Carissimo Dario, io ho l'ambliopia, una condizione di vista molto bassa in uno dei due occhi, che di solito presa in tempo nei bimbi piccoli si può curare, mentre io me ne sono accorta a 6 anni, perché ho coperto l'occhio "buono", avendo visto un bimbo con una benda, e non ho visto niente. È stata una sensazione spaventosa. Ho passato tutte le elementari con una benda sull'occhio, ma ormai era tardi e non ho recuperato granché. Però, per quello che possa valere, considerando che io non so la differenza con l'avere due occhi, volevo dirti che io vedo, anche con un occhio solo, anche se ho il campo visivo limitato e probabilmente qualche problema con la profondità, disegno, sono addirittura diventata architetto ;) perché non volevo essere limitata questa condizione. Immagino che sia terribile vedere la vista diminuire, ma anche un occhio fa tanto. Un abbraccio.
Ho mio figlio di 6 anni che sta curando l'ambliopia. Perché dici che a quest'età è tardi? Il dottore ci ha detto, invece, che è proprio ora che si interviene per recuperare.
@@marinadamicis5558 ovviamente ogni caso è diverso e senz'altro devi ascoltare il tuo medico, se lui dice che è un buon periodo avrà sicuramente ragione. Nel mio caso (sono anche passati tantissimi anni, la medicina avrà fatto passi da gigante) non è stato possibile recuperare molto della vista. Un abbraccio a tuo figlio e, se deve portare "la benda" e fa un po' i capricci, sappiate che è una cosa difficile, siate comprensivi :)
Anche io sono ambliope e dall'occhio sinistro vedo 1/50, mia madre se n'è accorta quando avevo 3/4 quattro anni e all'inizio nessuno le aveva dato ascolto. Quando ho incominciato a mettere il tampone facevo i capricci. Odiavo metterlo e ancora adesso a 23 anni odio non vedere, odio stare al buio, ma sono comunque fortunata perché dall'occhio destro vedo 10/10.
10:30 "non sappiamo niente del virus" ah chiaro. Però del vaccino ne abbiamo totale consapevolezza 👍 molto sensato il tuo discorso. Ps: sono uno dei tantissimi con effetti collaterali dovuti al vaccino, ovviamente diagnosticati da più medici.
Molti dei dubbi e delle paure che avevano le persone scettiche verso questo farmaco, a distanza di tempo si sono rivelati più che fondati. Spero comunque che ora sia migliorata la tua condizione di danneggiato da vaccino. Un saluto.
@@antoniog5435 grazie, la mia condizione su alcuni aspetti sembra migliorata, ma siccome ho avuto vari disturbi, immediatamente dopo la seconda dose alcuni sono migliorati altri no, purtroppo dovrò vivere per sempre con la paura che si possa scatenare qualcosa di grave anche a distanza di anni, questo non lo sa nessuno.. ma posso ritenermi fortunato considerando il fatto che persone vicine a me hanno avuto effetti collaterali gravissimi, con la 3 dose. Un mio collega e la moglie di un altro mio collega hanno avuto una miocardite, 2 settimane di ricovero in t.i. e ora farmaci a vita. E la cosa che a loro da ancora più fastidio che nonostante tutti i medici hanno potuto sostenere sia stata causata dalla 3 dose, visto che è successo il fatto a pochissimi giorni da essa, si sentono dire che non è causa del vaccino la miocardite poteva venirgli cmq... la cosa più frustrante è proprio questa
@@jokerharley6239 Ti capisco... penso che oggi chiunque, purtroppo, conosce in modo diretto o indiretto persone che hanno subito danni da queste sostanze( anche un mio amico miocardite), il problema è appunto il clima di silenzio e di omertà che giornali, politici e medici di dubbia moralità hanno appoggiato e appoggiano tutt' ora nei confronti di queste situazioni... In bocca al lupo per tutto e un abbraccio anche a te.
...provare a immaginare in quanti casi la paura sia all'origine, proprio, del correre a farsi punturare? Chi gira in macchian da solo con due mascherine non è guidato dalla paura? Si sta comportamdo razionalmente?
non condivido nulla di quello che hai detto fino al minuto 24:50, ma apprezzo che ti sia espresso così chiaramente e che tu ci abbia fornito queste informazioni
In realtà i moltissimi che hanno avuto i più disparati effetti avversi, li hanno avuti da subito, altro che 2 anni o 6 mesi. La base volontaria in questo caso era assolutamente necessaria e sacrosanta. Non c'è altro da dire
Oddio che serie di cavolate in questo video.. che delusione sentirle dalla bocca del professore.. bah.. analisi tendenziosa, non imparziale ne obiettiva, superficiale e sopratutto quante sfaccettature essenziali volutamente omesse per darsi ragione da solo.. ma che poi, alla fine, sara' ognuno libero di fare ciò che meglio crede per se stesso, oppure chi non vuole essere vaccinato debba forzatamente subire le discriminazioni di chi se ne è già fatti tre (infettando comunque se stesso e chi gli è stato intorno grazie al Green pass) e non vede l'ora della nuova dose? Vuoi farti 20 vaccini, ma chi ti rompe i c...., ma allo stesso modo tu non rompere i c... a me se decido di non farmi iniettare niente (si chiama rispetto dell'altrui pensiero e dovrebbe sempre essere bilaterale e reciproco).. se abbiamo abolito il libero arbitrio ditelo così magari posso pensare di fare i bagagli per un'altra Località.. detto ciò, mi spiace per la situazione di salute dell'occhio e spero vivamente possa stare al meglio possibile.. un abbraccio da qualcuno che la pensa molto diversamente da lei, ma che continuerà a seguirla, ovviamente su tematiche differenti da questa..
Ciao Dario, mi dispiace tantissimo per il tuo stato di salute, io ti posso capire benissimo, all'età di 9 anni sono stata operata di tumore in testa(glioma misto tra cervello e cervelletto), era in uno stadio molto avanzato e ho perso completamente la vista all'occhio sinistro e vedo pochissimo con il destro, è difficile ma si va avanti con la forza di volontà. Ti auguro tutta la fortuna del mondo
Ci sono 3 categorie di professori, quelli pessimi, che non riescono a far comprendere i concetti, che devono spiegare, nemmeno ai propri studenti più preparati; ci sono i buoni professori, che riescono a farsi capire più o meno da quasi tutti i propri studenti, poi ci sono quelli come Bressanini che trovano il modo di spiegare concetti complessi anche alle casalinghe di Voghera (tranne farfallina84, quella necessita di un intervento divino). Detto questo mi auguro di vederla ancora per decenni qui su youtube, c'è bisogno di questi video!
Caro il mio topino da laboratorio fallito, evidentemente non sei informato sul numero di persone soprattutto giovani e sane morte dopo il siero miracoloso (di cui gli ingredienti sono tutt ora segreti) o quelle che hanno danni permanenti. O forse qualcuno ti paga per dire queste oscenità e offendere persone sane che vogliono solo rimanere sane..vergognati e smettila di dire bugie
hahahahah fate ridere ormai.quindi IL GRANDE DARIO BRESSANINI,ha la verità in tasca?wow ne sa più lui che i ricercatori di moderna,Pfizer ecc.ecc?😂😂😂😂😂IMPRESSIONANTE
Leggendo una risposta (di Bressanini) di un mese fa ad un utente sotto un precedente video, quello sulle statistiche co vid, penso affermerebbe le stesse cose. Ed è agghiacciante!!
sì e farebbe bene, spiace solo che voi no vax siate così facili da prendere per il culo da chi cerca di vendervi medicine alternative o metodi miracolosi per salvarvi da qualsiasi malattia, vi sono vicino
"Se siete arrivati fino a questo punto, è perché avete qualcuno a cui volete bene". Beh, certo... Oltre che qualche nostro caro, siamo arrivati in fondo perché ti vogliamo bene: per la semplicità e la chiarezza con cui ti spieghi, per il valore sociale dei tuoi contenuti e per la schiettezza, la trasparenza e il coraggio con cui stai affrontando questa situazione. Avendo perso mia madre per un tumore al seno (con relative metastasi epatiche) quando avevo appena 18 anni , so bene cosa voglia dire questo vivere nell'incertezza del giorno per giorno. Tieni duro Dario.
@@andreatito7750 Innanzitutto studia la grammatica; non abbia si dice invece di non ha, sei il suo avvocato? (dalla scarsa conoscenza della lingua italiana non credo) ,sappi comunque che sono medico, pensa un pò....
io sono profondamente ignorante in materia e cerco di affidarmi alle informazioni di chi mi sembra non possa avere conflitti di interesse in ciò che dice. Rientro nella fascia dei giovani per i quali, secondo l'infettivologo Massimo Galli, i rischi sono superiori ai benefici. Si parla di effetti avversi i casi 1:10000/1:20000 per quanto riguarda miocarditi infarti trombi etc. diversi studi lo confermano. Forse sono io che non mi rendo conto che in realtà questa è una probabilità bassa, ma averne paura non mi sembra così irrazionale. Fossero stati più trasparenti dall'inizio sarebbe più semplice potersi fidare oggi.
Nessuno ha il diritto di far cambiare idea al prossimo favorevole o no alla vaccinazione. Ogniuno pagherà le conseguenze delle proprie azioni o scelte.
Ciao Dario, per favore puoi parlare dei disturbi che lascia il covid quando passa? Non so se ti ricordi di me, leggi tanti commenti e capisco che è difficile, ma io ero una delle persone spaventate, che dopo il tuo video passato ha deciso di fare le analisi prima di fare il vaccino... Bene, non ci sono arrivata... Ho preso il covid.... Ho avuto dei sintomi vari ma sicuramente adesso sto meglio e giorno 13 finirò il periodo di quarantena. Però ho ancora tremori, dolori ai muscoli e alle ossa, palpitazioni al cuore..... Questi sintomi resteranno ancora per molto? Beh, in famiglia lo abbiamo preso tutti, chi era vaccinato, anche mia mamma lo ha preso in modo asintomatico. Mio papà è finito in ospedale, con doppia dose, ma aveva il fuoco di Sant'Antonio in corso, quindi il covid lo ha schiacciato.... Adesso è a casa guarito per fortuna. Non appena finirà il mio periodo di immunità io farò il vaccino.... Non voglio riprendere più questo maledetto virus. Anche perché non si sa se lo si prenderà alla stessa maniera. Non voglio più rischiare. Grazie Dario. Grazie per i tuoi video 🙏❤️
Scusa se ti disturbo. Ho letto il tuo commento e mi dispiace che tu e la tua famiglia siate passati per la forca del Covid. Ho letto che tuo papà ha avuto il fuoco di Sant'Antonio. È successo a causa del vaccino? Te lo chiedo perché è successo anche a me e vorrei sapere se è venuto anche a lui per lo stesso motivo e dove lo ha colpito maggiormente. Grazie e scusa del disturbo
Disinformazione perchè non dice le cose bislacche che crede lei? Questo sappiamo, e questo è. Non ci si può girare attorno. Se non le piace il nostro livello di evoluzione tecnologica posi il telefonino e vada a vivere in una foresta. Senza vestiti. Cacciando con i bastoni
La ringrazio moltissimo, un video fondamentale, spiegato con professionalità, onestà e tanta empatia. Si sentirà magari come uno yogurt con scadenza incerta ma per noi che la seguiamo e le persone che le vogliono bene è prezioso come l’aria e ogni sua parola non rimane sprecata. Le mando un forte abbraccio.
Salve Professore, profondamente dispiaciuto per quello che le è accaduto, la ringrazio per i video che pubblica e per il tempo che ci dedica. Buon proseguimento
Ciao Dario, da medico grazie per questo video, nonostante la pandemia, le morti e i pesanti effetti collaterali a lungo terminedel virus è ancora piuttosto diffusa la fobia del vaccino, l'informazione corretta e non aggressiva penso sia l'unica strada, ti faccio tanti auguri per la tua condizione, spero vada tutto per il meglio. Abbiamo da poco iniziato a fare video divulgativi in tema medico sanitario su questo canale se ti fa piacere anche darci un feedback su cosa ne pensi ci farebbe strapiacere. Buona giornata.
Ho una domanda: io ho fatto il vaccino senza problemi, ma perché Luc Montagnier in quella famosa intervista che gira disse che il vaccino potrebbe creare problemi? Credo sia legittimo avere dubbi, specialmente post vaccino
@@corradobilzi Vai a vederti cosa significa la sindrome da premio nobel... In ogni caso il principio di autorità nella scienza non vale nulla. Se una persona ha fatto delle grandi scoperte in un ambito non significa che non possa sparare "cazzate" su altri temi di cui sa poco o nulla. Ti consiglio il video di Barbascura X sulla comunità scientifica e su come funziona la scienza.
Peccato che ci siano operatori sanitari, anche ospedalieri, che rifiutano il vaccino. O sono da cacciare in quanto incompetenti o c'è qualcosa che non va...
Peccato, un video solo per alimentare ulteriormente il biasimo sociale verso i novax, nessuno è davvero immune dalla corruzione mentale dei social, anche i dottori che dovrebbero essere al di sopra di tutto.
90 minuti di applausi!!!! 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼 28 minuti sprecati a sentire un’infinita congerie di corbellerie sesquipedali inanellate…. Meno male che nel frattempo stavo facendo anche altre cose, per lo meno non ho buttato completamente il mio tempo! 😂😂😂😂
Grazie Dario. Mi aggiungo a tutti quelli che ti sono grati per il tuo lavoro che trasmetti con i video (piú fruibili e magari comprensibili che non leggere un articolo su certi temi.
Siamo in tanti ad apprezzarti e a considerarti veramente un amico . Grazie per i tuoi video e le tue storie . E forza e coraggio . Anche mio marito ha avuto un melanoma su una spalla . Operato e sotto controllo ormai da 4 anni .
