Da tecnico del settore tutte queste problematiche succedono quando si fanno delle norme a colabrodo ad esempio: 1 - Bonus facciate senza asseverazione da parte dei tecnici. 2 - Non hanno provveduto a fare la selezione di imprese che avessero le caratteristiche e l'esperienza per eseguire opere speciali ci sono state più imprese improvvisate che specializzate e di danni ne sono stati fatti a volontà. 3 - Assenza di controlli da parte delle autorità preposte imprese che avevano 10/15 cantieri aperti senza personale assunto un disastro 4 - Amministratori Condominiali che non hanno fatto verifiche in merito alle Ditte che si proponevano per i lavori l'unica cosa che gli interessava era solo la tangente che avrebbero incassato E tante altre situazioni truffaldine
da tecnico del settore dovresti sapere che il bonus facciate non è il superbonus ps il problema del bonus facciate non è solo l'asseverazione ma la mancanza di massimale, l'introduzione della cessione del credito ha scoperchiato un vaso di pandora che andava avanti già da tempo, da molto prima della nascita del superbonus stesso.
@@antoniosalvagno490 tuto ciò non conta niente .... sono norme fatte pèer far arrichhire gli amichetti loro gia ricchi proprietari di ditte fantasma, babbalucchi voi italiani che davvero credete che lo stato italiano vi regali qualcosa, vivo da 4 anni in germania con i miei figli , e mai fatta scelta migliore.... smettetela di piagnucolare la democrazia in italia è finta.
200 miliardi di regalo alle banche, ai disonesti e ai ricchi che hanno seconde e terze case.. oltre al fatto che i costi in edilizia sono raddoppiati, quindi gli onesti e gli esclusi costretti a ristrutturare per magari condizioni precarie degli edifici adesso pagheranno (almeno) il doppio.. sempre che riescano a trovare un'impresa onesta che gli faccia i lavori.. il problema è che i lavoratori dipendenti e pensionati, unici che pagano le tasse quando vanno a votare non hanno capito che questi 200 miliardi li dovranno tirare fuori loro prima o poi.. l'Italia è destinata a implodere purtroppo, è solo questione di tempo temo.. anche perché questa è solo la punta dell'iceberg.. senza menzionare l'evasione fiscale diffusa, la scarsa natalità, la bassissima produttività, il sistema pensionistico al collasso, e chi più ne ha più ne metta
Il problema non è il superbonus ma gli italiani che sono corrotti e truffaldini... Il superbonus ha permesso di far lavorare tanta gente, poi come sempre arrivano gli sciacalli...
Io voterò sempre conte... Unico e solo che ha pensato agli italiani tutto il resto è solo merd.... Ovviamente sulla Rai ormai è solo telemeloni.. Vergogna Rai..
SI parla molto del suoerbonus, delle truffe, dei vuoti normativi. Ma i tecnici (commercialisti, geometri, ingegneri, architetti) che hanno asseverato i lavori mai fatti non hanno nulla da dire? Gli ordini professionali possibile che non hanno indagato?
i tecnici hanno contribuito ad alzare i prezzi. pure qui su youtube i vari video da loro erano molto di parte, come chiedere all'oste com'è il vino venduto da esso.
Da due anni stiamo vivendo un incubo nel mio fabbricato, cantierizzato da maggio 2022, ma i lavori sono fermi da dicembre scorso. I pochi lavori effettuati dall'impresa edile sono stati fatti malissimo. Abbiamo quantificato i danni, che ammontano a circa €200.000. Inoltre, non sono mai state installate le caldaie a condensazione, i pannelli solari e le ricariche per i veicoli elettrici. Siamo stati truffati noi e lo Stato italiano 🤬
Ma gli ordini di ingegneri, architetti e commercialisti che sono i veri gestori dell’ edilizia italiana e completamente innominati che parte hanno avuto ?
Gli ordini professionali, i professionisti, .i hanno dato anche il codice etico che è prerogativa di accettazione quando mi sono iscritto. Di fatto qualche tecnico e ne ha fatto carta da c..lo
Ma solo noi abbiamo fatto i lavori nel nostro condominio veloci e senza problemi? Ma non è che la colpa è delle imprese a cui molti si sono affidati e non del Superbonus?
Il problema è che i fantastici lavori del vostro condominio li pagheremo noi (che non abbiamo nemmeno un bagno intestato) per i prossimi 10 anni a suon di tagli a sanità ed istruzione
io nel mio condominio di 12 famiglie ne abbiamo usufruito se non prima di sver fatto piu prenentivi. su tre due puzzavano, per fortuna e andato tutto bene con la cessione del credito, lavori svolti a regola d arte von costo minimo. grazie conte e non so come si fa a criticarlo se il disonesto e l impresa dei lavori.
E tra un paio d’anni vedremo anche aggiungersi i danni enormi di lavori fatti male e in modo frettoloso, da imprese che nemmeno sanno cosa sia una cazzuola, figuriamoci un cappotto. Povero chi comprerà una casa ristrutturata male e al doppio del prezzo (se non triplo) tra falsa rivalutazione e interessi
Esattamente. Risultato ci perderemo tutti. C’e chi ci prova a fare le cose ma finche a livello culturale non si cambierà questo pese diventerà sempre più solo per turisti. Un consiglio se potete andatevene.
Perché non si porta avanti un'azione legale presso la Commissione Europea e si recuperano i fondi dalla truffa dei super bonus per la ricostruzione dei piccoli borghi italiani?
Perché la stima reale è ben più alta e non ancora definita. Il governo ha la responsabilità ma non farsi carico di ripagare chi ha sfruttato una legge che non doveva permettere di avere un pretesto così importante e del tutto ignorato mediante organi di controllo. Quindi facciamo come sempre. Dimentichiamoci le cose e andiamo avanti così.
