Riposa in Pace piccolo Angelo.... E una preghiera a chi sentendo la tua storia, gli si stringe il cuore....nella certezza che se non gli uomini, Dio farà Giustizia.
Giuseppina Ghersi era una spia fascista, che, nascondendosi dietro alla sua giovane età, cercava di scoprire se, nei dintorni del quartiere in cui abitava, erano nascosti partigiani o ebrei, che andava, sistematicamente, a denunciare, provocandone la cattura e la deportazione o la morte. Mi risulta che, in ogni parte del mondo, le spie vengono punite con la pena capitale. Per cui LA SPIA FASCISTA GIUSEPPINA GHERSI non è stata assassinata, bensì legittimamente giustiziata.
Ma è mai possibile che quando si parla di crimini partigiani ci sia sempre qualcuno che nega le loro responsabilità! Prima abbiamo avuto il periodo di omertà e l'occultamento dei fatti Oggi il negazionismo di sinistra
È stato sempre così, ci sono voluti decenni prima che si "potesse parlare di loro". Da piccolo ti fanno crescere con la canzoncina di bella ciao nel pulmino pensando che loro fossero i soli e veri eroi. Poi quando diventi più grande e sveglio, capisci..
@@user-ig6hw1bz7k eh, il lavaggio del cervello che abbiamo subito per anni dopo che abbiamo perso la guerra compresa la favola che questi criminali hanno combattuto per la Libertà.... quella rella repubblica delle banane e delle demento-crazia ....
Ics mir Vedi che quando vuoi sai comunque esprimere un commento costruttivo e non la solita cagata offensiva buttata lì . Io è proprio perché sono anni e anni che studio la storia fuori dal coro Che oggi posso confermare che la storia scritta da questa specie di democrazia italiana del dopoguerra santifica come martiri persone che hanno commesso in ugual modo crimini come la dittatura di allora, anzi peggio visto che dopo la fine della guerra hanno continuato e continuato a commettere crimini degni di non essere nemmeno definiti animali. Il fascismo ha saputo riconoscere i propri errori , Cosa che Per voi è troppo difficile o democratico da fare vero?
Dovrebbero anche arrestare chi difende pedofili , stupratori e assassini come i tuoi cari partigiani . Poi un’altra cosa, il merito della “ liberazione “ d’Italia non spetta a quei vagabondi di montagna. E comunque sempre un grande grazie per il paese che ci avete lasciato o costruito da zero come definite voi bugiardi .
Povera ragazzina,che riposi in pace,lo so che e' difficile per sa stella,avra' pensato negli ultimi momenti "perche'?",io chiedo a quei cretini (mi scusino i cretini)dell'Anpi,cosa costa a loro riabilitare sa martire,almeno,anche se non servira' a nulla,riposera' in pace.Vigliacchi fatelo
Non riesco veramente a credere a quello che è stato fatto alla povera Giuseppina perché la povera Gherardina non meritava questo in quanto la povera Giuseppina non aveva colpa perché era povera. Povera
Una preghiera a Dio che l'accolga a Se è le dia la pace che le hanno strappato su questa terra mostri che a prescindere dell'ideologia dietro la quale si nascondevano erano e restano mostri tutti quelli come loro .
I genitori stessi non hanno mai attribuito il sequestro ai partigiani. Opera di ignoti a scopo estorsivo, senza che nessuno accenni mai a sevizie o altri dettagli truculenti (che sono pure invenzioni), a cui non è seguito un ritorno di Giuseppina, che venne quindi ritenuta morta.
@@danielemeytre4010 tranquillo tu sei la verità e gli altri sono dei pirla! Ci sono sempre i centri sociali che ti possono aiutare a trovare un percorso formativo adatto al tuo bagaglio culturale carente di informazioni storiche! Te lo ricordo x l'ennesima volta!
@@nostalgiadelpassato5621 I genitori stessi non hanno mai attribuito il sequestro ai partigiani. Opera di ignoti a scopo estorsivo, senza che nessuno accenni mai a sevizie o altri dettagli truculenti (che sono pure invenzioni), a cui non è seguito un ritorno di Giuseppina, che venne quindi ritenuta morta.
