Home fitness e stazione multifunzione TOORX MSX70

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 31 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 134

  • @100war2
    @100war2 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao complimenti video ben fatto x me è stato molto utile grazie mille

  • @andreaolivetti5497
    @andreaolivetti5497 4 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno, innanzitutto grazie e complimenti per il video e tutte le informazioni che ha dato a riguardo. Stavo valutando anche io l'acquisto di questa stazione. Mi sembra ottima in termini di qualità e compattezza. Ho ritrovato tra le recensioni il problema relativo alla seduta e quindi all'impossibilità di variarne l'altezza. Approfitto per chiederle se la lat machine è correttamente eseguibile (con tutto il rage di movimento) come anche gli esercizi per i pettorali. Grazie ancora

    • @MountainSport
      @MountainSport  4 ปีที่แล้ว

      Grazie per i complimenti Andrea. Riguardo alla domanda confermo che i movimenti alla lat machine sono fattibili completamente. Per fare questo non bisogna collegare la barra direttamente al gancio superiore ma utilizzare la catena (in dotazione), regolandosi a quel punto con gli anelli. Malgrado lo spazio che prende il pacco pesi, ho notato che con dei veloci accorgimenti e adattamenti iniziali anche tutti gli altri esercizi possibili sulla macchina (quindi butterfly, distensioni, tricipiti, ecc.) possono essere eseguiti nel loro intero movimento. Per il pulley a terra mi sa che mi doterò di uno spessore di una decina di cm da mettere davanti ai piedi per un movimento più ampio. Per il resto, dopo altri 10 giorni di utilizzo, confermo le buone impressioni iniziali.
      Fammi sapere le tue impressioni se l'acquisterai. Saluti.

    • @andreaolivetti5497
      @andreaolivetti5497 4 ปีที่แล้ว +1

      @@MountainSport Grazie mille ancora per le ottime risposte e informazioni. Le farò sapere! Saluti e buon allenamento!

    • @MountainSport
      @MountainSport  4 ปีที่แล้ว +1

      Altrettanto, grazie!

  • @DANIELMENDOZA-qg3yl
    @DANIELMENDOZA-qg3yl 3 ปีที่แล้ว +1

    BELLÍSSIMA MINI PALESTRA

  • @Nick-jz8ku
    @Nick-jz8ku 4 ปีที่แล้ว

    Ottimo video, molto fluido nel presentare 👍🏼

    • @MountainSport
      @MountainSport  4 ปีที่แล้ว

      Grazie mille Nick!

    • @MountainSport
      @MountainSport  4 ปีที่แล้ว

      Grazie Massimo, penso che facciamo tutti di necessità virtù. Compresi gli spazi a disposizione e le attrezzature che molte volte sono improvvisate... ma non per questo meno efficaci. Il ragazzo si allena per lo più a carichi naturali ovviamente vista l’età e per ora in funzione dell’atletica. E mai e poi mai doping, vuoi mettere la soddisfazione (a qualsiasi livello) raggiungere risultati contando solo sul proprio corredo genetico e un lavoro ragionato? In bocca al lupo per il trasferimento di palestra, un altro bel passo anche quello. A presto.

    • @MountainSport
      @MountainSport  4 ปีที่แล้ว

      Il prezzo medio di questo modello è al momento di 749 euro ma in qualche negozio la dovresti trovare anche a 699.

    • @MountainSport
      @MountainSport  4 ปีที่แล้ว

      Ovviamente bisogna fare i conti con spazio e disponibilità economica. Ciò non toglie che si possa iniziare, come ho fatto anch'io, in spazi ridotti e con attrezzi economici se non addirittura improvvisati (30 anni fa per i sollevamenti utilizzavo piastre di ghisa trovate non so dove...). Anche 4 metri possono dare i loro frutti e col tempo magari riuscire a concedersi qualcosa di più. In bocca al lupo! PS i siti riguardano la mia esperienza ma cercando in rete se ne trovano tanti altri con prodotti per ogni esigenza.

    • @MountainSport
      @MountainSport  3 ปีที่แล้ว

      Sicuramente si inizia gradualmente, molti esercizi possono essere fatti anche a corpo libero o con pesi "improvvisati", come ho fatto anch'io all'inizio. Con tempo e disponibilità economiche potremo poi integrare la nostra palestra con altri attrezzi o macchine. Comune il tuo spirito è quello giusto per ottenere comunque dei risultati. Quindi in bocca al lupo e buon allenamento!

  • @rosamecca3031
    @rosamecca3031 3 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno, Vedendo il suo video capisco che potrebbe dare dei consigli importanti riguardo l'acquisto di una stazione multifunzione in quanto sono indecisa tra due modelli la toorx msx 70 e la bh fitnes Nevada plus g119xa vorrei sapere le caratteristiche e in che cosa si differenziano e quale conviene acquistare grazie in anticipo e complimenti per il video...

    • @MountainSport
      @MountainSport  3 ปีที่แล้ว +1

      Salve Rosa, grazie per i complimenti. I modelli sono in effetti della stessa fascia di utilizzo e le caratteristiche sono sovrapponibili per qualità dei materiali di fabbricazione, per pacco pesi e pesi limite. Anche il sistema di cavi e pulegge è lo stesso per entrambe. Unica cosa vedo che per la BH non c'è il supporto piedi per eseguire il lat pulley. Io ho la Toorx ma se dovessi ripetere l'acquisto penso che starei comunque sulla MSX70 perché, pur considerandole equivalenti come caratteristiche, ha un notevole vantaggio in termini economici (mediamente in rete la trovi a 819 euro contro i 990 della BH).