@@marcoalbertofrankenMarco, no, ci sono dei metodi per affrontare questo problema. La strada dell'arrendersi o di fare come Ponzio Pilato è la più facile, quindi dalla tua risposta si capisce la mentalità radicata nel nostro paese.
@@lucibcn2045e quindi cosa si sta facendo esattamente per risolvere o affrontare il problema dopo tutto questo tempo. Se trovi un precedente simile a questo fammelo sapere.
Come ho sempre sostenuto! Il problema non è avere istituito il superbonus, ma i mancati controlli sui lavori e la disonestà degli italiani. È ovvio che se lo stato paga denaro per lavori mai fatti ci troviamo di fronte ad una truffa
Il problema è come sempre che fanno ottime iniziative, ma non le fanno mirate. Dare super bonus del 110%, anche alle seconde case o a gente che guadagna €10.000 al mese, non è giusto. Questo bonus andava semplicemente dato a chi aveva la questo bonus andava semplicemente dato a chi doveva ristrutturare la prima casa e aveva un ISEE inferiore a un tot per esempio, ci siamo ritrovati pieni di debiti, per ristrutturare i palazzi vedi imprenditori
@@viking5592 ma non è neanche giusto come dici te. Serve una spinta all'acquisto di case. Oggi considerato fuori moda e non più un investimento. Però se cerchi un affitto campa cavallo che lo trovi. Quindi se non ci sono agevolazioni per chi ne ha più di una, quelle seconde o terze case, rimarranno vuote. Credi ne trarrà vantaggio il paese dove sono? No. Bisogna smettere con sta carso di lotta di classe che è solo invidia. Monti quando mise la tassa sui natanti sopra ai 10 MT ha fatto la fortuna di altri paesi! Illy o meglio Mr Illy di Trieste, la vendette per protesta e poi asserì che noleggiandola ogni anno spendeva molto meno scaricando. Abbiamo la fabbrica delle auto più desiderate al mondo ed il paese dove ne vengono meno immatricolate. Ma farli andare a spendere altrove sti ricchi cosa ci guadagnano? Ci rimettiamo milioni. Qui di gli incentivi sono fondamentali per ogni classe sociale. Tu, io metteremo un determinato tipo di finiture, loro altre, ma ciò che è importante è che la manovalanza fa il lavoro. Il lavoro genera gettito e crescita.
All'università ti controllano l'ISEE per stabilire se devi pagare 500 euro in più o in meno ed i controlli ci sono per davvero, mentre per un intero edificio un miliardario aveva la possibilità di non tirare fuori un euro, e grazie all'amicizia con i titolari delle imprese i lavori venivano fatti anche in tempi brevi. Il bel paese!
Quindi solo conte perché di sinistra è il solo responsabile . Mentre quelli di destra consapevoli della possibilità di riciclaggio si sono dimenticati di aggiungere qualche dettaglio che un governo dovrebbe evitare di creare.
Mi sa che è poco aggiornato ... Conte lo ha creato e gestito per otto mesi... legge sbagliata? Ci si ferma . Invece Draghi e Meloni l'hanno gestita per i successivi 38 mesi . Morale : dai "presunti" 40 miliardi di buco iniziali si è passato ai duecento attuali ... Allora ...chi si è dimostrato il meno capace???
Per intanto le banche hanno fatto centinaia di milioni di euro di extraprofitti....il superbonus creava una moneta parallela l'Italia rischiava di crescere, l'Europa ha detto Stop!!!! Se fosse stato fatto con criterio e piu controllo, il superbonus sarebbe stato vincente
In che modo le banche avrebbero fatto centinaia di milioni di extraprofitti? Cosa intendi per extraprofitti? Potresti approfondire la frase "il superbonus creava una moneta parallela l'Italia rischiava di crescere, l'Europa ha detto Stop!!!!
@@Maestroaustin Da quello che scrivi si capisce: banche cattive che "mangiano" sui poveri cittadini, Europa cattiva che mette i bastoni nelle ruote Italiche per fermarci e super bonus eccezionale.
@@vittoriomontagna6829 l'Europa non ha assolutamente stoppato niente. l'Europa si è dimostrata favorevolissima al SB tramite analisi di Eurostat e consentendo all' Italia di non mettere i costi sb a debito nel bilancio. Il SB è stato stoppato dal governo meloni chiudendo cessioni anche da parte di aziende con partecipazione statali come poste
Il governo 5stelle lo ha gestito solo per 4 mesi nel 2020 è caduto il governo Conte 2 ,poi c e stato il governo Draghi con Giorgetti ministro dello sviluppo economico e poi ministro dell'economia e finanza in ambo i governi lo ha gestito lui il superbonus perché non lo hanno tolto?? Ho forse lo usano come alibi per giustificare le loro azioni!? E sempre colpa degli altri!! Lei da la colpa ai 5stelle ma di ricordi che metà di questo governo ha usato questo superbonus per ristrutturare le loro case!!!
per stare sereni in Italia, ci vorrebbe l'arresto preventivo e mi spiego meglio : commessa accettata, rinvio a giudizio dell'azienda incaricata dei lavori .
Solo uno e solo una parte hanno le responsabilità quando si scrivono e approvano le leggi! Dopotutto il governo è di sinistra e la destra non ha nessuna responsabilità di controllo
E se parlassimo del NS paesino senza reti senza controlli con denaro anche dai cittadini. ... . Con un omertà.. Materiali scadenti e da chi.. Bisnis super bonus e c'è dell' altro.
i numeri in realtà dicono l'opposto, questo servizio segue quanto afferma il ministro Giorgetti che però non ha portato numeri per dimostrare quanto diceva.
