0:32 la golf prima serie era lunga 3 metri e 72. Adesso l'establishment vuole farci credere che queste siano dimensioni da "city car". Nel frattempo, vie, borghi, garage e passi carrai sono rimasti uguali.
3.72 sono ancora accettabili come "piccola" secondo me, se la confronto con i parcheggi disponibili (salvo casi di parcheggi "Inventati"); è una misura accettabile per avere anche abbastanza bagagliaio ed abiltabilità; secondo me la dimensione che fa la differnza per borghi e garage e passi carrai è la *larghezza*; devono trovare il modo per tornare ad auto snelle ed agili. Ho una utilitaria vecchio stile, e riesco a parcheggiare in posti rimasti liberi perchè è stretta, non perchè è corta.
Ma hai perfettamente ragione, però dai 25000 euro la base che ha 4 posti .... il prezzo di acquisto per una cittadina e' fondamentale. Il problema e' sempre quello, tutte le auto cittadine del segmento A dovrebbero essere elettriche e costare max 20000 euro e vedrai che le città si riempirebbero di queste auto che porterebbero subito benefici all'inquinamento locale nelle grandi città. Il problema e' che dopo 10 anni siamo ancora a questo prezzi, quando invece il prezzo delle batterie doveva diminuire. A sto punto ti prendi una dacia spring e via .....
@@lucamancini1988infatti! Questi lobotomizzati non ci arrivano. Es: Panda o i10 15k , questa nel video minimo 25k. Domanda: con il prezzo dell’elettricità attuale,in quanto tempo viene recuperato il divario di prezzo?! Almeno 20 anni😂😂😂😂 Ma non ci arrivano😂😂😂😂🧟♂️
@lucamancini1988 Ma il prezzo non diminuisce perché quelle aziende non si sono innovate in tempo. Hanno fatto degli investimenti sbagliati, se 20 anni fa iniziavano a sviluppare questi veicoli sicuramente ora costrebbero poco.
@@enzoverax9910 Nessuno ha detto che il prezzo fosse giusto, spiegami il collegamento tra prezzi alti ed elettrico. Comunque si chiama City-Car, la tua amata Panda non entra in Ztl perciò è INUTILE
Queste sono le elettriche che devono diffondersi... Auto cittadine. Questa è particolarmente ricca come dotazione. Quando ci saranno auto a 15/20k saranno delle ottime seconde auto.
Secondo me non hanno alcun senso...... Se uno vuole un auto piccola senza pretese molto meglio un benzina di piccola cilindrata per la città, si risparmiano anche oltre 10k sull acquisto. L'elettrico secondo me va bene su vetture sportive da oltre 400 500 cv per chi cuole divertirsi alla guida, che su una vettrura termica avrebbe costi di gestione ed acquisto proibitivi
@@Leonida300 io penso il contrario, per uso urbano può bastare una spring da 15 Mila euro , che costa come una termica , non risparmi di certo 10 Mila euro comprando una panda,i10,Picanto ecc.., anzi potresti spendere si più, quindi confermo che una piccola elettrica va benissimo in citta, una spring fa 180/200km in città, che sono 35/40 km al giorno per 5 giorni con una sola carica...se poi la carichi gratis dal sole vedo solo vantaggi, oltre bollo gratis,parcheggi gratis,Ztl ecc... Non ci piove che il suo campo ideale è l'urbano... Per divertirmi spendo 100 Mila euro e devo sentire il rumore dalle casse? Senza marce ? Forse ti diverti solo sentendo la spinta è nulla altro...
Leggere i commenti ironici degli italiani che si lamentano dei prezzi delle auto perché nell' immaginario sono rimasti ai tempi della lira, fanno ridere. Invece di incazzarsi perché da vent'anni prendono gli stessi stipendi, si lamentano dei prezzi che aumentano. Incazzatevi con chi vi governa, sono sempre quelli a cominciare dalla mummia che avete ficcato al Quirinale. Gli stessi, come i vostri stipendi, mummificati pure loro.
Carina, ma la versione che hai provato arriva quasi a 32.000€ !!! Aspettiamo la prova di quella da 24.500 e vediamo a cosa si rinuncia ma credo sia l'ennesima occasione persa
Il suo stile è terrificante, esternamente sembra un collage di pezzi senza un nesso tra le parti. Gli interni ricordano le Hyundai degli anni 90, non ha nessun vezzo stilistico che possa far restare a bocca aperta per lo stupore! Poi il prezzo, che dire, alla portata di tutti (è ironico ovviamente). Per rispondere alla domanda “la terreste in garage” rispondo: “assolutamente NO”.
D'accordo con l'affermazione che le elettriche hanno molto più senso nelle city car. Ben vengano auto così, mia moglie con la sua E-up ha ridotto stress e consumi nel traffico cittadino. Certo 24mila sono tantini, ma appena sotto i 20mila diventa un ottimo acquisto.
@@trackabracadabrainfatti chi ancora racconta la favola che le auto elettriche sono per la città si è fatto abbindolare dalle fake news e dalla disinformazione
@@trackabracadabra Non meriti risposta. Lo scemo son io che ancora continuo a commentare sui social per scoprire che è ancora pieno di gente incapace di esprimere le proprie idee senza risultare offensivo.
Elimineresti la termica per una microcar elettrica ? Non penso, perche prima o poi dovrai percorrere piu strada e trasportare anche qualcosa, e una piccola non soddisfa queste esigenze. Per questo poche case costruiscono micro e city car, perche in media l'autovettura in famiglia e' una sola, e deve soddisfare tutte le esigenze.
@ Io ho una E-up per mia moglie e una Model 3. Se si lavora in due, in posti non serviti da mezzi bisogna per forza avere due auto. Per me l'unico limite dell'elettrica ad oggi è solo la necessità di avere la ricarica a casa, il resto sono scuse. Ovviamente anche una questione di budget, perché se si hanno 20k per acquistare due auto è ovvio che ciò non è possibile. Ma se si va sul nuovo ormai la differenza è praticamente azzerata a parità di segmento.
Per Hyundai la Panda non credo rappresenti affatto una grande minaccia, non si misura certamente su un mercato asfittico come quello italiano, hanno orizzonti ben più ampi
Beh, la Panda in Scandinavia nemmeno viene commercializzata, e anche in Germania stenta parecchio, quindi si, la Panda per Inster non e' affatto una minaccia.
Apprezzo molto la lunghezza contenuta e lo spazio e la versatilità degli interni. Quando si viaggia da soli poi, tenendo lo schienale del passeggero abbassato si potrà godere di una visibilità sulla destra senza eguali. Era ora che si diversificasse e si infoltisse l'offerta di elettriche cittadine!
Può sembrare attraente, ma restano i soliti difetti delle elettriche: ricarica dove e a che prezzo? Tempi di ricarica VERI? x essere elettrica è lenta in accelerazione e limitata in velocità massima (ulteriore prezzo da pagare per avere un' autonomia decente), infine dovrebbe costare 10k euro in meno. Quanto basta per lasciarla dov'è.
Si, certo, 10k in meno per un elettrica con nmila feature, fatta bene, moderna e con tante soluzioni intelligenti. Poi "dovrebbe", ma perche'? Che trovi a quel prezzo? Una sandero e una Panda, se va bene.
È davvero semplice da capire. Una panda teoricamente la fermi per 5 minuti ogni 4-500 km e 2-3 ore all' anno per manutenzione. Tutto il resto del tempo potrebbe circolare. Le BEV le fermi 4-5 ore ogni 300 km. L' utilizzabilità non è nemmeno paragonabile, quindi un prodotto che serve di meno vale di meno. Inoltre l' utente con cervello tiene conto della perdita di valore e quindi del prezzo di vendita dell' usato, oggi totalmente incognito, dell' assistenza e manutenzione oggi monopolio del solo costruttore e dei costi relativi. Quindi per comprare un oggetto che funziona peggio di una panda deve avere un prezzo INFERIORE. Se poi a qualcuno piace sprecare soldi...
Proprio con una panda solo a benzina, tagliandi in gran parte fatti personalmente nel box con normali utensili, un po' di senso pratico e spendendo solo per i ricambi necessari, olio, filtri, candele...NO attrezzature complesse x calibrare gli ADAS, no inutili display che distraggono dalla guida, no assistenza al parcheggio, no telecamere, no l' inutile superfluo. Old style..... appunto.
Interessante... Peccato che oramai ricaricare alle colonnine abbua raggiunto cifre assurde. Ha senso solo per chi carica nel box e gira in città, sempre ammesso che ricompaiano gli incentivi
Attraverso gli abbonamenti, costa molto meno ricaricare, e vedendo bene e' come con i carburanti : In austrada costano parecchio, ma fuori, ci sono i distributori discount, ove la gente fa rifornimento.
@@hygge-eller-kos_thechoise da possessore di auto elettrica, non ho più trovato abbonamenti convenienti e per quel poco che la utilizzo carico a casa. Che abbonamenti conosci di convenienti ?
Ma facciamo un confronto di prezzo con la Hyundai i10 termica (21K) tenuto conto di tutta la tecnologia in più su questa macchina, e che per 4 anni non paga bollo e tutte le agevolazioni che ci sono anche per parcheggi e ZTL varie... per me è un affare. Bene i prezzi che si sono notevolmente abbassati per l'elettrico.
Da quello che vedo Hyundai sta portando allestimenti diversi, con nome diverso nei diversi paesi europei. Una gran confusione. Il sito italiano offre due allestimenti e in nessuno dei due propone il tettuccio apribile (presente nella macchina in prova). Se provi il sito svizzero (anche in lingua italiano) puoi scegliere tra 5 allestimenti e in alcuni di questi è disponibile anche il tettuccio apribile. Sul sito tedesco il tettuccio apribile costa 600€. Esiste anche la versione Cross che non vedo sul sito italiano ma che non era presente nemmeno in quello svizzero o tedesco fino a qualche settimana fa. Ho visto che ha anche la possibilità di un gancio di traino (solo per portabici non per traino) e in corea è venduta anche con sedili ventilati.
