Mentire verso i miscredenti è considerato giusto, come.bere alcool e andare a donne, se.si ha il.fine di intontire al miscredente. Non conosco le intenzioni del ragazzo, ma terrei gli occhi sempre aperti. Seguire questo video è stato inutile, chiacchiere già sentite. L'islam è una religione settaria. C'è chi crede che possa essere un bel soprammobile da far ammirare agli amici, ma chiedete a Safiyya bint Huyayy come è camminare tra le teste mozzate dei propri famigliari! Un adoratori di maometto è pari ad un adoratore di Hitler.
Chi conosce il corano sa benissimo che è pieno di versetti che inneggiano alla jihad e specifica bene cosa si intende per Jihad. E non è quello che è spiegato in questo video...
Hai capito tutto! Seguire questo video è stato inutile, chiacchiere già sentite. L'islam è una religione settaria. C'è chi crede che possa essere un bel soprammobile da far ammirare agli amici, ma chiedete a Safiyya bint Huyayy come è camminare tra le teste mozzate dei propri famigliari! Un adoratori di maometto è pari ad un adoratore di Hitler.
Forse ti mancano molte cose, tinconsiglio 'islam criticato' e 'islamicamente' Seguire questo video è stato inutile, chiacchiere già sentite. L'islam è una religione settaria. C'è chi crede che possa essere un bel soprammobile da far ammirare agli amici, ma chiedete a Safiyya bint Huyayy come è camminare tra le teste mozzate dei propri famigliari! Un adoratori di maometto è pari ad un adoratore di Hitler.
Quwsto video è un lungo elengo di ovvietà e taciute verità.Seguire questo video è stato inutile, chiacchiere già sentite. L'islam è una religione settaria. C'è chi crede che possa essere un bel soprammobile da far ammirare agli amici, ma chiedete a Safiyya bint Huyayy come è camminare tra le teste mozzate dei propri famigliari! Un adoratori di maometto è pari ad un adoratore di Hitler.
a ma allora ti sei messo proprio a voler far passare la tua religione come una religione di pace....e lascia stare il Barbero...che su voi mussulmani è come tutti...evita di insultarvi come vorrebbe, da ateo quale è!
Quelli DOVREBBERO essere governi musulmani ma NON LO SONO. Nell'islam la donna è amata e valorizzata in tutte le sue caratteristiche, il velo(hijab) le è imposto da Dio non dallo stato perciò è sbagliato, secondo l'islam, quello che fa Iran. Proprio per questo le dico che accettare l'islam non significa accettare il governo assurdo Iraniano.
E della.sharia che è considerata più importante di ogni legge. Seguire questo video è stato inutile, chiacchiere già sentite. L'islam è una religione settaria. C'è chi crede che possa essere un bel soprammobile da far ammirare agli amici, ma chiedete a Safiyya bint Huyayy come è camminare tra le teste mozzate dei propri famigliari! Un adoratori di maometto è pari ad un adoratore di Hitler.
Bellissimo lavoro, adoro come mostri i libri e citi le fonti. Sarebbe bellissimo avere anche dei sottotitoli in arabo. Vorrei tanto condividerlo ad amiche, amici e parenti arabi. Grande 👍
Buon punto! Seguire questo video è stato inutile, chiacchiere già sentite. L'islam è una religione settaria. C'è chi crede che possa essere un bel soprammobile da far ammirare agli amici, ma chiedete a Safiyya bint Huyayy come è camminare tra le teste mozzate dei propri famigliari! Un adoratori di maometto è pari ad un adoratore di Hitler.
Da ateo cresciuto in una famiglia cristiana devo dire che la vostra “serie” di video sull’Islam mi piace molto. Sono dell’opinione che, anche se non si creda in nessun dio, sia importante sapere quello che è contenuto nei testi sacri perché spesso i messaggi che vi sono scritti sono proprio questi messaggi di pace e amore verso il prossimo che spesso nella vita di tutti i giorni ci dimentichiamo di mettere in pratica
e allora ti conviene andare da un altra parte ...perchè qui si fa la propaganda più bieca e falsa...ipocrita ecc...se fosse vero perchè noi cristiani ci siamo dovuti difendere dall'islam per secoli!!!?
C'è chi crede che il corano possa essere un bel soprammobile da far ammirare agli amici, ma chiedete a Safiyya bint Huyayy come è camminare tra le teste mozzate dei propri famigliari! Un adoratori di maometto è pari ad un adoratore di Hitler.
Ciao, ti invito a leggere la sura 5:33 del Corano, dove dice chiaramente Chi è chi è nemico di Allah e del suo profeta... Anzi te la copio pari pari Prima di iniziare a leggere qualcosa del Corano anch'io ero molto molto più friendly, poi ho iniziato a leggere e capire un po' di cosine. Invito anch'io a prendere in mano a leggere qualcosa perché la versione che danno è veramente edulcorata. E c'è un motivo per cui lo fanno. إِنَّمَا جَزَاؤُا الَّذِينَ يُحَارِبُونَ اللَّهَ وَرَسُولَهُ وَيَسْعَوْنَ فِي الْأَرْضِ فَسَادًا أَن يُقَتَّلُوا أَوْ يُصَلَّبُوا أَوْ تُقَطَّعَ أَيْدِيهِمْ وَأَرْجُلُهُم مِّنْ خِلَافٍ أَوْ يُنفَوْا مِنَ الْأَرْضِ ذَلِكَ لَهُمْ خِزْيٌ فِي الدُّنْيَا وَلَهُمْ فِي الْآخِرَةِ عَذَابٌ عَظِيمُ (۳۳) La ricompensa di coloro che fanno la guerra ad Allah e al Suo Messaggero e che seminano la corruzione sulla terra è che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti o che siano esiliati sulla terra: ecco l'ignominia che li toccherà in questa vita; nell'altra vita avranno castigo immenso.