E i responsabili ??? Di cosa sono responsabili ? Oppure tutta è una truffa 🤔 È evidente che se nessuno và in galera, tutti fanno ciò che vogliono.... I controllori forse troppo impegnati a non fare niente, diciamo all' italiana , un po' come i politici con il PNNR 😔
Servizio un po’ troppo semplicistico, mi dispiace. Il Superbonus, le truffe e le relative responsabilità’ ’ non possono essere trattati in un servizio di mezz’ora. Ora pero’ chiedo a coloro che hanno fatto il servizio che il prossimo servizio lo facciano su UNO, DICO UN decreto che abbia , negli ultimi 20 anni, NON DICO FATTO, ma almeno abbia CERCATO di dare un impulso all’ECONOMIA. In SENSO COSTRUTTIVO E PRODUTTIVO, non un TAGLIO DI QUALCOSA, da qualunque parte sia arrivato, a nome di qualsiasi governo, in sintesi: Superbonus pessimo, vero, il resto … pero’, l’alternativa di tutti i dotti medici e sapienti.,… STALLO TOTALE, ZERO ASSOLUTO.
Io sinceramente la penso cosi, hanno ardicchito le banche ancor di più, le banche hanno dato le briciole di ciò che gli è stato dato, ( tutti quei miliardi non sono arrivati effettivamente sul campo) eh chi ha potuto prendere senza esser controllato ha preso senza far nulla. Se volete ristrutturare casa o la vostra azienda dovete prendere delle ditte serie che hanno prezzi corretti, nessuno vi regala niente ( eh menomale che avete le aziende e dovreste saperlo più degli altri)😂
State sempre con la voglia di trovare colpevoli o truffe quando non ci sono, dite cose inesatte che fanno capire altro rispetto alla verità, voglio essere chiaro, non c'entro niente con questi lavori, ma come azienda ho operato con il superbonus e vi assicuro che visto dalla parte degli imprenditori i veri truffati siamo stati noi, siamo noi che abbiamo pagato i lavori fatti e a tutto queste domanda che vi fate, c'è una risposta che è molto diversa da quella che volete far intendere con questo video.
pensa pure ai tecnici, che abbiamo lavorato e non abbiamo preso un euro... due anni butatti nel cesso. le imprese... eh, poi ci si chiede perchè se ne sono chiuse un numero elevato, l'unica nota positiva è che non ci sono stati suicidi di massa.
Bhe un governo che approva e si dimentica o chiude gli occhi non può passare per giustificato se permette in primo di riciclare denaro attraverso una legge poco chiara. Consegue che ad oggi non si hanno chiarezze e dati reali .
Con tutto il rispetto x le persone frodate.... purtroppo in Italia in circa 1 ora crei una società con presta nome....ecco....spero che i poveri clienti indagati possano avere un occhio di riguardo davanti a finanza e giudici.
Ma cosa c'entra conte se fanno le truffe, se chi deve garantire firma a caso e se la guardia di finanza non arresta nessuno? Non ho mai votato 5 stalle, per la cronaca
perchè lo stato ci ha guadagnato di brutto,per questo è ancora in politica.All indomani del lockdown avevamo il 156% di debito/ pil ma in 3 anni abbiamo recuperato il 17%.Un affare multimiliardario per le casse statali
Basta leggere i commenti sotto questo video, c’è gente che ha poche, pochissime idee ma molto confuse. Del resto l’analfabetismo funzionale è in aumento negli ultimi anni.
Appunto! Il servizio non sta in piedi. In qualsiasi lavoro, Superbonus o meno, se un tecnico certifica il falso la truffa è servita. Dove cavolo é questo tecnico asseveratore?
@@bricolatore con il superbonus puoi fare anche demolizione e ricostruzione, puoi fare adeguamento sismico, puoi fare efficentamento energetico, puoi fare ristrutturazione edilizia. in cosa è ben diverso?
Infatti il superbonus era supercontrollato,e sempre stata prevista asseverazione e visto ;quello fuori controllo era il bonus facciate leggete bene le leggi
@@cairmialunikkolson7342 Te lo spiego io...il SB ha avuto talmente tanti controlli da avere truffe per una percentuale irrilevante. Le truffe erano sul bonus facciate che non c'entra niente sul sb
Beh anche Conte e Co. che grossolani mamma mia. Peccato, sarebbe stata una bella occasione per restuaurare le abitazioni delle persone meno abbienti. Ah giusto di loro non interessa più nemmeno alla sinistra, figuriamoci gli altri.
ma perchè i meno abbienti? La legge era a favore di tutti.Perchè devono esssre favoriti solo i meno abbienti?Consideriamo che la manovra è un guadagno netto per lo stato, quindi ,ancora una volta, perchè guadagnare solo sui meno abbienti anzichè su tutti?
Perché crei una legge che permette di riciclare denaro pubblico? E ti domandi perché sia giù o sbagliato delinquere. Governo infame Destra e sinistra Corrotti
Quindi la responsabilità di approvare leggi stando all’opposizione esenta qualsiasi responsabilità. Credi che un qualsiasi parlamentare che ha saputo sfruttare l’occasione non abbia partecipato? E dopo quanto tempo e quanti casi si è fermato il raggiro? E la destra ha fatto qualcosa nel mentre?
Da tecnico del settore tutte queste problematiche succedono quando si fanno delle norme a colabrodo ad esempio:
1 - Bonus facciate senza asseverazione da parte dei tecnici.
2 - Non hanno provveduto a fare la selezione di imprese che avessero le caratteristiche e l'esperienza per eseguire opere speciali ci sono state più imprese improvvisate che specializzate e di danni ne sono stati fatti a volontà.
