggiungere tale stato spesso alterato e costruito debbano fare tutta una serie di manovre psicologiche e pratiche lontane da quegli insegnamenti etici di vita ubbidiente e rispettosa. In questo modo si pou capire anche il dissenso di Giuseppe alla notizia di maternità di Maria, magari lei con niente era appagata, e lui così abituato a preliminari vari era rimasto a bocca asciutta. Spesso capire cose semplici serve una vita per il semplice fatto che in molti le hanno nascoste sotto cose molto complicate, eppure senza disprezzare il lavoro di ricerca di nessuno, tutto ciò che ci serve di sapere è scritto nero su bianco, certi testi vanno letti molte volte nella vita perché sono suscettibili alle interpretazioni soggettive causa inclinazioni del momento, però ho visto che procedendo nella vita con esperienze più o meno piacevoli, questi testi pian piano si lasciano conoscere nella loro natura originale e intenzione finale di guida! Chi ha redatto queste opere lo ha fatto su base di esperienza personale, non serve sapere chi è, ma ci lascia testimonianza di una vita volta al miglioramento pacifico ed a una vita etica.
Grazie per tutta la sua conoscenza che,riesce a trasmettere in modo chiaro e semplice. Ma queste apparizioni che cosa sono in realtà?.Il sole che ruota,le guarigioni ,l'acqua ,sarei curiosa di comprendere .Grazie .
Mauro, sono una di quelle che tu definiresti “accademiche”. Ho iniziato a leggerti per curiosità, con uno scetticismo radicato. Negli anni ho scoperto la meraviglia del tuo paradigma. Ed oggi ti ringrazio di testa e cuore
Come sempre Mauro è un ottimo ricercatore e chiarisce le idee. Ma è ormai chiaro che molti fatti e personaggi nella Bibbia ci sono stati messi a forza e non c'entrano assolutamente nulla con quelle scritture, ma solo allegorie. Ora aspettiamo cosa avranno da dire i soliti detrattori a riguardo.
Buongiorno Mauro con gran piacere seguo tutti i tuoi video ti seguo da sempre da quando hai cominciato con le conferenze poi riportate su TH-cam Grazie per il tuo impegno
Carissimo Mauro, come sempre Lei é assolutamente fantastico e chiaro nelle spiegazioni!!! La ringrazio infinitamente!!! Vorrei però porLe una domanda: Se il peccato originale, abbiamo già capito e chiarito che non esiste, mi chiedo, a questo punto, che cos'è un peccato??? Come facciamo a peccare??? Non rispettando i comandamenti??? Comandamenti che, abbiamo gia visto, fare parte di una lista di più di 600 di queste leggi. O forse sono io che non ho capito alcune cose???? Le sarei grato se potesse farmi chiarezza su questo punto!!! Grazie mille!!!
@@fourthdimension743 non mi interessa e, soprattutto, non trovo corretto che ti intrufoli qui in questo modo, sotto ogni commento. Sgomita di tuo se vuoi aumentare le tue visualizzazioni e non importunare in casa d'altri
Io stavo riflettendo sul fatto che il "Karma negativo" sia il corrispettivo della "macchia del peccato originale". Differenti culture, differenti religioni, ma che si basano su un'eterna colpa da espiare. A mio avviso sono entrambe manipolazioni per mantenere l'essere umano nel senso di colpa e nel difetto, insomma schiavo. Grazie per i video. Un abbraccio
@@maurizioboselli797 Per me c'entra invece perché, secondo la legge del Karma, se nella tua vita attuale ti succedono cose negative è perché in una vita passata hai fatto qualcosa di male per cui adesso stai pagando, quindi se in futuro vuoi evitare di dover scontare altro karma negativo devi ripulirlo. Su questa cosa ci gioca molto la New Age, con un proliferare di personaggi che dicono di poterti ripulire il karma "a pagamento". Il discorso sarebbe lungo in quanto ci sono altri particolari. Per esempio, se ti fai fare una lettura dei Registri Akashici, lì sono riportate le azioni per cui hai sviluppato un determinato karma. Io mi domando, come fa l'anima che sta facendo un'esperienza con il fine di espandere la coscienza, ad accumulare karma negativo?