Buongiorno, sto raccogliendo materiale per un libro sulle donne vittime degli eccidi dei partigiani. Questa storia è commovente, sarebbe possibile avere copia di questi documenti? Grazie mille per il lavoro prezioso
Allora le consiglio di andare a Savona e consultare gli archivi. Questo video prende spizzichi e bocconi dei documenti desecretati e non fa una ricostruzione storica veritiera. Comunque se fa una ricerca in internet trova molte notizie riguardo la Ghersi.
Mettici anche quel che hanno fatto al Seminarista appena adolescente ROLANDO RIVI. In internet trovi di tutto. Non è una donna, ma quella povera creatura ha avuto un martirio e li ci fu condanna senza esecuzione.
Quando si pubblica un video su un tema o su un successo terrible come questo inevitabilmente ne esce sempre qualcuno che invece di fare un commento su quello che si è postato ne esce fuori con la solita frase: "ma nessuno parla delle altre vittime" Insomma,a loro non interessa il tema di cui si parla ma interessa solo essere contrario ai vari commenti,fino al punto di ignorare completamente il soggetto di cui si parla....
il soggetto di cui si parla qui è appunto una vittima, non si sa se di partigiani o di altro.. dobbiamo rimetterci a fare come fanno i giornalai al giorno d'oggi che quando un demente stupra e ammazza una donna, di lei non si parla mai ma lui viene trattato come il povero derelitto incapace di intendere e volere? Parlando di una vittima si cerca di dar voce a tutte le vittime
@@italoparaguayo eh, oh. Hé estudiado solamente gramatica española autónomamente. Estaba solamente intentando de (impedire) la difusión de un mito profascista venenoso. Los documentos mostrados en el vídeo son relativos a un delito de cronaca que intentan de muchas maneras de (attribuire) a partisanos comunistas mínimamente (coinvolti) en los hechos relativos a la víctima.
Los partisanos comunistas han hecho muchísimo por liberar a Italia de los nazifascistas. Están muchos casos controvertidos y algunos que han estado claramente vergonzosos, pero en este caso particular los únicos documentos disponibles kmson denuncias de los padres de la víctima de un caso de desaparecimiento. La mistificación de este postfascistas no ayudan a aprender la verdad.
Sevizia non implica lo stupro, che tra l'altro non è citato in nessun documento ufficiale se non come "presunto", non lo dico per chi ha fatto il video che si e attenuto ai fatti ma per chi commenta che commenta sempre sol solito piglio tutto italiano di cercare qualcuno su cui far cadere la colpa senza trarre però un insegnamento dalle lezioni che la Storia ci impartisce. L'odio genera odio e la violenza genera violenza, per ricordare tutte le vittime in maniera sensata, bisognerebbe unirsi tutti in maniera pacifica contro le guerre e le faide fratricide che insanguinano questo stupendo pianeta che stiamo devastando.
Ma in concreto gli atti di spionaggio commessi da questa creatura in cosa sono consistiti?? 1.) Facciano un bell'elenco circostanziato. 2.) Spionaggio significa che le informazioni devono essere portate ad altro/altri soggetti. Quindi, chi sono questi altri? Hanno individuato questi fruitori delle informazioni?
Chissà. Forse perché i comunisti hanno sempre cancellato ogni prova delle loro nefandezze, spesso attribuendole ai fascisti come avvenne con la strage di Porzus
Boh. Sono 8 anni che è così. Ma stica, basta guardare bene i documenti mostrati nel video e si capisce. Certo, ce ne vuole. Voglio dire, fanno un video e ci fosse un fermo immagine decente. Così però, possono blaterare quello che vogliono, come le famose sevizie e il coinvolgimento partigiano che neanche i genitori menzionano.