Che immenso piacere sentire buone notizie sul tuo occhio, anche se mi dispiace tanto che la vista stia pian piano sparendo, l'importante è che non sparisci tu! Grande il nostro amichevole chimico di quartiere!!! NUN MOLLA', NUN MOLLA'!!!
Dario, sei un grande, ti auguro di guarire al massimo di quanto sia possibile. Grazie per questo video e per tutti i tuoi video. Non ci conosciamo ma ti abbraccio forte.
Non mi ero accorta che il video é di Novembre! Un po di cose son cambiate da allora. L'immunità data dai vaccini é a corto termine, dosi ogni 4 mesi. Come la mettiamo?
Mi dispiace questo video non soddisfa i miei dubbi. Non è una questione di paura.c'e ben altro da dire per esaurire l'argomento. Premetto ho fatto il covid in modo molto leggero . Dovrebbe parlare delle terapie domiciliari ai primi sintomi della malattia di cui purtroppo molti ancora non conoscono e molti medici usano ancora Tachipirina e vigile attesa.
" Dovrebbe parlare delle terapie domiciliari ai primi sintomi della malattia di cui purtroppo molti ancora non conoscono " Dovresti approfondire l'argomento , perchè purtroppo sulle cosidette " cure domiciliari " c'è molta , molta disinformazione " e molti medici usano ancora Tachipirina e vigile attesa" ecco , dicevo molta , ma molta disinformazione.
Grazie, Dario, per riportare su TH-cam le storie che fai su Instagram (io faccio molto fatica a seguire Instagram, lo trovo troppo “veloce”). Grazie anche per gli aggiornamenti sulla tua salute; ogni volta che passo davanti al CNAO non posso fare a meno di pensarti con affetto
Dario sei un figo della Madonna, chiarissimo e lineare. Sei decisamente il migliore, non c'è discussione. Grazie davvero, e tantissimi auguri. Un abbraccio forte.
Sei una persona che stimo e che seguo da molto tempo. Mi spiace molto per quello che ti è accaduto ma voglio dirti che dopo aver visto il tuo video ho fissato con il mio medico per avere la prima dose di vaccino. Una persona l'hai convinta e rassicurata. Ho 45 anni e farò il vaccino grazie a te. Spero ti faccia piacere. Buona serata
Riassunto: Fragolina '87 ci ha rotto il cazzo! :D PS. In bocca al lupo per tutto Dario. Ti seguo da più di 10 anni e per me sei quasi come uno di famiglia. :)
Io ho avuto il covid a febbraio 2020, mi è durato tre settimane, ho avuto mille sintomi influenzali e ho ancora adesso gli anticorpi. Nel mio caso, si, ho timore degli effetti a breve termine perché persone totalmente sane ci hanno lasciato la pelle, mi sentirei più sicura a fare il vaccino se potessi scegliere io quale fare. Inoltre non capisco perché, se davvero è così sicuro non lo si rende obbligatorio di fatto. Perché usare un ricatto come il green pass? Io credo inoltre che molta parte di questa manovra sia profondamente politica, di controllo. Perché altrimenti obbligare anche solo ad una dose chi ha gli anticorpi da due anni?
non lo rendono obbligatorio o perché non possono o perché perderebbero troppo consenso. Non sono un giurista quindi non so dirti se sarebbe anticostituzionale o meno però anche se non lo fosse farebbe perdere troppi consensi renderlo obbligatorio. Per quanto riguarda gli effetti a breve termine ormai siamo arrivati ad un numero di vaccinati nel mondo esorbitante, se fossero pericolosi ce ne saremmo già accorti da tempo, poi chiaro è che le reazioni avverse esistono
@@massimovolpe1343 se uno non vuole vaccinarsi è giusto che si faccia un tampone per evitare di andarsene in giro contagiando gli altri (e magari arrecargli danni). Né una parte né l'altra sono sicura al 100% di non avere il virus (asintimatici) però la probabilità è molto più altra di non averlo con il vaccino e l'esito negativo del tampone
@@massimovolpe1343 trovo molto più sicuro il tampone del vaccino se si parla di contagi. C'è in giro un sacco di gente positiva col green pass attivo perché non sa di esserlo. Io invece che faccio un botto di tamponi sono sicura di non averlo e di non contagiare nessuno (poi la ritengo comunque una cavolata)
AhahAh la maggior parte della gente è una massa di formiche e lui è l entomologo..siamo a delle vette di egotismo e supponenza mai esplorate. Spiace di aver perso il mio tempo cosi
A distanza di un anno ho impedito ai miei genitori di bucarsi e ancora oggi sono convinta di aver fatto la cosa giusta. A casa mia nessuno bucato e nessuno si è ammalato. Con tutto l'affetto che ho per te da quando ti seguo Ma stavolta non sono ancora d'accordo con ciò che dici. Un abbraccio e tanti auguri
Dario sei davvero forte e speciale. Sono mesi che vago su internet alla ricerca di materiale, idee, chiarimenti utili per rispondere in modo affettuoso ad amici e parenti che stanno vivendo questo periodo con astio e paura. Trovo che uno dei danni peggiori del Covid sia proprio la divisione e la diffidenza che ha insinuato nelle relazioni sociali, da quelle più istituzionali a quelle parentali e amicali. GRAZIE perché il tuo è uno dei pochi interventi che invece che partire dalla denuncia della stupidità o della ingenuità di chi rifiuta virus, vaccini, green pass... Parte dall'affetto verso le persone e dalla voglia di comprenderle più che giudicarle. Ti stimo sempre di più. Grazie
A me lei piace tanto, mi è simpatico e la trovo molto esauriente e chiaro nei suoi video ma in questo caso non mi trova d'accordo. Questo non è un vaccino, visto che il virus non è mai stato isolato, è meramente sperimentazione, e gli italiani non sanno di essere cavie. Effetti se ne sono avuti a breve, a medio e tra un po' a lungo termine, ma la stampa ufficiale non lo dice... chissà perché... Inoltre un buon 30% all'incirca ha avuto il placebo, pertanto gli andrà tutto bene, per loro fortuna. Non sono una novax, ho fatto un vaccino pure nel 2019, ma questo assolutamente no, non faccio da cavia a nessuno.
So che detto da un uomo di più di 100 kg possa non essere il meglio, ma vorrei davvero abbracciarti. Grazie per il tuo lavoro, la tua testimonianza e grazie mille per chi hai scelto di essere!
Signor Dario , grazie per aver condiviso il suo stato di salute, le auguro di ottenere il meglio e , le metastasi potrebbero anche non esserci ! Un abbraccio!
Potrebbe spiegare come mai moltissimi tra dottori,scienziati ,virologi ecc parlano di possibili cause di miocarditi dovute al vaccino?secondo lei qual è la correlazione??
perchè invece non parliamo delle miocarditi causate dal virus ? . così tanto per cambiare . " Cardiac Involvement in a Patient With Coronavirus Disease 2019 (COVID-19) "
@@doc7440 io l'ho chiesto a Bressanini se sai rispondere bene sennò è inutile rispondere ad una domanda con un altra domanda,forse cmq non hai nemmeno capito il senso della mia domanda non era una critica nei suoi confronti era invece un modo per capire meglio come si possono spiegare certe cose...bisogna intendere prima di rispondere senza senso
@@doc7440 non hai capito non centra nulla se mi va o no ma in questo momento il problema dei no VAX sono le presunte morti o complicazioni legate alle presunte miocarditi e volevo il parere di un esperto,poi ovvio che se c'è correlazione anche con miocarditi legate al virus sono interessato anche a quello
La probabilità di effetti collaterali era pari a zero (così diceva la propaganda). Poi, un bel giorno, ASTRAZENECA è stato ritirato dal mercato. Come la mettiamo?
Buongiorno professore, io sono vaccinato, mio padre ha fatto entrambe le dosi di vaccino, sia chiaro ha problemi pregressi... Fatto sta che in ospedale ha contratto il covid e ora...è in terapia intensiva... E ci sono più probabilità che non ne esca vivo, da colloquio con anestesista. Mi chiedo, a cosa sia servito il doppio vaccino nel suo caso? Il medico non mi ha saputo rispondere. Grazie
Intanto mi spiace per tuo padre e spero se la cavi , da vaccinato a cmq qualche probabilità in più di un non vaccinato . Detto questo , conoscevo un tizio tempo fà , guidatore prudente , sempre messo la cintura , poi ha fatto un frontale con un camion ed è morto. Quindi mi chiedo a cosa sia servita la prudenza e la cintura nel suo caso. " E ci sono più probabilità che non ne esca vivo, da colloquio con anestesista." spero che vada tutto bene , ma cmq se qualche probabilità di cavarsela c'è probabilmente è da imputare al vaccino, senza era solo peggio.
Non sono un medico e non ho competenze sufficienti per essere affidabile in materia, ma provo a rispondere (anche se sono passati due anni): il vaccino non ha efficacia assoluta e totale. Non garantisce l'assoluta immunità e non fa da "scudo" infallibile contro il virus. Nessun vaccino protegge al 100%. I vaccini, come dice il Professore nel video, "insegnano" al nostro corpo a riconoscere il virus; ma la reazione che il corpo ha quando viene attaccato dal virus vero e proprio non dipende dal vaccino - dipende, appunto, dal nostro corpo. Probabilmente, anche con due dosi di vaccino, l'organismo di tuo padre ha reagito in maniera "inadeguata" e il virus si è manifestato in forma grave (non so cosa sia poi successo a tuo padre - spero si sia poi ripreso!). Questo vuol dire che i vaccini non servono? No, perché il vaccino ha, appunto, un ruolo "probabilistico": se ti vaccini, hai maggiori probabilità di non ammalarti o di contrarre la malattia in forma meno grave - e questo si verifica facilmente dalle statistiche su milioni di persone, in cui si vede bene come i vaccinati, in grandi numeri, subiscano molto meno i danni causati dalle varie patologie. Il vaccino è un "potenziamento", non un miracolo! Spero di aver risposto (e di aver detto cose sensate!)
bello sapere che finora le cure hanno avuto un effetto positivo e bello sapere che ti sta tornando la voglia e l'energia di starci vicini attraverso i tuoi video sempre interessanti e utili. forza e coraggio Dario, noi siamo qui prima di tutto perchè ti vogliamo bene e dopo anche per quello che ci racconti. ho trovato meravigliosi i libri di Sacks e uno in particolare, in cui fa praticamente un trattato di botanica sulle cycadales, l'Isola dei senza colore, piante che adoro e di cui a Palermo abbiamo dei meravigliosi esemplari.
Parlaci delle pericarditi e miocardite aumentate rispetto agli anni 2018, 2019, 2020, poi vediamo se i numeri non sono importanti. Le persone cadono come pere e non c'è nessuna correlazione
Dario, che piacere rivederti. Si, ovviamente sono uno di quegli A-Social che a malapena guardano TH-cam, FaceBook l'ho abbandonato ormai da molto tempo e gli altri non li ho mai neanche guardati. Ti prego, ricomincia a fare video su TH-cam, così anche noi A-Social possiamo avere il piacere di seguirti, Grazie. Ti mando un enorme "in bocca al lupo" per tutta la tua situazione. A presto
Caro dottore lei lo sa cosa c'e' nel siero?xche' le stesse case produttrici lo dicono chiaramente che nn si cocnoscono igli effetti dannosi e poi io nn voglio fare la cavia,punto
@@maurizioferreira4721a parte gli eccipienti, non ottimi ed in alcuni casi riservati neanche alla sperimentazione animale. Quali sarebbero le sequenze di RNA che vengono iniettate?
Grazie per i tuoi video sempre molto interessanti. Sono contento che il tumore stia regredendo. Ti faccio tantissimi auguri e coraggio, chi ti apprezza e ti stima (e siamo in tanti) sarà sempre con te.
Caro Dario, se esistesse davvero un entomologo alieno strizzacervelli, avrebbe molto da studiare nel merito delle relazioni virtuali: in particolare sono sicuro che sarebbe affascinato dalla capacità dell'essere umano di interagire emotivamente attraverso strumenti digitali contemporanei. Ecco io effettivamente non ti conosco nel senso tradizionale del termine, né tu conosci la maggior parte degli utenti che ti seguono: eppure grazie a questa magia che i più pignoli si ostinano a chiamare scienza io non ho nessun dubbio nel dirti che ti voglio bene, grazie per tutto quello che fai.
Dario siamo tutti yogurt di cui non sappiamo la data di scadenza, non dobbiamo farci influenzare da questo, la vita è preziosa proprio perchè esiste la morte ad insegnarci quanto in realtà dobbiamo apprezzare ciò che abbiamo qui in vita. Forza e coraggio 💪 sii forte
@@DarioBressaniniExtra Mi risponda a questa domanda in maniera sensata e vado a vaccinarmi subito, perche' mai un vaccinato dovrebbe costringere un non vaccinato a farlo se lui e' immunizzato e non dovrebbe temere nulla? se un vaccino e' serio un vaccinato dovrebbe essere immunizzato, quindi non dovrebbe piu' contagiare ne essere contagiato, quindi in terapia intensiva dovrebbero andarci solo coloro che hanno rifiutato categoricamente il vaccino, dato che chi ne ha avuto la possibilita' avrebbe ormai dovuto farlo. A voi sierati che vi frega se noi zucconi finiremo in terapia intensiva? e' stata una nostra scelta no? voi siete protetti giusto? o forse no? ah forse la vostra paura deriva dal fatto che anche voi potreste finire in terapia intensiva , ma se e' cosi' allora a cosa servono questo tipo di vaccini? non e' che forse forse quelli oggetto di scherni e prese in giro dovreste essere voi piu' che noi.....