@danae2262 sembra copiato pari pari dai testi cristiani, continuamente contraddittorio, tra sure. La Torah nasce da un popolo migrante. La bibbia da un movimento che si contrapponeva all'ellenismo, il corano come software per l'unificazione militare dei popoli arabi.
@gefryfostuvi2184 sono d'accordissimo, non che gli altri Testi sacri siano privi di violenza però c'è un però, che uno può essere più o meno Cristiano ma pure ateo, prova a dire un musulmano che sei ateo o sei parzialmente mussulmano. Come disse Woody Allen non è Dio che mi preoccupa ma il suo fan Club.
Ho delle domande però: perché se, come ce lo stai spiegando tu, il Corano è un libro che insegna il comportamento d'avere per essere mussulmano o islamico, perdonami se faccio errori nell'utilizzo di queste parole, e insegna cosa fare in determinate situazioni, allora la gente lo venera o usa come libro sacro? Potrebbe essere un libro da utilizzare come un libro da studiare per avere un comportamento civile nei paesi arabi, ma, almeno da quello che ci hai mostrato tu, fino al minuto 9:30, non parla di Dio, non parla di insegnamenti religiosi, ma solo di come comportarsi. Mentre la Bibbia ci fa dei racconti per esempio sul buon samaritano o sulla donna che aveva il flusso di sangue o su lazzaro. Insomma, sono parabole che spiegano anche la santità di Cristo, mentre nel Corano, sempre per quello che ho visto fino al minuto 9:30, non si è parlato della sacralità di qualcosa, ma solo che c'era/c'erano persone che insegnavano gli atteggiamenti d'avere. Per esempio se io leggessi la costituzione italiana so che essa mi dice quello che posso o non posso fare, mi dice come comportarmi, ma non la porto in Chiesa la domenica e mi metto a pregare la costituzione. Scusami se ti sembro superficiale o criticona, ma voglio seriamente capire e ti chiedo di nuovo scusa se ti da fastidio questo commento.
Ciao Stefania, provo a spiegartelo io se riesco. Lui ha mostrato solo una parte del corano non tutto, solo quella che gli interessava ai fini del video. Il corano in sé non è solo un insieme di leggi come la costituzione o di regole imposte. Nel corano Dio ci spiega TUTTO, dalla Creazione del mondo attraverso il Bing bang ecc... Al giorno del giudizio. Ci narra le storie dei profeti come ad esempio Isa(Gesù) poi ci racconta la storia di sua mamma Meryem(Maria) e di come lo abbia partorito da sola sotto una palma. Insomma... Narra di tutto e di più ed è molto melodico: ci sono infatti rime ecc... Come se fosse una grande poesia per questo è anche facile impararlo a memoria. All'interno del corano ci sono anche delle preghiere in dei capitoli propri oppure le preghiere che fecero i profeti nelle storie che Dio ci racconta. Il corano in alcuni casi è un dialogo tra Dio e noi, ci fa delle domande ecc.. (questo lo puoi già ben notare dalle prime pagine) Secondo me, potresti provare a leggerlo per capire cosa intendo, potresti capire di più e non ti costa nulla. Spero di esserti stata utile, ciao Stefania!
Beh che dire, ho letto tutto, purtroppo non hai colto il Corano nella sua interezza. L'unico invito é provare a leggerlo, anche online tanto é gratis. Sono sicuro che cambierai idea.
@@stefaniaviterbo8573Leggerlo in se non basta, l'arabo é una lingua molto dettagliata e alcune parole arabe probabilmente non avranno il corrispondente Italiano. Lo stesso vale anche per me che sono Turco, la traduzione Turca rimane molto superficiale per questo motivo usiamo il commento e la spiegazione di coloro che sanno l'arabo e spiegano i versi in modo dettagliato. Proprio per questo motivo tutti i musulmani leggono il corano in Arabo, perché la traduzione non corrisponde al testo originale... Visto che é un testo sacro non abbiamo il lusso di tradurre il %99.99 giusto. Deve essere %100 scritto giusto é l'unico metodo é scriverlo con la lingua originale.
