Probabilmente l’opera inizia a carburare proprio verso la sua metà, sono proprio del parere contrario al tuo. L’opera va capita, cosa che forse ti è sfuggita… L’autore rappresenta una realtà mondana, la vita frenetica e monotona che vivono la maggior parte delle persone nella società giapponese, concentrandosi sulle emozioni e perversioni umane, invidia, avidità, megalomania e tanto altro.. Hideo (personaggio principale) è quanto di più atipico si può trovare in un personaggio manga, debole, paranoico, insicuro, indeciso, a tratti anche cinico ed egoista… un eroe che eroe infondo non è, ma forse a tratti eroe crede di essere. Il finale è abbastanza chiaro seppur non spiegato alla lettera, bastava semplicemente assorbire in corso d’opera tutto quello che ci è stato raccontato per arrivare a quella conclusione.
Alex, ma è bello proprio perché atipico, che i personaggi siano tutti particolari e che il protagonista, per una volta, non sia invece carismatico e non diventi forte e cazzuto neanche alla fine. Per me poi è pieno di messaggi sociali importanti, il tema zombie è solo un pretesto. Il fatto della coscienza comune degli Zqn per esempio è una metafora (per me): come oggi la massa si omologa al pensiero unico e assorba in sé tutto e tutti. Magari lo hai letto controvoglia, e quindi in maniera superficiale, non cogliendo tutti gli aspetti. Poi può non piacere eh, ma che sia sopravvalutato e non ne capisci il successo, no 😂
Io sto al volume 21 e mi sta piacendo molto.. cosa ne pensi invece del manga EDEN it's an endless word ? A me sta piacendo molto ma peccato per il prezzo proibitivo...
Ricordatevi di iscrivervi e mettere like per supportare il canale 🎉
Probabilmente l’opera inizia a carburare proprio verso la sua metà, sono proprio del parere contrario al tuo.
L’opera va capita, cosa che forse ti è sfuggita…
L’autore rappresenta una realtà mondana, la vita frenetica e monotona che vivono la maggior parte delle persone nella società giapponese, concentrandosi sulle emozioni e perversioni umane, invidia, avidità, megalomania e tanto altro..
Hideo (personaggio principale) è quanto di più atipico si può trovare in un personaggio manga, debole, paranoico, insicuro, indeciso, a tratti anche cinico ed egoista… un eroe che eroe infondo non è, ma forse a tratti eroe crede di essere.
Il finale è abbastanza chiaro seppur non spiegato alla lettera, bastava semplicemente assorbire in corso d’opera tutto quello che ci è stato raccontato per arrivare a quella conclusione.
Alex, ma è bello proprio perché atipico, che i personaggi siano tutti particolari e che il protagonista, per una volta, non sia invece carismatico e non diventi forte e cazzuto neanche alla fine.
Per me poi è pieno di messaggi sociali importanti, il tema zombie è solo un pretesto.
Il fatto della coscienza comune degli Zqn per esempio è una metafora (per me): come oggi la massa si omologa al pensiero unico e assorba in sé tutto e tutti.
Magari lo hai letto controvoglia, e quindi in maniera superficiale, non cogliendo tutti gli aspetti. Poi può non piacere eh, ma che sia sopravvalutato e non ne capisci il successo, no 😂
non attira pure me!
Io sto al volume 21 e mi sta piacendo molto.. cosa ne pensi invece del manga EDEN it's an endless word ? A me sta piacendo molto ma peccato per il prezzo proibitivo...
Eden bello, ci ho fatto il video