@@cadimezzo se io da vaccinata avessi un incidente d'auto e mi servisse la terapia intensiva ma la trovassi occupata tutta (o per la maggior parte) da persone che potevano scegliere di non essere lì semplicemente vaccinandosi ti pare che sia giusto? Se fossi diabetica e mi servisse l'insulina ma facessi fatica a reperirla perché le farmacie sono strapiene di gente che deve farsi il tampone anche se potevano scegliere di non essere in farmacia vaccinandosi mesi fa ti pare giusto? Se avessi problemi respiratori derivanti da patologie magari genetiche o pregresse, o anche solo per l'età ma non trovassi più l'ossigeno perché servisse tutto (o quasi) ai no vax in terapia intensiva ti sembra giusto? Se la mia azienda dovesse chiudere perché dei dipendenti non vaccinati finiscono per mesi in terapia intensiva, ti sembra giusto? Se avessi un esercizio commerciale o un bar/ristorante e dovessi chiudere di nuovo perché si raggiunge la soglia massima di ricoverati in terapia intensiva ti sembra giusto? Mi raccomando, continuate pure a pensare che il vaccino non riguardi TUTTI ma solo voi.
@@cadimezzo non voglio prendere la parola al posto di Bressanini ma ho una curiosità in merito a questo tuo commento: non capisco se insinui qualcosa o no ma comunque scrivi che chi è vaccinato è immunizzato, e quindi perché se lo scrivi non senti il bisogno di proteggerti anche tu? Non avresti paura di finire in terapia intensiva? Perché il vaccino per me è stata una scelta sì collettiva ma anche egoista in fondo, non voglio stare male io
@Darky il tuo commento è bellissimo da una parte ma dall’altra mi ha depresso perché è venuta a mancare mia nonna, la persona più straordinaria e intelligente che io abbia mai conosciuto…
Dario coraggio sei una persona speciale come ce ne sono poche, ti vogliamo bene non arrenderti mai, la tua presenza e la tua divulgazione scientifica sono IMPORTANTISSIME, nel mare di disinformazione in cui ci troviamo, vai avanti! Un forte abbraccio
@@alimentazioneesalute9195 il 3 e il 4 gennaio a Roma si è tenuto un convegno di medici indipendenti dove ha parlato il dottor Frajese e se non sbaglio anche il dottor Bellavite. Se riesco posto il link, altrimenti cercate sul canale TH-cam di Radio Radio. Cose molto interessanti che dovrebbero essere ascoltate da tutti
Grazie mille Professore, i suoi video sono sempre eccellenti, esattamente come i suoi libri. Per uno studente come me lei è semplicemente un esempio da seguire e un ideale a cui tendere. Grazie anche di averci aggiornati sul suo stato di salute, sono felice di sentirla dire che tornerà a fare dell'ottima divulgazione 🔥
è il primo video suo che vedo e non posso fare altro che provare una stima infinita per lei...complimenti..lei senza dubbio è un grande uomo,auguri per le sue battaglie
Grazie. Sinceramente credo che questo video serva anche a chi si crede "imparato" e giudica dei cretini le persone che hanno paura, nonostante abbia la formazione in medicina di miocuggino. Grazie anche per aver parlato della tua salute. Sei un po' uno zio che è entrato nelle nostre case e nei nostri cuori... teniamo le dita incrociate e speriamo il meglio, già sapere che l'umore sale è una bella notizia. Grazie per averne parlato anche perché è vero che poco si parla dei tumori e c'è una grossissima paura. Sono ancora un tabù e chi è malato spesso evita di esporsi. Personalmente credo che parlarne così apertamente nei video su TH-cam aiuti anche chi lo ha o lo ha avuto a non isolarsi e a raccontare come si può raccontare di altre patologie. Forse qualcun altro si sentirà meno solo. ;-)
Che non funzionassero lo si sapeva da molto, molto prima! Che poi non proteggessero dalla diffusione del contagio era già scritto sul sito ISS addirittura da prima che uscissero.
Ciao Dario, grazie di cuore per questi video. Se in televisione o suoi giornali ci fossero piu persone come te, la situazione sociale e non in italia sarebbe migliore. Il tuo modo di fare pacato e razionale è il migliore. Io non uso instagram, mi piacerebbe ascoltare i tuoi video qui su youtube piu spesso :) Grazie e spero che la tua situazione fisica personale migliori
Buongiorno professore, ma quando si contrae il covid e si guarisce, l'immunità è più o meno alta di quella che da il vaccino? Le faccio un grande in bocca al lupo
Ciao Dario, seguo ti tuoi video da tempo, tuttavia volevo spendere 2 parole su questa situazione che si è venuta a creare attorno i vaccini. Personalmente penso che se i media, avessero trattato questa questione in maniera piu trasparente, evitando di dire che i vaccini :sono sicuri al 100%...(quando in realtà cosi non è...),evitando certe opinioni discriminatorie nei confronti di chi non è vaccinato, evitando di invitare nelle trasmissioni solo ed esclusivamente 2,3 virologi che hanno sempre ripetuto l stesse cose sin dal primo giorno(cose smentite,cose poi mai verificatesi)...Penso che le persone sarebbero rimaste in una posizione piu neutrale nei confronti del vaccino. Con il diffondersi delle notizie degli affetti avversi (come le pericarditi, conseguenti infarti ed ictus)(e personalmente ne conosco moltissimi sopratutto nella mia fascia di eta )...chi ha sempre sentito dirsi: "i vaccini sono sicuri al 100%",inevitabilmente ha accresciuto il proprio senso di diffidenza nei confronti del vaccino.Anche la mancanza del rispetto delle promesse nei confronti dei cittadini ha ricoperto, a mio parere ,un ruolo fondamentale...1,2,3 vaccini...probabilmente ci saranno altre dosi, e si era detto che con la prima dose il covid sarebbe sparito.Non biasimo chi ancora non ha fatto la prima dose.E normale sentirsi presi in giro. Ad ogni modo, reputo stupido cadere nel complottismo,cosi come reputo stupido chi, nell'estremo opposto reputa complottista chi ha un pensiero diverso dal proprio. Li metto sullo stesso piano.Giorno dopo giorno si puo assistere a tensioni sui social e no, tra no vax e provax, tra chi ha la prima dose, e chi ne ha 2, chi ne ha 3 contro gli altri 3 precedenti.Questi comportamenti,inutile dirlo,vanno ad accrescere la diffidenza per chi ancora non ha la prima dose. I media,aimè dovrebbero probabilmente rendersi conto di essere proprio loro, i principali creatori di dubbi e di no vax in circolazione.
Sono i tantissimi danneggiati la prima causa per l'esistenza di quelli che non hanno avuto neanche la prima dose.. Le incongruenze e la disinformazione sono la seconda causa..
Grazie per la ricerca di verità e di fatti. Nessuno può avere la verità in tasca. Ma ormai è chiaro che i tamponi, origine di tutto, sono inaffidabili a secondo di molti scienziati. Abbiamo il diritto di pensare confrontare e cercare. Dario si barcamena , secondo me. Non siamo insetti, siamo esseri pensanti
Io sono uno di quelli che questi soggetti li ha criticati tanto. Però, non sarebbe anche serio che quelli danneggiati, perché ci sono stati, dal vaccino, anche se sono pochi, siano ascoltati e non lasciati a loro stessi? Perché se poi ci si comporta così, a queste persone gli si da ragione alla fine
Ciao Dario, aspettavo un tuo video sull' argomento e l'ho seguito sino in fondo con grande Interesse perché speravo potessi aiutarmi appunto nel convincere una persona a me cara ma penso che nel mio caso certi argomenti non possano funzionare. Ho una sorella a cui tengo tanto che ha perso quasi completamente la fiducia nei medici e nella medicina in generale ma soprattutto nei vaccini. Quando aveva 15 mesi si è ammalata di poliomielite e mia madre chiese ai medici come fosse possibile visto che aveva appena fatto il vaccino (la seconda dose) ma invece di darle una risposta addirittura la rimproverarono dicendole che non era possibile avesse fatto il vaccino. Purtroppo non esisteva nessun registro delle vaccinazioni e mia madre in quel momento non pote' dimostrare niente. Ma in quel periodo anche altri bambini furono contagiati tra cui un vicino di casa che lui aveva fatto addirittura la quarta dose. Stranamente le altre 3 mie sorelle che non erano vaccinate non si ammalarono. Dopo 30 anni venne riconosciuto che un lotto di vaccino conteneva il virus attivo e non inattivato perciò chi era rimasto contagiato poteva fare richiesta di risarcimento. Ma già non era possibile dimostrare di essere stata vaccinata e oltretutto nemmeno risalire alla data del contagio perché l'archivio dell'ospedale dove venne ricoverata si allagò e tutte le cartelle cliniche rovinate e gettate via. Perciò la sua domanda non venne accolta. Si è sottoposta a vari interventi per migliorare la sua condizione ma la sfortuna la colpì anche lì: ebbe una grave infezione che rese vano il più importante. Tutto ciò l'ha portata nel tempo ad evitare di curarsi figuriamoci a vaccinarsi. Parlandone mi ha detto che lei ''aveva già dato''. È triste quel che le è accaduto ma ancora peggio è vedere che ancora oggi negligenze e omissioni alimentano la sfiducia. Spero non le accada nulla per colpa di questo virus ma spero anche che si smetta di accanirsi verso chi non si vaccina perché la paura ha varie forme e non è facile controllarla e ognuno ha il diritto di essere capito e rispettato. Grazie Dario per come ci sei vicino e ci incoraggi nei momenti difficili, speriamo di esserlo altrettanto per te. Un abbraccio fortissimo con l'augurio di risentirti presto più in forma che mai!
Un bel discorso da sofista. Nessuno conosce gli effetti del vaccino sul lungo periodo in quanto non esiste sperimentazione. Si ricordi del principio di precauzione.
E perché mai dovrebbe esserci un effetto ? Nessuna evidenza esiste a proposito. Invece sono stati riscontrati effetti sul lungo periodo del virus (quando prima non ti uccide)
se per quello nessuno conosce gli effetti del virus a lungo termine . Quindi la scelta dovrebbe essere cmq tra le due possibilità quella che comporta meno rischi . Si chiama principio di precauzione.
@@marcodimichele8276 Attenzione, la Treccani dice che un vaccino immunizza per sempre. Questo è un farmaco, un integratore. La sperimentazione terminerà nel 2023.
@@marcodimichele8276 "Il concetto di principio precauzione riguarda solo i farmaci sperimentali .. " fosse vero ( e non lo è ) questo vaccino non è un farmaco sperimentale , per cui...
4:00 E' sempre un piacere ascoltarti perché imparo sempre qualcosa dai tuoi video, mi viene però una domanda... quando dici che i numeri non servono e per convincerli bisogna che si fidano di noi... non è un po' come "combattere il complottismo" sfruttando proprio quelle "debolezze" che li hanno portati ad essere complottisti? Cioè, diciamocelo qui nel canale extra, convincere qualcuno solo perché si fida di noi "non è molto da jedi". Sbaglio? Poi ovviamente è per una giusta causa (la dittatura sanitariahhhhhhhhahahah) quindi mi va anche bene eh.
Che bello rivedere questi video a distanza di tempo, tempo sufficiente per enti terzi di verificare una tecnica o una sostanza proposta dall’industria farmaceutica e “certificata” solo da essa. La paura partorisce la prudenza che in campo medico è imperativa. Primum non nocere.
Ciao Dario (mi permetto di darti del tu, seguendoti da anni). Da scienziato a scienziato, ti ringrazio come sempre per l'ottimo video. Dici cose che sono talmente tanto di buon senso che sembrano banali. Eppure banali non sono, altrimenti sarebbe un paese (e mondo) migliore di quello che abbiamo. Dal punto di vista umano, nei limiti di un breve video, mi sei sembrato più energico e vitale rispetto alle tue ultime apparizioni. Ti auguro con tutto il cuore una piena guarigione, e di poterti lasciare alle spalle tutto ciò, per quanto i segni non potranno essere cancellati.
Io potrei avere paura che il virus possa dare danni a lungo termine e quindi decido di farmi il vaccino per non prendere il virus. Ad oggi il vaccino non copre il rischio di contrarre il virus. Quindi oltre ad aver paura degli effetti a lungo termine del vaccino, avrò paura anche di quelli del virus. Mi tengo solo la paura degli effetti del virus
Io ho avuto il covid 2 volte, e,l'unico effetto collaterale l'ho avuto nei timpani, a furia di sentire cazzate dai divulgatori che parlano di dati ma nn li vogliono mostrare....
Cosa ne pensi dell'ultimo servizio di report? Bella spiegazione comunque, grazie. Riguardo al fatto che non possa impattare le cellule alcuni autori che io reputo complottisti parlano di trascrittasi inversa come fosse un rischio. È sensato o è pennesima bufala? Non lo chiedo tanto per me ma per spiegarlo a chi ci crede.
Craro Dario, la ammiro per come affronta la sua malattia e per la sincerità con cui si esprime, grazie per condividere con noi le sue emozioni. Con affetto le auguro ogni bene.
Carissimo e amichevole Dario di quartiere, comprendo il tuo stato d’animo però come tu stesso hai detto nel video nessuno conosce la propria data di scadenza e neppure da come questa si manifesterà, se con la produzione di muffa, se inacidendoci o se cade il vasetto, si “schiatta” e lo yogurt finisce sul pavimento 😝😘
Parlando di integratori, non farei di tutta l'erba un fascio. Non dico che gli integratori possono paragonarsi ai vaccini, ma parlando di potenziamento del sistema immunitario, ci sono centinaia di studi su Vitamina D, Vitamina C che dimostrano gli effetti di "Potenziamento" del sistema immunitario. Per quanto riguarda le paure, la "letteratura" cita anche tante sostanze che allo stato della loro approvazione erano state giudicate innocue, ma poi con nuovi e più approfonditi studi, anche a distanza di molti anni sono stati giudicati nocivi o cancerogeni. Non si può dare per certo la innocuità o meno di una sostanza, perchè la scienza è in continua evoluzione, e il dubbio è sempre lecito su tutto.
