Secondo voi il motivo per cui Pioneer è molto più amato e giocato rispetto a Explorer è puramente economico? Oppure semplicemente Historic e Standard sono molto più divertenti?
@Alonor89 La questione è semplice, bisogna fare un ragionamento sistematico, razionale e logico. Pionear è più giocato di Explorer perché è una versione migliore di quest'ultimo, possiede più carte giocabili ecc, quindi perché io dovrei giocare una versione uguale e peggiore di Pionear?? Non avrebbe molto senso logico, l'unica cosa è che Pionear è in cartaceo, mentre Explorer su Arena, quindi arena conviene di più, ma nemmeno più cosi tanto, perché per fare un mazzo semi comp e comp devi spenderci un botto di soldi pure su Explorer quasi quanto Pionear XDD alla fin fine, però comunque Pionear rimane superiore per il momento. Mentre, Standard è sempre molto giocato come formato perché fa affacciare molti giocatori alle nuove carte delle espansioni mensili, soprattutto appena arrivati, che per vedere subito che carte si giocano e come funziona il gioco molti si buttano su Standard, ma anche perché economicamente conviene rispetto molti altri formati, e naturalmente chi gioca da poco non vuole spendere molto XDD quindi il tutto è comprensibile, poi se noti anche su arena, giochi Standard e molti giocatori che trovi sono poco esperti rispetto avversari di altri formati, si capisce già da qui che Standard è molto giocato da questi. La questione historic è la più semplice da analizzare e comprendere dell'perché sia uno dei formati più giocati di arena, se vuoi giocare davvero competitivo e variare molti mazzi e modi di giocare soprattutto con historic vai sull'sicuro, ti permette di giocare tutte le carte legali di magic arena, sia di Standard che di Alchemy, quindi più carte, più mazzi più modalità di vincere e più giocatori XDD penso sia un calcolo abbastanza semplice da attenuare, e questo è il motivo dell'perché Historic sia molto più giocato di Explorer, essendo anche superiore all'Pionear stesso come formato, e questo fa si che Explorer sia meno giocato, che tralasciando, historic tra qualche anno potrebbe davvero raggiungere i livelli dell'modern, uno dei tre formati più giocati in assoluto, e con l'uscita di MH3 historic sarà sicuramente il formato più giocato di arena, senza dubbio. Adesso non so la wizards dove voglia arrivare con historic, bannare orchetto è stata una cazzata immane ok, ma sicuramente per qui è stata prodotta questa azione dagli sviluppatori stessi, qualcosa c'è sotto, potrei presure che hanno fatto questa scelta abbastanza rischiosa e azzardata proprio per l'uscita di carte molto potenti dei set prossimi, e uno in particolare MH3, guarda guarda caso, su MH3 la wizards già sa che usciranno carte rotte e forti per Modern ma altrettanto rotte e forti anche per historic, che cambieranno il meta di tutte e due i formati, e quindi gli orchetti e anello li saranno ancora più forti di ora, con altre carte allo stesso livello da abbinarci, e il tutto coincide perfettamente, solo che potevano farlo più in la, non capisco il senso di nerfarli ora, manca ancora tanto a MH3, sempre se è per questo motivo, la mia è sola una ipotesi XD.
@@bernardoneves9040 Amico mio, YT mi aveva messo ''sotto revisione'' una delle risposte più dettagliate e complete di sempre e stavo rischiando di perdermela del tutto 😭 Discorso Explorer/Pioneer concordo al 100% però un po' la cosa mi dispiace, ho davvero paura che Historic risulti essere davvero troppo bello anche rispetto a Pioneer (quando questo arriverà su Arena). Vorrei davvero sfruttare l'arrivo di Pioneer su Arena per prepararmi ai vari tornei cartacei senza rischiare di giocare sempre contro i soliti ''3 players''. Standard economicamente parlando conviene a tutti (soprattutto ora che il formato gira dopo 3 anni). Conviene a mamma Wizzy che vende assai e a chi si vuole affacciare al mondo di Magic senza spenderci un rene. Io la mia fase da giocatore di Standard l'ho avuta mi pare fino a Khans of Tarkir per poi passare a Modern e ora quasi solo Pioneer. Concordo anche sul discorso Historic. Secondo me piace anche perché il poter giocare quasi tutte le carte ricorda molto Modern/Legacy formati davvero troppo costosi per molti di noi pertanto Arena rappresenta ''l'unica via''. Poi è un formato sano dove puoi giocare ''mazzi rotti'' perché ci sono sempre tante contromisure. Forse e dico forse MH3 sarà davvero un'espansione in grado di mandare in crisi la stabilità creatasi in Historic ma tanto avranno modo di metterci mano tramite i soliti nerf. Se proprio devo fare una critica a un formato come Historic ti direi solo ''alchemy''. Avrei tenuto i due formati completamente divisi! P.S Grazie davvero per il commento, so che te lo dico sempre però apprezzo davvero tantissimo il tempo dedicatomi per scrivere risposte tanto dettagliate.
