Suzuki S-Cross e Vitara HYBRID | Anche AllGrip con 129 CV

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 20 ส.ค. 2024
  • Abbiamo guidato le nuove Suzuki S-Cross e Vitara con il nuovo motore 1.4 Boosterjet da 129 CV abbinato ad un inedito modulo ibrido in grado di assicurare 10 kW di potenza e 50 Nm di coppia massima che migliora la prestazione e riduce le emissioni ed i consumi grazie anche al "sostegno" che è in grado di fornire al nuovo impianto elettrico che sostiene tutti i servizi (pompa freno, servosterzo, luci, climatizzatore e sistemi di sicurezza) anche a motore spento. Una tecnologia che ha permesso di ottenere la omologazione come auto ibrida con tutti i vantaggi che questo plus offre non solo in termini ambientali. Ecco come sono fatte, quanto costano e come vanno le nuove Suzuki ibride

ความคิดเห็น • 115

  • @shinshishi1
    @shinshishi1 4 ปีที่แล้ว +13

    Sinceramente ho preferito acquistare a novembre 2019 il 1,4 L allgrip automatico, secondo me sulle strade italiane i 140/129 cavalli non si sfrutteranno mai. Comunque pur non essendo la mia prima scelta (preferivo la subaru XV che purtroppo pur di poco non mi entra nel posto auto), devo riconoscere che pur avendo un allestimento quasi spartano (il clima bizona non è disponibile nemmeno come accessorio), è un'auto molto comoda, con un buon motore, 4 freni a disco efficienti ed un cambio automatico fantastico; un buon compromesso tra la duster ed il t-roc per allestimento e prezzo.

  • @viatortona31
    @viatortona31 4 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti per la professionale e non di parte della presentazione di questa Suzuki Vitara Hybrid ! Confermo la precisione delle descrizioni tecniche . Guido questa auto da febbraio e lascio la precedente versione Diesel. Motore simpatico con prestazioni divertenti , super accessoriata senza impatti “chic” sul prezzo che non guasta in questo particolare momento . In aggiunta questa auto fornisce garanzie di sicurezza e non ultima la garanzia di una trazione 4X4, eccellente in modalità sport . Unico neo ho acquistato la versione manuale , ho sempre avuto automatico, l’atteso arrivo dell’automatico ad oggi non è mai avvenuto.

  • @robyzr7421
    @robyzr7421 3 ปีที่แล้ว +1

    Non capirò mai perchè Suzuki ha in gamma 2 simpatiche vetture come S Cross e Vitara ma che quasi coincidono x target ed utilizzo. Perchè non fare invece una Vitara ed una Gran Vitara come ai vecchi tempi, con differenze nell' ordine di almeno 25 cm x appartenere a 2 distinti segmenti (la seconda più adatta alle famiglie) Comunque ai miei tempi l' istruttore fra i tanti accorgimenti legati alla normale guida sconsigliava sempre e comunque di schiacciare la frizione, procedendo in folle ... come sono cambiati i tempi. Tra l' altro anche una qualsiasi auto procedendo in folle risparmierebbe comunque qualcosa in termini di carburante. Per il resto grande Emy come sempre... ma ti vedo meglio in pista ; )

  • @andreisalomon5399
    @andreisalomon5399 4 ปีที่แล้ว +2

    Un'altra scelta per l'ibrido.👍

  • @toprider6325
    @toprider6325 4 ปีที่แล้ว +2

    Brava Suzuki. Top 🔝.
    Ma la swift sport ibrida quando la ufficializzeranno?

  • @giusydellarocca396
    @giusydellarocca396 4 ปีที่แล้ว +4

    Buon video, ma i consumi?

  • @pauligurize
    @pauligurize 4 ปีที่แล้ว +3

    Vitara sempre TOP!

  • @xelaxelirving2421
    @xelaxelirving2421 4 ปีที่แล้ว +7

    Il sistema ibrido elettrico ogni quanto va revisionato? I guasti ai sistemi elettronici sono in garanzia?