Gran bella macchina, completa di dotazioni, con un giusto equilibrio fra tasti fisici e schermo. Soluzioni interne di abitabilita' difficilmente riscontrabili. Affidabilita' di un grande marchio e soprattutto con grande efficienza (vedi la sorella maggiore Kona). Ecco io non fuorvierei i possibili acquirenti col falso titolo di city car, che in Italia e' sinonimo di macchinetta limitata, mentre in realta' puo' ed e' sicuramente un' auto per qualsiasi utilizzo (vedi i 3/5 ,tanto evidenziati ,viaggi "lunghi" estivi). Fantastico avere poi il V2L che e' una rarita'. Insomma un' auto da acquistare ad occhi chiusi. Peccato solo all' odio instillato ma ingiustificato, in Italia, per le BEV. Infine il prezzo che mi sembra ragionevole, anche se apparentemente piu' elevato di auto termiche similari che comunque non si possono confrontare sotto nessun aspetto. A mio parere.
@@2wo2wo3hree_7 si ma 18.000€ per la ignis sono buttati secondo me. A questo punto meglio la picanto che costa quasi 4000€ meno. Certo sono auto solo cittadine, come unica auto io valuterei altro.
@@hygge-eller-kos_thechoise le tue argomentazioni grossolane e patetiche definiscono molto chi sei. Uno che sei sente moralmente, e forse nemmeno solo moralmente, superiore agli altri. Peccato che dal tenore delle risposte si evinca chiaramente che ti abbia un Q.I. inferiore a quello di un paraspifferi, ma la stessa consistenza.
Quando arriva in versione termica avvisatemi, la versatilità dei sedili posteriori in questa city car è geniale, ricordo la Opel Corsa precedente aveva lo schienale posteriore posizionabile su 2 posizioni, oggi introvabile !
@2wo2wo3hree_7 Allora se peschiamo dal "vecchio" la lista è lunga 😅, va da se che si parla di un modello nuovo ...Anche se in Giappone queste kei car sono una realtà da molti anni termiche comprese.
La fiat idea di 20 anni fa aveva la stessa praticità...stesse funzioni dei sedili...ed aveva anche un fantastico 1300 mtj che consumava pochissimo e che aveva portato in giro la mia famigliola per quasi 300k km senza problemi costi irrisori...e per comperarla non ci si doveva svenare... e inquinava molto meno dei grossi suv euro 6 di oggi (130 gr di co2) che però pur inquinando di più possono circolare... cambiata per gli assurdi divieti in Lombardia...
@@Daniel-nh8qnla fiat idea a gasolio di 20 anni fa fumava nero se non giallastro coi filtri andati. Però sono i regolatori lombardi cattivoni. Non basta neanche vivere nel posacenere che è la pianura padana in inverno per capirlo a quanto pare. Vabbè.
Auto davvero interessante, ma il costo fa riflettere. Speriamo in sconti e incentivi per questo nuovo anno... Concordo pienamente sul discorso delle piccole elettriche, credo che la configurazione migliore per una famiglia sia avere l'auto principale ibrida e potendo una seconda auto piccola ed elettrica. Con questa considerazione l'offerta di auto simili dovrebbe crescere in maniera importante. Altro discorso sono le elettriche cinesi (MG e BYD per esempio) che stanno rivoluzionando il mercato.
Sui prezzi delle ibride (soprattutto plug-in) ci sono Ev (come model 3 o ioniq 5) che sono perfette per un utilizzo a 360 gradi senza gli sbatti delle termiche
@AlessandroT94 Ci sto pensando, ma nella mia esperienza l'elettrico conviene solo se la ricarichi a casa e per un'auto solo elettrica ci vuole davvero troppo tempo, che non sempre ho. Proverò ad aumentare i kW disponibili per fare delle valutazioni migliori...
@@Br1Pap guarda stai parlando con uno che la m3 la ricarica sempre fuori perché vivo in condominio e non posso ricaricare col mio contatore. Detto ciò se non vivi in auto il problema non sussiste, la macchina mentre mangi / dormi / lavori / fai commissioni deve stare necessariamente ferma e quindi si ricarica. Io non ho mai perso più di 2 minuti per una ricarica (tutto sommato meno di quello che ci mettevo prima a fare gasolio). Per quanto riguarda i costi, spendo minimo 0,25/0,30 in Ac e 0,40/0,50 raramente in DC, quindi costi paragonabili, se non inferiori, a gpl e metano. Prima di parlare e esprimere pareri le cose andrebbero provate, consiglio spassionato 😉
@@Br1Pap i tempi in cui con la macchina dovevo stare attento a non passare i varchi della ztl, dover pensare a pagare i parcheggi e non poter parcheggiare su strisce gialle, dover pagare bollo ogni anno e tagliandi (che mi prendevano anche tempo), dover uscire prima ogni mattina per mettere in moto la macchina (e stare 5 min al freddo per sbrinare) e tutta quella lista infinita di menate, non mi mancano per niente
@@hygge-eller-kos_thechoisenon è adatta non esageriamo, arriva a 150 quindi va più che bene. Sicuramente su percorrenze superiori ai 300km richiederà un numero maggiore di soste, niente di particolarmente scomodo almeno che non sia necessario farlo ogni giorno
Gran bella utilitaria elettrica. Certo i prezzi ormai sono moderni, ma lo e' anche l'automobile. Hyundai si conferma sempre di piu' uno dei produttori leader a livello mondiale. Ora voglio sentire le scuse dei 320 km non sono abbastanza per un utilitaria in un paese dove la media percorsa al giorno e' inferiore ai 15 km...
Bello il Servizio, auto interessante, rientra tra quelle papabili per la sostituzione di una yaris di 25 anni. Trovo comunque un paio di incongruenze tra quanto vedo nel Configuratore Hyundai, e confermato anche dal Servizio presente su Quattroruote di Gennaio 2025 e quanto riportato su questa recensione su you tube. Nella Fattispecie, nel Servizio su you tube, si parla di Tetto Apribile e Telecamere a 360, ma ne il configuratore, ne il servizio su Quattroruote di Gennaio, non se ne parla, dove sta la verità, grazie a tutti quanti vorranno chiarirmi la situazione
Io l'ho preordinata a novembre. Dopo aver discusso con il concessionario ho chiamato la Hyundai. Allora in Italia il tettuccio apribile, le telecamere 360° e sembra anche il V2L interno non ci saranno. In tutta Europa sono disponibili anche come optional ma in Italia no. Questo mi ha fatto veramente stranire. Sembra che in Italia il tettuccio non sia apprezzato da quello che dice il concessionario. Ma almeno come optional lo volete mettere? In Svizzera per esempio lo trovi. Mi hanno detto che sarà presente, come gli altri optional mancanti, sulla versione Cross (già presente nel configuratore in vari Stati europei) ma in Italia ancora non si sa se verrà commercializzata questa versione. Dicono di sì ma secondo me se non è in listino ora difficilmente ci sarà a marzo.
Da 25000 a 32000 euro x 388 cm di auto? Stiamo rasentano la follia x essere molto diplomatici. Su strada ne vedremo poche e credo resteranno in vetrina. Ho usato una AMI in città x tre anni e devo dire che mi è stata utile e forse la ricomprerei. Però si tratta di un motorino x 2 con una carrozzeria intorno a circa 6000 euro con gli incentivi!! Credo che l'elettrico non decollera' mai, basta guardarsi intorno... ad esempio molti clienti della 500 elettrica la stanno dolorosamente permuta do con la 500 ibrida. Avete mai parlato con qualche concessionario amico? Sono tutti in difficoltà proprio con l'elettrico. Poi perché non dire che 1000 km in elettrico costano di più di 1000 km col diesel? Opinioni personali ovviamente.
Insomma, tanta tecnologia, sicurezza e praticità con dotazioni da classe superiore. L'aspetto... magari ci si potrà abituare. Purtroppo il prezzo e' ancora alto, anche se *in parte* giustificato dalla dotazione. Insomma, un po' troppa plastica dura per il prezzo richiesto (anche se le rivali non fanno di meglio). Rinunciando a parecchio, si puo' risparmiare 7-8000 euro optando per la nuova Dacia Spring. Invece la nuova Citroen C3 elettrica ha all'incirca lo stesso prezzo di listino di questa Inster. Comunque, mi pare almeno che tra le auto elettriche si stiano affacciando proposte che non costino un monolocale e pesino quanto un incrociatore. Stiamo andando, credo, nella direzione giusta, ma ancora non ci siamo...
Vedi, i mercati mondiali non vedono le citycar primeggiare, bensi i segmenti D e C, questo perche tante citta nei decenni son state riqualificate, abbattendo vecchi edifici e creando strade piu larghe, quindi una citycar ha poco senso, anche perche spesso in famiglia e' presente solo una vettura, quindi deve prestarsi a svariati ruoli. Deve esser adatta all'uso di tutti i giorni, ma anche a viaggi lunghi, persino di 2-3 mila km.
nella Xclass è compreso il pacchetto Tech Pack? oppure anche su questa versione ci vogliono altri 2000 euro e più?? Questa usanza di pubblicizzare un modello a un prezzo inferiore per poi aumentare notevolmente nelle versioni più decenti ha STANCATO. E' una presa in giro diegli acquirenti. Con poco in più si compra una ben più grande Opel Frontera o Citroen C3 Aircross. p.s. Così come per C3 e grande Panda mi sembra che abbia un accelerazione "debole" rispetto alla Potenza, Dov'è lo sprint dato dalla grande coppia dell'elettrico? Data quanto offre la KIA EVE, Credo che attenderò la futura EV2..
Carina, almeno originale. Ma siamo sempre lì: 25 k per una utilitaria. Possiamo anche lasciar fuori il tema alimentazione su cui ci sono opposte fazioni.
Costi di ricarica alle colonnine da rapina(e io non capisco perchè non si prendono provvedimenti), prezzo veramente elevato della macchina, risultato: prodotto non vendibile! Anche se ad onor del vero la macchina offre dell'ottimo potenziale. Peccato. Doveva essere la nostra ePanda.
Li hanno già presi i provvedimenti; la manipolazione di massa sulla mobilità elettrica raccontando la possibilità grandi risparmi a fronte di costi di acquisto alti, chi ha abboccato è fregato, è tutto studiato per ridurre la mobilità individuale, per renderla un privilegio per pochi.