@@stefaniatoscano4612 Sei in errore Stefania : se per te é così, va bene...ma karma :" non significa punizione. In tal caso, si dovrebbe pensare al concetto di colpa, per l'uomo. Mentre i maestri parlano, al massimo di errori. La coscienza non è mai errata, semmai è insufficiente." "Purtroppo vi sono degli orientali - l'oriente è dove il concetto di karma viene dalla notte dei tempi - i quali lo concepiscono invece nel senso della colpa, dell'espiazione, e perciò possono dire che il maestro prende su di sè i karma dei discepoli. E una enorme sciocchezza che dimostra quanto poco illuminati siano certi maestri. Non è possibile, lo ripeto ancora, che qualcuno prenda su di sè il karma di un altro. Se così facesse, gli toglierebbe la maniera di comprendere, toglierebbe a chi deve subire il karma la possibilità di comprendere". Mi sembra che non si possa assolutamente accomunarsi al concetto di peccato e metta addirittura in dubbio la funzione del Cristo che "assume i peccati del mondo". impedendo agli uomini di comprendere veramente. Un saluto
@@maurizioboselli797 Non ho detto che karma significhi punizione. Il karma si basa sulla legge di causa-effetto, quindi il karma non è ne positivo ne negativo, ma neutro. Infatti ho messo tra virgolette le parole "karma negativo" per mostrare il fatto che proprio su questo concetto tante persone vengano manipolate. Dire per esempio ad una persona che ha subito una grave violenza che questa è il risultato del suo karma, per me è praticamente dire che sta pagando per il suo anteriore peccato. Per quanto riguarda il mettere in dubbio la funzione del Cristo, evidentemente lei sta dando per scontato che io creda nel Cristo. A mio parere è molto probabile che nel corso dei secoli siano esistite persone con un livello di coscienza maggiore rispetto agli altri e capaci di compiere "miracoli" (cioè di agire in maniera cosciente sulla materia), ma che ci siano stati personaggi mandati da Dio per salvarci o per assumere i nostri peccati non lo credo proprio, dato che, quello che contesto è esattamente l'idea di un peccato originale della cui espiazione non si vede la fine. Tante persone attualmente credono che esista una presunta Federazione Galattica che verrà a salvarci, la cosa potrà sembrare incredibile, ma nn è diversa dal credere ad un figlio di Dio che viene ad assumere i nostri peccati. Per curiosità ho letto alcune presunte canalizzazioni dei messaggi di questa federazione. In pratica sono alieni che si rivolgono a noi chiamandoci piccoli umani. La solfa è che siamo una specie poco evoluta che ha bisogno dell'aiuto di chi si trova nei piani superiori per evolvere e salvarci dai cattivi. La religione cosa dice? Che siamo peccatori, ecc. Tutto questo, secondo me, nasce dal bisogno dell'uomo di credere che ci sia qualche entità superiore che lo salverà da questo inferno e finché l'essere umano non si prenderà la responsabilità di salvarsi da solo, continuerà ad essere manipolato da una qualche credenza o religione. La saluto cordialmente
Io grazie a Mauro Biglino , Franco Berrino , Daniel Lumera, Luigi Fontana e Graham Hancock ho raggiunto, nelle ultimi due decadi in totale, raggiunto il Valhalla di illuminazione. Grazie! Altro che la TV.
Io aggiungerei due libri di ZECHARIA. SITCHIN : Il libro perduto del dio ENKI e. L'altra genesi. Studioso e traduttore di accadico, scrittura cuneiforme.Ho iniziato la lettura dei suoi libri vent'anni fa , ho capito che la Bibbia è quasi tutta allegoria. Buona lettura!!
sempre un piacere sentire (e risentire) i tuoi chiarimenti su questi argomenti. Ho una domanda: come mai il Cantico dei Cantici è stato lasciato nel gruppo di libri che formano l'Antico testamento? Come mai non è stato fatto sparire o reso apocrifo, come è successo ad altri libri? Il tema di cui tratta mi sembra abbastanza "pericoloso" per la Chiesa. Mi sorprende che lo abbiano lasciato così com'è.
Mi chi cazzo sei tu per giudicare cosa va incluso e cosa no ? Ma soprattutto dimostri di essere tu , non i veri cristiani, di essere la perfetta circonvenzionata e plagiata dai falsi profeti dell' ultimissima generazione , mistificatori e bestemmiatori che fanno leva sul negazionismo e complottismo tanto di moda. Specialmente ' sta stronzata dei vangeli apocrifi volutamente esclusi dal canone biblico per imposizione dittatoriale .Sembrate i terrapiattisti e i negazionisti del covid e peggio . Ma mai una volta che spiegassero qual' e' la cosa da nascondere, chi dove e quando.
Grazie, Mauro Biglino ci da l'opportunità, di ragionare con la ns testa... Amplia gli orizzonti, poi, ognuno di noi è libero di pensare come vuole...
Colgo l'occasione per ringraziare profondamente Mauro Biglino per il suo impegno e lavoro che ci porta ad accogliere il dubbio per capire, ognuno a modo suo, togliendoci dal "credere" senza alternative. Grazie Mauro, tante energie per continuare con tenacia e passione.
Il lavoro del professore Mauro Biglino, non è dogmatico.
Grande Mauro, hai apertro la mente a molti. Veramente un personaggio di questo secolo.
se ti interessa il tema passa sul mio canale :)
@@fourthdimension743 SPAM
Aprire? Se è davvero come dice lui gli heloim dovrebbero esistere anche oggi.. e invece chissà perché abbiamo dovuto aspettare migliaia di anni prima che Leonardo da Vinci inventasse l aeroplano e aspettare fino al 1900 x vedere i primi aerei..
@@myriamrussello1853 forse perché eravamo troppo trogloditi per darci un aereo in mano !? oddio mica che siamo migliorati tanto a dire il vero !!!
Biglino e Odifreddi 2 pedine indispensabili per capire le bugie che da secoli ci propinano le chiese di ogni credo. Grazie per averci aiutato ad aprire gli occhi della mente!
