Ricordo che molti anni orsono, sentii Cruciani che disse di non sapere cosa fosse il film "Umberto D" e, davanti allo stupore dell' interlocutore, se ne vanto' senza il minimo imbarazzo per la propria ignoranza. Da allora, ogni volta che sento pronunciare il suo nome ricordo subito quel fatto e mi indigno tutt' ora.
Caro Andrea ,vengo da una famiglia di Partigiani ,sono di Carrara ,i miei nonni sono stati deportati ,uno in un campo di Lavoro in Austria ,e uno in un campo di Concentramento in Germania ,zia Staffetta Partigiana ,con tanto di medaglia al merito ! Avevo deciso di non guardare M ,e invece l'ho vista ,proprio per Marinelli,grandissimo Attore ,la serie è surreale ,quasi alienante ,lui è eccellente nell'interpretazione di M ,e io l'ho capisco in pieno ! Fare l'attore è il suo lavoro ,ma il disagio che ha provato l'ho capisco e ha fatto bene a dirlo ! Fai uno sforzo e guardala la serie ! Saluti da Carrara .
Marinelli non ha fatto altro che rispondere ad una domanda che da sempre viene fatta ad ogni attore/attrice nel mondo, ossia com'è stato interpretare un personaggio e quali difficoltà ha incontrato nel vestirne i panni e farlo "vivere". È chiaro che il problema non è il racconto del suo lavoro ma l'oggetto del suo discorso, ossia Mussolini che per alcuni è argomento sensibile. Ma il problema è loro non di Marinelli, che peraltro ha fatto un discorso intelligente di come certe tecniche comunicative del duce siano più che mai presenti nella politica di oggi.
Gli ITALIANI dovrebbero ringraziare Scanzi è quei pochi giornalisti obbiettivi come lui...L'informazione attuale è nelle mani di giornalai, tipo bocchino è compagnia bella....PECOROMELA SVEGLIAAAAAAAA
Hai ragione, ormai tutti parlano di tutto senza conoscere. Su Cruciani anch'io ho capito subito che lui recita un ruolo, e la cosa incredibile che il pubblico che lo segue non se ne accorge, anche su Parenzo la penso come te.
Condivido, con Parenzo giocano in modo assolutamente costruito dividendosi sistematicamente per qualsiasi boiata... alimentando così tifoserie con contrapposte idee politiche che poi si scannano sui social a colpi di insulti per qualsiasi scemenza....
A me imbarazza invece sentire, da parte del pubblico, una straordinaria empatia per gli attori che hanno interpretato il Joker, mentre vengono criticate le fatiche attoriali nei confronti di chi ha interpretato reali personaggi storici veramente oscuri e grotteschi. Questo la dice lunga sulla percezione della storia, della realtà che ci circonda e di conseguenza la politica. Non mi stupisce che oggi la gente ne sappia di più di fumetti che di storia... Scanzi sei sempre un gigante, numero 1.
Grandissimo Andrea, diretto e centrato come sempre! Spero in una futura presenza di Cruciani ad Accordi e disaccordi (con sfida tra voi due, a questo punto ineludibile, a chi ha la giacca più bella)!
Comunque Andrea ha una innata vena umoristica che non conoscevo prima di vederlo con continuità sul suo canale TH-cam... bellissimo il passaggio dove sbeffeggia i seguaci di Cruciani che con la bava alla bocca "abboccano" alle sue provocazioni che, come sostiene Andrea, sono tutto tranne che improvvisate....rivedo in Andrea delle similitudini con l'ironia di Luca Bizzarri con cui condivide diverse espressioni facciali e un certo modo di raccontare aneddoti divertenti.....
@@AndreaScanzi74in teatro sei davvero superlativo.Ti ho seguito live in due spettacoli,a Taranto sul Maestro Franco Battiato e a Bari sul governo(minuscolo sentito)della Sciagura ; sono passata dalla lacrima di commozione (nel vederti ogniqualvolta) alla risata in un nanosecondo.La tua poliedricità è immensa e coinvolgente.Grazie di esistere, Grande Andrea!😍🌹
Andrea, vorrei segnalarti che la serie Il conte di Montecristo è stata mandata in onda da Raiuno, eppure fino a 1-2 settimane fa la mandava in onda Canale 5. E la RAI la spaccia anche per prima visione! Ma come è possibile?
