Le parole di Liliana Segre sorprendono e addolorano. Da una persona che ha subito il nazismo come lei ci si aspetterebbe un atteggiamento diverso. Possibile che il suo dolore e quello degli ebrei del periodo dell'olocausto sia più importante, più grande, più unico e più degno rispetto quello degli esseri viventi che si stanno massacrando a Gaza? Temo di sì. Ma se si capisse una buona volta che la VITA È SACRA, uccidere è MALE e va evitato, e che ogni creatura vivente su questo pianeta va protetta e rispettata, non vi sarebbero i massacri cui assistiamo. L'assuefazione all'orrore è ormai ai massimi livelli: ben presto trasmetteranno in diretta esecuzioni capitali, massacri in massa. E nessuno protesterà. Tutto questo si pagherà, e con gli interessi.
Hanno inventato la boiata dell'inprinting genetico...dato che tra qualche anno i piazzati di bugie saranno estinti.svegliatevi e fate funzionare il cervello.orapiu che mai la maschera è gettata.stanno facendo lo stesso teatrino fatto nello scorso secolo: piangono e fottano!
La Segre più parla e più capisci che i soldi che: generosamente, le regaliamo ogni mese, sono soldi spesi male, anzi buttati dalla finestra, era meglio sovvenzionare 10 famiglie di poveri. Inoltre, bisognerebbe che la regalia fatta alla Segre, la pagasse di tasca sua il presidente della Repubblica.
USA detiene illegalmente una porzione di territorio siriano. I mangia hamburger a stelle e strisce possono fare quello che vogliono. Naturalmente la stampa italiana non ne parla.
Grazie professore, una grandissima stima per lei e il suo lavoro. L ostinazione della Segre a voler portare avanti la sua battaglia contro l uso della parola genocidio è surreale. Dovrebbe far sentire la sua illustre voce per cercare di fermare l orrore infinito a Gaza. Altro che offendersi come se il genocidio che sta avvenendo a Gaza oscurasse o diminuisse l atrocità del genocidio della Shoa. Con tutto il rispetto per il suo vissuto, ogni essere umano ha valore in quanto tale a prescindere dalla religione, il colore della pelle ecc ed è inutile cercare cavilli su una definizione difronte allo sterminio di un popolo per bombe, fame, malattie senza ospedali e medicinali, come se fosse meno atroce delle camere a gas. I genocidi che ci sono stati purtroppo nella storia hanno pari valore. Questa sua ostinazione l ha molto screditata agli occhi dell opinione pubblica. Ancora grazie professore.
Senza contare che il più grande massacro umano della storia, praticamente misconosciuto, è quello dei nativi americani, stimato tra i 70 e i 100 milioni di morti e patrocinato principalmente da cattolici e protestanti che follemente credevano in questo modo di evangelizzare gli indiani. L' America è nata su questo oceano di sangue e sembra proseguire nel solco..
@@vincenzaditrani6134l’Onu è quindi una cellula di Hamas??!😀. Perché non ti fai vedere in un officina ,, pare tu sia in cortocircuito piccolo stupido robot
Il mio messaggio ha del sarcasmo, voglio dire che all' interno di Gaza, nessuno sa come stanno andando veramente le cose. Non mi fido di Netanyahu ma allo stesso modo non mi fido di Hamas. Chi ci manda i report da dentro Gaza? Lasciate in pace Liliana Segre che ha molto da insegnare a tutti. Chi vuole veramente lo sterminio dei palestinesi è lo stesso suo governo " Hamas ", ha costruito kilometri di gallerie e niente rifugi anti bombe. Io queste domande me le faccio.
La Segre anzichè essere solidale per chi sta soffrendo è vergognosamente solidale con gli aguzzini , gli stessi aguzzini che ha subito lei, ma con un vestito diverso.
Grazie prof Orsini, mi chiedo se non fosse esistito l' America forse ci sarebbero state meno guerre, volevo augurare a tutti Buon Natale però ho vergogna, con la sofferenza dei Palestinesi.
Per quanto può importare dico che Liliana Segre ha perso del tutto la mia stima il suo giustificazionismo rasenta ormai il ridicolo poiché fa pensare ad una rivendicazione di esclusiva sul vittimismo
Lei l' ha persa la stima , io non l' ho mai avuta. Per me è un personaggio di fantasia che il sionismo ha piazzato li per la propaganda delle vittime in servizio permanente effettivo.
Se anche la corte penale internazionale ha emesso un mandato di cattura per netanyahu, la Segre ha poco da negare sul fatto che sia un genocidio, e se non è un genocidio é un crimine di guerra a danno di civili, come quando ci indignamo per le stragi che le ss perpetravano nei nostri paesi per rappresaglia. Cosa cambia?
Quanto vorrei astrarmi dalle emozioni quando sento parlare di Gaza, ma oggi proprio non ci riesco. Grazie orsini che ha la calma e la pazienza di spiegare con metodo e chiarezza argomenti che personalmente ho problemi a trasmettere in quanto, per me, l'emotività mette i bastoni fra le ruote.