Io l' avevo capito almeno 25 anni prima di lui. A Biglino va indubbiamente riconosciuto il coraggio di averci messo la faccia e, sebbene alcuni altri ne hanno parlato e scritto già negli anni 6'0'' (vedi E.V. Daniken, R. Charroux, A. Landsburg, e alcuni altri) Biglino ha trovato la strada libera, quasi mi viene da credere che abbia avuto il benestare dai vertici x poter parlare così liberamente di cose che fino a pochi decenni fa si incorreva in scomuniche etc,etc. Ed ancora, guarda caso proprio in un momento dove la chiesa sta andando a puttane bah, chi vivrà vedrà.
Che dire: GRAZIE per tutto quello che fai e condividi, sei una persona intelligente che riesce a comunicare con molta semplicità concetti difficili
Ancora grazie
È sempre un piacere ascoltarla Professore e le sue lezioni sono le migliori in assoluto. Buona Domenica.
Bona
@saian supereroe Colui che insegna è Professore, maestro, mentore, come lo si vuol chiamare.
@@jiavalon Un po' rude, però...
@saian supereroe Ahah, sei pignolo tu! Mauro Biglino è uno studioso, ricercatore, scrittore, divulgatore, pure attore... È un grande Maestro e Professore è termine di grande stima.
@@jiavalon facciamo finta che.. una foto nn vuol dire che sia donna...
ormai dopo oltre 10 anni
oltre ai suoi libri e gli argomenti che propone
...sono affezionato anche alla sua voce
per la compagnia che mi regala appunto da anni
.......buona domenica sera
Ignoravo l’assenza del peccato originale. Mi hai migliorato la giornata Mauro, grazie!
Grazie per tuto quello che lei mi ha aiutato a capire! Grazie !
Eccellente Mauro, grazie per la corretta comprensione di questo enorme inganno messo all'umanità.
Grazie Professore! Molto Ben Esposto e Credibile. ma non tutti Cancellano il loro Credo con Un Video! Apprezzo molto il suo Lavoro,..dinuovo Grazie!
Avevo già visto il video due anni fa ma l'ho riguardato con grande piacere, chiarissimo come sempre nel mostrare come vengono creati a piacimento i dogmi della Chiesa
Grazie Giorgio, buona giornata!
Meno male che Biglino c'è !! Sempre un vero piacere. GRANDISSIMO !!
Amo questo uomo e ascoltarlo mi galvanizza.
Buongiorno Prof,anche oggi la seguo con tanto affetto, grazie al suo lavoro,sto aprendo la mia mente e tutto comincia a prendere un senso...grazieeeee!!!!!!
Adoro la sua biblioteca. Anche quella " architettura" di libri sul tavolo. Grazie Mauro Biglino per condividere tutto questo.
Mauro biglino...Il nostro Elohim preferito 😉❤️❤️😘
Trent'anni nei testimoni di geova ( il minuscolo è voluto ) e ho quasi trentasei anni ... Biglino mi ha letteralmente scaraventata giù dal letto e svegliata da un profondo torpore innescando in me fame e sete di conoscenza... Quella sana, scevra di giudizi, desiderosa di imparare senza fini ultimi e senza la paura di approfondire materiale extra geovista per non incorrere nel suo dispiacere prima e nel suo giudizio finale poi... Che dire? Un dio d'amore...
anch’io ho studiato per anni coi tdg. Anche grazie a Biglino ho capito quante menzogne inventa il corpo direttivo.
Grazie di ❤ per vostre condivisioni esperienze e riflessioni fibali non so che succederà io Cristiana Cattilica da anni voce guida ora non ➕ perché rifiuto tampone e vaccino. Chiunque opera in questi Campo per disposizioni Curia Milsno deve aver autocertificazione depositata in Parrocchia. Ora posso solo entrare in chiesa e assistere a funzioni. Tutti questi contesti religiosi credo li abbiano creati non a caso per tenerci guidati e controllati. Forse era meglio una situazione così che quella da scritta da Orwell 1984 Mauro involontariamente o forse no non lo so sta creando un movimenti alternativo . Sicuramente è certamente ➕ onesti delle religioni. Lo reputi un grande condottiero. Qualcuno sa qualcosa su Illuminatem Gentium? Quando come è chi lo ha scritto?
Chi ha fame e sete di conoscenza, delle Cose di Dio, in Gesù Salvatore, ascolta il consiglio dell'Apostolo Paolo che si legge in Atti 17, 24 - 31. Dovrebbe cercare Dio, NON nei moltissimi gruppi grandi e piccoli della cristianità, o in altre religioni, (CONFUSIONARIE), ma nella PAROLA di DIO diventata Sostanza in Gesù e nel suo "Corpo - Sposa", (o Assemblea dei Santi dell'Israele di DIO, composta da Ebrei + Gentili una minoranza), scritta dai Profeti Ebrei.
Chi ci pone mente in Essa, TROVA, (nei Proverbi e chi ha Fiducia nel suo Ispiratore), l'alto Consiglio chiaramente scritto in Pov. 2, 1 - 13.
E non come dice dot. M.Biglino: Facciamo finta che sia vero!
Un caro saluto da chi come te ha avuto fame e sete di Dio. (Giov. 4, 9 - 26): Gesù le disse: Chi beve dell'acqua che IO gli darò, non avrà mai più sete, anzi, l'acqua che Io gli darò, diventerà in lui una fonte d'acqua viva, o di Vita". Ciao, Giusymon.