Onestamente, video un po’ paraculo. Omette molte cose e dire che l’Islam ha fatto solo “guerre preventive” è una sciocchezza falsa dimostrata dalla storia (non solo, dire guerra preventive è già di per se ridicolo come concetto, allora anche Israele sta facendo una guerra preventiva?). Non solo: c’è un po’ di paraculismo anche quando si parla della Palestina. Hamas è resistenza o no? Ultima cosa: è il giochino di molti che vogliono nascondere le problematiche (e spesso delle cose atroci agli occhi di molti), ovvero se leggi questa parte dimentichi quest’altra etc. Il Corano è pieno di contraddizioni e per natura si può leggere in modo diverso, molti di fede islamica purtroppo lo leggono in modo diverso e non sta scritto da nessuna parte che la loro versione è sbagliata. L’Islam come tutte le religioni, sono dogmi insensati che servono solo a fini politici. L’Islam purtroppo è quello che più si presta a delle letture pericolose ed estremiste. Consiglio di buttare tutti i testi religiosi nel cesso e liberarsi di queste sciocchezze. Sarebbe un beneficio per l’umanità
Ciò che mi sfugge delle religioni è il perchè all'insegnamento dell'amore universale (con tutte le sue sfumature) necessiti dell'intercessione di trascendenza divina ma capisco la complessità dell'argomento soprattutto tra culture differenti e, da ateo, mi fermo qui. Apprezzo comunque il video e il suo intento per l'onesto entusiasmo del relatore nel divulgare un contenuto mal percepito dai più.
Se non si é tenuti a rispondere delle proprie azioni, le persone potrebbero fare di tutto. Lo stato ti tiene sotto controllo, fino ad un certo punto, potresti rubare senza che nessuno ti veda, senza rendere conto delle tue azioni a nessuno. Quindi possiamo fare di tutto se nessuno ci vede? Si se non si crede ad un Dio seguendo le propri desideri e passioni. Questo da un punto di vista sociale. Credere ad un Dio ti frena e ti "obbliga" ad essere trasparenti e a comportarti bene anche se nessuno ti vede o ti sente.
@@youtuber9668mi spiace doverti contraddire, il tuo é del resto un punto di vista molto diffuso tra i credenti. In realtà sia la moralità che il senso di giustizia non necessitano di un fondamento divino. L'amore universale é condiviso da tantissimi atei e fonda il loro agire morale a prescindere dall'idea di una punizione divina. É la pre-condizione dell'agire, non un vincolo all'azione
@@Br0ckLesn4r partiamo dal fatto che l'amore universale non esiste, ne la giustizia in questa terra, questa vita é piena di ingiustizie. Basti pensare che il telefono con quale ci stiamo scrivendo funziona grazie al litio preso nelle miniere in africa, sfruttando anche bambini e sottopagati. Se dovessimo pagare un telefono usando il principio della giustizia ci costerebbe molto caro. Detto ciò, dipende di che moralità lei mi vuole parlare, se quella soggettiva (ognuno la pensi come vuole influenzata dal tempo/società) o la moralità oggettiva che trascende il tempo, lo spazio e le società, e quella deriva da Dio che l'ha trasmessa e insegnata grazie all'invio dei profeti. Poi ognuno é libero di pensarla come vuole
@@youtuber9668sbagli ed i fatti lo dimostrano. Più le società si sono arricchite e più si sono laicizzate, più sono diventate società in cui si rispettano i diritti basilari dell’uomo. Prendi un paese a caso e vedrai che quelli a base religiosi, in primis quelli islamici, sono quelli in cui c’è più violenza oppure quello più oppressivi e problematici da un punto di vista dei diritti umani. Gli uomini non han bisogno di religioni: sono favole per ignoranti.
@@tvback6288hai ragione, infatti in alcuni paesi l'apostasia è punita con la morte, quindi molti non credenti devono fingere di essere musulmani. Anche qui in occidente se vivi in una comunità musulmana, se diventi non credente o ti converti ad una altra religione, vieni comunque estraniato, è capitato anche che queste persone sono state aggredite da musulmani.
Il problema è che molti Tuoi fratelli musulmani non hanno la Tua stessa cultura. Quindi se stanno per ammazzarmi hai voglia a dirgli quello che reciti ! 😂
Questa volontà di spiegare il terrorismo islamico come conseguenza dell'interpretazione sbagliata delle scritture è pigrizia logica. Il Corano, gli hadith sono pieni di riferimenti che giustificano coloro che vogliono commettere violenza, fare guerra, soggiogare le donne. Capisco lo sforzo di secolarizzare l'islam, ma non in questo modo parernalistico. Mi riferisco a questo video e all'altro che hai fatto sulla situazione delle donne. L'islam ha bisogno di un dibattito serio al suo interno, che nel mondo anglosassone è già iniziato da oltre un decennio. Persone come te, preparate, serie, secolarizzate, aiuterebbero se aiutassero a diffonderlo anche in Italia. È il momento delle uncomfortable conversations.
Complimenti per l'ottimo lavoro e per la chiarezza dei contenuti! Vi chiedo se è possibile mettere i link e i nomi degli istituti per la formazione islamica. Grazie mille!
Bravo Seguire questo video è stato inutile, chiacchiere già sentite. L'islam è una religione settaria. C'è chi crede che possa essere un bel soprammobile da far ammirare agli amici, ma chiedete a Safiyya bint Huyayy come è camminare tra le teste mozzate dei propri famigliari! Un adoratori di maometto è pari ad un adoratore di Hitler.