@@giuseppecontini9486 ma se il sito era dei ragazzi del manfrei. Hanno rimosso loro i documenti, dal loro stesso sito. Sono comunisti? Porzus: strage operata da elementi in favore di una annessione del Friuli Venezia Giulia alla Jugoslavia contro altri partigiani. Attribuita ai fascisti: da chi? Quando?
@@danielemeytre4010 sapientone per me i banditi che hanno tradito l’Italia quelli che festeggiano il 25 aprile mi fanno schifo che siano tutti maledetti
@@weaponsforever poverino. La frustrazione di volersi chiamare "weapons for ever" e presumibilmente di non aver mai sparato un colpo; l'ossessione per le armi... I fascisti sono una categoria eterna, così come le manie che li contraddistinguono.
Ma che furbi... vi basate sulla testimonianza dei genitori... valore assoluto per la magistratura... poi avete mai sentito parlare di vicende del mercato nero? Indagate se riuscite a capire cosa vuol dire indagare... con ciò detto nessuno può provare piacere nel sapere dell uccisione di una tredicenne! Con ciò detto: e chiaro che si tratto di un affare di mercato nero...
Ok, ma qui che centra? Mi scusi quando visita il video dedicato a miracolo a Sant'anna lei dice di andare a vedere la storia di Giuseppina Ghersi? E ammettetelo che per poi certe cose non si devono tirar fuori!
Concordo che la guerra è sempre un atto stupido e porta solo devastazione e morte, ma , purtroppo , dietro le guerre si nascondono lerci interessi personali ed economici. A rimetterci è sempre la povera gente e chissà perchè , anche se non ci vuole molto a capirlo , i sistemi totalitaristici si servono sempre di persone non molto pulite o intelligenti per rappresentarli sul territorio. Durante il fascismo , l'incarico di gerarca fu rivestito da persone che , generalmente , nella vita erano dei falliti o nullafacenti. Parliamo di criminalità dei partigiani? ebbene , chiediamoci dove erano i controlli fascisti durante la produzione di armi scadenti , durante i milionari appalti alla Fiat o durante la produzione di abbigliamento per i soldati . Mio zio mi spiegava che , mentre camminavano nella neve russa si scioglievano le scarpe, fatte di cartone pressato. Ricordiamocele le cose
Si povera Giuseppina una brutta fine ha fatto ma siate onesti (se lo siete) ricordate tutte le donne e i bambini uccisi dai nazifascisti nelle varie straci fatte nel centronord d'Italia.Se lo siete ricordate tutta questa gente !!!
@@danielscutaru6682 Nemmeno i genitori di Giuseppina Ghersi attribuirono il sequestro ai partigiani. Dissero che fu arrestata. Tutto il resto è fantasia di chi mostra pure i documenti come i ragazzi del manfrei e poi integra le poche parti scritte effettivamente visibili con un parlato frutto delle più perverse fantasie. Come la famosa violenza sessuale ed altri dettagli truculenti volti a solleticare i peggiori istinti loro e di cui li ascolta.
Le deposizioni rese dalla madre che invece fornisce nomi nel dicembre del 1949 e nel gennaio dello stesso anno riporta una versione completamente diversa dalle deposizione rese dal marito nello stesso anno. In attesa che i documenti vengano resi disponibili alla consultazione, rimane questa distanza sconcertante. Nel video viene mostrata l'una, nel sito viene mostrata l'altra.
tranquillo tu sei la verità e gli altri sono dei pirla! Ci sono sempre i centri sociali che ti possono aiutare a trovare un percorso formativo adatto al tuo bagaglio culturale carente di informazioni storiche! Te lo ricordo x l'ennesima volta!
@@nostalgiadelpassato5621 @Daniele Danito ma non vali veramente una 💨! 😂😂😂😂Ma non ci credo, non sei nemmeno capace di fare due fermo immagine in QUESTO video! Guarda un po' se i genitori dicono se l'hanno rapita i partigiani. Intanto ci hanno messo 4anni per fare 3 esposti che si contraddicono tra loro. Il marito dice una cosa, la moglie un'altra.