@@carmelazilioli4382 il Dio di Israele ? Allora vuol dire che di ciò che ha spiegato Biglino hai capito poco o niente .
@@ornelladistefano5439 infatti
Bravo!!!!👏👏👏 Exelente amo esto saludos desde la Rep Dominicana
Mauro buongiorno! È sempre un piacere sentirla. Posato ragionevole saggio, in una parola intelligente.grazie e arrivederci!
Bravissimo !
UNA VEZ MÁS ME DEJAS SIN PALABRAS.....ERES LO MAXIMO
GRACIAS GRACIAS
UN ABRAZO DESDE COSTA RICA
Buongiorno signor Mauro grandioso Maestro! Che tutti incominciassero ad aprirsi la mente nel ascoltarvi. Questo è il mio augurio per tutti. Grazie le le belle spiegazioni che ci date. I preti si dovrebbero vergognare. Non sanno tutte queste cose? Che cosa hanno studiato loro? Buona giornata . Sempre all ‘ ascolto. 🙏 grazie.
Condivido la prima metà il suo commento. La seconda metà mi deve perdonare ma se ascolta qualche video la risposta ka trova da sé. I preti quali organi dell chiesa abbracciano un credo dogmatico o se vuole una causa . I teologi leggono la bibbia non quale documenti storico ma leggono e interpretano la bibbia in modi enfatico e non reale. Invece il Professir Mauro non ha vincoli di pensiero e legge la Bibbia analizzandone gli scritti con ke vicissitudini realmente accadute. È ma persona molto pratica e spiega in modo pratico
@@carmelazilioli4382 tu hai la certezza che biglino non interpreti a modo suo gli scritti? Io non credo proprio
...i preti ed affini conoscono bene solo una cosa...da sempre: il dio denaro!
Ahinoi...o meglio, poveraccio chi non apre occhi e mente!
Grande Biglino!
Solo per il fatto che ha parlato in determinati termini del Cantico dei Cantici, vedrà come saranno tutti preparati la prossima volta LOL Grazie prof , sempre sul pezzo 💙
Questa è veramente informazione corretta, grande Mauro grazie di esistere 👋☀️🌈
Non ci sono le parole, pura Eresia!!! complimenti!
Questo video per me assolutamente illuminante! Grazie, non ho parole per esprimere la mia gratitudine al Prof Biglino per la sua chiarezza e anche la passione che mette nell’aiutare le persone a conoscere.
é sempre un piacere ascoltarla, grazie per il suo lavoro.
se ti interessa il tema passa sul mio canale :)
@@fourthdimension743 SPAM
@@hazet304 ok
@@hazet304 hahahahah
92 minuti di applausi, un lavoro eccellente (come sempre) GRAZIE
Il plauso è sempre riconoscente quanto la intensita' dell'impegno.
A me la frase "piena di grazia" fa pensare ad un complimento. Tutt'ora si usa l'aggettivo "graziosa" per definire una donna bella.
Grazie mi ha fatto scoprire un nuovo mondo
Molto interessante Continua su questa linea dalle origini fino ai giorni nostri Anzi io indagherei solo le origini
Buona domenica e grazie per i suoi punti di vista che d’altronde condivido quasi pienamente. Sono sempre felice di ascoltarla.
mi hai aperto la mente grazie per tutto quello che stai facendo
se ti interessa il tema passa sul mio canale :)
@@fourthdimension743 SPAM
Ma quando non sarai pieno di libri? 😄 Numero uno e un video al giorno mi sta bene. A breve girerò l'Italia e ascolterò i tuoi video in auto.
Sempre un grande il professor Biglino.. complimenti...un abbraccio
Mauro è diventato ufficialmente uno TH-camr alla tenera età di 70 anni. Un video al giorno quasi 😂
😅concordo. Gli auguro almeno 36.000 anni di vita !!😉
🤣🤣🤣
E meno male io andavo ad inseguirli in tutti i vari TH-camr ,dove veniva trasmesso talvolta mi sanguinavano le orecchie tanto si sentiva pessimo ,almeno oggi mi godo il suo sapere con gioia e quotidianità 👏👏👏
Non si sente benissimo Mauro
@@annalisaferrara6722 in che senso? Audio? Salute?
Mi hai insegnato a leggere la Bibbia usando il cervello. Adesso sempre vedo cose interessantissime. Molte grazie, Mauro Biglino.
Grazie Mauro per chiarire bene le idee su questi "dogmi" elaborati...Grande!!
Ottimo come sempre
Si può essere più chiaro e coraggioso di così? Bra-vis-si-mo!
BRAVO MAURO..E GRAZIE PER IL TUO BELLISSIMO LAVORO! ...ANCHE A NOME DI QUELLI CHE TI ODIANO PERCHE' SVELI LA VERITA!
Ma una mini conferenza di un oretta? Io l’ascolterei per ore, ore, ed ore...💪💪💪
@saian supereroe nessuna fatica, tutte quelle secchiate le ho già viste, chiedo umilmente perdono. Ogni occasione per criticare qualcuno, so che può essere appagante. Son contento per lei
@saian supereroe Felice di renderla felice
Bravissimo !