Per non dimenticare: Orsini a LA7 ""Putin in Siria ha sconfitto gli stati uniti, la NATO e l'Europa" Arriverà il giorno quando almeno una la indovinerà ?
Egregio è troppo divertente vedere con che rapidità riesce a scavarsi la fossa. Fra un po' ci racconterà la teoria quantistica sul contenuto di esplosivo delle bombe russe nel senso che le bombe russe hanno più esplosivo.
Grazie prof. Lei è sempre molto rispettoso di tutti. Però non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire e in questo caso il sordo è la senatrice Segre
Grazie Prof, il contenuto dei suoi video continua ad abbagliare talmente è illuminante, oltre a mettere in ordine fatti e dichiarazioni che le principali testate di disinformazione ed esperti vari accatastano alla rinfusa ovunque, trattando delle tragedie come atti di normale amministrazione.
Grazie Professore, vorrei chiedere alla signora Segre che ha un ricordo diretto di ciò che è successo a lei da bambina, cosa prova nel vedere i bimbi smembrati a Gaza. Io di poco più giovane della signora vorrei urlare contro chi provoca certi orrori !Personalmente penso si possa chiamare genocidio.Alla prossima Professore.
Per me non si può parlare di genocidio bensì dipulizia etnica, che comunque è sempre un criine contro l'umanità. Comunque la Segre mi pare che di professione oramai faccia solo la "perennemente sdegnata",
Buonasera Prof. Orsini, mi sono trovato sempre d’accordo con le sue analisi, fin dal suo primo intervento in tv, quando iniziò la campagna di delegittimazione e di discredito nei suoi confronti da parte di tutti “i giornalai” di questo paese, con esclusione di un’unica testata di rilievo nazionale e di qualche analista serio e indipendente. In realtà, essendo da sempre un appassionato di storia e di politica, sono stato particolarmente contento di aver scoperto una persona seria, uno studioso dei fenomeni sociologici, competente e preparato, che avesse l’opportunità e il coraggio di esprimere concetti e illustrare analisi che a me sono sempre parse evidenti, ma che “il sistema Occidente” non gradisce che vengano diffuse e rese comprensibili alla gente cosiddetta “normale”, quella che si limita a vedere i TG o, al massimo, a leggere il Corriere della Sera e ad ascoltare gli editoriali di Paolo Mieli. Non c’è nulla da essere allegri, con quello che sta accadendo per il mondo, tuttavia è crudelmente divertente ascoltare ora i toni e le parole di coloro che hanno tentato di denigrarla, senza peraltro riuscirci, in questi ultimi due anni, nel goffo tentativo di non dire espressamente che lei aveva ragione su tutto, affermando però nei contenuti che in realtà aveva ragione. Ma noi siamo un popolo che non è abituato mediamente a riflettere, ragionare e a ricordare, altrimenti, ad ogni uscita di “uno di quelli”, ci sarebbe ora da dirgli che è, nella migliore delle ipotesi, un cialtrone, se non un servo. Continui così, spero che riesca sempre a trovare uno spazio mediatico adeguato‼️👋🏼😉 P.S. Seppur sulla soglia dei 60 anni, mi sento sempre uno studente universitario e, oltre a diversi testi di economia che sto riscoprendo con piacere ( Samuelson, Kats, Dornbusch, Fisher, Stiglitz, Caffè, Acocella, etc. ), ho acquistato anche il suo manuale di sociologia, “Teoria Sociologica Classica e Contemporanea”, lo sto leggendo e lo trovo davvero ben fatto. 👌🏼😎
Premetto che ho il massimo rispetto per Liliana Segre, una donna che ha sofferto in prima persona.Pero' questo dovrebbe farle comprendere il dolore e la sofferenza degli altri, proprio perché lei ha sofferto così tanto. Se una persona che ha sofferto, non è capace di provare empatia e capire il dolore altrui, cosa ha imparato dalla vita???È questo che io mi chiedo.
ottima osservazione. Evidentemente, non è riuscita a cogliere il prezioso "fiore che nasce dal letame" ossia un grande bagaglio di sensibilità tratto da una terribile esperienza. Peccato.
Segre è una sionista e considera tutti gli altri " animali sub umani" , questo la motivazione della assoluta mancanza di empatia...vedere le dichiarazioni pubbliche ed ufficiali di Netaniau e del governo di Israele, considera i palestinesi " bestie non umane"...
Segre è una sionista e considera tutti gli altri " animali sub umani" , questo la motivazione della assoluta mancanza di empatia...vedere le dichiarazioni pubbliche ed ufficiali di Netaniau e del governo di Israele, considera i palestinesi " bestie non umane"...
@@Serpettsla Segre considera i palestinesi animali non umani, in perfetta sintonia al pensiero comune dei Sionisti, pensiero reso spesso di pubblico dominio, basta andare ad ascoltare cosa pubblicamente afferma Netaniau e i ministri del governo di Israele...