    • @rosamecca3031
      @rosamecca3031 3 ปีที่แล้ว +1

      @@MountainSport grazie è stato esaudiente nella risposta.. Seguirò il suo consiglio.. Buona giornata

  • @giacopis
    @giacopis ปีที่แล้ว

    Ciao bellissimo video davvero, l ho comprato anche io,mi dai solo 1 consiglio x favore? Xche sento il pacco pesi "attaccato"? Come se fosse molto piu pesante del pacco pesi della palestra . Sono certo di averla montata seguendo tt le istruzioni e senza saltare o fare male alcun passaggio....xo e come se creasse troppo attrito. Grazie

  • @mi_chiamo_alex
    @mi_chiamo_alex 11 วันที่ผ่านมา

    La leg extension e la leg curl in piedi sono funzionali?

  • @giorgiolacarra8073
    @giorgiolacarra8073 2 ปีที่แล้ว

    Complimenti per il video davvero chiaro e informativo! Una domanda sulla lat machine:
    C’è modo di ancorare le gambe sotto la spalliera ? Ho timore che con carichi pesanti non sia possibile ancorare le gambe e di conseguenza fare delle buone esecuzioni
    In più data la mia altezza di 1.88 rischio di avere problemi con la leg extention?

  • @carlogiussani465
    @carlogiussani465 4 ปีที่แล้ว +3

    Sarebbe bello se magari facessi un video in cui si allena con la toorx msx 70

    • @MountainSport
      @MountainSport  4 ปีที่แล้ว +1

      In effetti è in previsione e lo sto già pianificando i contenuti. Grazie per il consiglio.

  • @aleloremelyelia2340
    @aleloremelyelia2340 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao , ho una msx 70 , che ne pensi della chest press con questa macchina , è un movimento che fa lavorare bene i pettorali o è un po scoordinata come posizione ? Grazie

    • @MountainSport
      @MountainSport  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, il vantaggio è che isola efficacemente il lavoro dei pettorali. In tal senso sono quindi sollecitati molto bene. La posizione è peraltro quasi troppo vincolata e quindi il classico lavoro alla panca permette una gamma di carichi e angoli di lavoro molto più ampia. Per questo motivo penso che i lavori alla stazione siano complementari e non esclusivi in allenamenti che comprendano esercizi base per i grandi distretti muscolari (panca, squat, ecc). Buon allenamento.

    • @aleloremelyelia2340
      @aleloremelyelia2340 3 ปีที่แล้ว +1

      @@MountainSport grazie mille!

  • @dariobdb1707
    @dariobdb1707 2 ปีที่แล้ว

    Salve. Io ho il modello MSX50, ma la retina del pacco peso non si trova con i fori essendo 1,5 cm più corta affinché io possa fissarla sia sopra che sotto; inoltre, il bullone del gancio proveniente dalla puleggia 9 che va fissato sulla traversa 1 che poggia a terra non si blocca ma tende a fare un po’ di “gioco”; in ultimo, rimane spazio tra i bulloni che si fissano nelle impugnature e le rondelle con i moschettoni . Dove posso inviarLe le foto per capirci meglio ?

  • @leonardocaneva8202
    @leonardocaneva8202 3 ปีที่แล้ว +1

    Una domanda cortesemente. Siccome da neofita l'obiettivo non è aggiungere massa esagerata ma scolpire il fisico accompagnando al lavoro con stazione allenamenti di corsa su strada può andare bene questo macchinario? Meglio msx 50 70 o 90 grazie mille

    • @MountainSport
      @MountainSport  3 ปีที่แล้ว +1

      È proprio il mio obiettivo. Principalmente sono un runner e do molta importanza al potenziamento, sia degli arti inferiori che del core, sia per prevenzione degli infortuni che ovviamente per l’ottimizzazione del rendimento. La corsa permette di bruciare efficacemente il grasso, il lavoro alla macchina permette oltre al potenziamento anche la tonificazione dei muscoli, quindi sicuramente abbinamento consigliato. Non avendo bisogno di carichi eccessivi scarterei l’ipotesi 90 e 70, e andrei sui modelli 50 o 60 con un pacco pesi comunque considerevole di 70 kg. La scelta tra 50 e 60 dipende se si voglia o meno la leg press per le gambe.

    • @leonardocaneva8202
      @leonardocaneva8202 3 ปีที่แล้ว

      Grazie veramente

    • @leonardocaneva8202
      @leonardocaneva8202 3 ปีที่แล้ว

      Scusatemi mi sono informato la Leg Press è un optional? Per quale modello 50 o 60? Grazie mille.

    • @MountainSport
      @MountainSport  3 ปีที่แล้ว +1

      È di serie sui modelli 50 e 90, mentre per 60 e 70 non è prevista.

    • @leonardocaneva8202
      @leonardocaneva8202 3 ปีที่แล้ว

      Mille grazie

  • @JetzonFive
    @JetzonFive 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, grazie per il video.. ho solo un dubbio, sono alto 185, in fase di lat machine potrei avere problemi di escursione ridotta? Nel caso sarebbero risolvibili evitando di mettere tutti i pesi? Fermandomi magari a 80? Grazie ancora..

  • @giancarloguerriero6928
    @giancarloguerriero6928 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao cosa ne pensi delle panche multifunzione BH?
    La Toorx msx 70 può essere usato da un ragazzo alto 1,65?
    Grazie mille per la risposta

    • @MountainSport
      @MountainSport  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, le BH le ho considerate in fase di acquisto ma a una prima occhiata anche il modello Nevada G119 mi pareva un pelo sotto alle caratteristiche di solidità di Sportstech e Toorx. Nella mia scelta finale hanno influito anche il lato estetico (total black) e la produzione italiana. Comunque i prodotti sono molto simili, Toorx e BH anche per il prezzo che è praticamente lo stesso. L'altezza di 1,65 non comporta particolari complicazioni per l'utilizzo della stazione anche perché è possibile una regolazione (fissa) del sedile e della lunghezza delle catene (per le barre in dotazione). Al limite forse per leg extension e curl, i cuscinetti a livello caviglia sono infatti fissi.