Noi cristiani abbiamo lo stesso problema, cioè non comportarsi secondo gli insegnamenti dei testi sacri. Ma perché tu non sottolinei mai questa dualità ? Questi insegnamenti, se per noi sono interessanti e aprono a nuovi orizzonti, dovresti ripeterli ai tuoi correligionari.
Peechè dovrebbe rinnegare gran parte del corano. Seguire questo video è stato inutile, chiacchiere già sentite. L'islam è una religione settaria. C'è chi crede che possa essere un bel soprammobile da far ammirare agli amici, ma chiedete a Safiyya bint Huyayy come è camminare tra le teste mozzate dei propri famigliari! Un adoratori di maometto è pari ad un adoratore di Hitler.
Dovreste andare voi a quegli stupidi talkshow televisivi che dipingono questa religione solo come l’atroce avversaria dei diritti delle donne, oppure altre simili affermazioni dei contestualizzate.conosco tante persone che dovrebbero vedere questo video, per forza proprio
E come no? Gli arabi praticavano la difesa preventiva. È per quello che dal medioriente sono arrivati in Spagna 😂😂😂? E per quanto riguarda il rispetto dei civili, secoli dopo ho visto i turchi quanto ne avevano...
@@andreaborgogno7281 sicuramente. Ma nessuno so è mai sognato di dirlo per gli europei, come invece è stato fatto nel video per i musulmani. Sarebbe ora di finirla di raccontare barzellette.
Io non credo che il terrorismo c’entri con l’islam. Per i terroristi l’islam é un pretesto. Sarebbe come dire che i comunisti facevano tutti parte delle Brigate Rosse o che gli irlandesi erano tutti dell’IRA o che i Calabresi sono tutti ‘ndranghetisti, ecc. Inoltre bisogna vedere da dove arrivano i cosiddetti terroristi. Dalla Palestina? Dall’Afghanistan? Dalla Nigeria ? Palestinesi, Afghani e Nigeriani manco si conoscono, stanno ad una distanza enorme, non possono avere le stesse motivazioni. Il terrorismo é un gioco di potere, non credo c’entri con la religione. Non confondiamo la religione con il pretesto religioso. Mi sbaglio ?
Seguire questo video è stato inutile, chiacchiere già sentite. L'islam è una religione settaria. C'è chi crede che possa essere un bel soprammobile da far ammirare agli amici, ma chiedete a Safiyya bint Huyayy come è camminare tra le teste mozzate dei propri famigliari! Un adoratori di maometto è pari ad un adoratore di Hitler.
Continuerò ad essere contrario alla costruzione di nuove moschee e anche di nuove chiese. L'unica cosa che mi rende contento è vedere il tasso di ateismo in aumento.
L'impero romano d'Oriente non ha mai attaccato l'Arabia per conquistarla nel periodo della nascita della religione Islamica. Vi era un regno locale ed i confini dell'Arabia romana erano invariati sin dall'epoca dell'impero unificato e delle conquiste del regno dei Nabatei. Quindi non ha nessun senso dire che i primi musulmani si stavano difendendo dai Romani, quindo sono stati gli arabi del califfato ad invadere i territori bizantini di cui Farwa ibn Amr al-Judhami faceva parte. Un prigioniero giustiziato secondo le leggi locali di un regno non giustifica l'invasione del regno stesso da una forza straniera. "Guerra preventiva" ROFL Praticamente puoi giustificare qualsiasi cosa in quel modo.
Per capirci qualcosa, consiglio il canale ‘islam criticato’. Tirando le somme, sembra essere proprio esattamente così.
Ben detto. Will, fai un video insieme ad ISLAM CRITICATO. Un confronto tra voi sarebbe un gran video, costruttivo. Grazie
È fantastico come esponete il concetto, come inserite le voci di altri studiosi ed altre fonti, smuovete anche i peggiori pregiudizi
Mentire verso i miscredenti è considerato giusto, come.bere alcool e andare a donne, se.si ha il.fine di intontire al miscredente.
Non conosco le intenzioni del ragazzo, ma terrei gli occhi sempre aperti. Seguire questo video è stato inutile, chiacchiere già sentite. L'islam è una religione settaria. C'è chi crede che possa essere un bel soprammobile da far ammirare agli amici, ma chiedete a Safiyya bint Huyayy come è camminare tra le teste mozzate dei propri famigliari! Un adoratori di maometto è pari ad un adoratore di Hitler.
Premesso che sono ateo, questo video è molto serio e ben fatto. Dovrebbero farlo vedere nelle scuole :) Complimenti!
Per indottrinare le persone?😂😊
Corsa per diventare il miglior divulgatore.
Grande ibra come al solito.❤
Bravissimo Ibra hai esposto chiaramente il concetto come al solito ❤
Complimenti Will 🧡
Complimenti 👏🏼
Chi conosce il corano sa benissimo che è pieno di versetti che inneggiano alla jihad e specifica bene cosa si intende per Jihad. E non è quello che è spiegato in questo video...
JIHAD= terrorismo!
Hai capito tutto! Seguire questo video è stato inutile, chiacchiere già sentite. L'islam è una religione settaria. C'è chi crede che possa essere un bel soprammobile da far ammirare agli amici, ma chiedete a Safiyya bint Huyayy come è camminare tra le teste mozzate dei propri famigliari! Un adoratori di maometto è pari ad un adoratore di Hitler.