E vedrai quando metteranno le accise sulle ricariche delle elettriche, lo stato non puó fare a meno di quanto incassa dalle accise sui carburanti fossili
L'auto è veramente perfetta, se non fosse per prezzo e elettrico, cioè semplicemente perché non avevano pensato prima al sedile scorrevole dietro che dà volendo spazio da berlina o baule da SUV, altro che quelle orrende SW lunghe almeno un metro in più
Credo che Hyundai già dalla i10 ha dimostrato che rispetto alla Panda riesca a “sfornare” auto più concrete… dopo innumerevoli prove e confronti, nel 2017 scelsi appunto l’ i10; devo dire che la ricomprerei mi trovo benissimo e la consiglierei. (Ovviamente queste sono opinioni personali, ma in effetti ho avuto modo di provare sia 1 i10 che una Panda prima dell’acquisto e, almeno x me non c’era paragone, soprattutto in termini di spazio bagagliaio). Questa molto bella, possibile papabile, un po’ cara ma, segue le tendenze di tutto ormai…
@@lorenzoventura7701 Non penso che tutti hanno un garage dove ricaricarla, e ancora meno sono quelli che hanno la possibilità di ricaricare con i pannelli solari...
Io non riesco a capire perché le auto elettriche siano ancora così care ! Ok che ne costruiscono meno , ma hanno un sacco di componenti in meno ( Pensiamo ai turbo diesel ) . Ancora care noi poveri continueremo ad acquistare le gloriose Panda !
Avere un box nelle città intasate costa e quindi non rimane che l'abbonamento per la maggior parte dei normali. Costa tanto ma sicuramente è interessante. È il ritorno delle multispazio.
@ la diffusione del mezzo, il costo dei ricambi e la facilità a trovare qualcuno che ci sappia mettere le mani sono dei plus della Panda. Il motore è affidabile, la macchina ha un processo produttivo rodato e con la politica dei km 0 si strappano buoni sconti. Ora, con la rottamazione e finanziamento una mild hybrid si porta a casa con meno di 9mila euro. Tutto sommato un prezzo che invita ancora molti acquirenti ad acquistare la Panda. Prova ne sia il fatto che aldilà dei grandi problemi di Stellantis è l’auto più venduta in Italia nel 2024.
Auto interessante , conferma la crescita tecnologica di Hiunday Kia . Non me sembra di aver sentito dove si trova il motore , da quattroruote me lo sarei aspettato
Bella macchinina! 25-28k continuano ad essere non pochi, sopratutto adesso che il governo non fa più incentivi. Ma (oltre alle Tesla) finalmente una macchina EV che abbia senso.
Ha più senso la dacia spring...per girare in città è più piccola,costa molto meno...cosa te ne fai di queste dotazioni, sedili reclinabili su una city car con la quale giri per pochi km in città...no credo la si possa usare per andare al mare....
@@gabrielericchiuto1994 Vero, la sicurezza della Spring e' molto scarsa, dato che ottenne una stella nel test EuroNcap, ma la Panda non riusci nemmeno in quello, fermandosi a zero.
Es lindo, espero que lo traigan a mi region con motor a combustión interna para que le haga competencia al Kwid..... Aclaro lo del motor a combustión, porque intentaron de hecho vender el Kwid eléctrico y tuvieron que volver a fabricarlo con motor a combustión interna porque por acá no nos interesan ni los eléctricos ni los híbridos... Tienen ventas muy bajas ese tipo de motorizaciones... Por darles un ejemplo el Peugeot 3008 en 5 años vendió 125.000 unidades en mi pais... De las cuales solamente 56 unidades fueron hibridas en esos 5 años..
@@hygge-eller-kos_thechoise Dall'Argentina, sto traducendo il testo con un traduttore. Quindi non uccidetemi se qualcosa suona male... per fortuna in meno di un anno, il paese sta avendo un boom economico, e la gente sta iniziando a comprare veicoli e quelli elettrici ed elettrificati sono ancora un fallimento... Per esempio, la Mustang Mach-E ha dovuto abbassare il prezzo di 40 mila dollari perché in un anno di vendita è riuscita a venderne solo 1. La Renault Megane E-Tech è in una situazione simile, hanno abbassato il prezzo di 20 mila dollari per vedere se riescono a vendere le unità che erano destinate al giornalismo. Se volete chiedermi quali sono le differenze legislative che rendono i veicoli elettrificati un fallimento qui, ve lo dirò, ma non ho voluto scriverlo qui per non essere noioso...
Più di 30 K per una utilitaria seppur super accessoriata... e poi si lamentano che il mercato automobilistico è in retrocessione. Sarei curioso di conoscere alla fonte quanto costa costruire un'auto del genere, secondo me al massimo 10 mila euro, ma forse anche meno.
Secondo me è bellissima! Però in Italia solo elettrica (e a quel prezzo) ne benderanno pochissime, esattamente come la 500e e tutte le altre citycar. Storia già scritta... La importassero con un motore 1.0 benzina sui 70 cavalli l'avrei già ordinata,il fatto che sia solo elettrica purtroppo mi impedisce di farlo.
prezzo folle, mi tengo il mio suv ceco anzianotto squadrato dietro, con uno spazio, una abitabilità, un motore, prestazioni, consumi, che nessun'altra auto può eguagliare. In 422 cm. Ah dimenticavo, propulsore tedesco. Zero problemi
perdonatemi ma 3,83 cm non è segmento B? Ad ogni modo io attendo una EV, magari anche leggermente più grande, ma che arrivi almeno a 420km di autonomia. una via di mezzo tra questa e la volvo ex30/kia ev3 che sono ahimè troppo grandi e costose per le mie necessità. Magari la model q di tesla... vedremo come evolve il mercato
Piccole vetture son create per l'urbano, e max extraurbano ravvicinato, quindi ovvio che abbiano meno autonomia. Se vuoi almeno 420 km, devi salire almeno al segmento B-C
24k contro i 15k di una panda. 9k di differenza. In quanti milioni di chilometri si ammortizza la differenza (sempre che si ammortizzi)? Uno, due, tre milioni? Da comprare solo con la pistola puntata alla testa. Anzi, no. A quel prezzo molto meglio la base della R5
Veramente serve un po di matematica per saperlo, perche dipende da molti fattori, ovvero percorrenza annua e possibilita di ricarica a casa. Se percorri max 5-6 mila annui, l'auto non serve, e' solo una spesa inutile, sia che e' benzina, che gassata, che elettrica, perche basta una bicicletta. Se invece percorri almeno 8-10 mila km annui e hai possibilita di ricarica domestica (ergo, non abiti in un borgo medioevale) allora in 10 anni ti son rientrate tutte le spese, e vai in guadagno. Se ne percorri di piu, diciamo 15 mila, e sempre disponi di questa possibilita, allora in meno di 7 anni hai raggiunto la zona di pareggio e sei in guadagno. Con 20mila km annui, in meno di 5 anni sei in guadagno. Se invece vivi in un borgo medioevale, magari di montagna, allora lascia perdere il nuovo e vai su un usato ventennale.
Ottima, direi che la pompa di calore è importante, per una elettrica, che serve per clima e caldo e la batteria, i duemila in più si recuperano facilmente
Ma, ragazzi quasi 30 milla euro per una macchinina che ne anche ti puoi permettere andare in famiglia da Milano Napoli? Penso che l'elettrica non è ancora permisibile alle famiglie italiane: 1) evidentemente per il prezzo e 2) caricamento elettrico complicato lungo le strade italiane soprattutto al sud... Quindi, ancora non ci siamo
@@mi2-c035 un tempo anche le pompe di benzina non c'erano. La cosa bella dell'elettrico è che si potrà caricare anche a casa o al lavoro oltre che dai distributori. L'infrastruttura è in fase di sviluppo, ma sono sicuro che questa incertezza verrà spazzata via tra massimo 10 anni se le scelte del nostro governatore saranno giuste.
@@Bactrim73 Esatto tra 10 anni, quasi nessuno compra ora per un sistema che sarà efficiente tra 10 anni, ergo per ora una versione mild hybrid venderebbe tranquillamente il doppio.
@@mi2-c035 ricordo che fui uno dei primi ad avere Android anche se i Nokia e blackberry andavano nettamente meglio e la batteria durava giorni. Non mi sono mai pentito…se non compro ancora l’elettrico è solo perché è caro, ma non vedo l’ora di comprarlo al netto del disagio attuale della mancanza puntuale di colonnine.
Peccato che non la facciano almeno ibrida.....i prezzi delle elettriche sono veramente elevati, qua parliamo di un segmento A. Detto questo un appunto sulle plastiche rigide che fanno abbassare cmq i costi, se queste sono di qualità, ben assemblate e non lisce al tocco ed alla vista essenzialmente neanche ci si accorge ai fini della comodità e se non si è abituati ad auto premium. Altro limite per queste auto sono le regole europee sulla sicurezza che impongono meccanismi costosi che il 90% di chi guida disattiva.....in un modo o nell'altro.......e che ti fanno riflettere se conviene comprare un segmento A oppure. Con una minima differenza, un buon segmento B.
@hellooo139 beh....non mi pare.....gia questa hyundai, senza sconti, costa quanto un segmento superiore.......tra le altre cose, come auto elettrica ha la pompa fi calore a parte, cose essenziale per un funzionamento corretto.....cmq, convinto tu.
Carina, ma i fari anteriori e posteriori sono in posizione perfetta per essere rotti con facilità estrema (sopraattutto considerando i parcheggi nelle grandi città). Poi, 28k per un'auto del genere, vanificano tutti i vantaggi che ha. Furba in tutto, ma non nel prezzo
Avevano l'auto giusto per far fuori la Panda e compensare quel buco che si era creato con la scomparsa della Suzuki wagon r. hanno deciso di fare solo la versione elettrica che costa €28000 e che sicuramente in Italia non comprerà nessuno. Complimenti all'ufficio marketing della Hyundai che non hanno pensato di importare la Casper con il 1200 a benzina magari anche in versione GPL con prezzi dai 15 e i €20000. Se non importate la versione Casper a benzina non ne venderete una in Italia di elettrica
Il grande problema delle elettriche è la confusione sui prezzi della ricarica Abbonamenti, colonnine free,enel quelle di tesla Velocità Finché non metteranno uno standard fisso al prezzo del corrente nin venderanno Voglio poter girare e fare il pieno, di corrente sempre allo stesso prezzo Come con la benzina che ci somo delle variazioni ma non enormi da un posto all'altro Non posso spendere in una collonina 30 euro e in altra che non accetta l'abbonamento 90 euro
La 500e con 42 kW/h costa 35k questa da 42 kW/h costa 25k. Senza menzionare che per la prima 42 è il taglio di batteria più grande per questa è il più piccolo.