Mi mette qualche bel link alle informazioni scientifiche in suo possesso ? studi confermati da sperimentazioni in "doppio cieco", non fantasie da improvvisati "naturopati"
purtroppo di studi " reali " di qualche spessore c'è davvero poco , per carità assumere vitamine nelle giuste quantità fà sicuramente bene non lo nego , ma da qui ad altro... " Non si può dare per certo la innocuità o meno di una sostanza," e nemmeno il contrario , come giustamente tu dici la scienza è sempre in evoluzione , non funziona per dogmi. Ma proprio per questo è importante ascoltare la scienza perchè cmq è meglio fare affidamento su quello che si sà fino ad ora , che su cose strampalate a caso .
Non avevo mai visto un video senza dislike. 70746 visualizzazioni è ancora no dislike. Grazie per questo invito a cesellare bene le informazioni per le persone care a noi che sono contrarie al virus. Da farne un tesoro. Mi fa piacere che si stia pian piano sentendo meglio e più energetico. Le auguro tutto il meglio possibile per la sua salute sia fisica che mentale. Mi spiace molto che le sia capitato un tumore così. Anche in questo, sto imparando che ci sono varie maniere di affrontare quello ci succede nella vita. Grazie infinite per i numerosi insegnamenti e per la differenza che ha fatto nella mia vita incontrare qualcuno come lei. Davvero, grazie!
Caro dott. Bressanini, la seguo da molti anni e ho trovato molto spesso davvero interessanti i suoi video. Sono certo che lei sia assolutamente in buona fede. Vorrei farle notare che qui la Scienza centra poco. Centra il diritto umano e la libertà individuale. Sono certo che con la sua mente brillante sia in grado di capirlo.
Con questo video mi sono convinto a vaccinare e il risultato e che ho un male al collo, mi è uscito dopo la seconda dose esattamente dal lato sinistro dove mi hanno messo la dose un anno e mezzo fa. Mai passato, d'inverno peggiora il dottore non sa cosa è. Posso vivere comunque non è grave, ma fare il vaccino mi ha solo peggiorato, l'ho contratto comunque il virus 2 mesi dopo. Ho segnalato la faccenda, niente di niente. Dario mi piace di più leggere e capire come si fanno le meringhe e la carbonara da te, ma continuo sull'opinione che vaccinare persone sane sotto i 30/40 anni è stata la più grande mossa finanziaria di tutti i tempi, si fiutava fin dall'inizio quando dicevano che era un "miracolo" aver trovato il vaccino così in fretta (+35% in borsa). Lo schifo di rivedere i titoli di giornale degli ultimi 3 anni mi fa letteralmente piangere, noi giovani ricattati dal vivere e dal lavoro quando rischiavamo 0 con il virus, odio sociale, paesi senza ospedali e con bassa percentuale di vaccinazione con meno morti di noi. Io non so se ti hanno pagato come a Bassetti e tutti i virologi per fare un video così, però rimpiango fortemente di averti ascoltato.
Ti hanno fatto la puntura sul collo? Inoltre volevo farti ragionare che da come hai scritto tu sembra che il contenuto della siringa permanga in nel luogo dell'iniezione rendendolo di fatto inutilizzabile per il corpo
Video utilissimo come tutti gli altri. Siamo arrivati fino alla fine perche il video in se è molto interessante, ma anche perche ti vogliamo bene e ci teniamo alla tua salute. Da davvero un grandissimo sollievo sapere che finalmente le cure stanno avendo effetto, per le metastasi purtroppo nn si puo far altro che essere positivi. Forse sachs nn ha avuto fortuna, ma nn significa niente. La verita è che ce l'abbiamo tutti una data di scadenza che nn conosciamo, dal giorno in cui nasciamo, e si puo solo andare avanti con la propria vita e fare il meglio perche sia la migliore possibile :) un grandissimo abbraccio, e ricorda che hai tantissime persone intorno che ti sostengono e ti vogliono bene.
Ho ascoltato tutto e tutti, ma ti faccio una semplice domanda. Come mai il governo non ha reso ancora OBBLIGATORIO il vaccino? é una domanda seria, perchè nessuno mi ha ancora saputo dare una risposta. Ah, la risposta secondo cui la costituzione impedisce al governo di imporre l'obbligo non vale, chiedendo una risposta seria escludo ogni possibile rimando alla costituzione, dato che è stata stracciata e buttata nel cesso anche oggi con la proroga dello stato d'emergenza. Specifico che non assumo farmaci se non in casi assolutamente estremi, conduco una vita sanissima, e per evitare il propagarsi del virus, non vado piu' sul luogo di lavoro ed in nessun'altro luogo affollato da 20 mesi a questa parte. Non vorrei che mi etichettaste come untore, per carità.. Accetto risposte serie alla mia domanda, grazie.
La costituzione non impedisce un trattamento obbligatorio. Basta un semplice decreto legge. Articolo 32: La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario SE NON PER DISPOSIZIONE DI LEGGE. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana. Se non lo fanno é perché l'esperienza sui vaccini precedenti (morbillo) ha dimostrato che l'obbligatorietà é controproducente, e crea ancor più resistenza anziché convincimento. Una vaccinazione forzosa non è fattibile per motivi pratici, (vuoi trascinare in catene chi resiste ?) non per impossibilità legislativa.
@@maurizioferreira4721 infatti avevo detto che risposte riguardanti la costituzione non erano prese in considerazione. "Una vaccinazione forzosa non è fattibile per motivi pratici, (vuoi trascinare in catene chi resiste ?)"--->che razza di risposta è? da persona limitata e collusa. Possono aggredire folle pacifiche con idranti e manganellate, ma non possono trascinare i non vaccinati con la forza?....risposte serie, su, siate onesti intellettualmente almeno..
Professore, lei è sicuramente in buona fede. Però che sia una terapia sperimentale lo dicono le case produttrici. Se mi dicono che può causare problemi tra 10anni, a me può cambiare poco o niente. Però anche solo il dubbio, per i giovani o i bambini, mi basta per fare scattare un campanello d'allarme. Mi da fastidio anche considerare chi la pensa in modo diverso come un ciarlatano, un pauroso, un ignorante... Mi da fastidio chi si incensa come portatore della verità assoluta, anche se in buona fede La scienza è dubbio. Io spero con tutto il cuore di aver torto, ma ho un brutto presentimento. Comunque sia, o sarà Le auguro tanta salute, sempre interessante seguirla.
Forza 💪🏿 Dario!!....abbiamo una storia in parallelo che ci accomuna, posso capirti!! Sono contento di averti ritrovato la stessa persona di un anno fa (so bene che così non è, non lo sarà mai più) ma in te traspare lo stesso spirito di sempre. Questo è un ottimo segnale!! Sei una bella persona. Grazie per i tuoi ottimi video! 😀 Tieni duro 💪🏿💪🏿e In bocca al lupo per tutto!
Dario la tua reazione a quanto stai vivendo sta aiutando anche me ad accettare la malattia di mia figlia; umanamente queste sofferenze sembrano ingiuste, forse ci aiutano ad apprezzare ancora di più la vita è di viverla secondo i nostri valori che spesso nella frenesia li abbandoniamo. Ho provato a guardare con un occhio solo per capire cosa stai passando, ironicamente ho pensato per fortuna che ne abbiamo due. Continua a fare divulgazione ne abbiamo bisogno.
Come sempre molto esaustivo ed esplicativo nel divulgare notizie essenziali, col fine di dissipare i dubbi sul tema predominante e divisivo di questo periodo. Tuttavia c'è da fare un distinguo tra chi veramente ha paura di questi vaccini (sicuramente una buona parte di popolazione non vaccinata), chi è no vax a prescindere (fortunatamente minima parte) e chi invece si trova in pieno stato confusionario e prova a farsi qualche domanda per venirne fuori (anche questi ne sono abbastanza), a seguito di scelte politiche scellerate, del bombardamento terroristico e della marea di informazioni e contraddizioni che vengono propinate ogni santo giorno dai media. Potrei fare una lista lunghissima. Con un'informazione di questo genere si aiuta sicuramente a togliere qualche dubbio, peccato però che dall'altra parte molte informazioni sono contrastanti. Tanti complimenti a Dario e un grandissimo in bocca al lupo. Grazie
Mi spiace per la sua salute e la ringrazio tantissimo per i suoi video, li ritengo molto preziosi per i contenuti ma anche perché arrivano ai ragazzi, che si fidano della sua serietà. Grazie, un abbraccio sincero
Rimettere o mettere direttamente su TH-cam è meglio, su Instagram è decisamente terribile per il mio gusto, certo non saprei se necessiti di più lavoro un video su TH-cam ma trovo le storie un mezzo molto fastidioso con tutti quei tagli per non parlare che solo a volte mi appaiono e magari quando metà delle storie non sono più visibili. Poi è il mio gusto.
purtroppo fare video per YT è molto molto impegnativo (sia di tempo che di testa, e questa manca ultimamente ;) ) Servono almeno un paio di giorni totali, sia per scrivere il copione, girarlo, montarlo etc. Mentre le storie su IG le fai di getto prendendo in mano il telefono quando ti pare. E nessuno si lamenta dell'audio, dell'inquadratura etc. mentre su YT ci sono un sacco di cagaca**o se non hai l'audio perfetto o roba simile 😅
@@DarioBressaniniExtra non pensavo che il publico di TH-cam fosse tanto esigente, specialmente per un canale secondario. La ringrazio sempre per l'impegno profuso. Personalmente preferirei un video "brutto" senza tagli e con audio non processato su youtube ma è un gusto personale e poi non sempre chi è su un social è anche sull'altro, come lei ci insegna. In bocca al lupo per le cose davvero importanti.
Carissimo Dario, io ho l'ambliopia, una condizione di vista molto bassa in uno dei due occhi, che di solito presa in tempo nei bimbi piccoli si può curare, mentre io me ne sono accorta a 6 anni, perché ho coperto l'occhio "buono", avendo visto un bimbo con una benda, e non ho visto niente. È stata una sensazione spaventosa. Ho passato tutte le elementari con una benda sull'occhio, ma ormai era tardi e non ho recuperato granché. Però, per quello che possa valere, considerando che io non so la differenza con l'avere due occhi, volevo dirti che io vedo, anche con un occhio solo, anche se ho il campo visivo limitato e probabilmente qualche problema con la profondità, disegno, sono addirittura diventata architetto ;) perché non volevo essere limitata questa condizione. Immagino che sia terribile vedere la vista diminuire, ma anche un occhio fa tanto. Un abbraccio.
grazie
Ho mio figlio di 6 anni che sta curando l'ambliopia. Perché dici che a quest'età è tardi? Il dottore ci ha detto, invece, che è proprio ora che si interviene per recuperare.
@@marinadamicis5558 ovviamente ogni caso è diverso e senz'altro devi ascoltare il tuo medico, se lui dice che è un buon periodo avrà sicuramente ragione. Nel mio caso (sono anche passati tantissimi anni, la medicina avrà fatto passi da gigante) non è stato possibile recuperare molto della vista. Un abbraccio a tuo figlio e, se deve portare "la benda" e fa un po' i capricci, sappiate che è una cosa difficile, siate comprensivi :)
Identica situazione!!!
Anche io sono ambliope e dall'occhio sinistro vedo 1/50, mia madre se n'è accorta quando avevo 3/4 quattro anni e all'inizio nessuno le aveva dato ascolto. Quando ho incominciato a mettere il tampone facevo i capricci. Odiavo metterlo e ancora adesso a 23 anni odio non vedere, odio stare al buio, ma sono comunque fortunata perché dall'occhio destro vedo 10/10.
10:30 "non sappiamo niente del virus" ah chiaro. Però del vaccino ne abbiamo totale consapevolezza 👍 molto sensato il tuo discorso. Ps: sono uno dei tantissimi con effetti collaterali dovuti al vaccino, ovviamente diagnosticati da più medici.
Molti dei dubbi e delle paure che avevano le persone scettiche verso questo farmaco, a distanza di tempo si sono rivelati più che fondati. Spero comunque che ora sia migliorata la tua condizione di danneggiato da vaccino. Un saluto.
@@antoniog5435 grazie, la mia condizione su alcuni aspetti sembra migliorata, ma siccome ho avuto vari disturbi, immediatamente dopo la seconda dose alcuni sono migliorati altri no, purtroppo dovrò vivere per sempre con la paura che si possa scatenare qualcosa di grave anche a distanza di anni, questo non lo sa nessuno.. ma posso ritenermi fortunato considerando il fatto che persone vicine a me hanno avuto effetti collaterali gravissimi, con la 3 dose. Un mio collega e la moglie di un altro mio collega hanno avuto una miocardite, 2 settimane di ricovero in t.i. e ora farmaci a vita. E la cosa che a loro da ancora più fastidio che nonostante tutti i medici hanno potuto sostenere sia stata causata dalla 3 dose, visto che è successo il fatto a pochissimi giorni da essa, si sentono dire che non è causa del vaccino la miocardite poteva venirgli cmq... la cosa più frustrante è proprio questa
@@antoniog5435 ps ti ringrazio per l augurio. Un abbraccio
@@jokerharley6239 Ti capisco... penso che oggi chiunque, purtroppo, conosce in modo diretto o indiretto persone che hanno subito danni da queste sostanze( anche un mio amico miocardite), il problema è appunto il clima di silenzio e di omertà che giornali, politici e medici di dubbia moralità hanno appoggiato e appoggiano tutt' ora nei confronti di queste situazioni... In bocca al lupo per tutto e un abbraccio anche a te.
due troll che conversano, che cuccioli
...provare a immaginare in quanti casi la paura sia all'origine, proprio, del correre a farsi punturare? Chi gira in macchian da solo con due mascherine non è guidato dalla paura? Si sta comportamdo razionalmente?
non condivido nulla di quello che hai detto fino al minuto 24:50, ma apprezzo che ti sia espresso così chiaramente e che tu ci abbia fornito queste informazioni
In realtà i moltissimi che hanno avuto i più disparati effetti avversi, li hanno avuti da subito, altro che 2 anni o 6 mesi. La base volontaria in questo caso era assolutamente necessaria e sacrosanta. Non c'è altro da dire
Eh no carlo...sbagli di grosso..purtroppo.