@diademadiademoni202 credo che intendano Prima visione sulla Rai, non prima visione in assoluto. Ricordo che anni fa mi era capitato di vedere una cosa simile su Mediaswt e qualcuno mi fece notare che non parlavano di prima visione in assoluto.
Dr. Scanzi io La ringrazio. Oltre ad avere una dialettica ed una padronanza linguistica fuor di misura, che già questo è puro gaudio, apprezzarla per le due volte che è venuto a Prato con Gaber e La Sciagura; nei suoi video dicevo mi fa fare delle grasse risate! nel puro senso di gran divertimento!!! "Sudiciume..." spettacolo!!
Caro Andrea... una cosa simile la disse anche Bruno Ganz molti anni fa' rispondendo + o - alla stessa domanda, parlando della sua interpretazione di Adolf Hitler in "Downfall" di Oliver Hirschbiegel ... un film, tra l'altro, bellissimo...
Andrea... ma due parole su quel capolavoro assoluto che è dei THE BAD GUY... e quel finale della seconda stagione epico...🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩... che ho guardato grazie a te!!!
Concordo su tutto quello che affermi su cruciani. Marinelli l'ho vissuto sul set ,avendo fatto la figurazione nella serie oggetto della discussione. Posso solo confermare la sua bravura non comune, specie in alcune scene incentrate sui discorsi di m. alla camera, al termine delle quali ci sono stati applausi scroscianti da tutte le maestranze
Anni fa successe lo stesso a Claudio Amendola nel film ‘’Caterina va in città’’ in cui interpretò un politico di destra e c’era una scena in cui facevano il saluto romano e lui si rifiutò!
Totally agree Andrea, non lo vedo neppure io anche se apprezzo Marinelli. Perdonami se te lo chiedo uscendo fuori tema, un live sul Maestro Lynch avevi pensato di farlo? grazie. saluti.
Interpretare un personaggio anche duro ma inventato é una cosa, interpretare un criminale che ha distrutto l’Italia é un’altra. Marinelli oltre ad essere un attore formidabile è stato coraggioso ad interpretare M e ad esternare il suo sentimento
@ ci vuole coraggio calarsi nei panni di un personaggio storico che incarna tutto quello che non sei sapendo però che devi dare il massimo e che professionalmente non puoi sbagliare
@ Sì, ma stiamo parlando di un mestiere che si basa sulla finzione, sul gioco, sulla creatività e sul fantastico. Mi pare troppo tirare in ballo addirittura la categoria del "coraggio" per una persona che in fondo fa un lavoro di finzione davanti a trecento persone presenti sul set e che nelle noiose pause si mangia il tramezzino del cestino della produzione. E' pur sempre cinema/intrattenimento. Tra l'altro l'interpretazione di persone totalmente diverse dalla propria è alla base del lavoro dell'attore. Che sia Mussolini, Stalin, Ghandi, un mero postino con problemi familiari o un maniaco killer seriale.
concordo su tutto!!! Marinelli è un grandissimo attore (forse il migliore in Italia). In questo momento storico ogni cosa che si riferisca al fascismo mi disturba e cerco di evitarne qualsiasi "contatto" o "contaminazione"!!!!
Ma di questi filmoni che escono a piacimento? Vogliamo parlarne? Adesso che c'è la destra al potere, è uscito un film sulla vita di M! Ai tempi del "berlusca" è stato prodotto Il film sulla vita di Totò Riina! Ricordare che è esitito il ventennio e la mafia va benissimo, non bisogna mai abbassare la guardia, ma questi fiilm sulla vita di tizio e di caio, che sembrano osannare certi personaggi anche no! Marinelli è un bravissimo attore!
Luca Marinelli è uno dei pochi attori bravi italiani. Ed è una persona per bene e onesta intellettualmente .Il fascismo è stata una sciagura italiana . E Marinelli lo ha denunciato seraficamente . Tutto qui.
6:00 incredibile ma vero, anche Matt Carus ha commentato allo stesso modo Marinelli citando proprio A. Hopkins. Pubble invece ha puntato alla versione macchiettistica di M puntando al confronto storico Scarpetta-D'Annunzio nel loro processo del secolo (1903).