    • @mawro23340
      @mawro23340 4 ปีที่แล้ว +2

      Chiedilo a quelli che hanno le Toyota, questo credo sia pari ad un alternatore maggiorato e perciò con manutenzione pressoché identica ai motori termici. Quello Toyota se vuoi stare tranquillo, devi sottoscrivere la manutenzione decennale, che penso non te la regalano e fare i tagliandi sempre da loro. Con le Suzuki al max cambi la batteria agli ioni di litio, che costerà sicuramente meno di una full-hybrid, sempre ammesso che non cambi prima la macchina. La batteria è garantita 5 anni, mentre la garanzia della casa è di tre, ma non è detto che dopo 5 anni vada cambiata ovviamente. Quanto ai consumi conta molto lo stile di guida nelle Toyota ibride ed il saper utilizzare il sistema, fermo restando che una C-HR pesa oltre 300 kg in più della Vitara e ha un cambio automatico particolare a cui bisogna abituarsi, mentre le Suzuki hanno quello manuale o un automatico classico. Per finire questione prezzi, la Vitara con gli sconti penso costi minimo 5000 euro meno della C-HR, ma se la paghi, la C-HR, col finanziamento al 7% di taeg, se no il divario aumenta. Vitara auto più classica e dagli spazi meglio sfruttabili, C-HR più alla moda, sfiziosa e costosa all'acquisto. Come manutenzione la C-Hr consuma meno, ma se devi recuperare 6-7000 euro... Per finire Vitara e S- Cross anche in versione 4x4.

    • @mawro23340
      @mawro23340 4 ปีที่แล้ว +2

      @Tech Games Costa tanto, ma ehm scusa, sono prezzi di listino però e se usi i listini della C-HR essa costa almeno 9000 euro in più della Vitara e se per te 33.000 euro sono bazzecole, poi ci scommetto che la Toyota sarà anche meno accessoriata, infatti per avere i fari a led, (di serie sulla Vitara) devi salire a 36-37.000 euro. Capisco che a tecnologia non c'è paragone, ma anche a prezzi. Tra l'altro Toyota come brand si colloca sopra a Suzuki e perciò è improbabile che la vendano a prezzi inferiori, cosa che infatti non accade, anzi. Penso che se uno vuole l'ibrido vero opta per la C-HR, che in ogni caso ha un design molto sportivo, che sacrifica un po' lo spazio, se invece a un altro interessa l'omologazione ibrida, senza svenarsi e senza sacrificare troppo lo spazio, compra la Vitara. Per la manutenzione generale non lo so, ad ogni modo le Suzuki sono auto che godono ottime recensioni tra chi le possiede, nel senso che non si rompono tanto facilmente ed inoltre non costa troppo aggiustarle. Per i consumi invece, ok, consumerà meno la C-HR, che pesa però 300 kg in più, ma 9-10.000 euro dopo quanti km li ammortizzi? Si perché per il resto le agevolazioni sono identiche, dove ci sono. Per finire non parlo del piacere di guida, perchè il cambio Toyota lascia ben poca manovra al guidatore, ma chi lo usa ne è entusiasta e quindi credo sia soggettivo, certo un manuale o un automatico classico forse necessita di meno tempo per abituarsi e in questo caso la Vitara sarà più indicata per i tradizionalisti.