@@fabiofeltrini7493 il listino è quello non è cambiato, poi che FIAT sta scontando la 500 proprio perché il listino è troppo alto anche rispetto ad altre EV è un'altra cosa
@marcogentile3392 Non sei aggiornato e pure insistente,direttamente dal sito "Solo su un numero limitato di vetture in pronta consegna e in caso di rottamazione o permuta. 500e Listino €29.950 (IPT e contributo PFU esclusi), promo €26.100 solo con finanziamento di Stellantis Financial Services.
ma dai, davvero state paragonando il prezzo di listino di un'auto (che ancora deve uscire) con lo street price di un'altra ormai uscita da tempo? Tipo quelli che paragonano il prezzo di iphone appena uscito con il prezzo di un samsung scontato su amazon... roba che dire "pretenzioso" è un complimento... Io vorrei sapere se vi pagano per dire certe castronerie
Un altro elettrico che non venderà quasi nulla, specialmente in Italia, spero per loro che si possa trasformare in termica o ibrida, altrimenti soldi buttati.
Ottima macchina per lo scenario d'uso cittadino. Unico aspetto su cui non ci troviamo d'accordo: il tessuto "effetto vintage". Non mi suggerisce contrasto temporale, mi pare proprio quel gusto orribile degli anni 70-80. Seriamente non acquisterei mai un'auto con quella roba. 🙂
Non vedremo ne questa ne tanto meno la panda elettrica ,non hanno capito che a certi prezzi non ne vendete e i dati sulle vendite parlano al posto mio .Mi fa specie che c'è una classifica di auto vendute dove la panda sta al primo posto in stellantis ,cosa vuol dire che se fai ste auto qui te le tieni in corea .Costano troppo ,troppo ,troppo .
Faccio questa considerazione: non sarà mai l'auto principale da famiglia per le dimensioni; troppo piccola lei, troppo piccolo il bagagliaio.. la può comprare una persona single che cerca un auto originale che non passa inosservata. Seconda considerazione il prezzo; è vero che parte da quasi 25.000 euro, ma quando vedi una versione come questa in prova che é ricchissima, la base ti fà cacare e non la compri più.. in sostanza, un auto originale ad un prezzo esorbitante. Ah, dimenticavo: in bocca al lupo per i fari nei paraurti, forse la gente non sa quanto costano i ricambi delle coreane, prezzi assurdi.
Dovrebbero fare una versione con il buon 3cilindri, per chi non la usa prevalentemente in città. Esteticamente, la trovo molto originale e piacevole agli occhi. Buon lavoro Hyundai.....buon lavoro.
@matiaco Mi sembra di avere scritto in un italiano decoroso! "Per chi non la usa PREVALENTEMENTE in città" Se io volessi acquistarla e faccio 53 kilometri per racarmi al lavoro, (partendo da un paese in montagna e arrivando in un paese di pianura) una versione elettrica, non farebbe di certo a caso mio. In città non ci vivrei nemmeno se mi pagano giornata a fare nulla. Vivo in un paradiso montano, dove la gente di città acquista le seconde case, tanto è meraviglioso qui. Conseguenza vuole? Non mi serve un veicolo elettrico! Mi auguro di essere stato sufficentemente chiaro questa volta. Buona giornata.
@@levisalvini4110nel mio paesino di collina i vicini girano felici con la Dacia Spring. Che non è un granché ma 100 km al giorno li fa con agio e spendendo molto poco. Questa per lei andrebbe benissimo. Saluti.
@@FormulaEsimracing Per chi ha i soldi per una seconda auto, non certo come unica auto. Economicamente non é conveniente in confronto ad una panda da 15K
0:32 la golf prima serie era lunga 3 metri e 72. Adesso l'establishment vuole farci credere che queste siano dimensioni da "city car". Nel frattempo, vie, borghi, garage e passi carrai sono rimasti uguali.
Purtroppo il segmento "a" è finito con gli addii della 108/C1/Aygo lunghe 3.48........quelle si che erano di segmento "a"...........🤷🤦😏
Vero, io che ho avuto Golf per 30 anni a forza di centimetri ho dovuto cambiare garage...😂
CIAOOOO PPVEROOO anche le Lamborghini Aventador sono enormi eppure non sento lamentele bidella
3.72 sono ancora accettabili come "piccola" secondo me, se la confronto con i parcheggi disponibili (salvo casi di parcheggi "Inventati"); è una misura accettabile per avere anche abbastanza bagagliaio ed abiltabilità; secondo me la dimensione che fa la differnza per borghi e garage e passi carrai è la *larghezza*; devono trovare il modo per tornare ad auto snelle ed agili. Ho una utilitaria vecchio stile, e riesco a parcheggiare in posti rimasti liberi perchè è stretta, non perchè è corta.
Esatto, anche su queste recensioni, auto da 4,30 m sono considerati SUV da città 😂😂😂
La macchina perfetta... Fatta per chi la deve guidare e non per gli influencer ...
In realtá questa mi sembra proprio la macchina degli influencer, 24k euro per un segmento A é fuori di testa, anche se elettrica
@@Firstchannel-yd7vctrovami una competitor con caratteristiche paragonabili e prezzo inferiore
Sezioni commenti bloccata nel 1980.
Sveglia siamo nel 2025, non stupitevi se la gente NON necessita di un turbo diesel per fare 10km in città.
Concordo
Ma hai perfettamente ragione, però dai 25000 euro la base che ha 4 posti .... il prezzo di acquisto per una cittadina e' fondamentale. Il problema e' sempre quello, tutte le auto cittadine del segmento A dovrebbero essere elettriche e costare max 20000 euro e vedrai che le città si riempirebbero di queste auto che porterebbero subito benefici all'inquinamento locale nelle grandi città. Il problema e' che dopo 10 anni siamo ancora a questo prezzi, quando invece il prezzo delle batterie doveva diminuire. A sto punto ti prendi una dacia spring e via .....
@@lucamancini1988infatti! Questi lobotomizzati non ci arrivano.
Es: Panda o i10 15k , questa nel video minimo 25k.
Domanda: con il prezzo dell’elettricità attuale,in quanto tempo viene recuperato il divario di prezzo?!
Almeno 20 anni😂😂😂😂
Ma non ci arrivano😂😂😂😂🧟♂️
@lucamancini1988 Ma il prezzo non diminuisce perché quelle aziende non si sono innovate in tempo.
Hanno fatto degli investimenti sbagliati, se 20 anni fa iniziavano a sviluppare questi veicoli sicuramente ora costrebbero poco.
@@enzoverax9910 Nessuno ha detto che il prezzo fosse giusto, spiegami il collegamento tra prezzi alti ed elettrico.
Comunque si chiama City-Car, la tua amata Panda non entra in Ztl perciò è INUTILE
Queste sono le elettriche che devono diffondersi... Auto cittadine. Questa è particolarmente ricca come dotazione. Quando ci saranno auto a 15/20k saranno delle ottime seconde auto.
Dacia Spring da 65cv, versione full, sei tra 15 e 20 senza nessuno sconto ,da questa cifra può solo scendere.
La nuova parte dai 18k. È l'elettrica più venduta a Novembre in Italia... inconcepibile.
Secondo me non hanno alcun senso...... Se uno vuole un auto piccola senza pretese molto meglio un benzina di piccola cilindrata per la città, si risparmiano anche oltre 10k sull acquisto. L'elettrico secondo me va bene su vetture sportive da oltre 400 500 cv per chi cuole divertirsi alla guida, che su una vettrura termica avrebbe costi di gestione ed acquisto proibitivi
Niente seconda auto, serve solo una vettura a famiglia, altrimenti il caos non si elimina
@@Leonida300 io penso il contrario, per uso urbano può bastare una spring da 15 Mila euro , che costa come una termica , non risparmi di certo 10 Mila euro comprando una panda,i10,Picanto ecc.., anzi potresti spendere si più, quindi confermo che una piccola elettrica va benissimo in citta, una spring fa 180/200km in città, che sono 35/40 km al giorno per 5 giorni con una sola carica...se poi la carichi gratis dal sole vedo solo vantaggi, oltre bollo gratis,parcheggi gratis,Ztl ecc...
Non ci piove che il suo campo ideale è l'urbano...
Per divertirmi spendo 100 Mila euro e devo sentire il rumore dalle casse? Senza marce ? Forse ti diverti solo sentendo la spinta è nulla altro...
Sono convinto che sarà la regina delle citicar elettriche fino all'arrivo della ID2, battendo facilmente R5, C3 etc...
Kia EV3 la vedo bene, e' piccola e ha una carrozzeria molto piu bella
Leggere i commenti ironici degli italiani che si lamentano dei prezzi delle auto perché nell' immaginario sono rimasti ai tempi della lira, fanno ridere. Invece di incazzarsi perché da vent'anni prendono gli stessi stipendi, si lamentano dei prezzi che aumentano. Incazzatevi con chi vi governa, sono sempre quelli a cominciare dalla mummia che avete ficcato al Quirinale. Gli stessi, come i vostri stipendi, mummificati pure loro.
Carina, ma la versione che hai provato arriva quasi a 32.000€ !!!
Aspettiamo la prova di quella da 24.500 e vediamo a cosa si rinuncia ma credo sia l'ennesima occasione persa
28.650 € la versione top
@hygge-eller-kos_thechoise si 28 + il pacchetto tecno per avere i fari led + la vernice+ i cerchi + immatricolata supera abbondantemente i 32
@@ericacollicelli9901 Beh, ma se si vuole troppo su una small car, si sa che alla fine costa come una piu grande, quindi meglio salire di segmento 🙂
Il suo stile è terrificante, esternamente sembra un collage di pezzi senza un nesso tra le parti. Gli interni ricordano le Hyundai degli anni 90, non ha nessun vezzo stilistico che possa far restare a bocca aperta per lo stupore! Poi il prezzo, che dire, alla portata di tutti (è ironico ovviamente). Per rispondere alla domanda “la terreste in garage” rispondo: “assolutamente NO”.
Con il rischio che bruci l’edificio . No grazie
Bella l'analisi dello spazio a bordo ma sarebbe stato bello vedere anche il bagagliaio
Quei fanali anteriori sono l'antipraticitá nella vita di tutti i giorni in città. Ma dai
Ma infatti..i fari principali nel paraurti, qui mancano le basi davvero ai coreani
D'accordo con l'affermazione che le elettriche hanno molto più senso nelle city car. Ben vengano auto così, mia moglie con la sua E-up ha ridotto stress e consumi nel traffico cittadino. Certo 24mila sono tantini, ma appena sotto i 20mila diventa un ottimo acquisto.