@@Alonor89 Ti ringrazio come sempre XDD Mi piace fare dibattiti e vedere tutti i pareri contrastanti e simili con la gente, mi ci diverto, soprattutto sapere e comprendere cosa pensa e desidera la gente, cioè mi piace vedere una prospettiva diversa dalla mia, oppure simile alla mia, per questo scrivo tutto ciò che penso. Comunque per te mi manca un video con l'Esper Control su historic, ne hai uno?? Se si sono molto curioso di vedertelo giocare e vedere proprio come è impostato, ultimamente mi sono fatto pure io un Esper Control, non so, con il nerf degli orchetti il Dimir è calato e con Crucias il rakdoss e Grisic Control si so estremamente potenziati senza orchetti, ma però il control migliore penso che rimanga l'Esper ora come ora, con tutto il rispetto per l'Azorius Control, ma con l'Esper hai tutto, scartini, counterspell , wratte ecc, e anche i tre colori più forti ora come ora assieme, non so, sicuramente è il control più versatile l'Esper.
@@bernardoneves9040 Ma si vede proprio che sei preparato, a sto punto aspettiamo il tuo canale!! Sai che l'Esper è uno di quei mazzi importanti che qui non ho mai portato? Considerato quanto hanno fatto agli orchetti pensavo di aver ''perso il treno'' ma prova a girarmi la tua lista che la provo più che volentieri (se riesco la porto qui sul tubo). In descrizione trovi il link ai vari social, puoi scegliere IG o Discord (Faccio parte della Voliera che già conoscerai) Pensavo di rimettere mano sull'Azorius Control, mi piace un sacco giocarlo ma non sempre posso permettermi di fare partite da 30 minuti. Con maghetti faccio molte più partite e si ranka più in fretta
Maaaaaaaaaaamma mia la prima partita CHE F-A-S-T-I-D-I-O, quando ti guardano le carte e te le scartano!!! La bustina "dovrebbe" Essere Ajani si.... """"dovrebbe"""" L'Ammazzagiganti... quante volte ma salvato la vità, nelle mie prime partite su Arena "Se lo l'oppo è bloccato di Lande... la Vittoria si fa Grande!!!" COME FA AD AVERE L'AVATAR DEL TIZIO DI RISOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! Quanto è forte Furia Mostruosa
La prima partita è da far vedere e rivedere nelle scuole di Magia 🤣 Bellissimo L'Ammazzagiganti, lo usavo anche io!! Il tizio del riso 🤣🤣 Ha un sacco di artwork, c'è anche la versione ninja, per prenderlo temo che si debba aspettare, se lo dovessi beccare nello store ti avviso!!
Secondo voi il motivo per cui Pioneer è molto più amato e giocato rispetto a Explorer è puramente economico? Oppure semplicemente Historic e Standard sono molto più divertenti?
@Alonor89
La questione è semplice, bisogna fare un ragionamento sistematico, razionale e logico.
Pionear è più giocato di Explorer perché è una versione migliore di quest'ultimo, possiede più carte giocabili ecc, quindi perché io dovrei giocare una versione uguale e peggiore di Pionear?? Non avrebbe molto senso logico, l'unica cosa è che Pionear è in cartaceo, mentre Explorer su Arena, quindi arena conviene di più, ma nemmeno più cosi tanto, perché per fare un mazzo semi comp e comp devi spenderci un botto di soldi pure su Explorer quasi quanto Pionear XDD alla fin fine, però comunque Pionear rimane superiore per il momento.
Mentre, Standard è sempre molto giocato come formato perché fa affacciare molti giocatori alle nuove carte delle espansioni mensili, soprattutto appena arrivati, che per vedere subito che carte si giocano e come funziona il gioco molti si buttano su Standard, ma anche perché economicamente conviene rispetto molti altri formati, e naturalmente chi gioca da poco non vuole spendere molto XDD quindi il tutto è comprensibile, poi se noti anche su arena, giochi Standard e molti giocatori che trovi sono poco esperti rispetto avversari di altri formati, si capisce già da qui che Standard è molto giocato da questi.
La questione historic è la più semplice da analizzare e comprendere dell'perché sia uno dei formati più giocati di arena, se vuoi giocare davvero competitivo e variare molti mazzi e modi di giocare soprattutto con historic vai sull'sicuro, ti permette di giocare tutte le carte legali di magic arena, sia di Standard che di Alchemy, quindi più carte, più mazzi più modalità di vincere e più giocatori XDD penso sia un calcolo abbastanza semplice da attenuare, e questo è il motivo dell'perché Historic sia molto più giocato di Explorer, essendo anche superiore all'Pionear stesso come formato, e questo fa si che Explorer sia meno giocato, che tralasciando, historic tra qualche anno potrebbe davvero raggiungere i livelli dell'modern, uno dei tre formati più giocati in assoluto, e con l'uscita di MH3 historic sarà sicuramente il formato più giocato di arena, senza dubbio.