O non hai visto il video, o le tue capacità comprensive hanno qualche problema.
È un video fatto molto bene!! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Ibra fenomenale come sempre, grande!
Sei un grande♥️
Grazie, non conoscevo tantissime cose che hai raccontato, grazie! ❤
Forse ti mancano molte cose, tinconsiglio 'islam criticato' e 'islamicamente' Seguire questo video è stato inutile, chiacchiere già sentite. L'islam è una religione settaria. C'è chi crede che possa essere un bel soprammobile da far ammirare agli amici, ma chiedete a Safiyya bint Huyayy come è camminare tra le teste mozzate dei propri famigliari! Un adoratori di maometto è pari ad un adoratore di Hitler.
complimenti per il video
Ca-po-la-vo-ro 👏🏽👏🏽👏🏽
Il miglior video che esiste a riguardo👏🏽
Questo video merita più visualizzazioni, complimenti👏
Quwsto video è un lungo elengo di ovvietà e taciute verità.Seguire questo video è stato inutile, chiacchiere già sentite. L'islam è una religione settaria. C'è chi crede che possa essere un bel soprammobile da far ammirare agli amici, ma chiedete a Safiyya bint Huyayy come è camminare tra le teste mozzate dei propri famigliari! Un adoratori di maometto è pari ad un adoratore di Hitler.
Grande Ibrahim, tutto chiaro e ben spiegato complimenti
Davvero Interessante. La cultura islamica, come ogni altra, se spiegata in modo chiaro e completo ha un grande fascino
Ottimo lavoro!!!
a ma allora ti sei messo proprio a voler far passare la tua religione come una religione di pace....e lascia stare il Barbero...che su voi mussulmani è come tutti...evita di insultarvi come vorrebbe, da ateo quale è!
Complimenti, interessantissimo e soprattutto chiaro. Ma mai e poi mai accetterò le condizioni sociali imposte dai governi musulmani, vedi Iran
Quelli DOVREBBERO essere governi musulmani ma NON LO SONO. Nell'islam la donna è amata e valorizzata in tutte le sue caratteristiche, il velo(hijab) le è imposto da Dio non dallo stato perciò è sbagliato, secondo l'islam, quello che fa Iran. Proprio per questo le dico che accettare l'islam non significa accettare il governo assurdo Iraniano.
@@rihamhamsas6638quello che succede in Iran è conseguenza diretta del non avere una libera "chiesa" in un libero stato.
E della.sharia che è considerata più importante di ogni legge. Seguire questo video è stato inutile, chiacchiere già sentite. L'islam è una religione settaria. C'è chi crede che possa essere un bel soprammobile da far ammirare agli amici, ma chiedete a Safiyya bint Huyayy come è camminare tra le teste mozzate dei propri famigliari! Un adoratori di maometto è pari ad un adoratore di Hitler.
Complimenti veramente un bellissimo video, complimenti anche a Ibrahim per la spiegazione di un argomento così difficile
Bellissimo video❤
Che Allah ti benedica e che accetti il tuo duro lavoro di dawah, allahumma barik fratello ❤👍
Cioè poter mentire per intortare i miscredenti!
Il migliore! Video diretto, scritto e montato magistralmente
bravo fratello ibra
Bellissimo video
Bellissimo lavoro, adoro come mostri i libri e citi le fonti. Sarebbe bellissimo avere anche dei sottotitoli in arabo. Vorrei tanto condividerlo ad amiche, amici e parenti arabi. Grande 👍
Complimenti bellissimo video
👏
Top come il solito🎉
Si si,come no,religione di pace e amore😂
Buon punto! Seguire questo video è stato inutile, chiacchiere già sentite. L'islam è una religione settaria. C'è chi crede che possa essere un bel soprammobile da far ammirare agli amici, ma chiedete a Safiyya bint Huyayy come è camminare tra le teste mozzate dei propri famigliari! Un adoratori di maometto è pari ad un adoratore di Hitler.
Complimenti, contenuto splendido!
Da ateo cresciuto in una famiglia cristiana devo dire che la vostra “serie” di video sull’Islam mi piace molto. Sono dell’opinione che, anche se non si creda in nessun dio, sia importante sapere quello che è contenuto nei testi sacri perché spesso i messaggi che vi sono scritti sono proprio questi messaggi di pace e amore verso il prossimo che spesso nella vita di tutti i giorni ci dimentichiamo di mettere in pratica
e allora ti conviene andare da un altra parte ...perchè qui si fa la propaganda più bieca e falsa...ipocrita ecc...se fosse vero perchè noi cristiani ci siamo dovuti difendere dall'islam per secoli!!!?
C'è chi crede che il corano possa essere un bel soprammobile da far ammirare agli amici, ma chiedete a Safiyya bint Huyayy come è camminare tra le teste mozzate dei propri famigliari! Un adoratori di maometto è pari ad un adoratore di Hitler.
Ciao, ti invito a leggere la sura 5:33 del Corano, dove dice chiaramente Chi è chi è nemico di Allah e del suo profeta... Anzi te la copio pari pari
Prima di iniziare a leggere qualcosa del Corano anch'io ero molto molto più friendly, poi ho iniziato a leggere e capire un po' di cosine. Invito anch'io a prendere in mano a leggere qualcosa perché la versione che danno è veramente edulcorata.