Alla base ci dovrebbe essere il concetto fondamentale che non si può ragionare con la propria testa sui cazzi degli altri, perché a parità di condizioni, professione età e quant'altro, ognuno ha un vissuto che è solo suo e di cui gli altri spesso non hanno la più pallida idea
Ho finalmente visto il quarto episodio di M. il figlio del secolo. È ufficialmente la serie tv dell' anno insieme alla seconda stagione di Scissione. Ed è solo gennaio 2025. Adesso gioco a Final Fantasy VII Rebirth. Poi stasera finalmente recupero la live YT di Matioski chiamata "La fedeltà a tutti i costi è davvero importante?" (io rispondo dipende. Se mi porti un cinecomics rispondo no ma devi rispettare l' etnia del personaggio. Se mi porti un videogioco rispondo sì. Se mi porti un cineanime/cinemanga rispondo sì ma sono aperto ad alcune piccole differenze tipo quelle viste con Monkey D. Luffy in One Piece serie tv live action. Se mi porti un qualcosa di storico e un biopic rispondo no a patto che l' opera rispetti l' etnia del personaggio (esempio Mary, George e Re Giacomo della serie tv Mary & George va bene che sono di etnia bianca. Va bene Jaafar Jackson che interpreta Michael Jackson. Va bene Chalamet come Bob Dylan in A Complete Unknown. Va bene Jeremy Allen White che interpreterà Bruce Springsteen. Va bene Ralph Fiennes e Juliette Binoche come Ulisse e Penelope in Itaca. Il ritorno).) e non ci siano elementi fantascientifici (esempio. Fai un film su Carlo Magno e si devono cose tipo gli alieni o i minotauri). Si parlerà della saga cinematografica di Harry Potter, di Nosferatu e di M. il figlio del secolo. Non vedo l' ora. L' argomento mi piace tantissimo.
Povero Marinelli, ha solo condiviso un suo disagio. Se a lui ha fatto quest'effetto non è colpevole. Io non potrei mai fare l'attrice , a ognuno il suo mestiere , e lui è un attore bravissimo!
io penso che in ogni mestiere o professione ci sono lati buoni e lati che lo sono meno io ad esempio sono più gratificato quando mi capita di fare riprese in esterno piuttosto che in studio e se manifesto questo mio pensiero non credo di ferire la sensibilità di nessuno perché fondamentalmente non frega niente a nessuno invece Luca Marinelli essendo un personaggio pubblico se esprime il disagio che ha provato interpretando il duce ecco che scatta secondo me anche un po l'invidia e la rivalsa verso una persona che fa un mestiere che è ben retribuito e per molti gli attori vengono visti come persone superficiali ricchi famosi dediti alla bella vita ecc ecc quando invece la realtà è ben diversa perché il mestiere dell'attore è fatto anche di sacrifici come girare scene anche alle tre del mattino oppure girare in esterno vestiti con abiti leggeri pur essendo in inverno oppure girare in studio con le luci che surriscaldano il set con infosso cappotti sciarpe e cappelli perché nella finzione si è in inverno o addirittura come capitò al compianto Marcello Mastroianni quando dovette girare una scena di un film dei fratelli Taviani nelle acque gelide e inquinate di un lago
Leggete i libri di SCURATI!!! Là c'è la verità! Non la guardo! Guardare una serie sul fascismo????? Ma d Accordo André! Non perdo tempo!!!! E non pago SKY E NON GUARDO LE RETI DI BERLUSCONI DA 25 ANNI! MARINELLI: GRANDE ATTORE! ED ANCHE ANTIFASCISTA!
Va bene esternare il proprio pensiero,ma occorre gridare? Lo si capisce lo stesso anche scrivendolo in toni normali (in minuscolo,non mancando di rispetto nella chat) . Buona giornata
Che c entra , se una persona è profondamente anti fascista e le propongono d interpretare uno come mussolini , potrà dire l ho fatto e il mio mestiere ,ma ho patito , perché interpretare un pesonaggio di cui non approvo nulla ,che ha solo fatto del male ,per avere il suo rendiconto mi ha dato fastidio potrà dirlo ?😊
Allora cosa dovrebbero dire attori tipo Sean Bean Christopher Lee Jack Nicholson attori bravissimi in tutti i ruoli Ma che vengono Ricordati prevalentemente per le loro figure da cattivo
Per alcuni che hai citato l'aspetto fisionomico gioca un ruolo decisivo.... Vedi C. Lee ad esempio....e spesso molti diventano ostaggi dei ruoli di grande successo interpretati nelle loro prime apparizioni diventando alla fine dei bravissimi caratteristi loro malgrado..