3 - Assenza di controlli da parte delle autorità preposte imprese che avevano 10/15 cantieri aperti senza personale assunto un disastro
4 - Amministratori Condominiali che non hanno fatto verifiche in merito alle Ditte che si proponevano per i lavori l'unica cosa che gli interessava era solo la tangente che avrebbero incassato
E tante altre situazioni truffaldine
da tecnico del settore dovresti sapere che il bonus facciate non è il superbonus
ps il problema del bonus facciate non è solo l'asseverazione ma la mancanza di massimale, l'introduzione della cessione del credito ha scoperchiato un vaso di pandora che andava avanti già da tempo, da molto prima della nascita del superbonus stesso.
IL Superbonus aveva i tetti di spesa e meno male che sei tecnico 😅
CONTE INVECE DI NASCONDERSI VA IN GIRO A FARE IL FENOMENO
@@antoniosalvagno490 tuto ciò non conta niente .... sono norme fatte pèer far arrichhire gli amichetti loro gia ricchi proprietari di ditte fantasma, babbalucchi voi italiani che davvero credete che lo stato italiano vi regali qualcosa, vivo da 4 anni in germania con i miei figli , e mai fatta scelta migliore.... smettetela di piagnucolare la democrazia in italia è finta.
Cioé, senza essere tecnici ,fanno le cose campate in aria..
200 miliardi di regalo alle banche, ai disonesti e ai ricchi che hanno seconde e terze case.. oltre al fatto che i costi in edilizia sono raddoppiati, quindi gli onesti e gli esclusi costretti a ristrutturare per magari condizioni precarie degli edifici adesso pagheranno (almeno) il doppio.. sempre che riescano a trovare un'impresa onesta che gli faccia i lavori.. il problema è che i lavoratori dipendenti e pensionati, unici che pagano le tasse quando vanno a votare non hanno capito che questi 200 miliardi li dovranno tirare fuori loro prima o poi.. l'Italia è destinata a implodere purtroppo, è solo questione di tempo temo.. anche perché questa è solo la punta dell'iceberg.. senza menzionare l'evasione fiscale diffusa, la scarsa natalità, la bassissima produttività, il sistema pensionistico al collasso, e chi più ne ha più ne metta
E CONTE CON PATUANELLI VANNO ANCORA IN GIRO A FARE I FENOMENI
I cinque stelle, Robin Hood al contrario. Un vero disastro.
@@alexamenos5014chi?
Il problema non è il superbonus ma gli italiani che sono corrotti e truffaldini... Il superbonus ha permesso di far lavorare tanta gente, poi come sempre arrivano gli sciacalli...
Io voterò sempre conte... Unico e solo che ha pensato agli italiani tutto il resto è solo merd.... Ovviamente sulla Rai ormai è solo telemeloni.. Vergogna Rai..
Fatto dai 5S. Che nessuno si dimentichi in cabina elettorale.
fatto da tutti i politici che sono liberisti,quelli attuali in parlamento,il primo è conte,poi ci sono giorgetti,tutti gli altri,grillo compreso
@@angelocarbone8181 hai ragione, ma era voluto prima di tutto dai 5 S
Ministro fraccaro...colui che e' stato poi assunto come consulente 1 anno fa
Fatto da tutti. Quello con più truffe è il bonus facciate fatto dal PD😉
@@angelocarbone8181 ti sei dimenticato Salvini..
Dice il saggio "Quando una cosa bella costa poco, l'inculata dov'è ?".
E CONTE CON PATUANELLI VANNO ANCORA IN GIRO A FARE I FENOMENI
io mi sono fatto un miniappartamento gratis (e non sto parlando di superbonus).Voi continuate a pagare tanto
Chiedere a Gonde, dato che secondo lui questo superbonus "è sdado gradis e ha vaddo gresgere il BIL."
@@robertointravaia-y6k io mi sono fatto invece una risata con la tua battuta
@@angelocarbone8181mi fa piacere.buon lavoro
FarWest? Chiamiamolo piuttosto con termini italiani. Disonestà Italiana.
no diciamo che se i CCF andavano a buon fine saremmo usciti di fatto dall' euro e questo non si vuole per chi comanda davvero il mondo
SI parla molto del suoerbonus, delle truffe, dei vuoti normativi. Ma i tecnici (commercialisti, geometri, ingegneri, architetti) che hanno asseverato i lavori mai fatti non hanno nulla da dire? Gli ordini professionali possibile che non hanno indagato?
i tecnici hanno contribuito ad alzare i prezzi. pure qui su youtube i vari video da loro erano molto di parte, come chiedere all'oste com'è il vino venduto da esso.
Da due anni stiamo vivendo un incubo nel mio fabbricato, cantierizzato da maggio 2022, ma i lavori sono fermi da dicembre scorso. I pochi lavori effettuati dall'impresa edile sono stati fatti malissimo. Abbiamo quantificato i danni, che ammontano a circa €200.000. Inoltre, non sono mai state installate le caldaie a condensazione, i pannelli solari e le ricariche per i veicoli elettrici. Siamo stati truffati noi e lo Stato italiano 🤬
E l’Italia fattene una ragione. Oppure fai qualcosa
@@homonovus5497 abbiamo dato mandato ad un avvocato, ma dubito che si arriverà, in tempi rapidi, ad una risoluzione della controversia
@@GiampieroBarbato il dubbio dovrebbe essere non tanto per i tempi, che saranno sicuramente biblici, ma sul fatto che si possa ottenere qualche cosa.
Addio, sei fregato
LA ROVINA E' STATO CONTE E I M5S CHE PURTROPPO NEL 2013 HO ANCHE VOTATO
Gli italiani non sanno essere tutti onesti... idea buona ma pochi onesti in Italia
Idea buona?