    • @mawro23340
      @mawro23340 4 ปีที่แล้ว +1

      @Tech Games La Vitara ibrida promozionata costa 20.950,auto.suzuki.it/promozioni/4915/be-hybrid--drive-suzuki-.aspx //www.quattroruote.it/auto/suzuki/vitara/vitara-14-hybrid-cool-135004202001 la C-Hr non so da quanto parte, io leggo minimo 25.000 euro, ma col finanziamento al 7% di taeg, www.toyota.it/gamma/c-hr/promozioni-e-prezzi 3000 euro in un anno e mezzo hai ammortizzato la spesa rispetto a una Yaris benzina 1000? Stai scherzando vero? Nemmeno a metano ci riuscivi. Inoltre la C-HR costa ben più di 3000 euro rispetto ad una Yaris 1000 (che non fanno più), ma probabile che abbia capito male. Scusa ma la Jimny è un caso a se, la domanda supera l'offerta e in ogni caso era scontata pure lei al lancio, poi non so e in ogni caso è un fuoristrada puro, che poco centra con queste due sopra e anche con la C-HR. La C-HR sarà anche valida per chi vuole il full ibrido, ma dire che costa poco e siccome consuma poco ammortizzerai in un anno e mezzo ( e quanti km?) 8-9000 euro di differenza mi sembra un po' ottimistico, per non dire fantasioso. Per finire, le Suzuki le vendono meno in Italia (e nel mondo) e siccome sono un gradino sotto alle Toyota come percezione di qualità, è normale che costano di meno, anche se la recente alleanza tra i due marchi, lascia spiragli futuri verso le full ibride anche in casa Suzuki, ma staremo a vedere. Il tuo discorso per finire è un ragionamento emozionale, perchè evidente che la C-HR costa di più e parecchio, oltre di bollo e assicurazione e l'unica convenienza sono i consumi, che dovrebbero aggirarsi sui 6km/lt in più rispetto alla Vitara, ma sborsando all'acquisto una cifra nettamente superiore, specie se integri coi pacchetti per avere l'allestimento adeguato al rango del veicolo, tipo i fari full led ad es. (1850 euro)

    • @mawro23340
      @mawro23340 4 ปีที่แล้ว +2

      ​@Tech Games 4450 sono se ti va bene invece, visto che si parla di due versioni base di cui la più costosa è senza fari full-led ad es.Però non capisco una cosa, se la C-HR è un'auto tecnologicamente migliore e più alla moda, perché ti ostini a pensare che sia pure più conveniente di una Vitara che ha pure meno mercato? Cioè non esiste proprio. L'unica convenienza sono i consumi più bassi, specie in città e forse la manutenzione, però paghi più bollo e assicurazione, anche per il furto, visto che è più venduta. Comincerai a guadagnarci quando avrai pareggiato il maggiore prezzo di listino, o di -acquisto e cioè minimo 4500 euro, pari a quasi 3000 lt di benzina e dimmi, con 6km/lt in più al max di percorrenza, in quanto tempo pensi di recuperare? Se a te piace full ibrida ok, ma a prezzi non ci siamo, la C-HR costa molto di più e con il minor consumo, quei soldi non li pareggerai mai.

    • @francoschiavon6822
      @francoschiavon6822 3 ปีที่แล้ว

      @@mawro23340 la garanzia toyota che copre tutto il sistema ibrido da ìi 5 di serie ai 10 si attiva un anno in piu' ad ogni tagliando dopo il 5 quindi non costa nulla per sapere quanto costa la manutenzione di una vera ibrida cioè toyota (che sia chiaro che l'ibrido toyoya è il top tanto che case come ford ne hanno acquistato la tecnologia e che una vera ibrida non puo' e non avra' mai un cambio manuale) basta chiedere ad un taxista che guida una prius e ti dirà che i freni sono eterni in quanto frena sempre o quasi da sola e che la piccola pressione per rallentare agisce solo il motore elettrico e non le pastiglie e che un vero ibrido non ha nessuna cinghia ne motorino di avviamento ne in caso di hybrid toyoya nemmeno la cinghia distribuzione (catena) e che lunico' costo in piu' nel tagliando è il ceck dell'ibrido che costa 30€ punto! nelle vere ibride i consumi sono realmente piu' bassi tanto da arrivare fino al 70 x100 in elettrico verificabile subito dall'app o dal display volendo si puo' avere una assicurazione auto nella quele NON paghi i km che fai in elettrico...questo lo hai solo con una vera full hybrid...belle auto le suzuki ma questa non supera i 16/17 litro contro i 26/27 della toyota CHR ( certo piu' costosa meno spaziosa e senza all grip)

  • @diegosmartphone6181
    @diegosmartphone6181 4 ปีที่แล้ว +1

    Emiliano, l'AD di Suzuki parlava del prossimo arrivo di un cambio "automatico ibrido", posso sapere secondo te cosa intendeva ? è una specie di cvt o segue un meccanismo diverso ?