Grande stima ,per il prof.Orsini!Grande studioso,sono d'accordo con Lui su tutti i punti.Da sempre penso che si tratti di genocidio,riguardo al popolo Palestinese,inutile che la Segre lo neghi!😔🙏🏻
Il grosso del lavoro lo ha già fatto , sarà riconosciuto come uno dei più grandi storici di quest'epoca... grazie per aver resistito finora spero si possa rilassare presto e godere del rispetto che merita, buona serata a tutti
@@georgekanai8097 quando si dicono caz..te e fake news si fa passare "per avere problemi" Penso che i problemi veri c'è l hai tu ad andare dietro a questo folle e spara ca....te. Lui e Di Battista, i più grandi mentitori della storia. Io ti scrivo le date di quello che Il mentitore e spara ca...te dice. te ne mando un altra: 🤯🤯🤯 “Se Israele manda gli aerei verso l'Iran, l'Iran li tira giù 300-400 km prima che arrivino" 🤣🤣🤣 LO ABBIAMO VISTO MA COME FATE A SENTIRE STO DE.....CIENTE FUORI ORSINI DALLA LUISS (POVERI STUDENTI...) Alessandro Orsini, 19/4/24
Perchè bisogna essere tanto rispettosi nei confronti di una persona, Liliana Segre, che calpesta bellamente la storia, e, ancor più grave, la PROPRIA storia, negando l'evidenza di quanto sta accadendo a Gaza? Dobbiamo andare in punta di piedi solo perchè è una quasi centenaria, eppure nel giro dei privilegiati "istituzionalizzati", con il sedere al caldo e prebende piuttosto opulente? Sarebbe importante comprendere da dove provenga "l'alta statura morale" tanto decantata quando si parla di questa donna. Vien da chiedersi dove stiano le evidenze di questa sua vertiginosa ed epica grandezza spirituale e morale, dalla stampa italiana tanto decantata. Per quanto ne so e per quanto sto vedendo, mi sembra che pure questa cara nonnina incarni la figura di una persona estremamente falsa, ipocrita e partigiana, che più che essere elevata moralmente, è una che è sempre stata semplicemente nei giri giusti... Sono contento che voci come quelle della Basile e del qui presente Orsini si elevino onde denunciare la schizofrenia evidente di cui soffre la vecchierella, anche se mi da francamente fastidio l'atteggiamento da chirichetto che Orsini ostenta sempre nei confronti di persone cosiddette potenti, sempre precisando che lui le stima, le rispetta e bla bla bla.. Caro Orsini, dato che sei un uomo coraggioso, perchè non dici fino in fondo come stanno le cose, e perchè non ritrai personacce come la Segre con gli attributi verbali che si meritano? Se uno dice la verità, è il caso che la dica fino in fondo. Leccare il sedere a questa tipologia umana serve a ben poco, se non a legittimare la loro arroganza e la loro sensazione di impunità, indipendentemente da quanto dicono e da quanto fanno. Porcherie umane che in un mondo al contrario vengono elevate dalla propaganda di Stato a semidei. Il brutto di tutta questa faccenda sta nel fatto che pochi vedono e comprendono questi meccanismi perversi, pagando anche di propria tasca i 300.000 Euro all'anno che vanno in tasca a questi faccendieri protetti e benedetti dai più alti vertici statali. E'proprio vero:il pesce puzza sempre dalla testa.
Orsini non vuole fare scendere di livello il suo ragionamento basato sulla logica e sullo studio, aspetto "rispettoso" che ti infastidisce, è utile e funzionale non tanto perché teme di offendere qualcuno, ma per fare apparire la sua analisi più razionale ed oggettiva non condizionata da sentimenti di risentimento o di ripicca.
Professore si ricorda quando disse che Putin in siria ha sconfitto gli Stati Uniti, la NATO e l'Europa???🤣🤣🤣🤣🤣 Professore le sue teorie sono come una pianta di banane ....non gliene riesce dritta una manco per sbaglio🤣🤣🤣
Visto che la seminatrice Segre ci tiene tanto a dire la sua sulla questione potrebbe anche andare di persona a verificare e magari riportare a ragion veduta quanto sta realmente accadendo qui nel cosiddetto mondo civile
Professore seguo le sue interessanti lezioni molto chiare e la ringrazio voce solitaria nel nostro Paese. Mi spiacee vederla oggi piuttosto stanco. Per la Segre direi che oggi riceve tanti soldi che offuscano il suo raziocinio
Le parole di Liliana Segre sorprendono e addolorano. Da una persona che ha subito il nazismo come lei ci si aspetterebbe un atteggiamento diverso. Possibile che il suo dolore e quello degli ebrei del periodo dell'olocausto sia più importante, più grande, più unico e più degno rispetto quello degli esseri viventi che si stanno massacrando a Gaza? Temo di sì. Ma se si capisse una buona volta che la VITA È SACRA, uccidere è MALE e va evitato, e che ogni creatura vivente su questo pianeta va protetta e rispettata, non vi sarebbero i massacri cui assistiamo. L'assuefazione all'orrore è ormai ai massimi livelli: ben presto trasmetteranno in diretta esecuzioni capitali, massacri in massa. E nessuno protesterà. Tutto questo si pagherà, e con gli interessi.