Mauro sempre il numero 1💪💪💪
Dio non è un vecchio con la barba e non è nemmeno una persona qualsiasi che puoi ignorare, trascurare o evitare, ma è un'Esistenza Unica, Immensa ed Eterna che rappresenta per ogni anima (se Degna) di Percepire costantemente ed eternamente al livello del cuore, delle Meravigliose e Stupende Sensazioni che sono la Gioia della Sua Grazia e del Suo Amore. Per chi non lo sapesse, il passaggio terreno a questo serve: Per dimostrare a noi stessi e alla nostra coscienza, non a Dio che lo sa già e da sempre, come lo abbiamo Accettato e cosa ha rappresentato per ognuno di noi la Sua Esistenza: Tutto, qualcosa o niente. Il Paradiso non è un luogo dove ammirare cascate o laghetti, ma è una "Condizione Esistenziale" di Gioia Eterna a cui TUTTI ASPIREREMO. Non meritarla o non esserne Degni, è la vera Condizione infernale di Sofferenza, che non sono le fiamme, ma l'assenza del Suo Amore che è molto peggio. Anche l'anima di chi l'ha ignorato in vita si presenterà dopo il trapasso al Suo Cospetto, ma capirà a proprie spese che esistere senza l'Amore Divino che si ha ignorato e rifiutato, significa un'esistenza impossibile e infernale. La Mamma Celeste ci vorrebbe tutti Santi, ma ritenere Dio inesistente, rende vano il Suo Desiderio. Cristo, Venuto per Avvisarci, fu molto chiaro: Credere in Dio Padre ed amarsi come fratelli.
Grazie Mauro. I tuoi interventi sono sempre molto puntuali e interessanti. Anch'io come molte altre persone ascolto volentieri le tue "lezioni". Grazie e buona domenica.
Grazie, grazie, grazie.
Apre gli occhi a molti.ascoltiamolo
Grazie per questi raggi illuminanti🙏, buona domenica grande professore🌸
Un caro saluto Mauro, intro musicale ciliegina perfetta! Grazie! 🌹
se ti interessa il tema passa sul mio canale :)
@@fourthdimension743 SPAM
grande mauro, 💪 anche se non sei immacolato 😀come la madre di giosué, risplendi di luce di verità letterale che é ossigeno puro per le menti libere
d'accordissimo
@@trevisrobotie924 tutta la dottrina cristiana è pura teologia....
Wow che dedica poetica. Concordissimo 👍🏻👏🏼👏🏼
Ma l'Immacolata concezione si riferisce ad Anna... Dovresti dire la nonna!
@@angelameuli6988 😉
Grazie Mauro, apprezzo e ammiro molto il tuo metodo di lavoro. Le tue parole sono come coltelli e tu sai bene dove colpire.
Di elaborazioni teologiche la chiesa cattolica ci ha marciato per anni, creando paure e timore ad ogni essere umano. La chiesa cattolica, toccava una parte importante dell'individuo ossia la parte psicologica, e una volta fatto ciò, poteva manipolarlo alle sue invenzione dogmatiche.
Sono perfettamente d'accordo ma tu sei credente o no?
Grazie a te Mauro tante ombre scompaiono, nella tua semplicità trovo sempre l'illuminazione
Finalmente Biglino ha trovato il modo giusto per esporre i suoi argomenti, e lo fa in modo molto convincente. Evidentemente è più efficace quando non si trova davanti a un pubblico presente, in quanto parla in modo più pacato, lucido ma colloquiale. Nelle conferenze, invece, appare spesso teso e lascia trasparire il suo (comprensibilissimo) risentimento verso l'establishment pseudoscientifico e pseudo culturale che lo ha ingiustamente emarginato, come sempre avviene nei confronti delle voci fuori dal coro. Per fortuna che internet c'è!
Non sono d'accordo le conferenze dal vivo sono molto stimolanti, spero possano riprendere e parteciparvi, ma per adesso ci accontentiamo
Un bel riassunto di molti video visti tempo fa'
Grazie per le sue magnifiche lezioni!!!! 😘
GRANDIOSO 😂🙏💜💙💚💗❣️💛🐱🥰😍🤩🌄🍰🌈
Continua cosi' Mauro ....e' un piacere sentirti . Grazie mille 🤗❤
Bravo. Chiarissimo l'importante che l'uomo non sapesse.....
Immenso come sempre. Grazie
Il proseguimento del cantico dei cantici mi ha ucciso 😂... Ho immaginato se dovessero leggerlo a messa la domenica con tutte le signore attempate in prima fila. Che strage 😂😂😂
La domenica si vede dal buongiorno. Grazie. :)
purtoppo ci insegnano da bambini che i dubbi non si possono avere e che le verità di fede sono assolutamente certe senza bisogno di spiegazioni.... e la gente per paura e o per abitudine ci casca. Concetti ripetuti all'infinito diventano verità
grande Mau!
se ti interessa il tema passa sul mio canale :)
@@fourthdimension743 i "Pleiadiani"?
si si, vabbè.
ma proprio anche NO, GRAZIE
Esiste solo causa ed effetto !
Buona giornata Mauro!
Un video della Madonna!!
se ti interessa il tema passa sul mio canale :)
@@fourthdimension743 SPAM
Mauro sei n grande
Maestro è un piacere vedere questi video perché si scoprono come stanno le cose mi permetto di chiamarla Maestro perché ci insegna ad aprire la mente e starei ore ad ascoltarla
Grazie
Sei il numero 1💪💯👽🛸
¡Muy bueno!