    • @giancarloguerriero6928
      @giancarloguerriero6928 4 ปีที่แล้ว +1

      Mountain & Sport ok grazie mille gentilissimo

  • @robdamatti
    @robdamatti 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao. Video molto interessante, grazie. Riguardo le toorx (che ho conosciuto grazie a te) ho visto che la msx50 apparentemente è più completa permettendo anche la leg press (pur avendo il pacco pesi da 70kg. Quindi ero indeciso tra la 50 e la 60: cosa consiglieresti?

    • @MountainSport
      @MountainSport  4 ปีที่แล้ว +3

      Ciao Roberto, grazie. La direzione finale verso i vari modelli la danno sia gli obiettivi che ci poniamo (con riferimento ai distretti muscolari che intendiamo allenare di più), sia i carichi che stiamo utilizzando. Da un lato è sicuramente interessante l'opzione leg press anche se l'avrei vista meglio con il pacco pesi da 102 visto che resta un esercizio da carichi "importanti". Per lo stesso motivo posso pensare anche in termini di stabilità della stazione con movimenti più decisi. Un vantaggio della MSX70 è sicuramente la maggior stabilità che il pacco pesi da 102 conferisce in generale alla stazione. Come ho detto nel video ci si potrebbe limitare alla MSX60 se non si hanno velleità particolari (risparmiandoci pure qualcosa). Ma credo che il sistema leg press non lo avrei considerato in fase di acquisto per i dubbi che ti ho detto sopra, a meno che non fare un pensiero alla MSX90 con pacco pesi maggiore (però ovviamente qui il budget sale). Fammi sapere la tua scelta. Un saluto, ciao.

  • @christianbella2492
    @christianbella2492 4 ปีที่แล้ว +1

    Salve, volevo chiederle se questa stazione può sostituire la palestra. Ovvero, per aumentare massa a livello di bicipiti,chest, tricipiti,dorso e gambe va bene come stazione? Oppure non ha abbastanza esercizi?

    • @MountainSport
      @MountainSport  4 ปีที่แล้ว

      Salve, la stazione di per sé non può ovviamente sostituire le possibilità che da una palestra soprattutto quando vogliamo ottimizzare il nostro allenamento con coinvolgimento o isolamento di muscoli particolari. Ma per dei programmi di forza generale (e specifica fino a un certo punto) è sicuramente la soluzione ideale. Possibilità di una trentina di esercizi per bicipiti, chest, tricipiti, dorsali e gambe anche se per queste ultime per un allenamento più completo andrei sul modello MSX90 con leg press incluso (in alternativa ai sempre efficaci squat con bulanciere).

  • @LorenzoAipt
    @LorenzoAipt 4 ปีที่แล้ว +1

    Ottimo attrezzo davvero e complimenti per il video davvero esaustivo
    Aimè per ora potrei solo puntare su una panca e la mia idea era caduta primo sulla Toors WBX-90 la conosce? Che ne pensa? Grazie

    • @MountainSport
      @MountainSport  4 ปีที่แล้ว +1

      Grazie Lorenzo per i complimenti. Riguardo alla panca la WBX-90 mi sembra un prodotto molto buono, anche questo con un rapporto qualità prezzo molto interessante. Senza la parte carrucole e cavi, un commento penso possa essere fatto per la struttura TOORX, che nel caso della msx70 è veramente di qualità. Personalmente, dopo l'esperienza con la stazione, penso che terrei sicuramente in considerazione la wbx-90. Buon allenamento, ciao.

  • @fabriziof8720
    @fabriziof8720 3 ปีที่แล้ว +1

    Salve, data la mia altezza (190cm) volevo chiederle se secondo lei va bene la MSX50 oppure mi consiglia la MSX70. Grazie

    • @MountainSport
      @MountainSport  3 ปีที่แล้ว

      Salve, i due modelli differiscono per la presenza (nella msx50) della pressa per le gambe e quindi le strutture centrali dovrebbero essere simili. L'alta statura potrebbe in effetti essere limitante soprattutto nel butterfly. Altre posizioni ed esercizi possono invece essere regolati con la lunghezza della catena (esempio lat machine o pulley). Io che sono 1,83 mi trovo bene in generale ma per sicurezza consiglierei di fare una prova con queste o con altre stazioni della stessa fascia di prezzo.

  • @carlogiussani465
    @carlogiussani465 4 ปีที่แล้ว +1

    Salve il volevo chiederle più che altro dove aquistarla.Lei su che sito l’ha presa precisamente?E in termini di tempo quanto ci vuole?Grazie e scusi per il disturbo

    • @MountainSport
      @MountainSport  4 ปีที่แล้ว

      Salve Carlo, nessun disturbo. Nella descrizione del video c’è il link alla pagina con gli web stores su cui acquistare la stazione. Io l’ho presa su Enerfit.it, tra l’altro utilizzando un coupon sconto. Fra i vari negozi ci sono anche dei prezzi che arrivano a 699 euro. Come tempi è un po’ difficile dirlo adesso viste le complicazioni legate al corona virus. Nel mio caso, con prodotto disponibile, la consegna è avvenuta 3 giorni dopo.

  • @ilCUINDICENNEkebabbo
    @ilCUINDICENNEkebabbo 4 ปีที่แล้ว +1

    Grazie per il video! Due domande:
    i pacchi ci stanno suna macchina normale? appena arrivata imballata
    servono attrezzi per montarla?
    Grazie

    • @MountainSport
      @MountainSport  4 ปีที่แล้ว +2

      Prego! Gli unici attrezzi che servono sono due chiavi inglesi da 14 e 16, mentre due chiavi a brugola sono incluse nel prodotto (con queste si riesce a mettere insieme tutto). La stazione è imballata in sei scatole, quattro di piccole dimensioni (40x60 circa) mentre le altre due sono lunghe circa 1 metro e 80. Quindi con sedile reclinato ci dovrebbero stare.