È venduta
Infatti vengono dubbi sul fatto che forse non è stato abbastanza, vista la mancanza totale di aderenza alla realtà.
Hanno inventato la boiata dell'inprinting genetico...dato che tra qualche anno i piazzati di bugie saranno estinti.svegliatevi e fate funzionare il cervello.orapiu che mai la maschera è gettata.stanno facendo lo stesso teatrino fatto nello scorso secolo: piangono e fottano!
È una strega nasona ✡️✡️✡️
Vi aspettavate qualcosa di diverso da una come lei?
@@mirellaaquilina7428 purtroppo non ha memoria oppure ha memoria poco coerente e a senso unico e esclusivo del dolore.
La Segre più parla e più capisci che i soldi che: generosamente, le regaliamo ogni mese, sono soldi spesi male, anzi buttati dalla finestra, era meglio sovvenzionare 10 famiglie di poveri.
Inoltre, bisognerebbe che la regalia fatta alla Segre, la pagasse di tasca sua il presidente della Repubblica.
Tasca sua? Intendi sempre da tasca nostra
Sono d'accordo con te!!
Boris Johnson dovrebbe lasciare il fiasco e bere solo acqua
Bravo concordo con lei 👍👍👍
USA detiene illegalmente una porzione di territorio siriano. I mangia hamburger a stelle e strisce possono fare quello che vogliono. Naturalmente la stampa italiana non ne parla.
Grazie professore, una grandissima stima per lei e il suo lavoro.
L ostinazione della Segre a voler portare avanti la sua battaglia contro l uso della parola genocidio è surreale. Dovrebbe far sentire la sua illustre voce per cercare di fermare l orrore infinito a Gaza. Altro che offendersi come se il genocidio che sta avvenendo a Gaza oscurasse o diminuisse l atrocità del genocidio della Shoa. Con tutto il rispetto per il suo vissuto, ogni essere umano ha valore in quanto tale a prescindere dalla religione, il colore della pelle ecc ed è inutile cercare cavilli su una definizione difronte allo sterminio di un popolo per bombe, fame, malattie senza ospedali e medicinali, come se fosse meno atroce delle camere a gas. I genocidi che ci sono stati purtroppo nella storia hanno pari valore. Questa sua ostinazione l ha molto screditata agli occhi dell opinione pubblica.
Ancora grazie professore.
Hai perfettamente ragione e ne hai spiegato bene i motivi.👍
Giusto! Sono d' accordo con te.
Ottima confutazione professore. Certi dibattiti dovrebbero essere affrontati da persone competenti che sono in grado di dimostrare le proprie tesi.
Senza contare che il più grande massacro umano della storia, praticamente misconosciuto, è quello dei nativi americani, stimato tra i 70 e i 100 milioni di morti e patrocinato principalmente da cattolici e protestanti che follemente credevano in questo modo di evangelizzare gli indiani. L' America è nata su questo oceano di sangue e sembra proseguire nel solco..
Illustre voce? 😄😄🤣🤣. È solo una Sionista molto potente e malvagia . Non c'è nulla di illustre.
Perché la senatrice Segre non fa un passaggio a Gaza e poi ci fa un report dettagliato? Così ci togliamo ogni dubbio....
Chi ci .manda i report da Gaza?
Hamas?
Bèh, allora, stiamo tranquilli...
Non sei soddisfatto del report che ti fa Hamas?
Non ti fidi?
@@vincenzaditrani6134l’Onu è quindi una cellula di Hamas??!😀. Perché non ti fai vedere in un officina ,, pare tu sia in cortocircuito piccolo stupido robot
@@vincenzaditrani6134Nn ha proprio capito il senso del messaggio …!! Peccato! X lei!!
Il mio messaggio ha del sarcasmo, voglio dire che all' interno di Gaza, nessuno sa come stanno andando veramente le cose.
Non mi fido di Netanyahu ma allo stesso modo non mi fido di Hamas. Chi ci manda i report da dentro Gaza?
Lasciate in pace Liliana Segre che ha molto da insegnare a tutti.
Chi vuole veramente lo sterminio dei palestinesi è lo stesso suo governo " Hamas ", ha costruito kilometri di gallerie e niente rifugi anti bombe. Io queste domande me le faccio.
I miei rispettosissimi saluti, Egregio Professor ORSINI ; e i sensi della mia sempre più crescente stima nei suoi confronti.
👏👏👏👍👍👍
La Segre anzichè essere solidale per chi sta soffrendo è vergognosamente solidale con gli aguzzini , gli stessi aguzzini che ha subito lei, ma con un vestito diverso.
