Ho acquistato il classico Helios 58mm della serie 4, mediamente più nitido di quelli precedenti. In seguito mi è capitato di prendere anche il classico Biotar Zeiss 58mm che ha una resa più morbida ed un diaframma più circolare. Non amando il full-frame perché lo ritendo inutile (per me) visto che già nel 2008 con le reflex 4/3 stampavo gigantografie (qualche richiesta foto matrimoniale e foto di arredamento di interni), qualche anno fa mi sono regalato il Metabones 0,64x per adattare alcune ottiche 35mm rimaste ed il 58mm diventa un pratico e luminoso medio tele 37mm f:1,3... non male. Il 75mm diventerebbe un 48mm f:1.0. Ho già un Samyang 85mm f:1,4 comunque se riuscissi a provare questo 75mm, potrei farci un pensierino. Grazie per recensione.
Ho acquistato il classico Helios 58mm della serie 4, mediamente più nitido di quelli precedenti.
In seguito mi è capitato di prendere anche il classico Biotar Zeiss 58mm che ha una resa più morbida ed un diaframma più circolare.
Non amando il full-frame perché lo ritendo inutile (per me) visto che già nel 2008 con le reflex 4/3 stampavo gigantografie (qualche richiesta foto matrimoniale e foto di arredamento di interni), qualche anno fa mi sono regalato il Metabones 0,64x per adattare alcune ottiche 35mm rimaste ed il 58mm diventa un pratico e luminoso medio tele 37mm f:1,3... non male.
Il 75mm diventerebbe un 48mm f:1.0.
Ho già un Samyang 85mm f:1,4 comunque se riuscissi a provare questo 75mm, potrei farci un pensierino.
Grazie per recensione.
Interessante!
Ottica molto bella, poi in metallo...
Sembra un'ottica molto divertente da usare. Vorrei provarlo sulla mia Sony a7iv
Si Amazon il prezzo è molto diverso....più alto
include le tasse. Io l'ho acquistato su aliexpress a meno ma poi ho pagato quasi sessanta euro di tasse al ritiro in posta.
@@brunogiordan1662 ok grazie del chiarimento
Bokeh a vortice, per me terribile, mai piaciuto , anche se per alcuni è perfetto.
anche a me mai piaciuto, fa venire il mal di testa. E' carino per alcuni scatti artistici ma non ci farei mai dei ritratti