@@trackabracadabrainfatti chi ancora racconta la favola che le auto elettriche sono per la città si è fatto abbindolare dalle fake news e dalla disinformazione
@@trackabracadabrale elettriche hanno talmente senso che sono ferme al palo!!! 4%!🙄🤔😳
@@trackabracadabra Non meriti risposta. Lo scemo son io che ancora continuo a commentare sui social per scoprire che è ancora pieno di gente incapace di esprimere le proprie idee senza risultare offensivo.
Elimineresti la termica per una microcar elettrica ? Non penso, perche prima o poi dovrai percorrere piu strada e trasportare anche qualcosa, e una piccola non soddisfa queste esigenze. Per questo poche case costruiscono micro e city car, perche in media l'autovettura in famiglia e' una sola, e deve soddisfare tutte le esigenze.
@ Io ho una E-up per mia moglie e una Model 3. Se si lavora in due, in posti non serviti da mezzi bisogna per forza avere due auto. Per me l'unico limite dell'elettrica ad oggi è solo la necessità di avere la ricarica a casa, il resto sono scuse. Ovviamente anche una questione di budget, perché se si hanno 20k per acquistare due auto è ovvio che ciò non è possibile. Ma se si va sul nuovo ormai la differenza è praticamente azzerata a parità di segmento.
Essendo o no elettrica, è difficile digerire una segmento A da €32.000!
Doesn't the EU provide subsidies for electric vehicles?? In Korea, you can buy this car for 15k with subsidies.😂
@@pstarke1066 Vai in Korea, nessuno ti proibisce di rimanere in EU o Afrika (facile che provieni da li)
Difatti costa molto di meno, dato che la versione di attacco costa 24.900 € e quella al top 28.650€ .
Infatti non è il suo prezzo
Prezzi a partire da 25 Mila euro 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Ed e' un prezzo veramente basso. Non e' colpa di Hyundai se in Italia siete poveri.
@haiglispicci appunto perché siamo poveri in Italia a questi prezzi se le possono tenere qualsiasi tipo di auto
@@francescocesaro4738, giusta risposta ad un commento idi0t@
@@haiglispicciIo vivo in Germania e anche lì una macchina di queste dimensioni per 25.000€ sono troppi
@@haiglispicci stai sereno non venderà
Per Hyundai la Panda non credo rappresenti affatto una grande minaccia, non si misura certamente su un mercato asfittico come quello italiano, hanno orizzonti ben più ampi
Beh, la Panda in Scandinavia nemmeno viene commercializzata, e anche in Germania stenta parecchio, quindi si, la Panda per Inster non e' affatto una minaccia.
Apprezzo molto la lunghezza contenuta e lo spazio e la versatilità degli interni. Quando si viaggia da soli poi, tenendo lo schienale del passeggero abbassato si potrà godere di una visibilità sulla destra senza eguali. Era ora che si diversificasse e si infoltisse l'offerta di elettriche cittadine!
A me piace molto,in casa abbiamo già un auto elettrica e ci troviamo benissimo,questa city car è perfetta per quello devo fare io! 😍😍😍
Può sembrare attraente, ma restano i soliti difetti delle elettriche: ricarica dove e a che prezzo? Tempi di ricarica VERI? x essere elettrica è lenta in accelerazione e limitata in velocità massima (ulteriore prezzo da pagare per avere un' autonomia decente), infine dovrebbe costare 10k euro in meno. Quanto basta per lasciarla dov'è.
Si, certo, 10k in meno per un elettrica con nmila feature, fatta bene, moderna e con tante soluzioni intelligenti.
Poi "dovrebbe", ma perche'? Che trovi a quel prezzo? Una sandero e una Panda, se va bene.
È davvero semplice da capire. Una panda teoricamente la fermi per 5 minuti ogni 4-500 km e 2-3 ore all' anno per manutenzione. Tutto il resto del tempo potrebbe circolare. Le BEV le fermi 4-5 ore ogni 300 km. L' utilizzabilità non è nemmeno paragonabile, quindi un prodotto che serve di meno vale di meno. Inoltre l' utente con cervello tiene conto della perdita di valore e quindi del prezzo di vendita dell' usato, oggi totalmente incognito, dell' assistenza e manutenzione oggi monopolio del solo costruttore e dei costi relativi. Quindi per comprare un oggetto che funziona peggio di una panda deve avere un prezzo INFERIORE. Se poi a qualcuno piace sprecare soldi...
@@oldstyle3950 Quante volte all'anno fai 300km in un colpo solo con un auto da citta?
@@matteogiannotti1669 per tua info negli ultimi 20 giorni almeno 4 volte
Proprio con una panda solo a benzina, tagliandi in gran parte fatti personalmente nel box con normali utensili, un po' di senso pratico e spendendo solo per i ricambi necessari, olio, filtri, candele...NO attrezzature complesse x calibrare gli ADAS, no inutili display che distraggono dalla guida, no assistenza al parcheggio, no telecamere, no l' inutile superfluo.
Old style..... appunto.
Come pensa di competere con le dacia?
Con la versione Hyundai EV in allestimento by Ferragni. O mettici l'influencer che preferisci
Con la qualità.
Interessante... Peccato che oramai ricaricare alle colonnine abbua raggiunto cifre assurde. Ha senso solo per chi carica nel box e gira in città, sempre ammesso che ricompaiano gli incentivi
Non ci saranno incentivi elettrici nel 2025, purtroppo
Attraverso gli abbonamenti, costa molto meno ricaricare, e vedendo bene e' come con i carburanti : In austrada costano parecchio, ma fuori, ci sono i distributori discount, ove la gente fa rifornimento.
@@hygge-eller-kos_thechoise da possessore di auto elettrica, non ho più trovato abbonamenti convenienti e per quel poco che la utilizzo carico a casa. Che abbonamenti conosci di convenienti ?
@@marcobrown701 insideevs , comunque leggo che avete prezzi molto elevati, e dentro ci sono Enel che e' una lobby petrolifera, quindi ...
Ma facciamo un confronto di prezzo con la Hyundai i10 termica (21K) tenuto conto di tutta la tecnologia in più su questa macchina, e che per 4 anni non paga bollo e tutte le agevolazioni che ci sono anche per parcheggi e ZTL varie... per me è un affare. Bene i prezzi che si sono notevolmente abbassati per l'elettrico.
iin rete si è visto anche un tettuccio apribile. Sarà disponibile anche da noi e a che prezzo?
Da quello che vedo Hyundai sta portando allestimenti diversi, con nome diverso nei diversi paesi europei. Una gran confusione. Il sito italiano offre due allestimenti e in nessuno dei due propone il tettuccio apribile (presente nella macchina in prova). Se provi il sito svizzero (anche in lingua italiano) puoi scegliere tra 5 allestimenti e in alcuni di questi è disponibile anche il tettuccio apribile.
Sul sito tedesco il tettuccio apribile costa 600€. Esiste anche la versione Cross che non vedo sul sito italiano ma che non era presente nemmeno in quello svizzero o tedesco fino a qualche settimana fa. Ho visto che ha anche la possibilità di un gancio di traino (solo per portabici non per traino) e in corea è venduta anche con sedili ventilati.
No. Solo in Italia non è previsto. Nel resto d'Europa sì.
Gran bella macchina, completa di dotazioni, con un giusto equilibrio fra tasti fisici e schermo. Soluzioni interne di abitabilita' difficilmente riscontrabili. Affidabilita' di un grande marchio e soprattutto con grande efficienza (vedi la sorella maggiore Kona). Ecco io non fuorvierei i possibili acquirenti col falso titolo di city car, che in Italia e' sinonimo di macchinetta limitata, mentre in realta' puo' ed e' sicuramente un' auto per qualsiasi utilizzo (vedi i 3/5 ,tanto evidenziati ,viaggi "lunghi" estivi). Fantastico avere poi il V2L che e' una rarita'. Insomma un' auto da acquistare ad occhi chiusi. Peccato solo all' odio instillato ma ingiustificato, in Italia, per le BEV. Infine il prezzo che mi sembra ragionevole, anche se apparentemente piu' elevato di auto termiche similari che comunque non si possono confrontare sotto nessun aspetto. A mio parere.
È molto carina, se avesse avuto un 1000 endotermico ci avrei fatto un pensiero. Elettrica per me può restare in concessionaria
Esiste Gia si chiama Suzuki ignis
@2wo2wo3hree_7 uguale...
@@2wo2wo3hree_7 si ma 18.000€ per la ignis sono buttati secondo me. A questo punto meglio la picanto che costa quasi 4000€ meno. Certo sono auto solo cittadine, come unica auto io valuterei altro.
Denoto che tu hai parecchi problemi con la digitalizzazione, quindi domando se sei andato da un patronato per scrivere il commento. Lo hai fatto ? 🤣🤣
@@hygge-eller-kos_thechoise le tue argomentazioni grossolane e patetiche definiscono molto chi sei. Uno che sei sente moralmente, e forse nemmeno solo moralmente, superiore agli altri. Peccato che dal tenore delle risposte si evinca chiaramente che ti abbia un Q.I. inferiore a quello di un paraspifferi, ma la stessa consistenza.
Saró io che sono povero ma 25 mila euro per una macchina.....
Non sei povero, sei intelligente.. una citycar non può partire da quel prezzo, la compreranno solo chi ha i soldi e come seconda o terza auto
@giancarloromoli3583 Esser intelligenti comporta salario elevato, quindi non si e' poveri.
Ovviamente non so se sei povero, però sei sicuramente poco aggiornato sui prezzi auto attuali
Quando arriva in versione termica avvisatemi, la versatilità dei sedili posteriori in questa city car è geniale, ricordo la Opel Corsa precedente aveva lo schienale posteriore posizionabile su 2 posizioni, oggi introvabile !
La termica Gia esiste si chiama Suzuki ignis
@2wo2wo3hree_7
Allora se peschiamo dal "vecchio" la lista è lunga 😅, va da se che si parla di un modello nuovo ...Anche se in Giappone queste kei car sono una realtà da molti anni termiche comprese.
@@fabrifax67non è una k car, le dimensioni non sono quelle, infatti è coreana e non giapponese.