Piena condivisione. Grazie
Fa male !! Ma sembra così
E' una nazista!
Pienamente d'accordo. Che vile persona.
Grazie prof Orsini, mi chiedo se non fosse esistito l' America forse ci sarebbero state meno guerre, volevo augurare a tutti Buon Natale però ho vergogna, con la sofferenza dei Palestinesi.
👏
Esatto. Se America non esiste più non ci saranno più guerre, o quasi.
Giovanni, che si vergognino coloro che hanno fatto ed avallato questo schifo, non tu od io e/o molti altri che pensano allo stesso modo. Buona serata.
Se non ci fosse stata l'America i nazisti avrebbero vinto e tu adesso indosseresti la svastica. P rla
E saremmo in mano a nazisti e fascisti.
Ormai le dichiarazioni di questi personaggi come la Segre non valgono più nulla. Sono tutti completamente distaccati dalla realtà.
Anzi fanno più danni. Fanno le vittime quando sono i carnefici, sono ridicoli (per non dire peggio per via della censura)
Diciamo che provoca odio verso di lei e verso il suo popolo..... purtroppo è triste ma non fanno nulla per evitarlo
Questi sono i veri italiani... Grazie per la sua voce Professore! ❤
👏👏👏👍👍👍
Johnson in quanto primo artefice del fallimento dei negoziati ad inizio guerra, dovrebbe avere la decenza di stare in silenzio
e vuoi privarci di un comico???
Gurerrafondaio al servizio dei mercanti di morte
👏👏👏👍👍👍
Basta con questa boiata di Johnson che avrebbe fatto saltare i negoziati. È una balla fotonica.
@@GinopasseComeSeiRidotto grazie a quell'individuo rischiamo che una bomba fotonica ci distrugga altro che balle
Che dolore e che rabbia. la Segre? Esclusività del dolore.
Il loro olocausto deve essere esclusivo per la unicità del popolo ebreo, il popolo eletto. Se non è razzismo, cos'è?
Per quanto può importare dico che Liliana Segre ha perso del tutto la mia stima il suo giustificazionismo rasenta ormai il ridicolo poiché fa pensare ad una rivendicazione di esclusiva sul vittimismo
Lei l' ha persa la stima , io non l' ho mai avuta. Per me è un personaggio di fantasia che il sionismo ha piazzato li per la propaganda delle vittime in servizio permanente effettivo.
@@eugenioversini2623anche io non mi è mai piaciuta..a pelle
Non capisco quale stima meritasse
GRANDE PROF orgoglio ITALIANO
👏👏👏👍👍👍
Grazie professore, una persona fra poche che dice la verità con analisi reali e precise
👏👏👏👍👍👍
Se anche la corte penale internazionale ha emesso un mandato di cattura per netanyahu, la Segre ha poco da negare sul fatto che sia un genocidio, e se non è un genocidio é un crimine di guerra a danno di civili, come quando ci indignamo per le stragi che le ss perpetravano nei nostri paesi per rappresaglia. Cosa cambia?
@@gianni947
Cambia la percentuale.
10 a 1 per i nazisti.
1000 a 1 per i sionisti di israele
Están todos locos? Que L'universo se appiade de la Umanidad! Mis respetos para usted Prof Orsini ,que tantas razón tenía! 🧨😱🧨😠😡🤬
Quanto vorrei astrarmi dalle emozioni quando sento parlare di Gaza, ma oggi proprio non ci riesco. Grazie orsini che ha la calma e la pazienza di spiegare con metodo e chiarezza argomenti che personalmente ho problemi a trasmettere in quanto, per me, l'emotività mette i bastoni fra le ruote.
Anche a me sale subito la pressione e mi ritrovo ad alzare la voce, non riesco ad evitarlo.
La Segre difende l'indifendibile!
Io la stimo tantissimo Prof Orsini ❤
👏👏👏👍👍👍
Grazie professore.
👏👏👏👍👍👍
Grazie Prof. Orsini.
👏👏👏👍👍👍
Ciao Tutti meno che a Mieli
questi Americani, chi si credono di essere ? BASTA avere a che fare con gli ANGLOSASSONI
E alla Segre
Grazie prof dal Kurdistan
Massima stima per il prof. Orsini.
👏👏👏👍👍👍
Come sempre analisi perfetta strettamente connessa alla realtà dei fatti. Grazie Professore.
👏👏👏👍👍👍
Grazie prof le sue informazioni sono preziose x me😊
Professore....: La senatrice ....diciamo che se la cerca la critica o gli insulti. Almeno potrebbe tacere. Professore la stimo 🌹
Per non dimenticare: Orsini a LA7 ""Putin in Siria ha sconfitto gli stati uniti, la NATO e l'Europa"
Arriverà il giorno quando almeno una la indovinerà ?