Riposa in Pace piccolo Angelo....
E una preghiera a chi sentendo la tua storia, gli si stringe il cuore....nella certezza che se non gli uomini, Dio farà Giustizia.
❤
Giuseppina Ghersi era una spia fascista, che, nascondendosi dietro alla sua giovane età, cercava di scoprire se, nei dintorni del quartiere in cui abitava, erano nascosti partigiani o ebrei, che andava, sistematicamente, a denunciare, provocandone la cattura e la deportazione o la morte. Mi risulta che, in ogni parte del mondo, le spie vengono punite con la pena capitale. Per cui LA SPIA FASCISTA GIUSEPPINA GHERSI non è stata assassinata, bensì legittimamente giustiziata.
Bravi continuate così. quando ci fosse qualche manifestazione per la povera Giuseppina fatemelo sapere che mi unirò sertamente.
Grazie
Antonio Gatti
Sei ancora vivo?
@@danielscutaru6682
Sei ancora stronzo???? Lo sapevo!!!!!
@@danielscutaru6682
Sei un povero leva culo!
@@danielscutaru6682e tu co.unistoide coprofago?
@@danielscutaru6682vigliacchi chiamati partigiani
Ma questo criminali sono ancora vivi? Perche gli auguro il peggio di quello che quella povera bambina ha subito maledettiiiiiiiiii
Ma è mai possibile che quando si parla di crimini partigiani ci sia sempre qualcuno che nega le loro responsabilità!
Prima abbiamo avuto il periodo di omertà e l'occultamento dei fatti
Oggi il negazionismo di sinistra
È stato sempre così, ci sono voluti decenni prima che si "potesse parlare di loro". Da piccolo ti fanno crescere con la canzoncina di bella ciao nel pulmino pensando che loro fossero i soli e veri eroi. Poi quando diventi più grande e sveglio, capisci..
Indottrinamento, si chiama così no?
È nel loro stile.....
@@Fab76rizio .. io sono sempre stato un sovversivo... un lupo nero in mezzo alle zecche rosse...🖤🤚
@@user-ig6hw1bz7k eh, il lavaggio del cervello che abbiamo subito per anni dopo che abbiamo perso la guerra compresa la favola che questi criminali hanno combattuto per la Libertà.... quella rella repubblica delle banane e delle demento-crazia ....
Abbiamo nomi e cognomi . Cosa aspettiamo. Io ci sono
Nemmeno un like. Nemmeno dai fanfaroni fascisti.
@@danielemeytre4010 comunistoide coprofago va a mangiar merda con i parenti dei vigliacchi partigiani
@@danielemeytre4010cialtrone come i vigliacchi chiamati partigiani
@@ziosalud7684 fenomeno paranormale... sono tutti morti... sei proprio un "pro fasc"!
Povera bimba...cosa avrà patito..
Povera bambina...
Porci maledetti !! Spero con tutto il cuore che abbiate sofferto in vita prima di tirare l’ultimo respiro..
Ics mir Dovrebbero vietare di accedere a questi video ai minorenni bimbominchia
Ics mir
Vedi che quando vuoi sai comunque esprimere un commento costruttivo e non la solita cagata offensiva buttata lì .
Io è proprio perché sono anni e anni che studio la storia fuori dal coro Che oggi posso confermare che la storia scritta da questa specie di democrazia italiana del dopoguerra santifica come martiri persone che hanno commesso in ugual modo crimini come la dittatura di allora, anzi peggio visto che dopo la fine della guerra hanno continuato e continuato a commettere crimini degni di non essere nemmeno definiti animali.
Il fascismo ha saputo riconoscere i propri errori ,
Cosa che Per voi è troppo difficile o democratico da fare vero?
Dovrebbero anche arrestare chi difende pedofili , stupratori e assassini come i tuoi cari partigiani .
Poi un’altra cosa, il merito della “ liberazione “ d’Italia non spetta a quei vagabondi di montagna.