Nosotros tenemos feriado el 8 de diciembre... y si cae jueves, también el viernes ("puente turístico"); así como también, si cae martes, el lunes tenemos "puente turístico".😂 ¡Qué loco!
Saludos desde la Ciudad Autónoma de Buenos Aires.
Probabilmente anche il peccato originale, eliminabile con il battesimo, serve solo a rafforzare l'Autorità della Chiesa la quale attraverso i Sacramenti può controllare il fedele per tutta la vita.
E proprio cosi !
Già prima di conoscere il Grande Biglino, ho sempre considerato Agostino il più grande cialtrone della storia della religione.
Signor Biglino, nel prologo del suo video, quando descriveva la sua passeggiata, ho avuto paura che lei avesse avuto una apparizione mariana.
Scherzi a parte, le faccio i miei complimenti per il suo lavoro.
se ti interessa il tema passa sul mio canale :)
@@fourthdimension743 SPAM
ahahah! simpaticissimo commento!😂👍
Grazie Mauro, sempre interessanti i tuoi video!
Buonasera Mauro, è la prima volta che lascio un commento ad un suo video. Non è la prima volta però che ascolto con attenzione le "informazioni" che divulga.. Trovo che Lei abbia un modo straordinario di raccontare.. Non annoia mai e ha la facoltà di tenere acceso l'interesse. Certo è che toccare certi argomenti caro Mauro, argomenti sui quali ci invita a ragionare in modo onesto, beh, questo comporta avere una fila lunghissima di detrattori davanti alla " porta di casa". Ho la sensazione che Lei comunque se ne sia fatta una ragione e anche a questo riguardo mi complimento sinceramente. In definitiva porgo i miei più sinceri complimenti per il lavoro che svolge e per tutta quello che ci vorrà "regalare" in futuro. Auguroni per quanto riguarda il problema inerente i suoi occhi anche se vedendola in video potrei dire che già li ha risolti. Sarei felice di poterla sentire e incontrare semmai venisse dalle mie parti e magari di contattarla privatamente. Un saluto, Elena.
Idem è a me, visto che non è mai venuto nella Regione Puglia.
Mi associo
Mi perdonerete e scuserete. Vi invito a mettervi nei panni del Professor Mauro Biglino. Credo che anche volendo non vi potrebbe accontentare per non dar torto ad altre donne o persone che farebbero la stessa vostra richiesta. Lui non è un personaggio che concede facilmente il suo tempo di vita che è intriso di studio e disciplina. Le mollezze e i piaceri le lascia ai deboli.
Vi invito piuttosto a mettere da parte il vostro egoismo.
Salve, da oltre trent'anni faccio ricerca per crescita personale su più fronti e più materie.
In tanti anni ho toccato con mano moltissime cose, ho letto molto su vari temi, ma l'esperienza personale certamente non può essere eguagliata.
Il tema del peccato originale come della castità mariana non può essere affrontato in maniera compiuta perché le informazioni che servono spesso vengono occultate o ignorate per vari motivi.
Si dice che il peccato originale è frutto della disobbedienza, lasciamo perdere l'esempio della mela che poteva essere altro!
Disobbedienza implica uscire da un percorso già tracciato, può essere di informazioni ma anche di altro.
Faccio l'esempio :
Sappiamo che fare una passeggiata in mezzo alla natura fa bene, non serve capire perché, si sa è basta, chi fa questo se ne rende conto specie se segue questa cosa ogni giorno, ok, se però invece ogni giorno lo passiamo al bar a chiaccherare, incazzarsi su varie cose e berci sopra questo alla lunga fa male, ciò che ne trarremo sarà il risultato della disobbedienza!
Il peccato, o peccato originale è trasgredire e perdere quel sentire che patrimonio genetico sarebbe guida sicura nella vita, lasciamo perdere se ad ispirarsi è Dio oppure alieni vari!
Per quanto riguarda l'essere immacolato è restare vergine è la, stessa cosa .
Maria madre di Gesù ha generato nella verginità perché era lei stessa figlia in verginità, questo fa capire che alla base di questo c'è un comportamento è non certo una condizione fisica.
Maria essendo essena si attendeva alle pratiche tradizionali del suo popolo che era in netta distinzione da quello ebraico che immerso da, sempre in quella disubbidienza e rigetto del libro del Levitico datogli come norme di etico vivere, si dedicavano alle più bizzarre pratiche sessuali che con la riproduzione niente avevano a vedere.
Detto questo si può capire come una persona che si accinge ad un rapporto intimo, scevro da paranoie mentali abbia un senso di piacere e di orgasmo diverso da quelle persone che per raggiungere tale stato spesso alterato e costruito debbano fare tutta una serie di manovre psicologiche e pratiche lontane da quegli insegnamenti etici di vita ubbidiente e rispettosa.
In questo modo si pou capire anche il dissenso di Giuseppe alla notizia di maternità di Maria, magari lei con niente era appagata, e lui così abituato a preliminari vari era rimasto a bocca asciutta.