@@alexsoresina1385 Ci sarà anche chi li ha avuti dopo, ma la maggior parte li ha avuti da subito
@@RodyCar si certo...credici
Ti sbagli io personalmente io ce lo da più di 1 anno che o fatto il vacino
Oddio che serie di cavolate in questo video.. che delusione sentirle dalla bocca del professore.. bah.. analisi tendenziosa, non imparziale ne obiettiva, superficiale e sopratutto quante sfaccettature essenziali volutamente omesse per darsi ragione da solo.. ma che poi, alla fine, sara' ognuno libero di fare ciò che meglio crede per se stesso, oppure chi non vuole essere vaccinato debba forzatamente subire le discriminazioni di chi se ne è già fatti tre (infettando comunque se stesso e chi gli è stato intorno grazie al Green pass) e non vede l'ora della nuova dose? Vuoi farti 20 vaccini, ma chi ti rompe i c...., ma allo stesso modo tu non rompere i c... a me se decido di non farmi iniettare niente (si chiama rispetto dell'altrui pensiero e dovrebbe sempre essere bilaterale e reciproco).. se abbiamo abolito il libero arbitrio ditelo così magari posso pensare di fare i bagagli per un'altra Località.. detto ciò, mi spiace per la situazione di salute dell'occhio e spero vivamente possa stare al meglio possibile.. un abbraccio da qualcuno che la pensa molto diversamente da lei, ma che continuerà a seguirla, ovviamente su tematiche differenti da questa..
Ciao Dario, mi dispiace tantissimo per il tuo stato di salute, io ti posso capire benissimo, all'età di 9 anni sono stata operata di tumore in testa(glioma misto tra cervello e cervelletto), era in uno stadio molto avanzato e ho perso completamente la vista all'occhio sinistro e vedo pochissimo con il destro, è difficile ma si va avanti con la forza di volontà. Ti auguro tutta la fortuna del mondo
❤️
Cavolo mi dispiace tantissimo...
@@MyTunerLock grazie, ormai io dopo anni mi sono abbituata, spero che Dario abbia la forza di reagire e andare avanti
Mi dispiace anche anche me♥️
@@sweetmomo7743 Mi spiace, non si può ricostruire la retina?
Ci sono 3 categorie di professori, quelli pessimi, che non riescono a far comprendere i concetti, che devono spiegare, nemmeno ai propri studenti più preparati; ci sono i buoni professori, che riescono a farsi capire più o meno da quasi tutti i propri studenti, poi ci sono quelli come Bressanini che trovano il modo di spiegare concetti complessi anche alle casalinghe di Voghera (tranne farfallina84, quella necessita di un intervento divino). Detto questo mi auguro di vederla ancora per decenni qui su youtube, c'è bisogno di questi video!
ahahahahahahahahh ❤️
neanche gli dei possono nulla contro la stupidità
Caro il mio topino da laboratorio fallito, evidentemente non sei informato sul numero di persone soprattutto giovani e sane morte dopo il siero miracoloso (di cui gli ingredienti sono tutt ora segreti) o quelle che hanno danni permanenti. O forse qualcuno ti paga per dire queste oscenità e offendere persone sane che vogliono solo rimanere sane..vergognati e smettila di dire bugie
@@nadirquinto2058 👏👏👏👏
hahahahah fate ridere ormai.quindi IL GRANDE DARIO BRESSANINI,ha la verità in tasca?wow ne sa più lui che i ricercatori di moderna,Pfizer ecc.ecc?😂😂😂😂😂IMPRESSIONANTE
A distanza di un anno ridirebbe tutto quanto ha detto in questo video?
Leggendo una risposta (di Bressanini) di un mese fa ad un utente sotto un precedente video, quello sulle statistiche co vid, penso affermerebbe le stesse cose.
Ed è agghiacciante!!
sì e farebbe bene, spiace solo che voi no vax siate così facili da prendere per il culo da chi cerca di vendervi medicine alternative o metodi miracolosi per salvarvi da qualsiasi malattia, vi sono vicino
"Se siete arrivati fino a questo punto, è perché avete qualcuno a cui volete bene". Beh, certo... Oltre che qualche nostro caro, siamo arrivati in fondo perché ti vogliamo bene: per la semplicità e la chiarezza con cui ti spieghi, per il valore sociale dei tuoi contenuti e per la schiettezza, la trasparenza e il coraggio con cui stai affrontando questa situazione. Avendo perso mia madre per un tumore al seno (con relative metastasi epatiche) quando avevo appena 18 anni , so bene cosa voglia dire questo vivere nell'incertezza del giorno per giorno. Tieni duro Dario.
Non hai alcuna competenza, perché tratti di argomenti di cui sai poco o nulla?
@@paoloschicchi552 👏👏👏👏
@@paoloschicchi552 Nonostante non ha alcuna competenza ne sa più di te pensa un po'
@@andreatito7750 Innanzitutto studia la grammatica; non abbia si dice invece di non ha, sei il suo avvocato? (dalla scarsa conoscenza della lingua italiana non credo) ,sappi comunque che sono medico, pensa un pò....
@@paoloschicchi552 mi passi l’olio. Grazie.
io sono profondamente ignorante in materia e cerco di affidarmi alle informazioni di chi mi sembra non possa avere conflitti di interesse in ciò che dice. Rientro nella fascia dei giovani per i quali, secondo l'infettivologo Massimo Galli, i rischi sono superiori ai benefici. Si parla di effetti avversi i casi 1:10000/1:20000 per quanto riguarda miocarditi infarti trombi etc. diversi studi lo confermano. Forse sono io che non mi rendo conto che in realtà questa è una probabilità bassa, ma averne paura non mi sembra così irrazionale. Fossero stati più trasparenti dall'inizio sarebbe più semplice potersi fidare oggi.
Nessuno ha il diritto di far cambiare idea al prossimo favorevole o no alla vaccinazione.
Ogniuno pagherà le conseguenze delle proprie azioni o scelte.
Perché non fai una diretta TH-cam con Frajese ? Sarebbe interessante avere un contraddittorio
Ciao Dario, per favore puoi parlare dei disturbi che lascia il covid quando passa? Non so se ti ricordi di me, leggi tanti commenti e capisco che è difficile, ma io ero una delle persone spaventate, che dopo il tuo video passato ha deciso di fare le analisi prima di fare il vaccino... Bene, non ci sono arrivata... Ho preso il covid.... Ho avuto dei sintomi vari ma sicuramente adesso sto meglio e giorno 13 finirò il periodo di quarantena. Però ho ancora tremori, dolori ai muscoli e alle ossa, palpitazioni al cuore..... Questi sintomi resteranno ancora per molto? Beh, in famiglia lo abbiamo preso tutti, chi era vaccinato, anche mia mamma lo ha preso in modo asintomatico. Mio papà è finito in ospedale, con doppia dose, ma aveva il fuoco di Sant'Antonio in corso, quindi il covid lo ha schiacciato.... Adesso è a casa guarito per fortuna. Non appena finirà il mio periodo di immunità io farò il vaccino.... Non voglio riprendere più questo maledetto virus. Anche perché non si sa se lo si prenderà alla stessa maniera. Non voglio più rischiare. Grazie Dario. Grazie per i tuoi video 🙏❤️
Scusa se ti disturbo. Ho letto il tuo commento e mi dispiace che tu e la tua famiglia siate passati per la forca del Covid. Ho letto che tuo papà ha avuto il fuoco di Sant'Antonio. È successo a causa del vaccino? Te lo chiedo perché è successo anche a me e vorrei sapere se è venuto anche a lui per lo stesso motivo e dove lo ha colpito maggiormente. Grazie e scusa del disturbo
Ti auguro tutto il bene Dario e che tu possa sconfiggere questa malattia .
Un tempo la seguivo con piacere. Dopo queste uscite non più. Si parla di disinformazione ma in questo caso l'ha fatta lei, mi auguro in buona fede.
E qual è la disinformazione?
Disinformazione perchè non dice le cose bislacche che crede lei? Questo sappiamo, e questo è. Non ci si può girare attorno. Se non le piace il nostro livello di evoluzione tecnologica posi il telefonino e vada a vivere in una foresta. Senza vestiti. Cacciando con i bastoni
La ringrazio moltissimo, un video fondamentale, spiegato con professionalità, onestà e tanta empatia. Si sentirà magari come uno yogurt con scadenza incerta ma per noi che la seguiamo e le persone che le vogliono bene è prezioso come l’aria e ogni sua parola non rimane sprecata. Le mando un forte abbraccio.
Salve Professore, profondamente dispiaciuto per quello che le è accaduto, la ringrazio per i video che pubblica e per il tempo che ci dedica. Buon proseguimento
Ciao Dario, da medico grazie per questo video, nonostante la pandemia, le morti e i pesanti effetti collaterali a lungo terminedel virus è ancora piuttosto diffusa la fobia del vaccino, l'informazione corretta e non aggressiva penso sia l'unica strada, ti faccio tanti auguri per la tua condizione, spero vada tutto per il meglio. Abbiamo da poco iniziato a fare video divulgativi in tema medico sanitario su questo canale se ti fa piacere anche darci un feedback su cosa ne pensi ci farebbe strapiacere. Buona giornata.
Ho una domanda: io ho fatto il vaccino senza problemi, ma perché Luc Montagnier in quella famosa intervista che gira disse che il vaccino potrebbe creare problemi? Credo sia legittimo avere dubbi, specialmente post vaccino
@@corradobilzi Vai a vederti cosa significa la sindrome da premio nobel... In ogni caso il principio di autorità nella scienza non vale nulla. Se una persona ha fatto delle grandi scoperte in un ambito non significa che non possa sparare "cazzate" su altri temi di cui sa poco o nulla. Ti consiglio il video di Barbascura X sulla comunità scientifica e su come funziona la scienza.
Peccato che ci siano operatori sanitari, anche ospedalieri, che rifiutano il vaccino. O sono da cacciare in quanto incompetenti o c'è qualcosa che non va...
@@ilariabernardi1665 grazie mille, la mia non era polemica, era semplice curiosità
@@antoniopennino7696 da figlio di sanitari no vax posso risponderti con certezza: sono incompetenti e profondamente ignoranti.
Peccato, un video solo per alimentare ulteriormente il biasimo sociale verso i novax, nessuno è davvero immune dalla corruzione mentale dei social, anche i dottori che dovrebbero essere al di sopra di tutto.
"Nessuno é davvero immune dalla corruzione mentale dei social"
Nemmeno chi commenta a sfavore dopo aver bevuto abbondanti dosi di Byoblu.
Se ti riferisci a me ti informo che non seguo bioblu
@@pappone Se non é Bioblu sarà qualche sito analogo ...
90 minuti di applausi!!!! 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
28 minuti sprecati a sentire un’infinita congerie di corbellerie sesquipedali inanellate…. Meno male che nel frattempo stavo facendo anche altre cose, per lo meno non ho buttato completamente il mio tempo! 😂😂😂😂
Grazie Dario. Mi aggiungo a tutti quelli che ti sono grati per il tuo lavoro che trasmetti con i video (piú fruibili e magari comprensibili che non leggere un articolo su certi temi.
Siamo in tanti ad apprezzarti e a considerarti veramente un amico . Grazie per i tuoi video e le tue storie . E forza e coraggio . Anche mio marito ha avuto un melanoma su una spalla . Operato e sotto controllo ormai da 4 anni .
Che immenso piacere sentire buone notizie sul tuo occhio, anche se mi dispiace tanto che la vista stia pian piano sparendo, l'importante è che non sparisci tu! Grande il nostro amichevole chimico di quartiere!!! NUN MOLLA', NUN MOLLA'!!!
Dario, sei un grande, ti auguro di guarire al massimo di quanto sia possibile. Grazie per questo video e per tutti i tuoi video. Non ci conosciamo ma ti abbraccio forte.
Non mi ero accorta che il video é di Novembre! Un po di cose son cambiate da allora. L'immunità data dai vaccini é a corto termine, dosi ogni 4 mesi. Come la mettiamo?
la durata non dipende dal vaccino ma dal sistema immunitario.
Fallo tu un vaccino migliore !
@@maurizioferreira4721😂😂😂
Mi dispiace questo video non soddisfa i miei dubbi.
Non è una questione di paura.c'e ben altro da dire per esaurire l'argomento.
Premetto ho fatto il covid in modo molto leggero .
Dovrebbe parlare delle terapie domiciliari ai primi sintomi della malattia di cui purtroppo molti ancora non conoscono e molti medici usano ancora Tachipirina e vigile attesa.
" Dovrebbe parlare delle terapie domiciliari ai primi sintomi della malattia di cui purtroppo molti ancora non conoscono "
Dovresti approfondire l'argomento , perchè purtroppo sulle cosidette " cure domiciliari " c'è molta , molta disinformazione
" e molti medici usano ancora Tachipirina e vigile attesa"
ecco , dicevo molta , ma molta disinformazione.
Su quale parte del documento ufficiale lei dissente ?
Sei una splendida persona...e vorrei avere almeno una metà del tuo coraggio.
Ti sono vicino...se può valere qualcosa.
Un abbraccio
Grazie, Dario, per riportare su TH-cam le storie che fai su Instagram (io faccio molto fatica a seguire Instagram, lo trovo troppo “veloce”).
Grazie anche per gli aggiornamenti sulla tua salute; ogni volta che passo davanti al CNAO non posso fare a meno di pensarti con affetto
Professore, i suoi contributi sono sempre preziosissimi! Grazie molte per questo. Le auguro tutto il bene!
Dario sei un figo della Madonna, chiarissimo e lineare. Sei decisamente il migliore, non c'è discussione. Grazie davvero, e tantissimi auguri. Un abbraccio forte.