E comunque sempre un grande grazie per il paese che ci avete lasciato o costruito da zero come definite voi bugiardi .
@@marcorizzuti8419 ...spari solo cazzate...
@@marcorizzuti8419 fatti una risata ogni tanto
Amo i partigiani non amo anzi odio le persone che prendevano di forza una bambina VERGOGNA!
Povera ragazzina,che riposi in pace,lo so che e' difficile per sa stella,avra' pensato negli ultimi momenti "perche'?",io chiedo a quei cretini (mi scusino i cretini)dell'Anpi,cosa costa a loro riabilitare sa martire,almeno,anche se non servira' a nulla,riposera' in pace.Vigliacchi fatelo
Non riesco veramente a credere a quello che è stato fatto alla povera Giuseppina perché la povera Gherardina non meritava questo in quanto la povera Giuseppina non aveva colpa perché era povera.
Povera
Ad un seminarista appena adolescente , tale ROLANDO RIVI fecero quasi la stessa cosa . Anche lui poi ammazzato. Guarda internet.
magari gli assassini godono i falsi onori di aver fatto la "resistenza" ! Che mondo...
Una preghiera a Dio che l'accolga a Se è le dia la pace che le hanno strappato su questa terra mostri che a prescindere dell'ideologia dietro la quale si nascondevano erano e restano mostri tutti quelli come loro .
I genitori stessi non hanno mai attribuito il sequestro ai partigiani. Opera di ignoti a scopo estorsivo, senza che nessuno accenni mai a sevizie o altri dettagli truculenti (che sono pure invenzioni), a cui non è seguito un ritorno di Giuseppina, che venne quindi ritenuta morta.
@@danielemeytre4010 tranquillo tu sei la verità e gli altri sono dei pirla! Ci sono sempre i centri sociali che ti possono aiutare a trovare un percorso formativo adatto al tuo bagaglio culturale carente di informazioni storiche! Te lo ricordo x l'ennesima volta!
@@nostalgiadelpassato5621 I genitori stessi non hanno mai attribuito il sequestro ai partigiani. Opera di ignoti a scopo estorsivo, senza che nessuno accenni mai a sevizie o altri dettagli truculenti (che sono pure invenzioni), a cui non è seguito un ritorno di Giuseppina, che venne quindi ritenuta morta.
PER. I MATERIALISTI. MARXISTI. LA. CARNE. E LA BISTECCA. UMANA. LA STESSA. COSA
Scusate ma non si riesce a raggiungere la pagina per consultare i documenti e i verbali. Come fare? Grazie
Archivio di stato
Fotocopiabile
Buongiorno, sto raccogliendo materiale per un libro sulle donne vittime degli eccidi dei partigiani. Questa storia è commovente, sarebbe possibile avere copia di questi documenti? Grazie mille per il lavoro prezioso
Allora le consiglio di andare a Savona e consultare gli archivi.
Questo video prende spizzichi e bocconi dei documenti desecretati e non fa una ricostruzione storica veritiera.
Comunque se fa una ricerca in internet trova molte notizie riguardo la Ghersi.
Mettici anche quel che hanno fatto al Seminarista appena adolescente ROLANDO RIVI. In internet trovi di tutto. Non è una donna, ma quella povera creatura ha avuto un martirio e li ci fu condanna senza esecuzione.
@zippocatione Grazie mille Antonio, a presto!
Quando si pubblica un video su un tema o su un successo terrible come questo inevitabilmente ne esce sempre qualcuno che invece di fare un commento su quello che si è postato ne esce fuori con la solita frase: "ma nessuno parla delle altre vittime" Insomma,a loro non interessa il tema di cui si parla ma interessa solo essere contrario ai vari commenti,fino al punto di ignorare completamente il soggetto di cui si parla....
il soggetto di cui si parla qui è appunto una vittima, non si sa se di partigiani o di altro.. dobbiamo rimetterci a fare come fanno i giornalai al giorno d'oggi che quando un demente stupra e ammazza una donna, di lei non si parla mai ma lui viene trattato come il povero derelitto incapace di intendere e volere? Parlando di una vittima si cerca di dar voce a tutte le vittime
R.i.P. cara Giuseppina, ma che riposino in pace anche ii nostalgici della guerra, siano essi rossi o neri
@SuperClasp Grazie
La Ghersi è stata rapita a scopo estorsivo a fine prile, non a marzo. Non è mai stata torturata, tantomeno nel campo di Legino.