Spesso capire cose semplici serve una vita per il semplice fatto che in molti le hanno nascoste sotto cose molto complicate, eppure senza disprezzare il lavoro di ricerca di nessuno, tutto ciò che ci serve di sapere è scritto nero su bianco, certi testi vanno letti molte volte nella vita perché sono suscettibili alle interpretazioni soggettive causa inclinazioni del momento, però ho visto che procedendo nella vita con esperienze più o meno piacevoli, questi testi pian piano si lasciano conoscere nella loro natura originale e intenzione finale di guida!
Chi ha redatto queste opere lo ha fatto su base di esperienza personale, non serve sapere chi è, ma ci lascia testimonianza di una vita volta al miglioramento pacifico ed a una vita etica.
È sempre un piacere ascoltarla prof.
Grazie per tutta la sua conoscenza che,riesce a trasmettere in modo chiaro e semplice. Ma queste apparizioni che cosa sono in realtà?.Il sole che ruota,le guarigioni ,l'acqua ,sarei curiosa di comprendere .Grazie .
Buona domenica anche a lei... buona adesso che, per completarla; TH-cam mi manda l'avviso del vostro video. Grazie ancora🌹🍀🌺
Mauro, sono una di quelle che tu definiresti “accademiche”. Ho iniziato a leggerti per curiosità, con uno scetticismo radicato. Negli anni ho scoperto la meraviglia del tuo paradigma. Ed oggi ti ringrazio di testa e cuore
Come sempre Mauro è un ottimo ricercatore e chiarisce le idee. Ma è ormai chiaro che molti fatti e personaggi nella Bibbia ci sono stati messi a forza e non c'entrano assolutamente nulla con quelle scritture, ma solo allegorie. Ora aspettiamo cosa avranno da dire i soliti detrattori a riguardo.
Siete solo capaci di vomitare negazionismo e complottismo. E come diceva Dante.. per vilta' !
Ottimo video. Sempre molto chiaro e professionale. Avanti così.
Buongiorno Mauro, sempre un piacere.
Buongiorno Mauro con gran piacere seguo tutti i tuoi video ti seguo da sempre da quando hai cominciato con le conferenze poi riportate su TH-cam Grazie per il tuo impegno
Grazie ❤️💙
se ti interessa il tema passa sul mio canale :)
@@fourthdimension743 SPAM
Per me sei proprio un Grande!!! E fai sempre dei video "della madonna" e questa volta ancor di piu'!!!! Grazie!!! E Forza Mauro!!!!!
Grazie per aiutarci a conoscere la verità ❤️
Sempre chiarissimo, grazie Mauro!
Grazie Mauro
Carissimo Mauro, come sempre Lei é assolutamente fantastico e chiaro nelle spiegazioni!!! La ringrazio infinitamente!!! Vorrei però porLe una domanda: Se il peccato originale, abbiamo già capito e chiarito che non esiste, mi chiedo, a questo punto, che cos'è un peccato??? Come facciamo a peccare??? Non rispettando i comandamenti??? Comandamenti che, abbiamo gia visto, fare parte di una lista di più di 600 di queste leggi. O forse sono io che non ho capito alcune cose???? Le sarei grato se potesse farmi chiarezza su questo punto!!! Grazie mille!!!
Grazie Mauro per avermi aperto la mente, per troppo sono vissuto credendo teologiche menzogne.
se ti interessa il tema passa sul mio canale :)
@@fourthdimension743 non mi interessa e, soprattutto, non trovo corretto che ti intrufoli qui in questo modo, sotto ogni commento. Sgomita di tuo se vuoi aumentare le tue visualizzazioni e non importunare in casa d'altri
@@klarahoffman159 io non mi intrufulo in casa tua io sfondo direttamente la porta d'ingresso detto ciò iscriviti
@@fourthdimension743 SPAM
@@fourthdimension743 guarda, visto il tuo tono e i modi che usi, non mi iscriverei neanche se tu fossi l'unico genio rimasto al mondo!
BRAVO MAURO CIAO.
Buongiorno Maestro e grazie
Bellissimo, grazie. Non vedo l'ora di ascoltare l'el Gavriel
1-10-100-1'000 di SuperMauro Biglino !..... Un milione di miliardi di infinite grazie !....
Io stavo riflettendo sul fatto che il "Karma negativo" sia il corrispettivo della "macchia del peccato originale". Differenti culture, differenti religioni, ma che si basano su un'eterna colpa da espiare. A mio avviso sono entrambe manipolazioni per mantenere l'essere umano nel senso di colpa e nel difetto, insomma schiavo. Grazie per i video. Un abbraccio
Molto intelligente
Bella idea, ma il Karma non c'entra nulla con la colpa e l'espiazione.
@@maurizioboselli797 Per me c'entra invece perché, secondo la legge del Karma, se nella tua vita attuale ti succedono cose negative è perché in una vita passata hai fatto qualcosa di male per cui adesso stai pagando, quindi se in futuro vuoi evitare di dover scontare altro karma negativo devi ripulirlo. Su questa cosa ci gioca molto la New Age, con un proliferare di personaggi che dicono di poterti ripulire il karma "a pagamento". Il discorso sarebbe lungo in quanto ci sono altri particolari. Per esempio, se ti fai fare una lettura dei Registri Akashici, lì sono riportate le azioni per cui hai sviluppato un determinato karma. Io mi domando, come fa l'anima che sta facendo un'esperienza con il fine di espandere la coscienza, ad accumulare karma negativo?