Grazie sempre Professor Orsini ❤❤❤
Grazie di cuore professore
👏👏👏🤗❤️😘👍
Professor ORSINI la ringrazio di esistere e mi inchino alla sua intelligenza
👏👏👏👍👍👍
La Segre stá diventando insopportabile!!!
accento ?
Egregio è troppo divertente vedere con che rapidità riesce a scavarsi la fossa. Fra un po' ci racconterà la teoria quantistica sul contenuto di esplosivo delle bombe russe nel senso che le bombe russe hanno più esplosivo.
Sarò sempre grato al prof. Orsini, persona eccezionale, preparata e dall'onestà intellettuale cristallina!
👏👏👏👍👍👍
Grazie Professore Orsini ❤
👏👏👏🤗❤️😘👍
Grazie Professore!!!
👏👏👏👍👍👍
Grazie professore, sempre chiaro e diretto. Grazie
Grazie professore per suo impegno di spiegare la verità spero che la ragione prevarrà il prima possibile
Grazie prof. Lei è sempre molto rispettoso di tutti. Però non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire e in questo caso il sordo è la senatrice Segre
Grazie Prof, il contenuto dei suoi video continua ad abbagliare talmente è illuminante, oltre a mettere in ordine fatti e dichiarazioni che le principali testate di disinformazione ed esperti vari accatastano alla rinfusa ovunque, trattando delle tragedie come atti di normale amministrazione.
Grazie Professore, vorrei chiedere alla signora Segre che ha un ricordo diretto di ciò che è successo a lei da bambina, cosa prova nel vedere i bimbi smembrati a Gaza. Io di poco più giovane della signora vorrei urlare contro chi provoca certi orrori !Personalmente penso si possa chiamare genocidio.Alla prossima Professore.
Non una parola di pietà da parte della signora signora Segre e questo atteggiamento crea sbigottimento....
@@annaritazilli9207e porta ad indagare sul perché: la signora Segre ha sposato un fascista coi soldi, dopo la guerra. Riflessioni da fare....
Per me non si può parlare di genocidio bensì dipulizia etnica, che comunque è sempre un criine contro l'umanità. Comunque la Segre mi pare che di professione oramai faccia solo la "perennemente sdegnata",
Buonasera Prof. Orsini, mi sono trovato sempre d’accordo con le sue analisi, fin dal suo primo intervento in tv, quando iniziò la campagna di delegittimazione e di discredito nei suoi confronti da parte di tutti “i giornalai” di questo paese, con esclusione di un’unica testata di rilievo nazionale e di qualche analista serio e indipendente.
In realtà, essendo da sempre un appassionato di storia e di politica, sono stato particolarmente contento di aver scoperto una persona seria, uno studioso dei fenomeni sociologici, competente e preparato, che avesse l’opportunità e il coraggio di esprimere concetti e illustrare analisi che a me sono sempre parse evidenti, ma che “il sistema Occidente” non gradisce che vengano diffuse e rese comprensibili alla gente cosiddetta “normale”, quella che si limita a vedere i TG o, al massimo, a leggere il Corriere della Sera e ad ascoltare gli editoriali di Paolo Mieli.
Non c’è nulla da essere allegri, con quello che sta accadendo per il mondo, tuttavia è crudelmente divertente ascoltare ora i toni e le parole di coloro che hanno tentato di denigrarla, senza peraltro riuscirci, in questi ultimi due anni, nel goffo tentativo di non dire espressamente che lei aveva ragione su tutto, affermando però nei contenuti che in realtà aveva ragione.
Ma noi siamo un popolo che non è abituato mediamente a riflettere, ragionare e a ricordare, altrimenti, ad ogni uscita di “uno di quelli”, ci sarebbe ora da dirgli che è, nella migliore delle ipotesi, un cialtrone, se non un servo.
Continui così, spero che riesca sempre a trovare uno spazio mediatico adeguato‼️👋🏼😉
P.S.
Seppur sulla soglia dei 60 anni, mi sento sempre uno studente universitario e, oltre a diversi testi di economia che sto riscoprendo con piacere ( Samuelson, Kats, Dornbusch, Fisher, Stiglitz, Caffè, Acocella, etc. ), ho acquistato anche il suo manuale di sociologia, “Teoria Sociologica Classica e Contemporanea”, lo sto leggendo e lo trovo davvero ben fatto. 👌🏼😎
👏👏👏👍
Buona serata, professore ❤❤❤e grazie
👏👏👏👍👍👍
Grazie 🤗
Grazie, Alessandro Orsini, La stimo moltissimo.