CONTE E I SUOI DEI TOTALI INCAPACI
@@GianvitoFerraraue pur tu cca viva viva toni cuomo
@@GianvitoFerraracosì buona che ci ritroviamo 200 miliardi di debito.
Così buona che ovunque nel mondo la copiano 😂
Avidità e malcostume portano a questo
Ma gli ordini di ingegneri, architetti e commercialisti che sono i veri gestori dell’ edilizia italiana e completamente innominati che parte hanno avuto ?
Loro firmano e chissene frega
I tecnici che se ne sono fregati, visto che hanno avuto una fetta della torta
Gli ordini professionali, i professionisti, .i hanno dato anche il codice etico che è prerogativa di accettazione quando mi sono iscritto. Di fatto qualche tecnico e ne ha fatto carta da c..lo
Queste categorie sanno solo firmare ormai, niente di più
Ma solo noi abbiamo fatto i lavori nel nostro condominio veloci e senza problemi? Ma non è che la colpa è delle imprese a cui molti si sono affidati e non del Superbonus?
La finanza ci ha voluto vedere chiaro,😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
LA COLPA E'' DI CONTE CHE NON HA MESSO UN REDDITO CHE INVECE CI VUOLE IN TUTTO
Certo che si
Le truffe sul super bonus sono una percentuale irrilevante...questi sono solo servizi ''politici''
Il problema è che i fantastici lavori del vostro condominio li pagheremo noi (che non abbiamo nemmeno un bagno intestato) per i prossimi 10 anni a suon di tagli a sanità ed istruzione
io nel mio condominio di 12 famiglie ne abbiamo usufruito se non prima di sver fatto piu prenentivi. su tre due puzzavano, per fortuna e andato tutto bene con la cessione del credito, lavori svolti a regola d arte von costo minimo. grazie conte e non so come si fa a criticarlo se il disonesto e l impresa dei lavori.
E tra un paio d’anni vedremo anche aggiungersi i danni enormi di lavori fatti male e in modo frettoloso, da imprese che nemmeno sanno cosa sia una cazzuola, figuriamoci un cappotto. Povero chi comprerà una casa ristrutturata male e al doppio del prezzo (se non triplo) tra falsa rivalutazione e interessi
MAI comprare case fatte col 110% a meno di conoscere bene la ditta che ha fatto i lavori.
Il problema non è nel mezzo ma come è stato usato.
Se le imprese ed i tecnici sono disonesti e chi di dovere non fa controlli...
Esattamente. Risultato ci perderemo tutti. C’e chi ci prova a fare le cose ma finche a livello culturale non si cambierà questo pese diventerà sempre più solo per turisti. Un consiglio se potete andatevene.
Il problema è che imprenditore e famiglia girano tranquilli, dovrebbero avere paura a farsi vedere.
CONTE DOVREBBE NASCONDERSI
È successa la stessa cosa a vico del Gargano in provincia di Foggia.
È successo dappertutto, non solo a foggia
CONTE DOVREBBE NASCONDERSI INVECE DI FARE IL FENOMENO
@@PP-ge7wo ancora a credere alla favoletta di Conte per giustificare un governo di analfabeti ?
😢si sono frecati i solt a vaik
Perché non si porta avanti un'azione legale presso la Commissione Europea e si recuperano i fondi dalla truffa dei super bonus per la ricostruzione dei piccoli borghi italiani?
Perché la stima reale è ben più alta e non ancora definita.
Il governo ha la responsabilità ma non farsi carico di ripagare chi ha sfruttato una legge che non doveva permettere di avere un pretesto così importante e del tutto ignorato mediante organi di controllo.
Quindi facciamo come sempre. Dimentichiamoci le cose e andiamo avanti così.
@@marcoalbertofrankenMarco, no, ci sono dei metodi per affrontare questo problema. La strada dell'arrendersi o di fare come Ponzio Pilato è la più facile, quindi dalla tua risposta si capisce la mentalità radicata nel nostro paese.
@@lucibcn2045e quindi cosa si sta facendo esattamente per risolvere o affrontare il problema dopo tutto questo tempo.
Se trovi un precedente simile a questo fammelo sapere.
Poteva essere ovunque nel mondo e invece...
La Rai fa censura ovunque, però in prima linea contro il superbonus 😂
Ci sono le elezioni e telemeloni fa il suo
😂😂😂😂ahhh Conte Conte...😅
Dicci dicci🤔
Destra e sinistra..
Non c’è solo conte a chiudere gli occhi
NEI SONDAGGI ANCORA AL 15% INCREDIBILE
@@PP-ge7wo il meno peggio.
@@marcoalbertofranken un bel coraggio avete...
Come ho sempre sostenuto! Il problema non è avere istituito il superbonus, ma i mancati controlli sui lavori e la disonestà degli italiani. È ovvio che se lo stato paga denaro per lavori mai fatti ci troviamo di fronte ad una truffa
Il problema è come sempre che fanno ottime iniziative, ma non le fanno mirate.
Dare super bonus del 110%, anche alle seconde case o a gente che guadagna €10.000 al mese, non è giusto.
