Trasporto di armi in treno, aereo e nave

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 25 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 8

  • @lucaclaudiopicchi5310
    @lucaclaudiopicchi5310 3 ปีที่แล้ว +4

    Io sono un avvocato e se ho la pretesa di dare un’informazione giuridica cerco di essere esaustivo. Se poi per la materia o per difformi interpretazione giurisprudenziali non è possibile dare una risposta certa, ometto ogni commento e certo non faccio un post non esaustivo. Se voglio andare in Corsica con il traghetto é certo che mi informo dalla compagnia, e non ho bisogno di sentirmelo dire perché è il vettore che fa le regole non la legge. Così come chiunque si informa sul bagaglio a mano a secondo della compagnia aerea a maggior ragione bisogna farlo per il trasporto di armi, cosa che per molti cacciatori è prassi normale

  • @andreapiras
    @andreapiras 8 หลายเดือนก่อน +1

    Se può essere utile vorrei raccontare la mia esperienza : quando vado in Sardegna in nave (qualunque compagnia di navigazione ) quando salgo a bordo informo il commissario di essere armato. Questi valuta e ritira l’arma rilasciando una ricevuta e custodendola in cassaforte, oppure può decidere di lasciarmela (verificando i documenti autorizzativi ). In aereo alcune compagnie vietano tassativamente il trasporto, per le altre bisogna depositare l’arma (chiusa in una custodia sigillata) al posto di polizia. Loro la consegnano alle guardie giurate che la scortano a bordo (vano bagagli). Arrivato a destinazione ritirerò l’arma al posto di polizia in loco.

    • @SOLDATO83
      @SOLDATO83 7 หลายเดือนก่อน

      Un dubbio che ho l arma per portarla in aereo ha bisogno della custodia rigida chiusa con il lucchetto oppure posso usare quella normale quando vado a caccia?

    • @andreapiras
      @andreapiras 7 หลายเดือนก่อน

      @@SOLDATO83 per la pistola è richiesta la custodia rigida chiusa con chiave o lucchetto o sistema a combinazione … per il fucile suppongo valga la stessa regola.

  • @giacomodegiorgi7
    @giacomodegiorgi7 2 ปีที่แล้ว

    Ciao una domanda si può portare una pistola a salve in nave?

  • @lucaclaudiopicchi5310
    @lucaclaudiopicchi5310 4 ปีที่แล้ว +6

    In pratica nulla! Se si deve sempre ricorrere alle compagnie di trasporto per sapere come comportarsi l’articolo non vale nulla!

  • @leonardo.maganza7854
    @leonardo.maganza7854 2 ปีที่แล้ว +1

    Francamente questi articoli non li capisco!!!!!!!...
    Dal momento che non si può trasportare la propia arma per nessun motivo, che non sia altro che, il recarsi al poligono o in un'armeria, mi devono dire cosa devono fare sul treno, nave, aereo o luna che sia...mmaah...sono stupido lo so..ma davvero vorrei non aver mai conosciuto la passione per le armi....ti autorizzano ad averle e poi guaia dio se ti permetti di toccarla, mostrarla, montarla, caricarla, portarla o guardarla....mmahh quante puttanate...e la munizione sigillata e l'arma smontata e la devi nascondere e devi qui e devi lá, perché qui, perché là e siccome sopra e siccome sotto ...mai nessuno che pensi che alla fine, se siamo autorizzati ad acquistare e detenere un'arma, è perché non siamo risultati dei pazzi che vanno in giro a sparacchiare a destra e sinistra così a caso...meno male che io non vado in nessun posto e le colleziono solamente, detenendole in casa per mio gusto personale!!!!!!!!!!!...
    però davvero: CCHHHEE PPPPPAALLLEEEE...1000 E 1000 E 1000 PROBLEMI DI OGNI TIPO ED OGNI COLORE.. veramente avvolte mi viene voglia di prendere e buttare via tutto...ogni volta, anche al solo parlarne, si viene visti e sospettati di essere dei criminali o pazzi invasati...rischiare denunce e guai giudiziari enormi...sembra di avere la péste!!!....prima o poi butterò via tutto e basta 😢😢😔😔

    • @waltercoffele1269
      @waltercoffele1269 ปีที่แล้ว +1

      Concordo con Lei in merito all aver conosciuto la passione per le armi aggiungo il Italia, una vero dramma districarsi e cercare di non cadere in qualche inghippo. Era meglio se i miei genitori avessero optato per restare in Svizzera allora sarebbe stata tutta un'altra storia.