    • @ilCUINDICENNEkebabbo
      @ilCUINDICENNEkebabbo 4 ปีที่แล้ว +1

      Mountain & Sport precisissimo! Grazie mille

  • @luigivacca2752
    @luigivacca2752 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, mi consiglieresti questa o la Msx 90 per la Leg Press?

  • @achillezanetti1127
    @achillezanetti1127 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, ottimo video complimenti, sono "nuovo" del campo e volevo chiederle se su un macchinario del genere (sono interessato a comprare la MSX50) è possibile allenare anche gli addominali
    Grazie mille

    • @MountainSport
      @MountainSport  4 ปีที่แล้ว

      Grazie per i complimenti Achille. Riguardo alla domanda sulla stazione non ci sono possibilità specifiche per gli addominali a meno che non la utilizzi come appoggio per gli esercizi classici che comunque puoi fare più comodamente anche a corpo libero (cruch o plank) o con l'utilizzo di attrezzi economici come il trx. I muscoli allenabili con la stazione riguardano gambe, braccia, petto e dorso.

  • @vincenzo5618
    @vincenzo5618 ปีที่แล้ว

    Ciao, posso sapere su quale sito ti sei affidato per l'acquisto? Sarei interessato ma non saprei a chi affidarmi

  • @domy3810
    @domy3810 ปีที่แล้ว

    Sono alto 193cm, opterei per la msx 90, potrei avere dei problemi secondo lei?

  • @dmorando5874
    @dmorando5874 4 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno, complimenti per il video! Volevo chiederle un consiglio, sono alto 1.87 e pensavo di prendere la msx 90 per la presenza del leg press. Secondo lei il movimento è abbastanza ampio o è meglio prendere una msx 70 e a parte una pressa per le gambe? Sono limitato nel caricare con lo squat per 2 ernie. Grazie mille!

    • @MountainSport
      @MountainSport  4 ปีที่แล้ว +1

      Buongiorno, grazie per i complimenti. Direi che la scelta va valutata anche per la frequenza e l'intensità che si vuol dare all'esercizio specifico di leg press. Se si vuole sfruttare al massimo il movimento, magari anche con angolazioni diversificate, mi verrebbe da dire di prendere una pressa a parte. Viceversa se l'esercizio rientra in un programma più ampio secondo me questa è già un'ottima soluzione. Il movimento è quello classico che l'intera escursione ma appunto senza possibilità di diversificare le angolazioni. Notevole il pacco pesi che permette di caricare parecchio. Mi faccia sapere la sua scelta (e le impressioni). Buon allenamento, saluti.

    • @dmorando5874
      @dmorando5874 3 ปีที่แล้ว +1

      @@MountainSport grazie per la risposta intanto! Visto che la Toorx mi dava tempi di consegna molto lunghi tipo settembre, ho optato per una multifunzione della Powerline P1X costa leggermente di più ma si può integrare in futuro con una leg Press senza spendere una follia. I tempi di consegna me li danno per metà aprile l'ho appena ordinata speriamo! Buona continuazione 💪

    • @MountainSport
      @MountainSport  3 ปีที่แล้ว

      Scelta comunque buona, il prodotto è simile per funzioni alla Toorx e la possibilità d'integrazione con leg Press la rende ancora più interessante. Pacco pesi inferiore ma comunque notevole. Anche il peso della stazione sembra favorirne la stabilità. Quindi direi ottima scelta, fai sapere le tue impressioni dopo averla testata. Buon allenamento!

    • @Wiko99s
      @Wiko99s 3 ปีที่แล้ว

      @@dmorando5874 dove l hai comprata?

  • @leonardocaneva8202
    @leonardocaneva8202 3 ปีที่แล้ว

    Buonasera volevo sapere se con la macchina c'è un manuale per eseguire gli esercizi sono neofita e sarebbe utile. Grazie

    • @MountainSport
      @MountainSport  3 ปีที่แล้ว +1

      C’è un adesivo da applicare alla macchina con gli esercizi che si possono praticare e il loro nome. La cosa migliore sapendo il nome è cercare su youtube e vedere la corretta esecuzione.

    • @leonardocaneva8202
      @leonardocaneva8202 3 ปีที่แล้ว

      @@MountainSport grazie mille gentilissimi

  • @lorenzodebrasi7959
    @lorenzodebrasi7959 4 ปีที่แล้ว +1

    Buonasera e complimenti per il video, davvero completo!Solo due domande :
    1- Sul sito parla di regolazione sedile a due posizioni, mi conferma che si può abbassare/alzare?(Sono alto 1.90 e non penso andrebbe bene se non fosse regolabile in altezza)
    2- Ha idea se c'è la possibilità di montaggio?(pagando a parte ovviamente)
    Grazie mille e attendo anche io il video mentre utilizza la macchina 🙂

    • @MountainSport
      @MountainSport  4 ปีที่แล้ว

      Buongiorno Lorenzo, grazie per l'apprezzamento. Il sedile si può in effetti regolare su due posizioni, non è immediato e quindi mi riferisco ad un'impostazioni iniziale e non a variazioni durante le sedute. L'impostazione che ho io, sono alto 1,83, è sul livello più alto. Per intenderci le maniglie per le distensioni col butterfly sono ad un'altezza poco sotto allo sterno. Il livello basso è 5 cm sotto e quindi penso che ben si adatterebbe ad un'altezza di 1,90.
      Riguardo al montaggio non ne ho idea, posso immaginare che acquistandolo fisicamente presso un negozio in zona di residenza ci possa essere questa possibilità.
      Spero di essere stato chiaro, grazie di nuovo e a presto con un il video esercizi.

    • @lorenzodebrasi7959
      @lorenzodebrasi7959 4 ปีที่แล้ว +1

      @@MountainSport Grazie mille per la risposta!Rimane il dubbio su esercizi come lat machine e pushdown, la mia paura, vista l' altezza, è di non riuscire a distendere completamente le braccia per la lat machine e non allungare completamente i tricipiti durante il pushdown(se fosse cosi potrei evitare di caricare tutti i 100 kg, guadagnando così qualche cm?).
      Grazie ancora!