  • @luigibettelli7840
    @luigibettelli7840 4 ปีที่แล้ว

    Buongiorno.
    Tra la S-Cross Hybrid e la Opel Crossland, cosa consigliereste (e possibilmente perché)?
    Grazie.

  • @andreagenovese3328
    @andreagenovese3328 4 ปีที่แล้ว +2

    La vitara è una gran macchina ma questo sistema ibrido al nostro portafoglio cosa fa guadagnare? in folle va per quanto a 80 km/h? non è stato chiaro

    • @milho62
      @milho62 4 ปีที่แล้ว +2

      In realtà l'ibrido (costoso e complicato) non lo fanno per farci risparmiare: sono praticamente obbligati dai limiti delle emissioni imposti dalla CE. Per risparmiare basta fare auto semplici affidabili e leggere, ma quelle Suzuki già le faceva.

    • @gaetanoesposito3931
      @gaetanoesposito3931 4 ปีที่แล้ว +2

      Serve solo per aggirare la normativa. Non so te, ma a me non capita praticamente mai di poter "veleggiare".

  • @nicolafiorillo506
    @nicolafiorillo506 4 ปีที่แล้ว +1

    Chiedo scusa per il ommento non attinente ma...avete visto la serie "YOU ME HER"? Master Pilot è un attore americano sotto mentite spoglie!!! :)

  • @carminepinto2599
    @carminepinto2599 4 ปีที่แล้ว +3

    Emiliano sai se in Suzuki monteranno il gpl pure su Vitara Hybrid?

    • @xelaxelirving2421
      @xelaxelirving2421 4 ปีที่แล้ว +1

      In caso lo monti tu

    • @mawro23340
      @mawro23340 4 ปีที่แล้ว +1

      @@xelaxelirving2421 Dopo 3 anni però, se no addio garanzia.

    • @carminepinto2599
      @carminepinto2599 4 ปีที่แล้ว

      @@mawro23340 già

    • @gabrieleangius5071
      @gabrieleangius5071 4 ปีที่แล้ว

      @@mawro23340 la legge non parla proprio cosi comunque.

    • @mawro23340
      @mawro23340 4 ปีที่แล้ว

      @@gabrieleangius5071 La legge e quale? Se fai una modifica alla macchina ancora in garanzia io penso di sì, però chiedi, non si sa mai.

  • @TheTrekkens
    @TheTrekkens 4 ปีที่แล้ว

    AUTOMOTO, Volevo chiedere se, come sospensioni è più confortevole la Vitara o la S Cross? Grazie

  • @domenicoalbanese6228
    @domenicoalbanese6228 2 ปีที่แล้ว +1

    una richiesta semplice alla Suzuki ,io ho una s cross hybrid 2020 ,sui consumi motori spazio a bordo ok ,ma sarà perché è capitato a me ,tutti i sedili specie quelli anteriori hanno 2 sensori quasi sporgenti alla parte dietro e danno un fastidio enorme dopo un po’ di guida mi devo fermare ,ho scritto alla Suzuki e la Car Service di Bari me li ha sostituii a dicembre 2021,ma questi sono peggio ,sto impazzendo con cuscini e altro niente da fare,guido dal 1968 ho avuto ogni genere di auto ,x lavoro ho guidato in varie parti del mondo anche in Giappone dove nel 1972 guidai la prima volta con la guida a destra come i britannici,mai avuto problemi ,ora perché la Suzuki non monta questi sensori a scomparsa sui sedili? Inoltre anche come optional i sedili con il lombare,e eliminare la rotellina x il computer di bordo con un pulsante nel display come sulla ignis ? Passi x le plastiche dure ,per l’infoitment datato ma una bocchetta x l’aria ai sedili posteriori è una presa USB anche dietro? Ho visto l’ultima s cross a parte x gli adas livello 2 e uno schermo da 9 inch più completo x il resto è uguale alla mia i sensori dei sedili sono sempre quelli ,la rotellina sul display idem ,la bocchetta aria posteriore niente come la presa usb posteriore.Un piccolo sforzo x adeguare le Suzuki alla concorrenza NO? GRAZIE.