Allora... Avevo remore nel guardarla, ma mi incuriosiva. La metto al pari della cagata di serie fatta su Berlusconi da Netflix o the apprentice su Trump.... Ma quando ho visto che Mussoli era interpretato da Luca Marinelli mi sono convinto, perché lo reputo un attore bravissimo! Lui nella serie è un superlativo assoluto, e mi piace pure il resto, la fotografia la recitazione di (quasi) tutti, e le musiche che danno quel qualcosa di tarantinesco che ti creano l'ansia giusta. Al di là del racconto storico, che può essere più o meno romanzato, quello che mi stanno raccontando mi arriva in modo emozionante! Poi, io non ne capisco un cazzo, ma magari è fatta a posta per gente guasta come me 😅. Nel merito dell'intervista bah, io penso che si sia anche divertito, perché a giudicare da come recita di cala eccellentemente nella parte.
Mah, davvero pensi non gliene frega niente dei vegani e degli animali ? Beh, in effetti con le scene e i discorsi troppo esagerati che porta avanti potrebbe ottenere l'effetto opposto, cioè pro-animali anziché contro ....cioè persone sensibili che diventano veg dopo aver sentito le orazioni di Cruciani contro veg e animalisti 😅
Marinelli è bravissimo ma la serie non mi piace x niente. Cmq capisco benissimo l imbarazzo di Marinelli,la sua sensibilità gli permette di entrare nei personaggi che interpreta e forse è proprio da questo che dipende la sua bravura e il suo imbarazzo
Luca Marinelli ha un talento che emoziona.
Ricordo che molti anni orsono, sentii Cruciani che disse di non sapere cosa fosse il film "Umberto D" e, davanti allo stupore dell' interlocutore, se ne vanto' senza il minimo imbarazzo per la propria ignoranza. Da allora, ogni volta che sento pronunciare il suo nome ricordo subito quel fatto e mi indigno tutt' ora.
E hai ragione.
Caro Andrea ,vengo da una famiglia di Partigiani ,sono di Carrara ,i miei nonni sono stati deportati ,uno in un campo di Lavoro in Austria ,e uno in un campo di Concentramento in Germania ,zia Staffetta Partigiana ,con tanto di medaglia al merito ! Avevo deciso di non guardare M ,e invece l'ho vista ,proprio per Marinelli,grandissimo Attore ,la serie è surreale ,quasi alienante ,lui è eccellente nell'interpretazione di M ,e io l'ho capisco in pieno ! Fare l'attore è il suo lavoro ,ma il disagio che ha provato l'ho capisco e ha fatto bene a dirlo ! Fai uno sforzo e guardala la serie ! Saluti da Carrara .
Marinelli non ha fatto altro che rispondere ad una domanda che da sempre viene fatta ad ogni attore/attrice nel mondo, ossia com'è stato interpretare un personaggio e quali difficoltà ha incontrato nel vestirne i panni e farlo "vivere". È chiaro che il problema non è il racconto del suo lavoro ma l'oggetto del suo discorso, ossia Mussolini che per alcuni è argomento sensibile. Ma il problema è loro non di Marinelli, che peraltro ha fatto un discorso intelligente di come certe tecniche comunicative del duce siano più che mai presenti nella politica di oggi.
Esattamente. Qualcuno non gli perdona il suo commento e la sua interpretazione del pelato.
A molti brucia il dietro
Gli ITALIANI dovrebbero ringraziare Scanzi è quei pochi giornalisti obbiettivi come lui...L'informazione attuale è nelle mani di giornalai, tipo bocchino è compagnia bella....PECOROMELA SVEGLIAAAAAAAA
Non solo giornalista. Scrittore e autore teatrale. Poi giornalista. Ma grazie per le belle parole.
"Si mangiamo anche noi il bisonte, l'alce..."
GRAZIE Scanzi, era tanto non mi facevo una bella risata di cuore.
Grazie Andrea per i tuoi video e per tutto il tuo lavoro
Ciao Andrea,ho comprato tutti e 2 la sciagura.Sei bravissimo e adoro tutti i giornalisti del Fatto,in particolare Marco Travaglio
Hai ragione, ormai tutti parlano di tutto senza conoscere. Su Cruciani anch'io ho capito subito che lui recita un ruolo, e la cosa incredibile che il pubblico che lo segue non se ne accorge, anche su Parenzo la penso come te.