Sei una persona che stimo e che seguo da molto tempo. Mi spiace molto per quello che ti è accaduto ma voglio dirti che dopo aver visto il tuo video ho fissato con il mio medico per avere la prima dose di vaccino.
Una persona l'hai convinta e rassicurata. Ho 45 anni e farò il vaccino grazie a te.
Spero ti faccia piacere.
Buona serata
🤗
Complimenti, quest'uomo ti ha appena consegnato a una sicura malattia. Ti auguro buona fortuna.
@katoblepa76 smentisci il commentatore eversivo, suvvia!
Riassunto: Fragolina '87 ci ha rotto il cazzo! :D
PS.
In bocca al lupo per tutto Dario. Ti seguo da più di 10 anni e per me sei quasi come uno di famiglia. :)
🤣🤣🤣
Ti ringrazio tantissimo e ti auguro il meglio.
Sei una persona speciale e ti voglio bene!
Io ho avuto il covid a febbraio 2020, mi è durato tre settimane, ho avuto mille sintomi influenzali e ho ancora adesso gli anticorpi. Nel mio caso, si, ho timore degli effetti a breve termine perché persone totalmente sane ci hanno lasciato la pelle, mi sentirei più sicura a fare il vaccino se potessi scegliere io quale fare.
Inoltre non capisco perché, se davvero è così sicuro non lo si rende obbligatorio di fatto. Perché usare un ricatto come il green pass? Io credo inoltre che molta parte di questa manovra sia profondamente politica, di controllo.
Perché altrimenti obbligare anche solo ad una dose chi ha gli anticorpi da due anni?
non lo rendono obbligatorio o perché non possono o perché perderebbero troppo consenso. Non sono un giurista quindi non so dirti se sarebbe anticostituzionale o meno però anche se non lo fosse farebbe perdere troppi consensi renderlo obbligatorio. Per quanto riguarda gli effetti a breve termine ormai siamo arrivati ad un numero di vaccinati nel mondo esorbitante, se fossero pericolosi ce ne saremmo già accorti da tempo, poi chiaro è che le reazioni avverse esistono
@renzosynergie esatto già il green pass mi sembra estremo come provvedimento
@@massimovolpe1343 se uno non vuole vaccinarsi è giusto che si faccia un tampone per evitare di andarsene in giro contagiando gli altri (e magari arrecargli danni). Né una parte né l'altra sono sicura al 100% di non avere il virus (asintimatici) però la probabilità è molto più altra di non averlo con il vaccino e l'esito negativo del tampone
@@lejlakameric715 sono d'accordo ma non c'entra nulla con il discorso che stavamo facendo
@@massimovolpe1343 trovo molto più sicuro il tampone del vaccino se si parla di contagi. C'è in giro un sacco di gente positiva col green pass attivo perché non sa di esserlo. Io invece che faccio un botto di tamponi sono sicura di non averlo e di non contagiare nessuno (poi la ritengo comunque una cavolata)
AhahAh la maggior parte della gente è una massa di formiche e lui è l entomologo..siamo a delle vette di egotismo e supponenza mai esplorate. Spiace di aver perso il mio tempo cosi
A distanza di un anno ho impedito ai miei genitori di bucarsi e ancora oggi sono convinta di aver fatto la cosa giusta. A casa mia nessuno bucato e nessuno si è ammalato. Con tutto l'affetto che ho per te da quando ti seguo Ma stavolta non sono ancora d'accordo con ciò che dici. Un abbraccio e tanti auguri
Non c è peggio sordo di chi non vuol sentire....
Bravi! dite sempre no all'eroina
Pensa che a causa di questa mentalità i miei cugini non hanno fatto fare il vaccino a mio zio che aveva 86 anni e poi è morto di polmonite.
@MarcoBrancozzi Pensa che i miei nonni non l'hanno mai fatto e sono arrivati a 90 anni .Ad ogni modo bisogna pur morire di qualche cosa ti pare?
@valentinabevere4197 bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla
Dario sei davvero forte e speciale. Sono mesi che vago su internet alla ricerca di materiale, idee, chiarimenti utili per rispondere in modo affettuoso ad amici e parenti che stanno vivendo questo periodo con astio e paura. Trovo che uno dei danni peggiori del Covid sia proprio la divisione e la diffidenza che ha insinuato nelle relazioni sociali, da quelle più istituzionali a quelle parentali e amicali.
GRAZIE perché il tuo è uno dei pochi interventi che invece che partire dalla denuncia della stupidità o della ingenuità di chi rifiuta virus, vaccini, green pass... Parte dall'affetto verso le persone e dalla voglia di comprenderle più che giudicarle.
Ti stimo sempre di più. Grazie
Dario sono molto contento di rivederti
A me lei piace tanto, mi è simpatico e la trovo molto esauriente e chiaro nei suoi video ma in questo caso non mi trova d'accordo. Questo non è un vaccino, visto che il virus non è mai stato isolato, è meramente sperimentazione, e gli italiani non sanno di essere cavie. Effetti se ne sono avuti a breve, a medio e tra un po' a lungo termine, ma la stampa ufficiale non lo dice... chissà perché...
Inoltre un buon 30% all'incirca ha avuto il placebo, pertanto gli andrà tutto bene, per loro fortuna.
Non sono una novax, ho fatto un vaccino pure nel 2019, ma questo assolutamente no, non faccio da cavia a nessuno.
So che detto da un uomo di più di 100 kg possa non essere il meglio, ma vorrei davvero abbracciarti.
Grazie per il tuo lavoro, la tua testimonianza e grazie mille per chi hai scelto di essere!
Signor Dario , grazie per aver condiviso il suo stato di salute, le auguro di ottenere il meglio e , le metastasi potrebbero anche non esserci ! Un abbraccio!
Potrebbe spiegare come mai moltissimi tra dottori,scienziati ,virologi ecc parlano di possibili cause di miocarditi dovute al vaccino?secondo lei qual è la correlazione??
perchè invece non parliamo delle miocarditi causate dal virus ? . così tanto per cambiare .
" Cardiac Involvement in a Patient With Coronavirus Disease 2019 (COVID-19) "
@@doc7440 io l'ho chiesto a Bressanini se sai rispondere bene sennò è inutile rispondere ad una domanda con un altra domanda,forse cmq non hai nemmeno capito il senso della mia domanda non era una critica nei suoi confronti era invece un modo per capire meglio come si possono spiegare certe cose...bisogna intendere prima di rispondere senza senso
@@alex__8365 : la mia era una controproposta per non parlare sempre delle stesse cose , ma se non ti và pazienza.
@@doc7440 non hai capito non centra nulla se mi va o no ma in questo momento il problema dei no VAX sono le presunte morti o complicazioni legate alle presunte miocarditi e volevo il parere di un esperto,poi ovvio che se c'è correlazione anche con miocarditi legate al virus sono interessato anche a quello
@@alex__8365 TH-cam ha deciso che non posso risponderti. sappilo.
La probabilità di effetti collaterali era pari a zero (così diceva la propaganda). Poi, un bel giorno, ASTRAZENECA è stato ritirato dal mercato.
Come la mettiamo?
Ottimo Dario, Pronta😊😊😊 e totale guarigione per Te !
Buongiorno professore, io sono vaccinato, mio padre ha fatto entrambe le dosi di vaccino, sia chiaro ha problemi pregressi... Fatto sta che in ospedale ha contratto il covid e ora...è in terapia intensiva... E ci sono più probabilità che non ne esca vivo, da colloquio con anestesista. Mi chiedo, a cosa sia servito il doppio vaccino nel suo caso? Il medico non mi ha saputo rispondere. Grazie
Intanto mi spiace per tuo padre e spero se la cavi , da vaccinato a cmq qualche probabilità in più di un non vaccinato .
Detto questo , conoscevo un tizio tempo fà , guidatore prudente , sempre messo la cintura , poi ha fatto un frontale con un camion ed è morto.
Quindi mi chiedo a cosa sia servita la prudenza e la cintura nel suo caso.
" E ci sono più probabilità che non ne esca vivo, da colloquio con anestesista." spero che vada tutto bene , ma cmq se qualche probabilità di cavarsela c'è probabilmente è da imputare al vaccino, senza era solo peggio.
@@doc7440 grazie...
Non sono un medico e non ho competenze sufficienti per essere affidabile in materia, ma provo a rispondere (anche se sono passati due anni): il vaccino non ha efficacia assoluta e totale. Non garantisce l'assoluta immunità e non fa da "scudo" infallibile contro il virus. Nessun vaccino protegge al 100%. I vaccini, come dice il Professore nel video, "insegnano" al nostro corpo a riconoscere il virus; ma la reazione che il corpo ha quando viene attaccato dal virus vero e proprio non dipende dal vaccino - dipende, appunto, dal nostro corpo. Probabilmente, anche con due dosi di vaccino, l'organismo di tuo padre ha reagito in maniera "inadeguata" e il virus si è manifestato in forma grave (non so cosa sia poi successo a tuo padre - spero si sia poi ripreso!). Questo vuol dire che i vaccini non servono? No, perché il vaccino ha, appunto, un ruolo "probabilistico": se ti vaccini, hai maggiori probabilità di non ammalarti o di contrarre la malattia in forma meno grave - e questo si verifica facilmente dalle statistiche su milioni di persone, in cui si vede bene come i vaccinati, in grandi numeri, subiscano molto meno i danni causati dalle varie patologie. Il vaccino è un "potenziamento", non un miracolo!
Spero di aver risposto (e di aver detto cose sensate!)
bello sapere che finora le cure hanno avuto un effetto positivo e bello sapere che ti sta tornando la voglia e l'energia di starci vicini attraverso i tuoi video sempre interessanti e utili. forza e coraggio Dario, noi siamo qui prima di tutto perchè ti vogliamo bene e dopo anche per quello che ci racconti. ho trovato meravigliosi i libri di Sacks e uno in particolare, in cui fa praticamente un trattato di botanica sulle cycadales, l'Isola dei senza colore, piante che adoro e di cui a Palermo abbiamo dei meravigliosi esemplari.
Parlaci delle pericarditi e miocardite aumentate rispetto agli anni 2018, 2019, 2020, poi vediamo se i numeri non sono importanti. Le persone cadono come pere e non c'è nessuna correlazione
Informatissimo ! lo comunichi ad AIFA, ISS e OMS, che sicuramente hanno bisogno delle sue informazioni.
Quello è l’argomento che dal sondaggio è finito secondo. Non hai ascoltato attentamente il video :)
Dario, che piacere rivederti.
Si, ovviamente sono uno di quegli A-Social che a malapena guardano TH-cam, FaceBook l'ho abbandonato ormai da molto tempo e gli altri non li ho mai neanche guardati.
Ti prego, ricomincia a fare video su TH-cam, così anche noi A-Social possiamo avere il piacere di seguirti, Grazie.
Ti mando un enorme "in bocca al lupo" per tutta la tua situazione.
A presto
Caro dottore lei lo sa cosa c'e' nel siero?xche' le stesse case produttrici lo dicono chiaramente che nn si cocnoscono igli effetti dannosi e poi io nn voglio fare la cavia,punto
Basta cercare "What are the Ingredients of the COVID-19 vaccines? What is in them"
" Caro dottore lei lo sa cosa c'e' nel siero? " Si ?
EDIT: oh e dimenticavo , non è un siero
@@maurizioferreira4721a parte gli eccipienti, non ottimi ed in alcuni casi riservati neanche alla sperimentazione animale.
Quali sarebbero le sequenze di RNA che vengono iniettate?
Grazie per i tuoi video sempre molto interessanti. Sono contento che il tumore stia regredendo. Ti faccio tantissimi auguri e coraggio, chi ti apprezza e ti stima (e siamo in tanti) sarà sempre con te.
Caro Dario, se esistesse davvero un entomologo alieno strizzacervelli, avrebbe molto da studiare nel merito delle relazioni virtuali: in particolare sono sicuro che sarebbe affascinato dalla capacità dell'essere umano di interagire emotivamente attraverso strumenti digitali contemporanei. Ecco io effettivamente non ti conosco nel senso tradizionale del termine, né tu conosci la maggior parte degli utenti che ti seguono: eppure grazie a questa magia che i più pignoli si ostinano a chiamare scienza io non ho nessun dubbio nel dirti che ti voglio bene, grazie per tutto quello che fai.
Come arrampicarsi sugli specchi... 🙄
evidentemente non sei molto brava a farlo
Grandissimo
Dai che per il prossimo Natale mi auguro di acquistare un tuo nuovo libro da regalare ai miei cari.
Dario, tornare a vedere i tuoi video ci riempie di gioia!
Per tutto il resto ti siamo vicini! Un forte abbraccio! ❤️
Dario siamo tutti yogurt di cui non sappiamo la data di scadenza, non dobbiamo farci influenzare da questo, la vita è preziosa proprio perchè esiste la morte ad insegnarci quanto in realtà dobbiamo apprezzare ciò che abbiamo qui in vita.
Forza e coraggio 💪 sii forte
Grazie :) Lo so che siamo tutti Yogurt, ma di solito se non sei malato non ci pensi
@@DarioBressaniniExtra Mi risponda a questa domanda in maniera sensata e vado a vaccinarmi subito, perche' mai un vaccinato dovrebbe costringere un non vaccinato a farlo se lui e' immunizzato e non dovrebbe temere nulla? se un vaccino e' serio un vaccinato dovrebbe essere immunizzato, quindi non dovrebbe piu' contagiare ne essere contagiato, quindi in terapia intensiva dovrebbero andarci solo coloro che hanno rifiutato categoricamente il vaccino, dato che chi ne ha avuto la possibilita' avrebbe ormai dovuto farlo. A voi sierati che vi frega se noi zucconi finiremo in terapia intensiva? e' stata una nostra scelta no? voi siete protetti giusto? o forse no? ah forse la vostra paura deriva dal fatto che anche voi potreste finire in terapia intensiva , ma se e' cosi' allora a cosa servono questo tipo di vaccini? non e' che forse forse quelli oggetto di scherni e prese in giro dovreste essere voi piu' che noi.....