  • @massimocampanati9641
    @massimocampanati9641 4 ปีที่แล้ว +3

    Scusami ma con il cambio manuale se voglio veleggiare devo tenere sempre premuto il pedale sulla frizione questa è una tortura.
    I

    • @gaetanoesposito3931
      @gaetanoesposito3931 4 ปีที่แล้ว +1

      Serve solo per aggirare le normative, non è pensato per essere "user friendly"

    • @massimocampanati9641
      @massimocampanati9641 4 ปีที่แล้ว +2

      Gaetano Esposito in pratica inutilizzabile

    • @francoschiavon6822
      @francoschiavon6822 3 ปีที่แล้ว

      si propio cosi..robe da matti

  • @riccardoaltobelli7163
    @riccardoaltobelli7163 4 ปีที่แล้ว

    Quando verrà presentata la nuova Swift sport ibrida?

  • @howardscott7
    @howardscott7 4 ปีที่แล้ว +4

    Ma un jimny 5 porte ibrido?!

    • @mawro23340
      @mawro23340 4 ปีที่แล้ว +1

      Per il momento nemmeno quello termico venderanno per tutto il 2020, esaurito il contingente e non possono sforare con la media di co2, nel 2021 probabilmente.

  • @luigisiliprandi2925
    @luigisiliprandi2925 4 ปีที่แล้ว +5

    Non ci hai detto il peso,le emissioni e i consumi.Ne so tanto quanto prima.

  • @bambimen2450
    @bambimen2450 4 ปีที่แล้ว

    Tra quanti mesi usciranno con il cambio automatico?

  • @grazianozeccarelli310
    @grazianozeccarelli310 4 ปีที่แล้ว +1

    Non c'è il cambio automatico, solo manuale a 6 marce

  • @Federicomandotti
    @Federicomandotti 4 ปีที่แล้ว +1

    Quanto costa il cambio automatico?? Grazie ciao

  • @andreacarmassi6854
    @andreacarmassi6854 4 ปีที่แล้ว +3

    Ditemi se ho capito bene, Io dovrei tenere premuta la frizione x ore alla fine di un viaggio, affinche si possano sfruttare i vantaggi, siamo fuori di testa, mi viene una gamba come Arnold Schwarzenegger e l' altra rimane normale. 😁😁😁

    • @francescofracasso7169
      @francescofracasso7169 4 ปีที่แล้ว

      Andrea Carmassi ma infatti sono della tua stessa opinione mi sembra un sistema scomodissimo che senso ha ??
      Non sarebbe stato meglio poterla mettere in folle e lasciare la frizione piuttosto ? O mantenere inserita la marcia, per esempio la 4, e quando rilasciavo l’acceleratore il motore elettrico continuava a mantenere la spinta sfruttando così il cut off del motore che in quel momento non consuma praticamente niente

    • @andreacarmassi6854
      @andreacarmassi6854 4 ปีที่แล้ว +1

      @@francescofracasso7169 il problema è quando la rimetti la marcia, x continuare col motore a scoppio, dovresti adeguare i giri motore ai giri della trasmissione x non avere troppo freno motore, con l' automatico il sistema lo fa, hanno voluto metterlo anche sul manuale ma è improponibile.