Questo bonus andava semplicemente dato a chi aveva la questo bonus andava semplicemente dato a chi doveva ristrutturare la prima casa e aveva un ISEE inferiore a un tot per esempio, ci siamo ritrovati pieni di debiti, per ristrutturare i palazzi vedi imprenditori
Si ... In base al reddito 😂 in Italia? Che i dentisti denunciano il guadagno di un giardiniere
@@bricolatore in base al reddito, in base a chi ha solo una casa
@@viking5592 ma non è neanche giusto come dici te. Serve una spinta all'acquisto di case. Oggi considerato fuori moda e non più un investimento. Però se cerchi un affitto campa cavallo che lo trovi. Quindi se non ci sono agevolazioni per chi ne ha più di una, quelle seconde o terze case, rimarranno vuote. Credi ne trarrà vantaggio il paese dove sono? No. Bisogna smettere con sta carso di lotta di classe che è solo invidia. Monti quando mise la tassa sui natanti sopra ai 10 MT ha fatto la fortuna di altri paesi! Illy o meglio Mr Illy di Trieste, la vendette per protesta e poi asserì che noleggiandola ogni anno spendeva molto meno scaricando. Abbiamo la fabbrica delle auto più desiderate al mondo ed il paese dove ne vengono meno immatricolate. Ma farli andare a spendere altrove sti ricchi cosa ci guadagnano? Ci rimettiamo milioni. Qui di gli incentivi sono fondamentali per ogni classe sociale. Tu, io metteremo un determinato tipo di finiture, loro altre, ma ciò che è importante è che la manovalanza fa il lavoro. Il lavoro genera gettito e crescita.
All'università ti controllano l'ISEE per stabilire se devi pagare 500 euro in più o in meno ed i controlli ci sono per davvero, mentre per un intero edificio un miliardario aveva la possibilità di non tirare fuori un euro, e grazie all'amicizia con i titolari delle imprese i lavori venivano fatti anche in tempi brevi. Il bel paese!
Non bisognava farla e punta sta manovra
Ma in Veneto non io, molti si sono rifatti la casa, o condominio. Beati loro. Io ho dovuto pagarmi la caldaia. Treviso centro ecc ha usato superbonus
Legge scritta con i piedi da persone senza alcune competenza. La dimostrazione che uno NON vale uno.
Bo se uno aveva occhio almeno il primo anno avevi la casa restaurata gratis, gli anni successivi invece solo truffe
Grazie Conte. Bella trovata
Quindi solo conte perché di sinistra è il solo responsabile .
Mentre quelli di destra consapevoli della possibilità di riciclaggio si sono dimenticati di aggiungere qualche dettaglio che un governo dovrebbe evitare di creare.
Quindi chi lo criticava, lo ha mantenuto. Chiacchieroni è troppo forte? Tolgo?
Altro regalo di Conte.
Mi sa che è poco aggiornato ... Conte lo ha creato e gestito per otto mesi... legge sbagliata? Ci si ferma . Invece Draghi e Meloni l'hanno gestita per i successivi 38 mesi .
Morale : dai "presunti" 40 miliardi di buco iniziali si è passato ai duecento attuali ... Allora ...chi si è dimostrato il meno capace???
Chi era all’opposizione ne era allo scuro…
Loro hanno manovrato un sistema che ha lavato miliardi.
Destra e sinistra.
La soluzione è semplice. Nn dare aiuti e nn chiedere imposte. Ognuno fa per se
La finiamo di dire che è conte il solo responsabile di essere la sola persona che componga il governo italiano!
che disastro.....e il bello deve ancora venire...
Gente ricca si è ristrutturata il villone con Super Bonus...ma come funziona! Siamo in Italia..nessun controllo...ma!!
Per intanto le banche hanno fatto centinaia di milioni di euro di extraprofitti....il superbonus creava una moneta parallela l'Italia rischiava di crescere, l'Europa ha detto Stop!!!! Se fosse stato fatto con criterio e piu controllo, il superbonus sarebbe stato vincente
In che modo le banche avrebbero fatto centinaia di milioni di extraprofitti? Cosa intendi per extraprofitti? Potresti approfondire la frase "il superbonus creava una moneta parallela l'Italia rischiava di crescere, l'Europa ha detto Stop!!!!
@@vittoriomontagna6829 mi sa che stiamo parlando la stessa "lingua"....
@@Maestroaustin Da quello che scrivi si capisce: banche cattive che "mangiano" sui poveri cittadini, Europa cattiva che mette i bastoni nelle ruote Italiche per fermarci e super bonus eccezionale.
@@vittoriomontagna6829
l'Europa non ha assolutamente stoppato niente. l'Europa si è dimostrata favorevolissima al SB tramite analisi di Eurostat e consentendo all' Italia di non mettere i costi sb a debito nel bilancio.
Il SB è stato stoppato dal governo meloni chiudendo cessioni anche da parte di aziende con partecipazione statali come poste
I politici, gli unici lavoratori che possono sbagliare e non pagare per i danni che fanno.... complimenti CONTE
Solo a conte e all’opposizione???
Come fai a vedere un solo responsabile
Ma per cosa? Per un servizio altamente disinformativo?
Mi raccomando italioti continuate a votare i 5 s
Il governo 5stelle lo ha gestito solo per 4 mesi nel 2020 è caduto il governo Conte 2 ,poi c e stato il governo Draghi con Giorgetti ministro dello sviluppo economico e poi ministro dell'economia e finanza in ambo i governi lo ha gestito lui il superbonus perché non lo hanno tolto??
Ho forse lo usano come alibi per giustificare le loro azioni!?
E sempre colpa degli altri!!
Lei da la colpa ai 5stelle ma di ricordi che metà di questo governo ha usato questo superbonus per ristrutturare le loro case!!!
"perché noi qua, perché noi là, bla bla bla bla bla, le accise, bla bla bla gli immigrati, il blocco navale bla bla bla e ancora bla!
Buon giorno. Ma probabilmente la ditta è scomparsa proprio perchè il superbonus
è stato bloccato.
per stare sereni in Italia, ci vorrebbe l'arresto preventivo e mi spiego meglio : commessa accettata, rinvio a giudizio dell'azienda incaricata dei lavori .