E c'è un motivo per cui lo fanno.
إِنَّمَا جَزَاؤُا الَّذِينَ يُحَارِبُونَ اللَّهَ وَرَسُولَهُ وَيَسْعَوْنَ فِي الْأَرْضِ فَسَادًا أَن يُقَتَّلُوا أَوْ يُصَلَّبُوا أَوْ تُقَطَّعَ أَيْدِيهِمْ وَأَرْجُلُهُم مِّنْ خِلَافٍ أَوْ يُنفَوْا مِنَ الْأَرْضِ ذَلِكَ لَهُمْ خِزْيٌ فِي الدُّنْيَا وَلَهُمْ فِي الْآخِرَةِ عَذَابٌ عَظِيمُ (۳۳)
La ricompensa di coloro che fanno la guerra ad Allah e al Suo Messaggero e che seminano la corruzione sulla terra è che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti o che siano esiliati sulla terra: ecco l'ignominia che li toccherà in questa vita; nell'altra vita avranno castigo immenso.
@danae2262 sembra copiato pari pari dai testi cristiani, continuamente contraddittorio, tra sure. La Torah nasce da un popolo migrante. La bibbia da un movimento che si contrapponeva all'ellenismo, il corano come software per l'unificazione militare dei popoli arabi.
@gefryfostuvi2184 sono d'accordissimo, non che gli altri Testi sacri siano privi di violenza però c'è un però, che uno può essere più o meno Cristiano ma pure ateo, prova a dire un musulmano che sei ateo o sei parzialmente mussulmano.
Come disse Woody Allen non è Dio che mi preoccupa ma il suo fan Club.
Ho delle domande però: perché se, come ce lo stai spiegando tu, il Corano è un libro che insegna il comportamento d'avere per essere mussulmano o islamico, perdonami se faccio errori nell'utilizzo di queste parole, e insegna cosa fare in determinate situazioni, allora la gente lo venera o usa come libro sacro? Potrebbe essere un libro da utilizzare come un libro da studiare per avere un comportamento civile nei paesi arabi, ma, almeno da quello che ci hai mostrato tu, fino al minuto 9:30, non parla di Dio, non parla di insegnamenti religiosi, ma solo di come comportarsi. Mentre la Bibbia ci fa dei racconti per esempio sul buon samaritano o sulla donna che aveva il flusso di sangue o su lazzaro. Insomma, sono parabole che spiegano anche la santità di Cristo, mentre nel Corano, sempre per quello che ho visto fino al minuto 9:30, non si è parlato della sacralità di qualcosa, ma solo che c'era/c'erano persone che insegnavano gli atteggiamenti d'avere.
Per esempio se io leggessi la costituzione italiana so che essa mi dice quello che posso o non posso fare, mi dice come comportarmi, ma non la porto in Chiesa la domenica e mi metto a pregare la costituzione.
Scusami se ti sembro superficiale o criticona, ma voglio seriamente capire e ti chiedo di nuovo scusa se ti da fastidio questo commento.
Ciao Stefania, provo a spiegartelo io se riesco. Lui ha mostrato solo una parte del corano non tutto, solo quella che gli interessava ai fini del video. Il corano in sé non è solo un insieme di leggi come la costituzione o di regole imposte. Nel corano Dio ci spiega TUTTO, dalla Creazione del mondo attraverso il Bing bang ecc... Al giorno del giudizio. Ci narra le storie dei profeti come ad esempio Isa(Gesù) poi ci racconta la storia di sua mamma Meryem(Maria) e di come lo abbia partorito da sola sotto una palma. Insomma... Narra di tutto e di più ed è molto melodico: ci sono infatti rime ecc... Come se fosse una grande poesia per questo è anche facile impararlo a memoria. All'interno del corano ci sono anche delle preghiere in dei capitoli propri oppure le preghiere che fecero i profeti nelle storie che Dio ci racconta. Il corano in alcuni casi è un dialogo tra Dio e noi, ci fa delle domande ecc.. (questo lo puoi già ben notare dalle prime pagine) Secondo me, potresti provare a leggerlo per capire cosa intendo, potresti capire di più e non ti costa nulla. Spero di esserti stata utile, ciao Stefania!
@@rihamhamsas6638 grazie per la risposta, proverò a leggerlo
Beh che dire, ho letto tutto, purtroppo non hai colto il Corano nella sua interezza.
L'unico invito é provare a leggerlo, anche online tanto é gratis.
Sono sicuro che cambierai idea.
@@stefaniaviterbo8573Leggerlo in se non basta, l'arabo é una lingua molto dettagliata e alcune parole arabe probabilmente non avranno il corrispondente Italiano.
Lo stesso vale anche per me che sono Turco, la traduzione Turca rimane molto superficiale per questo motivo usiamo il commento e la spiegazione di coloro che sanno l'arabo e spiegano i versi in modo dettagliato.
Proprio per questo motivo tutti i musulmani leggono il corano in Arabo, perché la traduzione non corrisponde al testo originale... Visto che é un testo sacro non abbiamo il lusso di tradurre il %99.99 giusto. Deve essere %100 scritto giusto é l'unico metodo é scriverlo con la lingua originale.