La fiat idea di 20 anni fa aveva la stessa praticità...stesse funzioni dei sedili...ed aveva anche un fantastico 1300 mtj che consumava pochissimo e che aveva portato in giro la mia famigliola per quasi 300k km senza problemi costi irrisori...e per comperarla non ci si doveva svenare... e inquinava molto meno dei grossi suv euro 6 di oggi (130 gr di co2) che però pur inquinando di più possono circolare... cambiata per gli assurdi divieti in Lombardia...
@@Daniel-nh8qnla fiat idea a gasolio di 20 anni fa fumava nero se non giallastro coi filtri andati. Però sono i regolatori lombardi cattivoni. Non basta neanche vivere nel posacenere che è la pianura padana in inverno per capirlo a quanto pare. Vabbè.
Auto davvero interessante, ma il costo fa riflettere. Speriamo in sconti e incentivi per questo nuovo anno...
Concordo pienamente sul discorso delle piccole elettriche, credo che la configurazione migliore per una famiglia sia avere l'auto principale ibrida e potendo una seconda auto piccola ed elettrica. Con questa considerazione l'offerta di auto simili dovrebbe crescere in maniera importante.
Altro discorso sono le elettriche cinesi (MG e BYD per esempio) che stanno rivoluzionando il mercato.
Sui prezzi delle ibride (soprattutto plug-in) ci sono Ev (come model 3 o ioniq 5) che sono perfette per un utilizzo a 360 gradi senza gli sbatti delle termiche
@AlessandroT94 Ci sto pensando, ma nella mia esperienza l'elettrico conviene solo se la ricarichi a casa e per un'auto solo elettrica ci vuole davvero troppo tempo, che non sempre ho.
Proverò ad aumentare i kW disponibili per fare delle valutazioni migliori...
@@Br1Pap guarda stai parlando con uno che la m3 la ricarica sempre fuori perché vivo in condominio e non posso ricaricare col mio contatore. Detto ciò se non vivi in auto il problema non sussiste, la macchina mentre mangi / dormi / lavori / fai commissioni deve stare necessariamente ferma e quindi si ricarica. Io non ho mai perso più di 2 minuti per una ricarica (tutto sommato meno di quello che ci mettevo prima a fare gasolio). Per quanto riguarda i costi, spendo minimo 0,25/0,30 in Ac e 0,40/0,50 raramente in DC, quindi costi paragonabili, se non inferiori, a gpl e metano.
Prima di parlare e esprimere pareri le cose andrebbero provate, consiglio spassionato 😉
@@Br1Pap i tempi in cui con la macchina dovevo stare attento a non passare i varchi della ztl, dover pensare a pagare i parcheggi e non poter parcheggiare su strisce gialle, dover pagare bollo ogni anno e tagliandi (che mi prendevano anche tempo), dover uscire prima ogni mattina per mettere in moto la macchina (e stare 5 min al freddo per sbrinare) e tutta quella lista infinita di menate, non mi mancano per niente
Bel veicolo, aspetto vs prova anche in autostrada
Non e' adatta, e' una citycar, quindi va bene solo in urbano ed extraurbano.
@@hygge-eller-kos_thechoisenon è adatta non esageriamo, arriva a 150 quindi va più che bene. Sicuramente su percorrenze superiori ai 300km richiederà un numero maggiore di soste, niente di particolarmente scomodo almeno che non sia necessario farlo ogni giorno
@@AlessandroT94 Intendo un uso continuativo, non saltuario, in quel caso va bene anche un tragitto autostradale 🙂
@@hygge-eller-kos_thechoise chi è che fa più di 300km al giorno con una compatta? 😅
@@AlessandroT94 Ah, non saprei, e' abbastanza pesante fare cosi tanti km con una city car
Gran bella utilitaria elettrica. Certo i prezzi ormai sono moderni, ma lo e' anche l'automobile. Hyundai si conferma sempre di piu' uno dei produttori leader a livello mondiale.
Ora voglio sentire le scuse dei 320 km non sono abbastanza per un utilitaria in un paese dove la media percorsa al giorno e' inferiore ai 15 km...
Ahhaha no dai, non sono 14 km a giorno, sono 29 ... Cavoli, io li faccio ogni giorno in bici 🤭
Bello il Servizio, auto interessante, rientra tra quelle papabili per la sostituzione di una yaris di 25 anni. Trovo comunque un paio di incongruenze tra quanto vedo nel Configuratore Hyundai, e confermato anche dal Servizio presente su Quattroruote di Gennaio 2025 e quanto riportato su questa recensione su you tube. Nella Fattispecie, nel Servizio su you tube, si parla di Tetto Apribile e Telecamere a 360, ma ne il configuratore, ne il servizio su Quattroruote di Gennaio, non se ne parla, dove sta la verità, grazie a tutti quanti vorranno chiarirmi la situazione
Mah, se nel configuratore non trovi queste voci, e' perche non ci sono, almeno nelle versioni riservate al tuo paese.
Io l'ho preordinata a novembre. Dopo aver discusso con il concessionario ho chiamato la Hyundai. Allora in Italia il tettuccio apribile, le telecamere 360° e sembra anche il V2L interno non ci saranno. In tutta Europa sono disponibili anche come optional ma in Italia no. Questo mi ha fatto veramente stranire. Sembra che in Italia il tettuccio non sia apprezzato da quello che dice il concessionario. Ma almeno come optional lo volete mettere? In Svizzera per esempio lo trovi. Mi hanno detto che sarà presente, come gli altri optional mancanti, sulla versione Cross (già presente nel configuratore in vari Stati europei) ma in Italia ancora non si sa se verrà commercializzata questa versione. Dicono di sì ma secondo me se non è in listino ora difficilmente ci sarà a marzo.
Da 25000 a 32000 euro x 388 cm di auto? Stiamo rasentano la follia x essere molto diplomatici.
Su strada ne vedremo poche e credo resteranno in vetrina. Ho usato una AMI in città x tre anni e devo dire che mi è stata utile e forse la ricomprerei. Però si tratta di un motorino x 2 con una carrozzeria intorno a circa 6000 euro con gli incentivi!! Credo che l'elettrico non decollera' mai, basta guardarsi intorno... ad esempio molti clienti della 500 elettrica la stanno dolorosamente permuta do con la 500 ibrida. Avete mai parlato con qualche concessionario amico? Sono tutti in difficoltà proprio con l'elettrico.
Poi perché non dire che 1000 km in elettrico costano di più di 1000 km col diesel?
Opinioni personali ovviamente.
Insomma, tanta tecnologia, sicurezza e praticità con dotazioni da classe superiore. L'aspetto... magari ci si potrà abituare. Purtroppo il prezzo e' ancora alto, anche se *in parte* giustificato dalla dotazione. Insomma, un po' troppa plastica dura per il prezzo richiesto (anche se le rivali non fanno di meglio). Rinunciando a parecchio, si puo' risparmiare 7-8000 euro optando per la nuova Dacia Spring. Invece la nuova Citroen C3 elettrica ha all'incirca lo stesso prezzo di listino di questa Inster.
Comunque, mi pare almeno che tra le auto elettriche si stiano affacciando proposte che non costino un monolocale e pesino quanto un incrociatore. Stiamo andando, credo, nella direzione giusta, ma ancora non ci siamo...
Vedi, i mercati mondiali non vedono le citycar primeggiare, bensi i segmenti D e C, questo perche tante citta nei decenni son state riqualificate, abbattendo vecchi edifici e creando strade piu larghe, quindi una citycar ha poco senso, anche perche spesso in famiglia e' presente solo una vettura, quindi deve prestarsi a svariati ruoli. Deve esser adatta all'uso di tutti i giorni, ma anche a viaggi lunghi, persino di 2-3 mila km.
Comunque è una Suzuki Ignis...
nella Xclass è compreso il pacchetto Tech Pack? oppure anche su questa versione ci vogliono altri 2000 euro e più?? Questa usanza di pubblicizzare un modello a un prezzo inferiore per poi aumentare notevolmente nelle versioni più decenti ha STANCATO. E' una presa in giro diegli acquirenti. Con poco in più si compra una ben più grande Opel Frontera o Citroen C3 Aircross. p.s. Così come per C3 e grande Panda mi sembra che abbia un accelerazione "debole" rispetto alla Potenza, Dov'è lo sprint dato dalla grande coppia dell'elettrico? Data quanto offre la KIA EVE, Credo che attenderò la futura EV2..
EV3, buona city car
Non è compreso.
@@Livia666 Qindi ancoa peggio
Ricarica in Dc a che potenza?
Carina, almeno originale. Ma siamo sempre lì: 25 k per una utilitaria. Possiamo anche lasciar fuori il tema alimentazione su cui ci sono opposte fazioni.
Sono possessore di auto elettrica, purtroppo non ci sono piu abbonamenti a prezzi vantaggiosi per le ricariche. Solo pay per use...
Ma si può caricare con la presa suko ?
Sicuro ? Perche sui siti dedicati alle EV, leggo che ci sono gli abbonamenti
Costi di ricarica alle colonnine da rapina(e io non capisco perchè non si prendono provvedimenti), prezzo veramente elevato della macchina, risultato: prodotto non vendibile! Anche se ad onor del vero la macchina offre dell'ottimo potenziale. Peccato. Doveva essere la nostra ePanda.
Li hanno già presi i provvedimenti; la manipolazione di massa sulla mobilità elettrica raccontando la possibilità grandi risparmi a fronte di costi di acquisto alti, chi ha abboccato è fregato, è tutto studiato per ridurre la mobilità individuale, per renderla un privilegio per pochi.
Si, e poi se non hai il garage si ride. Come hai detto te, alle colonnine la convenienza cala molto
E vedrai quando metteranno le accise sulle ricariche delle elettriche, lo stato non puó fare a meno di quanto incassa dalle accise sui carburanti fossili
@@apocalipsticka Hai qualche fonte?
@@Firstchannel-yd7vc Le accise su elettricità esistono da sempre, se le aumentano si vanno a distribuire su tutti i cittadini e non avrebbe senso.
Sarà sicuramente una auto valida, ma è brutta come la miseria
I gusti son gusti , vedi quanto vende in Italia la Panda , che bella non e' affatto
Hyundai dovrebbe venderla anche mild hybrid con un prezzo di lancio più competitivo come l'originale Casper in Corea.