    • @MountainSport
      @MountainSport  4 ปีที่แล้ว

      Il pacco pesi è condizionato dalla lunghezza dell'asta guida in cui si inserisce il fermo, e penso quindi debba essere messo per intero. Ho visto che comunque regolandosi un po' con la lunghezza della catena (es. lat machine, in modo da partire ad altezza ideale) il movimento risulta comunque completo. Unico neo, l'uscita dell'asta guida e un po' di rumorosità nel caso dell'utilizzo di sole 1 o 2 piastre (11 kg). Se poi i dubbi rimangono, a quel punto visto anche l'investimento meglio essere sicuri e se possibile andare presso un rivenditore. Saluti ancora e buon allenamento!

  • @robertopusateri6905
    @robertopusateri6905 3 ปีที่แล้ว +1

    Salve... in quale sito ha comprato la stazione multifunzione toorx msx 70 e dove pensa sia più coconveniente acquistare il prodotto la ringrazio e complimenti per il video!!!

    • @MountainSport
      @MountainSport  3 ปีที่แล้ว +1

      Salve Roberto, grazie per i complimenti. Posso riferire delle mie esperienze di acquisto su Enerfit e su Intergym, entrambe positive e con ottimo servizio clienti e consegna in tempi brevi. Sui due siti la stazione è al prezzo più basso in rete, al momento 819 euro.

    • @robertopusateri6905
      @robertopusateri6905 3 ปีที่แล้ว +1

      @@MountainSport la ringrazio e stato gentilissimo buona giornata!!!

  • @robertopusateri6905
    @robertopusateri6905 3 ปีที่แล้ว +1

    Salve... ho fatto delle ricerche su internet e ho visto l'altra stazione multifunzione sportstech hgx100 dalle caratteristiche questa stazione si può regolare la posizione del sedile e schienale ed è incluso il pacco pesi da 55 kg volevo sapere se il pacco pesi si può aumentare oppure arriva max fino ad 55 kg non essendo un'esperto mi e venuto questo dubbio... infatti prima di decidere ho preferito aspettare un'altro suo consiglio grazie!!!

    • @MountainSport
      @MountainSport  3 ปีที่แล้ว +1

      In effetti Sportstech è un altro ottimo marchio ma una delle caratteristiche che mi ha fatto decidere per Toorx è stato proprio il pacco pesi. Per la struttura che hanno queste macchine con cavi e pulegge, il pacco pesi è standard e non modificabile come opzione, bisogna andare su un altro modello (come avviene per Toorx tra msx60 e msx70. 55 kg è già un buon pacco pesi soprattutto per allenare la parte alta, poi ognuno ovviamente ha le proprie esigenze.

    • @robertopusateri6905
      @robertopusateri6905 3 ปีที่แล้ว +1

      @@MountainSport adesso ho le idee più chiare... la ringrazio per i suoi consigli!!!

  • @EM-zr1nd
    @EM-zr1nd 4 ปีที่แล้ว

    Salve, non riesco a capire la differenza tra le mx90, 70, 60 e 50. Saprebbe darmi delle delucidazioni? Apparentemente sembrano identiche.

    • @MountainSport
      @MountainSport  4 ปีที่แล้ว +1

      Salve Edoardo, i modelli si differenziano per il valore del pacco pesi (102 kg per 70 e 90 - 70 kg per 50 e 60). Un’altra importante differenza è la presenza del modulo leg press per le gambe (presente nei modelli 50 e 90). Facendo un ragionamento generale si potrebbe scegliere il modello 90 se si optasse per la presenza del leg press (visto che i grandi carichi si fanno con gli arti inferiori) mentre potrebbe bastare anche il modello 60 con pacco pesi da 70 kg se non interessa il leg press. Poi dipende ovviamente anche dal livello di chi utilizza la stazione e i conseguenti carichi desiderati.

    • @EM-zr1nd
      @EM-zr1nd 4 ปีที่แล้ว

      @@MountainSport Grazie mille :)

  • @riccardoseghieri3243
    @riccardoseghieri3243 3 ปีที่แล้ว

    Innanzitutto le faccio i complimenti per il video molto ben fatto difatti vedendo il vostro video mi sono deciso e l ho comprata anche io .l ho acquistata presso la enerfit .oggi mi hanno consegnato la merce ma mi sono arrivate 5 piccole scatole della grandezza 60 x 40 e manca la metà della merce ho provato a chiamarli tutto il.pomeriggio ma il numero era sempre occupato se non le spiace volevo sapere se anche l aveva acquistata presso di loro o da un altra parte

    • @MountainSport
      @MountainSport  3 ปีที่แล้ว +1

      Salve Riccardo, grazie per i complimenti. Io ho comprato da Enerfit ma non ho avuto nessun problema. In effetti mancano due scatole più grandi che secondo me avrà ancora in affidamento il corriere. Non so se è dovuto al periodo (ferie) ma nel mio caso sono riuscito ad avere risposte da Enerfit sia via telefono che via email. Consiglio di scrivere e poi ritentare con le telefonate. Sono convinto che il problema si risolverà presto. Saluti.

  • @raffaellosaracini7699
    @raffaellosaracini7699 3 ปีที่แล้ว

    Salve non mi è chiaro lo schienale è regolabile e quale il rapporto dei pesi e' 1/1 ?
    Grazie !

    • @MountainSport
      @MountainSport  3 ปีที่แล้ว

      Salve, il sedile è regolabile su due altezze in maniera però non immediata. Bisogna infatti smontare l'intero blocco e posizionare perno e bullone nella posizione desiderata. Riguardo ai pesi in che senso e riguardo a cosa intendi il rapporto?