@@stefaniaviterbo8573Leggilo leggilo, io sono rimasto molto deluso e raccapricciato nel leggerlo
Tuta dawa, proto sharia.
Onestamente, video un po’ paraculo. Omette molte cose e dire che l’Islam ha fatto solo “guerre preventive” è una sciocchezza falsa dimostrata dalla storia (non solo, dire guerra preventive è già di per se ridicolo come concetto, allora anche Israele sta facendo una guerra preventiva?). Non solo: c’è un po’ di paraculismo anche quando si parla della Palestina. Hamas è resistenza o no? Ultima cosa: è il giochino di molti che vogliono nascondere le problematiche (e spesso delle cose atroci agli occhi di molti), ovvero se leggi questa parte dimentichi quest’altra etc. Il Corano è pieno di contraddizioni e per natura si può leggere in modo diverso, molti di fede islamica purtroppo lo leggono in modo diverso e non sta scritto da nessuna parte che la loro versione è sbagliata. L’Islam come tutte le religioni, sono dogmi insensati che servono solo a fini politici. L’Islam purtroppo è quello che più si presta a delle letture pericolose ed estremiste. Consiglio di buttare tutti i testi religiosi nel cesso e liberarsi di queste sciocchezze. Sarebbe un beneficio per l’umanità
Condivido pienamente
Ciò che mi sfugge delle religioni è il perchè all'insegnamento dell'amore universale (con tutte le sue sfumature) necessiti dell'intercessione di trascendenza divina ma capisco la complessità dell'argomento soprattutto tra culture differenti e, da ateo, mi fermo qui.
Apprezzo comunque il video e il suo intento per l'onesto entusiasmo del relatore nel divulgare un contenuto mal percepito dai più.
Se non si é tenuti a rispondere delle proprie azioni, le persone potrebbero fare di tutto.
Lo stato ti tiene sotto controllo, fino ad un certo punto, potresti rubare senza che nessuno ti veda, senza rendere conto delle tue azioni a nessuno.
Quindi possiamo fare di tutto se nessuno ci vede? Si se non si crede ad un Dio seguendo le propri desideri e passioni.
Questo da un punto di vista sociale.
Credere ad un Dio ti frena e ti "obbliga" ad essere trasparenti e a comportarti bene anche se nessuno ti vede o ti sente.
@@youtuber9668mi spiace doverti contraddire, il tuo é del resto un punto di vista molto diffuso tra i credenti. In realtà sia la moralità che il senso di giustizia non necessitano di un fondamento divino. L'amore universale é condiviso da tantissimi atei e fonda il loro agire morale a prescindere dall'idea di una punizione divina. É la pre-condizione dell'agire, non un vincolo all'azione
@@Br0ckLesn4r partiamo dal fatto che l'amore universale non esiste, ne la giustizia in questa terra, questa vita é piena di ingiustizie. Basti pensare che il telefono con quale ci stiamo scrivendo funziona grazie al litio preso nelle miniere in africa, sfruttando anche bambini e sottopagati.
Se dovessimo pagare un telefono usando il principio della giustizia ci costerebbe molto caro.
Detto ciò, dipende di che moralità lei mi vuole parlare, se quella soggettiva (ognuno la pensi come vuole influenzata dal tempo/società) o la moralità oggettiva che trascende il tempo, lo spazio e le società, e quella deriva da Dio che l'ha trasmessa e insegnata grazie all'invio dei profeti.
Poi ognuno é libero di pensarla come vuole
@@youtuber9668sbagli ed i fatti lo dimostrano. Più le società si sono arricchite e più si sono laicizzate, più sono diventate società in cui si rispettano i diritti basilari dell’uomo. Prendi un paese a caso e vedrai che quelli a base religiosi, in primis quelli islamici, sono quelli in cui c’è più violenza oppure quello più oppressivi e problematici da un punto di vista dei diritti umani. Gli uomini non han bisogno di religioni: sono favole per ignoranti.
@@tvback6288hai ragione, infatti in alcuni paesi l'apostasia è punita con la morte, quindi molti non credenti devono fingere di essere musulmani. Anche qui in occidente se vivi in una comunità musulmana, se diventi non credente o ti converti ad una altra religione, vieni comunque estraniato, è capitato anche che queste persone sono state aggredite da musulmani.
Parlaci allora della jizhia e dei dhimmi
Il problema è che molti Tuoi fratelli musulmani non hanno la Tua stessa cultura. Quindi se stanno per ammazzarmi hai voglia a dirgli quello che reciti ! 😂
Se qualcuno non conosce bene cosa dice la sua religione islamica, mandagli questo video ;)
@@ibrahimyoussef1400 si ma intanto sarei 😵 kaputt
Questa volontà di spiegare il terrorismo islamico come conseguenza dell'interpretazione sbagliata delle scritture è pigrizia logica.
Il Corano, gli hadith sono pieni di riferimenti che giustificano coloro che vogliono commettere violenza, fare guerra, soggiogare le donne.
Capisco lo sforzo di secolarizzare l'islam, ma non in questo modo parernalistico.