@@stefaniatoscano4612 Sei in errore Stefania : se per te é così, va bene...ma karma :" non significa punizione. In tal caso, si dovrebbe pensare al concetto di colpa, per l'uomo.
Mentre i maestri parlano, al massimo di errori. La coscienza non è mai errata, semmai è insufficiente." "Purtroppo vi sono degli orientali - l'oriente è dove il concetto di karma viene dalla notte dei tempi - i quali lo concepiscono invece nel senso della colpa, dell'espiazione, e perciò possono dire che il maestro prende su di sè i karma dei discepoli. E una enorme sciocchezza che dimostra quanto poco illuminati siano certi maestri. Non è possibile, lo ripeto ancora, che qualcuno prenda su di sè il karma di un altro. Se così facesse, gli toglierebbe la maniera di comprendere, toglierebbe a chi deve subire il karma la possibilità di comprendere".
Mi sembra che non si possa assolutamente accomunarsi al concetto di peccato e metta addirittura in dubbio la funzione del Cristo che "assume i peccati del mondo". impedendo agli uomini di comprendere veramente. Un saluto
@@maurizioboselli797 Non ho detto che karma significhi punizione. Il karma si basa sulla legge di causa-effetto, quindi il karma non è ne positivo ne negativo, ma neutro. Infatti ho messo tra virgolette le parole "karma negativo" per mostrare il fatto che proprio su questo concetto tante persone vengano manipolate. Dire per esempio ad una persona che ha subito una grave violenza che questa è il risultato del suo karma, per me è praticamente dire che sta pagando per il suo anteriore peccato. Per quanto riguarda il mettere in dubbio la funzione del Cristo, evidentemente lei sta dando per scontato che io creda nel Cristo. A mio parere è molto probabile che nel corso dei secoli siano esistite persone con un livello di coscienza maggiore rispetto agli altri e capaci di compiere "miracoli" (cioè di agire in maniera cosciente sulla materia), ma che ci siano stati personaggi mandati da Dio per salvarci o per assumere i nostri peccati non lo credo proprio, dato che, quello che contesto è esattamente l'idea di un peccato originale della cui espiazione non si vede la fine. Tante persone attualmente credono che esista una presunta Federazione Galattica che verrà a salvarci, la cosa potrà sembrare incredibile, ma nn è diversa dal credere ad un figlio di Dio che viene ad assumere i nostri peccati. Per curiosità ho letto alcune presunte canalizzazioni dei messaggi di questa federazione. In pratica sono alieni che si rivolgono a noi chiamandoci piccoli umani. La solfa è che siamo una specie poco evoluta che ha bisogno dell'aiuto di chi si trova nei piani superiori per evolvere e salvarci dai cattivi. La religione cosa dice? Che siamo peccatori, ecc. Tutto questo, secondo me, nasce dal bisogno dell'uomo di credere che ci sia qualche entità superiore che lo salverà da questo inferno e finché l'essere umano non si prenderà la responsabilità di salvarsi da solo, continuerà ad essere manipolato da una qualche credenza o religione. La saluto cordialmente
Ciao Mario complimenti, posso chiederti se insieme al video puoi pubblicare anche i titoli dei libri che usi? Così se uno vuole se li compra.
Io grazie a Mauro Biglino , Franco Berrino , Daniel Lumera, Luigi Fontana e Graham Hancock ho raggiunto, nelle ultimi due decadi in totale, raggiunto il Valhalla di illuminazione. Grazie!
Altro che la TV.
ti consiglio di aggiungere alla biblioteca anche "mondi in collisione" di Immanuel Velikovsy.
Io aggiungerei due libri di ZECHARIA. SITCHIN : Il libro perduto del dio ENKI e. L'altra genesi. Studioso e traduttore di accadico, scrittura cuneiforme.Ho iniziato la lettura dei suoi libri vent'anni fa , ho capito che la Bibbia è quasi tutta allegoria. Buona lettura!!
sempre un piacere sentire (e risentire) i tuoi chiarimenti su questi argomenti. Ho una domanda: come mai il Cantico dei Cantici è stato lasciato nel gruppo di libri che formano l'Antico testamento? Come mai non è stato fatto sparire o reso apocrifo, come è successo ad altri libri? Il tema di cui tratta mi sembra abbastanza "pericoloso" per la Chiesa. Mi sorprende che lo abbiano lasciato così com'è.
Mi chi cazzo sei tu per giudicare cosa va incluso e cosa no ? Ma soprattutto dimostri di essere tu , non i veri cristiani, di essere la perfetta circonvenzionata e plagiata dai falsi profeti dell' ultimissima generazione , mistificatori e bestemmiatori che fanno leva sul negazionismo e complottismo tanto di moda. Specialmente ' sta stronzata dei vangeli apocrifi volutamente esclusi dal canone biblico per imposizione dittatoriale .Sembrate i terrapiattisti e i negazionisti del covid e peggio . Ma mai una volta che spiegassero qual' e' la cosa da nascondere, chi dove e quando.
@@fulviomonferini5985 ma chi cazzo erano quelli che hanno potuto includere una cosa vs. l' altra???? foolish comment!!!