@@cadimezzo se io da vaccinata avessi un incidente d'auto e mi servisse la terapia intensiva ma la trovassi occupata tutta (o per la maggior parte) da persone che potevano scegliere di non essere lì semplicemente vaccinandosi ti pare che sia giusto?
Se fossi diabetica e mi servisse l'insulina ma facessi fatica a reperirla perché le farmacie sono strapiene di gente che deve farsi il tampone anche se potevano scegliere di non essere in farmacia vaccinandosi mesi fa ti pare giusto?
Se avessi problemi respiratori derivanti da patologie magari genetiche o pregresse, o anche solo per l'età ma non trovassi più l'ossigeno perché servisse tutto (o quasi) ai no vax in terapia intensiva ti sembra giusto?
Se la mia azienda dovesse chiudere perché dei dipendenti non vaccinati finiscono per mesi in terapia intensiva, ti sembra giusto?
Se avessi un esercizio commerciale o un bar/ristorante e dovessi chiudere di nuovo perché si raggiunge la soglia massima di ricoverati in terapia intensiva ti sembra giusto?
Mi raccomando, continuate pure a pensare che il vaccino non riguardi TUTTI ma solo voi.
@@cadimezzo non voglio prendere la parola al posto di Bressanini ma ho una curiosità in merito a questo tuo commento: non capisco se insinui qualcosa o no ma comunque scrivi che chi è vaccinato è immunizzato, e quindi perché se lo scrivi non senti il bisogno di proteggerti anche tu? Non avresti paura di finire in terapia intensiva? Perché il vaccino per me è stata una scelta sì collettiva ma anche egoista in fondo, non voglio stare male io
@Darky il tuo commento è bellissimo da una parte ma dall’altra mi ha depresso perché è venuta a mancare mia nonna, la persona più straordinaria e intelligente che io abbia mai conosciuto…
Sempre spettacolare! In bocca al lupo Dario! Un abbraccio
Ma se la sperimentazione è ancora in atto e ci vogliono diversi anni.
falso
@@maurizioferreira4721 Non sei per niente informato!
Forza Dario. Un grande abbraccio virtuale. Non ti abbattere e ricorda che siamo in tanti a fare il tifo per te
Grazie Dario di tutto e forza che ti vogliamo bene!
Dario coraggio sei una persona speciale come ce ne sono poche, ti vogliamo bene non arrenderti mai, la tua presenza e la tua divulgazione scientifica sono IMPORTANTISSIME, nel mare di disinformazione in cui ci troviamo, vai avanti! Un forte abbraccio
th-cam.com/video/Mv0b9raNmQM/w-d-xo.html
@@vincenzocafiero4341 grazie per il video: davvero interessante!!! Negando i problemi non si troverà mai una soluzione!!!
@@paolagiacomini4084 non c'è di che..😄 bisogna diffondere la verità 😅😏👍👍
Grazie per tutte queste informazioni
@@alimentazioneesalute9195 il 3 e il 4 gennaio a Roma si è tenuto un convegno di medici indipendenti dove ha parlato il dottor Frajese e se non sbaglio anche il dottor Bellavite. Se riesco posto il link, altrimenti cercate sul canale TH-cam di Radio Radio. Cose molto interessanti che dovrebbero essere ascoltate da tutti
Grazie mille Professore, i suoi video sono sempre eccellenti, esattamente come i suoi libri. Per uno studente come me lei è semplicemente un esempio da seguire e un ideale a cui tendere. Grazie anche di averci aggiornati sul suo stato di salute, sono felice di sentirla dire che tornerà a fare dell'ottima divulgazione 🔥
è il primo video suo che vedo e non posso fare altro che provare una stima infinita per lei...complimenti..lei senza dubbio è un grande uomo,auguri per le sue battaglie
Grazie.
Sinceramente credo che questo video serva anche a chi si crede "imparato" e giudica dei cretini le persone che hanno paura, nonostante abbia la formazione in medicina di miocuggino.
Grazie anche per aver parlato della tua salute. Sei un po' uno zio che è entrato nelle nostre case e nei nostri cuori... teniamo le dita incrociate e speriamo il meglio, già sapere che l'umore sale è una bella notizia. Grazie per averne parlato anche perché è vero che poco si parla dei tumori e c'è una grossissima paura. Sono ancora un tabù e chi è malato spesso evita di esporsi. Personalmente credo che parlarne così apertamente nei video su TH-cam aiuti anche chi lo ha o lo ha avuto a non isolarsi e a raccontare come si può raccontare di altre patologie. Forse qualcun altro si sentirà meno solo. ;-)
Da instagram a TH-cam, nonostante il culo pesante...
Sempre fantastico Prof!
Ciao Dario ,è sempre un piacere ascoltarti ,grazie un abbraccio!
A tre mesi da questa lezione una certezza c'è ed è che NON FUNZIONANO ....... Ad ogni modo tanti auguri a Lei per i Suoi problemi.
Che non funzionassero lo si sapeva da molto, molto prima! Che poi non proteggessero dalla diffusione del contagio era già scritto sul sito ISS addirittura da prima che uscissero.
Secondo me in questo periodo doveva riproporre il video della pasta cotta senza il gas russo...
Ciao Dario. Grazie per i tuoi contenuti sempre chiari e pertinenti. Forza e un augurio di felicità.
Ciao Dario, grazie di cuore per questi video. Se in televisione o suoi giornali ci fossero piu persone come te, la situazione sociale e non in italia sarebbe migliore. Il tuo modo di fare pacato e razionale è il migliore. Io non uso instagram, mi piacerebbe ascoltare i tuoi video qui su youtube piu spesso :) Grazie e spero che la tua situazione fisica personale migliori
Buongiorno professore, ma quando si contrae il covid e si guarisce, l'immunità è più o meno alta di quella che da il vaccino? Le faccio un grande in bocca al lupo
La risposta immunitaria è sempre soggettiva, ma la degradazione degli anticorpi avviene negli stessi tempi in tutti e due i casi.
Auguri di Buon Natale e buone feste Dario
Ciao Dario, seguo ti tuoi video da tempo, tuttavia volevo spendere 2 parole su questa situazione che si è venuta a creare attorno i vaccini. Personalmente penso che se i media, avessero trattato questa questione in maniera piu trasparente, evitando di dire che i vaccini :sono sicuri al 100%...(quando in realtà cosi non è...),evitando certe opinioni discriminatorie nei confronti di chi non è vaccinato, evitando di invitare nelle trasmissioni solo ed esclusivamente 2,3 virologi che hanno sempre ripetuto l stesse cose sin dal primo giorno(cose smentite,cose poi mai verificatesi)...Penso che le persone sarebbero rimaste in una posizione piu neutrale nei confronti del vaccino. Con il diffondersi delle notizie degli affetti avversi (come le pericarditi, conseguenti infarti ed ictus)(e personalmente ne conosco moltissimi sopratutto nella mia fascia di eta )...chi ha sempre sentito dirsi: "i vaccini sono sicuri al 100%",inevitabilmente ha accresciuto il proprio senso di diffidenza nei confronti del vaccino.Anche la mancanza del rispetto delle promesse nei confronti dei cittadini ha ricoperto, a mio parere ,un ruolo fondamentale...1,2,3 vaccini...probabilmente ci saranno altre dosi, e si era detto che con la prima dose il covid sarebbe sparito.Non biasimo chi ancora non ha fatto la prima dose.E normale sentirsi presi in giro. Ad ogni modo, reputo stupido cadere nel complottismo,cosi come reputo stupido chi, nell'estremo opposto reputa complottista chi ha un pensiero diverso dal proprio. Li metto sullo stesso piano.Giorno dopo giorno si puo assistere a tensioni sui social e no, tra no vax e provax, tra chi ha la prima dose, e chi ne ha 2, chi ne ha 3 contro gli altri 3 precedenti.Questi comportamenti,inutile dirlo,vanno ad accrescere la diffidenza per chi ancora non ha la prima dose. I media,aimè dovrebbero probabilmente rendersi conto di essere proprio loro, i principali creatori di dubbi e di no vax in circolazione.
Assolutamente! Mandano in onda una quantità di incapaci che davvero fannoncadere le braccia
Sono i tantissimi danneggiati la prima causa per l'esistenza di quelli che non hanno avuto neanche la prima dose.. Le incongruenze e la disinformazione sono la seconda causa..
Grazie per la ricerca di verità e di fatti.
Nessuno può avere la verità in tasca.
Ma ormai è chiaro che i tamponi, origine di tutto, sono inaffidabili a secondo di molti scienziati.
Abbiamo il diritto di pensare confrontare e cercare.
Dario si barcamena , secondo me.
Non siamo insetti, siamo esseri pensanti
La medicina dovrebbe vedere le singole situazioni, la farmacologia e la politica invece sono
TOTALITARIE
Io sono uno di quelli che questi soggetti li ha criticati tanto. Però, non sarebbe anche serio che quelli danneggiati, perché ci sono stati, dal vaccino, anche se sono pochi, siano ascoltati e non lasciati a loro stessi? Perché se poi ci si comporta così, a queste persone gli si da ragione alla fine
Ciao Dario, aspettavo un tuo video sull' argomento e l'ho seguito sino in fondo con grande Interesse perché speravo potessi aiutarmi appunto nel convincere una persona a me cara ma penso che nel mio caso certi argomenti non possano funzionare. Ho una sorella a cui tengo tanto che ha perso quasi completamente la fiducia nei medici e nella medicina in generale ma soprattutto nei vaccini. Quando aveva 15 mesi si è ammalata di poliomielite e mia madre chiese ai medici come fosse possibile visto che aveva appena fatto il vaccino (la seconda dose) ma invece di darle una risposta addirittura la rimproverarono dicendole che non era possibile avesse fatto il vaccino. Purtroppo non esisteva nessun registro delle vaccinazioni e mia madre in quel momento non pote' dimostrare niente. Ma in quel periodo anche altri bambini furono contagiati tra cui un vicino di casa che lui aveva fatto addirittura la quarta dose. Stranamente le altre 3 mie sorelle che non erano vaccinate non si ammalarono.
Dopo 30 anni venne riconosciuto che un lotto di vaccino conteneva il virus attivo e non inattivato perciò chi era rimasto contagiato poteva fare richiesta di risarcimento. Ma già non era possibile dimostrare di essere stata vaccinata e oltretutto nemmeno risalire alla data del contagio perché l'archivio dell'ospedale dove venne ricoverata si allagò e tutte le cartelle cliniche rovinate e gettate via. Perciò la sua domanda non venne accolta. Si è sottoposta a vari interventi per migliorare la sua condizione ma la sfortuna la colpì anche lì: ebbe una grave infezione che rese vano il più importante. Tutto ciò l'ha portata nel tempo ad evitare di curarsi figuriamoci a vaccinarsi. Parlandone mi ha detto che lei ''aveva già dato''. È triste quel che le è accaduto ma ancora peggio è vedere che ancora oggi negligenze e omissioni alimentano la sfiducia. Spero non le accada nulla per colpa di questo virus ma spero anche che si smetta di accanirsi verso chi non si vaccina perché la paura ha varie forme e non è facile controllarla e ognuno ha il diritto di essere capito e rispettato.
Grazie Dario per come ci sei vicino e ci incoraggi nei momenti difficili, speriamo di esserlo altrettanto per te.
Un abbraccio fortissimo con l'augurio di risentirti presto più in forma che mai!
Cercavo un video motivazionale e sei capitato tu per caso.... Una fortuna grande! Grazie che ci sei
Un bel discorso da sofista. Nessuno conosce gli effetti del vaccino sul lungo periodo in quanto non esiste sperimentazione. Si ricordi del principio di precauzione.
E perché mai dovrebbe esserci un effetto ? Nessuna evidenza esiste a proposito. Invece sono stati riscontrati effetti sul lungo periodo del virus (quando prima non ti uccide)
se per quello nessuno conosce gli effetti del virus a lungo termine . Quindi la scelta dovrebbe essere cmq tra le due possibilità quella che comporta meno rischi .
Si chiama principio di precauzione.
@@doc7440 Il concetto di principio precauzione riguarda solo i farmaci sperimentali .. che c'entra il virus?
@@marcodimichele8276 Attenzione, la Treccani dice che un vaccino immunizza per sempre. Questo è un farmaco, un integratore. La sperimentazione terminerà nel 2023.
@@marcodimichele8276
"Il concetto di principio precauzione riguarda solo i farmaci sperimentali .. "
fosse vero ( e non lo è ) questo vaccino non è un farmaco sperimentale , per cui...
4:00 E' sempre un piacere ascoltarti perché imparo sempre qualcosa dai tuoi video, mi viene però una domanda... quando dici che i numeri non servono e per convincerli bisogna che si fidano di noi... non è un po' come "combattere il complottismo" sfruttando proprio quelle "debolezze" che li hanno portati ad essere complottisti? Cioè, diciamocelo qui nel canale extra, convincere qualcuno solo perché si fida di noi "non è molto da jedi". Sbaglio? Poi ovviamente è per una giusta causa (la dittatura sanitariahhhhhhhhahahah) quindi mi va anche bene eh.
Che bello rivedere questi video a distanza di tempo, tempo sufficiente per enti terzi di verificare una tecnica o una sostanza proposta dall’industria farmaceutica e “certificata” solo da essa. La paura partorisce la prudenza che in campo medico è imperativa. Primum non nocere.
Ciao Dario (mi permetto di darti del tu, seguendoti da anni).
Da scienziato a scienziato, ti ringrazio come sempre per l'ottimo video. Dici cose che sono talmente tanto di buon senso che sembrano banali. Eppure banali non sono, altrimenti sarebbe un paese (e mondo) migliore di quello che abbiamo.