    • @raffaellosaracini7699
      @raffaellosaracini7699 3 ปีที่แล้ว

      @@MountainSport Ciao per rapporto intendo se il peso è 1a1... sono 100 kg e quando tiri sono 100 Kg... ci sono varie macchine con vari rapporti... quella da 1a2 se hai 100 kg quando tiri sono 50 effettivi...

    • @MountainSport
      @MountainSport  3 ปีที่แล้ว

      Ok, il rapporto è 1a1 in quanto il sistema di cavi e pulegge non altera il peso effettivo che utilizzi.

    • @raffaellosaracini7699
      @raffaellosaracini7699 3 ปีที่แล้ว +1

      @@MountainSport Ok, grazie mille!

  • @100war2
    @100war2 4 ปีที่แล้ว +2

    Ne ho trovata una su Amazon e la mx60 della Toorx e l’ho presa

    • @MountainSport
      @MountainSport  4 ปีที่แล้ว

      Ottima scelta 👍

    • @samueleortolani2229
      @samueleortolani2229 ปีที่แล้ว

      Ciao anche io sto in difficolta con la barra nera con i buchiche va dentro I pesi..sai a cosa serve quel piruletto che balla dentro questa asta va nel fondo ?

  • @carlogiussani465
    @carlogiussani465 4 ปีที่แล้ว

    Salve sono sempre io secondo lei sul sito enerfit è possibile fare arrivare il prodotto a Milano e seconda cosa se sbagliassero un pezzo si potrebbe far cambiare?Grazie e scusi ancora

    • @MountainSport
      @MountainSport  4 ปีที่แล้ว

      Salve Carlo, nessun problema. Non sono in grado di rispondere riguardo a spedizioni e consegne anche considerato il periodo e le restrizioni. Posso però dire che enerfit e stato molto celere nel rispondere alle mie domande e quindi penso faccia altrettanto con lei se li contatta per chiedere. Riguardo ai pezzi ritengo un’evenienza improbabile in quanto è tutto ben sigillato. Comunque, se non lo facesse il rivenditore, nel manuale c’è un dettagliato elenco componenti da inviare eventualmente direttamente a Garlando spa per richiederli (c’è anche la indicazione dei recapiti del servizio clienti).

  • @elisar.1142
    @elisar.1142 3 ปีที่แล้ว

    Ciao, per me che sono alta 1,64cm va bene questo modello? si riescono a eseguire tutti gli esercizi? grazie

    • @MountainSport
      @MountainSport  3 ปีที่แล้ว

      Ciao Elisa, secondo me sì, vedo più problemi per stazze importanti. Nel complesso si eseguono bene tutti gli esercizi, probabilmente il leg extension avrà un movimento più ampio di quello che andrebbe bene a te non essendoci possibilità di regolazione di sedile. Molti altri esercizi possono essere regolati con la lunghezza della catena di aggancio.

    • @MountainSport
      @MountainSport  3 ปีที่แล้ว

      Essendo comunque sensazioni soggettive consiglio sempre di provare in caso di dubbi e se possibile una stazione con caratteristiche simili.

  • @stefanoromolifenu5806
    @stefanoromolifenu5806 4 ปีที่แล้ว

    Ciao. Da qualche giorno mi sto documentando sulle stazioni multifunzione ed anche io stavo valutando con interesse quelle della toorx. Escludendo il modello top di gamma, sulle altre soluzioni proposte che considerazioni hai fatto per scegliere la msx70 piuttosto che le altre? Ti andrebbe di condividerle? Io per esempio stavo valutando l’elemento della regolazione della seduta e dello schienale piuttosto che della possibilità di regolare l’altezza dell’impugnatura per la chest press oppure anche se ha senso la pressa. Mi sembra che i 4 modelli proposti siano raggruppabili in due gruppi con logiche costruttive differenti. Le due con la pressa e le altre due senza. Insomma tutte si differenziano per qualche cosa senza diciamo essere una l’evoluzione dell’altra, cosa che avrebbe reso la scelta più semplice. Mi piacerebbe scambiare con te qualche riflessione e considerazione.

    • @MountainSport
      @MountainSport  4 ปีที่แล้ว

      Ciao Stefano, principalmente nelle scelte vengono ovviamente fatte delle considerazioni che si avvicinino allo scopo per cui vogliamo usare le attrezzature. Io sono partito dal cercare qualcosa che fosse di qualità, che avesse una gamma di esercizi ampia e che comprendesse le caratteristiche che voglio allenare e ovviamente il rapporto con il prezzo. Sono principalmente un trail runner e quindi ho fatto le mie considerazioni in tal senso. Quindi carichi non eccessivi, medie ripetizioni e media velocità di esecuzione. Come dici tu le Toorx MSX si dividono in due fasce, principalmente basate sulla presenza della leg press. Ho tralasciato questa ipotesi perché l'allenabilità principale delle gambe la trovo comunque nell'outdoor. Penso comunque che se avessi optato per la leg press avrei scelto il modello superiore per due motivi, un pacco pesi con più carico possibile (nel caso delle gambe ovviamente le esigenze di carico si fanno più importanti) e la conseguente maggiore stabilità data la pacco pesi stesso. Per me quindi la MSX 70 si adattava bene alle mie necessità, se dovessi consigliarla direi che, se il livello atletico e di conseguenza i carichi sono medio-bassi, si potrebbe considerare anche la MSX 60 con pacco pesi ridotto (70 kg) e un prezzo inferiore di oltre 100 euro. Ovviamente mancano alcune opzioni, tipo quella di regolare il sedile in corso di seduta, ma in ogni caso penso che le caratteristiche di questo modello ben si adattano alla fascia di prezzo in cui si colloca la MSX 70.