Adesso non so la wizards dove voglia arrivare con historic, bannare orchetto è stata una cazzata immane ok, ma sicuramente per qui è stata prodotta questa azione dagli sviluppatori stessi, qualcosa c'è sotto, potrei presure che hanno fatto questa scelta abbastanza rischiosa e azzardata proprio per l'uscita di carte molto potenti dei set prossimi, e uno in particolare MH3, guarda guarda caso, su MH3 la wizards già sa che usciranno carte rotte e forti per Modern ma altrettanto rotte e forti anche per historic, che cambieranno il meta di tutte e due i formati, e quindi gli orchetti e anello li saranno ancora più forti di ora, con altre carte allo stesso livello da abbinarci, e il tutto coincide perfettamente, solo che potevano farlo più in la, non capisco il senso di nerfarli ora, manca ancora tanto a MH3, sempre se è per questo motivo, la mia è sola una ipotesi XD.
@@bernardoneves9040 Amico mio, YT mi aveva messo ''sotto revisione'' una delle risposte più dettagliate e complete di sempre e stavo rischiando di perdermela del tutto 😭
Discorso Explorer/Pioneer concordo al 100% però un po' la cosa mi dispiace, ho davvero paura che Historic risulti essere davvero troppo bello anche rispetto a Pioneer (quando questo arriverà su Arena). Vorrei davvero sfruttare l'arrivo di Pioneer su Arena per prepararmi ai vari tornei cartacei senza rischiare di giocare sempre contro i soliti ''3 players''.
Standard economicamente parlando conviene a tutti (soprattutto ora che il formato gira dopo 3 anni). Conviene a mamma Wizzy che vende assai e a chi si vuole affacciare al mondo di Magic senza spenderci un rene. Io la mia fase da giocatore di Standard l'ho avuta mi pare fino a Khans of Tarkir per poi passare a Modern e ora quasi solo Pioneer.
Concordo anche sul discorso Historic. Secondo me piace anche perché il poter giocare quasi tutte le carte ricorda molto Modern/Legacy formati davvero troppo costosi per molti di noi pertanto Arena rappresenta ''l'unica via''. Poi è un formato sano dove puoi giocare ''mazzi rotti'' perché ci sono sempre tante contromisure. Forse e dico forse MH3 sarà davvero un'espansione in grado di mandare in crisi la stabilità creatasi in Historic ma tanto avranno modo di metterci mano tramite i soliti nerf.
Se proprio devo fare una critica a un formato come Historic ti direi solo ''alchemy''. Avrei tenuto i due formati completamente divisi!
P.S Grazie davvero per il commento, so che te lo dico sempre però apprezzo davvero tantissimo il tempo dedicatomi per scrivere risposte tanto dettagliate.
@@Alonor89 Ti ringrazio come sempre XDD
Mi piace fare dibattiti e vedere tutti i pareri contrastanti e simili con la gente, mi ci diverto, soprattutto sapere e comprendere cosa pensa e desidera la gente, cioè mi piace vedere una prospettiva diversa dalla mia, oppure simile alla mia, per questo scrivo tutto ciò che penso.
Comunque per te mi manca un video con l'Esper Control su historic, ne hai uno?? Se si sono molto curioso di vedertelo giocare e vedere proprio come è impostato, ultimamente mi sono fatto pure io un Esper Control, non so, con il nerf degli orchetti il Dimir è calato e con Crucias il rakdoss e Grisic Control si so estremamente potenziati senza orchetti, ma però il control migliore penso che rimanga l'Esper ora come ora, con tutto il rispetto per l'Azorius Control, ma con l'Esper hai tutto, scartini, counterspell , wratte ecc, e anche i tre colori più forti ora come ora assieme, non so, sicuramente è il control più versatile l'Esper.
@@Alonor89 Se è posso mandarti pure la mia lista se hai un social XDD Tipo discord ecc
@@bernardoneves9040 Ma si vede proprio che sei preparato, a sto punto aspettiamo il tuo canale!!
Sai che l'Esper è uno di quei mazzi importanti che qui non ho mai portato? Considerato quanto hanno fatto agli orchetti pensavo di aver ''perso il treno'' ma prova a girarmi la tua lista che la provo più che volentieri (se riesco la porto qui sul tubo).
In descrizione trovi il link ai vari social, puoi scegliere IG o Discord (Faccio parte della Voliera che già conoscerai)
Pensavo di rimettere mano sull'Azorius Control, mi piace un sacco giocarlo ma non sempre posso permettermi di fare partite da 30 minuti. Con maghetti faccio molte più partite e si ranka più in fretta
Maaaaaaaaaaamma mia la prima partita
CHE F-A-S-T-I-D-I-O, quando ti guardano le carte e te le scartano!!!
La bustina "dovrebbe" Essere Ajani si.... """"dovrebbe""""
L'Ammazzagiganti... quante volte ma salvato la vità, nelle mie prime partite su Arena
"Se lo l'oppo è bloccato di Lande... la Vittoria si fa Grande!!!"
COME FA AD AVERE L'AVATAR DEL TIZIO DI RISOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
Quanto è forte Furia Mostruosa
La prima partita è da far vedere e rivedere nelle scuole di Magia 🤣 Bellissimo L'Ammazzagiganti, lo usavo anche io!!
Il tizio del riso 🤣🤣 Ha un sacco di artwork, c'è anche la versione ninja, per prenderlo temo che si debba aspettare, se lo dovessi beccare nello store ti avviso!!