Bravo Conte...genio assoluto😂😂😂
10 giorni il tempo di ricevere il credito e dopo sparisce
🤣 ci abbiamo perso tutti 🤣 STRANO
Ottimo servizio, e complimenti per, nonostante essere estremo del Napoli, fare gionalismo, forza Matteo! Perche il giornalista è Politano, no?
Domanda : chi ha gestito negli ultimi 36 mesi il bonus ? Risposta : proprio quello che ora lo critica , Conte l'ha fatto per solo 9 mesi !
Solo uno e solo una parte hanno le responsabilità quando si scrivono e approvano le leggi!
Dopotutto il governo è di sinistra e la destra non ha nessuna responsabilità di controllo
@@marcoalbertofranken va be il governo è di sx ...meglio che non commento .
Io per colpa di gente che ha combinato queste cose devo recuperare ancora 30k da questi suddetti bonus
E se parlassimo del NS paesino senza reti senza controlli con denaro anche dai cittadini.
...
.
Con un omertà..
Materiali scadenti e da chi..
Bisnis super bonus e c'è dell' altro.
CONTE DOVREBBE NASCONDERSI
Siamo in Italia fatto la legge ma non fatto le regole attuative per il super bonus
Conte ha rovinato l’Italia
E continua a criticare la Meloni! Ma fateli pagare a lui i danni che ha fatto!
i numeri in realtà dicono l'opposto, questo servizio segue quanto afferma il ministro Giorgetti che però non ha portato numeri per dimostrare quanto diceva.
@@meloannachi443 si chiama teleMeloni per qualche motivo
@@robertointravaia-y6k sono contento di avere sia l'antenna per il digitale che la parabola rotte... ogni tanto il vento non fa solo danni.
@@meloannachi443 la tv è spazzatura pura e semplice.Tutto corrotto
E i responsabili ??? Di cosa sono responsabili ? Oppure tutta è una truffa 🤔 È evidente che se nessuno và in galera, tutti fanno ciò che vogliono.... I controllori forse troppo impegnati a non fare niente, diciamo all' italiana , un po' come i politici con il PNNR 😔
Ma a parte il Cilento borghi, un sacco di case sono state ultimate
Sono finita anche ii in una truffa, per cercare un lavoro... e alla fine, cin tutta la denuncia tocca a me pagare. .😮😢
Servizio un po’ troppo semplicistico, mi dispiace. Il Superbonus, le truffe e le relative responsabilità’ ’ non possono essere trattati in un servizio di mezz’ora. Ora pero’ chiedo a coloro che hanno fatto il servizio che il prossimo servizio lo facciano su UNO, DICO UN decreto che abbia , negli ultimi 20 anni, NON DICO FATTO, ma almeno abbia CERCATO di dare un impulso all’ECONOMIA. In SENSO COSTRUTTIVO E PRODUTTIVO, non un TAGLIO DI QUALCOSA, da qualunque parte sia arrivato, a nome di qualsiasi governo, in sintesi: Superbonus pessimo, vero, il resto … pero’, l’alternativa di tutti i dotti medici e sapienti.,… STALLO TOTALE, ZERO ASSOLUTO.
min. 15.35 : l'impostazione del superbonus....
min. 16.00 : "sottovalutato da tutti i governi" chi? solo quello che l'ha messo "in cantiere"!!!
Io sinceramente la penso cosi, hanno ardicchito le banche ancor di più, le banche hanno dato le briciole di ciò che gli è stato dato, ( tutti quei miliardi non sono arrivati effettivamente sul campo) eh chi ha potuto prendere senza esser controllato ha preso senza far nulla.
Se volete ristrutturare casa o la vostra azienda dovete prendere delle ditte serie che hanno prezzi corretti, nessuno vi regala niente ( eh menomale che avete le aziende e dovreste saperlo più degli altri)😂
In che modo le banche si sarebbero arricchite con il superbonus e le banche hanno dato le briciole di ciò che gli è stato dato?
@@vittoriomontagna6829 basti guardare i dati dei crediti erogati
@@simonetallarico7462 Intendi che acquistavano il 110 pagando il 102.5?
sembra un film della serie "LASCIAMO STARE"
Lasciamo stare 4
Povera Italia,le facciate con polistirolo e intonaco sopra, ma quanto deve durare?
State sempre con la voglia di trovare colpevoli o truffe quando non ci sono, dite cose inesatte che fanno capire altro rispetto alla verità, voglio essere chiaro, non c'entro niente con questi lavori, ma come azienda ho operato con il superbonus e vi assicuro che visto dalla parte degli imprenditori i veri truffati siamo stati noi, siamo noi che abbiamo pagato i lavori fatti e a tutto queste domanda che vi fate, c'è una risposta che è molto diversa da quella che volete far intendere con questo video.
pensa pure ai tecnici, che abbiamo lavorato e non abbiamo preso un euro... due anni butatti nel cesso.
le imprese... eh, poi ci si chiede perchè se ne sono chiuse un numero elevato, l'unica nota positiva è che non ci sono stati suicidi di massa.
Bhe un governo che approva e si dimentica o chiude gli occhi non può passare per giustificato se permette in primo di riciclare denaro attraverso una legge poco chiara.
Consegue che ad oggi non si hanno chiarezze e dati reali .
Le grandi manovre del presidente Conte, il più scarso della storia
Con tutto il rispetto x le persone frodate.... purtroppo in Italia in circa 1 ora crei una società con presta nome....ecco....spero che i poveri clienti indagati possano avere un occhio di riguardo davanti a finanza e giudici.
Mi chiedo Conte come possa stare ancora in politica.