Mi riferisco a questo video e all'altro che hai fatto sulla situazione delle donne.
L'islam ha bisogno di un dibattito serio al suo interno, che nel mondo anglosassone è già iniziato da oltre un decennio.
Persone come te, preparate, serie, secolarizzate, aiuterebbero se aiutassero a diffonderlo anche in Italia.
È il momento delle uncomfortable conversations.
Parlaci dei versetti satanici
LE RELIGIONI.
..TUTTE..NON SONO QUELLE SUI LIBRI....SONO QUELLE CHE VEDI IN STRADA TUTTI I GIORNI
Grazie per questo interessantissimo video.
La bugia è insita nella tua interpretazione del Corano verso chi non lo conosce..
Complimenti per l'ottimo lavoro e per la chiarezza dei contenuti!
Vi chiedo se è possibile mettere i link e i nomi degli istituti per la formazione islamica.
Grazie mille!
I metodi però sono violenti.
L'attacco è la miglior difesa? Ma stiamo scherzando? E poi sarebbe una religione non violenta... siate onesti almeno. I cristiani sono non violenti
Bravo Seguire questo video è stato inutile, chiacchiere già sentite. L'islam è una religione settaria. C'è chi crede che possa essere un bel soprammobile da far ammirare agli amici, ma chiedete a Safiyya bint Huyayy come è camminare tra le teste mozzate dei propri famigliari! Un adoratori di maometto è pari ad un adoratore di Hitler.
Noi cristiani abbiamo lo stesso problema, cioè non comportarsi secondo gli insegnamenti dei testi sacri. Ma perché tu non sottolinei mai questa dualità ? Questi insegnamenti, se per noi sono interessanti e aprono a nuovi orizzonti, dovresti ripeterli ai tuoi correligionari.
Peechè dovrebbe rinnegare gran parte del corano. Seguire questo video è stato inutile, chiacchiere già sentite. L'islam è una religione settaria. C'è chi crede che possa essere un bel soprammobile da far ammirare agli amici, ma chiedete a Safiyya bint Huyayy come è camminare tra le teste mozzate dei propri famigliari! Un adoratori di maometto è pari ad un adoratore di Hitler.
Dovreste andare voi a quegli stupidi talkshow televisivi che dipingono questa religione solo come l’atroce avversaria dei diritti delle donne, oppure altre simili affermazioni dei contestualizzate.conosco tante persone che dovrebbero vedere questo video, per forza proprio
E come no?
Gli arabi praticavano la difesa preventiva. È per quello che dal medioriente sono arrivati in Spagna 😂😂😂?
E per quanto riguarda il rispetto dei civili, secoli dopo ho visto i turchi quanto ne avevano...
È noto come negli stessi anni invece, gli altri stati/imperi/eserciti, avessero grande rispetto per i civili😅. Ma per favore...
@@andreaborgogno7281 sicuramente. Ma nessuno so è mai sognato di dirlo per gli europei, come invece è stato fatto nel video per i musulmani.
Sarebbe ora di finirla di raccontare barzellette.
Io non credo che il terrorismo c’entri con l’islam. Per i terroristi l’islam é un pretesto. Sarebbe come dire che i comunisti facevano tutti parte delle Brigate Rosse o che gli irlandesi erano tutti dell’IRA o che i Calabresi sono tutti ‘ndranghetisti, ecc. Inoltre bisogna vedere da dove arrivano i cosiddetti terroristi. Dalla Palestina? Dall’Afghanistan? Dalla Nigeria ? Palestinesi, Afghani e Nigeriani manco si conoscono, stanno ad una distanza enorme, non possono avere le stesse motivazioni. Il terrorismo é un gioco di potere, non credo c’entri con la religione. Non confondiamo la religione con il pretesto religioso. Mi sbaglio ?
Seguire questo video è stato inutile, chiacchiere già sentite. L'islam è una religione settaria. C'è chi crede che possa essere un bel soprammobile da far ammirare agli amici, ma chiedete a Safiyya bint Huyayy come è camminare tra le teste mozzate dei propri famigliari! Un adoratori di maometto è pari ad un adoratore di Hitler.
Continuerò ad essere contrario alla costruzione di nuove moschee e anche di nuove chiese. L'unica cosa che mi rende contento è vedere il tasso di ateismo in aumento.
Ma l'impero romano non era già caduto prima della nascita dell'islam?
Si perla do quello di oriente, l'impero bizantino quello con capitale Costantinopoli che sempre romani erano
L'impero romano d'Oriente non ha mai attaccato l'Arabia per conquistarla nel periodo della nascita della religione Islamica. Vi era un regno locale ed i confini dell'Arabia romana erano invariati sin dall'epoca dell'impero unificato e delle conquiste del regno dei Nabatei. Quindi non ha nessun senso dire che i primi musulmani si stavano difendendo dai Romani, quindo sono stati gli arabi del califfato ad invadere i territori bizantini di cui Farwa ibn Amr al-Judhami faceva parte. Un prigioniero giustiziato secondo le leggi locali di un regno non giustifica l'invasione del regno stesso da una forza straniera.
"Guerra preventiva" ROFL Praticamente puoi giustificare qualsiasi cosa in quel modo.