    • @stefanoromolifenu5806
      @stefanoromolifenu5806 4 ปีที่แล้ว +1

      @@MountainSport Terminate le ultime considerazioni ed analisi del caso ho optato anche io per questo prodotto e per il tuo medesimo modello. Descrivo un po' le mie considerazioni nel caso possano essere utili a qualcuno. La versione MSX 50, con pacco pesi da 70kg, alla fine non mi convinceva troppo, mi dava l'idea di minor solidità e stabilità, anche vedendo i video online e la struttura con tubi di minor sezione. I 70 kg non sono pochi ma averne qualcuno in più male non fa per evitare di essere proprio al limite per certi tipi di allenamento più orientati alla forza. Ho pensato inoltre che avere una trentina di kg in più, che si sommano a quelli che rimangono inutilizzati durante la maggior parte degli esercizi, avrebbe conferito alla struttura una maggiore stabilità. La struttura e relativi leveraggi e carrucole per poter eseguire la leg press mi dava l'idea di una "forzatura" e di qualcosa che avrebbe reso più "pesante e ingombrante", anche visivamente, il tutto. Per le gambe alla fine penso sia meglio un buon squat con bilanciere. La MSX 90 era interessante per il meccanismo dei due bracci "regolabili" che avrebbero consentito, posizionandoli a diverse altezze, di fare qualche esercizio in più, ma niente di non fattibile anche con due manubri. Il prezzo saliva abbastanza ed intorno ai mille euro si entrava già in una fascia dove, spendendo ancora qualcosa in più, forse si aprivano altre comparazioni con altre macchine. Ho quindi preferito fermarmi e testare la MSX 70 e magari acquistare qualche altro attrezzo da affiancarle. Magari una panca con bilanciere manubri e qualche peso. Attendo di riceverla e vedere un po' come mi troverò.

    • @MountainSport
      @MountainSport  4 ปีที่แล้ว

      Mi fa piacere che le tue considerazioni siano del tutto simili a quelle che ho fatto io. Probabilmente "rischiare" una leg press poteva portare a un sorta di delusione riguardo alla stabilità. Naturalmente potrei sbagliarmi ma per esigenze non troppo specifiche per le gambe ben si adatta uno squat con bilanciere (oltre a leg extension e curl già fattibili su msx70). Stesse considerazioni tue per il pacco pesi. Grazie per il tuo contributo, un saluto, ciao.

    • @giuseppemoreno6000
      @giuseppemoreno6000 3 ปีที่แล้ว +1

      Da bodybuilder ti dico che la msx 70 va benissimo per la stabilità che offre il pacco pesi di 102kg.
      Per l'esecuzione degli esercizi i macchinari non sono concepiti per eseguire serie "pesanti" ma per l'utilizzo di carichi medio/bassi per lavorare il muscolo interessato isolando il più possibile con alte ripetizioni oppure con esecuzioni lente. Io non lavoro con più di 60kg.
      La qualità della macchina è davvero buona sono soldi ben spesi.

  • @angelomantione6663
    @angelomantione6663 3 ปีที่แล้ว

    Salve come si comporta dopo tutto questo tempo? Ha notato criticità o altro ? La consiglierebbe ancora? Grazie

    • @MountainSport
      @MountainSport  3 ปีที่แล้ว +1

      Salve, la struttura dimostra la sua solidità nel tempo. Cavi e pulegge ok, segni di usura solo per una paio di guidacavi (essendo di plastica). Da controllare ogni tanto il tiraggio di dadi e viti. Sicuramente per un utilizzo home la consiglierei ancora.

    • @angelomantione6663
      @angelomantione6663 3 ปีที่แล้ว +1

      @@MountainSport grazie mille della conferma, mi sa che allora procedo a prendere questa, tra le varie che ho visto mi sembra la più versatile con questo pacco pesi. Cosa ne pensa del venditore Enerfitsport ?

    • @MountainSport
      @MountainSport  3 ปีที่แล้ว +1

      È proprio dove ho acquistato la mia. La mia esperienza è stata positiva, possibilità pagamento tramite PayPal, tempi rapidi e servizio clienti presente via email.

    • @angelomantione6663
      @angelomantione6663 3 ปีที่แล้ว

      @@MountainSport salve la disturbo nuovamente, alla fine l'ho acquistato ed oggi è arrivato, piano piano ora si monta, ma ho un dubbio, non ha un blocco delle due braccia della chest press/butterfly ?

    • @MountainSport
      @MountainSport  3 ปีที่แล้ว +1

      Salve. Sì, c'è un perno a molla con pomello che permette di bloccare le braccia butterfly in una delle due posizioni possibili.

  • @giuseppelombardo85
    @giuseppelombardo85 4 ปีที่แล้ว

    Innanzitutto complimenti per il video! Anch'io vorrei comprare una stazione multifunzione e, per quello che ho visto in giro, sarei orientato su una toorx, ma vorrei prendere il modello msx 90 che ha anche la pressa per le gambe! Non avendo mai avuto attrezzi di questo tipo, vorrei chiederle se la funzione di chest press riesce a sostituire nel migliore dei modi gli esercizi eseguibili su una panca piana, e poi vorrei sapere se con una spesa di circa 1000 euro ci sono degli strumenti più validi della msx 90.
    Grazie in anticipo!
    P.s. Continui a fare video come questo, buon allenamento 💪

    • @MountainSport
      @MountainSport  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Giuseppe, ti ringrazio molto per i complimenti. Direi che la msx 90 è la scelta migliore se i tuoi obiettivi si concentrano sugli arti inferiori. Visto che con le gambe si reggono carichi più importanti punterei anch’io su questo modello, spendendo un po’ di più del modello simile msx 50 ma avendo poi a disposizione un pacco pesi di ben 102 kg anziché di 70 kg. Con un investimento sui 1000 euro si può contare su prodotti di qualità, seppur non professionali. Toorx sicuramente denota cura nei dettagli in tal senso e personalmente dopo 10 mesi di utilizzo sono soddisfatto. Grazie ancora e buon allenamento!

    • @giuseppelombardo85
      @giuseppelombardo85 4 ปีที่แล้ว +1

      @@MountainSport Grazie mille, è stato gentilissimo!