    • @francescofracasso7169
      @francescofracasso7169 4 ปีที่แล้ว

      Andrea Carmassi Ci sarebbe il modo per adeguarli anche col cambio manuale, non so se hai presente il sistema che hanno le ultime BMW manuali che quando scali la marcia (proprio nel momento in cui inserisci la leva del cambio nell’innesto) l’elettronica fa aumentare in maniera automatica il numero di giri del motore in modo tale da accoppiare il rapporto scelto con la velocità con cui girano le ruote (annullando di fatto la maggior parte di freno motore il che è al quanto fastidioso) però un concetto del genere potrebbe essere applicato in questo caso cosicché quando tu dalla folle ripassi alla marcia desiderata l’elettronica in automatica ti adatti i giri del motore senza avere strappi.
      Il fatto di dover tenere premuta la frizione come hanno scelto di fare è scomodissimo

    • @andreacarmassi6854
      @andreacarmassi6854 4 ปีที่แล้ว

      @@francescofracasso7169 certo, nulla di rivoluzionario è la famosa doppietta che era un must sui cambi senza sincro negli anni 60 e 70

    • @andreacarmassi6854
      @andreacarmassi6854 4 ปีที่แล้ว

      @Tech Games quelli col cambio automatico lo sfrutteranno ma il maggior consumo dell' automatico inficierà i vantaggi del mildhibrid

  • @TheTrekkens
    @TheTrekkens 4 ปีที่แล้ว

    MEGLIO Vitara o S cross???

  • @NRG1985
    @NRG1985 4 ปีที่แล้ว

    4:27 secondo me quello sotto il tuo sedile non è l'inverter ma un convertitore c.c./c.c. 48V/12V per i sistemi elettrici di bordo standard a 12V. L'inverter dovrebbe essere invece integrato al motore, forse anche raffreddato ad acqua con un circuito aggiuntivo dal radiatore (configurazione oggigiorno molto comune). Questo sistema mild-hybrid probabilmente è della Valeo.

  • @Ginoilvolpino
    @Ginoilvolpino 4 ปีที่แล้ว +2

    E pensare che suzu faceva fuoristrada....

  • @MrAmarim
    @MrAmarim 4 ปีที่แล้ว

    non riesco a trovare il diagramma dei cavalli e della coppia in funzione del numero di giri

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  4 ปีที่แล้ว

      indianautosblog.com/maruti-suzuki-48v-smart-hybrid-system-new-details-revealed-p319551
      Qui c’è qualcosa

  • @michelebicc6983
    @michelebicc6983 4 ปีที่แล้ว +1

    Perché costa meno la Vitara rispetto alla S Cross? La Vitara dovrebbe essere il modello “di punta”

    • @fabiomotoriitalia4440
      @fabiomotoriitalia4440 4 ปีที่แล้ว +4

      Esatto, la vitara è il modello di punta, la s-cross è "l'ammiraglia", essendo più grande.

    • @lowrangemaniac5326
      @lowrangemaniac5326 4 ปีที่แล้ว

      @@fabiomotoriitalia4440 infatti, quello che stavo per dire io

    • @Ginoilvolpino
      @Ginoilvolpino 4 ปีที่แล้ว +1

      Perchè è più piccola e interni peggiori

    • @michelebicc6983
      @michelebicc6983 4 ปีที่แล้ว

      Fabio Artosi ok grazie a tutti

  • @daniele4333
    @daniele4333 4 ปีที่แล้ว +8

    L'auto mi piace, però.....
    Perché non dite la verità?
    L ibrido è un altra cosa.
    Praticamente con questi sistemi, quando l'auto "va da sola" (pianura, discese, ecc) si spegne il motore... Cavolo mio nonno era all'avanguardia negli anni 80.
    Questi sistemi sono fuffa, poi mi direte che consumi "reali" farete.
    E a livello di inquinamento non cambierà nulla, forse un pochino peggio. Le batterie non ri creano dal nulla, e non si smaltiscono nel nulla.
    Questi sistemi servono solo per omologare le vetture rimanendo al di sotto delle normative stringenti.

    • @mawro23340
      @mawro23340 4 ปีที่แล้ว +1

      E quindi? Sono sistemi legali e il giornalista che centra? Deve dire che la legge è fuorilegge per caso?