👏👏👏🤗❤️😘👍
Buonasera sempre grazie per il suo operatp
grandissimo Prof
sei unico che hai previsto tutto
e per questo nn vai bene per i lecchini delle tv
ti rispetto imensamente
sei straordinario
👏👏👏👍👍👍
Grazie di esistere professore Orsini. Persone come lei mi danno speranza ❤
👏👏👏🤗❤️😘👍
Grazie Prof. Orsini ⚘🙏👍👍👍👏👏👏
👏👏👏👍👍👍
Mitico prof ❤
Grazie prof Orsini per le sue analisi accurate e profonde
Premetto che ho il massimo rispetto per Liliana Segre, una donna che ha sofferto in prima persona.Pero' questo dovrebbe farle comprendere il dolore e la sofferenza degli altri, proprio perché lei ha sofferto così tanto. Se una persona che ha sofferto, non è capace di provare empatia e capire il dolore altrui, cosa ha imparato dalla vita???È questo che io mi chiedo.
ottima osservazione. Evidentemente, non è riuscita a cogliere il prezioso "fiore che nasce dal letame" ossia un grande bagaglio di sensibilità tratto da una terribile esperienza. Peccato.
Segre è una sionista e considera tutti gli altri " animali sub umani" , questo la motivazione della assoluta mancanza di empatia...vedere le dichiarazioni pubbliche ed ufficiali di Netaniau e del governo di Israele, considera i palestinesi " bestie non umane"...
Segre è una sionista e considera tutti gli altri " animali sub umani" , questo la motivazione della assoluta mancanza di empatia...vedere le dichiarazioni pubbliche ed ufficiali di Netaniau e del governo di Israele, considera i palestinesi " bestie non umane"...
Grazie Professore dei suoi interventi.
La senatrice è concentrata sul suo ombelico per non vedere l’indecenza barbarica del comportamento di Israele contro la popolazione palestinese?
@@Serpettsla Segre considera i palestinesi animali non umani, in perfetta sintonia al pensiero comune dei Sionisti, pensiero reso spesso di pubblico dominio, basta andare ad ascoltare cosa pubblicamente afferma Netaniau e i ministri del governo di Israele...
Grazie Prof. Solo veritá!
👏👏👏👍👍👍
Grazie professore! Spero che la signora segre l'abbia capito!
Credo che la Segre abbia il paraocchi,come i cavalli! 🐎
Ho miei dubbi
Carissimo professore le sue analisi sono vitali per comprendere la storia che stiamo vivendo. Infinita stima e onore a lei.❤❤❤❤
Applauso, bravissimo Professore 👏👏👏👏👏👏👏👏💓💓💓💓
Grazie professore
Sempre grande stima professore 💪🤝💯
👏👏👏👍👍👍
Grazie Prof Orsini
Professore i miei complimenti ,lei è una persona molto intelligente 👏👍
❤ grazie per il prezioso contributo alla comunità... grazie
la Segre non merita più nessun rispetto
@@robertocavallone Bravo ! Tu si che sei un bel democratico.. E molto che sei iscritto al partito nazista?
Come sempre grazie per il preziosissimo lavoro che fa.🙏☮️
👏👏👏👍👍👍
Grazie
Grazie infinite Professore per il suo lavoro. Così ha sistemato una volta per tutte la Segre.
Non ricordo dichiarazioni intelligenti da parte di Boris J.
Quello è un 🐂!!!!!!
Grazie Professore informazioni preziosissime.
👏👏👏🤗❤️😘👍
Pace per il popolo palestinese
Grazie come sempre per le ineccepibili spiegazioni di una chiarezza cristallina.
Grande stima ,per il prof.Orsini!Grande studioso,sono d'accordo con Lui su tutti i punti.Da sempre penso che si tratti di genocidio,riguardo al popolo Palestinese,inutile che la Segre lo neghi!😔🙏🏻
Grazie Prof.Orsini,sei una grande persona,ti stimo molto per come la pensi,Buona Serata.
Sempre grande
ORSINI COME MAI QUESTO SILENZIO? STA RISPONDENDO ALLE MAMME DI DAMASCO?
Grande Prof.Orsini , molto chiaro...
Onore a Lei Professore e alla cultura che esprime. Grazie
Il grosso del lavoro lo ha già fatto , sarà riconosciuto come uno dei più grandi storici di quest'epoca... grazie per aver resistito finora spero si possa rilassare presto e godere del rispetto che merita, buona serata a tutti
👏👏👏👍👍👍
Caro professore, grazie per il suo animo nobile e la sua tenacia 🌹Grazie per la ricerca, l’osservazione attenta, e la divulgazione puntuale.
Fra poco saremo anche noi in condizioni tragiche
STIMA!!!³ RESPETTO!!!³ GRANDE PROFESSOR ORSINI, GRAZIE INFFINITE!!!³❤❤❤³
Grazie Professore
Caro prof. Orsini, ha un aspetto molto sciupato... 😢 Tutti noi le siamo molto affezionati, mi raccomando: riposi di più. 😊
Grazie prof Orsini
In pochi dicono come lei la pura verità
Grazie professore, a lei tutto il mio rispetto e affetto!