Condivido, con Parenzo giocano in modo assolutamente costruito dividendosi sistematicamente per qualsiasi boiata... alimentando così tifoserie con contrapposte idee politiche che poi si scannano sui social a colpi di insulti per qualsiasi scemenza....
A me imbarazza invece sentire, da parte del pubblico, una straordinaria empatia per gli attori che hanno interpretato il Joker, mentre vengono criticate le fatiche attoriali nei confronti di chi ha interpretato reali personaggi storici veramente oscuri e grotteschi. Questo la dice lunga sulla percezione della storia, della realtà che ci circonda e di conseguenza la politica. Non mi stupisce che oggi la gente ne sappia di più di fumetti che di storia...
Scanzi sei sempre un gigante, numero 1.
Grandissimo Andrea, diretto e centrato come sempre! Spero in una futura presenza di Cruciani ad Accordi e disaccordi (con sfida tra voi due, a questo punto ineludibile, a chi ha la giacca più bella)!
Bravo Luca "M"arinelli Si è meritato il titolo di ATTORE di grande talento e spessore. Davvero bravo!
Andrea sei tropp Grande ti adoro!!!! Viva Marinelli
Aspettavo questo video e sapevo sicuramente che lo avresti fatto, GRAZIE Andrea ❤
Sei un grande, per come hai parlato di Cruciani…
Un discorso sempliceme perfetto. Ed io lavoro io ospedale non c'entro nulla.
Evan Peters interpretò Dahmer e ne uscì devastato
Grande Andrea, sempre chiaro e preciso
Andrea sei grande!! Continua così! Io la penso come te
grazie Andrea che lo dici, anche io la penso esattamente come te....
Comunque Andrea ha una innata vena umoristica che non conoscevo prima di vederlo con continuità sul suo canale TH-cam... bellissimo il passaggio dove sbeffeggia i seguaci di Cruciani che con la bava alla bocca "abboccano" alle sue provocazioni che, come sostiene Andrea, sono tutto tranne che improvvisate....rivedo in Andrea delle similitudini con l'ironia di Luca Bizzarri con cui condivide diverse espressioni facciali e un certo modo di raccontare aneddoti divertenti.....
Perché non mi hai mai visto a teatro. Lo faccio da 14 anni, eh :)
@@AndreaScanzi74in teatro sei davvero superlativo.Ti ho seguito live in due spettacoli,a Taranto sul Maestro Franco Battiato e a Bari sul governo(minuscolo sentito)della Sciagura ; sono passata dalla lacrima di commozione (nel vederti ogniqualvolta) alla risata in un nanosecondo.La tua poliedricità è immensa e coinvolgente.Grazie di esistere, Grande Andrea!😍🌹
Andrea, vorrei segnalarti che la serie Il conte di Montecristo è stata mandata in onda da Raiuno, eppure fino a 1-2 settimane fa la mandava in onda Canale 5. E la RAI la spaccia anche per prima visione! Ma come è possibile?
@diademadiademoni202 credo che intendano Prima visione sulla Rai, non prima visione in assoluto. Ricordo che anni fa mi era capitato di vedere una cosa simile su Mediaswt e qualcuno mi fece notare che non parlavano di prima visione in assoluto.
Dr. Scanzi io La ringrazio. Oltre ad avere una dialettica ed una padronanza linguistica fuor di misura, che già questo è puro gaudio, apprezzarla per le due volte che è venuto a Prato con Gaber e La Sciagura; nei suoi video dicevo mi fa fare delle grasse risate! nel puro senso di gran divertimento!!! "Sudiciume..." spettacolo!!
Ottimo paragone intellettuale fra Hopkins,Ganzo eccetera..d'accordissimo con te. Bravo Andrea
Caro Andrea, come sempre, una lucidità di spirito critico invidiabile. Grazie di esistere. Grazie.
Caro Andrea... una cosa simile la disse anche Bruno Ganz molti anni fa' rispondendo + o - alla stessa domanda, parlando della sua interpretazione di Adolf Hitler in "Downfall" di Oliver Hirschbiegel ... un film, tra l'altro, bellissimo...
Andrea... ma due parole su quel capolavoro assoluto che è dei THE BAD GUY... e quel finale della seconda stagione epico...🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩... che ho guardato grazie a te!!!
