Hifi - mettiamo una grigliettina davanti gli altoparlanti o facciamo senza?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 11 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 11

  • @marcobianchi1517
    @marcobianchi1517 2 หลายเดือนก่อน

    Interessante...ho in progetto di fare una coppia di casse 3 vie con dei mobili di vecchie wharfedale e dei componenti philips di recupero..x il crossover forse quello delle magnat monitor 3 vie o al.max da aliexpress..ma se riesco...tutto di recupero

  • @flipgrassier
    @flipgrassier 2 หลายเดือนก่อน +1

    Ottimo come al solito!

  • @Luca-ll6lv
    @Luca-ll6lv 2 หลายเดือนก่อน +1

    Le macchie molto probabilmente sono dovute a muffa. Basta un po' di umidità nell'abitacolo chiuso per un po' di tempo ed ecco che si forma la muffa.

  • @fabiogiannecchini795
    @fabiogiannecchini795 2 หลายเดือนก่อน

    Casse molto belle ...con le tele rosse bellissime👍

  • @ninolardizzone85
    @ninolardizzone85 2 หลายเดือนก่อน

    Ottimo lavoro sign Carlo. A usato il bostik per incollare il tessuto

  • @claudiozar65
    @claudiozar65 2 หลายเดือนก่อน

    Scusa Carlo,dato che la stoffa macchiata è stata smontata,non si puo portare da una lavanderia e farla lavare?Per quanto riguarda le casse a mio modesto parere con quel colore del legno la retina color arancio era perfetta.

  • @ninosalzano2158
    @ninosalzano2158 2 หลายเดือนก่อน +1

    Buongiorno signor Carlo
    Posso sperare di poter comprare un suo kit?
    La ringrazio in ogni caso.
    Salutoni

    • @hifi-pro
      @hifi-pro  2 หลายเดือนก่อน

      finiti un mese fa

  • @emanuelelonghin6097
    @emanuelelonghin6097 2 หลายเดือนก่อน +1

    buongiorno carlo
    un driver alta freq. fatto funzionare col condensatore al positivo, e lo stesso driver fatto funzionare col filtro, condensatore + bobina, che differenze hanno?

    • @hifi-pro
      @hifi-pro  2 หลายเดือนก่อน +1

      allora, col condesatore funzionano a -6 decibel, mentre con bobina a - 12 decibel, quindi siamo con due versioni diverse,
      Nel primo caso il driver è piu libero di esprimersi al meglio, ma rimane il dilemma se è ben protetto da eventuali carichi sia di potenza che di stabilità della frequenza, ad esempio se metti un 4,7 microfarad diciamo che puoi tagliare a 3000 hertz, ma rimane sempre la consapevolezza che hai solo limitato le frequenze, ma non hai adeguatamente protetto il driver, quindi aggiungendo la bobina dopo il condensatore tra il + ed il - aggiungi una ulteriore sicurezza sia di stabilità che di regolarità di funzionamento, ma questo raddoppia la limitazione dell' emissione, passando da -6 a - 12 decibel.
      Quindi, io sarei piu favorevole al -6 decibel perche l' emissione del driver è meno filtrata e quindi piu "carboso" e corposo il suono, ovviamente stando dentro i limiti di potenza e sicurezza.
      Mentre altre persone credono che i -12 decibel siano migliori anche come suono, a me non sembra proprio e, dove posso, metto solo il condensatore, anche perche, oltre al driver poi non c'è nessuna altra via da filtrare, essendo l' ultimo della catena di riproduzione.
      Meglio i -6 o -12? dipende da come desideri fare il filtro, non c'è nessuna legge fisica e ne inventata dai vari guru che determini che sia migliore una soluzione o l' altra, sta a te personalmente crearti sia taglio che pendenza in decibel, ciao

    • @emanuelelonghin6097
      @emanuelelonghin6097 2 หลายเดือนก่อน

      @@hifi-pro 👍grazie
      altro che i feragnez vorremmo vedere i meneghettez(carlo e mariella) in tv...!😀