    • @daniele4333
      @daniele4333 4 ปีที่แล้ว +2

      @@mawro23340
      No, ma non dice la verità.
      È legale? Si.
      Il sistema è un vantaggio? No.
      Se senza fai i 13 km al litro, con questo sistema continuerai a fare 13 al litro.
      Il sistema è fallace, in città dopo 3 ripartenza la batteria va a zero e non si può più sfruttare quel poco che da.
      Batteria piccola, voltaggio basso, amperaggio ridicolo.
      Fuori città sarà peggio, a meno che non si pensi di viaggiare a folle, e scaricata la batteria.... Addio sistema.
      Se volete questi sistemi, pensate alle ibride vere.

    • @TheTrekkens
      @TheTrekkens 4 ปีที่แล้ว

      @@daniele4333 ciao, perché fuori città sarà peggio?

    • @franksch6928
      @franksch6928 3 ปีที่แล้ว

      Alex Med xke la piccola batt la può' aiutare solo nelle partenze e nel gap che i 10 cv in meno provocano nella risp della turbina quindi complice il fatto che ha un cambio manuale fuori cittá questo sistema serve solo a vendere di più a chi crede nelle favole

  • @andreasantini656
    @andreasantini656 3 ปีที่แล้ว

    non ho mai capito la differenza tra i due modelli

  • @danielesalvigni
    @danielesalvigni 3 ปีที่แล้ว

    Che automatico montano le Vitara?

    • @dantefranzon7661
      @dantefranzon7661 3 ปีที่แล้ว

      Quasi sicuramente un doppia frizione. Il convertitore era sul vecchio modello. Per S-Cross non ho certezze, e non mi pronuncio.

  • @lucafacheris8733
    @lucafacheris8733 2 ปีที่แล้ว

    Ma quando mai il motore si spegne e consente il veleggiamento quando la macchina va tra 0 e 80 km orari? Si spegne solo quando sta per fermarsi. Non dite sciocchezze

  • @user-se7vm4xs9i
    @user-se7vm4xs9i 4 ปีที่แล้ว +1

    Le Suzuki sono tutte leggere e consumano pochissimo.. L'ibrido non fa guadagnare granché, per me è inutile prendere una Suzuki ibrida.. Detto da uno che con una Suzuki baleno fa 22,8 km al litro, con una ibrida avrei fatto un km in più al litro.. Poca roba, ma all'acquisto avrei speso mille euro in più per avere L'ibrido.. Dunque Suzuki è un ottimo marchio, che ricomprerei altre mille volte, anche senza ibrido... Per me la storia dell ibrido è solo una trovata di marketing che oggi va di moda e loro stanno cavalcando.

  • @Salvo3mm3
    @Salvo3mm3 4 ปีที่แล้ว +1

    Ma quindi ... Leggere ok ... Ma quanto pesano Vitara ed S-Cross ...??

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  4 ปีที่แล้ว

      1165

    • @Salvo3mm3
      @Salvo3mm3 4 ปีที่แล้ว

      @@redazioneautomoto Buon peso per un crossoverino

  • @mawro23340
    @mawro23340 4 ปีที่แล้ว +1

    Penso che Toyota col suo full ibrido a breve scenderà nelle classifiche di vendita dei modelli con questa alimentazione, la pacchia è finita, almeno in Italia, anche se in ogni caso, ci guadagnerà lo stesso, visto il recente accordo con Suzuki.

    • @massimocampanati9641
      @massimocampanati9641 4 ปีที่แล้ว +3

      MAU RHO Toyota e’ avanti anni luce nell ‘ ibrido, ma quello vero.
      Il siatema suzuki e’ semplice e firse andra bene ma non e’ paragonabile al Toyota

    • @mawro23340
      @mawro23340 4 ปีที่แล้ว +2

      @@massimocampanati9641 Si lo so, ma è più semplice e meno costoso, anche all'acquisto, oltre a godere delle stesse agevolazioni ed esenzioni del full hybrid, per questo penso che abbia successo e tanto.