Concordo su tutto quello che affermi su cruciani. Marinelli l'ho vissuto sul set ,avendo fatto la figurazione nella serie oggetto della discussione. Posso solo confermare la sua bravura non comune, specie in alcune scene incentrate sui discorsi di m. alla camera, al termine delle quali ci sono stati applausi scroscianti da tutte le maestranze
Un attore vive letteralmente il suo personaggio. Ciò che ha detto Marinelli è logico.
Anni fa successe lo stesso a Claudio Amendola nel film ‘’Caterina va in città’’ in cui interpretò un politico di destra e c’era una scena in cui facevano il saluto romano e lui si rifiutò!
Ma se Amendola è di destra! 😂
Spoiler del finale: M scappa travestito da soldato tedesco e finisce a fare il caciocavallo.
Seguivo Cruciani poi è stato sommerso dal Trash da lui creato,peccato
Marinelli è così bravo che può dire quello che vuole
Sarà un troll Cruciani ma sono peggio quelli che si fanno trollare da gente così
Totally agree Andrea, non lo vedo neppure io anche se apprezzo Marinelli. Perdonami se te lo chiedo uscendo fuori tema, un live sul Maestro Lynch avevi pensato di farlo? grazie. saluti.
Interpretare un personaggio anche duro ma inventato é una cosa, interpretare un criminale che ha distrutto l’Italia é un’altra. Marinelli oltre ad essere un attore formidabile è stato coraggioso ad interpretare M e ad esternare il suo sentimento
addirittura coraggioso...mah
@ ci vuole coraggio calarsi nei panni di un personaggio storico che incarna tutto quello che non sei sapendo però che devi dare il massimo e che professionalmente non puoi sbagliare
@ Sì, ma stiamo parlando di un mestiere che si basa sulla finzione, sul gioco, sulla creatività e sul fantastico. Mi pare troppo tirare in ballo addirittura la categoria del "coraggio" per una persona che in fondo fa un lavoro di finzione davanti a trecento persone presenti sul set e che nelle noiose pause si mangia il tramezzino del cestino della produzione. E' pur sempre cinema/intrattenimento.
Tra l'altro l'interpretazione di persone totalmente diverse dalla propria è alla base del lavoro dell'attore. Che sia Mussolini, Stalin, Ghandi, un mero postino con problemi familiari o un maniaco killer seriale.
concordo su tutto!!!
Marinelli è un grandissimo attore (forse il migliore in Italia).
In questo momento storico ogni cosa che si riferisca al fascismo mi disturba e cerco di evitarne qualsiasi "contatto" o "contaminazione"!!!!
Sei un ciclone di sincerità!❤
Ma di questi filmoni che escono a piacimento? Vogliamo parlarne? Adesso che c'è la destra al potere, è uscito un film sulla vita di M! Ai tempi del "berlusca" è stato prodotto Il film sulla vita di Totò Riina! Ricordare che è esitito il ventennio e la mafia va benissimo, non bisogna mai abbassare la guardia, ma questi fiilm sulla vita di tizio e di caio, che sembrano osannare certi personaggi anche no! Marinelli è un bravissimo attore!
Veramente M non osanna proprio nulla, è un calcio nelle palle alla destra.
La Russa non approva questo contenuto 😅
Luca Marinelli è uno dei pochi attori bravi italiani. Ed è una persona per bene e onesta intellettualmente .Il fascismo è stata una sciagura italiana . E Marinelli lo ha denunciato seraficamente . Tutto qui.
Sa di Parodia se fosse stato realmente così ed è questo il mito dei destrorsi fà capire molte cose..
Grande Andrea. Condivido il tuo pensiero, come sempre ❤️
16:00 e si lava una volta ogni 29 febbraio :D
Se a Cruciani togli le provocazioni, non rimane niente.
Cruciani e' ora si lavi i capelli
😂questa me l’ero persa! E allora ?? Che cosa ha detto di così 😂grave? Nn so può dire più ke 6 antifascista in ita 😂😂boh
😂😂 "Le giacche sono più belle le mie..." 😂😂😂
...e comunque concordo!
Andrea sei superiore a spiegare queste cose
Qualche anno fa ho guardato la serie Ozark perché la nominasti 🔝✌️
6:00 incredibile ma vero, anche Matt Carus ha commentato allo stesso modo Marinelli citando proprio A. Hopkins. Pubble invece ha puntato alla versione macchiettistica di M puntando al confronto storico Scarpetta-D'Annunzio nel loro processo del secolo (1903).