Debemos llevar esta historia a todo el mundo.
De Manera correcta. Después aver leído los documentos.
@@danielemeytre4010 "haber"
@@italoparaguayo eh, oh. Hé estudiado solamente gramatica española autónomamente. Estaba solamente intentando de (impedire) la difusión de un mito profascista venenoso. Los documentos mostrados en el vídeo son relativos a un delito de cronaca que intentan de muchas maneras de (attribuire) a partisanos comunistas mínimamente (coinvolti) en los hechos relativos a la víctima.
@@italoparaguayo en todas maneras, gracias por la corrección y pido disculpas por mi español terrible. Paraguay, eh? Que honor!
Los partisanos comunistas han hecho muchísimo por liberar a Italia de los nazifascistas. Están muchos casos controvertidos y algunos que han estado claramente vergonzosos, pero en este caso particular los únicos documentos disponibles kmson denuncias de los padres de la víctima de un caso de desaparecimiento. La mistificación de este postfascistas no ayudan a aprender la verdad.
Sevizia non implica lo stupro, che tra l'altro non è citato in nessun documento ufficiale se non come "presunto", non lo dico per chi ha fatto il video che si e attenuto ai fatti ma per chi commenta che commenta sempre sol solito piglio tutto italiano di cercare qualcuno su cui far cadere la colpa senza trarre però un insegnamento dalle lezioni che la Storia ci impartisce. L'odio genera odio e la violenza genera violenza, per ricordare tutte le vittime in maniera sensata, bisognerebbe unirsi tutti in maniera pacifica contro le guerre e le faide fratricide che insanguinano questo stupendo pianeta che stiamo devastando.
Mah,forse ti sei bevuto il cervello.
Questa è la dimostrazione che l'odio e la cattiveria appartiene all'umanità a prescindere dagli schieramenti. Nessuno può insegnare a nessuno.
Ma in concreto gli atti di spionaggio commessi da questa creatura in cosa sono consistiti??
1.) Facciano un bell'elenco circostanziato.
2.) Spionaggio significa che le informazioni devono essere portate ad altro/altri soggetti.
Quindi, chi sono questi altri? Hanno individuato questi fruitori delle informazioni?
Perché il sito coi documenti non è più on-line?
Chissà. Forse perché i comunisti hanno sempre cancellato ogni prova delle loro nefandezze, spesso attribuendole ai fascisti come avvenne con la strage di Porzus
Boh. Sono 8 anni che è così. Ma stica, basta guardare bene i documenti mostrati nel video e si capisce. Certo, ce ne vuole. Voglio dire, fanno un video e ci fosse un fermo immagine decente. Così però, possono blaterare quello che vogliono, come le famose sevizie e il coinvolgimento partigiano che neanche i genitori menzionano.
@@giuseppecontini9486 ma se il sito era dei ragazzi del manfrei. Hanno rimosso loro i documenti, dal loro stesso sito. Sono comunisti? Porzus: strage operata da elementi in favore di una annessione del Friuli Venezia Giulia alla Jugoslavia contro altri partigiani. Attribuita ai fascisti: da chi? Quando?
@@danielemeytre4010 sapientone per me i banditi che hanno tradito l’Italia quelli che festeggiano il 25 aprile mi fanno schifo che siano tutti maledetti
@@weaponsforever poverino. La frustrazione di volersi chiamare "weapons for ever" e presumibilmente di non aver mai sparato un colpo; l'ossessione per le armi...
I fascisti sono una categoria eterna, così come le manie che li contraddistinguono.