  • @michelei.9671
    @michelei.9671 2 ปีที่แล้ว

    Il prezzo lo caratterizza l'estetica, vi sono modelli che costano la metà, certo non hanno le copri pulegge o manicotti così confortevoli, però a livello funzionali sono molto più avanti. Con questa ci fai veramente poco.

  • @JetzonFive
    @JetzonFive 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, complimenti per il video.. non capisco tra 60 e 50 perché la 50 costa meno se sono uguali ma ha in più la possibilità di allenare le gambe? Non dovrebbe essere il contrario? 🤔

    • @MountainSport
      @MountainSport  3 ปีที่แล้ว

      Ciao Dave, grazie. In effetti dovrebbe essere così. Come in effetti lo è per i modelli con pacco pesi da 103 kg (70 e 90) il cui prezzo è maggiore per quello con la pressa. Mi viene da pensare che chi necessita di allenare le gambe abbia bisogno di stabilità massima e disponibilità di pesi maggiore e scelga di conseguenza la 90 (io fare così). E di conseguenza la minore richiesta della 50 porta ad un prezzo inferiore.

  • @TheLostGamerChannel
    @TheLostGamerChannel 4 ปีที่แล้ว

    Ciao, posso chiederti quanto c'hai messo a montarla? Grazie in anticipo

    • @MountainSport
      @MountainSport  4 ปีที่แล้ว

      Ciao, in quattro/cinque ore si fa tutto, dal disimballo al completamento. Ci sono varie fasi di montaggio per facilitare il tutto. C’è da stare un po’ attenti nell’utilizzare tutti i componenti nelle varie fasi. Comunque il manuale è chiaro.

  • @carlogiussani465
    @carlogiussani465 4 ปีที่แล้ว

    Mi scusi io è da un po’ di giorni che provo a contattare Enerfit via email senza nessuna risposta anche a lei era successo questo o no?E secondo lei dovrei chiamarlo via telefono oppure se faccio l’ordine è sicuro che mi arrivi l’attrezzo senza essere truffato?

    • @MountainSport
      @MountainSport  4 ปีที่แล้ว

      Ho chiamato al telefono proprio l'altro ieri per un'informazione, provi pure, a me hanno risposto subito. Sull'ipotesi truffa non penso, se poi paga con PayPal è maggiormente tutelato in tal senso. Per me l'esperienza è stata del tutto positiva.

    • @carlogiussani465
      @carlogiussani465 4 ปีที่แล้ว

      Okay grazie mille ma volendo posso pagare anche non solo paypal giusto?

    • @MountainSport
      @MountainSport  4 ปีที่แล้ว

      Carta di credito e anche con bonifico credo.

  • @freddie5475
    @freddie5475 3 ปีที่แล้ว

    I have this, it's very noisy in operation, the pec deck is useless the handles dig into the chest. Lat pulldown ok but above 12 plates the cable stretches and nowhere to lock the legs. Leg extension weird angle. Not worth the money.

    • @MountainSport
      @MountainSport  3 ปีที่แล้ว

      Hi Freddie, I suppose you are an experienced athlete and therefore your considerations are correct. But I also think that the value for money is correct for an average use. For higher demands it is certainly necessary to use something more professional. Good workouts!

    • @freddie5475
      @freddie5475 3 ปีที่แล้ว

      @@MountainSport It depends on how much the buyer pays for it. It's ok, compact enough but the design could have been so much better IMHO. If the chest press bars were engineered to fit on the outside of the press arms instead of inside, the pec deck would work for everyone, regardless of their size.
      If the long stack selector pin was rigid it would enter the stack smoothly, instead of hanging loose, clanging and damaging the stack on entry it would be silent and smooth. Also if the leg extension bottom roller had a height adjustment it would be better. Simple, adaptations would make it a very good gym for the money. It's obvious whoever designed it wasn't a weight trainer.

  • @carlogiussani465
    @carlogiussani465 4 ปีที่แล้ว

    Scusi ancora ma lei riuscirebbe a spiegarmi il significato di questi:Peso massimo front press 118 Kg
    Peso massimo back press 95 Kg
    Peso massimo butterfly 43x2 Kg
    Peso massimo lat pull 100 Kg
    Peso massimo low pulley 100 Kg

    • @MountainSport
      @MountainSport  4 ปีที่แล้ว

      Si tratta del carico massimo per ogni esercizio indicato.

    • @carlogiussani465
      @carlogiussani465 4 ปีที่แล้ว

      E secondo lei se facessi più di quello indicato è facile che si rompono secondo lei è ben solida e può mantenere anche per esempio un peso per il butterfly di 102 kg?

    • @MountainSport
      @MountainSport  4 ปีที่แล้ว

      A questo non so rispondere, di sicuro la garanzia copre fini ai carichi indicati anche se non è escluso che possa reggere di più. Nel caso dei 102 kg del butterfly si tratta del 20% in più, quindi non poco. Comunque per esigenze importanti e/o specifiche da bodybuilding o powerlifting consiglierei senza dubbio stazioni di fascia qualitativa più alta.

    • @carlogiussani465
      @carlogiussani465 4 ปีที่แล้ว

      Però comunque 43kg sono tanti giusto?

    • @MountainSport
      @MountainSport  4 ปีที่แล้ว

      Ovviamente dipende dal proprio livello atletico ma in ogni caso 43 kg (per braccio) con il butterfly (o in vogata) sono parecchi.

  • @Gabriele-zs1fj
    @Gabriele-zs1fj ปีที่แล้ว

    Tocca accontentarsi

  • @carlogiussani465
    @carlogiussani465 4 ปีที่แล้ว

    Per esempio MasterCard

    • @MountainSport
      @MountainSport  4 ปีที่แล้ว

      Mastercard sicuramente è fra le opzioni

  • @Gabriele-zs1fj
    @Gabriele-zs1fj ปีที่แล้ว

    Veramente io le cerco con pacco pesi di 150