LE GRANDI PREVISIONI DI ORSINI (7/12/2024): “ Russia, Iran ed Hezbollah non lasceranno cadere la Siria. “🤣🤣🤣🤣🤣 Fuori dalla Luiss Alessandro Orsini!
hai GROSSISSIMI problemi
@@georgekanai8097 quando si dicono caz..te e fake news si fa passare "per avere problemi" Penso che i problemi veri c'è l hai tu ad andare dietro a questo folle e spara ca....te. Lui e Di Battista, i più grandi mentitori della storia. Io ti scrivo le date di quello che Il mentitore e spara ca...te dice. te ne mando un altra: 🤯🤯🤯 “Se Israele manda gli aerei verso l'Iran, l'Iran li tira giù 300-400 km prima che arrivino" 🤣🤣🤣 LO ABBIAMO VISTO MA COME FATE A SENTIRE STO DE.....CIENTE
FUORI ORSINI DALLA LUISS (POVERI STUDENTI...)
Alessandro Orsini, 19/4/24
Grazie per informazioni sempre precusi ed attuali❤❤❤
Grazie infinite
Perchè bisogna essere tanto rispettosi nei confronti di una persona, Liliana Segre, che calpesta bellamente la storia, e, ancor più grave, la PROPRIA storia, negando l'evidenza di quanto sta accadendo a Gaza? Dobbiamo andare in punta di piedi solo perchè è una quasi centenaria, eppure nel giro dei privilegiati "istituzionalizzati", con il sedere al caldo e prebende piuttosto opulente? Sarebbe importante comprendere da dove provenga "l'alta statura morale" tanto decantata quando si parla di questa donna. Vien da chiedersi dove stiano le evidenze di questa sua vertiginosa ed epica grandezza spirituale e morale, dalla stampa italiana tanto decantata. Per quanto ne so e per quanto sto vedendo, mi sembra che pure questa cara nonnina incarni la figura di una persona estremamente falsa, ipocrita e partigiana, che più che essere elevata moralmente, è una che è sempre stata semplicemente nei giri giusti... Sono contento che voci come quelle della Basile e del qui presente Orsini si elevino onde denunciare la schizofrenia evidente di cui soffre la vecchierella, anche se mi da francamente fastidio l'atteggiamento da chirichetto che Orsini ostenta sempre nei confronti di persone cosiddette potenti, sempre precisando che lui le stima, le rispetta e bla bla bla.. Caro Orsini, dato che sei un uomo coraggioso, perchè non dici fino in fondo come stanno le cose, e perchè non ritrai personacce come la Segre con gli attributi verbali che si meritano? Se uno dice la verità, è il caso che la dica fino in fondo. Leccare il sedere a questa tipologia umana serve a ben poco, se non a legittimare la loro arroganza e la loro sensazione di impunità, indipendentemente da quanto dicono e da quanto fanno. Porcherie umane che in un mondo al contrario vengono elevate dalla propaganda di Stato a semidei. Il brutto di tutta questa faccenda sta nel fatto che pochi vedono e comprendono questi meccanismi perversi, pagando anche di propria tasca i 300.000 Euro all'anno che vanno in tasca a questi faccendieri protetti e benedetti dai più alti vertici statali. E'proprio vero:il pesce puzza sempre dalla testa.
Orsini non vuole fare scendere di livello il suo ragionamento basato sulla logica e sullo studio, aspetto "rispettoso" che ti infastidisce, è utile e funzionale non tanto perché teme di offendere qualcuno, ma per fare apparire la sua analisi più razionale ed oggettiva non condizionata da sentimenti di risentimento o di ripicca.
Grazie prof, ti voglio bene fraterno❤
Grazie prof
La Segre dovrebbe riaprire il suo cuore e non fare la classifica delle atrocità e mettersi in cima all' orrido piedistallo.
BUON NATALI PROF
Sono Egiziano cresciuto la .
da 20 in italia ... Grande fan of you.
Grazie tantissimo .🎉🎉🎉
Grazie professore Orsini x le sue analisi e e mando un sicero augurio di buone festivita
Professore si ricorda quando disse che Putin in siria ha sconfitto gli Stati Uniti, la NATO e l'Europa???🤣🤣🤣🤣🤣
Professore le sue teorie sono come una pianta di banane ....non gliene riesce dritta una manco per sbaglio🤣🤣🤣
Che ridere, un paese gia partorito sotto Assad che ora si trova i jihadisti al potere, c'è proprio tanto da festeggiare 👍
Johnson è un assurdo umano
Un personaggio dei Simpson.
Un bel sottomarino russo a new York con missile Poseidon poi capirebbero che vuol dire guerra sul proprio territorio
Grazie Professore, come sempre
Visto che la seminatrice Segre ci tiene tanto a dire la sua sulla questione potrebbe anche andare di persona a verificare e magari riportare a ragion veduta quanto sta realmente accadendo qui nel cosiddetto mondo civile
Professore seguo le sue interessanti lezioni molto chiare e la ringrazio voce solitaria nel nostro Paese. Mi spiacee vederla oggi piuttosto stanco. Per la Segre direi che oggi riceve tanti soldi che offuscano il suo raziocinio
Grazie Professore Alessandro Orsini grazie ❤