    • @massimocampanati9641
      @massimocampanati9641 4 ปีที่แล้ว

      MAU RHO Sì ma tu nel valutare il costo di un sistema penso che debba anche valutare l’affidabilità nel tempo e Toyota in quello è una garanzia assoluta in quanto il suo sistema è garantito per 10 anni e poi anche a livello di cambio nonna frizione non a ingranaggi è un cambio praticamente eterno

    • @daniele4333
      @daniele4333 4 ปีที่แล้ว

      Toyota se le mangia a colazione queste.
      Un chr 1.8 ibrido, oltre 122 kv più 72 cavalli dell'elettrico, che fanno circa 177 cavalli totali (viene fatto un conto particolare, non si sommano i cavalli) , fa senza problemi i 24 al litro. Ho 2 ibride e con il chr faccio moto di più dei 24 al litro.
      I fintoibrido fanno quello che possono, la vitara 1,4 da 124 cavalli la danno per 16,9 km litro. Quella non ibrida la danno per circa 15 al litro.
      Aspetto le varie jeep con un middle ibrido da 12 volt, 3 kw... 1.2 turbo benzina.
      Mi vien da piangere.

    • @massimocampanati9641
      @massimocampanati9641 4 ปีที่แล้ว +1

      daniele balestri Senza contare la proverbiale affidabilita della casa giapponese.
      Non c’ e storia, ibrido = Toyota

  • @CesareMaremontiMusicSelector
    @CesareMaremontiMusicSelector 4 ปีที่แล้ว +2

    Consumi ??? Bhooooo...

  • @ivaudio1
    @ivaudio1 4 ปีที่แล้ว +2

    la s cross cosa c'entra con la parola cross? neanche 4x4 non ha

    • @mawro23340
      @mawro23340 4 ปีที่แล้ว +4

      La S- Cross è anche 4x4

  • @marcomartorella1055
    @marcomartorella1055 4 ปีที่แล้ว

    ... Appena salutato il Jimny in sordina, tutti a rilanciare le residue Vitara e CrickCrok 4x4....🤭

  • @andrea001
    @andrea001 4 ปีที่แล้ว +3

    21mila modello base che non ha nulla e non compra nessuno, se lo vendono a 25-26mila di listino full optional e con cambio auto e lo porti a casa scontato a 23-24 ci sta, altrimenti c'è di molto meglio, sembrano gli interni di un auto di 10 anni fa

    • @ivanogalaxi6764
      @ivanogalaxi6764 4 ปีที่แล้ว +1

      @Andrea cosa c'è di meglio?

    • @walterbottarelli4457
      @walterbottarelli4457 4 ปีที่แล้ว

      Il cambio automatico non te lo ordina il dottore e risparmi già almeno 1500/2000 euro oppure si possono investire in optionals veramente utili .

    • @ivanogalaxi6764
      @ivanogalaxi6764 4 ปีที่แล้ว +1

      @@walterbottarelli4457 infatti.. Sto aspettando la Swift Sport 2020 Hybrid, solo cambio manuale! Come giusto che sia su una compatta sportiva.. 👍

    • @walterbottarelli4457
      @walterbottarelli4457 4 ปีที่แล้ว

      @@ivanogalaxi6764 bravo ottima scelta

    • @franksch6928
      @franksch6928 3 ปีที่แล้ว

      Solo togliendo l'all grip S cross in colore bianco , l'unico senza sovrapprezzo in versione cool cioè la versione intermedia (la easy è la base) la porti via con 18800€

  • @Sam_is_everywhere
    @Sam_is_everywhere 4 ปีที่แล้ว +2

    Non ne venderanno. A quel prezzo ci sono troppe concorrenti e di qualità nettamente superiore.

  • @mcdiablo71
    @mcdiablo71 4 ปีที่แล้ว +1

    Mi dispiace, ma le Toyota Hybrid sono le migliori in assoluto, affidabilità e vero hybride mode, il cambio manuale non è adatto a nessuna vera ibrida! Le Suzuki sono le FCA Giapponesi.