L'auto è veramente perfetta, se non fosse per prezzo e elettrico, cioè semplicemente perché non avevano pensato prima al sedile scorrevole dietro che dà volendo spazio da berlina o baule da SUV, altro che quelle orrende SW lunghe almeno un metro in più
È quello che la Panda made in Pomigliano avrebbe dovuto essere 5 anni fa. Ed invece...
Io ho provato la panda tre cilindri ibrida di mio zio e in città va bene. In extraurbano è piantata.
Molto piú lenta della vecchia 1.2 fire sempre con 69 cavalli.
Per quali ragioni si è concepita con tanto spazio sopra la testa?
Per le corna dei progettisti
Per chi ha i capelli come i cugini di campagna!😂😂
Credo che Hyundai già dalla i10 ha dimostrato che rispetto alla Panda riesca a “sfornare” auto più concrete… dopo innumerevoli prove e confronti, nel 2017 scelsi appunto l’ i10; devo dire che la ricomprerei mi trovo benissimo e la consiglierei. (Ovviamente queste sono opinioni personali, ma in effetti ho avuto modo di provare sia 1 i10 che una Panda prima dell’acquisto e, almeno x me non c’era paragone, soprattutto in termini di spazio bagagliaio). Questa molto bella, possibile papabile, un po’ cara ma, segue le tendenze di tutto ormai…
Tutto molto bello ma finchè i prezzi saranno questi non si va da nessuna parte
😅Forse intendevi dire "finché gli stipendi saranno questi"?
@@lorenzoventura7701 Anche! O aumentano gli stipendi o calano il prezzo delle auto 😅
@@alessio94952
Quanto manca secondo te al pareggio di costo con una panda nuova contando manutenzione ridotta e ricarica in garage?
@@lorenzoventura7701 Non penso che tutti hanno un garage dove ricaricarla, e ancora meno sono quelli che hanno la possibilità di ricaricare con i pannelli solari...
@@philipcallaghan6529
Volevo fare il caso di un utente in condizioni ottimali
Io non riesco a capire perché le auto elettriche siano ancora così care ! Ok che ne costruiscono meno , ma hanno un sacco di componenti in meno ( Pensiamo ai turbo diesel ) . Ancora care noi poveri continueremo ad acquistare le gloriose Panda !
Siete messi male difatti, il mercato italiano si riconferma ancora nel 2024 come molto povero.
Avere un box nelle città intasate costa e quindi non rimane che l'abbonamento per la maggior parte dei normali. Costa tanto ma sicuramente è interessante. È il ritorno delle multispazio.
Grazie per la cortesia e le belle parole ma prendo la Panda.
Per cambiare 2 lampadine mi hanno chiesto 7 euro. Manodopera compresa.
Mercedes GLC... led farò anteriore bruciato... totale spesa: 7.000 euro
@@mauroverd1what a fuck!
La panda è la peggiore auto del segmento per rapporto qualità/prezzo. Ci sono alternative migliori che costano meno o come la panda.
@@SMS-p7q In piu zero stelle EURONcap
@ la diffusione del mezzo, il costo dei ricambi e la facilità a trovare qualcuno che ci sappia mettere le mani sono dei plus della Panda. Il motore è affidabile, la macchina ha un processo produttivo rodato e con la politica dei km 0 si strappano buoni sconti. Ora, con la rottamazione e finanziamento una mild hybrid si porta a casa con meno di 9mila euro. Tutto sommato un prezzo che invita ancora molti acquirenti ad acquistare la Panda. Prova ne sia il fatto che aldilà dei grandi problemi di Stellantis è l’auto più venduta in Italia nel 2024.
Ho appena comprato il mensile..avete aumentato il prezzo..così non và.le (gente) non lo compra più😢😢😢😢😢😢
Auto interessante , conferma la crescita tecnologica di Hiunday Kia .
Non me sembra di aver sentito dove si trova il motore , da quattroruote me lo sarei aspettato
Penso anteriore
Una delle poche elettriche che ha senso acquistare, allo stato attuale.
Bella macchinina! 25-28k continuano ad essere non pochi, sopratutto adesso che il governo non fa più incentivi. Ma (oltre alle Tesla) finalmente una macchina EV che abbia senso.
Ha più senso la dacia spring...per girare in città è più piccola,costa molto meno...cosa te ne fai di queste dotazioni, sedili reclinabili su una city car con la quale giri per pochi km in città...no credo la si possa usare per andare al mare....
@@Daniel-nh8qnla dacia spring é qualcosa di indescrivibile, qualitá pessima,anche la sicurezza é veramente ridotta all osso.
@@gabrielericchiuto1994 Vero, la sicurezza della Spring e' molto scarsa, dato che ottenne una stella nel test EuroNcap, ma la Panda non riusci nemmeno in quello, fermandosi a zero.
@@hygge-eller-kos_thechoise Non aveva ancora gli adas peró la panda
@@gabrielericchiuto1994 Certo, ma prese anche solo 18 punti nel test protezione bambini, il che e' veramente deplorevole per Fiat
Es lindo, espero que lo traigan a mi region con motor a combustión interna para que le haga competencia al Kwid.....
Aclaro lo del motor a combustión, porque intentaron de hecho vender el Kwid eléctrico y tuvieron que volver a fabricarlo con motor a combustión interna porque por acá no nos interesan ni los eléctricos ni los híbridos... Tienen ventas muy bajas ese tipo de motorizaciones...
Por darles un ejemplo el Peugeot 3008 en 5 años vendió 125.000 unidades en mi pais... De las cuales solamente 56 unidades fueron hibridas en esos 5 años..
Di che zona del Venezuela sei ? O Forse pampa argentina ?
@@hygge-eller-kos_thechoise Dall'Argentina, sto traducendo il testo con un traduttore. Quindi non uccidetemi se qualcosa suona male... per fortuna in meno di un anno, il paese sta avendo un boom economico, e la gente sta iniziando a comprare veicoli e quelli elettrici ed elettrificati sono ancora un fallimento... Per esempio, la Mustang Mach-E ha dovuto abbassare il prezzo di 40 mila dollari perché in un anno di vendita è riuscita a venderne solo 1. La Renault Megane E-Tech è in una situazione simile, hanno abbassato il prezzo di 20 mila dollari per vedere se riescono a vendere le unità che erano destinate al giornalismo. Se volete chiedermi quali sono le differenze legislative che rendono i veicoli elettrificati un fallimento qui, ve lo dirò, ma non ho voluto scriverlo qui per non essere noioso...
volante e cambio uguali a quelli della ioniq5 che è segmento nettamente superiore, tanta roba
Più di 30 K per una utilitaria seppur super accessoriata... e poi si lamentano che il mercato automobilistico è in retrocessione. Sarei curioso di conoscere alla fonte quanto costa costruire un'auto del genere, secondo me al massimo 10 mila euro, ma forse anche meno.
La Panda dovrebbe valerne 5 mila max, visto che non ha superato il test EuroNcap, eppure ve la vendono per 16 mila €, e non ha nulla
Secondo me è bellissima! Però in Italia solo elettrica (e a quel prezzo) ne benderanno pochissime, esattamente come la 500e e tutte le altre citycar. Storia già scritta... La importassero con un motore 1.0 benzina sui 70 cavalli l'avrei già ordinata,il fatto che sia solo elettrica purtroppo mi impedisce di farlo.
È troppo bella...ma poca autonomia...e dove la ricarico? La Idea Fiat era già così nella conformazione e configurazione dei SEDILI
Basta ed avanza, e' una city car
prezzo folle, mi tengo il mio suv ceco anzianotto squadrato dietro, con uno spazio, una abitabilità, un motore, prestazioni, consumi, che nessun'altra auto può eguagliare. In 422 cm. Ah dimenticavo, propulsore tedesco. Zero problemi
perdonatemi ma 3,83 cm non è segmento B?
Ad ogni modo io attendo una EV, magari anche leggermente più grande, ma che arrivi almeno a 420km di autonomia.
una via di mezzo tra questa e la volvo ex30/kia ev3 che sono ahimè troppo grandi e costose per le mie necessità.
Magari la model q di tesla... vedremo come evolve il mercato
Praticamente la vecchia kona vorresti.
KIA EV2?
Piccole vetture son create per l'urbano, e max extraurbano ravvicinato, quindi ovvio che abbiano meno autonomia. Se vuoi almeno 420 km, devi salire almeno al segmento B-C
E dai….. non costa neanche troppo 🤣🤦🏻♂️
Conviene🫣🤣
Voglio un selfie con chi la comprerà 😂
Voglio poter dire: IO L’HO CONOSCIUTO/A 💪🏻
Basta andare alla premiazione del concorso " GONZO/A DEL 2025 " categoria " Soldi peggio spesi ".
24k contro i 15k di una panda.
9k di differenza.
In quanti milioni di chilometri si ammortizza la differenza (sempre che si ammortizzi)?
Uno, due, tre milioni?
Da comprare solo con la pistola puntata alla testa. Anzi, no. A quel prezzo molto meglio la base della R5
Veramente serve un po di matematica per saperlo, perche dipende da molti fattori, ovvero percorrenza annua e possibilita di ricarica a casa. Se percorri max 5-6 mila annui, l'auto non serve, e' solo una spesa inutile, sia che e' benzina, che gassata, che elettrica, perche basta una bicicletta. Se invece percorri almeno 8-10 mila km annui e hai possibilita di ricarica domestica (ergo, non abiti in un borgo medioevale) allora in 10 anni ti son rientrate tutte le spese, e vai in guadagno. Se ne percorri di piu, diciamo 15 mila, e sempre disponi di questa possibilita, allora in meno di 7 anni hai raggiunto la zona di pareggio e sei in guadagno. Con 20mila km annui, in meno di 5 anni sei in guadagno. Se invece vivi in un borgo medioevale, magari di montagna, allora lascia perdere il nuovo e vai su un usato ventennale.
Se la fanno con un 1000 benzina la compro domani
Ottima, direi che la pompa di calore è importante, per una elettrica, che serve per clima e caldo e la batteria, i duemila in più si recuperano facilmente
Ma, ragazzi quasi 30 milla euro per una macchinina che ne anche ti puoi permettere andare in famiglia da Milano Napoli? Penso che l'elettrica non è ancora permisibile alle famiglie italiane: 1) evidentemente per il prezzo e 2) caricamento elettrico complicato lungo le strade italiane soprattutto al sud... Quindi, ancora non ci siamo
In Corea ho noleggiato la versione benzina, la importassero qui la comprerei subito!
