UNO SGUARDO AL PASSATO: COSA IMPARIAMO DALLA SCORSA STAGIONE? | FANTACALCIO 2024/2025
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 16 พ.ย. 2024
- Come fai ad andare avanti se non impari dagli errori del passato? Guardiamoci indietro e gettiamo le basi per la preparazione della prossima stagione!!!
_____________________________________________________________
Per la prossima stagione una sfida FANTASTICA: fantacalcio MANTRA con 20 squadre. Un'asta avvincente per proclamare il re indiscusso del fantacalcio MANTRA, posti limitati.
Se vuoi sfidare me e a tanti altri fantallenatori leggi il regolamento e in caso di dubbi contattami!
_____________________________________________________________
REGOLAMENTO COMPLETO MANTRA A 20:
www.dropbox.co...
_____________________________________________________________
Registratevi gratuitamente a FANTALAB
fantalab.it/BA...
un tool fondamentale per le vostre aste e anche per la gestione durante l'anno di tutti i vostri fanta. E per la versione PREMIUM, sconto speciale per gli amici del canale, solo 9,99 per tutta la stagione anziché 15!
_____________________________________________________________
Seguitemi anche su instagram: / babbofantacalcio
_____________________________________________________________
Gruppo telegram fantasconvolti dedicato al MANTRA:
t.me/fantamant...
_____________________________________________________________
Per accedere al gruppo telegram VIP consulta il piano abbonamenti a soli 2.99 euro o contattami in privato per un pass stagionale
_____________________________________________________________
INFO SULLE LEGHE FANTASCONVOLTI QUI:
fanta-sconvolt...
#fantacalcio #consiglifantacalcio #fantacalciomantra #FANTALAB #scommesse #astafantacalcio #asta
Complimenti, bel contenuto e molto interessante 👏👏🔝
Grazie mille per il tuo commento!
Riassumendo, sto fantacalcio è stato tutto una chiavica!!! 😂
Grande Babbo, effettivamente in parte è così.
Alla fine mi sto convincendo che nel Mantra, ancora più che nel Classic, la differenza la facciano i nomi...perché di giocatori che spostano davvero ce ne sono pochi, averne anche solo 2-3 può dare un vantaggio che per le altre squadre diventa incolmabile.
Si, concordo. Anche perché la divisione in slot ha un senso se ogni componente degli slot è sostanzialmente indifferente. Ma essendo oramai la serie A un campionato non eccellente nella qualità, nei gol fatti dai singoli, ecc...avere lautaro o avere Zapata ha fatto la sua differenza. Venti anni fa tra Shevchenko (primo) e Adriano (quinto) c'erano sette reti. E Adriano nel 2003/2004 fece solo 25 partite. Lì si, avere sheva o Adriano era sostanzialmente lo stesso.
Per contro, puntare su uno di quei pochi nomi sicuri usando quindi tanto budget per lui (lautaro per esempio) e pochi altri può rivelarsi fallace nel momento in cui quel top floppa. Pensa a Osimhen quest'anno. La verità è che come in tutti giochi non c'è la strategia vincente (sennò tutti la userebbero, e smetterebbe per altro di essere vincente e al massimo diventerebbe pareggiante) e questo lo rende bello e avvincente
🤣 non voglio essere disfattista però ci sono stati troppi flop. Ad oggi beccare quei due tre nomi non è facile e non possiamo puntare a quello. Possiamo identificare i migliori e fare dei ragionamenti prezzo/qualità, perché meno spendo meno devono performare per andare in pari. Indovinare i piccoli /medi fa molta differenza soprattutto nelle ultime stagioni.
La strategia perfetta non esiste ma ogni anno ci sono secondo me strategie che possono rivelarsi migliori, ed è chiaro che dipendono anche dai nomi e dalle situazioni nelle squadre. Pensa a calhanoglu. Già era un bug ma se poi i rigori li batte lui e non lautaro, è ancora più bug. Se il prossimo anno, per ipotesi, li tira thuram, finisce che spendi 15% per calha che ti fa 3 gol e 8 assist, mentre col 2% brescianini ti fa 2 gol e 2 assist. La differenza è che quello con brescianini ha più crediti da spendere altrove, deve "solo" spenderli bene. Comunque sì è proprio l'incertezza e l'aleatorietà del gioco che lo rendono avvincente stagione dopo stagione e la sfida che ognuno di noi deve prefiggersi è proprio quella di fare il meglio possibile, ogni stagione, adattandosi all'evoluzione dei contesti e del gioco. E perché no anche all'evoluzione degli avversari.