Ma cosa c'entra conte se fanno le truffe, se chi deve garantire firma a caso e se la guardia di finanza non arresta nessuno? Non ho mai votato 5 stalle, per la cronaca
perchè lo stato ci ha guadagnato di brutto,per questo è ancora in politica.All indomani del lockdown avevamo il 156% di debito/ pil ma in 3 anni abbiamo recuperato il 17%.Un affare multimiliardario per le casse statali
Solo conte e quelli di destra non sapevano niente e non hanno partecipato a riciclare miliardi.
@@PatrickArcatose crei il pretesto per truffare non dovresti lavorare in governo.
Destra e sinistra colpevoli.
Basta leggere i commenti sotto questo video, c’è gente che ha poche, pochissime idee ma molto confuse. Del resto l’analfabetismo funzionale è in aumento negli ultimi anni.
In Sicilia c'è stato il magna magna
Bravo
Certo se non era una truffa avremmo avuto una bella Italia ma possibile conte un avvocato nn capiva che dovevano fare tante truffe
fatta la legge...
LA LEGGE FATTA MALE DA CONTE
Dopo il superbonus 110 costi edilizia alle stelle.
Si merito dei 5 stelle😅😅
non ha ragione, la legge parla chiaro, primo SAL al 30% del progetto
E la Sanità a pezzi.
Certo Conte hai fatto una grande cacata
Grazie presidente Conte....sei un grande...
Il più grande presidente che l'Italia abbia mai avuto
@@hectorbonifacio1402Cala trinchetto, cala...
Conte ha fatto fallire l’Italia
@@dariolaferlita4101 anni prima di lui c ha pensato bene prodi il mortadella a svendere l italia
Sempre lo stesso stabile lo stesso muro lo stesso ponteggio la stessa messa in scena ... tele Meloni colpisce ancora
Ora troppo tardi consulente fiscale
Ma se mi arriva una raccomandata certificando l’attestazione dei lavori al 30%, senza aver visto nulla, tu che fai, ti giri dall’altra parte o cosa?
Appunto!
Il servizio non sta in piedi. In qualsiasi lavoro, Superbonus o meno, se un tecnico certifica il falso la truffa è servita. Dove cavolo é questo tecnico asseveratore?
come minimo fai una denuncia
la parola Ristrutturare abbinata al SuperB già è una cazzata, col SB non si ristruttura.
e cosa si fa?
@@meloannachi443si adegua. Cosa ben diversa
@@bricolatore con il superbonus puoi fare anche demolizione e ricostruzione, puoi fare adeguamento sismico, puoi fare efficentamento energetico, puoi fare ristrutturazione edilizia.
in cosa è ben diverso?
Serve arrestare i responsabili
Fogli firmati con 3 barre e un timbro tondo sbiadito AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA
*Giuseppe Conte* ci ha fatto proprio un bel regalo!
Bravo Gonde👏
I geni dei 5 scaduti con il capo 🤡
110%.. potevano anche chiamarlo 80/90%
A costo zero. Si perche lo stato Non siamo mica noi eh.hajajaha
ha fatto piu danni conte che il terremoto in sicilia
I truffatori fanno danni, non gli aiuti
Infatti il superbonus era supercontrollato,e sempre stata prevista asseverazione e visto ;quello fuori controllo era il bonus facciate leggete bene le leggi
@@vincenzomagliozzi3350 scrivi bene così ti fai capire magari
@@cairmialunikkolson7342
Te lo spiego io...il SB ha avuto talmente tanti controlli da avere truffe per una percentuale irrilevante.
Le truffe erano sul bonus facciate che non c'entra niente sul sb
Adesso mettetevi a 90 e pagate😂
Servizio totalmente disinformativo
Siamo il paese di Pinocchio e Pulcinella non apposta
Solo imbalcature perché il controllo se ci fosse stato era meglio
povera italiota italietta 😂😂😂 e io pago😂😂😂
Che grande truffatore 👏👏👏
L idea è stata di colui che ha contribuito a far puntinare la gente. E la gente boccalona tutta in fila......
Beh anche Conte e Co. che grossolani mamma mia. Peccato, sarebbe stata una bella occasione per restuaurare le abitazioni delle persone meno abbienti. Ah giusto di loro non interessa più nemmeno alla sinistra, figuriamoci gli altri.
Non è Conte siamo noi italiani che siamo nati per fregare il prossimo. Non abbiamo il senso di appartenenza
ma perchè i meno abbienti? La legge era a favore di tutti.Perchè devono esssre favoriti solo i meno abbienti?Consideriamo che la manovra è un guadagno netto per lo stato, quindi ,ancora una volta, perchè guadagnare solo sui meno abbienti anzichè su tutti?
Perché crei una legge che permette di riciclare denaro pubblico?
E ti domandi perché sia giù o sbagliato delinquere.
Governo infame
Destra e sinistra
Corrotti
Quindi la responsabilità di approvare leggi stando all’opposizione esenta qualsiasi responsabilità.
Credi che un qualsiasi parlamentare che ha saputo sfruttare l’occasione non abbia partecipato?
E dopo quanto tempo e quanti casi si è fermato il raggiro?
E la destra ha fatto qualcosa nel mentre?
Siamo la repubblica delle banane.
e pagano i poveri, con tanta inflazione, causata da un debito infinito
Graduidamende cit. Conte
il govierno gonde, bellissimo.
Super truffa 110% x chi aveva amicizie siamo proprio in Italia
bonus 110 per case abbandonate, seconde case, ville di ricchi, essere governati da delinquenti produce questo.
Super truffa all'italiana !!!
Il Sig. conte… complimenti al governo dei “fatti”
Nessun controllo
pacchi e pacchi di carte da firmare.Non basta?
Nel comune di viterbo la fame fanno come bassano roma sutri ecc ....
5 stelle 🤭
È certo un galera solo piccoli spacciatori.
vi sta bene