Assassini punto
Ma che furbi... vi basate sulla testimonianza dei genitori... valore assoluto per la magistratura... poi avete mai sentito parlare di vicende del mercato nero? Indagate se riuscite a capire cosa vuol dire indagare... con ciò detto nessuno può provare piacere nel sapere dell uccisione di una tredicenne! Con ciò detto: e chiaro che si tratto di un affare di mercato nero...
Ok, ma qui che centra? Mi scusi quando visita il video dedicato a miracolo a Sant'anna lei dice di andare a vedere la storia di Giuseppina Ghersi?
E ammettetelo che per poi certe cose non si devono tirar fuori!
Pietro tatullo dimmi di grazia , cosa succede intorno ?
Concordo che la guerra è sempre un atto stupido e porta solo devastazione e morte, ma , purtroppo , dietro le guerre si nascondono lerci interessi personali ed economici. A rimetterci è sempre la povera gente e chissà perchè , anche se non ci vuole molto a capirlo , i sistemi totalitaristici si servono sempre di persone non molto pulite o intelligenti per rappresentarli sul territorio. Durante il fascismo , l'incarico di gerarca fu rivestito da persone che , generalmente , nella vita erano dei falliti o nullafacenti. Parliamo di criminalità dei partigiani? ebbene , chiediamoci dove erano i controlli fascisti durante la produzione di armi scadenti , durante i milionari appalti alla Fiat o durante la produzione di abbigliamento per i soldati . Mio zio mi spiegava che , mentre camminavano nella neve russa si scioglievano le scarpe, fatte di cartone pressato. Ricordiamocele le cose
Andate a stare in Germania l Italia sentirà poco la vostra mancanza
Si povera Giuseppina una brutta fine ha fatto ma siate onesti (se lo siete) ricordate tutte le donne e i bambini uccisi dai nazifascisti nelle varie straci fatte nel centronord d'Italia.Se lo siete ricordate tutta questa gente !!!
il triangolo della morte ti dice nulla?
Sei un disonesto e un farabutto
Meritano la morte o il carcere a vita sia questi partigiani corrotti dal potere che i nazi fascisti
@@danielscutaru6682 Nemmeno i genitori di Giuseppina Ghersi attribuirono il sequestro ai partigiani. Dissero che fu arrestata. Tutto il resto è fantasia di chi mostra pure i documenti come i ragazzi del manfrei e poi integra le poche parti scritte effettivamente visibili con un parlato frutto delle più perverse fantasie. Come la famosa violenza sessuale ed altri dettagli truculenti volti a solleticare i peggiori istinti loro e di cui li ascolta.
Le deposizioni rese dalla madre che invece fornisce nomi nel dicembre del 1949 e nel gennaio dello stesso anno riporta una versione completamente diversa dalle deposizione rese dal marito nello stesso anno. In attesa che i documenti vengano resi disponibili alla consultazione, rimane questa distanza sconcertante. Nel video viene mostrata l'una, nel sito viene mostrata l'altra.
tranquillo tu sei la verità e gli altri sono dei pirla! Ci sono sempre i centri sociali che ti possono aiutare a trovare un percorso formativo adatto al tuo bagaglio culturale carente di informazioni storiche! Te lo ricordo x l'ennesima volta!
@@nostalgiadelpassato5621 @Daniele Danito ma non vali veramente una 💨! 😂😂😂😂Ma non ci credo, non sei nemmeno capace di fare due fermo immagine in QUESTO video! Guarda un po' se i genitori dicono se l'hanno rapita i partigiani. Intanto ci hanno messo 4anni per fare 3 esposti che si contraddicono tra loro. Il marito dice una cosa, la moglie un'altra.
Lei si sbaglia
@@christiancastiglione124 mi piacerebbe sapere in che modo
Vorrei che lei spiegasse a quale testimonianza del 49 si riferisce
Si martiri dellla liberta,come le ancelle sacro cuore di gesu agonizzante.
Ma per Mattarella l' italia finisce a s. Anna di Stazzema? È italia anche Savona!!!!!