Alla base ci dovrebbe essere il concetto fondamentale che non si può ragionare con la propria testa sui cazzi degli altri, perché a parità di condizioni, professione età e quant'altro, ognuno ha un vissuto che è solo suo e di cui gli altri spesso non hanno la più pallida idea
Andrea,sei fantastico.
Ho finalmente visto il quarto episodio di M. il figlio del secolo. È ufficialmente la serie tv dell' anno insieme alla seconda stagione di Scissione. Ed è solo gennaio 2025.
Adesso gioco a Final Fantasy VII Rebirth. Poi stasera finalmente recupero la live YT di Matioski chiamata "La fedeltà a tutti i costi è davvero importante?" (io rispondo dipende. Se mi porti un cinecomics rispondo no ma devi rispettare l' etnia del personaggio. Se mi porti un videogioco rispondo sì. Se mi porti un cineanime/cinemanga rispondo sì ma sono aperto ad alcune piccole differenze tipo quelle viste con Monkey D. Luffy in One Piece serie tv live action. Se mi porti un qualcosa di storico e un biopic rispondo no a patto che l' opera rispetti l' etnia del personaggio (esempio Mary, George e Re Giacomo della serie tv Mary & George va bene che sono di etnia bianca. Va bene Jaafar Jackson che interpreta Michael Jackson. Va bene Chalamet come Bob Dylan in A Complete Unknown. Va bene Jeremy Allen White che interpreterà Bruce Springsteen. Va bene Ralph Fiennes e Juliette Binoche come Ulisse e Penelope in Itaca. Il ritorno).) e non ci siano elementi fantascientifici (esempio. Fai un film su Carlo Magno e si devono cose tipo gli alieni o i minotauri).
Si parlerà della saga cinematografica di Harry Potter, di Nosferatu e di M. il figlio del secolo. Non vedo l' ora. L' argomento mi piace tantissimo.
Povero Marinelli, ha solo condiviso un suo disagio. Se a lui ha fatto quest'effetto non è colpevole. Io non potrei mai fare l'attrice , a ognuno il suo mestiere , e lui è un attore bravissimo!
Il pezzo su Crociani è imperdibile, lo descrive come un Joker, uno che ama il caos, riguardo a Marinelli perfettamente daccordo
io penso che in ogni mestiere o professione ci sono lati buoni e lati che lo sono meno io ad esempio sono più gratificato quando mi capita di fare riprese in esterno piuttosto che in studio e se manifesto questo mio pensiero non credo di ferire la sensibilità di nessuno perché fondamentalmente non frega niente a nessuno invece Luca Marinelli essendo un personaggio pubblico se esprime il disagio che ha provato interpretando il duce ecco che scatta secondo me anche un po l'invidia e la rivalsa verso una persona che fa un mestiere che è ben retribuito e per molti gli attori vengono visti come persone superficiali ricchi famosi dediti alla bella vita ecc ecc quando invece la realtà è ben diversa perché il mestiere dell'attore è fatto anche di sacrifici come girare scene anche alle tre del mattino oppure girare in esterno vestiti con abiti leggeri pur essendo in inverno oppure girare in studio con le luci che surriscaldano il set con infosso cappotti sciarpe e cappelli perché nella finzione si è in inverno o addirittura come capitò al compianto Marcello Mastroianni quando dovette girare una scena di un film dei fratelli Taviani nelle acque gelide e inquinate di un lago
"L'abete che fa ombra crede di fare frutti"
Caro Andrea c'è sempre stata gente che non fa' i cazzi sua .Di solito sono i più ignoranti.😢
Leggete i libri di SCURATI!!! Là c'è la verità! Non la guardo! Guardare una serie sul fascismo????? Ma d Accordo André! Non perdo tempo!!!! E non pago SKY E NON GUARDO LE RETI DI BERLUSCONI DA 25 ANNI! MARINELLI: GRANDE ATTORE! ED ANCHE ANTIFASCISTA!
Va bene esternare il proprio pensiero,ma occorre gridare? Lo si capisce lo stesso anche scrivendolo in toni normali (in minuscolo,non mancando di rispetto nella chat) .