Molto Meglio elettrica per il paese
@@Bactrim73in Italia dove non ci sono le stazioni di ricarica? 😂
@@mi2-c035 un tempo anche le pompe di benzina non c'erano. La cosa bella dell'elettrico è che si potrà caricare anche a casa o al lavoro oltre che dai distributori. L'infrastruttura è in fase di sviluppo, ma sono sicuro che questa incertezza verrà spazzata via tra massimo 10 anni se le scelte del nostro governatore saranno giuste.
@@Bactrim73 Esatto tra 10 anni, quasi nessuno compra ora per un sistema che sarà efficiente tra 10 anni, ergo per ora una versione mild hybrid venderebbe tranquillamente il doppio.
@@mi2-c035 ricordo che fui uno dei primi ad avere Android anche se i Nokia e blackberry andavano nettamente meglio e la batteria durava giorni. Non mi sono mai pentito…se non compro ancora l’elettrico è solo perché è caro, ma non vedo l’ora di comprarlo al netto del disagio attuale della mancanza puntuale di colonnine.
Peccato che non la facciano almeno ibrida.....i prezzi delle elettriche sono veramente elevati, qua parliamo di un segmento A.
Detto questo un appunto sulle plastiche rigide che fanno abbassare cmq i costi, se queste sono di qualità, ben assemblate e non lisce al tocco ed alla vista essenzialmente neanche ci si accorge ai fini della comodità e se non si è abituati ad auto premium.
Altro limite per queste auto sono le regole europee sulla sicurezza che impongono meccanismi costosi che il 90% di chi guida disattiva.....in un modo o nell'altro.......e che ti fanno riflettere se conviene comprare un segmento A oppure. Con una minima differenza, un buon segmento B.
Le auto elettriche costano pochissimo
@hellooo139 beh....non mi pare.....gia questa hyundai, senza sconti, costa quanto un segmento superiore.......tra le altre cose, come auto elettrica ha la pompa fi calore a parte, cose essenziale per un funzionamento corretto.....cmq, convinto tu.
Carina, ma i fari anteriori e posteriori sono in posizione perfetta per essere rotti con facilità estrema (sopraattutto considerando i parcheggi nelle grandi città). Poi, 28k per un'auto del genere, vanificano tutti i vantaggi che ha. Furba in tutto, ma non nel prezzo
Bellissima!!!
Non posso pagarla mi mancano i pimpi
Scusate, è una Suzuki Ignis bombata e costosa,perché voi di Quattroruote cadete così in basso😢….
Bella la sedia , bello l'armadio, bello er tavolo ma io nun te pago 😂😂😂
Con 22/24 mila euro ti prendi una Suzuki che per dimensioni e consumi siamo li, naturalmente è cara anche la Suzuki per il tipo di segmento .
Avevano l'auto giusto per far fuori la Panda e compensare quel buco che si era creato con la scomparsa della Suzuki wagon r. hanno deciso di fare solo la versione elettrica che costa €28000 e che sicuramente in Italia non comprerà nessuno. Complimenti all'ufficio marketing della Hyundai che non hanno pensato di importare la Casper con il 1200 a benzina magari anche in versione GPL con prezzi dai 15 e i €20000. Se non importate la versione Casper a benzina non ne venderete una in Italia di elettrica
Perfetta, se rifanno gli incentivi la compro
Il grande problema delle elettriche è la confusione sui prezzi della ricarica
Abbonamenti, colonnine free,enel quelle di tesla
Velocità
Finché non metteranno uno standard fisso al prezzo del corrente nin venderanno
Voglio poter girare e fare il pieno, di corrente sempre allo stesso prezzo
Come con la benzina che ci somo delle variazioni ma non enormi da un posto all'altro
Non posso spendere in una collonina 30 euro e in altra che non accetta l'abbonamento 90 euro
Avrà un sacco di super ed intelligenti soluzioni tecnologiche ma 32.000 euro per un FRIGORIFERO in classe A non li spenderei mai!
Bella, perfetta per le mie esigenze ma non per le mie tasche. 15k€ deve costare, altrimenti se la possono tenere✋
Per chi volesse comprare una piccola elettrica meglio aspettare la Twingo
@@nicoforno la Twingo e⚡ farà bla fine della 500e⚡, verrà equipaggiata con Motore termico
@@alfo_o9752no
La Twingo sarà sicuramente più carina e sfiziosa ma anche molto meno spaziosa
@@federicoferrari3071 non credo é stato proprio il suo spazio interno a renderla celebre, poteva diventare un letto matrimoniale
Meglio aspettare la Tesla Model 2
Stesso taglio di batteria e stesso prezzo della 500e con 42Kwh = stessa fine
La 500e con 42 kW/h costa 35k questa da 42 kW/h costa 25k.
Senza menzionare che per la prima 42 è il taglio di batteria più grande per questa è il più piccolo.
@marcogentile3392 fai un giro nelle con cessionarie , non sei aggiornato
@@fabiofeltrini7493 il listino è quello non è cambiato, poi che FIAT sta scontando la 500 proprio perché il listino è troppo alto anche rispetto ad altre EV è un'altra cosa
@marcogentile3392 Non sei aggiornato e pure insistente,direttamente dal sito "Solo su un numero limitato di vetture in pronta consegna e in caso di rottamazione o permuta. 500e Listino €29.950 (IPT e contributo PFU esclusi), promo €26.100 solo con finanziamento di Stellantis Financial Services.
ma dai, davvero state paragonando il prezzo di listino di un'auto (che ancora deve uscire) con lo street price di un'altra ormai uscita da tempo?
Tipo quelli che paragonano il prezzo di iphone appena uscito con il prezzo di un samsung scontato su amazon... roba che dire "pretenzioso" è un complimento...
Io vorrei sapere se vi pagano per dire certe castronerie
Un altro elettrico che non venderà quasi nulla, specialmente in Italia, spero per loro che si possa trasformare in termica o ibrida, altrimenti soldi buttati.
Un'occhiata anche al bagagliaio non si poteva dare?
28 600 Euro per una vettura Elettrica di m. 3.83. ( 13 cm più della Panda....) . Pura follia ........per le nostre tasche
quasi 30k per un utilitaria. sarebbe interessante se fosse a benzina e a metà prezzo
Macchina brutta ma pensata molto bene. Questo tipo di auto sono state fatte da Fiat fino al 2020 ed hanno venduto tantissimo
Ottima macchina per lo scenario d'uso cittadino. Unico aspetto su cui non ci troviamo d'accordo: il tessuto "effetto vintage". Non mi suggerisce contrasto temporale, mi pare proprio quel gusto orribile degli anni 70-80. Seriamente non acquisterei mai un'auto con quella roba. 🙂
Solo appena appena bruttina 😅, ma tutto non si può avere
Non vedremo ne questa ne tanto meno la panda elettrica ,non hanno capito che a certi prezzi non ne vendete e i dati sulle vendite parlano al posto mio .Mi fa specie che c'è una classifica di auto vendute dove la panda sta al primo posto in stellantis ,cosa vuol dire che se fai ste auto qui te le tieni in corea .Costano troppo ,troppo ,troppo .
La vendono con finanziamenti infiniti
25k (base) per una lavatrice non è male dai
Ottimi prezzi ed autonomie.
25mila euro, e +o- la stessa autonomia della leapmotor t03 (ora a 15.500 euro), e meno adas
Faccio questa considerazione: non sarà mai l'auto principale da famiglia per le dimensioni; troppo piccola lei, troppo piccolo il bagagliaio.. la può comprare una persona single che cerca un auto originale che non passa inosservata. Seconda considerazione il prezzo; è vero che parte da quasi 25.000 euro, ma quando vedi una versione come questa in prova che é ricchissima, la base ti fà cacare e non la compri più.. in sostanza, un auto originale ad un prezzo esorbitante. Ah, dimenticavo: in bocca al lupo per i fari nei paraurti, forse la gente non sa quanto costano i ricambi delle coreane, prezzi assurdi.
Bidoni elettrici tenetevala!
4R, non c'è modo di bannare dal canale i soliti troll per cortesia?
Purtroppo no. Fai come me, prendili in giro. Quelli che trollano su 4R da come scrivono si capisce subito che hanno 15 anni.
Marco Rocca 😍
Dovrebbero fare una versione con il buon 3cilindri, per chi non la usa prevalentemente in città.
Esteticamente, la trovo molto originale e piacevole agli occhi.
Buon lavoro Hyundai.....buon lavoro.
Ma quale termico... In città solo elettrico!
@matiaco
Mi sembra di avere scritto in un italiano decoroso!
"Per chi non la usa PREVALENTEMENTE in città"
Se io volessi acquistarla e faccio 53 kilometri per racarmi al lavoro, (partendo da un paese in montagna e arrivando in un paese di pianura) una versione elettrica, non farebbe di certo a caso mio.
In città non ci vivrei nemmeno se mi pagano giornata a fare nulla.
Vivo in un paradiso montano, dove la gente di città acquista le seconde case, tanto è meraviglioso qui.
Conseguenza vuole?
Non mi serve un veicolo elettrico!
Mi auguro di essere stato sufficentemente chiaro questa volta.
Buona giornata.
@@levisalvini4110lo eri stato anche la prima volta 😉
@@levisalvini4110nel mio paesino di collina i vicini girano felici con la Dacia Spring. Che non è un granché ma 100 km al giorno li fa con agio e spendendo molto poco. Questa per lei andrebbe benissimo. Saluti.
@davide_DvD
Fortunatamente qualcuno che comprende senza ulteriori spiegazioni...😉
Pensa se l'avessero fatta full hybrid....
Bella e intelligente ma il prezzo dovrebbe essere 7/8 k in meno.
No, e' il tuo stipendio che dovrebbe essere adeguato al costa della vita. E non mummificato a vent'anni fa.
@haiglispicci forse il suo. Si sta parlando di un segmento a seppur elettrico. Saluti.
Compratela te.
Prendo 2 mg con lo stesso prezzo ZS
La trovo veramente carina soprattutto dentro, se rimarrà solo elettrica né vedremo pochine in giro.
Poche un cavolo, a Roma è pieno di elettriche ed anche questa venderà molto.
@@FormulaEsimracing Per chi ha i soldi per una seconda auto, non certo come unica auto. Economicamente non é conveniente in confronto ad una panda da 15K