Dal punto di vista umano, nei limiti di un breve video, mi sei sembrato più energico e vitale rispetto alle tue ultime apparizioni. Ti auguro con tutto il cuore una piena guarigione, e di poterti lasciare alle spalle tutto ciò, per quanto i segni non potranno essere cancellati.
Io potrei avere paura che il virus possa dare danni a lungo termine e quindi decido di farmi il vaccino per non prendere il virus. Ad oggi il vaccino non copre il rischio di contrarre il virus. Quindi oltre ad aver paura degli effetti a lungo termine del vaccino, avrò paura anche di quelli del virus. Mi tengo solo la paura degli effetti del virus
i vaccini RIDUCONO il rischio, mentre quelli del virus sono molto superiori :)
Io ho avuto il covid 2 volte, e,l'unico effetto collaterale l'ho avuto nei timpani, a furia di sentire cazzate dai divulgatori che parlano di dati ma nn li vogliono mostrare....
Cosa ne pensi dell'ultimo servizio di report?
Bella spiegazione comunque, grazie. Riguardo al fatto che non possa impattare le cellule alcuni autori che io reputo complottisti parlano di trascrittasi inversa come fosse un rischio. È sensato o è pennesima bufala? Non lo chiedo tanto per me ma per spiegarlo a chi ci crede.
@Andrea Bontempi grazie, quindi il covid non ha possibilità di retrotrascrivere come i retrovirus
E dopo 50 ondate, 86 varianti e 47 dosi, Fantozzi ebbe un leggerissimo sospetto...
Di essere un pirla.
Quale sarebbe la tua insinuazione? 😂
@@ghostjohnny3192 cazzo sei un fine intelletto! ma sei vaccinato?
Spero solo che quello vero sia stato fatto ai "credenti"!
Craro Dario, la ammiro per come affronta la sua malattia e per la sincerità con cui si esprime, grazie per condividere con noi le sue emozioni. Con affetto le auguro ogni bene.
Carissimo e amichevole Dario di quartiere, comprendo il tuo stato d’animo però come tu stesso hai detto nel video nessuno conosce la propria data di scadenza e neppure da come questa si manifesterà, se con la produzione di muffa, se inacidendoci o se cade il vasetto, si “schiatta” e lo yogurt finisce sul pavimento 😝😘
Parlando di integratori, non farei di tutta l'erba un fascio. Non dico che gli integratori possono paragonarsi ai vaccini, ma parlando di potenziamento del sistema immunitario, ci sono centinaia di studi su Vitamina D, Vitamina C che dimostrano gli effetti di "Potenziamento" del sistema immunitario. Per quanto riguarda le paure, la "letteratura" cita anche tante sostanze che allo stato della loro approvazione erano state giudicate innocue, ma poi con nuovi e più approfonditi studi, anche a distanza di molti anni sono stati giudicati nocivi o cancerogeni. Non si può dare per certo la innocuità o meno di una sostanza, perchè la scienza è in continua evoluzione, e il dubbio è sempre lecito su tutto.
Mi mette qualche bel link alle informazioni scientifiche in suo possesso ? studi confermati da sperimentazioni in "doppio cieco", non fantasie da improvvisati "naturopati"
purtroppo di studi " reali " di qualche spessore c'è davvero poco , per carità assumere vitamine nelle giuste quantità fà sicuramente bene non lo nego , ma da qui ad altro...
" Non si può dare per certo la innocuità o meno di una sostanza," e nemmeno il contrario , come giustamente tu dici la scienza è sempre in evoluzione , non funziona per dogmi.
Ma proprio per questo è importante ascoltare la scienza perchè cmq è meglio fare affidamento su quello che si sà fino ad ora , che su cose strampalate a caso .
Non avevo mai visto un video senza dislike. 70746 visualizzazioni è ancora no dislike. Grazie per questo invito a cesellare bene le informazioni per le persone care a noi che sono contrarie al virus. Da farne un tesoro. Mi fa piacere che si stia pian piano sentendo meglio e più energetico. Le auguro tutto il meglio possibile per la sua salute sia fisica che mentale. Mi spiace molto che le sia capitato un tumore così. Anche in questo, sto imparando che ci sono varie maniere di affrontare quello ci succede nella vita. Grazie infinite per i numerosi insegnamenti e per la differenza che ha fatto nella mia vita incontrare qualcuno come lei. Davvero, grazie!
@Marianna grazie :) ci ero arrivato un attimo dopo.
Caro dott. Bressanini, la seguo da molti anni e ho trovato molto spesso davvero interessanti i suoi video.
Sono certo che lei sia assolutamente in buona fede.
Vorrei farle notare che qui la Scienza centra poco.
Centra il diritto umano e la libertà individuale.
Sono certo che con la sua mente brillante sia in grado di capirlo.
Fede.
razionalità vs ipocondria e priorità individuali
Ma esiste ancora questo ? Si è vaccinato ?
Con questo video mi sono convinto a vaccinare e il risultato e che ho un male al collo, mi è uscito dopo la seconda dose esattamente dal lato sinistro dove mi hanno messo la dose un anno e mezzo fa. Mai passato, d'inverno peggiora il dottore non sa cosa è. Posso vivere comunque non è grave, ma fare il vaccino mi ha solo peggiorato, l'ho contratto comunque il virus 2 mesi dopo. Ho segnalato la faccenda, niente di niente. Dario mi piace di più leggere e capire come si fanno le meringhe e la carbonara da te, ma continuo sull'opinione che vaccinare persone sane sotto i 30/40 anni è stata la più grande mossa finanziaria di tutti i tempi, si fiutava fin dall'inizio quando dicevano che era un "miracolo" aver trovato il vaccino così in fretta (+35% in borsa). Lo schifo di rivedere i titoli di giornale degli ultimi 3 anni mi fa letteralmente piangere, noi giovani ricattati dal vivere e dal lavoro quando rischiavamo 0 con il virus, odio sociale, paesi senza ospedali e con bassa percentuale di vaccinazione con meno morti di noi. Io non so se ti hanno pagato come a Bassetti e tutti i virologi per fare un video così, però rimpiango fortemente di averti ascoltato.
Le è andata bene tutto sommato, purtroppo vi siete fidati delle persone sbagliate, e sono la maggior parte..
Già ti è andata bene, maximo rispetto
Ti hanno fatto la puntura sul collo? Inoltre volevo farti ragionare che da come hai scritto tu sembra che il contenuto della siringa permanga in nel luogo dell'iniezione rendendolo di fatto inutilizzabile per il corpo
Video utilissimo come tutti gli altri. Siamo arrivati fino alla fine perche il video in se è molto interessante, ma anche perche ti vogliamo bene e ci teniamo alla tua salute. Da davvero un grandissimo sollievo sapere che finalmente le cure stanno avendo effetto, per le metastasi purtroppo nn si puo far altro che essere positivi. Forse sachs nn ha avuto fortuna, ma nn significa niente. La verita è che ce l'abbiamo tutti una data di scadenza che nn conosciamo, dal giorno in cui nasciamo, e si puo solo andare avanti con la propria vita e fare il meglio perche sia la migliore possibile :) un grandissimo abbraccio, e ricorda che hai tantissime persone intorno che ti sostengono e ti vogliono bene.
Ho ascoltato tutto e tutti, ma ti faccio una semplice domanda. Come mai il governo non ha reso ancora OBBLIGATORIO il vaccino? é una domanda seria, perchè nessuno mi ha ancora saputo dare una risposta. Ah, la risposta secondo cui la costituzione impedisce al governo di imporre l'obbligo non vale, chiedendo una risposta seria escludo ogni possibile rimando alla costituzione, dato che è stata stracciata e buttata nel cesso anche oggi con la proroga dello stato d'emergenza.
Specifico che non assumo farmaci se non in casi assolutamente estremi, conduco una vita sanissima, e per evitare il propagarsi del virus, non vado piu' sul luogo di lavoro ed in nessun'altro luogo affollato da 20 mesi a questa parte. Non vorrei che mi etichettaste come untore, per carità..
Accetto risposte serie alla mia domanda, grazie.
La costituzione non impedisce un trattamento obbligatorio. Basta un semplice decreto legge.
Articolo 32:
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo
e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario SE
NON PER DISPOSIZIONE DI LEGGE. La legge non può in nessun caso violare i
limiti imposti dal rispetto della persona umana.
Se non lo fanno é perché l'esperienza sui vaccini precedenti (morbillo) ha dimostrato che
l'obbligatorietà é controproducente, e crea ancor più resistenza anziché convincimento.
Una vaccinazione forzosa non è fattibile per motivi pratici, (vuoi trascinare in catene chi resiste ?)
non per impossibilità legislativa.
@@maurizioferreira4721 infatti avevo detto che risposte riguardanti la costituzione non erano prese in considerazione. "Una vaccinazione forzosa non è fattibile per motivi pratici, (vuoi trascinare in catene chi resiste ?)"--->che razza di risposta è? da persona limitata e collusa. Possono aggredire folle pacifiche con idranti e manganellate, ma non possono trascinare i non vaccinati con la forza?....risposte serie, su, siate onesti intellettualmente almeno..
@@giusescr era solo per dire che è perfettamente legale farlo e non illegale come dici tu.
Professore, lei è sicuramente in buona fede.
Però che sia una terapia sperimentale lo dicono le case produttrici.
Se mi dicono che può causare problemi tra 10anni, a me può cambiare poco o niente.
Però anche solo il dubbio, per i giovani o i bambini, mi basta per fare scattare un campanello d'allarme.
Mi da fastidio anche considerare chi la pensa in modo diverso come un ciarlatano, un pauroso, un ignorante...
Mi da fastidio chi si incensa come portatore della verità assoluta, anche se in buona fede
La scienza è dubbio.
Io spero con tutto il cuore di aver torto, ma ho un brutto presentimento.
Comunque sia, o sarà
Le auguro tanta salute, sempre interessante seguirla.
Metti un link ?
Grazie Dario non smettere mai di pubblicare i tuoi preziosi video ...
Forza 💪🏿 Dario!!....abbiamo una storia in parallelo che ci accomuna, posso capirti!!
Sono contento di averti ritrovato la stessa persona di un anno fa (so bene che così non è, non lo sarà mai più) ma in te traspare lo stesso spirito di sempre.
Questo è un ottimo segnale!! Sei una bella persona.
Grazie per i tuoi ottimi video! 😀
Tieni duro 💪🏿💪🏿e In bocca al lupo per tutto!
Sono sperimentali perché dite che non può avere effetti collaterali ?
Sono stati ampiamente sperimentati secondo le tre fasi standard. Prova a DIMOSTRARE il contrario.
Ma che bello rivederti !!! Mi raccomando non scoraggiarti, noi tutti abbiamo bisogno di te. Ti faccio tanti tanti auguri per la tua salute.
Dario la tua reazione a quanto stai vivendo sta aiutando anche me ad accettare la malattia di mia figlia; umanamente queste sofferenze sembrano ingiuste, forse ci aiutano ad apprezzare ancora di più la vita è di viverla secondo i nostri valori che spesso nella frenesia li abbandoniamo. Ho provato a guardare con un occhio solo per capire cosa stai passando, ironicamente ho pensato per fortuna che ne abbiamo due. Continua a fare divulgazione ne abbiamo bisogno.
Come sempre molto esaustivo ed esplicativo nel divulgare notizie essenziali, col fine di dissipare i dubbi sul tema predominante e divisivo di questo periodo.
Tuttavia c'è da fare un distinguo tra chi veramente ha paura di questi vaccini (sicuramente una buona parte di popolazione non vaccinata), chi è no vax a prescindere (fortunatamente minima parte) e chi invece si trova in pieno stato confusionario e prova a farsi qualche domanda per venirne fuori (anche questi ne sono abbastanza), a seguito di scelte politiche scellerate, del bombardamento terroristico e della marea di informazioni e contraddizioni che vengono propinate ogni santo giorno dai media. Potrei fare una lista lunghissima.
Con un'informazione di questo genere si aiuta sicuramente a togliere qualche dubbio, peccato però che dall'altra parte molte informazioni sono contrastanti.
Tanti complimenti a Dario e un grandissimo in bocca al lupo.
Grazie
Mi spiace per la sua salute e la ringrazio tantissimo per i suoi video, li ritengo molto preziosi per i contenuti ma anche perché arrivano ai ragazzi, che si fidano della sua serietà. Grazie, un abbraccio sincero
purtroppo in questo video ha toppato alla grande...la fiducia e' mal riposta..
Fatti una bella chiaccherata con il Prof. Fraiese che ti apre un pò quella mente ottusa che haimé ti ritrovi.
Rimettere o mettere direttamente su TH-cam è meglio, su Instagram è decisamente terribile per il mio gusto, certo non saprei se necessiti di più lavoro un video su TH-cam ma trovo le storie un mezzo molto fastidioso con tutti quei tagli per non parlare che solo a volte mi appaiono e magari quando metà delle storie non sono più visibili. Poi è il mio gusto.
purtroppo fare video per YT è molto molto impegnativo (sia di tempo che di testa, e questa manca ultimamente ;) ) Servono almeno un paio di giorni totali, sia per scrivere il copione, girarlo, montarlo etc. Mentre le storie su IG le fai di getto prendendo in mano il telefono quando ti pare. E nessuno si lamenta dell'audio, dell'inquadratura etc. mentre su YT ci sono un sacco di cagaca**o se non hai l'audio perfetto o roba simile 😅
@@DarioBressaniniExtra non pensavo che il publico di TH-cam fosse tanto esigente, specialmente per un canale secondario. La ringrazio sempre per l'impegno profuso. Personalmente preferirei un video "brutto" senza tagli e con audio non processato su youtube ma è un gusto personale e poi non sempre chi è su un social è anche sull'altro, come lei ci insegna. In bocca al lupo per le cose davvero importanti.
@@DarioBressaniniExtra Rimettili su YT così come sono e togli i commenti, io approverei