@@BABBOFANTACALCIO assolutamente!
Non per farmi pubblicità (ma anche un po' sì 😂), su Çalhanoglu ho fatto un video proprio su quel principio, e sul fatto che rischia di essere il vero trappolone dell'anno prossimo.
Anche perché i rigori per l'Inter sono stati tanti questa stagione, nulla ci garantisce che alla prossima la quantità sarà anche solo simile.
@@notsofanta concordo pienamente, resta un fattore ma già immagino che supererà di gran lunga una spesa normale quindi credo il prossimo anno avrò ZERO calhanoglu
Ciao babbo, bei ragionamenti però non ho capito bene se c'è qualcosa da imparare. Io sinceramente mantra a 12 vanja beukema kolasinac in difesa, dumfries e ferguson lovric come cc e attacco stellare zaccagni thuram berardi... fino a gennaio sempre tra i primi tre, crollo nel girone di ritorno... francamente non saprei cosa ricavarne per l'anno prossimo
La prima cosa che appare è che una strategia con meno top e più profili Intermedi ha reso meglio, perché i top che hanno fatto bene sono stati pochi e sono stati anche discontinui o assenti per molte partite ( vedi lautaro, un Berardi, un Dybala o anche un Thuram che ha concluso la stagione tra turnover e prestazioni anonime). L'altra cosa su cui riflettere è che individuare i profili più piccoli e medi che andranno molto bene, farà tutta la differenza del mondo. Se però ne prendiamo troppi il rischio è quello di ritrovarci con un pugno di mosche quindi la selezione deve essere molto attenta . Altro spunto è quello di valutare i fattori esterni che incidono sulle prestazioni dei giocatori (beche contrattuali ambientamento nello spogliatoio, affinità col. Mister etc ). Poi ci farò un video più dettagliato su questo ultimo aspetto.
@@BABBOFANTACALCIO grazie della bella risposta, ma quante di queste cose si sarebbero potute razionalmente indovinare a settembre, specie il boom delle T? Non è polemico, è per dire che sono 2-3 anni che ho l'impressione che lo studio serva molto poco e che contano di più le intuizioni singole (strategia Jazz del Profeta, per intenderci).
@@pacobajito85 beh , è una questione anche di situazioni. Gud mi piaceva tanto ma non sempre è stato possibile prenderlo , come due anni fa kvara. Prenderlo spendendo più del doppio del valore giusto è un rischio che può pagare come essere un disastro. La strategia jazz del profeta prevede comunque di avere certe idee e credo che nessuno lo metta in dubbio che sapersi adattare è una cosa che bisogna saper fare. Soprattutto al mantra , si parte con un idea ma anche con i piani di riserva.
@@BABBOFANTACALCIO in fondo è il bello del mantra :-) (per gudmunson senza rischio legale sarei arrivato anche al 10-11%)
Paradossalmente le T che erano quelle da non prendere sto anno hanno overperformato a differenza delle W (che andavano prese )
Secondo me tutto dipende da una serie A che ormai non è più appetibile e quindi al livello di nomi ormai non non ne arrivano più
Novità mantra? Si parlava di introdurre i braccetti, ma si sa qualcosa?
Esattamente il reparto di trequartisti era corto e con poche alternative di qualità. Infatti in alcuni video avevo detto che l'utilizzo del trequartista era vincolato a prendere quei due tre nomi che c'erano gestendo poi il problema della mancanza di alternative. Così come i mediani perché oltre al turco c'erano altri due tre nomi che potevano andare particolarmente bene, se non prendi uno di questi nomi, devi adottare delle strategie alternative andando su low cost o su moduli con ruoli differenti. Anche io ho sentito questi rumors ma non ho notizie più dettagliate che sicuramente emergeranno nel corso dell'estate dalle dirette di fantacalcio.it. con Fulvio Gennari. Spero però che queste modifiche Rendano il gioco più divertente e non il listone più complicato . Penso che vorranno introdurre delle limitazioni sull'uso dei braccetti nelle difese a 4, quindi nei moduli con le difese a 4. I nomi dei centrali saranno quelli dei caratteristici centrali difensivi che in genere non vengono utilizzati nelle difese a tre come braccetti ( romagnoli della Lazio ad esempio , mentre un bastoni Inter forse potrà giocare solo nelle difese a 3)