Buona giornata
La solita dx
Pienamente d'accordo 😊
👍🏻
Magari ti potessi vedere nella mia Sicilia! Purtroppo il bigottismo è infinito…
Che c entra , se una persona è profondamente anti fascista e le propongono d interpretare uno come mussolini , potrà dire l ho fatto e il mio mestiere ,ma ho patito , perché interpretare un pesonaggio di cui non approvo nulla ,che ha solo fatto del male ,per avere il suo rendiconto mi ha dato fastidio potrà dirlo ?😊
Perfettamente d'accordo su tutto!!
Cruciani lavora per la radio di Confindustria.E dice tante parolacce sporche.
Consoci la serie Westworld di Jonathan Nolan e Lisa Joy? Sicuramente l'hai vista, ma se così non fosse, ti consiglio di guardarla.
Sarà un tripudio di "Marinelli zecca" e simili
Concordo pienamente! Penso che soffriamo un po' tutti di tuttologia...
Allora cosa dovrebbero dire attori tipo Sean Bean Christopher Lee Jack Nicholson attori bravissimi in tutti i ruoli Ma che vengono Ricordati prevalentemente per le loro figure da cattivo
Per alcuni che hai citato l'aspetto fisionomico gioca un ruolo decisivo.... Vedi C. Lee ad esempio....e spesso molti diventano ostaggi dei ruoli di grande successo interpretati nelle loro prime apparizioni diventando alla fine dei bravissimi caratteristi loro malgrado..
Non fa una piega. ❤
mussolini caricaturale, ma non troppo. Magari risulta caricaturale con gli occhi di oggi.
Secondo me fanno sto film ora e in questo modo per cambiarci la storia piano piano , insomma un lavaggio del cervello molto lento ma efficace
Ma ne esce una 💩💩💩
Le giacche son più belle le mie 😂😂😂😂😂(questo sarà più fastidio a cruciani)
Allora... Avevo remore nel guardarla, ma mi incuriosiva. La metto al pari della cagata di serie fatta su Berlusconi da Netflix o the apprentice su Trump....
Ma quando ho visto che Mussoli era interpretato da Luca Marinelli mi sono convinto, perché lo reputo un attore bravissimo!
Lui nella serie è un superlativo assoluto, e mi piace pure il resto, la fotografia la recitazione di (quasi) tutti, e le musiche che danno quel qualcosa di tarantinesco che ti creano l'ansia giusta. Al di là del racconto storico, che può essere più o meno romanzato, quello che mi stanno raccontando mi arriva in modo emozionante!
Poi, io non ne capisco un cazzo, ma magari è fatta a posta per gente guasta come me 😅.
Nel merito dell'intervista bah, io penso che si sia anche divertito, perché a giudicare da come recita di cala eccellentemente nella parte.
Marinelli miglior attore della sua generazione. Punto
La sto vedendo, è veramente bravo .
Ti consiglio una serie tv: the mayor of kingstown con l'attore jeremy renner.
L’ho vista tutta da un bel pezzo, eh. Di Sheridan ho visto tutto.
Io ho comprato il libro di Scurati e mi è piaciuto , Marinelli è bravissimo ma film su fascismo non posso guardarli , nausea tremenda 🤮🤮🤮🤮
Adenoid Hynkel, Bonito Napoloni , che ridere
Marinelli quando dovrà interpretare Lawrence d'Arabia dirà giustamente: "Ho molto sofferto nella scena della violenza carnale"😊
Mah, davvero pensi non gliene frega niente dei vegani e degli animali ?
Beh, in effetti con le scene e i discorsi troppo esagerati che porta avanti potrebbe ottenere l'effetto opposto, cioè pro-animali anziché contro ....cioè persone sensibili che diventano veg dopo aver sentito le orazioni di Cruciani contro veg e animalisti 😅
Verrei, se ne avessi la possibilità, a vederti anche a Roccacannuccia!... Dopo Busto Arsizio... ALBA sarà luogo... DiVino... Hasta Andrea Siempre! 🤟
Alba è luogo di Tartufi ,oltre che di 🍷 vino.😅 Saluti da Busto Arsizio.
Marinelli è bravissimo ma la serie non mi piace x niente. Cmq capisco benissimo l imbarazzo di Marinelli,la sua sensibilità gli permette di entrare nei personaggi che interpreta e forse è proprio da questo che dipende la sua bravura e il suo imbarazzo
Cruciani lavora per la radio di Confindustria.E dice tante parolacce sporche.